>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Banca d`italia 76 expert 2018
5801 messaggi, letto 384170 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>

Da: x alpha omega09/03/2018 14:35:45
a me non fanno comodo altri 4 mesi di studio..anzi sono un ostacolo...non ci prendiamo per il culo. questo concorso si prepara bene in  tre mesi...pertanto non ve ne uscite con le stronzate delle discriminazioni..perché,a ben vedere, gli unici discriminati sono quelli che sosterranno le prove più tardi
Rispondi

Da: Ennesimo_Carlo  09/03/2018 14:42:00
Gli appunti segreti logorano chi non ce li ha ;)
Rispondi

Da: Hike 09/03/2018 14:50:15
Si certo, avere più tempo per studiare è addirittura un ostacolo, che ridere...
Rispondi

Da: AlphaOmega  09/03/2018 14:54:30
In base al tuo ragionamento è possibile dedurre che se 3 mesi sono più che sufficienti, con questi mesi in più che avrai (suppongo concorrerai per il profilo citato) avrai la quasi certezza di entrare.

Sono felice per te, ma permettimi di dirti che non tutti la pensano come te.

Per quanto riguarda gli appunti segreti; personalmente non credo esistano e, qualora dovessero esistere dubito della loro utilità. Sarò che vivo sulla terra, ma credo che chiunque abbia informazioni/materiale davvero prezioso ( magari avuto da qualche fonte attendibile) non lo distribuisca in forum pubblico. Per una semplice ragione: se chi li ha li distribuisse il vantaggio sugli altri candidati verrebbe ad annullarsi e, dato che stiamo parlando di un concorso per una manciata di posti, se entra Tizio, Caio probabilmente non entrerà e via discorrendo
Rispondi

Da: Quello 09/03/2018 14:57:27
Che voleva dire è che in 3 mesi si raggiunge (e stabilizza) il massimo livello di consumo di cioccolata giornaliero.
4 mesi, in tal senso, non servono a nulla, se non a incrementare ulteriormente inutilmente la circonferenza del girovita, e a farti crescere la nausea per l'oro nero.
Suggerisco di andar giù di bicarbonato agli sfortunati che hanno le prove posticipate.
Rispondi

Da: x alpha omega09/03/2018 15:22:42
sì quello è il profilo da me scelto.ok pensala come vuoi ,però ,per chi ha iniziato a studiare già da più di un mese ed ha delle scadenze,non è bello apprendere di andare a sostenere le prove preselettive e/o scritte a fine luglio con il caldo..ribadisco che 3 mesi di studio assiduo e proficuo secondo me sono sufficienti per una buona preparazione
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: AlphaOmega  09/03/2018 15:29:43
Attenzione che il mio non è un attacco, semplicemente si fa un discorso generale e non particolare su singolo candidato.

Chi ha la possibilità di studiare tutto il giorno e tutti giorni, allora può essere che in 3 mesi si raggiunga una preparazione buona per poter affrontare la prova; ma per chi non ha questo tempo a disposizione ( per varie motivazioni) credo che alla notizia di avere quasi 4 mesi in più di quanto preventivato abbia fatto un salto di gioia. Perché in un paio di settimane le sorti nn cambiano, ma in 4 mesi si ha la possibilità di avere una preparazione molto solida. Tutto qui.
Rispondi

Da: Pesce veloce dal Baltico09/03/2018 15:32:00
Ed ecco che il genio che sghignazzava senza capire nulla, adesso prova di essere affetto da analfabetismo funzionale 😂...
Caro AlphaOmega, se tu soltanto avessi avuto la pazienza di leggere (e di capire) ora sapresti che gli appunti riservati (non segreti!) sono stati divulgati in un gruppo di condivisione proprio al fine di combattere quella logica opaca per cui quel che è patrimonio di pochi tale deve restare.
Come ho avuto io stesso modo di leggere nel forum da uno degli interni, essi si proponevano di spezzare questa logica consortiva, cercando di rendere l'accesso al sapere necessario per vincere il concorso il più possibile aperto,  per consentire agli interessati di partecipare ad armi pari.
E - se vuoi saperla tutta-  alla luce di quanto accaduto al concorso Consob, vergognosissimo per opacità, bisogna tributare un grandissimo  ringraziamento per questo  a tali interni.
Come al solito, non sapendo nulla, hai  dunque perso un'altra occasione per tacere.
Per quanto riguarda i profili non giuridici, già negli appunti riservati si ventilava la probabilità che le prove sarebbero state calendarizzate in tempi assai più ravvicinati di quelle per gli altri profili, suggerendo tempi di incremento della dose di cioccolato, e sua irregimentazione, che apparivano veramente draconiani.
Io stesso ne dubitavo l'utilità, ma ancora una volta la comunicazione della data delle prove ha confermato la validità dei suggerimenti indicati negli appunti riservati.
A voi che avete le date a breve, se non siete entrati nel gruppo facebook e non avete gli appunti,suggerirei di partire a consumare cautelativamente grandissime quantità di cioccolata, e di darsi da fare per reperirli.
I tempi sono invero assai serrati.
Rispondi

Da: x alpha omega09/03/2018 15:40:24
ok..viviamo in un Paese liberale e civile..ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni ma ciascuno ha la sua storia pregressa e le sue aspirazioni...magari in 4 mesi la preparazione si consolida ma poi  il resto potrebbe essere esuberante o magari deleterio,considerate le alte temperature.
Rispondi

Da: AlphaOmega  09/03/2018 15:46:26
Effettivamente una colpa la ho; essendo che fortunatamente lavoro, nel tempo libero solitamente o studio o faccio altro; quindi si, qualche post lo salto (autoflagellazione).

Io mi limito ad esporre i miei dubbi, poi se questi appunti esistono e ve li hanno elargiti buon per voi ( anche se nella logica del vantaggio distribuito a tutti questo si annulla perché il punto di partenza anche se cambia, nel concreto resta lo stesso).

Credo anche che, posto che questi appunti esistano, avrebbero avuto utilità nel momento dell'uscita del bando, non a poche settimane dalle prove. Tranne che si tratta di appunti miracolosi.
Tral altro essendo le prove degli scorsi anni disponibili, un po' tutti con l'aiuto dei libri ci possiamo cimentare nella loro risoluzione. Anche perché gli interni o pseudo tali per entrare hanno superato 1 concorso, nojnè che una volta entrati continuano a svolgere le tracce per contratto.

Poi ognuno può dire e pensarla come vuole, la cosa certa è una: l'arroganza, la superiorità che si legge in certi post è davvero ridicola. Signori miei è una bell'occasione, ma non è che se non si passa a questo giro la vita finisce.
Quindi pace e amore e vi auguro di entrare subito; personalmente quello che posso fare lo faccio se entro bene, altrimenti continuo a fare quello che faccio che non mi dispiace.
Ah per intenderci... c'è sempre la possibilità di presentarsi al prossimo quindi abbassate gli isterismi.

Con affetto
Rispondi

Da: Agghiacciato 09/03/2018 15:50:31

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Renegade non deve morire09/03/2018 16:04:57
Agghiacciato, abbisogna di un po' di cioccolata?
Per tirarsi su di morale, e far sì che ti sorrida la giornata.
Ragazzi, a parte gli scherzi, qua ognuno è libero di far quel che vuole.
Chi preferisce sbattere il muso al concorso, per non aver neanche provato a fare quel click che avrebbe consentito l'accesso a importanti informazioni, è libero di farlo.
Liquidare però chi questo sforzo lo ha fatto con schermo e derisione è una patente di scarsa apertura mentale che ognuno, peraltro,  ovviamente ha il diritto di intestarsi.
Gli appunti riservati esistono (li ho qui davanti a me), la cioccolata pure (la sto sgranocchiando) e sono felice di aver cercato subito, invece di perdere tempo in commenti acidi verso chi li ha già ricevuti.
Cercate, con umiltà, e vi sarà aperto.
Devo dire che, per alcuni profili, data l'imminenza delle prove, incomincia a essere dannatamenfe tardi
Auguri a tutti!.
Rispondi

Da: LETTERA B09/03/2018 16:33:52
Per me un mese va benissimo! E se ci sono tanti che non si aspettavano questa data e non riescono a studiare, scusate la franchezza, ma ci godo pure!

Rispondi

Da: @ LETTERA B09/03/2018 16:36:37
Quanta cioccolata stai consumando al giorno?
Rispondi

Da: @LETTERA B09/03/2018 17:08:46
Io non ti scuso. Posso sapere da quanto stai studiando per essere così convinto?
Rispondi

Da: girasole 09/03/2018 17:29:11
"Fonte Cisl:
le prove di preselezione saranno a metà maggio per gli economico aziendali  lett. a, a fine maggio per i giuristi lett. c e dopo l'estate per i giuristi ABF lett. d (ma quest'ultima prova deve ancora essere calendarizzata bene)"
Rispondi

Da: alike 09/03/2018 17:43:56
@girasole. Non per mancanza di fiducia ma, per favore, potresti mettere il link dove hanno dato questa notizia? Spesso i sindacati hanno realmente questo tipo di informazioni che possono essere molto utili.
Rispondi

Da: alike09/03/2018 17:50:09
Lascialo stare, che se lo cerchi.
È solo un usurpatore di nick.
Rispondi

Da: Ema 09/03/2018 17:52:27
Basta che è convinto lui. Secondo me è contento che così il numero di candidati si sgonfi vista la vicinanza. Tanto se non punti a prendere il massimo allo scritto possono essere in 10 o in duemila a fare il concorso, la certezza di passare non ce l'avrai. Concentrati su di te piuttosto che essere contento che uno che magari lavora 10 h al giorno non possa farcela a giocarsi questa possibilità.
Rispondi

Da: alike09/03/2018 17:59:11
Se consuma (o ha consumato cioccolata) in queste settimane, anche uno che lavora 10 ore al giorno può farcela.
Rispondi

Da: 19 aprile 09/03/2018 18:21:00
Guardando al passato, il 19 aprile é anche tardi. Io temevo fosse prima di pasqua.
Rispondi

Da: Effettivamente09/03/2018 18:50:50
Sarebbe  un peccato se il 19 aprile cadesse prima di Pasqua.
Che inutile spreco di uova di Pasqua in tal caso!
Ma fortunatamente Pasqua è ai primi d'Aprile, e con la scusa della festività ci si può riempire la casa di uova di cioccolata, da utilizzate a fini concorsuali.
Sono stati generosi e delicati, nel pensare a ciò.
Rispondi

Da: Lollo09/03/2018 18:51:59
Vero.
Meglio però acquistate le uova DOPO Pasqua.
Costano meno, per via degli sconti.
Rispondi

Da: dave91709/03/2018 20:06:16
Volevo solo dire che ho trovato il gruppo facebook, e questa sera ho ricevuto gli appunti riservati!!!!!!!
Grazie a tutti coloro che hanno parlato di questa iniziativa.
E grazie soprattutto, come qualcuno ha ricordato, agli interni che hanno lavorato per prepararli!
Stasera comincio con la cioccolata.
Ho solo il Novi, tavoletta da 100 grammi.
Lo so che nè qualitativamente, nè quantitativamente siamo ai livelli richiesti, ma spero che, come inizio sia comunque accettabile.
Rispondi

Da: Deva14 09/03/2018 20:29:18
spiegate anche a me sta cosa della cioccolata.
non ho capito niente!
Rispondi

Da: Deva14 09/03/2018 20:29:21
spiegate anche a me sta cosa della cioccolata.
non ho capito niente!
Rispondi

Da: Profilo A09/03/2018 22:09:54
Ci dite dove possiamo trovare la cioccolata?
Rispondi

Da: mayhem 09/03/2018 23:06:58

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: mayhem 09/03/2018 23:09:52

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: mayhem 09/03/2018 23:09:58

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)