>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Banca d`italia 76 expert 2018
5801 messaggi, letto 384066 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>

Da: Speransia07/03/2018 15:13:21
@Isa87: ... io mi sono "spesa" per alcuni utenti molto più di quanto sembra; non solo gli ho inviato gli scritti (operazione per me alla fin fine a costo zero, da tutti i punti di vista), ma ad alcuni ho anche detto di provare a svolgerli, e poi, se volevano, di inviarmeli, che glieli avrei corretti; ma non perché - ripeto - vincendo le guerre del passato si hanno più probabilità di vincere la guerra del futuro; bensì perché è questo il modo più efficiente di "avviare lo studio" (operazione spesso psicologicamente deprimente, data la mole del programma).

Oh, sarà la cioccolata, o quel che è, non uno che ha mi abbia mandato il suo svolgimento! Non saprei dire se per depressione da post-lettura dello scritto (della serie: "non sarò mai in grado di farlo") o se per chissà quale contorto retro-pensiero (della serie: "uhm ... ci deve essere una trappola, ma io sono 'furbo' e non ci casco"), fatto sta che, come vedi, pare proprio che le persone non vogliano essere aiutate.

Ma la cosa non è sorprendente, ché la statistica parla chiaro, da sempre, o quanto meno da quando internet è diventata una realtà diffusa: su 100 persone che entrano in Banca, 1 o al massimo 2 hanno frequentato il forum durante la preparazione. Ti auguro di essere quella persona.
Rispondi

Da: Hershey07/03/2018 15:17:42
Chiunque può scrivere quel che vuole, e dire di essere chi sa cosa.
Qui è la forza del numero che conta.
E le testimonianze avute sono state innumerevoli, salvo la tua.
Sul fatto che la cioccolata sia fondamentale per la vincita del concorso, poi, la cosa è così nota che, come detto in precedenza, solo i non "addetti ai lavori" possono ignorarlo.
Quanto alla mailing list, ovviamente esiste, e dà opportune indicazioni circa la preparazione.
Trovo peraltro che sia di una cattiveria inaudita continuare a mantenere questo segreto delle selezioni, e in questo sono daccordo con ISa87.
Occorrerebbe più trasparenza, ma già il fatto che se ne parli, in questa edizione del concorso, è qualcosa.
Per queste ragioni mi permetto di dubitare che Speransia sia un'interna, anche perchè non credo che in Banca le sarebbe consentito di scrivere messaggi lunghi come temi (anzi, alle volte persino temi) in pieno orario di lavoro.
Sotto quest'ultimo aspetto credo che sia utile anche a lei che si possa dubitare della cosa.
Non credo che distogliersi dall'attività lavorativa durante l'orario di lavoro sia apprezzato in un'istituzione così seria come la Banca.
Diciamo dunque che hai scherzato e che, per trollare, hai accusato gli altri di fare quello che tu stessa  (stesso?? Credo tu sia un uomo) stai facendo.
Chapeau.
Quanto poi a se ci sia massoneria o no in Banca, non sta a me giudicare le sue affermazioni, dato che nessuno - mi sembra- aveva adombrato simili cose in precedenza.
Non sei un interno, dunque, e ti sei divertito.
Va bene così.

Tornando a cose serie: il tempo stringe, cari colleghi di concorso, e se volete un suggerimento, se non siete iscritti alla mailing, fatelo al più presto, e soprattutto cominciate sin da subito a consumare cioccolata in quantità scalare crescente.
E' vero - e lo confermo- che negli appunti riservati si parla di soglia minima di 500 grammi al giorno, con punte di almeno 1 kilo durante scritti, e 2 durante gli orali.
Certe cose non si improvvisano, per cui  è bene partire al più presto.
Rispondi

Da: jessy kid07/03/2018 15:21:43
Ma davvero, è uno scandalo questi tentativi di imporre una cappa di oscurantismo sulla vicenda del cioccolato.
Anche io ho visto gli appunti riservati, e ho capito quanto vincente si la cioccolata.
Qualcuno ha il timore di perdere il monopolio, e che la cosa vada fuori controllo.
Intanto io oggi sono già arrivato a 700 grammi, e non ho intenzione di fermarmi.
Più cercano di scoraggiarti, e più devi resistere.
Rispondi

Da: Beata 07/03/2018 15:45:46
Speransia alias Alephzero. GRAZIE
Rispondi

Da: Isa8707/03/2018 15:50:06
Mi dispiace speransia hai fatto fin troppo...
Quanto alle accuse che ti muovono vorrei saper perché un interno non può scrivere un post di senso compiuto, mentre invece può parlare in codice, far perdere tempo a tanti utenti, privilegiarne alcuni in luogo di altri nella diffusione delle notizie: quest'ultimo si è un comportamento che poco si addice a chi dovrebbe lavorare in un'istituzione. Questi spero non siano interni per davvero.

Per Hersey e Jersey dite di essere d'accordo con me, ma nessuno dei due spiega come o cosa fare, quindi, non criticate gli altri o l'oscurantismo perché lo stesso fate voi.
Rispondi

Da: alike 07/03/2018 16:15:37
@Isa87 ma lasciali perdere, ormai il giochino si è rotto, si stancheranno da soli. Capisco che ti possa dare fastidio un certo tipo di atteggiamento, so bene che significa, ma vedrai che le cose cambieranno in questo forum... dai solamente tempo al tempo... vedrai :):):):).

@Speransia vorrei che fosse chiara una cosa: mi spiace averti "usato" per capire come stavano realmente le cose però, secondo i miei ragionamenti, eri tu l'unica (e forse qualcun altro/a che però interviene troppo raramente) che poteva permettersi di dare consigli o creare qualsiasi voglia tipo di gruppo. Non sono stupido, mi sono preso la briga di leggermi parecchi post. Di certo non possono dare un contributo di alcunchè certi utenti la cui cifra la si può intravedere da ciò che postano. Ma ora avendo la certezza che te non hai creato alcun gruppo, PER ME, significa che su questo forum non esiste alcuna mailing list o che comunque essa, se esiste, non sia degna di attenzione;).
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ma cosa c’entra il 07/03/2018 18:30:12
presunto interno speransia con gli appunti riservati? Quelli non si passano certo scambiandosi l'indirizzo email sul forum, ci mancherebbe, i consigli e le informazioni contenute possono fare una differenza enorme, soprattutto per i profili giuridici, quindi è bene selezionare i destinatari seriamente. Per il resto credo che qui nessuno sia veramente un interno, o comunque lo spero vivamente, e tra gli altri utenti (esclusi i pochi eletti per gli appunti, che stanno portando avanti un discorso di un certo livello) osservo un target veramente poco brillante, tra ingiustificate manie di superiorità e paranoie complottistiche che non possono certo appartenere a persone meritevoli di passare il concorso. E allora, visto che un livello decente di conversazione non si raggiungerebbe comunque, bene fanno gli altri a parlare di "cioccolata", con certe persone è più soddisfacente parlare dell'allarme complotto che di altro
Rispondi

Da: Intern007/03/2018 18:31:30
Insieme agli utenti che hanno condiviso informazioni sui testi, Speransia divulgando le prove passate (cosa che posso confermare, visto che le ha inviate anche a me) è stata la persona più utile.
 
Comunque figo, quindi sono uno di quei 1 o 2 su 100 che hanno frequentato il forum durante la preparazione e poi sono entrati.
Rispondi

Da: Isa8707/03/2018 18:42:10
@ ma cosa c'entra: direi che un buon punto di partenza sarebbe interloquire in italiano, non si capisce nulla di quello che hai scritto.
Rispondi

Da: Revolver07/03/2018 19:28:44
@Intern0. Curioso un Interno che si fa mandare le prove passare da... un altro Interno!!! A che scopo se il concorso lo hai già superato?
Divertente.

@ Isa87 : praticamente ti ha dato della minus habens, e lo ha fatto -devo dire, contrariamente al tuo avviso- con un italiano impeccabile.
Se non lo capisci, è probabilmente a causa del fatto che non consumi cioccolata, e non sei entrata nella cerchia della mailing list, con i consigli indispensabili tratti dagli appunti riservati.
E dire che c'era pure una che ti stava offrendo di condividerli, ma la tua spocchia asinina ti ha ovviamente impedito di cogliere l'occasione.
Fai atto di contrizione, sei ancora in tempo per esserei ammessa al Tempio!
Rispondi

Da: alike07/03/2018 19:43:41
Ragazzi, a me sembra evidente che da qualche giorno a questa parte si è insinuato nel forum  un gruppo di provocatori, dedito a stigmatizzare chi, nel divulgare agli altri quelli che sanno, vengono stigmatizzati.
È una classica tecnica di mobbing.
Guardate quel che è successo a me.
C'è un tipo che mi ha rubato il nick, e con toni decisori se ne vanta pure, VERGOGNOSAMENTE.
E ovviamente tiene bordone agli altri bulli, inclusi quelli che chiamano gli amanti del cioccolato (a fini concorsuali) come cacca, etc,
Che raffinatezza, specie se pretendono di essere interni.
La veritá comunque è emersa, e se a qualcuno, in un'ottica di difendere l'esistente, hanno interesse a occultarlo a vari fini, non importa,
Gli appunti riservati esistono, e suggeriscono il cioccolato quale metodo di vincita del concorso.
Ovviamente c'è un'esegesi dietro a tutto questo, e devo dire che Isa87 è stata la più astuta e raffinata, fra tutti, avendo capito cosa c'era dietro.
Ed ecco allora che il sistema interviend per spargere letame su chi diffonde quanto appreso, propalando fake news.
Probabilmente trattasi di altri concorrenti che, distorcendo il senso solidaristico dietro agli autori della mailing list, fanno di tutto perchè ne venga screditato il contenuto, forse perché essi hanno gli appunti riservati, e contano di vincere con questa sorta di monopolio.
Dovreste vergognarvi, e capisco allora l'indignazione di Isa87.
Io sono dalla tua parte, Isa.
Credo che la massima condivisione sia un bene per tutti, anche per concorrere ad armi pari, come dovrebbe essere!

Comunque, se vogliamo tornare agli appunti, credo che quanto indicato a pagina 23 possa applicarsi solo ad alcuni profili, in particolare quelli giuridici.
Non pensavo che il kiwi potesse potenziare così tanto l'effetto del cioccolato.
Voi che ne pensate?
(Si astengano troll)

Rispondi

Da: Isa8707/03/2018 19:58:00
Carissimo revolver si vede che tra di voi vi capite! Ti ringrazio, comunque, oggi ancora non ero stata insultata ne sentivo la mancanza!
Come mai sarei una minus habens?
Guarda un po' a me,invece, sembra che minus habens sia tu che ancora non hai capito il perché del mio discorso e soprattutto dove sono arrivata! In ogni caso, nessuno mi ha offerto nulla per il momento..tanto meno Alike2 che dice di appoggiarmi, ma in concreto non ha detto ne proposto nulla!
Dove sarebbe la condivisione?
Rispondi

Da: La mali07/03/2018 20:14:10
Ma con tutto il gran da fare che vi date sul forum..dove lo trovate anche il tempo per studiare?
Rispondi

Da: Provaci sempre07/03/2018 21:47:29
@Isa87 : hai mai pensato al fatto che se non sei stata aggiunta alla mailing list questo dipende dal tuo atteggiamento nei confronti di chi, in più occasioni, pure ti ha porto una mano?
A me sembra -e te lo dico in sincera amicizia perché una volta avevo un carattere simile al tuo- che questo atteggiamento passivo-aggressivo, questo voler a tutti i costi sembrare una vittima del sistema non ti aiuta a fare networking.
Le cose, prima di tutto, vanno chieste con gentilezza, e non certo con tono di sfida.
Voglio dirti di più. Anch'io fino a pochi giorni fa, come te, ignoravo la storia del cioccolato, l'esistenza della mailing list e degli appunti riservati.
Poi ho letto di come qualcuno qui é riuscito a vincerlo il concorso (uno dei oiù difficili inn Italia) seguendo una dieta precisa e le regole indicate negli appunti.
Cos'ho fatto allora?
Non ho recriminato contro il sistema opaco, e le consorterie occulte.
Mi sono dato da fare e ho fatto un po' di ricerca, come chiunque sia intenzionato a vincere il concorso deve essere in grado di fare, dimostrando di sapere ampliare i propri orizzonti.
Ho così scoperto l'esistenza di questo gruppo Facebook, che riunisce concorrenti e interni vincitori, da cui é scaturita l'iniziativa della mailing list, per coloro che Facebook non ce l'hanno.
E con umiltà ho bussato alla porta, e mi é stato aperto!
Nihil impossibile volenti, per citare un celebre motto latino.
È lo spirito d'iniziativa, qui, che fa la differenza e aiutate a superare le cortine fumogene di coloro che non vogliono farti vedere la verità.
Una volta entrata nella mailing list, e visionati gli appunti riservati, apprenderai di questo sistema rivoluzionario che consente di accelerare di 10 volte la velocità di preparazione, grazie -appunto- al cioccolato, e di come la costanza, unita alla quantità, alla fine premi!
E devo dire, infatti, che da quando ho cominciato (circa una settimana fa) mi pare di avere una maggiore acutezza cognitiva nell'affrontare la preparazione.
E la differenza è tale, rispetto, a prima, che non sarei in grado nemmeno di compare le mie capacità con quelle che avevo prima.
Come ti hanno detto molti, invece di aspettare la pappa in bocca, continua provarci.
Provaci sempre, e cerca.
Perchè chi cerca trova, e chi trova -credimi, sono parole di un interno vero- alla fine vince!
Rispondi

Da: In tutto ciò07/03/2018 22:05:20
Sono uscite le commissioni per i profili E ed F, oltre ad A.. Secondo voi saranno i primi a fare le prove?
Rispondi

Da: Qualcuno 07/03/2018 22:44:52
Lettere E ed F non avranno preselettiva. Per loro nominata direttamente la commissione.
Per la A, altrettanto prevedibilmente nominato il comitato per lo svolgimento della preselettiva.
Venerdì usciranno gli altri
Rispondi

Da: @isa 07/03/2018 23:22:23
Un buon punto di partenza sarebbe saper distinguere la realtà dalla fantasia, a quanto pare non tutti hanno l'intelligenza e l'equilibrio mentale per farlo
Rispondi

Da: Isa8708/03/2018 00:03:57
Provaci sempre ti ringrazio per aver scritto educatamente- al di là dei soliti deliri sul cioccolato- ma ti sfugge una cosa:io non ho chiesto nulla!
Ti dirò di più, se pure esiste una mailing list, cui soltanto alcuni hanno avuto accesso seguendo la procedura che dici tu, non ci trovo nulla di strano e ancora non trovo strano che chi abbia informazioni "riservate" decida di non darle ad un possibile concorrente che nemmeno conosce! Quello che, invece, trovo strano anzi triste e anche un po' squallido e il venire a parlare in codice su un forum letto da tanti che magari non capiscono, magari hanno meno possibilità per svariate ragioni di reperire informazioni, di capire come funzionano realmente i meccanismi di un concorso e trovandosi di fronte pagine e pagine di cose completamente senza senso perdono ogni possibilità di intervenire.
Se esiste un gruppo fb è una mailing list tanto preziosa che necessita c'era di venire a fare i "fighi" su questo forum? E dai su!

Ps: in ogni caso, nessuno mi ha offerto nulla né parlato con gentilezza.
Rispondi

Da: Io08/03/2018 00:11:12
Vi segnalo che nella commissione per il profilo statistico uno dei membri supplenti è uno dei vincitori del concorso del 2015!!!!!
Rispondi

Da: @giada08/03/2018 00:17:59
Scusate sono nuovisisma. Ho letto i vostri commenti..parlate di mailing list sareste più precisi? Soprattutto su come essere ammessi. Appunti riservati?
Rispondi

Da: Qualcuno 08/03/2018 08:21:55
Ma glialmeno Esperti possono far parte delle commissiono di concorso, ancorché come supplenti?
Rispondi

Da: prof E e F08/03/2018 08:47:06
niente prova preselettiva come prevedibile
Rispondi

Da: @ Io08/03/2018 10:20:27
Ora si capiscono certi interventi nel forum da parte di sedicenti interni, e anche la smentita della mailing list, che invece esiste.
Quest'anno ne vedremo delle belle.
Buona cioccolata a tutti!
(Io oggi 650 grammi di cioccolato alle nocciole, e si va alla grande!)
Rispondi

Da: Speransia08/03/2018 11:55:26
@Isa87: sei una ragazza intelligente; e non offendere la tua intelligenza, dando ancora seguito a chi - a me sembra ovvio - ti sta solo prendendo in giro, con mailing-list, appunti riservati e linguaggi in codice; non esiste nulla di tutto ciò.

Sicuramente non esiste, non è mai esistito, non esisterà mai "Il Grande Libro" per preparare il concorso in Banca d'Italia, perché è la natura stessa del concorso - i suoi meccanismi, il modo in cui è congegnato - a impedire anche solo di concepire un testo simile. Il concorso in Banca d'Italia NON E' un esame universitario, solo un po' più esteso. Non funziona che studi un certo libro da pagina 1 a pagina 100 (o 1000 o 10000 o 1000000) e poi ripeti tutto per benino, per filo e per segno, prendi 30 e lode, e tutti contenti. Non funziona così, non ha mai funzionato così, e mai funzionerà così.  Gli alchimisti agognavano il segreto per trasformare il ferro in oro e questi "appunti riservati" altro non sono che la versione moderna di questo sogno.

Che poi, cara Isa, tu che non mangi cioccolata, prova ad andare per un istante oltre il più che comprensibile stato d'animo del momento. Tu vorresti entrare in Banca d'Italia e, magari, vorresti riuscirci col minimo sforzo, o comunque senza penare troppo, senza troppe rinunce, senza troppa fatica, per vie lecite e legittime, ci mancherebbe, ma senza versare sudore o, almeno, senza sputare sangue. Ora, cara Isa, immaginiamo per un attimo che tutto questo sia davvero possibile. Non lo è, ovviamente, ma facciamo finta che lo sia, e che tu riesca davvero a metterti in questa traiettoria per così dire "privilegiata", riuscendo ad arrivare a dama.

Ma ora, Isa, prova a guardare oltre l'oggi, a oltrepassare il "qui e ora". Sarebbe davvero "un privilegio" o, piuttosto, non si rivelerebbe la tua eterna condanna? La Banca d'Italia, in fondo, è solo un posto di lavoro, come alla fin fine ce ne possono essere tanti altri. Quello che rende "speciale" la Banca d'Italia sei tu, il tuo impegno, la tua fatica, e la Banca d'Italia (come qualsiasi altra cosa) sarà tanto più speciale, e te la godrai tanto di più, quanta più fatica e impegno avrai profuso per entrarci.

Chi ha scalato il K2 non lo ho fatto perché quella cima era un posto particolarmente confortevole su cui sostare (anzi, a quelle altezze, direi che è tutto parecchio sgradevole). Lo ha fatto per la sfida che quell'impresa gli metteva di fronte, era attratto dalla difficoltà. Chi si trova sulla cima di una montagna, perché un qualche elicottero lo ha delicatamente depositato lassù, non vede lo stesso paesaggio di chi, sulla cima, c'è arrivato dalla valle, passo dopo passo, pericolo dopo pericolo, batticuore dopo batticuore. Non vedono lo stesso paesaggio, sebbene siano nello stesso luogo, perché quel che vedono lo percepiscono come un differente sistema di sforzi. Da questo non si scappia, non si può fuggire.

Conosco persone (tante, troppe) che pur avendo avuto una carriera dalle apparenze meravigliose, sono il perfetto ritratto dell'infelicità: sempre scure in volto, arrabbiate (non si capisce mai con chi), insoddisfatte e in tensione, sempre a inveire, livorose, pesanti nei modi e nelle parole, incapaci di prendersi una pausa, di gioire fosse solo per un attimo di tutto quel che hanno, insomma anime condannate all'inferno.

Perciò, cara Isa, io ti auguro di soffrire, e pure tanto; ti auguro, quando uscirai da non so più quale fermata della metro A, di provare sulle prime un senso di smarrimento, di chiedere a qualcuno dove si trovi l'Ergife, e di non aver bisogno di risposta, perché la risposta te la darà quella fiumana di gente che si sta dirigendo proprio li, e a cui tu ti accoderai, come uno spermatozoo accanto a tanti altri, verso una meta che sembra irraggiungibile. Ti auguro di attendere per ore, fuori dall'Ergife, e di sorbirti tutte le "bestialità cioccolatose" di chi sta li con te, ma che a differenza di te questo concorso non lo vincerà mai (e che, en passant, credo non vincerà mai nulla). Ti auguro di sentirti solo un numero, un codice, insomma una cosa insignificante, mentre sei in fila per il riconoscimento, o seduta al tuo banco. Ti auguro un pugno allo stomaco, quando leggerai i test e i compiti scritti. Ti auguro quella gioia piena, totale, completamente appagante, di vedere il tuo nome nella lista dei convocati all'orale, quella gioia che può provare solo chi, nella vita, ha fatto due metri di strada con le sue gambe, con le sue forze, con accanto le persone che gli vogliono bene a fare il tifo. Ti auguro di riprendere la metro A, ma questa  volta per scendere a Furio Camillo. Ti auguro di percorre la strada per via Otricoli, sentendo accelerare i battiti del cuore. Ti auguro quel misto di ansia e speranza - che sia chiama appunto "speransia" - quando entrerai nel palazzo, e mentre starai aspettando il tuo turno. Ti auguro un senso di svenimento quando il collega dirà: "dottoressa Isa? Prego, mi segua ...", ma chiaramente non sverrai, e ti alzerai fieramente in piedi, glaciale, senza lasciare trasparire nessuna emozione. Ti auguro di rivedere tutta la tua avventura in quei pochi secondi che ti separano dall'ingresso nella stanza della commissione. Ti auguro - quando te li ritroverai di fronte - di sentire paura, tanta paura, la paura che qualcosa possa a dare storto a un metro dal traguardo, quella paura che solo le persone di talento hanno il privilegio di provare. Ti auguro di riuscire a mostrare quanto vali, di tenere la testa alta, di non perdere la calma, di non cedere un passo, qualunque cosa avvenga, qualunque cosa. Ti auguro di soffrire maledettamente ripensando all'esame ("qui avrei potuto rispondere meglio, qui non sono stata precisa quanto potevo, qui potevo dire così invece che cosà ..."). E ti auguro, infine, di trovare la forza di accettare il verdetto, qualunque esso sia, giusto o ingiusto che appaia.

Certo, potrei anche augurati di ripercorre la strada verso la metro camminando tre metri sopra il cielo, oppure di trovare la forza di riprovarci ancora, tra le lacrime che ti portano via il trucco, sporcandoti il viso. Ma a questo punto della storia, credimi, non fa poi tanta differenza ...             
Rispondi

Da: Speransia08/03/2018 12:27:33
ah .. quasi dimenticavo ...

... ti auguro di svegliarti la domenica mattina alle 7.00, per continuare a studiare, avendo già studiato tutto il sabato, quando tutti i tuoi amici a mezzogiorno ancora dormono, dopo la più spettacolare delle serate; ti auguro una stanchezza talmente forte da impedirti di leggere; ti auguro di addormentarti con un libro in mano; ti auguro di essere devastata dal pensiero che tutti i tuoi sforzi potrebbero non servire a niente ... ti auguro una carezza, dolce e comprensiva, del tuo ragazzo ... ti auguro una mamma che ti accudisca come sole le mamme sanno fare ("vedrai, amore mio, con tanta volontà e tanto caffè ce la farai"), ti auguro il sorriso di tuo padre, che ti dice "sei già là"; ti auguro l'amica di sempre che si sbatte come e più di te, per recuperarti tutto il materiale di studio che ti serve; ti auguro sorelle comprensive e tolleranti, che capiscano che questo è il tuo momento, e tutto, a casa, deve girare intorno a te ...

Questo non è tutto, ma sicuramente, senza questo, tutto il resto non ha senso ...

Daje Isa! ;) 
Rispondi

Da: Onorevole 08/03/2018 12:38:20
Ciao Speransia, ti ho inviato una mail per chiederti le tracce degli anni precedenti. Faccio ancora in tempo? Grazie per i tuoi preziosi consigli.
Rispondi

Da: Che pesantezza 08/03/2018 13:31:30
Mamma mia che pesantezza, speranzia potevi anche risparmiarceli questi temini sul sacrificio, già è pesante lo studio, ci mancavi tu!

Oltretutto le cose non vanno proprio così, conosco moltissime persone che hanno "buttato il sangue" e non hanno mai concluso niente, ne conosco altre che studiano pochissimo e rendono tantissimo tanto da vincere i concorsi migliori, e sono felicissimi per questo, altro che sempre arrabbiati. La verità è che l'impegno conta fino ad un certo punto, la differenza la fanno tre fattori: buone capacità naturali, intelligenza (quella vera, non l'essere semplicemente diligente immaginando manie di complotto), infine un pizzico di fortuna.

In conclusione, gentilmente goditi la tua conquista del posto in banca in privato e non ci tediare, sei molto più fastidiosa e inutile tu con questi post pesanti e infiniti che il gruppo della cioccolata che almeno un po' di tensione la stempera

Rispondi

Da: Ammazza08/03/2018 13:33:11
Certo che non si lavora proprio in Banca, se gli interni possono permettersi di spendere ore per scrivere su questo forum.
Rispondi

Da: PER ISA8708/03/2018 13:41:11
ma infatti nessuno ti deve nulla!
Ma guarda questa...
Tutti si sbattono per avere informazioni su come passare, e questa fresca fresca arriva qui e pretende pure che, senza chiedere, le sia dato ciò che agli altri è stato concesso solo dopo che si sono sbattuti per cercare e ottenere.
Alza il culo, e cerca - perdona il francesismo- invece a star qui a lagnarti.
La mailing list, gli appunti riservati ci sono, e in questo forum anche i finti interni che cercano di dissuaderti dal cercarla.
Ma sta a te, solo a te, trovare quel che ti serve.
Se non hai forza di volontà, e ti aspetti anche che qualcuno ti dia qualcosa, dopo che lo hai magari mandato anche a quel paese, beh, la vedo proprio dura...
Meglio dedicarsi ad altro allora.
Rispondi

Da: Isa8708/03/2018 13:50:44
Parlate in italiano che fatico a capirvi.
Ripeto per coloro che hanno difficoltà a comprendere la lingua madre:

Non ho chiesto nulla e non voglio niente, ho solo evidenziato la scorrettezza di un comportamento perpetratosi per giorni interi sul forum.

Non pensò vi sia un complotto e se c'è non mi interessa, anzi spero proprio che ci sia perché almeno sarebbe una spiegazione,ma non una giustificazione, al fatto che avete intasato il forum.

Purtroppo è vero anche quello scrive pesantezza e non ci si può fare nulla così va.

Speransia descrive, molto bene ( troppo bene) le realtà dei fatti, a buon intenditor..

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)