>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SCORRIMENTO GRADUATORIA FUNZIONARI GIUDIZIARI
8990 messaggi, letto 811488 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, ..., 295, 296, 297, 298, 299, 300 - Successiva >>

Da: FunzionarioGiudz 1  - 06/09/2022 20:05:33
La strada del dirigente, così non dovrò litigare su un forum pubblico perchè un cancelliere prende 1700euro  e un altro 1800euro  😘
Rispondi

Da: FunzionarioGiudz 1  - 06/09/2022 20:12:58
Seh, morire sepolte dalle carte... ma sapete che il cancelliere non è il lavoro più difficile del mondo? Come hai detto caro collega, sono CARTE, e come tali si risolvono. Forse voi interni vecchi e stravecchi vi spaventate per un foglietto in più, la nuova leva in un modo o nell'altro si districa e vede di risolvere problemo, INFATTI tutte le procedure tematiche sono appannaggio dei giovani, dato che, ti garantisco, ci sono cancellieri che non sanno inviare PEC... e con questo ho detto tutto. E ancora una volta con l'odiosa idea della gerarchia e del "favore" per insegnare un mestiere burocratico e tedioso. Ben vi stanno tutte le lamentele.
Rispondi

Da: Luk67 1  - 06/09/2022 20:38:32
Cara collega quello che dici in parte è vero c'è una parte di funzionari che sono diventati tali con i punti del supermercato e di definiscono superiori, vi è una parte di cancellieri frustrata avendo dovuto sopportare i predetti funzionari ,a riqualificazione avvenuta  hanno preso le sembianze dei loro carnefici.I cancellieri assunto a fine anni 90 non mi sembrano così impreparati molti di loro sono laureati ed hanno superato un concorso con due prove scritte e l'orale non proprio facilissimo.Bisogna stare attenti a non fare di tutta l'erba un fascio altrimenti diventa qualunquismo.
Poi il lavoro dei cancellieri e dei funzionari non è che sia così difficile dopo un po di mesi un intelligenza media che ha voglia di lavorare riesce a farlo
Coraggio collega!!!
Rispondi

Da: Luk6706/09/2022 20:39:04
Cara collega quello che dici in parte è vero c'è una parte di funzionari che sono diventati tali con i punti del supermercato e di definiscono superiori, vi è una parte di cancellieri frustrata avendo dovuto sopportare i predetti funzionari ,a riqualificazione avvenuta  hanno preso le sembianze dei loro carnefici.I cancellieri assunto a fine anni 90 non mi sembrano così impreparati molti di loro sono laureati ed hanno superato un concorso con due prove scritte e l'orale non proprio facilissimo.Bisogna stare attenti a non fare di tutta l'erba un fascio altrimenti diventa qualunquismo.
Poi il lavoro dei cancellieri e dei funzionari non è che sia così difficile dopo un po di mesi un intelligenza media che ha voglia di lavorare riesce a farlo
Coraggio collega!!!
Rispondi

Da: FunzionarioGiudz06/09/2022 22:25:37
Caro collega, ci mancherebbe che faccia di tutta l'erba un fascio, certo che ci sono cancellieri e funzionari preparati, qualificati e per bene. Purtroppo sono una meravigliosa minoranza e concordo che negli ultimi 20 anni, grazie anche a laureati e persone che non vengono a scaldare il posto vedendo solo il "posto fisso", la situazione lavorativa è andata a migliorare, ma siamo sempre lì, esempi virtuosi ne sono pochi. Fin quando coloro che sono entrati col diplomino non se ne vanno in pensione e finiscono di vomitare bile sui neoassunti, non si progredisce mai per davvero. L'amministrazione è quello che è soprattutto per chi c'era prima di me, tutto l'arretrato che ho trovato il primo giorno di servizio sicuramente non è stato creato dal nulla!! Io credo che ognuno debba stare al suo posto e riconoscere le proprie capacità e propri limiti, e soprattutto debba lavorare senza pensare a gerarchie o pensieri strani.
Rispondi

Da: ma 1  - 06/09/2022 22:45:44
funzionarioGiudz vai al bagno a gagare
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: FunzionarioGiudz06/09/2022 22:56:04
Ecco ahahaha
Rispondi

Da: Danysx 1  - 07/09/2022 04:16:58
Io ho imparato che in questo lavoro l esperienza  è quella che fa la differenza,  tanta differenza rispetto ad altri, soprattutto quando impari dai tuoi sbagli. Con diploma o laurea alla prima ispezione "piangiamo" tutti....
Rispondi

Da: Walllace 3  - 07/09/2022 07:20:59
La verità sta nel mezzo FunzionarioGiudiz, falliti e frustrati , purtroppo, nei nostri uffici ne vediamo a bizzeffe. Gente  che parla come te sparando nel mucchio, arrogandosi il diritto di infangare tanti colleghi che in questi ultimi trent'anni, tra mille difficoltà, carenze mostruose d'organico, ostracismo istituzionalizzato contro gli statali da parte di politici come Brunetta etc., hanno tenuto in piedi questo carrozzone non è  che facciano bella figura. Che cazzo ne sai tu dei motivi per cui si formano gli arretrati, dicendo quello che hai detto hai dimostrato di non aver mai lavorato in trincea. Quando ti mandano in udienza penale tre/quattro giorni su cinque settimanali e sei solo, senza nessun aiuto, e devi fare i salti mortali per gli adempimenti urgenti e indifferibili relatiivi alla libertà personale, secondo te non si forma l'arretrato? Sei solo una fallita, non sei riuscita a fare l'avvocato o il giudice, hai accettato questo lavoro come ripiego e adesso offendi tutti con i tuoi strali... Vai a nasconderti!
Rispondi

Da: cimitero della giustizia 1  - 07/09/2022 07:46:16
Invece di beccarci tra noi rinfacciandoci diplomini e lauree pezzottate ottenute on line, perché non ricordiamo a noi stessi e non avvertiamo i nuovi che apparteniamo al peggiore ministero italiano, nemico dei suoi stessi dipendenti? Quando i figli sono trattati male dal padre è più intelligente che facciano fronte comune o che si facciano la guerra fra di loro?
Rispondi

Da: ???????? 1  - 07/09/2022 07:46:26
concordo pienamente con Wallace..... funzionari come quelli che si permettono di fare i superiori, a 27 anni e senza esperienza, bisogna lasciarli a sbattere il muso contro le VERE difficoltà, e ne incontreranno di sicuro! avere a che fare con Magistrati difficili e pignoli...e riuscire a lavorarci. Tempo al tempo! comunque, anch'io mi chiedo come mai una simile eccellenza non abbia fatto il concorso di Magistratura... lì avrebbe potuto davvero guardare tutti dall'alto al basso!
Vorrei averla in ufficio con me questa "eccellenza", farle fare il lavoro che "modestamente" faccio da sola e come me tanti colleghi in tanti Uffici d'Italia, dove non fai le tue mansioni ma quelle del MAGISTRATO, che poi si limita a firmare...
Rispondi

Da: Luk6707/09/2022 08:10:27
Egregia collega funzionario come vedi ti sei data la zappa sui piedi, avere una laurea è importante ma nel nostro lavoro non è così determinante in quanto non sei chiamate a fare le operazioni a cuore aperto o al cervello ma devi solo eseguire le sentenze o altri provvedimenti emessi dal giudice secondo ben precise disposizioni di legge , pertanto non continuare a denigrare i colleghi che non hanno la laurea, possedere la laura ed essere incapace o addirittura ignorante è ancor più vergognoso, molti dei senza laurea come tu li definisci hanno tenuto in piedi la baracca facendo il lavoro dei laureati incapaci  e dei funzionari divenuti tali onoris causa. L'arretrato al netto delle carenze di organico è dovuto all'incapacità gestionale dei laureati e di coloro che si definiscono superiore ma che hanno la sola capacità di illustrare il proprio blasone. Collega,non so da quanto tempo sei in servizio sei anche molto giovane ,ti inviterei a riflettere e osservare e chiederti il perchè di determinati atteggiamenti o situazioni e poi trarre delle conclusioni.
Rispondi

Da: FunzionarioGiudz 1  - 07/09/2022 09:02:58
Potete alimentare questa macchina del fango quanto volete, continuare a piagnucolare quanto volete, offendere, denigrare, ma la realtà dei fatti è ben diversa. Non mi spaventano 3 frustrati che vogliono comandare solo perchè stanno da più tempo, ripeto, ognuno si metta al suo posto.
Inoltre, per la questione frustrazione, io ovviamente non punto a restare funzionario a vita (che magari è una vostra legittima ambizione) ma fra 4 anni mi cimenterò nei concorsi per dirigente, perchè è questo che voglio fare. Nonostante abbia l'abilitazione forense, non voglio lavorare in quest'ambito, benchè meno lavorare come magistrato, la mia ambizione è la dirigenza (si spera non di un tribunale) lo è sempre stato e tale rimarrà. Come io devo accettare rassegnata l'idea che ci saranno sempre sottoposti che scalciano perchè hanno una fantomatica esperienza (l'esperienza di stare mezz'ora prima di fine turno ad aspettare che si accenda il passa badge, sì lì hanno tanta esperienza) voi accettate che ci siano persone più giovani, brave e meritevoli che hanno fatto ciò che voi avete fatto in 20+ anni. Tolte le dovute eccezioni, chi è che ha accumulato l'arretrato? E perchè? L'ho accumulato io quando ero bambina? Se vi dicessi che in 1 anno già ne ho smaltito la metà vi mettereste a piangere dall'invidia, ma fatevi due domande invece di dire "eh prima di noi era così" perchè questa è la differenza tra una e l'altra generazione: NOI lavoriamo, indipendentemente dal passato, VOI trovate scuse. Più lavoro e meno chiacchiere, altro che esperienza, magari l'avrete pure, ma fa ca**re.
Rispondi

Da: cancelliere concreto 1  - 07/09/2022 10:16:04
CARA FUNZIONARIA
è OVVIO CHE CHI HA COMENCIATO PIù DI 30 ANNI FA, SI TROVI IN DIFFICOLTà, IO HO COMINCIATO CON LA VECCHIA PRETURA PER POI PASSARE ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA.
MI SONO MESSO SEMPRE IN DISCUSSIONE, PRATICAMENTE HO LAVORATO IN TUTTI GLI UFFICI MI MANCANO SOLO LA SORVEGLIANZA E GLI USI CIVICI;PARTIRE DALLE VELINE ED ARRIVARE A QUESTA TECNOLOGIA PROCEDURALE, sICID SIECIC OLTRE AL PENALE HA FATTO SI, CHE NOI SIAMO UNA GENERAZIONE DI CANCELLIERI DI PASSAGGIO IBRIDI CHE NON VEDREMO L'UTILITA' DI TUTTO QUESTO IN QUANTO VICINI ALLA PENSIONE (MI MANCANO 5aNNI) .INFATTI CONTINUERò DILIGENTEMENTE A FARE IL CANCELLIERE CHE A PARTE POCHISSIME ECCEZIONI FA LO STESSO LAVORO DEL FUNZIONARIO CON CUI NEL MIO CASO INTERAGISCO BENISSIMO. INFINE  SE VUOI FAR LA DIRIGENTE DEVI FAR SI CHE LETUE DONNE E UOMINI LAVORINO NEL BENESSERE LAVORATIVO MASSIMO. FUORI DALL'AMMINISTRAZIONE SONO DIRIGENTE SPORTIVO E DAL SERVIZIO MILITARE MI SONO CONGEDATO CON I GRADI DI CAPITANO. DIRIGERE CARA FUNZIONARIA è COMPITO DIFFICILE E DELICATO IN CUI BISOGNA AVER DOTI NON SOLO PROFESSIONALI E UMANE.
Rispondi

Da: alfauno 1  - 07/09/2022 10:43:33
cara funzionaria, io sono uno di quelli che hai definito vecchi, non voglio sottolineare tutte le stronzate e malignità che hai scritto. Ventidue anni fa, quando eri appena nata, fui addetto alle cancellerie civili, non esisteva l'informatizzazione, ho creato un gestionale in Access, ho creato una rete nelle cancellerie civili, ho messo i cavi, ho collegato i pc in rete, ogni cancelleria poteva stampare i ruoli di udienza e, cosa importantissima, poteva immediatamente fare ricerche con i nominativi delle parti. Ho realizzato gestionale per la scadenza delle custodie per il GIP, gestionale per il conteggio dei fascicoli che ogni giudice porta in udienza e che ancora oggi utilizzano.
Gestionale per le esecuzioni mobiliari, immobiliari. Gestionale per il Mod1 in fase di ultimazione oggi a 62 anni, e ti dico di più, la progettazione dei database la facevo la sera a casa!!! Nessun giovane assistente ha voluto avvicinarsi alla programmazione! Peccato! Adesso vorrei leggere quello che hai fatto tu!
Rispondi

Da: cimitero della giustizia07/09/2022 10:44:42
E se tornassimo all'argomento del forum? Qualcuno ha notizie fresche?
Rispondi

Da: FunzionarioGiudz 2  - 07/09/2022 11:17:23
"Ho messo i cavi" "ho collegato il pc alla rete", questo lo sapevo fare anche io da bambina, solo che io ci giocavo e tu addirittura prendevi uno stipendio per questo. Oramai le conoscenze informatiche sono la base della base, ciò che tu dici essere un lavoro enorme, sono briciole per noi. Inoltre vorrei aggiungere di non confondere assistenti con cancellieri e questi con funzionari, la preparazione è totalmente diversa, io parlo da funzionario. Nell'ultimo ho risolto metà dell'arretrato, con conoscenze base del diritto e dell'informatica, questo mi dà agevolazione perchè torno a casa serena e fresca per preparare un concorso a dirigente. Per me questo è un lavoro facile, tu lo fai passare manco fossi un ingegnere della Nasa, quando, purtroppo, le cose che hai fatto sono alla base del lavoro telematico. Ciò che hai fatto è lodevole perchè magari eri l'unico a lavorare in in ufficio di nullafacenti, tanto di cappello, ma ti assicuro che le carriere di molti cancellieri si riassumono in pochi anni da funzionario, in termini quantitativi intendo. E poi hai fatto il militare, lo sportivo bla bla bla, ancora gerarchiw su gerarchie, se proprio le volete, le do io, ma seriamente però. Un dirigente non deve essere compagnanone di chi sta in ruoli inferiori, deve essere determinato, fermo, deciso oltre ad avere una preparazione anni luce sopra la media. Se tutti fanno il proprio dovere, non vedo perchè un dirigente debba essere severo nei confronti di funzionari e istruttore, anzi, dovrebbe premiarli, ma per chi non lavora o crede di essere chissà chi, zero tolleranza, altrimenti si rischia di trasformare il proprio ufficio in un parcheggio squallido per gentucola che vuole il posto fisso e basta. Chi non mi appoggia è perchè vuole la mangiatoia bassa, non è ligio al dovere, è frustrato, vorrebbe fare altro. Le cose con i giovani funzionari e dirigenti (specifico) stanno cambiando, deo gratias. Comunque sono d'accordo a ritornare al topic, ho scritto questi post per difendere la categoria dei neoassunti competenti da mummie montate di testa che pensano ancora che stiamo ai tempi del nonnismo miliare o ai bei vecchi tempi della prima repubblica. Noi abbiamo tanto da imparare, ma voi tanto, troppo, da recuperare. Un caro saluto a tutti.
Rispondi

Da: cancelliere idoneo3 1  - 07/09/2022 11:36:50
cari colleghi, forse è il caso di non dare troppo spazio a questa ragazzetta spocchiosa, come vedete ogni tanto ne compare qualcuna/o, a gennaio c'era un direttore amministrativo, ultimamente un altro funzionario saccente, ora costei che tutto sa, per cui non vi dannate a dare spiegazioni. LASCIATELA PARLARE DA SOLA.
Cancelliere incerto ci sono novità?
Rispondi

Da: cancelliere concreto 1  - 07/09/2022 11:45:40
CARA FUNZIONARIA SEI COSI BRAVA CHE SCAMBI LE PERSONE .
NELLA RISERVA DELA DIFESA HO UN GRADO PIù ALTO DI QUELLO DI UN DIRIGENTE  CHE SARà ODIATA. SOLO PER IL MODO DI PENSARE .IN INFORMATICA GIURIDICA HO PRESO TRENTA CON LODE .
VOORREI VEDERTI ALLA PROVA CON LA CONTABILITà PUBBLICA COME FUNZIONARIO DELEGATO CHE SICURAMENTE NON SAI FARE COME LE SPESE PRENOTATE E LE SPESE PAGATE.
SE PARTI CON QUESTI PRINCIPI SARAI FATTA FUORI AL PRIMO ANNO DAI SINDACATI CHE NON TI DARANNO RESPIRO .
SEI UN ESEMPIO CLASSICO DI AROGANZA GIOVANILKE
Rispondi

Da: cancelliere concreto07/09/2022 11:59:22

PER FUNZIONARIA
VISTO CHE FAI DICHIARAZIONI LESIVE DELLE E DEI COLLEGHI RICORDATI CHE ESISTE IL CUG PRESSO IL MINISTERO ED ANCHE  L'ORGANISMO INDIVIDUALE DI VALUTAZIONE DEI DIRIGENTI CHE LEDONO LA DIGNITà DEI DIPENDENTI
E IL BENESSERE ORGANIZZATIVOSUL LAVORO.
TRA L'ALTRO IL BOSSING E IL BURN OUT SONO ELEMENTO DI VALUTAZIONE ANCHE PER I DIRIGENTI DI TUTTI I COMPARTI.
CHE DIRITTO HAI DI SPARARE A ZERO SU DONNE E UOMINI LA CORTE EUROPEA DELL'UOMO HA CONDANNATO DIRIGENTI CON I TUOI PENSIERI.
UNA FUNZIONARIA CHE PARLA COSì , NON è DEGNA DI FAR PARTE DI NESSUN TEAM SIA ESSO GIOVANE CHE VECCHIO.
Rispondi

Da: Luk6707/09/2022 12:02:17
Ha me mi sembra un vecchio funzionario e pur si dice giovane un hanno di servizio e già è vecchia con queste premesse potrà dirigere solo se stessa in quanto piena se è poco rispettosa degli altri.
Boh 
Rispondi

Da: Cancelliere!!!!07/09/2022 12:16:22
Per chi diventera' funzionario, spero a breve, vorrei consigliare di pretendere da chi dirige le cancellerie di svolgere mansioni da funzionario. Capita di scoprire dopo aver dato la disponibilità a tirare la carretta nel precedente ruolo anche dopo essere diventato funzionario, che quasi, quasi lo si è fatto perché faceva comodo.
Rispondi

Da: ma07/09/2022 12:26:22
Luk67 adesso verrai ripreso da funzionarioGiud "ha me mi sembra" è errato, si scrive "a me sembra"
Rispondi

Da: Luk6707/09/2022 12:35:36
E va be' che possiamo fare riconosco l'errore, il funzionario in erba è già esaurita dopo un anno figuriamoci fra 33
Rispondi

Da: ma07/09/2022 12:46:28
ho solo voluto anticipare la sprezzante, presuntuosa e vanagloriosa 27 enne.
Rispondi

Da: Parole libere 07/09/2022 18:07:38
È una troll. . . suvvia, funzionaria da pochi anni (e ne hai 27 attualmente).
O hai preso una laurea a 16 anni o sei veramente falsa come la moneta da 5 euro!

Bacioni
Rispondi

Da: FunzionarioGiudz07/09/2022 18:34:19
Non avrei più riscritto perchè non avete visione oggettiva della realtà, però darmi pure bugiarda, anche no. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel luglio 2018, partecipato al concorso ripam dicembre 2018 ( mentre ero già in specializzazione) in cui erano compresi posti nell'amministrazione giudiziaria e a dicembre 2021 ho preso servizio.
Troll sarà cancelliere concreto, che vuole farsi passare per generale dell'esercito e che per amor di patria si è abbassato a fare il cancelliere, anche se ha avanzatissime conoscenze informatiche (collegare i computer alla rete mica è cosa facile eh). Insomma, proprio non ce la fate a vedere una ragazza che in breve tempo ha fatto quello che avete (o avreste voluto) fare in 20+ anni di "carriera". Vi consiglio di abituarvi all'idea che bisogna lavorare anche nel pubblico (che eresia!!) e che i sindacati non potranno essere mamma chioccia per sempre, ora contano i risultati più che i piagnistei, e la nuova dirigenza potrà contare su una moltitudine di funzionari altrettanto giovani, con preparazione e organizzazione magistrali, che metteranno in un angolo a piangere mentre stanno a telefono con mamma sindacato tutti i vecchi e tutti coloro che rubano l'impiego pubblico e sono una palla al piede per lo Stato. E con questa davvero vi saluto, arrivederci, è stato un piacere 😘
Rispondi

Da: alfauno 1  - 07/09/2022 20:29:35
da come si esprime ho l'impressione che non è donna, anche perché le donne di solito , non perdono tutto questo tempo sul forum e soprattutto  a scrivere stronzate. Secondo me è uno dei mancati funzionari UPP con il culo in fiamme.
Rispondi

Da: Ex cancelliere per sempre07/09/2022 22:44:54
Buonasera ex colleghi. Ho appena iniziato una nuova avventura e al momento non riesco ancora a raccapezzarmi. Ma l'ho scelto io.
Non vi leggevo da tempo anche se a voi tutti auguro il meglio. Non infierite sulla giovane funzionaria, alla sua età la visione è radicalmente diversa dalla nostra. Anche qui i nuovi colleghi hanno mediamente 25 anni meno e scalpitano come cavalli prima della partenza al cancelletto di partenza. Però sono gentili e qualcuno mi da del tu 🤣.
Non è che il ministero della giustizia sia la peggiore amministrazione dove lavorare, semplicemente considera solo i magistrati. Una volta dissi ad un pessimo dirigente che l'ultimo dei sostituti procuratori poteva usarlo come zerbino alla bisogna...
Spero possiate ottenere quanto desiderato
Rispondi

Da: Luminari08/09/2022 08:25:38
Per fortuna tra i nuovi assunti ci sono un sacco di giovani luminari che risolleveranno le sorti della giustizia
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, ..., 295, 296, 297, 298, 299, 300 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)