>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero dell'Interno, concorso per 250 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI
21952 messaggi, letto 803403 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i 5000 QUIZ UFFICIALI del concorso per 250 funzionari amministrativi o per scaricare il SOFTWARE di Simulazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 460, 461, 462, 463, 464, 465, 466, 467, 468, 469, 470, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>

Da: il normalizzatore  1  - 03/04/2018 14:09:37
Nemmeno il nickname sapete copiare, bestie.
Io non so nemmeno cosa voglia dire essere 'eletto' o essere 'zalonista' e non voglio nemmeno saperlo. Io dico che i primi in graduatoria otterranno sicuramente la loro prima scelta ed è giusto che sia così, poi via via verranno accontentate seconde e terze scelte ed è giusto che sia così. Dico infine che gli idonei avranno meno scelta ed è giusto che sia cosi. Dico anche che ho assistito agli orali in più giorni (per vedermi un po' Roma, prima e dopo il mio orale) e ho visto che chi prendeva voti alti li meritava tutti e se avessi potuto a qualcuno avrei fatto un applauso, mentre altri con voti più bassi, dal mio piccolissimo punto di vista, hanno evitato clamorosamente la bocciatura. Pareri miei che valgono zero, non per questo creerò un gruppo per aumentare il punteggio a quelli più bravi o abbassarlo agli idonei.
Resta il fatto che anche un voto basso ti rende idoneo e meriti di essere assunto. Se riesci ad essere assunto sotto casa tua, bene, sono contento, quello che dico è che è difficile essere accontentato se punti a una città piuttosto ricercata.
Rispondi

Da: cattiveria03/04/2018 14:12:46
quindi?
ti sta bene se gli idonei vengono assunti?
anche subito?
Rispondi

Da: il normalizzatore  1  - 03/04/2018 14:16:35
È questo il problema. Non è che deve andare bene a me o a voi. Deve andare bene al Governo che decide, punto e basta. Se assumono gli idonei e qualche vincitore si sente 'usurpato' è meglio che si faccia una pera di lexotan. Diverso è se un vincitore si vede sfilare una sede da un idoneo. In quel caso avrebbe senso fare ricorso (ma un ricorso serio, al Tar, non su Facebook, perdio!)
Rispondi

Da: cattiveria 1  - 03/04/2018 14:21:23
e come può un idoneo sfilare una sede a un idoneo se sceglie dopo di lui e a distanza di tempo?
su quale motivo dovrebbe fondarsi il ricorso?
Rispondi

Da: cattiveria03/04/2018 14:21:53
sfilare una sede a un vincitore
Rispondi

Da: il normalizzatore  1  - 03/04/2018 14:27:10
Che si possa verificare la cosa è ben difficile, visto che come detto, anche da altri su questo forum un minimo assennati, assumeranno i vincitori assegnando le sedi come se dovessero assumere 430 unità e non 250, evitando il rischio che un idoneo abbia la possibilità di scegliere una sede che un vincitore non ha avuto la possibilità di scegliere. Se mai dovesse succedere, il motivo del ricorso è chiaro, io vincitore ho la preminenza nella scelta delle sedi. Se così non fosse non ci sarebbe nemmeno la graduatoria, pensaci.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: maryann1985 03/04/2018 14:27:56
Scusate ragazzi, ma secondo voi per la prova preselettiva, pubblicheranno una banca dati dalla quale poi estrarranno i quiz?
Rispondi

Da: cattiveria03/04/2018 14:31:46
sì ma ciò sarebbe vero, a mio modo di vedere le cose, se assumessero tutti i 430 in un'unica soluzione.
se invece la fanno in due momenti diversi, credo che facciano una prima ripartizione tarata sui 250 e una successiva ripartizione tarata sui rimanenti.
secondo me qui non c'è nessuna violazione, ma tutt'al più sfortuna.
il n. 251 si rivela più fortunato del n. 250.
ps che poi fortuna in questo specifico caso perché lo scorrimento dovrebbe essere quasi sicuo.
in altri concorso l'ultimo dei vincitori si considera molto più fortunato del primo degli idonei, in quanto non si sa se la graduatoria scorrerà e quindi a nessuno importa in che sede andrà.
Rispondi

Da: il normalizzatore  1  - 03/04/2018 14:42:29
Non credo che al ministero siano così bestie da farsi inondare di ricorsi (se sei un avvocato civilista e hai mai affrontato una causa per le graduatorie al Miur, capisci vosa voglio dire) quindi la taratura sui 250 non ha molto senso, visto che il ministero stesso ha annunciato di assumere gli idonei.
L'idoneo deve mettersi l'anima in pace, lo assumono, evviva, ma se vuole la grande città, la vedo dura.
PS Nessuno dice, a parte la graduatoria, che gli idonei non debbano avere pretese e se mai dovessero allargare le sedi alle grandi città per gli idonei ben venga, ma prima devono essere accontentati tutti i vincitori.
Rispondi

Da: @cattiveria 03/04/2018 14:43:15
Ma qualcuno di voi è in grado di darmi i parametri legislativi in base ai quali i vincitori devono essere preferiti per la scelta della sede?
Guardate che la pa non se ne frega niente, basa tutto in virtù delle sue esigenze, punto. Ma vi prego di fare ricorso se dovesse accadere, non vedo l'ora.
L'unico modo di evitare questa iniquità (perché sono d'accordo con voi quando dite che un'ingiustizia ma è un'esigenza che soccombe dinanzi alle esigenze di efficienza organizzativa della pa) era assumere tutti insieme. Ma i veri manipolatori del gruppo vi hanno ben ragguardato da ciò. Bravi, bel colpo
Rispondi

Da: @@MAH 1  - 03/04/2018 14:46:04
"Mi spieghi cosa ci sarebbe stato di delittuoso se fossimo stati assunti tutti insieme entro dieci mesi? Cosa ti sarebbe venuto a mancare?"

Magari mesi e mesi di stipendio, ma d'altronde è più importante essere assunti tutti insieme appassionatamente, se no si diventa inqualificabili.

Per la cronaca, io lavoro già nel privato. E aver vinto un concorso non significa aver messo insieme quattro cazzate. indubbiamente nel punteggio finale rientrano molte cose, la fortuna, il caso, le condizioni di salute di quel giorno o i litigi fra fidanzati del periodo, ecc. ecc. ma non è che rosicare vi renderà senza dubbio migliori di 250 persone che si sono sudate il loro posto da vincitori. Ormai è sempre così, se vai bene a scuola, all'università, hai un bel lavoro o una bella posizione in una graduatoria pubblica sei sicuramente uno che ha rubato o che ha avuto "la fortuna di mettere insieme quattro cazzate". Riconoscere che qualcuno sia stato più bravo degli altri è inaccettabile. D'altronde ormai la gente vota ignoranti e incapaci, così può riconoscersi in loro, invece di riconoscere la bravura e la preparazione.

Ho visto prove orali di persone PREPARATISSIME, ma certo avranno avuto la fortuna di sapere proprio quella domanda lì, mica è possibile che fosse gente che nella vita ha studiato senza cercare scorciatoie continue e senza fare piagnistei.
Rispondi

Da: In effetti 1  - 03/04/2018 14:57:00
Il normalizzatore è uno zalonista che cerca di usare lo stesso metodo che è stato usato per farsi postare le domande dell'orale. Questa volta cerca di rassicurare i vincitori dicendo: tranquilli, i 250 sceglieranno tra 428 sedi, non tra 250. Le sedi non scelte dai 250 andranno agli zalonisti. Non succederà dunque che il 250esimo sarà trattato peggio del 270esimo. È un falso, falso, falso argomento diffuso dagli zalonisti. Perché? Perché se così fosse ci sarebbero commissioni non operative per mancanza di scelta. Se nessuno sceglie Crotone o Campobasso vuol dire che, prima della presa di servizio eventuale degli zalonisti, queste commissioni saranno chiuse. È evidente che il normalizzatore dice cose fantasiose e inveritiere. I 250 andranno a comporre invece le Commissioni di tutte le sedi pubblicate, di modo che tutte possano regolarmente subito funzionare. Poi gli zalonisti che saranno assunti successivamente andranno ad occupare ulteriori posti nelle stesse sedi a cominciare dalle più gradite. È successo così anche con gli assistenti giudiziari alcuni dei quali hanno fatto ricorso. I tentativi di imbroglio continuano. Lo capite ora perché noi siamo contro l'assunzione degli zalonisti?
Rispondi

Da: @MHA 1  - 03/04/2018 15:06:23
Dunque, quello che vi fa opporre all'assunzione contestuale dei 428 ricompresi in graduatoria, che renderebbe giustizia ai vincitori nella scelta delle sedi è qualche mese di stipendio? È questo, rispetto alla prospettiva di un vincitore di stare per 5 anni agli strafondi, rispetto a chi invece 300esimo se ne sta a casuccia sua? Vai a coricarti che riposinil cervello., perché tu oltre a essere costituzionalmente s.....zo, non stai bene
Rispondi

Da: @@mha 1  - 03/04/2018 15:14:00
allora bello mio non è un problema di vincitori e idonei, ma fra i primi vincitori e gli ultimi.

Per inciso, si scrive mah, non mha. ed è evidente che per te lo stipendio non è un problema, magari per qualcun altro sì. ma cosa importa, o ci assumono tutti o non si assume nessuno! e usa un linguaggio degno delle tue grandi idee, senza offendere.
Rispondi

Da: @MAH 1  - 03/04/2018 15:21:44
Non prendertela se ti dico che pur cimentandoti nel gioco delle 3 carte, mostri crepe evidenti. Lo stipendio è un problema per tutti coloro i quali hanno fatto questo concorso. Ma sono un problema anche la sede dove lo spendi, i contesti umani, i progetti di vita, gli affetti...Voi che siete più avanti di noi avete preferenza, giustamente, su di noi che siamo dietro, ma noi è giusto che si abbia preferenza rispetto a chi è dietro di noi. E non sarà un piccolo mediocre, egoista borghese a sovvertire la gerarchia della logica e dei diritti.. Il resto è egoismo di piccolo cabotaggio e piccolezza morale. Senza offesa, simintende
Rispondi

Da: @cattiveria 03/04/2018 15:30:36
Allora? Niente riferimenti normativi? Niente esempi di quando gli idonei abbiano fatto sentire i vincitori in colpa di essere nei primi 250?
Chissà perché ogni volta che vi vengono fatti appunti pertinenti ed appropriati si cambia argomento.
Rispondi

Da: @cattiveria 03/04/2018 15:30:51
Allora? Niente riferimenti normativi? Niente esempi di quando gli idonei abbiano fatto sentire i vincitori in colpa di essere nei primi 250?
Chissà perché ogni volta che vi vengono fatti appunti pertinenti ed appropriati si cambia argomento.
Rispondi

Da: Il normalizzatore 1  - 03/04/2018 15:30:56
Bestie siete e bestie rimarrete.
Noi idonei non abbiamo meno diritti di voi che avete preso mezzo punto o un punto in più. Voi ciucciatevi le sedi di c...o che noi poi sceglieremo per il meglio. E non fate i capricciosi. Poi farete ricorso, bestie. Prima partecipate ad un concorso con delle regole e poi rompete le scatole. Pensate a quanti giovani disoccupati ci sono in giro
Rispondi

Da: qualcuno 1  - 03/04/2018 15:33:20
Ha capito come verranno attribuite le sedi ai vincitori? Nord in testa?
Rispondi

Da: Il normalizzatore 1  - 03/04/2018 15:36:35
@cattiveria
Hai ragione. Noi idonei abbiamo diritto alla scelta della sede come risarcimento per il fatto che le bestie vincitrici prendono servizio prima. I nostri migliori alleati in questa rivendicazione sono i vincitori delle prime e seconde scelte. Fino al 75 esimo in graduatoria sono amici nostri, caspita. Loro ci ripagano così di aver loro regalato le domande
Rispondi

Da: personalmente03/04/2018 15:41:25
Personalmente non mi sento in colpa del mio ottimo piazzamento (credo di averlo meritato) e al tempo stesso spero che vengano assunti anche tutti gli idonei che si sono impegnati come i vincitori e meritano rispetto.
Concordo con chi osservava che dietro ogni nome e punteggio c'é una storia personale diversa. Dunque anche offendere chi si é classificato ai primi posti immaginando che siano sfigati, che provano mille concorsi e non hanno vita sociale etc é sciocco.
Rispondi

Da: Il normalizzatore 1  - 03/04/2018 15:42:35
@MAH
Tieni duro, amico in questa tua battaglia. Sprona anche gli altri bravissimi vincitori a tenere il punto. Voi 250 dovete essere assunti subito. Noi verremo netto l'anno e andremo a rafforzare le sedi più grandi. Verremo dove siete voi più bravi e vi daremo una mano. Grazie mille
Rispondi

Da: questionedilogica 1  - 03/04/2018 15:43:04
E se il primo in graduatoria avesse le stesse possibilità di scelta del duecentocinquantesimo?
Non c'è nessuna crociata contro gli idonei, ma c'è una graduatoria di merito che va rispettata. Con la sicurezza dell'assunzione entro il 2018 avrei preferito essere 251... Primo a scegliere e ferie per altri 5 mesi...
Rispondi

Da: @cattiveria 03/04/2018 15:46:51
@personalmente
Grazie per l'intervento. Hai ridato un po' di speranza nei confronti del genere umano. Spero che, nonostante qualcuno qui si diverta a stravolgere le mie parole, si sia capito che la penso come te, nel bene e nel male. Ed anche quando va contro i miei interessi personali.
Rispondi

Da: PlaystationPotty   1  - 03/04/2018 15:49:43
In Effetti, sei una persona davvero cattiva io lavoro da anni nel settore e per ovvi motivi non posso dirti il mio effettivo ruolo lavorativo, mi hanno fatto leggere i tuoi commenti e non potevo non intervenire e dirti che é per colpa di gente come te che il mondo é un posto peggiore. Aiutare gli altri essere altruisti avere sani principi morali, nonché rispetto costituzionale art.2, vallo a rileggere, sono elementi indispensabili per chi intraprende certe carriere. Nessuno ti toglie nulla allora perché tu devi togliere la speranza di chi come te cerca di lavorare onestamente e crearsi un futuro.
La cattiveria non ti rende e non ti renderà mai superiore.
Rispondi

Da: dipendente pubblico idoneo03/04/2018 15:51:24
Sono già dipendente pubblico e idoneo a questo concorso. Ho già vinto in passato un altro concorso in altra amministrazione e in quel caso colleghi assunti due mesi dopo di me e collocati dietro di me in graduatoria come vincitori sono stati destinati alla sede da me richiesta, mentre io sono andato in altra sede, ugualmente importante ma non da me richiesta perché era più urgente collocare una risorsa in quella sede. Un collega più anziano aveva ottenuto un trasferimento e bisognava mettere qualcuno alla scrivania che lui lasciava libera. Gli ultimi idonei assunti invece li hanno collocati alcuni in sedi ambite dove inizialmente non c'era urgenza, altri nelle sedi scartate da tutti.
La PA agisce nel proprio interesse. Non c'è ricorso che tenga.
Rispondi

Da: mah03/04/2018 15:54:03
nessuno ha detto che gli idonei non debbano essere assunti, ma che non ha senso far aspettare i legittimi 250 vincitori. nessuno ha detto che non sia giusto che il 250 scelga la sua sede (per quanto possibile) quanto e più del 251.

e no, non farò certo nomi e non citerò episodi. il gruppo su facebook è privato e anche un bambino sa che non si possono riportare all'esterno fatti e parole di un gruppo privato. non mi farai cadere, vatti a leggere tu stesso le conversazioni e noterai la faciloneria e la sufficienza degli idonei nel notare i legittimi dubbi dei 250 vincitori, compreso quello di finire in una sede dall'altra parte dell'Italia.

la cosa bella è che io ho solo provato a spiegare per quali motivi era stato creato un gruppo diverso da quello precedente e voi da lì avete deciso la mia contrarietà allo scorrimento, la mia avversione per gli ultimi della graduatoria, l'essere una bestia, piccolo borghese ecc. ecc.
Rispondi

Da: questionedilogica03/04/2018 15:54:09
@dipendente pubblico idoneo
Quindi ci dobbiamo rassegnare? Che rabbia
Rispondi

Da: @cattiveria 03/04/2018 16:05:18
Le conversazioni le ho lette, altrimenti non avrei chiesto. Nessun trabocchetto, non chiedevo nomi e cognomi, né citazioni virgolettate, la risposta che mi hai dato è più che sufficiente.
Qui ci sono molti troll, è indubbio. Io non ti ho mai accusato di nulla di tutto ciò, non sapendo chi tu sia. Ho solo detto che la vostra è una scusa che non sta in piedi, non è credibile né verosimile. Se aveste detto che aprivate un gruppo per tutelare i vostri interessi da vincitori in merito alla scelta delle sedi avreste avuto tutto il mio rispetto, così mi sento preso in giro.
Poi ritengo che alcuni dei vincitori abbiano il sangue agli occhi e non ho per niente apprezzato come si sono posti dagli orali in poi, ma sono ovviamente cavoli miei.
Rispondi

Da: il normalizzatore 03/04/2018 16:08:04
Quelli che clonano il nickname altro che tso. Ripeto, non so cosa voglia dire zaloniano e non voglio saperlo. Io qui non esprimo una mia idea, ma rivendico la realtà dei fatti, e cioè che i primi vincitori saranno assegnati alle sedi delle prime scelte, fino a esaurimento scorte. È chiaro che il 250esimo, pur vincitore, ha meno possibilità di scelta del decimo o del ventesimo. La Pa ha le sue esigenze ma la Pa ha anche la legge sopra che dice almeno 4 funzionari per sede. Già con 250 vincitori c'è un esubero di 50 vincitori da ripartire. È chiaro anche quindi che i vincitori in basso si dovranno accontentare, al pari degli idonei. La Pa pero guarda pure alle esigenze delle persone, e quindi cerca di accontentare il più possibile. Se proprio una ct non parte per mancanza di personale (che fanno, obbligano a firmare il contratto con la pistola puntata alla tempia?) si organizzeranno magari ampliando sedi dove c'è forza lavoro.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 460, 461, 462, 463, 464, 465, 466, 467, 468, 469, 470, ..., 727, 728, 729, 730, 731, 732 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)