>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Avvocato Spagna Abogado / ricorso in Spagna e Italia
36896 messaggi, letto 1214271 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1115, 1116, 1117, 1118, 1119, 1120, 1121, 1122, 1123, 1124, 1125, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>

Da: Prof. Abbogaddos PH01/04/2019 15:46:15
Copia ed incolla! Sei stato colpito ed affondato! Abbogaddos

Da: Prof. Abbogaddos PH01/04/2019 15:50:37
Eccolo!
Spagna

La professione è regolamentata dalla legge 30 ottobre 2006, n. 34 che rese obbligatorio, la frequenza di un Master en Abogacia e di una prova attitudinale. Per l'iscrizione all'ordine forense è stato successivamente introdotto il superamento di apposito esame di abilitazione, precedentemente a coloro che avessero conseguito apposita laurea prima del 31 ottobre 2011, era consentita l'iscrizione immediata ad un ordine.[9][10]

La Spagna è, al 2015, il paese europeo con più avvocati: se ne contano infatti 253.190. La Spagna ha una concentrazione di 5,4 avvocati ogni mille abitanti, il 58,3% sono uomini ed il restante 41,7% donne (in spagnolo Abogada defensora).[11]

Da: Ph_D 01/04/2019 15:52:27
In generale, la pagina wikipedia sui troll è illuminante

https://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

-----

Un troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.[1][2][3]

Alcuni tipi di messaggi e attività associati all'azione del troll:

L'invio di messaggi intenzionalmente sgarbati, volgari, offensivi, aggressivi o irritanti.

L'invio di messaggi con contenuti senza senso, detto in gergo informatico flood (come: semplici parole, lettere, emoticon, testi casuali)

L'invio di un numero di messaggi, anche se non particolarmente provocatori o insensati, tale da impedire il normale svolgimento delle discussioni.

L'invio di messaggi volutamente fuori tema (con frasi come: "come sviluppo la mia pagina web?", in un forum nel quale si parla di musica).

L'invio di messaggi contenenti errori portati avanti con finta convinzione (con frasi come: "Così è la vita è certamente il miglior film di Roberto Benigni, checché ne diciate!").

L'invio di messaggi a scopo di disinformazione e critica insensata.

Il perorare intenzionalmente e con tensione un'argomentazione basata su un errore difficile da dimostrare o su opinioni potenzialmente verosimili, facendosi seguire nella discussione dalla comunità.

Il pubblicare contenuti di disturbo come suoni, immagini o link a siti offensivi, sovente mimetizzandoli come innocui.

Lo svelare trame di film o libri senza avvertire (in gergo "spoilerare").

Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o regole grammaticali per irritare gli altri utenti.

L'attribuire a tanti l'opinione di uno, vittimizzandosi e non rispondendo nel merito, spingendo possibilmente altri utenti a prendere le proprie difese (con frasi come: "vi siete coalizzati contro di me").

Il ridicolizzare o denigrare ripetutamente gli interventi di un utente "concorrente".

Lo scrivere deliberatamente messaggi enfatici su un dato argomento divertendosi alle spalle di chi corrobora poi la propria fasulla tesi.

Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità, con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose, generando quindi flame (per esempio pubblicando teorie creazioniste in un forum di evoluzionisti o viceversa).

Alcune categorizzazioni tipo:

L'eccentrico ("crank troll")
In genere ha una compulsione incontrollabile nel diffondere le proprie affermazioni secondo cui uno o più aspetti della scienza ufficiale (evoluzione, meccanica quantistica, relatività generale, medicina moderna, etc.) sarebbero irrimediabilmente difettosi. Allo stesso tempo lascia spesso intendere di avere lui la soluzione in tasca. Questo tipo di troll in genere fraintende il background scientifico del settore disciplinare di cui si occupa e non può di conseguenza comprendere a fondo le critiche che gli vengono mosse.

Lo spammer ("link spammer troll")
Questo tipo di troll in genere posta messaggi o commenti che contengono poco o nulla se non un lungo elenco di link a video o ad articoli che tentano di dimostrare tesi generalmente pseudoscientifiche. «Uno spammer pensa che solo riuscendo a postare abbastanza link a video contenenti immagini sgranate e filmati al rallentatore sarà finalmente visto come un perseguitato cercatore di verità, piuttosto che come un ossessionato.»:[9]

Il martire ("martyr troll")
Queste persone di solito manifestano comportamenti di tipo passivo-aggressivo, mostrando contemporaneamente arroganza e affabilità nel portare avanti le proprie tesi più o meno complottistiche e nel confrontarsi con le critiche che vengono loro mosse. Quando qualcuno si prende la briga e la pazienza di sottolineare i difetti o la pseudoscientificità delle loro affermazioni, questi troll si comportano come se fossero le vittime di una campagna mirata contro di loro o parte delle vittime innocenti di più grandi complotti.

Il logorante ("attrition warfare troll")
Questo è il tipo di troll che mai e poi mai si arrende. Non importa quante risposte argomentative e confutazioni scientifiche gli vengano fornite, la guerra di logoramento del troll consisterà nel contrattaccare ripetendo sempre le stesse vecchie tesi più e più volte, al fine di stancare il proprio avversario e costringerlo alla resa. Questo tipo di troll non cambierà mai la sua opinione né si soffermerà mai sulle controdeduzioni che gli vengono fornite.

La scimmia dattilografa ("infinite monkey troll")
Manifestazione degli effetti collaterali[10] dell'omonimo teorema, superficialmente affine al logorante, questo tipo di troll guadagna il proprio titolo dal continuo, incessabile e disinteressato battere sui tasti. Più che logorando consapevolmente, otterrà l'effetto di disarmare gli avversari grazie alla propria impermeabilità a ogni forma di comunicazione e al degrado e all'aumento di entropia passivamente apportato a una discussione. Essendo instancabile e autotrofo non ha bisogno che gli venga dato da mangiare per proseguire nella sua inesorabile opera dattilografica.

Il rancoroso ("hate troll")
I troll di questo genere sfruttano ogni occasione per insultare, umiliare, minacciare, ricattare e ferire altre persone online. Per ottenere il loro scopo si dedicano alla pubblicazione di commenti odiosi e discriminatori o alla raccolta e alla diffusione di informazioni sensibili sulle persone cercando di ledere il loro diritto all'anonimato.

Il doganiere ("show me the passport troll")
In tutto e per tutto simile al rancoroso quanto a violenza verbale, se ne distingue unicamente per il fatto di utilizzare il proprio nome reale invece di un nickname. Questo gli consente di acquisire maggiore credibilità nelle minacce che proferisce o di avere un argomento in più per tentare di ledere il diritto altrui all'anonimato, facendo percepire quest'ultimo come una mancanza di trasparenza o una colpa su cui far leva per ottenere dati sensibili dal bersaglio.

Il proiezionista ("projectionist troll")
Questo tipo di troll è un maestro nel proiettare i propri mali sul prossimo.[11] Se ad esempio giudicherà se stesso offensivo accuserà gli altri di essere offensivi, se giudicherà poco onesto se stesso accuserà gli altri di essere a loro volta poco onesti o "venduti ai poteri forti", e così via. Essendo un troll sarà verosimilmente anche un maestro nell'arte della reductio ad trollum, ovvero nell'accusare i normali utenti di essere, appunto, dei troll a loro volta.

---

Credo che qui abbiamo TUTTE le categorie di troll...

Da: Prof. Abbogaddos PH01/04/2019 15:53:31
Eccolo!
Spagna

La professione è regolamentata dalla legge 30 ottobre 2006, n. 34 che rese obbligatorio, la frequenza di un Master en Abogacia e di una prova attitudinale. Per l'iscrizione all'ordine forense è stato successivamente introdotto il superamento di apposito esame di abilitazione, precedentemente a coloro che avessero conseguito apposita laurea prima del 31 ottobre 2011, era consentita l'iscrizione immediata ad un ordine.[9][10]

La Spagna è, al 2015, il paese europeo con più avvocati: se ne contano infatti 253.190. La Spagna ha una concentrazione di 5,4 avvocati ogni mille abitanti, il 58,3% sono uomini ed il restante 41,7% donne (in spagnolo Abogada defensora).[11]

Da: Abogada defensora01/04/2019 15:59:23
Docente ph, mi impartisce delle lezioni di diritto spagnolo....???

Da: ORCA 2501/04/2019 16:03:36
Per Prof Abbogaddos PH

Ti sei dimenticato di riportare quanto segue:
In data 5 marzo 2012, veniva pubblicata la Ley n. 5/2012 che entrava in vigore il 6 luglio corrente anno, in materia di accesso alle professioni di abogado.
La quarta disposizione finale della nuova legge (Ley 5/12) modificava la Ley 34/2006, introducendo nel paragrafo 3 all'art. 2 due nuove disposizioni, l'ottava e la nona.
La nona disposizione transitoria disciplinava il periodo relativo alla vacatio legis.
La disposizione Finale Quarta della Ley n. 5/2012, in relazione ai titoli stranieri omologati stabilisce che: " i titoli professionali regolati in questa legge (ovvero scuola di specializzazione, pratica ed esame finale) non saranno esigibili a coloro i quali nel momento dell'entrata in vigore della presente legge ( 6 luglio 2012) avessero richiesto l'omologazione del proprio titolo straniero a quello di laureato in diritto spagnolo, sempre che nel termine massimo di due anni a partire dal momento in cui ottengano quella omologazione procedano ad iscriversi, come esercenti o non esercenti, in un albo professionale forense)."
Orbene sulla base di quanto sopra illustrato, ai titoli di studio stranieri omologati è applicabile la Disposizione Transitoria Unica della legge 34/2006, comma terzo. Ovvero che i titoli professionali regolati nella legge 34/2006 (quindi Master, pratica e esame statale) non saranno esigibili a coloro che al momento dell'entrata in vigore della legge (6 luglio 2012, Ley 5/2012) avevano depositato la richiesta di omologazione presso il ministero spagnolo.
Successivamente è intervenuta una sentenza ben conosciuta a tutti che derogava altri casi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ph01/04/2019 16:05:41
Tutte bugie!

Da: Balzello 01/04/2019 16:49:10
Qui ci sono le flames dell'inferno.
I troll usano le f-lame delle parole per il gusto di disturbare.

Da: x El Chico01/04/2019 17:26:40
ciao, scrivi

"C'è scritto che sei avvocato dal giorno in cui lo sei diventato."

sono un po tonto e ti chiedo conferma: quindi sul certificato non appare che sei stato integrato e, soprattutto, la data è quella dalla integrazione e non dal giorni in cui ti sei iscritto. Corretto?

Se è così mi chiedo se si possa chidere (e ottenere) un certificato con indicazione che riporti solo da quando sei iscritto ad un Albo italiano (a prescindere dal fatto che fossi stabilito o meno).

Da: .. 01/04/2019 18:12:19
Gli stabiliti sono iscritti nella sezione speciale dell'albo no all'Albo ordinario per cui se richiedi certificato, ad esempio con sfera, ti verrà fuori e stamperai solamente quello dal momento dell'iscrizione all'albo ordinario

Da: .. 01/04/2019 18:13:48
....se sei diventato ordinario ovvio!

Da: Ma io...01/04/2019 18:18:53
Rimango comunque abogado?

Da: ERDOGAN01/04/2019 18:20:32

In tutto questo baillamme, i più furbi sono gli agenti

Loro fanno quattrini

Da: ..01/04/2019 18:21:48
ti ringrazio della risposta che, però, non mi piace.

L'iscrizione all'Albo decorre dal momento in cui ti sei iscritto in esso, a prescindere dalle sezioni speciali in quanto sotto categoria, e a prescindere da quel che sostiene il CNF.

C'è qualcuno che è d'accordo e stia, o voglia, tentare una pilota?

ci vorrebbe un amministrativista (io non lo sono)

Da: Macchè01/04/2019 18:34:20
amministrativista! Abbiamo il principe del foro...PH!

Da: ...!01/04/2019 18:40:49
Sul sito del prof... fanno gli sconti... ogni tre ricorsi uno gratis

Da: ERDOGAN01/04/2019 18:45:28
E tu, per fare un "ricorso pilota", fai riferimento ad un forum anonimo?

Da: Il principe dei piloti 01/04/2019 18:49:11
È ph! Fa noleggio con conducente e consulenza legale da abbogatto....vai tranquilla!

Da: !!!!! 01/04/2019 19:05:24
@ ma io

Sei sempre il solito praticantello o poco più che spara contro gli abogados

Allora sulla targa viene scritto così:

Abogado ilustre colegio Madrid

Avvocato stabilito ordine Genova


Dopo essere transitati nell'albo ordinario si è ordinari!!!

Targa studio:

AVVOCATO.  xxxxxxx


Che c'è voi fa???.,.fattene una ragione!!!

p.s. se si vuole si resta anche abogado altrimenti ci si cancella in Spagna e si rimane AVVOCATO

Convinciti....non è difficile

Buon malox!!!!!!!

Da: Ph 01/04/2019 19:12:29
Ha ragione l'abbogados di paese che ha appena scritto. Lo difendo io!

Da: Siklab01/04/2019 19:38:00
Il magic team è sempre pronto a prendere le difese di chi, con coraggio e determinazione, vuole vedere risultati concreti.
Solo noi facciamo i fatti, gli altri solo chiacchere!

Da: Siklab01/04/2019 20:04:12
Io avrocanu indianu

Da: balkis 01/04/2019 22:56:16


A quanto pare i disperati hanno preso il possesso el forum ... e siamo solo all'inizio (della loro disperazione) ...

... mi dicono che ne vedremo delle belle. Vedremo.


N.B.: Noi sappiamo tutelare i nostri interessi nelle sedi opportune e lo abbiamo dimostrato ...




Da: URJC01/04/2019 23:22:47
Lo chiedo così per sfizio e ormai per abitudine. Qualche novità sulla causa ministerio vs urjc?

Da: avis23  02/04/2019 00:35:53
@urjc
Da quello che dicevano qui qualche tempo fa, è in uscita a breve.

Da: Il tipo con la Ferrari 02/04/2019 00:39:22
Sgommo anche stasera.. i disperati se ne facciano una ragione.Mare montagna, laghi..non ho mete.Buona settimana.

Da: X Balkis 1  - 02/04/2019 08:22:44
Se scoppia il caso triangolati se non sarà fatta da subito chiarezza, vi sarà più di qualcuno che scriverá al CNF o al proprio Ordine, per chiarire che costoro non hanno nulla a che fare con chi realmente possiede il titolo di Abogado oltre che a diffidare dall'accostamento degli abogados a truffatori e falsari.

Da: Abbogattos 02/04/2019 09:11:40
Sono i migliori...non accostateli agli avvocottu e ai triangolattus!

Da: Vedrete che...02/04/2019 10:35:45
Se scoppia il caso triangolati, anche gli abogados non ne usciranno indenni...se li porteranno giù con loro al grido di o tutti o nessuno

Da: URJC 02/04/2019 11:25:58
x avis23

doveva uscire a dicembre poi gennaio e alla fine febbraio. Siamo ad aprile e nessuno ancora sa niente. Non so quando uscirà e quel "a breve" a questo punto diventa relativo.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1115, 1116, 1117, 1118, 1119, 1120, 1121, 1122, 1123, 1124, 1125, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>


Torna al forum