>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Diplomatico 2017
4023 messaggi, letto 131839 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, ..., 130, 131, 132, 133, 134, 135 - Successiva >>

Da: Tutto in una bolla di sapone13/04/2017 17:51:47
Il nordcoreano sará prima o poi messo all'angolo dai cinesi, i quali non vogliono le navi Usa nella loro sfera d'influenza per un lungo periodo. Alla Cina inizia a diventargli stretta la Corea del Nord. Per quanto riguarda Assad, l'azione di Trump é puro simbolismo senza obiettivi specifici, la sua politica si lega alla collocazione dei suoi alberghi nel mondo, invece Putin mostra dissensi ma rientra diplomaticamente, Xi e forse anche l'Europa tacciono e acconsentono. Ormai della Siria non resta più niente, sará divisa in pezzi in un banchetto d'influenza dove gli USA sono gli ultimi arrivati.
Rispondi

Da: @Tutto in una bolla di sapone13/04/2017 18:30:50
Ti posso anche dar ragione sulla Siria e rilancio dicendo che probabilmente vedremo nascere il Kurdistan, visto che sono gli unici che stanno davvero combattendo con amor di patria e sono gli unici che si meritano uno Stato, per un semplice motivo: i siriani avrebbero potuto essere due cose partigiani (come noi durante la 2GM, gli Jugoslavi, etc.) o rifugiati. Cosa hanno scelto? La seconda ovviamente! E questo la dice lunga su certe decolonizzazioni capricciose. Le tribù moderne sono sedentarie, ma storicamente sono sempre state un fenomeno transumante e sono sempre stati i primi ad abbandonare la nave. I capi tribù, oggi primi ministri, sono sempre stati, storicamente, dei megalomani inclini a trattare lo Stato come un demanio privato, mentre le loro tribù sono sempre pattuglie di corsari del welfare altrui, dalla Umma all'Impero ottomano all'UE ed è per questo che i loro Stati fracassano altro che chiacchiere. Oggi si reclama aiuto e solidarietà. Benissimo. Tutti proni e col portafoglio in mano, mentre dovremmo metterli di fronte alle loro responsabilità storiche. Che fine avete fatto fare agli Stati che vi avevamo lasciato? E che fine farete fare ai nostri dopo che vi avremo accolti? E perché gli asiatici e i sudamericani si son saputi tenere i loro Stati nuovi con tutto che erano meno etnonazionali dei vostri? E perché gli Emirati o il Venezuela non sono mai stati aggrediti per il loro petrolio? E perché la pacifissima Svizzera ha più armi che tutta l'Africa? Ah quanti piagnistei e quanta finta innocenza. Quanta pretesa espiazione, sempre da parte di noi occidentali, e quanta pigrizia, sempre taciuta, come quella che presuppone il voler vivere ancora le barbe, le case, i vestiti e soprattutto i ritmi dell'antico testamento... ma il discorso va impostato molto più seriamente di come l'ho buttata io qui così, a braccio.

Quanto al mar cinese meridionale ti devo torto su due punti. Punto primo, la Cina non può non desiderare l'arrivo delle navi usa nella sua sfera d'influenza per un semplice motivo: esse sono dispiegate da prima che la Repubblica popolare nascesse e solo ora Pechino, dopo 50 anni, si sta preoccupando di buttare in acqua le sue paperelle. Punto secondo, ha sempre fatto comodo alla Cina avere uno stato cuscinetto tra sè e la corea del sud, la quale ti ricordo ospita le truppe usa che la Cina non vuole ai suoi confini e dunque non puó desiderare la scomparsa del nordcoreano.
Rispondi

Da: Tutto in una bolla di sapone13/04/2017 19:16:26
Senza dubbio, ma la faccenda delle isole Spratley & co. é ancora calda, inoltre la Cina vuole restare il centro commerciale di una vasta area del Pacifico anche per tenere a bada i suoi vicini, inoltre, per i cinesi Kim sará ben presto sostituito da un bel gruppo di generali filo-cinesi della Corea, proprio per garantire quel cuscinetto. Ma c'é anche un'altra ipotesi, remota, i cinesi e gli americani potrebbero accordarsi per far unire le due Coree in una sola nazione e garantire una sfera economica sia per Usa che per la Cina, ipotesi azzardata, in quanto la Cina vuole il monopolio della politica estera e commerciale su quell'area. Quindi, si torna alla soluzione di far saltare il dittatore e piazzare uno Stato fantoccio in Nord Corea.
Rispondi

Da: Gagarin01 13/04/2017 20:05:54
"Far saltare il dittatore"... pregate che non avvenga, sennò saltiamo tutti quanti. Pyongyang non è Saddam e la Corea del Nord non è l'Iraq. Oltretutto uno stato fantoccio manovrato dagli Usa non farebbe sicuramente piacere alla vicina Russia.
Rispondi

Da: Tutto in una bolla di sapone13/04/2017 20:26:50
Ma lo Stato fantoccio sará manovrato dalla Cina e la Russia acconsentirá, si sente troppo scoperta ai confini cinesi, quindi non si azzarderá ad intervenire.
Rispondi

Da: ma tutte ste pippe mentali13/04/2017 23:21:32
ma tutte ste pippe mentali... Trump no Trump ...Siria non Siria...ma lo volete capi che se vincee sto cavolo de concorso ...al massimo annate a fini in qualche direzione all'interno del MAE affa fotocopie e riempi file excel...chiedetelo a chi è già dentro....magari buttate qualche anno di vita a studiare anzichè cercarVi un lavoro che possa riempire il vs curiculum....dateme retta..... o lo si passa lla prima botta o meglio laciar perdere altrimenti non solo ve bruciate la vita ma anche le possiblità di trovare un lavoro...perchè cari miei signori laureati di quelli come voi ogni anno le universtà ne sfornano a migliaia...fidateve imparate bene le lingue e cercatevi un VERO LAVORO!!!! senno sarete a 30 anni carne da macello!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @tutte ste pippe 13/04/2017 23:56:03
Eh sì, meglio cercare lavoro perché là fuori ce n'è tanto e aspetta solo noi, vero? No grazie, preferisco insistere con questo e altri concorsi ancora x qualche anno piuttosto che finire a fare subito il commerciale (se va bene) o il venditore di polizze.
Rispondi

Da: Entelechia14/04/2017 00:15:03
L'automazione, ha messo fuori gioco i lavori manuali, le reti neurali hanno messo fuori gioco i lavori concettuali (compresi quelli che si fanno con le lingue) e gli algoritmi genetici hanno messo fuori gioco i programmatori che programmavano le reti neurali (giuro di aver visto un programma che si scriveva da solo, ma per riferimenti alla cultura popolare vi rimando a Skyfall). Ora, di grazia, quale lavoro ci aspetta? Quando il lavoro non servirà più, tutte le rendite saranno di chi possiede questi brevetti. Ma quando il lavoro non esisterà più non ci sarà più neanche nessuno da pagare e quindi non serviranno più neanche le rendite, che tra parentesi si saranno azzerate perché non c'era più chi comprava. L'apocalisse? No! L'eliminazione della scarsità. Non pagherai i beni come non paghi l'aria. Siamo quasi all'entelechia dello sviluppo ormai.
Rispondi

Da: RottImKuhl 14/04/2017 07:06:48
Debbo denunziare una gravissima violenza che subii nel cesso dell'Ergife durante le preselettive. Andai in bagno al fine di svuotarmi dai residui fecali dei bagordi della sera prima, quando consumai quantita' ingentissime di pizza con wurstel e gorgonzola. Quindi mi dovetti ritirare dalla prova per una breve sosta. Mentre mi sgorgavo il retto, ci fu un'irruzione violenta nella mia casella del bagno. Era un ex-ambasciatore particolarmente depravata ed avvizzito seco recante uno schiavo negro, acquistato dal diplomatico durante una permanenza a Khartoum. Erano entrambi in piena erezione. L'ambasciatore ordino' in arabo allo schiavo di sventrarmi. Quindi il negro mi mise a pecorina e mi ruppe in culo. Mentre mi sfondava il deretano, urlava ed ansimava in negro, bestemmiando piu' volte il nome di Maometto. Quando ebbe concluso, evacuo' enormi quantita' di sbobba nel mio ano dilatato. L'ambasciatore, osservando tutto cio', si masturbava freneticamente, ansimando ed urlando insulti.

Ma voi l'avete mai preso il kazzo negro? Porco Iddio se fa male!

In ogni caso, mi lasciarono distrutto ed imbrattato di sborra. Sinceramente, questi eventi non posso accadere in seno ad un contesto quale il concorso diplomatico.
Rispondi

Da: Tutto in una bolla di sapone14/04/2017 07:51:01
@ma tutte ste pippe mentali non ha tutti i torti, però il problema e che il lavoro non c'é davvero da nessuna parte, quindi la disoccupazione ci spinge a tentare più volte il concorso diplomatico finché non vinciamo oppure ci portano mezzi spenti con la camicia di forza in qualche casa di cura per matti. Non so voi, ma io da quando non ho superato il quiz quest'anno, per la seconda volta, ho una certezza attestata al 99% che ritornerò ai banchetti dell'Ergife...
Rispondi

Da: T May14/04/2017 09:48:18
Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto RottImkuhl. È un segno della decadenza di questo concorso e di questa che un tempo era una nobile professione. Ma l'hai superato lo stesso il concorso? Come hai gestito lo sperma che ti colava nelle mutande?
Certo che già non c'è lavoro in Italia, se poi ci tolgono anche questa unica possibilità e speranza venendo nei bagni a violentarci, allora è proprio vero che siamo un Pese finito.
Rispondi

Da: @T May14/04/2017 09:59:44
Sperma e penetrazioni anali a parte, mi piacerebbe scambiare due parole in privato. Stai preparando il concorso? Posso chiederti un paio di robe?
Sentiti libero/a di scrivermi su globalsight2015@gmail.com
Rispondi

Da: @globalsight 14/04/2017 11:33:51
Taaaac...! Ma ti ritrovo dappertutto!!! Hai deciso di fare il re dei concorsi, eh? In bocca al lupo!
L' utilità di scienze politiche...  ;P
Rispondi

Da: @@globalsight14/04/2017 11:50:04
? scrivimi
Rispondi

Da: @globalsight 14/04/2017 12:04:48
L' ottimismo è il profumo della vita...!!! :D
Rispondi

Da: @@globalsight14/04/2017 12:41:40
Palesati!
Rispondi

Da: ve lo dico in dialetto napoletano14/04/2017 13:30:36
Iat a faticaaaaaaaa :-D !
Rispondi

Da: @globalsight 14/04/2017 13:33:31
Ci siamo palesati più di una volta! Ti ricordi le "forche canine"??? :D
Rispondi

Da: T May14/04/2017 15:11:24
chiedi pubblicamente
Rispondi

Da: @T May15/04/2017 11:19:12
Dopo la prematura scomparsa di Trumpazzo rimani solo tu a difendere l'orgoglio del neo-protezionisti, spero che ti renderai riconoscibile l'8 maggio.
Rispondi

Da: ma che poi15/04/2017 12:31:39
il bomber di Chatham House ha passato le preselettive o scrivere che ha un Phd ad Oxford non è bastato?
Rispondi

Da: @machepoi15/04/2017 13:39:53
E l'informatissima Nicole S che doveva mettersi in rosso per farsi riconoscere alle preselettive?
Rispondi

Da: T May15/04/2017 13:45:49
non difendo alcunché. Solo il mio deretano in questo concorso.
Rispondi

Da: Confrontiamoci 15/04/2017 14:51:16
In tutta sincerità, a me non è molto chiaro che genere di lavoro andrà a svolgere il segretario di legazione o anche quelli che sono qualche gradino più in alto. Veramente, non l'ho capito. Mentre l'ambasciatore ha tutta una serie di responsabilità e compiti delicati,  che più o meno tutti conosciamo, cosa fanno quelli che sono ad inizio carriera? Fanno da assistenti agli ambasciatori? Fanno i "promoter" di eventi? Che fanno?
Rispondi

Da: @Confrontiamoci15/04/2017 16:01:15
Fanno i ragazzi di bottega, guardano e imparano, vengono formati all'istituto, apprendono come funziona il ministero, le divisioni etc. etc. dirigono qualche ufficio per portare avanti qualche compito, modestissimo, che i maestri d'arte gli affidano. Tanti briefing, tante riunioni, si impara soprattutto a pensare da diplomatici italiani, dell'Ue, dell'occidente. In un certo senso si viene riformati. Si affinano le lingue, si sta al cerimoniale, si accoglie qualche delegazione. Ci si fa le ossa insomma.
Rispondi

Da: Buona Pasqua ricorrenti16/04/2017 17:07:39
Buona Pasqua ricorrenti, su che sará un nuovo inizio!
Rispondi

Da: lingue17/04/2017 14:08:49
Ciao a tutti,

se non sono troppo indiscreto volevo chiedervi quanti di voi intendono presentarsi con russo tedesco o altre lingue "rare" agli orali, per chi ci arriva.

Buona fortuna a tutti!!
Rispondi

Da: The Linguist17/04/2017 14:09:37
Io vado di bahasa melayu.
Rispondi

Da: @lingue17/04/2017 19:31:01
Io avevo una base di russo dovuta alla mia baby sitter, da settembre scorso ho frequentato delle lezioni per recuperare questa lingua morta nella mia testa, e soprattutto per diventare più fluent con la scrittura e la lettura e il dialogo, ma nonostante tutto le condizioni erano gravi... capivo ma non parlavo.. mi sono iscritto al concorso portando russo, ma non ho assolutamente idea di che figura di mmm potrei fare...
Rispondi

Da: Eventualmente 18/04/2017 08:09:28
Puoi anche decidere di non sostenere la prova, essendo facoltativa.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, ..., 130, 131, 132, 133, 134, 135 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)