>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Banca d'Italia, nuovo concorso per 65 Coadiutori 2015/2016
11051 messaggi, letto 629899 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, ..., 364, 365, 366, 367, 368, 369 - Successiva >>

Da: Il vero problema 28/09/2016 08:41:31
È che la stragrande maggioranza degli utenti che scrivono su questa board sono ansiogeni sapientucci con preoccupanti problemi di comprensione della lingua italiana, nonché delle modalità di svolgimento di una procedura concorsuale.
E si arriva al paradosso di contestare chi, come Silab o Interno, cerca solo di condividere le informazioni in suo possesso, per puro spirito di cortesia e nel tentativo di arginare patetici episodi di isteria.
La certezza del l'assunzione? Vincere il concorso, il resto è solo regalo, che può o non può esservi concesso.
Un saluto particolare al fenomeno che contesta a Silab l'inesperienza, avventurandosi in una brillante dissertazione sul metodo di lavoro e azione della neonata sigla sindacale. Il Paese bramava un nuovo Ichino.
Rispondi

Da: Pazienza... 28/09/2016 08:44:44
Concordo con "Per tutti (noi) idonei" e "Il vero problema".
Non può pretendersi la certezza dell'assuzione, a pochi mesi dal termine del concorso e con una graduatoria avente durata di due anni.
Un po' di buon senso...
Rispondi

Da: Ben detto! 28/09/2016 08:58:06
Oh, finalmente delle voci sensate! Approfitto per ringraziare tutti gli Interni che condividono (e condivideranno) anche soltanto voci ufficiose e soprattutto  Silab!  Il problema di questo forum e degli sfoghi spesso assurdi e illogici che vi si leggono  e' l'anonimato! Non credo che coloro che augurano il male o pretendono certezze impossibili lo farebbero con altrettanta veemenza palesando la propria identità! Invito anche io tutti al buon senso, ed ad utilizzare tale mezzo non come un diario ma come un utile strumento di scambio di informazioni! In bocca a lupo a tutti!
Rispondi

Da: ma da quando 28/09/2016 09:20:14
Già in "tempi non sospetti", qualche giorno fa, avevo fatto notare che l'ansia imperante in questo forum è deleteria... dopo ieri onestamente mi vien male a pensare che potrei aver colleghi così poco controllati e sensati da passare dall illusione infondata di un'assunzione immediata allo sconforto nero, altrettanto senza basi. Nella vita, e ancor più  nel lavoro, ci vuole sangue freddo, e soprattutto la consapevolezza che no, non va tutto come lo si è programmato, ma non per questo automaticamente bisogna pensare che sia tutto nero. Ed augurare brutte cose in giro. Questo panico collettivo poi, per una comunicazione (effettivamente mal comunicata) dal Silab.... Che per quanto ne apprezzi l'impegno, in questi mesi si è dimostrato tutto fuorché un vate, anzi. Dice che quello che sa, o meglio, quello che pensa, e casualmente cio su cui è stato poi smentito a me pareva poco realistico fin dall inizio (dal: prendono sicuro tutta la graduatoria per  le nuove sedi, al, le sedi attuali sono sature quindi li non ci sarà posto li). Ed anche sta cosa dei piani organici Fino a maggio... a me fa ben specie. Ok che tarderanno di qualche mese, ma maggio è eccessivo. Ed in ogni caso, vorrà dire che faranno assunzioni prima del piano organico. Andate a dare una guardata a ciò che scrive il falbi, che di esperienza ha qualche decennio in piu .  Ah e banca d'Italia comunque, se ci assumerà, non sarà perché siam belli e bravi, abbiamo fatto tanto e quindi per diritto divino ci meritiamo il posto. Quelli sono i vincitori. Ma perchè, molto banalmente, avrà bisogno di personale. e ne avrà bisogno
Rispondi

Da: Quoto tutto28/09/2016 09:28:29
E mi stupisco di atteggiamenti così puerili
Rispondi

Da: Il ''fenomeno''28/09/2016 10:31:06
è un interno che a suo tempo è entrato in Banca come idoneo.
Cosa che auguro a tutti quelli che si trovano ora nella medesima situazione in cui mi trovai a suo tempo.
Che non vi sia diritto soggettivo all'assunzione, questo vale tanto per l'idoneo quanto per il vincitore, se si legge, comprendendo ovviamente l'italiano, come qualche appartenente all'Accademia della Crusca sembra voler richiedere, la giurisprudenza in merito.
Quanto ai 'regali', essi esistono solo per chi partecipa a lotterie e riffe varie,e sarebbe bene che un sindacato, o aspirante tali, non si esprima in tal guisa.
Un pò di attenzione quando si danno delle notizie, specie da parte di interni che affermano di essere una sigla sindacale, sarebbe opportuno, lo ripeto.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @il fenomeno 28/09/2016 11:03:37
Eh no caro mio. I vincitori hanno diritto all'assunzione. Diritto che può venir meno solo con la revoca o annullamento della procedura. Mentre gli idonei sono in una situazione ben diversa...hanno solo l'interesse legittimo a che la p.a. laddove decida di assumere nuove risorse lo faccia scorrendo le graduatorie ancora valide. Se volevate questa sicurezza il concorso dovevate vincerlo
Rispondi

Da: Per i vincitori profilo F 28/09/2016 11:03:53
Qualcuno di voi potrebbe farci sapere dove sono stati assegnati i 7 vincitori del profilo F? Potrebbe essere utile a capire quanti dipartimenti sono potenzialmente interessati ad attingere in futuro alla graduatoria
Rispondi

Da: @ Il "Fenomeno" 28/09/2016 11:09:20
Esimio Dottore, mi rammarica farLe notare che, nonostante Lei sia "un interno che a suo tempo è entrato in Banca come idoneo", tale prestigiosa condizione non le ha impedito di cadere in errore.
Lei scrive infatti nel suo messaggio: "che non vi sia diritto soggettivo all'assunzione, questo vale tanto per l'idoneo quanto per il vincitore, se si legge, comprendendo ovviamente l'italiano, come qualche appartenente all'Accademia della Crusca sembra voler richiedere, la giurisprudenza in merito".

Ebbene Lei si sbaglia, in quanto tale diritto soggettivo, se non sussiste in capo all'idoneo, può invero essere vantato dal vincitore. Ciò afferma infatti la giurisprudenza che Lei mi ammonisce di comprendere, ma che forse è proprio a non aver compreso.
Se lo desidera, posso umilmente tradurre per lei la suddetta giurisprudenza in latino, lingua dei Sommi, a Lei certamente più congeniale.
Cordiali saluti,
Un esterno che a suo tempo è stato esterno.
Rispondi

Da: Il ''fenomeno''28/09/2016 11:29:46
Ricordo che l'orientamento del Consiglio di Stato è di senso opposto a quello da te menzionato.
Banca d'Italia è pubblico impiego non privatizzato...
Rispondi

Da: silab 28/09/2016 11:34:47
Noi continueremo ad informarmi come stiamo facendo.
Nessuna inesperienza da parte nostra visto che stiamo in banca da diversi anni, solo tanta schiettezza e la voglia di non filtrare le informazioni ma di riportarvi quello che sappiamo sempre e comunque.
La nostra novità è che non ci mettiamo a fare giochetti, ripicche e accuse nei luoghi dove dovremmo informare i futuri colleghi.

Come vi dimostrano gli avvenimenti la gestione delle Risorse Umane è diventata molto flessibile, tanto che ci sono cambiamenti, decisi al vertice, abbastanza frequenti in una fase di profondi cambiamenti (re-inquadramenti, ssm, pre-pensionamenti).

Rispondi

Da: Che spocchia!28/09/2016 11:35:50
Siete vincitori, e vi comportate con un interno come foste supremi magistrati di cassazione, compiendo errori marchiani.
Il 'fenomeno' (mi scuso io per coloro che hanno etichettato così un nostro futuro collega) ha perfettamente ragione.
Banca d'Italia è ente pubblico e il rapporto di pubblico impiego non è di tipo privatizzato: resta dunque la competenza esclusiva del giudice amministrativo.
E l'orientamento predominante del Consiglio di Stato ritiene che, contrariamente a quanto afferma la Cassazione, che non vi è diritto all'assunzione incondizionato neppure da parte del vincitore di concorso.
Spero che tutta questa spocchia da miles gloriosus vi torni utile quando all'ingresso in Banca, con queste uscite prosopopaiche, rimedierete le figure barbine che meritate ampiamente.
Rispondi

Da: silab 28/09/2016 11:37:44
Preferiamo agire così, anche se qualcuno può restarci male, anche quando abbiamo augurato a qualcuno di dimenticarsi di essere idoneo e aspettare una sorpresa.

Non vogliamo essere come chi per anni raccontava storie agli operai, quando era evidente che la loro graduatoria sarebbe scaduta.
Va bene l'ottimismo ma non l'illusione.

Aspettiamo la prossima primavera, non escludendo che ci possano essere necessità prima.
Rispondi

Da: Tanta pazienza 28/09/2016 12:40:51
Cmq riepilongando. Tra vincitori e idonei ci sarebbero 195 nuovi coadiutori/expert...di questi entreranno tutti i vincitori (65) e 21 idonei entro il 2017, per un totale di 86. Per cui rimarrebbero 109 idonei da assumere. A meno di variazioni da parte di bdi, verranno assunti nel 2018, motivo per cui il nuovo concorso, rispettando le attuali tempistiche di bdi, faranno slittare l uscita almeno a ottobre 2017 con assunzioni nel 2018...Sempre che bdi non cambi qualcosa in peggio.
Rispondi

Da: Idoneo F28/09/2016 12:51:49
Dimentichi il piano organico 2017 che, anche se approvato all'inizio/primavera del prossimo anno, dovrebbe includere le ulteriori assunzioni da compiersi entro l'anno 2017.

Silab, potresti confermare?
Rispondi

Da: Piccola precisazione 28/09/2016 13:12:04
A "Il fenomeno"  e "che spocchia".
Sentenza n. 5769 del 21 novembre 2014, Consiglio di Stato.
Cordiali saluti,

Un miles gloriosus
Rispondi

Da: @Silab 28/09/2016 13:53:59
Ciao Silab,

vorrei chiederti un chiarimento sul profilo d. Questi 26 che verranno assunti nell'immediato andranno tutti nelle sedi nuove? Se fosse così, vuol dire che è stato stabilito l'organico delle nuove sedi? Grazie
Rispondi

Da: Tanta pazienza 28/09/2016 14:13:49
Si è vero...ma per il nuovo concorso se ne parlerà allo scadere dei due anni dal primo...quindi ottobre/nobembre 2017...quindi fra un anno...se non cambiano le cose ed aumentano le tempistiche
Rispondi

Da: felps 28/09/2016 14:21:51
Scusate ragazzi...potete postare il link della nota rilasciata dalla falbi? Io sul sito ufficiale non ho trovato questa comunicazione grazie
Rispondi

Da: X silab 28/09/2016 14:21:55
Siamo a fine mese... è arrivata l'aassegnazione x i vincitori del profilo D? Grazie.
Rispondi

Da: silab 28/09/2016 14:47:07
Nessuna assegnazione per il profilo D, sia gli idonei che i vincitori hanno potuto scegliere tra le vecchie e le nuove sedi (secondo le disponibilità). Ancora devono essere nominati i responsabili delle segreterie tecniche.

Per un nuovo concorso bisogna attendere la seconda metà del 2017, come avevamo già scritto. Penso che nessuno abbia scritto che per gli idonei se ne parla nel 2017, ma solo di aspettare il nuovo piano organici rimandato a primavera (salvo impellenti esigenze prima).

Vorrei segnalarvi che nell'ultimo concorso le graduatorie vennero esaurite quanto già erano concluse le prove di alcuni profili.
Rispondi

Da: @ SILAB28/09/2016 14:54:35
Quindi del profilo D oltre ai vincitori hanno già contattato anche i primi 16 idonei?
Rispondi

Da: silab 28/09/2016 14:59:39
Non ancora.
Rispondi

Da: @@@ 28/09/2016 15:12:38
"Hanno potuto scegliere" significa che verranno accontentati? O è solo una preferenza?
Rispondi

Da: Disperato we 28/09/2016 15:29:20
Silab io mi fido.di.quello.che dici. Il mio profilo (c) è quello meno esposto allo scorrimento dato l esiguo numero.di dipendenti di banca di italia impiegati nel.settore appalti e.immobili, però aspetto fiducioso lo.scorrimento, anche se.Nel frattempo.Mi darò da fare . Aspettiamo il nuovo piano organici fiduciosi
Rispondi

Da: Prof f 28/09/2016 18:35:42
Scusate ragazzi ma penso che il profilo c a quanto
Ha scritto la
Falbi L hanno fatto scorrere
Rispondi

Da: Prof f 28/09/2016 18:40:37
Scusate l' italiano zoppicante!
Rispondi

Da: felps 28/09/2016 18:51:57
Ciao potresti scrivere il link dove è presente il comunicato?
Rispondi

Da: Prof f 28/09/2016 19:21:20
Sulla pagina di falbi
Rispondi

Da: Prof d 28/09/2016 23:32:36
Ma quindi gli idonei del profilo d sono 15 più uno del profilo c??
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, ..., 364, 365, 366, 367, 368, 369 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)