>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 175 dirigenti agenzia entrate 2010
48425 messaggi, letto 2116507 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, 741, ..., 1610, 1611, 1612, 1613, 1614, 1615 - Successiva >>

Da: Luis. 1  - 15/06/2021 13:00:33
Qualcosa comunque bolle in pentola, forse qualcuno ai vertici non condivide determinati percorsi........
Rispondi

Da: Ma 1  - 15/06/2021 13:37:39
Cioè ci sarebbe un contrasto  al vertice sul ruolo da far assumere ai neo dirigenti e per questo non esce la graduatoria?
Rispondi

Da: X Andro15/06/2021 13:57:02
Ma no, Andro, siamo nei tempi fisiologici.
Dopo i quindici giorni dall'ultimo orale è opportuno attendere i tempi tecnici della posta ordinaria, per quanto raccomandata.
Un disguido o un ritardo sono sempre possibili.
Almeno ulteriori dieci giorni lavorativi dopo i quindici.
Probabilmente uscirà lunedì 28 giugno.
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 15/06/2021 14:10:51

Nella domanda compaiono i titoli se ci sono e basterebbe chiamare l'ultimo idoneo per sapere se ha fatto raccomandata l'ultimo giorno utile. Lunedì 28 giugno non esce la GU e il 29 è San Pietro e Paolo i Patroni di Roma.
Ci sono inoltre degli obblighi di trasparenza, appena formata la graduatoria questa va pubblicata, non si può tenere nella cassaforte, si rischia il reato di omissione di atti d'ufficio, tutte cose che sa benissimo l'ufficio selezione con lo squisito dirigente.

Ad ogni modo quando sarà pubblicata la graduatoria, bisognerà pubblicare il bando per funzionari per i livelli che volete. Se nominano i dirigenti e non ci sono i funzionari che vanno a fare?
Rispondi

Da: X Andro15/06/2021 14:31:09
Hai ragione, dicevo il 28 per dare una indicazione.
Potrebbe essere qualche giorno prima, oppure i primi di luglio.
Non cambia molto, direi.
In ogni caso, stai serena, non agitarti così, nessuno commetterà reati, vedrai.
Poi il bando per i funzionari è un'altra storia, una nuova avventura che comincerà presto.
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 15/06/2021 14:39:18
Perfetto
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Andromeda99  1  - 15/06/2021 16:44:54
Concorso a 175 posti dirigenti: UILPA chiede incontro e info

https://entrate.uilpa.it/?p=6268
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 15/06/2021 16:51:04

Con l'allegata nota, la UILPA, O.S. rappresentativa dell'Area della Dirigenza, ha inteso sollecitare una specifica convocazione al vertice dell'Agenzia affinché vengano fornite informazioni ufficiali in merito alle prossime fasi e alle decisioni che intenderebbe adottare rispetto all'assunzione dei vincitori così come, auspicabilmente, degli idonei al concorso a 175 posti da dirigente che si è recentemente concluso.
È prospettabile che l'attuale fase della stesura della graduatoria e di verifica di tutti i requisiti e condizioni inerenti la successiva legittima assunzione dei vincitori - es.: verifica c.d. "carichi giudiziari pendenti" - richiederà, per essere completata, ancora poche settimane.
È da tempo che si rincorrono notizie ufficiose più o meno attendibili. Incertezze che ormai possono essere superate visto che i tempi sono maturi affinché l'Agenzia adotti le determinazioni necessarie tra cui, evidentemente, anche quella di assumere gli idonei tanto più che sia le attuali condizioni normative sia quelle di finanziamento - c.d. "capacità assunzionale"- lo consentirebbero.
L'assenza di "ufficialità" con cui si sta procedendo determina, quindi, forti incertezze non solo sui singoli interessati ma, più in generale, anche possibili riflessi organizzativi, nell'ambito dei nostri uffici, che devono essere opportunamente pianificati in quanto, tra i vincitori ed idonei del concorso, sono presenti molti colleghi che ricoprono incarichi e/o svolgono funzioni di rilievo.
Rispondi

Da: Andromeda99  1  1  - 15/06/2021 16:51:49

C'è qualcuno con carichi pendenti? Iniziamo bene.
Rispondi

Da: x Andromeda15/06/2021 16:55:52
Mah, quello mi sembra un esempio malriuscito di chi ha scritto...in genere i carichi pendenti si controllano dopo, mica prima di approvare la graduatoria, e comunque è un riscontro semplice. Più complicato secondo me è verificare/compilare la graduatoria di altri aspetti, come il diritto alla riserva.
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 15/06/2021 17:02:59
Le cose non si scrivono mai per caso, se l'hanno fatto c'è qualche motivo e ci può stare visto che sono passati 11 anni dalla domanda ma se dovesse esserci il carico giudiziario penale ovviamente non dovrebbe essere assunto. I dipendenti quando vengono indagati per i noti reati vengono licenziati nella fase delle indagini per danno all'immagini e se vengono prosciolti allontanati dall'ufficio originario.
Questo deve valere a maggior ragione per un dirigente anche perchè se è delinquente può solo peggiorare.
Rispondi

Da: X Andromeda 1  - 15/06/2021 17:05:31
Non sentirti mica obbligata a sparare cazzate ogni dieci minuti...
Rispondi

Da: Andromeda99  1  2  - 15/06/2021 17:11:42
Faccio quello che voglio. Io sono libera.
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 15/06/2021 17:14:29
IL SOLE RADIOSO SU DI NOI

USB Criticità attuazione circolare n.4/E (emanata in data 07-05-2021) e direttiva n. prot.127334 del 25-05-2021.

Con la presente la scrivente O.S. intende rappresentare le proprie preoccupazioni in merito alle criticità che si stanno manifestando in molti Uffici in conseguenza dell'attuazione della circolare n.4/E del 07-05-2021 relativa alle linee guida sulla prevenzione e contrasto dell'evasione, e della direttiva n. prot.127334 del 25-05-2021 in materia di conferimento delle posizioni organizzative e degli incarichi di responsabilità.

In molte Direzioni Provinciali stiamo infatti assistendo a vere e proprie riorganizzazioni degli Uffici, attuate a volte mediante massivi trasferimenti di personale dall'Ufficio Controlli agli Uffici Territoriali, a volte mediante attribuzione delle lavorazioni degli Uffici Territoriali al personale ancora formalmente incardinato presso l'Ufficio Controlli, a volte attraverso uno spregiudicato utilizzo dell'istituto della condivisione del personale tra diverse articolazioni della stessa Direzione.

Tali scelte organizzative (già attuate o soltanto paventate), quasi sempre accompagnate dal mancato riconoscimento delle professionalità acquisite dalle Lavoratrici e dai Lavoratori nel corso degli anni trascorsi in Amministrazione, da inadeguati investimenti sulla formazione, dall' incremento delle deleghe di firma, dall'aumento sostanziale dei carichi di lavoro (spesso in conseguenza dell'utilizzo dell'istituto della condivisione) e soprattutto connotate dall'assoluta mancanza di trasparenza, poiché adottate in assenza di un qualsiasi coinvolgimento dei rappresentanti dei Lavoratori e del personale stesso, stanno determinando un clima di grave malcontento e di sfiducia all'interno degli Uffici.

Le scelte di cui sopra sembrerebbero dettate, non più solo dalla necessità di sopperire alle criticità di personale di cui soffrono gli Uffici Territoriali, ma anche e soprattutto dall'occorrenza di dare attuazione alla circolare n. 4/E, recante, tra l'altro, "Indirizzi operativi e linee guida sulla prevenzione e contrasto all'evasione fiscale".

Sul tema della prevenzione e del contrasto all'evasione non possiamo fare a meno di sottolineare l'assoluta contrarietà della scrivente O.S. in riferimento alle scelte di politica fiscale a cui è stata data forma con la circolare n. 4/E. Invece di investire sul personale con un massiccio piano di assunzioni, viene inesorabilmente sancito l'arretramento dello Stato in termini di lotta all'evasione, almeno dal punto di vista quantitativo.

Risulta però evidente che quello che sta accadendo negli Uffici travalica, nei fatti, quelle che sono le indicazioni della stessa circolare citata.

Se è vero infatti che viene richiesto alle strutture di "calibrare, in maniera equilibrata, le risorse da destinare alle attività di controllo per il 2021, anche e soprattutto in considerazione della revisione degli obiettivi di budget assegnati", è altresì innegabile l'invito alle articolazioni a concentrare gli sforzi sulla qualità dei controlli ("significativa individuazione delle forme più insidiose di frodi ed evasioni rilevanti", "modalità istruttorie …….in funzione della rischiosità dei soggetti beneficiari", controlli su "frodi in materia di IVA intracomunitaria", "frodi realizzate tramite l'utilizzo in compensazione di crediti inesistenti o attraverso l'utilizzo di dichiarazioni d'intento ideologicamente false"), piuttosto che sulla quantità.

A nostro avviso la decisione di ridurre drasticamente l'organico delle articolazioni territoriali che si occupano di lotta all'evasione (a volte fino alla metà dell'organico) o di dirottarne in massa l'attività su altre lavorazioni, rappresenta una forzatura degli intendimenti delineati dalla circolare n. 4/E.

La riallocazione del personale o la condivisione dello stesso tra articolazioni della stessa Direzione sembrerebbero, in diverse situazioni locali, funzionali a rendere applicabile la recente direttiva unilaterale emessa in materia di individuazione e conferimento delle posizioni organizzative e degli incarichi di responsabilità. In particolare, non vorremmo che il ricorso smodato alle condivisioni, o a repentini spostamenti di personale, nascondesse l'intento di dare una falsa rappresentazione della reale consistenza degli organici delle varie aree, con evidenti ricadute sul numero dei team potenzialmente attivabili nella struttura (e quindi sul numero degli incarichi di responsabilità).
Rispondi

Da: Luis.15/06/2021 17:39:14
Il problema è scorrimento si, scorrimento no... e ciò che deriverebbe da tali decisioni..........
Rispondi

Da: Circa. 1  - 15/06/2021 17:42:04
X Andromeda99

Carissima di funzionari ce ne sono anche troppi servono solo ed unicamente assistenti ed esecutivi....
Rispondi

Da: Andromeda99  2  - 15/06/2021 17:50:57
Scorre o non scorre a me personalmente non interessa, lo sanno anche le pietre che non sopporto la merda e che la so fiutare.
Ben vengano gli assistenti e gli esecutivi specialmente per il nord e una mobilità nazionale di grandi dimensioni. I soliti parametri vanno cambiati, non sono al passo con i tempi nuovi che ci attendono.
i ct sono dimezzati, le poer lo saranno con il nuovo contratto che le stabilizzerà con indennità basse come è inevitabile che sia. Lo Stato è esangue, i funzionari hanno dato, adesso tocca agli altri. Il tempo degli sprechi è finito.
Rispondi

Da: Bla15/06/2021 18:15:37
Lotta all'evasio una chimera. Avvisi di accertamento che non pagherà nessuno. Riforma della riscossione
Rispondi

Da: X su15/06/2021 19:44:23
È tutta una finzione, fanno solo ammuina!!!
Rispondi

Da: @ su 1  - 15/06/2021 19:46:12
a fine luglio avremo i nuovi dirigenti... alla faccia dei gufi
Rispondi

Da: X su15/06/2021 19:54:28
Nuovi dirigenti.... I soliti nomi fritti e rifritti.... con voti gonfiati ad hoc...
Rispondi

Da: X Tutti15/06/2021 20:22:10

A fine luglio non entrerà inn servizio nessuno, non è mai successo e non succederà mai. Almeno questa è una certezza.
Rispondi

Da: Luie..15/06/2021 20:27:21

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: X su 1  - 15/06/2021 20:35:25
Sugaaaaaaaaa
Rispondi

Da: @ su 2  - 15/06/2021 20:38:23
peccato che i dirigenti sna sono entrati a fine luglio... E' fatta, avremo modo di riparlarne ma non state troppo a rosica'.... un mese e mezzo x ricaricare le pile e poi si parte per la nuova avventura, spero non troppo a nord :)
Rispondi

Da: Luis. 1  - 15/06/2021 20:38:42
Ma chi dice che se uno è delinquente può solo peggiorare.?!?!?

Un po' di carità cristiana che diamine, perché anche se vi sono peccati rossi come il cremisi, con il pentimento, diverranno bianchi come la neve e si potrà essere assunti....
Ahahahahahahahahahahaha
Rispondi

Da: statistiche per curiosi15/06/2021 20:43:19
anche oggi niente i G.U.
ci riproviamo venerdì
Rispondi

Da: Bla15/06/2021 20:44:41
Abbiamo dei poeti e pure i filosofi
Rispondi

Da: Secondo.15/06/2021 21:14:34
me merita di essere letta con attenzione l'ordinanza della Corte di cassazione dell'11.09.2018 n. 22080.
Rispondi

Da: Andromeda99  1  - 15/06/2021 21:19:17
La carità cristiana non c'entra con quella che è una constatazione di fatto di chi delinque (ci sono tante forme non solo la più ovvia). Chi lo è ha un indole maligna e si impone sugli altri con abusi e violenze psicologiche dirette a manipolare le persone e saggiare il loro tasso di sopportazione. Solitamente è un paladino di qualche bandiera di interesse generale che in realtà si riduce al suo tornaconto, dell'interesse generale non gliene può fregare di meno, anzi a questo arreca danni spesso incalcolabili per il senso di onnipotenza e delirio che l'accompagna. Fino a quando non viene scoperta la sua vera indole maligna.
Carità e perdono cristiano sono due facce della stessa medaglia ma se non c'è pentimento dell'altra parte e inizio di una nuova vita, sono esercizi di stile ovvero parole vuote. La prima carità è verso se stessi specialmente per le donne che tendono a giustificare gli abusi.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, 741, ..., 1610, 1611, 1612, 1613, 1614, 1615 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)