>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 175 dirigenti agenzia entrate 2010
48395 messaggi, letto 2114400 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 457, 458, 459, 460, 461, 462, 463, 464, 465, 466, 467, ..., 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, 1614 - Successiva >>

Da: Se.. 1  - 01/01/2021 02:26:39
Taci destronso
Rispondi

Da: anti-antares  1  - 01/01/2021 09:03:51
Muto, sini-stronzo ( ossia, merda cagata da un Cinese ).
Rispondi

Da: Se..01/01/2021 09:21:14
O buon anno ma non copiare io non ti dico destrdiota
Rispondi

Da: anti-antares  1  - 01/01/2021 09:45:26
Io non copio nulla...sei tu che non riesci a capire se una parola ha un suono lapalissianamente cacofonico...
Piantiamola qui.
Rispondi

Da: Mariano.01/01/2021 09:48:10
X quelli sopra

Fate un po' pena finitela,!!!!! La politica tutta ha capito poco  o non ha voluto capire in quale modo distorto dal 1999 in poi è stata gestita la presunta autonomia da parte dell'agenzia per cui ora occorre decidersi per un serio commissariamento.
Buon anno a tutti.
Rispondi

Da: The Engineer01/01/2021 09:51:35
x anti-antares
Ma essere anarchici e lavorare in una PA (di sbirri, tra l'altro) non è contraddittorio? E parlare di "moneta sovrana" che c'entra con l'anarchia? Dovresti essere a favore del baratto, come si usava nella giungla.

In ogni caso abbiate fede nella scienza e nelle tecnologia, le uniche che potranno migliorare le vostre misere esistenze, dopo avervi fatto perdere il vostro inutile lavoro, sia chiaro!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: anti-antares  1  - 01/01/2021 09:57:08
X Mariano: fai piu' pena tu...L'agggenzia l'avete accettata voi...E la politica sapeva dove si andasse a parare...
Rispondi

Da: Mariano.01/01/2021 10:09:11
X anti antares
L'agenzia la accetti tu visto che ci lavori :moltissimi ogni giorno danno prova di senso civico lavorando al meglio e subendo tutto il peggio a partire dal sopperire alle carenze di personale, all'ingiustizia dei mancati scorrimenti al caricarsi responsabilità che spettano ad altri senza rinunciare alla loro libertà di giudizio...

X la verità

Far scorrere il 175 e non i concorsi precedenti sarebbe uno sconcio!!!
Rispondi

Da: anti-antares  1  - 01/01/2021 10:11:28
X the engineer: la gente, in 20 anni, cambia...proprio perche' vede la realta' delle cose...Inoltre osservo che:
1) in ae non si e' sbirri...ma impiegatini "privatizzati"...ergo, non si conta nulla...;
2) essere "anarchici" ( ne esistono diversi tipi...) vuol dire, innanzitutto, riconoscere come gerente maximo la legge interiore...in accordo al diritto Naturale ( Kant lo chiamava "legge morale" )...Lottando per farlo affermare...Specie se lo Stato ( anche questo concetto e' storicamente - e filosoficamente - "polisemico" )  e' espressione di ben determinati poteri...;
3) il problema non e' il ritorno al baratto...e l'anarchia non prevede e postula il ritorno alla "giungla" ( dove siamo ora...con l'hobbesiano homo-homini-lupus che in sostanza prevale, seppur mal-dissimulato ).Il problema e', in questo stadio dello sviluppo umano, elaborare una forma di strumento intermediativo delle transazioni - e strumento di misura - scevro da costitutivo indebitamento...( vedasi Gesell ecc )...ed eradicare il tumore costituito dal sistema bancario e finanziario globalizzato.

Fede nella scienza e nella tecnologia??!!!Si, come no...Tutto dipende dall'uso che se ne vorra' fare...e le premesse ( transumanesimo, intelligenza artificiale, singolarita' in arrivo ecc ) non sono affatto buone...L'unica cosa su cui concordo e' sull'inutilita' del lavoro di malpagato e vessato gabelliere...Specie ora che la moneta elettronica assurgera' a gold standard incontrastato ( come intermediario degli scambi ).
Rispondi

Da: anti-antares  1  - 01/01/2021 10:17:07
X Mariano: negativo.io non accetto proprio nulla.Faccio solo il mio pretendendo sempre il rispetto di leggi e Costituzione.Io contesto la loro organizzazione e la loro ideologia da circa 20 anni ( cosa che la totalita', in ae, non fa...accettando tutto...supinamente ) ...Senso civico in ae???Cosa puo' esserci di civico in un ente che sottrae soldi alla gente ( perche' non possiamo emetterla autonomamente )???Chiedilo ai cittadini se pensano che quelli che gli fanno avvisi, accertamenti ecc ( per raggiungere obiettivi dei politicanti e dei vertici ...) abbiano senso civico...
Non andare per frasi fatte...
Rispondi

Da: The Engineer 1  - 01/01/2021 10:42:58
x anti-antares:
Non è che mettendo dentro 4 paroloni a caso riesci a far fesso The Engineer. Anarchia - da Wikipedia: "L'anarchia è la tipologia d'organizzazione sociale agognata dall'anarchismo, basata sull'ideale libertario di un ordine fondato sull'autonomia e la libertà degli individui, contrapposto a ogni forma di potere costituito, compreso quello statale".

Quindi tu rappresenti una contraddizione vivente: rifiuti lo stato eppure vivi grazie ad esso. In effetti non capisco perché gli anarchici sono considerati di sinistra: in realtà sono di destra, la più estrema che esista, perché rifiutano qualsiasi potere costituito. Gli anarchici sono per la legge della giungla.
Ma le società umane sono più evolute di quelle animali: la forza degli esseri umani è la collaborazione basata su finzioni come lo stato e le leggi, per citare Harari.
Quindi supera il tuo "gene egoista" ed evolviti.
Rispondi

Da: Mariano. 1  - 01/01/2021 10:44:38
Credo che le somme che vengono chieste siano pretese perche DOVUTE in base a un titolo previsto da precise disposizioni normative.
Sciacallaggi che si sentono continuamente fanno parte della peggior propaganda.
Rispondi

Da: anti-antares  1  - 01/01/2021 10:55:17
X the engineer: fai l'ingegnere...non il filosofo politico...Come detto in altra sede, esistono tanti genotipi di "anarchici"...Atteso che ogni essere umano ha diritto naturale ad un'esistenza dignitosa io, fin quando lo riterro' opportuno, staro' dove riterro' opportuno stare...professando - e praticando- cio' in cui credo...E per far cio' occorrono attributi...Quando sara' tempo, e avro' la possibilita'/necessita', mi ritirero' dove devo ritirarmi...P.s: apprendo, quindi, che per te il diritto naturale sarebbe assimilabile alla legge della giungla...( confondi i giusnaturalisti con Hobbes...).
P.s2: le societa' ( altra cosa erano le comunita'...) umane sono solo apparentemente piu' "evolute"...esse sono organizzate e plasmate attorno ai desiderata di un nucleo/elite...E' sempre stato cosi'...Collaborazione, poi, de che???Forse in altre epoche...Ora regna, sovrano, il tutti contro tutti...perfetta esplicitazione degli ipocriti valori sinistroidi e fintocomunitari professati da tanti scientisti adoranti e fideisti...Valori ( fede nella scienza, paravento del bene comune usato per fini elitarii ecc ) usati dalle elites per plasmare gli individui a loro immagine e somiglianza, facendogli credere di essere evoluti, liberi ecc...E tu sei un esempio di tale opera di indottrinamento silente...
Rispondi

Da: anti-antares  1  - 01/01/2021 11:03:32
X mariano: tante leggi sono ingiuste ( leggi San Tommaso, Locke ecc ) perche' il loro fine non e' servire il popolo...ed assicurarne il benessere materiale e spirituale...Questo e' il caso di buona parte dell'inane diritto tributario attuale...La gente fa questo ragionamento: perche' io devo pagare fior di imposte e tasse a questi...se sempre questi, con i miei soldi sudati, foraggiano gli illegittimi creditori del debito pubblico estero ridenominato criminalmente in valuta straniera ( euro )?La verita', piaccia o non piaccia, e' questa...L'approccio positivista estremizzato ( "eseguo gli ordini" ) fu seguito anche dalle tanto deprecate dittature...pertanto, cosa si va cianciando...?
Poi, c'e' un motto ( che Ruffini ha citato, ma a sproposito...e per legjttimare il cogente coevo ordine...) fondamentale che dovrebbe determinare l'agere pubblico: no taxation without representation...Non mi sembra infatti, che i cittadini Italiani, pur pagando, per i motivi suddescritti, fior di imposte e tasse, abbiano alcuna reale possibilita' di effettiva rappresentanza politica ( se decide tutto la Ue e i suoi sgherri interni ).
Rispondi

Da: The Engineer01/01/2021 11:22:35
Ho capito, tu sei anarchico come il "comunista" col maglioncino di cachemire e il Rolex...
La scienza è elitaria? Certo, ci mancherebbe: uno stupido o un ignorante non può certo fare scienza. Al massimo può fare lo sbirro!
Bisogna rivalutare le elites. Se vai in areo ti affidi ad un pilota, mica al primo che passa per strada; se devi fare un'operazione chirurgica ti affidi ad un esperto, mica all'idraulico. Così anche per guidare le nazioni servono gli esperti. La dittatura dell'ignoranza va decisamente superata.

E cmq non darti troppa pena. Non vorrei sconfinare nella filosofia, essendo questo un forum per aspiranti sbirri, ma per la scienza il libero arbitrio non esiste: è tutto già deciso al momento dei Big Bang e governato dalle leggi della fisica, compresi i tuoi pensieri e le tue azioni. Tu sei un semplice spettatore, non un attore protagonista. Se qui per osservare, non per agire.
Rispondi

Da: The public manager01/01/2021 11:32:27
Anarchici e gerarchici, apocalittici e integrati, geni e  incapaci, filosofi e ingegneri, letterati e informatici..
Il panorama umano in AE non potrebbe essere piu' diverso.
Ricavare da tutto questo una produzione efficiente di servizi all'utenza e' un vero e proprio miracolo, il miracolo che compie ogni giorno il management pubblico.
Rispondi

Da: Geppo..01/01/2021 11:34:30
Antares e riposati è Capodanno
Rispondi

Da: Abelardo01/01/2021 12:05:32
X verità. Lo spirito di corpo temo sia una illusione solo vostra o una costruzione ipocrita. Quanto alla fare di corpo te li posso invece c'è benaugurare per questo nuovo anno. Il minimo.
Rispondi

Da: Cuviddi-1901/01/2021 12:09:50
Ma prima di assegnare i 175 a luglio, ci sarà un mega interpello per i dirigenti già in servizio?
Rispondi

Da: anti-antares 01/01/2021 12:10:34
X the engineer: mi sa che sei molto piu' tu sussumibile all'archetipo del radical-chic ( le concezioni fideistiche circa la scienza-quasi religione sono le stesse...).
Non e' la "scienza" elitaria...ma sono determinate elites che fanno un uso"religioso-dogmatico" della scienza ( nella accezione talebana da te esplicitata...) per legittimare "tecnicamente" il loro dominio...Elites che parlano di "competenti" ecc...proprio come fai tu...Competenti che, evidentemente, hanno fini ultronei rispetto quello del bene comune ecc...Perche' la mera performativita' ( peraltro, tutto sta a come un fenomeno viene osservato...la semplice osservazione modifica il processo...dovresti saperlo..
) non e' un orizzonte assiologico di senso "veritativo" e validante...Faresti bene a leggere un po' degli scritti di Heidegger...o di Adorno...Poi, anche, occorre tener conto dell'egemonia culturale dispiegata da chi finanzia le universita' ( soprattutto nei Paesi Anglosassoni...ma non solo )...che, evidentemente, spaccia per scienza qualcosa che di "scientifico" ha spesso ben poco...In ultimo, un pilota di aerei o un chirurgo non sono strettamente indispensabili in una societa' priva di strutture pleonastiche di bisogni "posticci" ( creati ad hoc antropologicamente...).E un tecnico e' un tecnico...( e bisogna vedere su cosa basa, poi, i suoi asserti...) ...non un politico...non un filosofo...Per guidare le Nazioni servono uomini giusti...che abbiano consigliere leali e preparati...ma meri consiglieri...
E io non mi do' pena proprio di nulla...Ho gia' detto che in ae si e' meri impiegatini privatizzati...Di predeciso al momento del.Big Bang, meccanicisticamente inteso, non c'e' proprio nulla...le reali prospettive gnoseologico/ontologiche sono ben altre...quantiche...Esprimi il peggio della subcultura scientistica...
Rispondi

Da: anti-antares  1  - 01/01/2021 12:12:49
X public: piu' che altro in ae ci sono servetti opportunisti e leccaculisti...E ringraziate Iddio che i "diversi"dalla massa siano pochi...e che facciano fin troppo per il vergognoso trattamento ricevuto da lorsignori...
Rispondi

Da: per sopra01/01/2021 12:16:18
Ma perché non fate altri concorsi allora?
Rispondi

Da: Geppo.. 1  - 01/01/2021 12:39:32
Anti quello che scrivi mi sembrano delle mega supercazzole
Rispondi

Da: anti-antares  1  - 01/01/2021 12:56:58
X Geppo: quali competenze hai tu per dire cio'...?Le tue sono mere propensioni ideologiche ( spero consapevoli )...Allora, confuta punto per punto cio' che ritieni " supercazzola " ( bisogna capire cosa intendi dire, coevamente, usando quell'apodittico termine )...Vero e' che molti non sanno ragionare...e fungono da megafono ideologico di altrui idee...
Rispondi

Da: Geppo..01/01/2021 13:17:37
Ma perché scrivi così?
Rispondi

Da: anti-antares  1  - 01/01/2021 14:03:14
X Geppo: perche' scrivi tu quello che scrivi, piuttosto...
Rispondi

Da: Geppo..01/01/2021 14:34:39
Geppo non spiega
Rispondi

Da: The Engineer 1  - 01/01/2021 14:52:44
anti-antares è una persona confusa. Dal lessico pomposo e inconcludente, oltre che contraddittorio, si capisce subito che viene dagli ambienti delle sinistre (azzardo anche una laurea in sociologia). Tuttavia è in profonda crisi ideologica, visto che il comunismo è miseramente fallito in tutto il mondo, quasi sempre in modo tragico-grottesco, e i suoi riferimenti culturali, ovvero i partiti di sinistra, hanno ormai capito come funziona il mondo.
Ed allora oscilla tra estrema destra ed estrema sinistra senza neanche rendersene conto, trovandosi nella contraddittoria situazione di chi ha una mentalità anarchica ma per vivere fa lo sbirro.
Solo nella scienza, o in subordine nella religione/spiritualità, può dare pace al suo animo tormentato.
Rispondi

Da: nessun concorso AE a gennaio 1  - 01/01/2021 14:59:28
La riapertura delle scuole superiori il 7 gennaio è un'ulteriore prova che qualcosa non torna in questa pandemia. Se ci fosse veramente una pericolosa e virulenta pandemia in corso, le scuole dovrebbero restare chiuse come minimo durante tutta la stagione invernale e influenzale. Mettere in circolazione in pieno inverno anche solo il 50% di studenti provenienti da tanti paesi diversi potrebbe essere rischioso, gli autobus non consentono sempre ricambi d'aria ottimali e potrebbe bastare anche solo un positivo per contagiare mezzo autobus. Se permettono la riapertura delle scuole con la didattica in presenza, probabilmente sanno che non c'è nessuna vera pandemia in atto e dietro molti fatti propagandati dai mass media nel 2020 c'è qualcosa che non è stato detto (alcuni sostengono che sia in atto un tentativo di instaurare una dittatura mondiale con la scusa della pandemia).
Rispondi

Da: Secondo. 1  - 01/01/2021 15:05:05
me anti antares è un bluff o un troll, null 'altro...........
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 457, 458, 459, 460, 461, 462, 463, 464, 465, 466, 467, ..., 1609, 1610, 1611, 1612, 1613, 1614 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)