>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso AGENZIA DELLE ENTRATE 2016/2017
17680 messaggi, letto 720873 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti con i quiz ufficiali della prova oggettiva attitudinale del precedente concorso per funzionari dell'Agenzia delle Entrate e per iscriverti al nuovo gruppo Facebook!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, ..., 585, 586, 587, 588, 589, 590 - Successiva >>

Da: Standby29/12/2016 12:57:22
Scusa blablabla, noi tuteliamo la nostra posizione proprio come gli assistenti, se poi ci convocheranno cessera' anche nel nostro caso la materia del contendere, scusa ma come aspettiamo noi aspettano anche glia litri eh

Da: Uomo mascherato29/12/2016 13:00:27
Il problema è che la legge d'alia parla di AUTORIZZAZIONE e non di nuovo bando..quindi i fondi NON POTEVANO ESSERE NEMMENO AUTORIZZATI e se poi uscisse il nuovo bando potremmo già essere in ritardo. Ci potrebbero anche contestare che dovevamo impugnare il dpcm quindi, e lo ripeto per la terza volta, se a fine febbraio chiamo e mi rispondono ancora con "ci sono i ricorsi" facciamo ricorso sicuramente

Da: Blablabla 29/12/2016 13:02:25
E fate bene. Ma come la tutelate?  Ammettiamo che il giudice vi dà ragione, poi che succede? Io non dico di non impugnare il DPMC, ma chiedo a che pro?

Da: Mytologicus 29/12/2016 13:07:28
Lascia perdere blablabla....  Oramai ragionano muoia Sansone con tutti i filistei.

Da: dik dik 29/12/2016 13:18:13
Guarda non sono avvocato per cui ciò che dico prendetelo con le molle, ma penso che non si debba per forza chiedere l annullamento o il ritiro del DPCM. Credo si possa anche contestare la mancata assunzione  a seguito Della pubblicazione del decreto o analogamente la destinazione delle risorse autorizzate con il decreto, non al nuovo concorso bensì alle nostre assunzioni. La formula migliore poi la trova l avvocato.. Mytologicus docet.

Da: dik dik 29/12/2016 13:19:03
*chiedere la destinazione

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Zen 29/12/2016 13:32:17
La notizia del visto della corte dei conti sull'autorizzazione è arrivata l'altro giorno e invece di accoglierla come una buona notizia, state pensando come organizzarsi per fare la guerra all'AE senza conoscere neanche come intende muoversi.

X Uomo Mascherato
Mi pareva che tu avessi altre idee e opinioni al riguardo e mi pareva fossi più ottimista...quindi o qualcuno scrive usando il tuo stesso nick oppure hai notizie che non vuoi diffondere ma che sarebbero utili a capire il tuo cambio repentino oppure i più pessimisti hanno convinto anche te.

Da: Blablabla 29/12/2016 13:34:22
Il ragionamento regge poco, perché la vostra assunzione non è legata a questo DMPC, non è neanche un problema di coperture (non ci sarebbe stato neanche il DMPC), il problema sono i ricorsi.
Ha ragione mytologicus. Dovreste entrare come controinteressati piuttosto che fare ricorso contro un DMPC. Al contrario sembra che fate caciara a vuoto e nulla più.
Era chiaro che la vostra assunzione sarebbe slittata di pochi mesi con la storia degli assistenti.

Da: poetando 29/12/2016 13:34:32
il DPCM nei tanti Visto bla bla bla... Visto bla bla bla... dice anche:

VISTO l'articolo 4, comma 3, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125, secondo cui per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie, gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca, l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali, ai sensi dell'articolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, è subordinata alla verifica: a) dell'avvenuta immissione in servizio, nella stessa amministrazione, di tutti i vincitori collocati nelle proprie graduatorie vigenti di concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato per qualsiasi qualifica, salve comprovate non temporanee necessità organizzative adeguatamente motivate; b) dell'assenza, nella stessa amministrazione, di idonei collocati nelle proprie graduatorie vigenti e approvate a partire dal 1° gennaio 2007, relative alle professionalità necessarie anche secondo un criterio di equivalenza;

Quindi stiamo parlando della Legge D'Alia.
E voi vorreste impugnare un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, perché secondo voi viola una legge che cita nel decreto stesso?

Sinceramente mi sembrano semplici isterie degni di persone che hanno superato un concorso senza tuttavia saper leggere una legge.
Come molti hanno scritto, voi siete idonei da appena un mese e mezzo, dovreste cercare piuttosto di tamponare questi periodi di attesa in modo più proficuo. State tranquilli che tra Marzo ed Aprile verrete assunti.

Da: dik dik 29/12/2016 13:45:29
Zen se sei pure tu uno che sta aspettando il nuovo bando e teme un suo possibile slittamento beh vi dico solo che state aspettando questo concorso con la supponenza di chi e sicuro di vincerlo... Abbassate un po la cresta nell attesa vi farà bene e non ficcate il naso in questioni che non vi riguardano. Inoltre visto che temete che il nostro eventuale ricorso faccia slittare il nuovo gia che c eravate potevate andare alla radice del problema e sconsigliare i ricorsi pure agli assistenti , o agli attuali tirocinanti, ne avremmo giovato tutti. Che c e non vi garbava come soluzione??? O vi siete svegliati solo ora???

Da: @dik dik 29/12/2016 13:47:40
Ma la smetti?? Sei noioso a dir poco! Fatti un bel bidet di acqua gelida, forse ti calmi un po'

Da: Zen 29/12/2016 13:55:34
X dik dik
Sono inv funzionario amministrativo-tributario e fino ad ora ho letto per lo più insulti e vaneggiamenti e poi permettimi, ma nel mio precedente post mi rivolgevo soprattutto a Uomo mascherato e chiedevo perché avesse cambiato idea...sei per caso il suo difensore?
A mio avviso Poetando ha scritto una cosa intelligente, la maggior parte di voi no.

Da: dik dik 29/12/2016 14:03:19
Non sapevo gli dessi del voi. Comunque La stessa cosa che ha scritto poetando l ho vista anch io...ma ditemi allora come spiegate questo decreto.L unica e che abbiano in cantiere di assumerci  tutti prima della pubblicazione in GU cosa che mi pare grandissimamente  improbabile. Rispondetemi a questa cosa poi vi lascio perdere che sinceramente mi sono rotto le scatole di discutere con gente che come detto da Uomo mascherato non vuole capire

Da: Bradipo229/12/2016 14:03:35
@standby. il destino di chi attende un nuovo concorso è legato alla sorte degli idonei non vincitori. se non vi assumono niente bando nuovo. ragionare cosi, "ma come aspettiamo noi aspettano anche glia litri eh" (in pratica dovrebbe essere "ma come aspettiamo noi aspettano anche gli altri") mi sembra un pò come il bambino che buca il pallone perchè non gli passano la palla, con la differenza che i bambini a cui si buca il pallone attendono fuori che si liberi il campo; la palla chi gioca continuerà a non passartela comunque e chi sta fuori resta comunque fuori in attesa che a te passino il pallone.
@uomo mascherato. l'argomentazione non reggie completamente. sei una persona inteligente e probabilemente sei annebbiato. che ragionamento è: "e se poi uscisse il nuovo bando potremmo già essere in ritardo. Ci potrebbero anche contestare che dovevamo impugnare il dpcm quindi......". senza la vostra assunzione non è possibile un nuovo bando. il problema non si pone neanche.
non voglio polemizzare con nessuno ma ha ragione @poetando; non avete letto neache il DPMC, non vi resta che attendere.

Da: INVecchio29/12/2016 14:06:25
Poetando, cosa ti sfugge del significato della frase:
l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali....È subordinata: a) dell'avvenuta immissione in servizio, nella stessa amministrazione, di tutti i vincitori collocati nelle proprie graduatorie vigenti di concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato per qualsiasi qualifica, salvo comprovate non temporanee necessità organizzative adeguatamente motivate???
Io interpreto, dimmi se sbaglio, che l'autorizzazione non può essere concessa se ci sono graduatorie vigenti e quindi la nostra....
Quindi data la mancanza di info da parte di questa ottusa amministrazione, sono portato a soffermarmi sulla parte finale ove dice: salvo comprovate non temporanee necessità organizzative adeguatamente motivate....E magari ammetto che a questo punto la testa vola....
Non sto dicendo che bisogna fare ricorso ora ma, i tempi sono dettati 60gg dalla pubblicazione in GU... Quindi come dice uomo mascherato se non ci fanno sapere, il ricorso dal mio punto di vista è pressoché obbligato!!

Da: INVecchio29/12/2016 14:08:35
@bradipo2 tu l'hai letto ma non lo comprendi evidentemente....

Da: Uomo mascherato29/12/2016 14:08:57
Zen

Ho scritto poco sopra che sono sempre ottimista e che sono sicuro che tra febbraio e aprile tutto sarà risolto, forse te lo sei perso questo mio post.
Poi come stradetto e straripetuto mille volte il ricorso sarebbe solo l'ultima delle opzioni. Se come dice poetando (e come penso anch'io) entro aprile saremo dentro sono sicuro che a fine febbraio non ci risponderanno più che ci sono i ricorsi ma che si stanno adoperando per la nostra assunzione, diversamente vorrà dire che l'AE se ne starà sbattendo i coglioni di noi e quindi prima che sia troppo tardi dovremo impugnare questo dpcm. Ma è cosi difficile da capire questo ragionamento?

Da: poetando 29/12/2016 14:12:01
L'autorizzazione del DPCM è a posteriori rispetto a quella della Voluntary.
Con i soldi Voluntary una volta cessata la materia del contendere per il ricorso al CdS (9 Febbraio), l'Agenzia potrà disporre per l'assunzione degli idonei funzionari a Marzo/Aprile.
Successivamente l'AE avrà facoltà di utilizzo dei fondi del DPCM per un nuovo concorso funzionari, visto e fatto salvo i principi della D'Alia.

E' ovvio che, qualora l'AE dovesse bandire a Giugno (prima è impossibile) un nuovo concorso funzionari, senza prima aver utilizzato le graduatorie esistenti con i fondi Voluntary, gli idonei Funzionari potranno impugnare il bando di concorso e richiedere la loro assunzione.

In questa fase, c'è bisogno di attendere con lucidità, senza sperperare risorse e farsi degli inutili autogoal. Tra l'altro, finora è avvenuto quello che molti sindacati ultimamente dicevano: assumeranno prima gli assistenti ed i tecnici e poi si penserà ai funzionari. Vi hanno parlato di Marzo 2017, vi ricordo che siamo ancora nel 2016. Evitate inutili allarmismi.

Da: Quindi 29/12/2016 14:13:41
Condivido pienamente la linea di uomo mascherato e speriamo di non doversi muovere per vie legali

Da: poetando 29/12/2016 14:16:36
@INVecchio hai ribadito lo stesso concetto, ovvero che non possono fare un nuovo bando di concorso senza prima assumervi. Ad oggi il DPCM è una mera facoltà ad utilizzare soldi per nuove assunzioni, non c'è ancora nessun bando al quale opporsi. Il Bando sugella l'autorizzazione, il DPCM dispone solo la facoltà di impiego dei fondi. Se domani l'AE non vuol fare più concorsi, non è mica obbligata ad utilizzare quei soldi...
Tra l'altro l'amministrazione non è tenuta ad informare te o altri idonei, svolge il suo lavoro nel rispetto dei suoi interessi. E ti posso assicurare che assumere quanti più funzionari possibili, rientra fra questi interessi.

Da: Uomo mascherato29/12/2016 14:18:22
Poetando

La penso come te, l'unico punto su cui ho qualche dubbio, ma stiamo già contattando dei legali, e se possiamo eventualmente impugnare il nuovo bando o, visto che la legge parla di AUTORIZZAZIONE, dobbiamo impugnare il dpcm.

Detto ciò io sono sempre convintissimo che massimo ad aprile saremo tutti dentro e queste rimarranno solo inutili chiacchiere 

Da: Mytologicus29/12/2016 14:23:53
in pochi mesi si è passati da dare del folle a chi consigliava di entrare come controinteressati a contattare dei legali per fare ricorso contro un DPCM che favorisce gli idonei non vincitori.

Da: INVecchio29/12/2016 14:24:50
La stessa tesi degli assistenti proprio... Per loro con l'autorizzazione l'agenzia era obbligata ad assumere sia assistenti che funzionari!! E stiamo vedendo come va a finire...Cmq l'autorizzazione è subordinata è cosa diversa dallov scrivere" un nuovo bando è subordinato...." O no?? A me sembra evidente....
Beh se non è tenuta va bene così...Io aspetto vediamo che succede il 9 febbraio! Anche a quella data si potrà tranquillamente ricorrere e tutelare i miei di interessi che a quanto pare non coincidono con quelli dell'agenzia!
PS: fanculo i sindacati roba inutile....

Da: poetando 29/12/2016 14:28:18
Leggete dai... leggete... e rileggete...

Il titolo del DPCM recita:

"autorizzazione al reclutamento e all'assunzione di unità di personale di varie amministrazioni"

L'autorizzazione all'assunzione è relativa ai tecnici ed assistenti,
mentre l'autorizzazione al reclutamento attiene a nuovi funzionari.

Autorizzazione al reclutamento è una facoltà di poter bandire un nuovo concorso, fatto salvo tutti i visti citati nell'intestazione. Gli idonei potranno impugnare un nuovo concorso che non rispetti la D'Alia.

Da: dik dik 29/12/2016 14:28:29
Peccato che siano 2 storie completamente diverse...

Auf wiedersehen, a lavare la testa agli asini di perde acqua e sapone

@poetando

Visto che la norma contenuta nella D Alia e citata nelle premesse del DPCM come spigheresti l uscita del decreto... A legger la D Alia infatti la scelta non parrebbe corretta

Da: Comunque 29/12/2016 14:29:25
Prima di aprile non assumeranno. Bisognerà attendere che i ricorrenti terminino tirocinio ed orali.

Da: @Comunque29/12/2016 14:32:37
stronzate.
bisogna attendere solo che liberino le scrivanie. Quindi, marzo.

Da: poetando 29/12/2016 14:33:08
@dik dik

l'ho scritto... si parla nello specifico di: "autorizzazione ad avviare procedure di reclutamento". Quindi al momento non è stata avviata alcuna procedura di reclutamento di nuovo personale. Il resto sono solo paure e timori, a parer mio infondati, visto che siete appena divenuti idonei, e che TUTTI i precedenti idonei del'AE sono SEMPRE stati assunti.

Da: INVecchio29/12/2016 14:36:39
Poetando tu leggi e non capisci....

Da: fate pena29/12/2016 14:38:52
Certo che se il risultato delle selezioni è stato quello di scegliere voi come idonei l'AdE ha toppato di brutto. Siete solo idonei ad essere presi a calci nel sedere.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, ..., 585, 586, 587, 588, 589, 590 - Successiva >>


Torna al forum