>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Preparazione al concorso referendario TAR
45363 messaggi, letto 2648625 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1021, 1022, 1023, 1024, 1025, 1026, 1027, 1028, 1029, 1030, 1031, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: Livith 11/12/2017 22:19:09
Per quando è prevista la votazione del Plenum?

Da: Livith 11/12/2017 22:25:22
Consiglio di Stato, la procura di Bari apre un'indagine sul caso Bellomo: "Minigonne obbligatorie per le studentesse"

F. Q.
Consiglio di Stato, la procura di Bari apre un'indagine sul caso Bellomo: "Minigonne obbligatorie per le studentesse"
Un'indagine conoscitiva sul giudice del Consiglio di Stato accusato di aver obbligato le sue studentesse a mettere la minigonna. È il fascicolo aperto dalla procura di Bari su Francesco Bellomo, di origini baresi, che avrebbe obbligato le allieve della sua scuola privata di formazione per magistrati Diritto e Scienza a presentarsi ai corsi con i tacchi a spillo e trucco marcato, pretendendo anche che non fossero sposate. Il caso - raccontato dal Fatto Quotidiano - è nato dalla denuncia del padre di una studentessa. Presentata a Piacenza, la denuncia ha fatto nascere un procedimento disciplinare nei confronti del consigliere e ad accertamenti sull'intera vicenda anche sul piano penale. La scuola ha tre sedi in Italia, a Milano, Roma e Bari. I magistrati della procura pugliese hanno aperto un fascicolo "modello 45", cioè senza ipotesi di reato né indagati, proprio per accertare eventuali condotte illecite commesse anche nel capoluogo pugliese.

"Mia figlia sta cercando di tornare a una vita normale", dice il padre della ragazza piacentina che accusa Bellomo. La ragazza ha denunciato vessazioni e minacce durante il corso per aspiranti magistrati. L'uomo riferisce che la ragazza - laureata alla Cattolica di Piacenza - ora sta meglio ma "questa odissea le ha distrutto la vita. Ha ripreso a mangiare e a studiare, ma è ancora in cura dagli psicologi". Ripete che la figlia "è stata sotto ricatto per troppo tempo attraverso il contratto che come borsista doveva firmare per mantenere la borsa di studio". Bellomo - secondo il racconto del padre della ragazza - avrebbe cercato, dopo aver appreso della denuncia, di arrivare a una conciliazione con l'ex studentessa. Avrebbe inviato i carabinieri per convincere la famiglia a cedere. "Sono venuti più volte - dice l'uomo alle agenzie di stampa -  chiedevano a mia figlia di firmare un atto di conciliazione. Sono venuti a maggio, e poi a ottobre, ma lei era in ospedale".

Nel frattempo il consiglio di stato fa sapere che a conclusione del procedimento disciplinare ssuBellomo è "imminente" e "l'azione disciplinare è stata esercitata nei tempi più rapidi consentiti dalla legge".  L'azione disciplinare - spiega una nota diffusa dal segretariato generale della Giustizia amministrativa - è stata esercitata e proseguita, in tutte le sue fasi, nei tempi più rapidi consentiti dalla legge; ad esempio, essa - pur in presenza di un termine di un anno - è stata esercitata dal presidente del Consiglio di Stato a pochi giorni dalla trasmissione dei primi atti dal Consiglio di Presidenza, Organo di autogoverno della giustizia amministrativa. Il Consiglio di Presidenza - effettuate le audizioni ed esaminati gli atti - ha deliberato la sanzione massima tra quelle previste: la destituzione dal servizio, che è stata irrogata pochissime volte nella storia della Giustizia amministrativa; tra breve vi sarà il parere dell'Adunanza generale del Consiglio di Stato, prescritto dalla legge". È prevista per venerdì, invece, l'udienza cautelare nella sezione disciplinare del Csm su Davide Nalin, pm a Rovigo e stretto collaboratore diFrancesco Bellomo. Su Nalin pende la richiesta del pg della Cassazione di sospensione cautelare dalla funzione e dallo stipendio.

Da: gigettorossetto 12/12/2017 09:56:50
si salverà. i big si salvano sempre

Da: VelaBlu 12/12/2017 10:11:34
Su Bellomo: profili FB falsi, richieste di foto sexi e minacce di non passare il concorso. Bellomo presenta le sue difese ma l'adunanza plenaria non le ritiene sufficienti e il consiglio di Presidenza propone la destituzione. Considerata l'eccellenza logico - giuridica del belloccio, le prove a carico devono essere molte e molto chiare.

Su Nalin, il Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione scrive al CSM "Nalin si è adoperato per far conseguire a Bellomo indebiti vantaggi di carattere sessuale e, comunque, tali da consentire al medesimo di perdurare la relazione cui egli ambiva, sfruttando la condizione psicologica della ragazza, interessata a superare il concorso per entrare in Magistratura".

Caro Passante, la tua teoria del ruolo bagatellare di Nalin non è condivisa dal PG che avrà avuto montagne di carte per arrivare a conclusioni così forti.
Ormai la vicenda sta assumendo una sempre più chiara connotazione sessuale e non poteva essere diversamente dati i presupposti di accesso alle borse di studio e il dress code.
Un aspetto inquietante è poi che Nalin alla Procura di Rovigo pare che si occupasse di reati sessuali e violenza sulle donne.
Questa specializzazione sarà avvenuta su sua richiesta ? o su suggerimento del mentore Bellomo ?
In fondo per certi umani "inferiori" si riduce tutto a questo: potere, soldi e sesso. E in questa storia i tre ingredienti ci sono tutti.
Che Dio abbia pietà di loro e della loro vita bruciata.

https://www.pressreader.com/italy/il-fatto-quotidiano/20171212/281505046562272

Da: Luca03 12/12/2017 10:16:27
@Velablu: ma tu pensi che sarà destituito? Io temo di no. Non è un caso che il g dopo uscì un articolo vecchio su altro cons e peraltro chiaramente ad hoc. Temo che pur di non avere ritorsioni mantengano lo status quo... che ne dici?

Da: VelaBlu 12/12/2017 10:22:17
Buongiorno Luca, mi sono fatta anche io la stessa domanda.
Tenderei a pensare che alla fine, se pur sofferta, arriverà la destituzione.
In questi mesi Bellomo ha presentato le sue difese ma il Consiglio di Presidenza ha comunque proposto la destituzione. Segno che le prove a suo carico sono serissime. E infatti l'orrore sta uscendo pian piano. In secondo luogo, adesso si è mossa anche la Procura.
Se l'orientamento informale fosse stato quello di salvarlo difficilmente ci sarebbe stata una campagna stampa così dura e l'intervento della Procura barese.
Ma vedremo cosa accade. La decisione comunque sarà rapida, non possono continuare ad esporre il CdS ai commenti della stampa. Devono chiudere rapidamente questa faccenda.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: xela 15 12/12/2017 10:35:31
sulla destituzione intervengo

Da: xela 15 12/12/2017 10:35:49
certo che la vicenda va divisa in due modi ai fini della chiarezza
vado a braccio

ed accertamento di responsabiliata' , l'una attiene  all'obbligo di decoro relativo all'attivita esercitata in virtu' dell'autorizzazione all'insegnamento rilasciata dal Consiglio e, quindi , relativo ai  contratti di borsista , dress code e gestione della scuola stessa -
tale comportamento  pone in rilievo un risvolto violativo degli obblighi  di decoro ed onore ovvero in concreto porrebbe la violazione di tale o. , ma anche ,a mio parere, una eventuale  violazione del principio di imparzialita' del giudice visto sotto il rilievo del significato da egli attribuito discriminando in base al  QI ,. (se stiamo alle recenti statuizioni infatti, il giudice non solo dovrebbe essere imparziale, ma anche apparire tale  )--quello che lega tale riflesso-
altra  responsabilita' da non trascurare si evidenzia  , a mio avviso, sul lato di un aventuale  rimrovero  di alcuni comportamenti al Consigliere che potrebbero avere risvolti penalistici., questo nei confronti della vittima, estremi di violenza e minaccia se accertatiâ€"

comunque che il consiglio sappia che se non rimuove Bellomo o dall'incarico di Consigliere o almeno dall'insegnamento , quest' ultimo , credendo in modo illuministico di essere nel giusto , non smuovera' di un millimetro la sua attivita' gestoria e, ne' modifichera' di un micron il suo regolamento  , contratto e dress code -

cio' comportera' nel futuro eventuali vittime o sudditanze psicologiche ed abusi-
il Consiglio questo non se lo puo' permettere ……
e' questa la spada di damocle che pende sull'adunanza generale, del Consiglio.

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
12/12/2017 10:51:46
Che arrivi una sanzione a questo punto è scontato ( salvo improbabili colpi di scena) . Bisognerà solo vedere se sarà quella estrema o se decideranno per una sanzione severa ma comunque conservativa ( sospensione) questo sia per il Consigliere che per il suo collaboratore.
PS Non so se avete notato che l'album fotografico della scuola  non è più accessibile senza la password

Da: VelaBlu 12/12/2017 10:58:43
Lui, Bellomo, come Einstein ... "sono un genio, anche Einstein è stato attaccato per le sue idee"
Quest'uomo deve essere fermato. Subito.
Idee naziste e abusi di potere. Lui le chiama genialità.
E lo stesso il suo compare della Procura di Rovigo.
Vediamo se la scuola fatturerà come una multinazionale (o come un hotel per escort di lusso) anche senza il tesserino del CdS.

http://www.huffingtonpost.it/2017/12/12/sono-un-genio-anche-einstein-e-stato-attaccato-per-le-sue-idee-parla-il-giudice-delle-minigonne-imposte_a_23304426/

Da: xela 15 12/12/2017 11:05:54
per oggi e' tutto, appunto dal link di cui sopra ......

se non chiede scusa gia' ora
se non capisce che e' tutto sbagliato
se non si rimette alla giustizia anche quella penale..
se non chiede scusa alla vittima ragazza sofferente
se non chiede scusa ai familiari della vittima..
se non afferma che lasciera' l'insegnamento.

se non mettetici altro..il concetto di superuomo non va d'accordo con la giustizia divina e civile

la spada di Damocle  pesa sempre di piu' e sta per cadere sulla testa del Consiglio ..che qualcuno l'aiuti

Da: VelaBlu 12/12/2017 11:06:47
Lui, Bellomo, che per 25 anni ha "amministrato la giustizia in modo praticamente perfetto" (le sue parole).
Ma si sa, la razza ariana, quella superiore, è ovviamente perfetta.
Ne saranno lieti tutti i Magistrati amministrativi e ordinari che nell'ombra amministrano da decenni una giustizia "imperfetta".
Dovrebbero andare a lezione da Bellomo, con Nalin che serve caffè e cioccolatini.

http://www.corriere.it/cronache/17_dicembre_12/francesco-bellomo-l-uomo-minigonne-imposte-anche-einstein-fu-attaccato-come-me-e70aa72e-df06-11e7-b8cc-37049f602793.shtml

Da: VelaBlu 12/12/2017 11:09:59
Rainews ... la stampa nazionale ormai è scatenata.
Tra poco inizierà ad occuparsene anche la stampa estera.
L'odore del sangue e del sesso farà muovere anche loro.
Questo lurido infame, lui e i suoi collaboratori, sta provocando un danno tremendo alla nostra Magistratura Amministrativa.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/bellomo-magistrato-allieve-costretta-tacchi-minigonna-a089e701-bcd1-4006-bac3-604c626770c5.html?refresh_ce

Da: VelaBlu 12/12/2017 11:15:15
Persino VanityFair ... il nostro CdS in pasto anche alle riviste di pettegolezzi femminili.
E' una situazione allucinante.
Come potranno non destituirlo ?

https://www.vanityfair.it/news/cronache/2017/12/11/bellomo-aspiranti-magistrate-minigonna-single-csm

Da: Bada Bing  12/12/2017 11:25:43
Vela, credo che tu stia esagerando

Da: VelaBlu 12/12/2017 11:34:34
Perché ? non ti fa piacere essere informato ?
Non capisco ...

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
12/12/2017 11:57:11
L'unico articolo che contiene qualcosa di nuovo è quello in cui si fa riferimento alla risposta data dal genio superuomo. Il resto è la solita identica notizia...A mio avviso sarebbe più corretto aprire un autonomo discussione. Queste vicende non hanno a che fare con la preparazione al concorso

Da: xela 15 12/12/2017 11:58:18
il vero scandalo e' che nessuna donna ha manifestato disapprovazione  su questo sito e , che , a livello nazionale per ora,  nessuna associazione e' scesa in campo per la vittima( anche giovane)  e,  soprattutto , per questo presunto  becero comportamento oppressivo ed offensivo nei confronti di tutte le donne attuato da chi amministra la giustizia nel nome e per conto del popolo italiano.

Da: VelaBlu 12/12/2017 12:08:12
La disapprovazione, oltre che verso Bellomo, deve essere indirizzata verso le escort titolate che accettavano di firmare certi documenti pur di arrivare alla toga. E mi riferisco solo alle stagiste, non alle allieve normali.
Queste donne sono da condannare fermamente, non da difendere.
Ora dicono che Bellomo coartava la loro volontà, ma se sono così deboli certo non possono fare i giudici decidendo della vita altrui.
Qui le colpe sono da entrambe le parti. Non si può criminalizzare Bellomo solo perchè è un uomo.
Se lui dall'altra parte non avesse trovato minottelle in cerca di scorciatoie tutto questo non sarebbe mai accaduto. Parliamo di donne adulte e laureate, non di adolescenti incapaci di intendere e volere.

Da: Mabeh 12/12/2017 12:11:21
scenderanno le donne figuriamoci se non scenderanno si difende il diritto all'assegno della Lario pende legge basta attendere

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
12/12/2017 12:20:36
@velablu
vedo che come sempre hai il giudizio facile. Sinceramente a me non piace emettere sentenze senza conoscere i fatti...
Tra le due posizioni direi comunque che vi è un enorme differenza... è evidente che il Consigliere si trovava in una posizione di forza . Ciò detto  non bisogna generalizzare... non sappiamo verso quante ragazze sono arrivate richieste inopportune...

Da: VelaBlu 12/12/2017 12:33:54
@ilpulcinopio, dovresti leggere meglio quel che scrivo.
Non ho parlato di richieste inopportune ma di firma del contratto per accedere alle borse di studio. Tutte le stagiste hanno firmato quel documento orrido che richiede fedeltà, che impone il dress code, ecc.
Quel contratto ormai è pubblico. Altro che non conoscere i fatti.

Da: mirtillamalcontenta 12/12/2017 12:41:47
... ma come siete morbosi su questa vicenda...

Da: Bada Bing  12/12/2017 12:48:52
Vela mi riferivo a certi aggettivi, che sarebbe meglio evitare

Da: Luca03 12/12/2017 12:51:53
@Velablu: buongiorno a te. Penso tu abbia ragione. Speriamo che tutti i consigli disciplinari intervengano... anche quello forense eventualmente... ci siamo capiti... immagino... tutti quelli che sapevano hanno violato norme di etica professionale....in breve 9.2 del codice deontologico forense... immagino non debba io aggiungere altro....

Da: xela 15 12/12/2017 12:52:35
scusate l'ultimo o t


pulcino pio e mi fermo ...

basta una sola ragazza.. che non e' un numero ma c'e' dietro una vita .........rovinata

bastano delle condizioni di contratto-- borsiste--- inique e lesive della dignita' perché di questo si parla ( tra tanti dress code allegato ma nascosto ) per violare l'obbligo di decoro .del giudice ..

i beni dignita e liberta' personali, cazzo, sono garantiti a livello costuzionale...

ma e' un forum di giuristi o no?  perché se non si capiscono ste cose allora si che bellomo ci incula scusate il francesismo

Da: Goofe  12/12/2017 13:30:33
La disapprovazione nei confronti dei protagonisti della vicenda è stata espressa da tutti (o quasi).
La solidarietà nei confronti delle "vittime", al contrario, non è un sentimento così spontaneo proprio perché la condizione offensiva e poco dignitosa in cui si trovavano era stata accettata da loro stesse.
Il riferimento alla questione femminile, poi, non è del tutto calzante in quanto i contratti in questione risultano essere stati sottoscritti anche da soggetti di sesso maschile.

Da: corto 12/12/2017 13:39:26
Premesso che non è questo forum il luogo dove giudicare o esprimere opinioni su una questione peraltro ancora in corso di decisione e dunque delicata... ma mi permetto solo di osservare che in giro ci sono tanti corsi di preparazione al concorso in magistratura e che era possibile scegliere.... non erano obbligate a partecipare al concorso per le borse di studio a quelle condizioni. Poi stiamo parlando di persone già laureate, adulte mi pare...Io avevo guardato il sito e avevo pensato non fosse fatto per me quel corso per le misure antropometriche richieste e per il QI. Però sono scelte.....tanti hanno passato questi concorsi facendo altri corsi o non facendone nessuno. Poi non stiamo parlando di bandi di concorso pubblico, è un corso privato e potevano mettere i requisiti che volevano....e poi se i contratti delle borsiste contenevano quelle clausole che dicono i giornali  avrebbe dovuto essere chiaro anche a un neolaureato che erano nulli. E' una questione etica. Questi corsi di preparazione ai concorsi essere proibiti, sono un  vero fattore discriminante tra chi puo' permettersi di farne anche più di uno e chi no. Con questa proliferazione di intensivi e super intensivi e con le leggende delle soffiate sulle tracce.....

Da: Mabeh 12/12/2017 13:46:24
Hai ragione da vendere l'etica starebbe nell'impedire i corsi

Da: VelaBlu 12/12/2017 13:47:07
Hai ragione, il business dei corsi, di certi corsi, è diventato di fatto discriminante.
Il contratto certo è un atto privato, se pur ci sarebbe da ragionare sul fatto che all'autonomia contrattuale non è concesso tutto.
Ma qui non rileva il Bellomo docente privato, qui rileva il Bellomo Consigliere di Stato che con le sue condotte ha leso il decoro e il prestigio della Magistratura Amministrativa.
Il punto è solo questo e nessun altro.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1021, 1022, 1023, 1024, 1025, 1026, 1027, 1028, 1029, 1030, 1031, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Torna al forum