>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785513 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1544, 1545, 1546, 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: The public manager21/05/2018 08:10:27
Nessuna illusione, il vero deus ex machina agenziale è  e rimarrà il management.

Da: Hiram 21/05/2018 09:34:19
Pirelluccio ti sei fatto incantare.
Solo promesse e riforme irrealizzabili

Da: ORPO__UNICUM21/05/2018 13:00:25
Il disastro del "nuovo" modello organizzativo alle Entrate si allarga a macchia d'olio
domenica, 20 maggio 2018
Dopo l'esperienza decisamente fallimentare, sperimentata a livello centrale, la riorganizzazione dell'Agenzia delle Entrate viene ora esportata nelle Direzioni Regionali e Provinciali con le prevedibili conseguenze, al di là delle rituali rassicurazioni fornite dall'amministrazione, che accompagnano sempre ogni tipo di riorganizzazione: blocco dell'attività lavorativa, in modo particolare quella legata alla lotta all'evasione fiscale, trasferimento di personale, e chiusura degli uffici. Tra l'altro tutto per rispondere alla volontà di una compagine governativa scalzata dall'esito elettorale del 4 marzo.

La lettura del documento che abbiamo pubblicato sul sito costituisce la sintesi del progetto con la precisazione che le strutture inserite nel quadrato sarebbero di livello dirigenziale mentre quelle nel tondo sarebbero delle PO.

Ma ciò che desta più preoccupazione è quanto riportato a pagina 8 in cui "si prevede un completo ridisegno delle direzioni provinciali" ed in particolare lo spostamento per quanto concerne le DP di grandi dimensioni (Roma Torino, Milano e Napoli) dell'attività di rimborso e della liquidazione atti, dagli UT verso le DP. La mobilità avverrà su base volontaria, garantisce il Direttore del Personale, ma conosciamo bene come vanno le cose: l'amministrazione sottrae competenze e personale agli uffici, crea la situazione idonea per decretare l'inutilità della struttura e poi, candidamente ne annuncia la chiusura … E d'altronde qualcuno potrebbe mai fidarsi di un'amministrazione nella quale le riorganizzazioni della macchina fiscale hanno prodotto negli ultimi vent'anni le chiusure di 178 uffici di cui 113 solo negli ultimi sei? I dettagli di questo modello per le DP dovranno essere messe a punto, ma il buongiorno si vede dal mattino …

Bisognerà capire, inoltre, cosa comporterà la riorganizzazione per i lavoratori delle aree controllo, in termini di professionalità e dislocazione territoriale, soprattutto nelle DP di grandi dimensioni con presenza di team delocalizzati. Ma il progetto presentato dall'amministrazione è ancora vago in merito.

Per quanto concerne l'istituzione delle nuove Posizioni Organizzative (POER, POAS e POR) introdotte dalla legge di stabilità 2018 andranno ad aggiungersi agli art 17 e 18 del CCNI, saranno graduate su quattro livelli, ne sono previste tra le 1300 e le 1500 ed andranno a rimpiazzare le attuali 344 POS e le 416 POT.

A queste nuove PO si dovrà poi affiancare un concorso per dirigenti per 500 posti con un doppio canale preferenziale: coloro che hanno ricoperto per due anni funzioni dirigenziali, ovvero incarichi relative alle nuove PO saranno esonerati dalla preselezione, ed è prevista nella valutazione dei titoli considerare le esperienze lavorative pregresse.

Insomma ciò che chiamano valorizzazione del personale è il consueto tentativo di risolvere l'annoso problema degli incarichi decaduti, con una soluzione che riproduce tutte le criticità che l'hanno generato.

Come accade sempre più spesso il coinvolgimento delle Organizzazioni Sindacali in questi processi è sempre più un atto formale che nella sostanza non cambia nulla delle decisioni assunte unilateralmente dall'amministrazione.

Consapevoli della loro inutilità, ai sindacati ladri di democrazia (CGIL, CISL, UIL, SALFI e INTESA) non resta che tranquillizzare il personale minimizzando e raccontando che va tutto bene. E se poi, come nel caso del CAM, i lavoratori giustamente protestano c'è sempre la CGIL pronta a scendere in campo per difendere l'operato dell'amministrazione…

Sulla inutilità del loro ruolo i sindacati ladri di democrazia, dovrebbero riflettere ma sono troppo impegnati a rivendicare l'applicazione della norma antidemocratica volta a tenere fuori dal tavolo chi, come USB, pur essendo sindacato maggiormente rappresentativo, ha scelto di non sottoscrivere quel vergognoso CCNL, i cui effetti in questi mesi diventeranno palesi per tutti i lavoratori.

Vogliono allontanare dai tavoli occhi, bocche e orecchie che sono stati e sempre saranno molto indiscreti. Non ci riusciranno, se ne facciano una ragione…

Da: PATETICI 2  - 21/05/2018 13:11:21
non è ancora iniziato il governo e i troll renziani raccomandati sanno solo "promesse irrealizzabili"

PORCAPUTTANA CHE IDIOTI, come se loro in 20 anni avessero mantenuto promesse e risolto problemi

siete solo delle puttane

Da: nessuna pietà21/05/2018 13:25:08
facciamo arrivare alla polzia tutto quello che sappiamo, denunciamo questi pezzi di merda.

Da: Bull. 21/05/2018 14:29:01
Notizie dalla Turchia ?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ciao ragazze ciao  2  - 21/05/2018 14:32:58
Che arrivano i nuovi e qui si leggono ancora messaggi di rabbia e insoddisfazione.
w la fregna.

Da: Circa  1  - 21/05/2018 16:01:02
Ma voi credete seriamente  che questa "riorganizzazione" verrà  portata avanti dal nuovo esecutivo. Credo che  verrà stoppata  prima della scadenza delle Pos e delle Pot . Le Poer sono destinate all'archiviazione  con buona pace delle menti che le hanno  ideate. Le posizioni dirigenziali verranno m1antenute specie sugli Uffici operativi.Magari, come dirpubbica da tempo immemorabile chiede,verrà attuata la Vice-dirigenza.Le DC verranno riconvertire . Carla si farà promotrice. di una nuova stagione di LEGALITÀ .

Da: Circa  1  - 21/05/2018 16:01:05
Ma voi credete seriamente  che questa "riorganizzazione" verrà  portata avanti dal nuovo esecutivo. Credo che  verrà stoppata  prima della scadenza delle Pos e delle Pot . Le Poer sono destinate all'archiviazione  con buona pace delle menti che le hanno  ideate. Le posizioni dirigenziali verranno m1antenute specie sugli Uffici operativi.Magari, come dirpubbica da tempo immemorabile chiede,verrà attuata la Vice-dirigenza.Le DC verranno riconvertire . Carla si farà promotrice. di una nuova stagione di LEGALITÀ .

Da: Il pirelluccio21/05/2018 18:12:46
Circa, lo pseudonimo ti smentisce ma sei fin troppo preciso e tutt'altro che approssimativo.

Da: Bull.  2  - 21/05/2018 18:43:42
LEGALITÀ,
                    LEGALITÀ,
                                       LEGALITÀ,
                                                           LEGALITÀ,
                                                                              LEGALITÀ,
                                                                                                   LEGALITÀ.

Da: Rispetto ..  2  - 21/05/2018 19:22:50
Xbull credo sia impi5
Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione Rispettare la Costituzione

Da: Rispetto..21/05/2018 19:35:58
2 pollici contro a chi chiede il ripetto della Costituzione , che e' il patto su cui si fonda una comunità la dice lunga

Da: esatto la dice lunga21/05/2018 19:45:00
esatto la dice lunga, nel senso che post così lunghi intasano il forum!

Da: Rispetto..21/05/2018 19:52:24
Non è per questo

Da: E allora 21/05/2018 19:59:31
SI FA OPPURE NO QUESTO CAVOLO DI SCORRIMENTO. SI DICE CHE E"IMMINENTE LO SCORRIMENTO DEI 162.

Da: Xsu21/05/2018 20:14:40
Ha ragione rispetto centinaia di post di volgarità e guarda casomil,pollice contro a chi chiede il rispetto

Da: R.o 21/05/2018 20:21:05
Faranno lo scorrimento per non essere chiamati a rispondere di impedimento al buon andamento della P. A.

Da: lambada  -banned!-21/05/2018 21:11:39

- Messaggio eliminato -

Da: Sto vomitando  1  - 21/05/2018 21:50:13
Inizia a bruciarvi..... Lo sentite?

Da: Dire 21/05/2018 22:18:29
Impedimento e' poco. MASSA DI FARABUTTI  DELINQUENTI.meritano di finire i loro giorni in galera.Maledetti loro e i loro seguaci.

Da: Il pirelluccio22/05/2018 05:48:56
Calma colleghe/i è fatta. Il professore sistemerà tutto. La P A è una sua specialità e non vede l'ora di mettersi alla prova per lasciare il segno. Mi sembra convinto è motivato. I due motori che lo spingono sembra che abbiano sufficiente benzina ed il giusto rodaggio per fare un percorso di un lustro.
Fiducia ragazzi ce ne serve in questo momento: è la storia che la chiede. Siate prodighi.

Da: esatto la dice lunga  1  - 22/05/2018 06:09:32
X Xsu

A me sembra che i pollici verso ci sono anche negli interventi volgari.
Ma mi spiegate come si fa ad inserirli? Non ho trovato nessuna impostazione.

Da: The public manager22/05/2018 08:38:45
Il nuovo PdC sembra avere una cultura non solo giuridica ma anche manageriale.
Con il nuovo governo inizierà  la rivoluzione manageriale 4.0.

Da: infact 1  - 22/05/2018 08:42:37
esatto.... e tu...public manager di sti cojoni....sarai il primo a prendertelo nel culo 5.0

Da: MERITO? NO, MARITO E MOGLIE22/05/2018 09:07:06
altri casi, ve ne hanno più parlato? NO??

chissà perchè

Caso Mastrapasqua, Adusbef: "Collezionista di 25 poltrone".   https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/26/caso-mastrapasqua-adusbef-un-collezionista-di-poltrone-e-di-nostre-denunce/858302/

Lady Mastrapasqua colleziona poltrone. Dagli incarichi in Rai ad Acea.  https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/29/lady-mastrapasqua-colleziona-poltrone-dagli-incarichi-in-rai-ad-acea/861201/

Da: MARITOCRAZIA22/05/2018 09:16:02
Guardate, che se sono stati assunti i parenti di chi gestiva i concorsi e il personale, è solo perchè loro sono geneticamente più intelligenti e capaci, siete voi gli idioti impediti che hanno deficit di intelligenza.

Non certo perchè qualcuno ha manipolato i concorsi e parassitato sulla cosa pubblica senza nessun merito se non quello di leccare il deretano al politico corrotto di turno credendo bene pure di aver il diritto di MENTIRE e diffamare gli innocenti.

avete visto cosa succede quando mettete degli idioti in posizioni chiave senza merito che non avrebbero mai in un paese normale?

CHE LE DIFENDEREBBERO CON LE UNGHIE ANCHE UCCIDENDO

Da: Hiram 22/05/2018 09:42:22
Guardiamo avanti.
La rivoluzione e' iniziata. I tremolanti si stanno defecando sotto.
Alleluia .

Da: MARITOCRAZIA22/05/2018 10:06:36
NOMI E COGNOMI

PUBBLICHIAMO NOMI COGNOMI E ALTARINI, TUTTO!!!

NESSUNA PIETA'!!!

PARLIAMO CON POLIZIA CARABINIERI GIORNALISTI E MAGISTRATI

FACCIAMO ARRIVARE LORO TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO

OGNI PICCOLA INFORMAZIONE SERVE

ESISTE UNA RETE EVERSIVA DENTRO LE ISTITUZIONI

Da: The public manager22/05/2018 10:45:04
La Rivoluzione manageriale è l'unico atto autenticamente rivoluzionario che abbia interessato le Società occidentali dopo la Rivoluzione francese.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1544, 1545, 1546, 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum