>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785513 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1543, 1544, 1545, 1546, 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: Effettivamente 19/05/2018 14:31:11
Probabilmente raccomandati da Cirino Pomicino o da Demita....

Da: x miao19/05/2018 15:02:40
Cambierà un paio di palle!!!!! Gatta morta!!!

Da: The public manager 19/05/2018 15:14:44
Il livello è da livellati, vi aspettavate altro? Per questo noi serviamo e sopperiamo anche a questo. Propongo di fare ripartire tutti dalla prima area... Poi se c'è qualcuno che merita, vedremo...

Da: Buontempone 19/05/2018 15:16:45
Inculati Public!

Da: RISORSE BOLDRINIANE19/05/2018 16:45:39
Abusi sessuali nell'asilo di Bankitalia: a processo maestro africano.  www.secoloditalia.it/2018/05/abusi-sessuali-nellasilo-di-bankitalia-a-processo-maestro-africano/.WvsSeVEX1XE.facebook

Da: ORPO__UNICUM19/05/2018 17:13:43
E io pago....


L' Unità era cosa loro. La famiglia Renzi, quando il Pd tentò di far ripartire il quotidiano fondato da Antonio Gramsci, trattò il giornale come se fosse Il Reporter, il piccolo settimanale fiorentino gratuito utilizzato per sponsorizzare la scalata di Matteo a Palazzo Vecchio. È quello che emerge dalle pastoie giudiziarie in cui è impantanata da mesi l' Unità. Infatti tra i creditori che hanno fatto causa alla società editrice si scopre che c' è anche lo studio associato fiorentino di Carlo Brogi, 53 anni, e Tiberio Barchielli, 60 anni giusti giusti, nato, cresciuto e residente a Rignano sull' Arno, già piccola Atene del renzismo.

I nomi dei titolari dello studio sono messi nero su bianco nel decreto ingiuntivo firmato dal giudice Daniela Francavilla. Si tratta di un' agenzia fotografica fiorentina che era stata ingaggiata nel luglio 2015 per offrire immagini e video al prezzo di 12.500 euro al mese, più Iva. Ma il giornale, che per le foto attingeva all' archivio dell' Ansa, dopo appena due mesi smise di pagare la ditta toscana che per questo ha intentato causa chiedendo il pagamento di 155.550 euro per il mancato pagamento di dieci fatture arretrate. Guido Stefanelli, l' amministratore delegato della società editrice, scuote la testa: «Guardi questa è una storia di una tristezza incredibile».

maria elena boschi cellulite maria elena boschi cellulite

Non vorrebbe parlarne, ma poi ci concede un paio di dichiarazioni: «Non lo firmai neppure io quel contratto, ma lo siglò il tesoriere del Pd (Francesco Bonifazi, ndr) e adesso (gli ex collaboratori, ndr) stanno tentando di portarci via i mobili». Che in effetti sono stati pignorati nell' agosto scorso.

Ma chi sono Barchielli e Brogi? Due paparazzi che hanno fondato un sito di notizie rosa (Gossip blitz) che pubblica pettegolezzi e bellezze senza veli. Sono soci da oltre 20 anni (parola di Barchielli) e prima dello studio avevano fondato la società Focus Europe. A Firenze sono conosciuti anche per il carattere fumantino e per qualche scazzottata con i colleghi.

MARIA ELENA BOSCHI AL MARE MARIA ELENA BOSCHI AL MARE

Nel 2014 Tiberio (secondo gli altri paparazzi, quello tecnicamente meno preparato) ha fatto il colpo della vita ed è stato nominato fotografo ufficiale di Palazzo Chigi, nonostante la legge prevedesse il ricorso agli esterni solo in accertata assenza di «risorse interne». In una trasmissione televisiva il padre di un suo socio disse: «Ha detto a mio figlio che ha avuto lo scoop di culo, e finché c' è Renzi».

Non sappiamo quale sia l' esclusiva che gli ha permesso di svoltare, ma il dato inconfutabile è che sia stato aggregato all' ufficio stampa del governo in qualità di «esperto». Sul sito di Palazzo Chigi figura ancora come titolare di incarico, mentre il suo nome, nella pagina delle retribuzioni (che devono essere obbligatoriamente rese pubbliche), non compare né tra i consulenti in carica, né tra quelli cessati.

Servizi Su Misura

MARIA ELENA BOSCHI AL MARE MARIA ELENA BOSCHI AL MARE

Nel 2014, mentre era già al servizio del premier, la sua agenzia vendette servizi a un rotocalco della Mondadori di Silvio Berlusconi con le (finte?) immagini rubate di Renzi mentre bacia complice la moglie Agnese e di Maria Elena Boschi che sfila (senza cellulite) sulla spiaggia di Marina di Massa. «Non mi intendo di questa roba qui, io sono il fotografo di Palazzo Chigi», glissò Barchielli con l' inviato di Michele Santoro che gli mostrava le istantanee, dimentico della sua vera professione.

caro segretario la rubrica di renzi su l unita caro segretario la rubrica di renzi su l unita

Ma il paparazzo, come detto, non è stato solo gratificato dalla nomina romana e dalle trasferte in giro per il mondo al seguito dell' ex Rottamatore (lo ha persino immortalato insieme con Barack Obama alla Casa Bianca); oltre a questo la sua agenzia ha firmato un ricco contratto con l' Unità e a ingaggiare il nuovo fornitore sarebbe stato il tesoriere del Pd in persona.

A chiunque vada attribuita la decisione, non sfugge il perfetto sincronismo tra gli incarichi affidati dal Pd a Barchielli e Brogi e l' ascesa di Matteo. Ma i due fotografi, a quanto ci risulta, non avrebbero lasciato servizi memorabili negli archivi dell' organo ufficiale del fu Partito comunista italiano.

caro segretario la rubrica di renzi su l unita caro segretario la rubrica di renzi su l unita

Un collaboratore dell' agenzia ricorda di aver fatto un video nel Milanese all' inaugurazione di un ospedale dei proprietari dell' Unità, la famiglia Pessina, e poco altro. In compenso lo Studio associato Toscana ha fatto ricorso alle carte bollate quando dal quotidiano hanno chiuso, senza troppe giustificazioni, i cordoni della borsa. Una scelta che ha portato, come detto, al pignoramento di diversi beni, senza che i vertici del giornale facessero opposizione.

A Firenze, a pochi passi dalla Basilica di Santo Spirito, si trova la sede l' agenzia. Sul citofono è stato grattato via il nome dello studio, forse per sviare gli scocciatori. Carlo Brogi è infastidito dalle domande: «Io creditore? Non me ne occupo mi dispiace, è tutto in mano al commercialista, è una cosa secondaria. Quanto mi devono? Non glielo posso dire».

MATTEO RENZI TIZIANO MATTEO RENZI TIZIANO

L' ex direttore dell' Unità Sergio Staino ha ricordi vaghi: «Credo che siano stati contrattualizzati nel 2015 quando il direttore era Erasmo D' Angelis». Quest' ultimo si libera immediatamente del cerino: «Per questa cosa deve parlare con l' editore. Quando sono arrivato all' Unità i contratti erano già stati tutti firmati». È arrivato e si è trovato questi pesi? «Esattamente». Ma al giornale non usavate l' Ansa? «A volte si usava anche l' agenzia (di Barchielli e Brogi, ndr)». Comunque poca roba.

AMICI DEGLI AMICI

Dai libri contabili dell' Unità spunta anche un altro sostanzioso contratto, quello firmato con Angelo Di Cesare, ex responsabile della distribuzione del gruppo Messaggero. Il manager ha collaborato per quasi vent' anni con Tiziano Renzi, dagli anni Novanta impegnato nel settore dei quotidiani, e nel 2017 i due sono diventati soci della Mpo di Catania, rinominata nel 2018 Vip, acronimo di Very important products, con trasferimento della sede legale in provincia di Pisa: il 97 per cento appartiene alla Eventi 6 della famiglia Renzi, il 3 a Di Cesare.

ERASMO DANGELIS ERASMO DANGELIS

A quest' ultimo, fortemente sponsorizzato da babbo Tiziano, l' Unità offrì una consulenza da 120.000 euro annui. Il contratto, datato 22 luglio 2015, parte giustificando l' ingente spesa: «Il consulente ha maturato una significativa esperienza nel settore editoriale così come comprovato dal suo curriculum vitae», si legge. Quindi l' attività dell' esperto viene descritta in ben sette punti, con particolare riferimento ai compiti di ricerca e implementazione delle reti distributive. La realtà è che per la casa editrice la diffusione è rimasta una questione del tutto marginale, visto che nel 2015 il quotidiano crollò sotto le 10.000 copie al giorno, dimezzando le vendite del 2013.

maria elena boschi unita maria elena boschi unita

Ma se l' opera di Di Cesare non si rivelò indispensabile, dagli uffici dell' azienda ci informano che la sua professionalità non è in discussione e che si segnalò con tutti per l' affabilità dei modi. Resta in dubbio l' opportunità di un mandato così lautamente ricompensato.

Infatti, da lì a poco, l' Unità colò a picco con il suo carico di consulenti e collaboratori piazzati dai piddini e dai loro famigliari, come in un vero assalto alla diligenza.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Miao..  1  - 19/05/2018 19:21:25
LEGALITÀ
                  LEGALITÀ
                                     LEGALITÀ
                                                        LEGALITÀ
                                                                           LEGALITÀ
                                                                                              LEGALITÀ
                                                                                                                 LEGALITÀ

Da: Gioia.... 19/05/2018 19:25:48
X ORPO

Non sono i piedini che comandano o hanno comandato in AE e se non lo hai capito vuol dire che lo sei o lo fai...........Saluti

Da: E allora 19/05/2018 21:01:14
Chi comanda? QUALE CRICCA? DI MAIO HA APPENA DETTO A GENTILONI CHE TRA POCHI MESI CROLLERÀ IL LORO IMPERO.AE MORRA'

Da: x miao 1  - 19/05/2018 21:15:19
MERDA
            MERDA
                       MERDA

Da: io sono io 1  - 19/05/2018 21:55:45
E voi non siete un cazzo!!! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahzhzhzhzhzhzhzhzhzzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhzhz

Da: dirpubblicaaaaa 1  - 19/05/2018 22:25:15
Ppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: poroppoppopoer 1  - 20/05/2018 08:13:16
Poropoppopoer Poropoppopoer pereppereppepe Poropoppopoer purupureppepe Poropoppopoer

Da: livellatiiiii 2  - 20/05/2018 08:15:49
Le Poerpette stanno arrivando, e tutte in culo ve le metteranno!!!

Da: livellatiiiii 2  - 20/05/2018 08:33:56
A me piace prenderlo

Da: Che... 2  - 20/05/2018 09:02:00
Che volgarità de su meri

Da: livellatiiiii 2  - 20/05/2018 09:46:59
E mettervelo nel culo!!!!!!

Da: livellatiiiii 2  - 20/05/2018 10:19:08
Di più prenderlo però

Da: Effettivamente  1  - 20/05/2018 11:56:42
Ve lo meritate di essere trattati così.
Soggetti senza dignità e di una volgarità estrema.
Vero specchio dell'italiano medio.
Alla mercé e conquistati da ogni potenza di passaggio.
La storia si ripete purtroppo e non insegna nulla.

Da: effettivamende...... 2  - 20/05/2018 13:10:31
Porca puttena.....

Da: RISORSE BOLDRINIANE 1  - 20/05/2018 14:11:12
Una Maxi operazione, che ha impegnato 400 agenti, per controllare il campo nomadi di via Candoni a Roma. Sono stati perquisiti più di 120 moduli abitativi, sequestrati più di 50 armi da taglio e da fuoco, 20.000 euro e numerosi oggetti di valore

INDIVIDUATE CHI LI AIUTA, ESISTE UN PIANO EVERSIVO ANTIDEMOCRATICO.

Da: Che cagate 1  - 20/05/2018 15:53:53
Smettetela di scrivere e riportare cagate.
Questo è un forum serio. Parole e chiede contributi sulla 37/2015. Forse non è chiaro ma ha questo titolo.

Da: effettivamende...... 2  - 20/05/2018 16:28:56
Ciò tutto in questa chepa, porca puttena!!!!

Da: la povera Italia....20/05/2018 20:06:12
In mano a due banbocci ignoranti.... è la fine.....

Da: due banbocci????20/05/2018 20:19:33
Troppo buono!!! Due COGLIONI!!!!

Da: due banbocci 2  - 20/05/2018 20:20:43
Ora aspettiamo il PENE!!!!

Da: ma li sordi20/05/2018 20:50:08
Ndo' li pigliano???? So' proprio coglioni... e pensano che siano coglioni gli italiani!!!!!

Da: supposta21/05/2018 06:28:45
io sono entrato in amministrazione 30 anni fa e già non c'erano i soldi per noi.
Credete ai cottarelli? i coglioni siete voi. E pigliate na supposta siente a me!

Da: Il pirelluccio21/05/2018 07:09:39
Oggi è il giorno nuovo. Quello atteso, non da tutti, lo sappiamo. Dai poteri forti no. Dai massoni no. Dai figli di puttana no e neanche dai furbi. Per questi sono finite le scorciatoie per fottere i fessi.

Da: Anti fan21/05/2018 07:54:55
Il pirelluccio.. classico esempio dell'elettore pentastastellato...a boccalone.. anzi a TRIMOOOOONE


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1543, 1544, 1545, 1546, 1547, 1548, 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum