>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785518 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1303, 1304, 1305, 1306, 1307, 1308, 1309, 1310, 1311, 1312, 1313, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: Xsu10/01/2018 22:21:35
Caprone gnurant se vuoi ti trovo un liceale per le ripetizioni.

Da: ORPO__UNICUM10/01/2018 22:27:42
Ma smettetela. Se il livello e questo per forza si va di male in peggio.

Da: ORPO__UNICUM10/01/2018 22:28:14
Questi sono i problemi, scantatevi....


Contratto Funzioni Centrali: TUTTO NEL SEGNO DELL'ACCORDO DEL 30 NOVEMBRE
martedì, 09 gennaio 2018
Abbiamo assistito alla farsa di una finta discussione per il rinnovo del contratto per circa 250.000 lavoratori delle Funzioni Centrali. Tutto era già stato scritto, fatto e segnato da quel famigerato accordo del 30 novembre. 85 euro dovevano essere e 85 euro sono stati. Medi, sporchi, e lordi. Se c'è da cantar vittoria per questo, CGILCISLUIL e Salfi prego fatevi avanti . Ma sulla pelle di chi?

1.    Niente comparto specifico di contrattazione per le Agenzie Fiscali. E già, CGIL e UIL non hanno voluto agitando strumentalmente lo spettro della privatizzazione o della deriva autonomista. Semplicemente non hanno voluto far riconoscere ai lavoratori delle Agenzie, quelle specificità proprie che ci appartengono e che i loro rappresentanti nazionali sbandieravano in varie assemblee. Beh almeno adesso sapete chi dovrete ringraziare. Un comparto autonomo non conviene alle grandi burocrazie sindacali, meglio non rischiare e allontanare quanto più possibile i tavoli contrattuali dai posti di lavoro. Ed ora l'ipotesi di contratto sottoscritta non prevede nemmeno le sezioni speciali, non c'è che dire davvero un gran bel risultato!

2.    Nessun nuovo sistema di classificazione. Non si risolvono, quindi, i problemi dei lavoratori della prima area e neppure di tutti quelli che sono apicali nella seconda e nella terza. Meglio non fare nulla ed attendere gli eventi di un tavolo paritetico che ne discuterà forse, chissà…Nel frattempo continuano le incursioni normative e il recente emendamento alla legge di stabilità prevede una pletora di posizioni semidirigenziali, per risolvere i problemi legati agli ex incarichi dirigenziali ovviamente…

3.    Una bella fake news. La CGIL ha sbandierato di essere riuscita ad evitare l'introduzione dell'art. 18 per i lavoratori pubblici. Ma che dice!! Sono quasi due anni che la Ministra Madia ha detto in tutte le salse che per i lavoratori pubblici non si sarebbe applicato. E non dimenticate che questa fa il paio con la privatizzazione del comparto. Non avendo nulla da rivendicare si attribuiscono meriti inesistenti per giustificare una firma.

4.    La Brunetta esce dalla porta e rientra dalla finestra. Art. 78 del contratto: a chi avrà una valutazione elevata (secondo quanto previsto dal sistema di valutazione dell'amministrazione) sarà attribuita una maggiorazione del premio individuale aggiuntiva alla quota che già avrà avuto. Avremo, quindi, almeno tre fasce: i normali, gli elevati e i più che elevati. Ed ecco le tre fasce di brunettiana memoria, certo senza fissare delle percentuali predefinite in partenza, ma all'arrivo siamo sicuri che ci saranno. E poi, i cattivi, quelli che avranno una sanzione perché magari hanno un superiore arrogante e prepotente dove andranno a finire? In quarta fascia è chiaro. Ma si sapeva già, CGIL CISL E UIL e Salfi volevano il sistema di valutazione, ovunque: nel contratto (lo avevano scritto anche nelle loro piattaforme contrattuali) e più in generale in ogni aspetto della vita lavorativa. Ed infatti il recente accordo sulle progressioni da loro tanto sbandierato, contempla la valutazione.

5.    Fondo di amministrazione: cambia nome, Fondo risorse decentrate. Ma non solo quello. E qui viene il bello, o meglio il brutto. Dal fondo bisognerà sottrarre a monte non solo le risorse utilizzate per i passaggi economici, ma anche le risorse già destinate alle posizioni organizzative relative agli anni precedenti. Per cui CGIL CISL UIL e Salfi hanno definitivamente accettato che le posizioni organizzative vengano pagate con soldi fissi e ricorrenti!!! Si doveva fare chiarezza sui finanziamenti di queste voci, ma in senso opposto. Speriamo che la linea non sia la stessa anche nella contrattazione integrativa e la stessa sorte non tocchi anche agli incarichi di responsabilità, ovvero la voce di finanziamento più cospicua che, se ritenuta variabile, come USB ha da sempre sostenuto, in questi anni non sarebbe andata a scapito della possibilità di investire quelle somme in nuove progressioni economiche.

6.    E ancora sul fondo: le risorse che rimangono disponibili per la contrattazione dovranno essere utilizzate in primis per: A- premi correlati alla performance organizzativa B- premi correlati alla performance individuale C- indennità varie D- indennità per particolari responsabilità, e solo al quinto posto troviamo le progressioni economiche. Per il futuro diventa una chimera poter fare ancora una nuova progressione perchè, appunto, è specificato chiaramente che la contrattazione integrativa destina alle lettere A-B-C la parte prevalente delle risorse del fondo.

7.  E' stato quantificato in 18 ore annue il monte ore per le visite specialistiche. Sembra una bella novità ed invece secondo noi è una bella "sola". Se qualcuno avrà bisogno di fare più visite perché ha dei problemi seri cosa farà? Non potrà utilizzare l'istituto della malattia, perché non è più consentito. Cosa rimane da utilizzare? Le ferie o i permessi da recuperare se la visita non supera la metà dell'orario giornaliero.

8.    Assenze per malattia salvavita. Perché accanirsi in questa maniera contro il diritto alla salute e mettere un periodo massimo di 4 mesi per ciascun anno solare oltre il quale le assenze dovute a terapie salvavita subiranno la decurtazione dell'indennità di amministrazione e saranno conteggiate ai fini del periodo di comporto? Ma questi "mascalzoni" si rendono conto di cosa stanno parlando?

9.    Retrocessi dalla terza alla seconda area. Siamo stati i soli insieme all'FLP (mia cara UIL ma dov'eri?, e tu CGIL presente al tavolo perché hai taciuto?) a chiedere di reinserire un articolo che era clamorosamente sparito dalla prima bozza. Ora sappiamo benissimo che non è tutto risolto, e che si corre il rischio che l'inquadramento parta dall'entrata in vigore del contratto anziché da quando svolgono le funzioni di terza area. Su questa parte stiamo lavorando per portare a casa finalmente il risultato tanto auspicato.

10. Introduzione del contratto di somministrazione. Le amministrazioni potranno stipulare contratti di somministrazione di lavoro a tempo indeterminato per soddisfare esigenze temporanee ed eccezionali. Questo per noi è inaccettabile. Il contratto di somministrazione di lavoro è un particolare contratto di lavoro subordinato che coinvolge tre soggetti:

§  il somministratore (un soggetto autorizzato come le agenzie di somministrazione),

§  l'utilizzatore,

§  il lavoratore.

Il lavoratore è assunto dal somministratore, ma viene inviato a svolgere la propria attività presso l'utilizzatore. Praticamente l'amministrazione si accorda con una agenzia e questa pagherà il lavoratore. Si legalizza il lavoro precario e interinale all'interno del comparto funzioni centrali e tutti sappiamo bene quale intensità di sfruttamento questa tipologia contrattuale implica.

Dinanzi ad un contratto di questo tipo la pubblicità ingannevole e la mistificazione della realtà che le altre OO.SS stanno mettendo in campo merita una sola parola:

VERGOGNA!

Ma si tratta ancora di una ipotesi di contratto e prima della definitiva sottoscrizione c'è un margine di tempo per rispedirla al mittente.

Noi lavoriamo per questo, agli altri lasciamo il tentativo di spacciare per vittoria un palese arretramento dei nostri diritti e della nostra dignità.

USB Pubblico Impiego - Agenzie Fiscali

Da: ORPO__UNICUM10/01/2018 22:29:58
Manco a dirvi di scioperare il 19, tutti a squola con la Ministra Fedeli

Da: A Secondo... 10/01/2018 22:37:36
Usb è la versione negiziale della Dirpubblica...gli altri ... e se firmerà pure FLP,  fanno tutti troppi calcoli per non uscire da salotti buoni.

Da: Xsu10/01/2018 22:39:39
Anche tu scrivi in italiano non si capisce una mazza

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X tutti 10/01/2018 22:42:33
MA DI CONCORSO A DIRIGENTE SE NE PARLA? SEMBRA CHE NON CI PENSANO PROPRIO. NON CAPISCO QUALE GRANDE PROBLEMA HANNO A NON FARE LO SCORRIMENTO.

Da: X tutti 10/01/2018 22:42:38
MA DI CONCORSO A DIRIGENTE SE NE PARLA? SEMBRA CHE NON CI PENSANO PROPRIO. NON CAPISCO QUALE GRANDE PROBLEMA HANNO A NON FARE LO SCORRIMENTO.

Da: X tutti 10/01/2018 22:42:40
MA DI CONCORSO A DIRIGENTE SE NE PARLA? SEMBRA CHE NON CI PENSANO PROPRIO. NON CAPISCO QUALE GRANDE PROBLEMA HANNO A NON FARE LO SCORRIMENTO.

Da: X tutti 10/01/2018 22:42:41
MA DI CONCORSO A DIRIGENTE SE NE PARLA? SEMBRA CHE NON CI PENSANO PROPRIO. NON CAPISCO QUALE GRANDE PROBLEMA HANNO A NON FARE LO SCORRIMENTO.

Da: Xsu10/01/2018 22:45:35
Non ci pensino...e dai

Da: X tutti 10/01/2018 22:49:10
Con i requisiti  previsti sicuramente si vogliono far impugnare il bando e così garantirsi 10/15 anni di potere e chissà  che sta cazzotti di Corte nel frattempo non venga abolita.

Da: Xsu10/01/2018 22:50:25
Che cazzo volevi di?

Da: X tutti 10/01/2018 22:52:24
Ignorate x su, è un troll

Da: Massima Aspirazione dei funzionari Entrate11/01/2018 02:06:33
Ormai da quando esiste questo forum la massima aspirazione di un funzionario dell'agenzia delle entrate è quella di trovare in anteprima su questo forum il link ad una sentenza che contenga una volta per tutte l'annullamento definitivo degli incarichi dirigenziali incostituzionali, ora chiamati POT e forse in futuro POER E POPS.

Ebbene, oltre al rimpallo continuo tra TAR e Consiglio di Stato (che andrebbero chiusi, vista la loro efficienza pari allo zero, oppure potenziati tramite l'assunzione di almeno 1.000 nuovi giudici ) la POLITICA è sempre un passo avanti rispetto ai giudici che con anni di ritardo emanano sentenze spesso contraddittorie e non risolutive.

L'unica previsione che si può fare in base all'esperienza del concorso a 175 posti da dirigente è che ci vorranno almeno 7 anni prima di sapere le sorti del nuovo bando che verrà emanato in base alla legge di bilancio 2018 e che sarà impugnato immediatamente, tra l'altro, per il fatto che le POT (sicuramente incostituzionali) non devono sodtenere la preselettiva. 

Da: duri a morire....11/01/2018 07:23:42
Pure le per sono incostituzionali.  Chi può avere potere di spesa e gestione del personale con delega di rappresentare all'esterno l'amministrazione è solo un dirigente non un suo delegato senza concorso

Da: pasta al ragù11/01/2018 07:36:51
Quanto costa?

Da: Si 11/01/2018 07:57:27
Spera solo che vengano tutti arrestati.Questo mostro prima o poi perira' e malamente.Voglio proprio vedere come fanno a mettere un POER e si permettono il lusso di comandare ad altre amministrazioni una dirigente di cui tutti sanno che non ha mai fatto un cavolo.

Da: X la cronaca 11/01/2018 08:47:01
La preselettiva verrà saltata da tutti coloro che hanno  almeno 10 anni di servizio. Aimè  nel nuovo bando ci sarà ben poco da impugnare. Come è  stato fatto per la riforma scolastica hanno fatto norme che tengono conto anche delle recenti sentenze della giustizia amministrativa. Temo che per smontare l'impalcatura messa in piedi ci vorrà un nuovo intervento politico.

Da: X x la cronaca 11/01/2018 08:50:04
E per gli illegittimi gli incarichi nulli ai fini della preselettipa sarebbero validi? Da quello che dici si capisce che sei un somaro di prima qualità.

Da: X la cronaca 11/01/2018 10:01:50
Mi sembra che l'unico somaro sia tu, l'emendamento alla finanziaria 2018 che ha modificato la legge 300 del 99, fra le altre, dà la possibilità di saltare la preselettiva a tutti i funzionari con anzianità di servizio 10 anni e ai titolari  dei seguenti incarichi  conferiti post sentenza 37 e pertanto attualmente legittimi: pos (incarico non dirigenziale), pot (delega a funzioni dirigenziali) e art. 19 c. 6 del d.lgs 165 (incarico dirigenziale pro tempore entro un'aliquota massima del personale in servizio)
Inoltre farei un altra riflessione: saranno rarissimi i casi nei quali sarà possibile riscontrare che i titolari di incarichi abbiano un'anzianita' di servizio inferiore a 10 anni. Per cui non credo che ciò possa essere materia di contenzioso. È probabile che la scelta politica sottesa alla preselettiva sia quella di blindare il concorso ai partecipanti esterni e farlo diventare una sorta di concirso interno salvando le apparenze in merito a molte pronunce della corte costituzionale in tema di riserva posti per gli interni (50%).

PS sta diventando un forum di merda pieno di parolacce e attacchi verbali. Duetro l'anonimato tanti leoni da testiera

Da: X x la cronaca 11/01/2018 10:38:24
Allora somaro le pos e le pot sono state impugnate e molto probabilmente saranno dichiarate incostituzionali.IL CONCORSO SI FARÀ MA NON ANDRÀ IN PORTO PERCHÉ DENTRO CI SI BUTTERANNO CIRCA 50000 e minimo se tutto va bene ci vorranno dai 3 ai 5 anni..NEL FRATTEMPO  il lager sara' chiuso per mancanza di titolari.

Da: X la cronaca 11/01/2018 10:55:10
Non sai un cazzo di niente, guarda che si parla con la bocca possibilmente connettendo il cervello. L'organo che utiluzzi tu per parlare viene generalmente utilizzato dalla massa delle persone per defecare. Il ricorso sulle pos è stato rigettato dal tar e non c'è stata nessuna impugnativa in appello, quello delle pot è appena tornato al punto partenza dopo due anni. Non capisco da dove vengono le tue certezze. Sui tempi del concorso tutto dipenderà dalle sentenze cautelari. Se non verranno concesse le cautelari, cosa molto probabile vista la norma scritta, le selezioni fileranno lisce come l'olio come è stato per le selezioni pos di due anni fa. Ripeto senza un intervento normativo c'è poco fa fare. Cerca di parlare meno col culo

Da: X x la cronaca 11/01/2018 11:57:27
Si proprio come è filato liscio fino a ora.Si è visto.Tirate fuori i nomi dei vincitori.

Da: AUREGLIO BOMBADENTI LOPRICOLLO 11/01/2018 13:56:46
Smettiamo la con offese gratuite.
In Rassegna Stampa c'è un articolo di Libero in cui si dice che Ruffini nominerà 110 Dirigenti senza Concorso.
Scandalo no ma il completamento ai 143 ?

Da: FABO 11/01/2018 14:36:06
x AUREGLIO BOMBADENTI LOPRICOLLO

La nomina dei 110 Dirigenti non ha nulla che vedere con un concorso, ovvero nuova assunzione, ma solo diversa assegnazione (ad incarichi di uffici, direzioni, etc) di dirigenti di ruolo già presenti in AE.
Fin qui è regolare, dopo chi lo sa?
Ove mancanti saranno POS, POT e giù di lì con tutti gli abbreviativi possibili, salvo vedere cosa succede alla pronuncia del TAR, come da ordinanza del Consiglio di Stato del 5.01.18.

Da: Che 11/01/2018 16:10:20
DIo vi possa far venire un cancro  per quello che combinate.Dovete affogare  nel vostro sangue e in quelo di quelli come voi.E' sotto gli occhi di tutti lo schifo e le nefandezze di ogni sorta.Prego ogni giorno  che qualche giudice vi porti via. AVETE GIÀ PRONTI I NOMI SULLA SCACCHIERI?

Da: X Si11/01/2018 17:54:07
Ti scandalizzi perchè comandano ad altra amministrazione una dirigente e poi dovranno assegnare le poer, poap ecc.? Il vero scandalo è, come hai affermato tu, che questa dirigente non ha mai fatto un cazzo! Questo non vi importa, cari frustrati di questo forum, abbiamo avuto e abbiamo ancora  gli uffici pieni di dirigenti incapaci, legittimi perchè hanno superato un concorso ( e chissà come), mentre il vostro unico problema è spargere odio contro gli ex incaricati o i titolari di pos e pot ( che non sono coperte solo da ex incaricati!) che hanno fatto funzionare gli uffici.
Vi meritate un'agenzia piena di articoli 19 comma 6, così vediamo come lavorate con gente che non sa dove si trova e cosa deve gestire.

Da: X x si 11/01/2018 18:01:19
Si capisce che hai problemi con i pubilici concorsi.Prima o poi la pagherete cara.Vi piace nominare chi vi pare.Io sono veterano degli uffici e incarichi non ne voglio perché so quale e la contropartita, cioè servire il mafioso di turno.Vaffanculo  lavora io me la spasso a sfottere i cretini come te.

Da: Nulla o qualcosa 11/01/2018 18:12:45
X x si
Hai perfettamente ragione. Finalmente uno che parla chiaro

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1303, 1304, 1305, 1306, 1307, 1308, 1309, 1310, 1311, 1312, 1313, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum