>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11462 messaggi, letto 414865 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 358, 359, 360, 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383 - Successiva >>

Da: Carlus Magnus 70029/01/2024 16:23:15
Si ma poi un sondaggio non significa Legge. Comunque si parla di Riserva Militare in questi giorni anche se Libero Quotidiano ha chiesto se fossimo a favore della Leva Obbligatoria.

Da: Derffe45 2  - 30/01/2024 19:08:11
Anche Gennaio se n'è andato…non si farà nulla

Da: ArkamFamas31/01/2024 15:44:58
Ragazzi potreste indicarmi se per gli appartenenti al ministero dell'interno come dipendenti civili, volessero partecipare ai concorso nelle forze armate presentano limiti di età diversi?
grazie anticipatamente

Da: Furuz31/01/2024 16:15:08
Come già detto in precendenza, sarebbe bastato fare qualche ragionamento razionale ed obbiettivo, per capire che non si sarebbe andati da nessuna parte con questa proposta (al momento nemmeno depositata). Vi è stato detto e spiegato una marea di volte, ma in pochissimi hanno ascoltato.

Un governo che sta in piedi per miracolo ha solo ed esclusivamente l'obbiettivo di rimanere al potere il più a lungo possibile e sistemare più parenti ed amici possibile (cosa che stanno ovviamente facendo). Mai rischierebbero di infirlarsi in leggi complesse, e per loro inutili, che potrebbero anche impantanarsi e creare noie non volute. Se guardate bene, ora come ora, tutta la "politica" parla solo delle elezioni europee e dei vari appuntamenti elettorali, nonostante il paese sia allo sfascio più completo. Anche se Minardo depositasse alla fine la sua proposta, dubito che vi siano i tempi tecnici per approvarla.

Da: Furuz02/02/2024 12:44:05
Come un certo "qualcuno" vi disse mesi fa:

https://www.ilgiornale.it/news/politica-estera/germania-sta-davvero-pensando-legione-straniera-2275707.html

https://ilmitte.com/2024/01/lesercito-tedesco-potrebbe-aprire-agli-stranieri-lo-dice-il-ministro-della-difesa/

https://www.rsi.ch/info/mondo/Germania-l%E2%80%99esercito-pensa-a-reclutare-stranieri--2047663.html

In Germania faranno molto veloce: niente seghe mentali burocratiche, niente supercazzole, niente discussioni senza fine, niente votazioni su votazioni. Anche la Gran Bretagna sta lavorando allo stesso progetto, anche se in parte già ci si può arruolare da loro con il visa di residenza permanente (come succede negli USA). A prescindere se si sia d'accordo con le intenzioni o no, vi sto solo mostrando quanto sono veloci negli altri paesi, quando vogliono approvare qualcosa.

In Italia: test a crocette, no tatuaggi, no cicatrici, test senza senso, quote rosa. E poi vediamo i soggetti che girano in divisa... e che in teoria sarebbero il risultato di queste super-ultra-iper selezioni. Fatevi due domande...

Mi raccomando, aspetta Minardo e la politica. Già che ci siete, mandategli queste notizie.

Da: SignorX 02/02/2024 14:21:18
Furuz
Qui ci si riferisce soltanto al reclutamento degli stranieri e il fatto che hanno meno burocrazia é sicuramente un bene visto da noi italiano che siamo abituati ad altro ma nello stesso momento mette in luce un chiaro problema all'interno della Bundeswehr. Arrivate a tal punto non é buon segno. Gli avvenimenti storici non si ripetono ma si somigliano...riflettiamo bene sul cosa significhi arruolare stranieri. 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Furuz02/02/2024 16:33:47
Gesù misericordioso... era un esempio.

Tu pensi che l'esercito italiano sia messo meglio di quello tedesco? Io dico che siamo nella merda peggio di loro e dei francesi. Io nell'esercito italiano non servirei nemmeno sotto tortura.

Ripeto quello che dissi, non ci sarà nessuna guerra su vasta scala contro la Russia, perchè la NATO non ha ne i mezzi, ne gli uomini per sostenerla. In più, se la Russia sarà attaccata, la Cina entrerà automaticamente in guerra. E... ciliegina sulla torta... avrai contro anche il mondo arabo (addio risorse e interruzione rotte commerciali). Poi, rifletti sul fatto che sono bastati dei semplici miliziani irregolari come gli Houthi per tenere in scacco la marina USA in Medio Oriente.

Da: SignorX 02/02/2024 21:28:55
Si si avevo capito che era un esempio ahahahah

Da: AndryCT9302/02/2024 23:02:58
Intanto stamani è uscito il bando come allievi marescialli dei carabinieri, sempre con quel ridicolo limite di età di 26 anni non compiuti, io non mi arrendo, ho 30 anni e mi sento come un 20enne,non ci sto a questa discriminazione, farò ricorso collettivo o personale, io voglio la divisa io voglio coronare il mio sogno e farò di tutto, ci metterò ogni mezzo possibile finché avrò respiro, ahimè viviamo in un paese dove vengono privilegiati i ladri, assassini ecc, i bravi cittadini vengono discriminati e scartati senza alcun test di idoneità ma basandosi su degli insulsi dati anagrafici.
Che schifo l'Italia...

Da: Derffe4503/02/2024 08:51:58
ANDRY è guerra persa lascia stá ricordati che viviamo in Italia

Da: SignorX 03/02/2024 11:11:31
C'è molta confusione, nel senso che nello stesso commento date dello schifo all'Italia e poi che farete di tutto per entrare nelle sue forze armate o di polizia. Ma se vi fa tanto schifo come potete servire una Nazione? Se già sapete che questa Nazione privilegia assassini e ladri e non sarà dalla vostra parte quando farete il vostro dovere e che sarete voi a fare applicare delle leggi insulse (negarlo é da sciocchi) lasciate perdere. Io ero come voi, aspirante paracadutista, a 24 anni mi vedo tagliato fuori per età e prima non ho potuto accedere perché ero all'università. Quando sai di persone meritevoli che vengono escluse mentre invece altre entrano con condizioni psico-fisiche basse e/o per raccomandazioni capisci un po' di cose. Io ho aperto gli occhi. Se cercate il posto fisso capisco le vostre perplessità ma se volete fare davvero qualcosa ahimè lascerei perdere questa strada.

Da: AndryCT9303/02/2024 15:40:46
Ed è questo il punto, sapendo di far parte di un paese dove la giustizia non è delle migliori, vorrei appunto cercare di fare la differenza dove si può ovviamente, non sono alla ricerca del posto fisso poiché potrei tranquillamente provare a fare concorsi come polizia locale,municipale o altro.
Il mio sogno è di entrare a far parte dell'arma dei carabinieri o se non dovessi riuscire con l'arma andrebbe più che bene la polizia di stato o qualsiasi altra forza dell'ordine.
Come già citato, la mia è una vocazione, è il sentirsi inutile nella vita senza poter fare quello che si sogna, solo perché sono ritenuto inidoneo per via dell'età, mi ritrovo ad avere un fisico invidiabile, sono tornato in palestra qualche mesetto fa a 30 anni suonati, ragazzini di 17 anni ai 20 anni in su non riuscivano a tenermi testa ed ero fermo da anni, il tutto senza dover toccare quelle porcherie di farmaci e nemmeno integratori naturali, ma tutto frutto di sacrificio e ringraziando Dio la genetica
mi ha sempre favorito, sono 185cm per 100 e passa kg
Poi vado in giro e vedo poliziotti e carabinieri alti quanto mia figlia di 18 mesi e pesano 20kg bagnati....
Per carità non si deve discriminare nemmeno il più piccolino, ma non puoi escludere un ragazzone con una prestanza fisica importante perché a 30 anni già sei vecchio, anzi io avevo provato a 26 anni ma sono rimasto fregato per via del bando che usciva in concomitanza al mio compleanno....
Detto ciò e non mi vergogno a dirlo perché purtroppo si sa che in Italia l'80% entra così, io avrei un'ottima raccomandazione che mi aiuterebbe nelle fasi finali dove ahimè ripeto senza quest'ultima è difficile passare, ovviamente per raccomandazione intendo il dover passare quiz, test fisici ecc.
La raccomandazione può servirti con lo pisocologo e successivamente il trasferimento nella propria sede poiché ormai anche i più raccomandati devono ammazzarsi di studio per vincere il concorso.
Detto ciò si ho detto "che schifo l'Italia" perché altro non mi viene da dire in un paese dove la giustizia fa ridere e le leggi ancora di più e, lo stato dovrebbe baciare il culo a gente come noi che vorrebbe servire il paese nonostante la scarsa tutela verso le forze dell'ordine dove un poliziotto o un carabiniere prima di poter reagire deve essere già stata colpito svariate volte perché sennò ti arrestano, a differenza degli USA dove le forze dell'ordine ti fanno il culo a strisce e sono tenuti dai criminali.

Da: SignorX 03/02/2024 21:40:40
AndryCt93
Hai ragione, ma queste cose non le ascoltano

Da: Nunzia Cap 04/02/2024 00:27:52
Fate come me, entrate in Polizia Locale

Da: Furuz04/02/2024 15:34:08
A dire la verità, le Forze del Dis-Ordine italiane hanno un potere abnorme contro il semplice cittadino, che in altri paesi nemmeno si sognano.

- Oltraggio a pubblico ufficiale (esiste SOLO in Italia).

- Vilipendio alle FF.OO (esiste SOLO in Italia).

- Le FF.OO non possono essere criticate.

- Niente numero identificativo.

- Non ci sono praticamente mai ripercussioni quando dichiarano il falso e quando commettono abusi di potere (che ormai sono la norma).

- Qualsiasi membro delle FF.OO può fermarti senza motivazioni e chiederti i documenti, e tu non puoi opporti. Anche questo... SOLO in Italia.

- Nelle caserme e nelle questure le videocamere sono poche e SOLO in alcune stanze, e tu non sei libero di fare riprese per la tua sicurezza personale.

Vuoi che continuo?

E poi abbiamo quei fenomeni della DIGOS, che sono una vera e propria polizia politica di regime.

Ci sono molti video su YouTube sulla polizia americana. In molti di essi vedrai come vengono sputtanati platealmente a favor di telecamere, quando sbagliano o quando mentono, e loro non possono opporsi. In altri ancora vedrai che vengono addirittura insultati... e... NON è reato. Pensa un po'...

Negli USA un poliziotto che va in giro a rompere le palle ai cittadini, senza motivazioni, commette il reato di "Harassing" e può rischiare di essere denunciato. In Italia te lo sogni.

Da: SignorX 04/02/2024 17:12:13
Furuz
Sono a favore di mettere sia il numero identificativo e bodycam agli operatori, nel bene e nel male tutelano loro e i cittadini.

Da: AndryCT9304/02/2024 17:20:48
In Italia ti puoi sognare di impugnare ed usare la pistola anche qualora sia necessario, negli USA si, quindi tutte ste restrizioni da te elencate obiettivamente non hanno valore alcuno visto che quando hai bisogno di difenderti non puoi, perché prima ti devono sparare, finiamola con il patriottismo, siamo un paese al collasso in tutto, già il discorso limite d'età fa ridere visto che abbiamo il limite più basso non dell'europa, ma del mondo, quindi finiamola di giustificare un paese che non funziona per nulla,perché obiettivamente facciamo ridere e vi dirò se avessimo avuto Conte al consiglio avrebbe subito sistemato la questione limite d'età...

Da: Furuz04/02/2024 18:54:09
Patriottismo? Dove lo leggi il patriottismo nelle mie parole? Io non vivo in Italia... e per quel che mi riguarda possono pure bombardare nuclearmente a tappeto quel paese di subumani.

La tua risposta alle mie affermazioni non ha senso. Chi ha parlato di armi da fuoco? Quello è un altro discorso, io sto parlando di altro. Poi... le FF.OO italiane nemmeno le sanno usare le armi da fuoco, quindi di cosa stiamo parlando? Solo il fatto di aver messo un'arma da fuoco in mano ai soggetti che girano nelle FF.OO dovrebbe preoccuparti parecchio. Altro che libertà di sparare...

Poi, la libertà di sparare da parte delle FF.OO porterà la controparte criminale ad organizzarsi a sia volta in tal maniera. Infatti, quando hai voglia e pazienza, vai a vedere stato per stato (negli USA) il numero dei poliziotti uccisi ogni anno. Ti anticipo che non sono pochi e sono praticamente tutti uomini. "PERCHÉ LE DONNE SONO PIÙ BRAVE ED INTELLIGENTI!!!". No, perchè le donne battono in ritirata al primo soffio di vento e MAI dovrebbero stare per strada. Sono semplicemente percepite come una semplice rottura di palle, NON come una minaccia. Tolte le fiction, la realtà è altra cosa.

No, io non voglio FF.OO che siano libere di fare quello che vogliono contro il semplice cittadino (come succede in Italia) che non ha fatto niente di male. I limiti ci devono essere! Il tuo ruolo è quello di tutelare la sicurezza, NON di perseguire i cittadini che non hanno fatto niente. Le FF.OO ripetono in continuazione di avere le mani legate, ma è una cazzata colossale! Se facessero qui, quello che fanno in Italia, in 2 settimane sei in galera.

Da: Gian95 05/02/2024 10:38:26
Raga, l'avvocato Leone sta per contattare i giorni e il TG5 per far conoscere la causa dei limiti di età come è stato fatto per i test di medicina. Appena la notizia sarà pubblica, dobbiamo spingere anche noi tantissimo.

Da: Ighli05/02/2024 11:16:38
@Furuz Sottoscrivo tutto quello che hai detto, infatti correggimi se dico male mi pare che all'estero le FF.OO e la classe politica siano maggiormente rispettate e ci sia più fiducia in loro rispetto che nel nostro scalcinato paese,giusto?

Da: tikertat05/02/2024 12:24:09
X Gian95.

Scusami, posso chiederti quale avvocato leone e se c'è qualcosa che ha detto in proposito? Grazie in anticipo per la disponibilità :)

Da: Grty05/02/2024 12:53:16
Gian c'è qualche post da visionare?

Da: Furuz05/02/2024 13:03:06
Questo è un discorso soggettivo, perchè si deve vedere da paese a paese. E soprattutto si deve conoscere la realtà del paese in questione. Comunque, no, non parlerei di maggiore rispetto. Parlerei del fatto che tante persone sono coscienti dei loro diritti i di cosa le istituzioni e le FF.OO non devono permettersi di fare.

Nel resto dell'Occidente le istituzioni sono ugualmente corrotte, controllate e provenienti tutte da Club di Roma, Bilderberg, WEF, Aspen Institute. Le differenza è che le persone sono molto più sveglie degli italiani e sanno quando il limite è stato superato ed è il momento di dire basta. Se guardi bene, si sta protestando ovunque... tranne che in Italia.

Il problema è che in Italia, il ricatto, la minaccia, la repressione e l'abuso di potere sono ormai una forma di governo. Ed i risultati sono quelli che vedete, perchè gli italiani hanno accettato tutto. Siete arrivati praticamente al punto dove qualsiasi forma di dissenso verso il potere è basilarmente reato.

Comunque, come mio solito sono andato un po' fuori tema. Questo è un altro discorso... anche se in parte è comunque connesso alla discussione.

Da: Bennyshow05/02/2024 14:48:37
Gian95 ma per tg5 intendi l'indignato speciale? E si può sapere più o meno il giorno in cui verrà data questa notizia?

Da: X tutti quanti05/02/2024 15:06:53
Io rimango sorpreso è letteralmente sconfortato da quanto ho letto in questi mesi.
Parlare di innalzamenti dei limiti di età, in special modo in un settore lavorativo come la Pubblica Sicurezza e le Forze Armate, è alquanto fuori tema ed assolutamente illogico perché sono lavori che richiedono personale giovane e prestante. Quando hanno abbassato alcuni limiti di sicuro non lo hanno fatto per fare un torto a qualcuno. Se fissano un tetto per l'età c'è sempre un motivo. Per esempio sapete a che età si va in pensione nel comparto sicurezza e difesa per ogni categoria? Vediamo chi lo sa! E sapete qual è l'età media in ogni amministrazione delle FORZE DELL'ORDINE? Sapete cosa vorrebbe dire alzare il limite di età per entrare nel comparto? Secondo me non lo sapete. Se uno entra a 35 poi quando va in pensione? Li avete almeno fatti questi ragionamenti? E volete entrare ed indossare una divisa?

Da: Roberta05/02/2024 16:27:41
X tutti quanti.... Perché sei su sto forum?

Da: Grty05/02/2024 18:32:51
Roberta, se ho potuto capire bene il contenuto del messaggio di X tutti quanti la sua amarezza sta nel fatto che alcuni probabilmente non hanno compreso che innalzare i limiti di età non è un gioco da ragazzi. Vi sono davvero tanti ostacoli ed è più semplice abbassare piuttosto che alzare. Su alcuni punti mi trovo d'accordo con lui, per esempio il pensionamento. Effettivamente non è così semplice perché se decidono (rimaniamo nel campo delle ipotesi) di alzare il limite, non so… 36 anni poi non potrai andare in pensione come le regole del comparto prevedono. O cambi tutto o non cambi nulla.
Ovvio che non capisco nemmeno io il suo senso di stare in un forum come questo, tuttavia non ha fatto dei ragionamenti errati.
Per innalzare devi prima risolvere questi dubbi.

Da: Nik27 05/02/2024 21:43:23
Fino a 10/15 anni fa' , le forze dell'ordine  andavano in pensione a 52/53 anni, oggi a 60 , fra 30 anni non si sa.
Non è questo il problema, se lavori pochi anni prenderai poco di pensione, se lavori tanti anni prenderai di più.

Da: AndryCT9306/02/2024 02:31:02
Ah quindi secondo il tuo ragionamento un 30enne/35enne automaticamente sarebbe fisicamente meno prestante? Facciamo così, vieni in palestra da me e ti faccio vedere io come quelli più giovani non mi tengono testa, ho 30 anni ma quando mi vedono me ne danno 24 massimo..Poi parli di pensione quando c'è gente a 50 anni che ancora lavora in nero? Ma azionare il cervello prima di scrivere certe eresie no? Amico mio se io decido di entrare nelle forze dell'ordine a 35 anni e sarebbe il primo vero contratto di lavoro, secondo te non sarei disposto ad andare in pensione anche a 70 anni? Tanto la strada è quella quindi smettiamola di dire cazzate, ho un amico vice ispettore della PDS, un signore che è un cliente dell'azienda dove attualmente lavoro che è un ex poliziotto che ha tantissima stima e rispetto mei miei confronti, un altro carissimo amico nella PDS, uno zio ex sottufficiale de Carabinieri e potrei continuare ancora... oggi stesso mi sono sentito per telefono con questo caro amico vice ispettore, ed è totalmente a favore ad alzare i limite poiché sa anche che andare in pattuglia alle volte con ragazzini non sia una bella esperienza, ma soprattutto l'età media è cambiata e non si può privare nessuno di fare ciò che si ama, ma principalmente non per forza ci si deve pensare a 20anni, può venire la voglia ed il desiderio di fare una cosa anche qualche annetto dopo, non parliamo di reclutare gente di 45 anni o 50,sarebbe eccessivo, ma un minimo di 35 anni sarebbe giusto e magari per i ruoli amministrativi fino ai 40....
Quindi come ti hanno già detto non stare in questo forum perché già stai dando fastidio poiché è un tema delicato per noi che sogniamo la divisa, ci manca solo gente che gufa a rompere le scatole, per favore andate via che già ne abbiamo abbastanza...

Da: Grty06/02/2024 07:47:11
AndryCT93, credo che in tutti i corpi vi siano favorevoli all' innalzamento così come i contrari e quelli indifferenti. Ma su una cosa ha ragione x tutti quanti, ossia che devono cambiare prima l'età per andare in pensione. Senza quella riforma non si fa nulla.
Ora vediamo quando l'avvocato leone farà questa cosa al tg 5. Speriamo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 358, 359, 360, 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383 - Successiva >>


Torna al forum