>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11424 messaggi, letto 411129 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>

Da: Facciamochiarezza06/05/2018 19:02:16
Frociuleius,la capacità di autocontrollo è mancata a tua madre quando si è fatta ingravidare per mettere al mondo te.

Per me sei lo stesso coglione che prima scriveva firmandosi panzone ben stipendiato, oppure senza firma, solito modo di scrivere, provocatorio, senza rispetto e quando qualcuno non condivide le tue opinioni da limitato mentale ha problemi di comprensione.... hahahahah

Io aspiro a fare quel cazzo che mi pare, non ho bisogno dei tuoi discorsi da limitato mentale.

Ho diversi amici e conoscenti che indossano divise e anche greche da generale. Pertanto non farmi discorsi da demente.

Da: Facciamochiarezza06/05/2018 19:05:40
Per tutti, comunque ragazzi lasciate stare frociuleius, probabilmente è depresso e per lui è tutto nero e impossibile.

Se volete avere un parere tecnico e veritiero della situazione sentite un vero avvocato di cui fidate.

Altro consiglio qualora decideste di fare un ricorso poi non fate la magra figura come hanno fatto tanti di presentarsi con la sospensiva e poi farsi segare alle prove..... In quel caso parlo di magra figura perché si rompono le palle al TAR per farsi ammettere per poi buttarsi fuori da soli. Allora tanto valeva non fare nulla.

Da: Leguleius 06/05/2018 19:12:52
Hai dimostrato i tuoi limiti caratteriali.
Non ho mai scritto con altri nickname.
Vedo nero solo in riferimento al successo di ricorrere per i limiti di età, ma spero in modifiche normative.
Sei tu quello che aggredisce chiunque non appoggi le tue ferneticazioni.

Da: Facciamochiarezza06/05/2018 19:23:13
Senti Frociuleius,

1) Ho già scritto diverse volte che rispondo a tono se provocato.

2) Ti ho avvertito nell'altra pagina

3) Poi ho iniziato a risponderti a tono

A me pare che tu venga qua ad imporre la TUA VISIONE della realtà. Io non ho voglio imporre nulla.  Io ho scritto diverse volte alle persone interessate di fare un ricorso di:

1) trovare un avvocato di fiducia, magari sentendo prima più pareri di più avvocati diversi

2) Una volta individuato il professionista di fiducia, chiedergli un analisi della situazione più recente, quindi questo richiede un po' di studio del professionista delle ultime sentenze.

3) Chiedere eventualmente preventivo, possibilità di riuscita, valutare BENE COSTI e BENEFICI. Poi decidere o no se fare ricorso.

Da: Facciamochiarezza06/05/2018 19:26:33
Non mi pare che Frociuleius sia il messia del foro...... allora per qualsiasi questione legale basterebbe chiedere a te, a che servono gli avvocati se ci sei te?

Io lascio agli altri (COME è GIUSTO CHE SIA) la responsabilità della loro scelta, tu vuoi IMPORRE la tua scelta sugli altri.

Detto questo chiudo il discorso con te, perché sei alquanto noioso. Per favore esporre i fatti qua e come ha detto un altro utente sopra basta discussioni per pareri contrari.

Da: Siamo alle solite 06/05/2018 21:37:53
@Leguleius che ne pensi della proposta di Matteo Salvini di reintrodurre la leva obbligatoria su base base regionale?

Poniamo che riesca a reintrodurla, pensi che possa sostituire il vfp1?

Oppure rimarranno due metodi di reclutamento distinti?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Leguleius 06/05/2018 22:03:32
Facciamochiarezza, io ti avrei provocato? Direi piuttosto che il tuo ego smisurato ti fa vedere rosso quando trovi qualcuno che non appoggi quelle che sono le tue opinioni.
Al contrario le mie non sono opinioni,ce mi oare che proprio qui altri utenti abbiano espresso la stessa "negatività" (secondo te io vedo nero? 😁 ) sui ricorsi basati sui limiti di età.
Concordo sul chiedere a un avvocato amico o parente, che non abbia interesse a spillare soldi: dinanzi a un ricorso i cui elementi sono ben fissati, o nero o bianco senza sfumature di grigio come per l'età, dove c'è la legge che dice precisamente quello senza rinvii a valutazioni di opportunità (come invece c'è per esempio sugli sfratti, dove ogni caso è diverso), non può che dire che finché non cambia la legge ogni giudice non potrà che affermare l'ovvio: i limiti dell'età inseriti nel bando rispettano le previsioni di legge.

Della leva non mi interessa nulla e non saprei cosa possa migliorare o peggiorare. Io sono interessato ad altro, pur attualmente lavorando (presso compagnia di assicurazioni)

Da: Facciamochiarezza06/05/2018 22:44:14
Forse Leguleis, o sono io troppo educato o non ci arrivi.

Dire a qualcuno "sei sicuro che il tuo avvocato è specializzato in ricorsi amministrativi" Quando avevo scritto 30 volte che di mestiere fa solo quello. E' come dire a un avvocato "sei sicuro di essere laureato in giurisprudenza" Oppure dire al pesciarolo "sei sicuro che il pesce che vendi sia fresco".

Te lo devo spiegare io? Allora non ci arrivi...

Riguardo alla proposta di Matteo Salvini per me è ottima, bisogna vedere se però è attuabile, per quanto riguarda costi, logistica e quant'altro.. Purtroppo non sono esperto in materia per valutarne l'attuabilità.

Dico che è ottima per i seguenti punti:

- Nelle forze armate hanno bisogno di personale giovane e a basso costo.

- E' pieno di ragazzi giovani disoccupati che stanno senza a fare un cazzo, né studiano né lavorano né cercano lavoro. Per loro un'esperienza fuori casa a prendere qualche soldo farebbe solo bene.

- Tanta gente si vuole arruolare e chi è dentro vorrebbe tanti reclutamenti. Però di reclutamenti non ne fanno abbastanza perché non hanno fondi. Questa proposta farebbe contenti tutti (sempre che sia attuabile!). Molto meglio questa di quella stronzata del reddito di cittadinanza. Se le due proposte avessero lo stesso prezzo con la leva almeno i ragazzi prendono un reddito perché fanno qualcosa, in questo caso un lavoro utile per lo stato. Non come Grillo che dice che "il lavoro non è più necessario" "il reddito deve essere garantito dalla nascita". Allora cosa creiamo un paese di fannulloni? Diamo la pagnotta a chi non lavora? Come li motiviamo poi a cercarsi un lavoro....? Solo Grillo lo sa...... Con la leva sarebbe molto meglio....

- La transizione dell'arruolamento dal sistema di leva a quello volontario è stata fatta ALLA CAZZO DI CANE. E' questi sono i risultati, tanta gente fuori che vuole entrare e mancanza di personale dentro, malagestione dei costi del personale, dovrebbero mandare in pensione personale ma non hanno i soldi per farlo. Dentro hanno vecchi e fuori hanno i giovani che invecchiano. Tornare alla leva si sanerebbero un po' problemi degli arruolamenti degli ultimi anni.

- Avere una valanga di ragazzi da utilizzare nelle forze di polizia sarebbe una manna per loro, potrebbero garantire meglio la sicurezza del paese. Così mettono i vecchi (quelli che ora escono in pattuglia) a fare gli istruttori e i giovani di leva a fare il lavoro pesante.


- L'unico contro è che la vita militare non è per tutti, mentre farebbe bene all80% della popolazione (dico una cifra a caso) per altri invece sarebbe qualcosa di negativo. Pensate a un frocio effeminato che lavora in un negozio di abbigliamento dove vendono vestiti per froci che vene mandato negli Alpini o nella folgore....... ecco in questo caso la leva non andrebbe bene. Per tutti gli altri in grado di sopportarla sarebbe un "rito di passaggio" per diventare adulti come è sempre stato per molte generazioni, in molti paesi, e in molte epoche...

Da: Siamo alle solite 07/05/2018 09:46:08
C'è nessuno che vorrebbe fare un ricorso collettivo per partecipare al concorso vfp1 esercito?

Chiedo ciò perché ho trovato alcuni legali i quali mi hanno manifestato la loro disponibilità ad accettare mandato per fare ricorso

Da: - 85 07/05/2018 12:55:33
X siamo alle solite
Vfp1 già di per se è un precariato. Il colmo è che puoi fare la rafferma di qualche anno, congedarti con eccellente, ricevere encomi o altro, poi se provi un concorso da vfp4 ti scartano dicendo (non idoneo alla vita militare). Ci sono ragazzi/e andati li durante l'arruolamento da vfp1 (indossando la drop), con 3-4 anni di servizio e non sono stati presi. Oltre ad una questione del limite di età sono contrario a questa politica del vfp1, è una presa per il c.....o.

Da: Annunziata Grofalo07/05/2018 15:46:53
a me hanno fatto contratto provvisorio dopo lunga visita medica nella quale mi hanno messo una sonda nel sedere, ho sopportato ed è andata bene.

Da: Facciamochiarezza07/05/2018 20:07:35
Hanno usato la vaselina almeno?

Da: 87 07/05/2018 22:53:07
Siamo alle solite lo faccio anche io il ricorso vfp1 solo se mi assicuri che si può fare ricorso per partecipare avfp4 per coloro che hanno oltre 30 anni di età..😉

Da: Siamo alle solite 09/05/2018 17:12:11
C'è nessuno che vorrebbe fare un ricorso collettivo per partecipare al concorso vfp1 esercito?

Chiedo ciò perché ho trovato alcuni legali i quali mi hanno manifestato la loro disponibilità ad accettare mandato per fare ricorso

Da: - 85 09/05/2018 17:50:37
Siamo alle solite
Di avvocati ne troverai tanti....per curiosità quanti anni hai?

Da: Siamo alle solite 09/05/2018 18:03:13
@ -85 Ho 26 anni

Da: 87 09/05/2018 18:21:05
Siamo alle solite se si può fare sia ricorso p1 e p4 al 100%  allora mi unisco ...

Da: Siamo alle solite 09/05/2018 20:28:28
@87 Domani sento i legali che mi hanno dato la loro disponibilità e poi ti faccio sapere

Da: - 85 09/05/2018 20:42:31
X siamo alle solite
Bene, allora ha più senso farlo, se riesci a vincere il ricorso dopo 6 mesi di arruolamento potrai accedere al concorso vfp4

Da: 87 09/05/2018 22:35:47
Ok...siamo alle solite...il problema è che dopo il vfp1 vorrei  ritentare il vfp4...se il vfp1 e il vfp4 sono Concorsi più facili da fare ricorso è vincerli a me starebbe benissimo farlo...se si vince vfp1 sono 3 anni sicuri e se si vince il vfp4 sono 8 anni sicuri...se fai domanda per parà o alpini e fai missioni al 100% si diventa vsp...tu 85 sei disposto a partecipare se la cosa è più sicura?

Da: @87 09/05/2018 23:29:40
Ricorsi più facili da vincere?
Se ti riferisci all'età mi spieghi da dove verrebbe questa facilità, visto che nessun ricorso del genere è stato vinto, e da quanto ho letto e mi è stato confermato da un amico di mio padre non c'è trippa per gatti?

Da: Facciamochiarezza10/05/2018 10:57:27
Ma nessuno ha mai vinto perché nessuno ha mai passato le prove del concorso con la sospensiva, oppure nessuno ha mai vinto perché pur avendo passato le prove poi ha preso torto nel merito alla fine?

Da: @facciamochiarezza 10/05/2018 17:04:26
Ho chiesto conferma di quanto qui è stato scritto, come consigliato hi chiesto a un avvocato che non avesse interesse a cercarsi un cliente, un amico fraterno di mio padre.
Si è preso due giorni per studiarsi la questione e dopo mi ha detto che per come sino combinate ora le leggi non c'è speranza.
Poi qui leggo che 87 dice che il ricorso si vince.
In caso mi da il nome del suo avvocato (metto in caso la mia mail): ma qualcosa mi dice che tutte ste certezze non ci sono.

Da: @facciamochiarezza 10/05/2018 17:05:24
Scusami le i al posto delle o ma sono messe vicine nella tastiera.

Da: Policeman91 10/05/2018 17:30:28
Se non cambia la legge è una battaglia persa in partenza....

Da: Policeman91 10/05/2018 19:03:31
Intanto il 15 maggio dovrebbe uscire il concorso cc con limite sempre di 26 anni non compiuti.... Io 26 anni non posso partecipare!!! Che rabbia

Da: 87 10/05/2018 19:35:50
Io non ho detto si vince.. io ho detto solo se sono facili da vincere non che sono sicuro che si vince... cerchiamo di leggere bene prima di scrivere eee @...

Da: @87 10/05/2018 19:44:37
Appunto, facili da vincere. Non direi proprio.
Tutto il contrario di quello che mi ha detto un avvocato che non ha l'interesse di prendermi soldi.
A me ha detto proprio che con questa legge il ricorso non si vince perché la legge italiana concorda con quella europea o qualcosa del genere.

Da: Facciamochiarezza10/05/2018 21:19:45
Ragazzi non litigate su queste cose..... se interpellate 10 avvocati può anche darsi che abbiate 10 pareri completamente diversi, ogni professionista ragiona a modo suo. Sta voi poi decidere di chi fidarvi.

Da: Policegirl 10/05/2018 21:40:36
Sicuramente uno disinteressato ispira più fiducia, altrimenti è come chiedere a un oste se ha il vino buono.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>


Torna al forum