>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152860 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 908, 909, 910, 911, 912, 913, 914, 915, 916, 917, 918, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Perdente03/01/2018 08:31:34
In merito alla questione di coloro che "copiarono" alla preselettiva, vorrei dire la mia.
Nella mia regione un cospicuo numero di concorrenti si presentò alla preselettiva con l'intenzione di superarla copiando. Non entro nel merito delle varie metodologie ideate (si va dai semplici foglietti a strumentazioni elettroniche); posso affermare, tuttavia, che nel 99,99% dei casi furono inesorabilmente bocciati. Non fu possibile alcuna vera collaborazione tra i partecipanti e anche quelli che si arrangiarono "in proprio" furono fregati dalla modalità di svolgimento della prova. Per poter copiare sarebbe occorso molto più tempo; i 15-20 secondo a disposizione per fornire ciascuna risposta non consentivano di accedere a nessun tipo di banca dati.
Il risultato fu che diversi concorrenti fornirono tutte risposte esatte, ma in numero assolutamente insufficiente.
Il festival del copia-copia si è visto, in seguito, nelle prove scritte.
Come ho già affermato in un'altra occasione, la preselettiva tagliò fuori un esercito di raccomandati i quali, se l'avessero superata, avrebbero di certo avuto una corsia preferenziale assicurata nelle successive prove concorsuali.


Da: Perdente03/01/2018 08:37:55
Persino la concorrente che "non sa niente e non capisce niente ma il concorso glielo faranno passare currigend' 'e pprove" ha dovuto superare la preselettiva con le proprie forze (ma conoscendo, a quanto risulta, le batterie dei quiz un mese prima degli altri).

Da: Da 03/01/2018 09:14:38
Che forum inutile! I concorrenti del 2011 potrebbero discutere delle loro questioni da un'altra parte e lasciare spazio ad informazioni che siano di una qualche utilità?

Da: preselettiva 03/01/2018 09:28:50
Queste discussioni devono servire a farci tenere gli occhi bene aperti. Salettte riservate ce ne erano, confermo. Ma a posteriori lo si è capito

Da: @ Da03/01/2018 09:52:18
Sentiamo un po', cosa avresti di tanto importante da dire?
Dicci qualcosa "che sia di qualche utilità".

Le informazioni fornite da coloro che hanno già concorso risultano più utili a noi "nuovi" che a loro.
..............................................................................................

Da: Perdente03/01/2018 09:55:28
Non mi risulta che vi siano state "salette private" nelle sedi campane della preselettiva.
Eventualmente -forse- nelle sedi delle prove scritte....


E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Casualmente03/01/2018 09:58:36
ho avuto modo di fare la conoscenza di una giovane dirigente campana molto apprezzata da alunni, docenti e genitori. Una donna bellissima e davvero molto in gamba. Pare che in questi forum intervenisse col nickname "la strega malefica della palude melmosa".

Da: Il librone03/01/2018 10:01:47
Anche ammesso che qualcuno abbia imbrogliato alla preselettiva di certo non ha impedito a chi si era preparato correttamente di superare la stessa quindi non ha fatto alcun danno a chi non era riuscito a superarla. La prova era a punteggio minimo e non a numero chiuso e a quanto mi risulta nessun candidato idoneo alla preselettiva ha ricorso su questo argomento che lo avrebbe danneggiato.
Nelle fasi delle prove scritte invece è stato falcidiato chiunque non dimostrasse che aveva la stoffa del dittatore che considerava la scuola come una catena di montaggio e non del preside coordinatore di cervelli pensanti.

Da: preselettiva 03/01/2018 10:13:33
Caro perdente, non sto raccontando storie. Te lo assicuro. E' accaduto. Inoltre a copiare ovvio che non devi copiare tutte le risposte (alcune erano facili) ma quelle che non sai. E se poi vicino hai un amico esperto che si presenta per darti una mano? O se sai in anticipo i quiz e tu ne studi una parte e l'amico  un'altra? Perché in alcune aule quasi tutti hanno superato la prova? Un caso? E guarda caso.qualche nome era noto. Hanno chiuso gli occhi. Anche i non raccomandati, pensando fosse un vantaggio per tutti. Ma la mannaia poi ci fu agli scritti. Occhi aperti. E soprattutto non lasciate correre pensando che ...

Da: @ il peggio..03/01/2018 10:19:15
"Prove difficilissime scelte suninfiniti argomenti possibili, chi è riuscito a superare quelle prove di sicuro aveva studiato moltissimo"

Non dire stupidaggini! Quello che hai detto, valse solo per i rarissimi concorrenti i cui elaborati furono autentici, cioè non copiati, anche se poi le loro prove furono valutate con voti medio-bassi, mentre tutti i rimanenti concorrenti che le passarono e con voti medio-alti, altro non furono che i cosiddetti "curiggend è pprove". E la medesima cosa avvenne ed anche più platealmente, all'orale. Perciò ceca di fare la persona seria e non raccontare più cazzate in questo forum. D'altronde, se tutto ciò non si fosse verificato, così intensamente, come ad esempio in Campania, in  non ci sarebbe stata quella marea di ricorsi, il sequestro degli atti concorsuali, ventitré avvisi di garanzia e i successivi rinvii a giudizio a giudizio. O davvero pensi che sia tutta fantasia?

Da: Perdente03/01/2018 10:54:25
Non metto in dubbio le affermazioni di chi ritiene si sia potuto copiare alla preselettiva, ma mi riferisco alla mia diretta esperienza e a quanto mi è stato raccontato da decine di amici che concorrevano in altre sedi di esame.
Ovviamente, si tratta di un campione ridotto e riferito alla sola regione Campania. Tuttavia conosco personalmente molti concorrenti che avevano investito tutto sul "cheating" e che non sono riusciti a farcela a causa, soprattutto, della scarsità di tempo.
Nella mia regione il massimo dell'imbroglio nella preselettiva è stato rappresentato dalla conoscenza anticipata delle batterie di quiz da parte di alcuni concorrenti. Pare fossero pochissimi (forse solo 1) coloro che ebbero a disposizione i quesiti con ampio anticipo, ma è nota a tutti la diffusione anticipata di domande e risposte (sul forum Mininterno) la notte precedente la date della prova. Da quanto ho letto sulla carta stampata, pare che i sindacati abbiano ricevuto (e poi diffuso) il materiale con un giorno di anticipo.

Da: preselettiva 03/01/2018 11:09:16
Caro perdente, tu parli della campania dove accadde quel che accadde... Mi sembri ingenuo. Anche io ho.superato la preselettiva in altra regione. Ma ti assicuro che chi doveva passare e' stato aiutato anche alla preselettiva. Questo per.dire che questa volta occorre avere gli occhi bene aperti ed essere pronti a chiamare chi di dovere. Avevo i dati. In alcune aule, ti ripeto,.c'erano raccomandati alla preselettiva. Dopo abbiamo confrontato i dati e ci siamo confrontati. Dopo che si era capito il meccanismo. Dopo la mannaia degli scritti.
Occhio che la campania si è già mossa,.caro perdente. Non posso qui fare nomi e cpgnomi, ma dovresti saperli se sei davvero campano e non proprio ingenuo. Informati e denuncia. Questa volta non è solo affare campano...
Infatti i campani si sono mossi da tempo a livello nazionale. Occhio,.colleghi!

Da: Aborro 03/01/2018 11:15:42
Con la preselettiva al pc chissà che caxxo di inciuci che faranno.

Da: Aborro 03/01/2018 11:23:11
In certi posti la tendenza  al malaffare ce l'hanno nel DNA.

Da: Oltremare. 03/01/2018 11:46:18
Nella mia regione ci fecero  consegnare la busta, con il foglio delle risposte dentro, APERTA......Poi ci fecero uscire.....Secondo me fu allora che poterono sostituire le prove con quelle giuste.....naturalmente per chi era raccomandato e non per chi, come me, si era preparato cercando di capire cosa chiedevano gli stramaledetti  quiz.........Lo vedrete con i vostri occhi belli di che cosa si tratta e allora capirete che cosa stiamo dicendo noi del 2011......Per rispondere ad uno dei post precedenti io sono un pendente 2011 perché all entrata in vigore della 107 avevo un ricorso in atto......E ho fatto ricorso proprio perchè nella sede in cui espletai la prova ci furono tante cose che non furono corrette come un tale che accese un computer durante la prova......Io fui uno di quelli che denunciò l accaduto.  Ci furono aule in cui tutti collaborarono, alcuni risposero alle prime cinquanta domande e alcuni alle altre cinquanta. ..Con la complicità di chi vigilata. ...bello così dire CHE SI È SUPERATA LA PRESELETTIVA E CONTINUARE A DIRE CHE FU UNA PROVA OGGETTIVA!!!!!

Da: @Oltremare03/01/2018 11:52:43
Purtroppo è andata così!

Da: @Oltremare03/01/2018 11:53:35
Purtroppo è andata così!

Da: Perdente03/01/2018 12:16:22
Se lo dite voi, sarà andata così in qualche sede di esame.
Io posso dirvi che tra i concorrenti alla preselettiva c'erano nomi super-iper-eccellenti, con un'autostrada già asfaltata verso la dirigenza, ma costoro furono quasi tutti falcidiati da quella prova.

Da: Una domanda sciocca03/01/2018 12:20:09
cavolo...la buona scuola e la legislazione susseguente mi stanno incasinando...se non miglioro entro il 4 marzo, me lo ricorderò al momento di fare la X... :-)

Da: preselettiva 03/01/2018 12:29:17
Capisco ora perché ti chiami perdente. Non sei il solo ad avere superato la preselettiva. Io con 99. Ti devo fare i nomi? O siccome tu hai.superato la preselettiva la difendi a priori. Quindi lo schifo sarebbe iniziato solo dopo? Ma.dove vivi? Tu sei campano? Ti devo fare nomi e cognomi? Ma tu.sai che la.campania SI STA MUOVENDO DA TEMPO? Immagino (spero) che tu sappia a chi mi riferisco. Pensi solo al tuo orticello, alla speranza che tanto qualcuno yra i meritevoli dovrà passare?

Da: Makek Azz03/01/2018 12:48:53
La giustizia amministrativa, laddove ha sentenziato, si è espressa puntualmente a sfavore dei ricorrenti contro la preselettiva. Questo perché, nonostante i suoi gravi difetti, essa ha garantito una sostanziale par condicio tra i concorrenti.
Può darsi che siano avvenute singole gravi violazioni come copiature, suggerimenti, ecc., ma questa è materia di giustizia ordinaria, con eventuali conseguenze sul piano penale. La giustizia amministrativa non c'entra.
Chi ha risposto bene ad almeno 80 quiz è stato ammesso. Chi non è stato ammesso -evidentemente- non ha fornito un sufficiente numero di risposte esatte. Se nella sede di esame altri concorrenti hanno barato, in nessun modo ciò può aver fatto sbagliare le risposte a chi è stato GIUSTAMENTE bocciato.
In altri termini, la propria bocciatura alla preselettiva non è imputabile al comportamento disonesto di altri concorrenti.
Per me il ricorso avverso la preselettiva non è altro che uno stratagemma legale per rimediare alla bocciatura.

Da: preselettiva 03/01/2018 13:00:02
senti, lo scopo.ORA è di evitare che accada quanto accaduto, al di là dei ricorsi. RIESCI A COMPRENDERLO?

Da: Me 03/01/2018 13:00:21
Vi aspetto come prossimi ricorrenti alla preselettiva. Non dite stronzate, nel concorso 2011 vi furono inciuci a tutti i livelli, per cui tacete. Studiate, io lo sto facendo, come allora, sperando adesso in una maggiore trasparenza. Premesso ciò, sono un ricorrente e aspetto la CC.

Da: Meno di trentamila03/01/2018 13:01:54
Non mi spingo ad ipotizzare che trattasi di malafede degli improvvisati analisti. Neanche posso pensare fossero errate le previsioni di 100.000 partecipanti al concorso. Tale numero si immaginava per l'applicazione di un corretto metodo scientifico e non era opera di previsioni fantasione. Come ho scritto ieri le politiche salariali ed il bonus avrebbero dovuto far raggiungere tali numeri. L'estrapolazione e la tendenza portava a prevedere l'incremento dei partecipanti rispetto al precedente concorso, un forte incremento, sostenuto dall'ampliarsi della base degli aventi titolo a partecipare. Il crollo non dico del 70% rispetto alle previsioni ma di almeno la metà richiede analisi profonde per la giusta comprensione del fenomeno e per le probabili perdite a cui andranno incontro le imprese di diversi settori dell'attività economica. Se ipotizziamo una spesa media di 300 euro per partecipante non è difficile calcolare il mancato volume di spesa ed il mancato incasso di tributi da parte dello stato. Infatti: 300 per 40.000= 12. 000.000 di euro. Da cui la perdita dell'IVA su può stimare in 9.836.065,57

Da: Meno di trentamila03/01/2018 13:07:05
Correggo: La cifra che ho scritto sopra è la base imponibile. L'IVA sarebbe: 2.163.934,42

Da: Meno di trentamila03/01/2018 13:07:09
Correggo: La cifra che ho scritto sopra è la base imponibile. L'IVA sarebbe: 2.163.934,42

Da: Makek Azz03/01/2018 13:14:06
Non giriamo intorno al nocciolo della questione.
Se Tizio è stato bocciato alla preselettiva perché non ha dato le 80 risposte giuste necessarie e Caio ha copiato, su quale base di diritto Tizio pretende di rientrare nel concorso attraverso una ricorso amministrativo?
Il massimo che dovrebbe richiedere è la sanzione e l'esclusione di Caio. Ma la condanna di Caio non prevedrebbe la promozione immeritata di Tizio.

Il ricorso contro la preselettiva non ha fondamento.
Contradditemi, se ci riuscite.

Da: Avvocato 03/01/2018 13:16:42
@ Meno di tremila

Sei una persona che si distingue: buona penna e lucidità intellettuale.
Ma chi sei?
Non ricordo il tuo nickname.
Ne hai usati altri in passato?

Da: preselettiva 03/01/2018 13:22:36
Makek
Ma hai capito che parliamo dell'oggi? E del domani?


Da: preselettiva 03/01/2018 13:24:55
Meno di 3000. Ma ti tendi conto.delle sciocchezze che hai scritto?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 908, 909, 910, 911, 912, 913, 914, 915, 916, 917, 918, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum