>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152595 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2729, 2730, 2731, 2732, 2733, 2734, 2735, 2736, 2737, 2738, 2739, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: panco23/07/2019 18:09:59
con 163 circa si è dentro

Da: FOR ILLEGITTIMOS 23/07/2019 18:36:18
Per quello che mi ha insultato: presto tornerai a casa e ti calmerai. Perciò ti lacciò dire..  non deve essere facile dormire più soldi di quelli che guadagnerai fonda settembre d star solo soletto nella nebbia. Ti perdono

Da: ipotetico23/07/2019 18:41:48
Illegittimos ha ragione per un affitto di 70 mq a milano ci vogliono 1400 euro. Alle 3 fa buio e nebbia che si taglia col coltello.

Da: ipotetico23/07/2019 19:03:46
http://www.flcgil.it/
"sono pervenute al MIUR 1.100 istanze di rettifica!",

Ammazza, 1 su 3 ha dovuto correggere... chissà che viene fuori...

"I 2.900 vincitori entreranno in ruolo in due tranches: 1.989 nell'anno scolastico 2019-2020, i rimanenti in quello successivo."

900 in un anno? Si aspettano un buon numero di rinunce quindi.

Il nostro pensiero va comunque ai 520 idonei non vincitori.

Da: banana3423/07/2019 19:06:59
un plauso speciale anche ai colleghi "zeru tituli": i numeri bisogna averli dove contano.

Da: Origene23/07/2019 19:09:28
Le 1.100 istanze di rettifica la dicono lunga...
L'esclusione dei 520 colleghi per me è solo temporanea. Per come hanno congegnato il sistema delle assegnazioni molti rinunceranno quindi prima  o poi avranno bisogno di loro. Buona fortuna ai 520!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: docente che non vuole la formazione obbligatoria 1  - 23/07/2019 19:16:59
                                           C
                                           O
                                           N      
                                           S
                       CONSIGLI    DI   CLASSE ONLINE
                                           G
                                           L
                                           I
                                           O
                                           N
                                           L
                                           I
                                           N
                                           E
                                     CONSIGLI
                            DI CLASSE SOLAMENTE
                     ONLINE! SCRUTINI SOLO ONLINE !
           CONSIGLI, INCONTRI SF E SCRUTINI SOLO ONLINE !
      DITE NO ALLA FORMAZIONE OBBLIGATORIA DEI DOCENTI !

Da: bentupino o prufussur23/07/2019 19:32:52
http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=4674

Nel sito qui sopra è scritto:"Storicamente, nella maggior parte dei casi, l'educazione a scuola avveniva in ambiente omogeneo fino a metà degli anni sessanta. Da allora in poi si è progressivamente diffusa la scuola mista, ma si è trattato di una scelta organizzativa che non è stata preceduta da studi e da sperimentazioni. In effetti, non è facile trovare pubblicazioni scientifiche anteriori a quel cambiamento, che lo giustifichino pedagogicamente."

La domanda è: perché negli anni '60 venne presa la decisione di inserire maschi e femmine nella stessa classe?

E' possibile che dietro tale disegno ci sia la volontà di alcune società segrete di propagandare l'immoralità all'interno della popolazione? Così afferma una storica nel video "Pellicciari: il Risorgimento da riscrivere_20 novembre 2010" dal minuto 1:14:55 circa al minuto 1:17:30:

"All'interno della massoneria sono state individuate delle persone il cui compito è quello di propagandare all'interno della popolazione l'immoralità. Se i ragazzi vengono educati come per generazioni dal '68 in poi sono stati educati senza nessun freno per esempio dal punto di vista sessuale... Il sesto comandamento non è una cosa così, è una cosa seria. Se dice non commettere atti impuri, è perchè questo ci conviene. Ma quindi significa combattere la sessualità sregolata sin da quando si manifesta, sin da piccolini, cioè per esempio l'onanismo. Chi condanna più l'onanismo? O chi condanna le conoscenze sessuali fra i ragazzi? O chi condanna una vita sessuale prematrimoniale? Nessuno più, queste sono cose che non vanno di moda. Se io fin da piccola non combatto la sessualità che è una pulsione fortissima, io non formo la mia volontà; ma se io non forma la mia volontà, sono un uomo che va come una piuma al vento. Le persone vanno educate all'esercizio della volontà, al dominio del corpo e all'esercizio della mente, nelle scuole fatte seriamente, studiando seriamente."

E se avesse ragione? Tanti sono cresciuti con un certo modello di scuola senza sapere il perché di tante cose e di tante decisioni. Sarebbe bello se qualcuno oggi scoprisse la verità. La scuola italiana è stata fortemente influenzata dalla società segrete, sin dalle sue origini: il seguente video del professor Fioravanti https://www.youtube.com/watch?v=FxhgBsNTDmE conferma quanto detto. E dell'esimio prof c'era pure un altro video in rete, cancellato dal web, in cui parlava degli Esami di Maturità come concetto "ortofrutticolo". w la Verità !

Da: Fratelli d''Italia 23/07/2019 21:49:09
Brava l'autrice della lettera, una bella lezione a questa Bucalo che dall'alto offende il concorso. Bene@

"Leggevo giorni fa una pubblica lettera, in cui l'autrice, chiaramente schierata contro il concorso Ds, faceva gravi e offensive affermazioni nei riguardi del Miur e dei vincitori. Notavo, però, che la firmataria della nota non era una candidata esclusa (come poteva sembrare), ma una deputata, Carmela Bucalo, di Fratelli D'Italia. In poche righe, l'onorevole Bucalo è riuscita ad offendere in un sol colpo:

Tutti i candidati (idonei e non idonei) del concorso, definito da lei una "soap opera, che tiene con il fiato sospeso non solo i diretti interessati". A parte il fatto che ritengo di cattivo gusto per un esponente del Parlamento definire "soap opera" una vicenda amministrativa tormentata, che si è connotata per la sua complessità procedurale, che ha visto migliaia di candidati (e di famiglie) sacrificarsi per anni tra studio e lavoro, per poi finire  sfiancati da polemiche, denunce, ricorsi e controricorsi. Checché ne pensi l'onorevole, questa non è una fiction, ma, ahinoi, è la triste realtà italiana, dove ogni concorso si trasforma, puntualmente, in un'odissea giudiziaria senza fine.L'onorevole Bucalo offende il suo stesso ministero, scavalcando persino la magistratura. Afferma, infatti, che "le ragioni dell'annullamento sono così granitiche che l'Avvocatura dello Stato non ha neppure provato a difendere la posizione indifendibile del Miur". Ipse dixit. Se c'è un film, sign. Presidente, questo è solo nella mente dell'onorevole Bucalo, che probabilmente lavora troppo di fantasia. Perché non ci risulta che gli avvocati dello Stato non abbiano nemmeno provato a difendere la procedura concorsuale. Tutt'altro. Il ministro Bussetti ha comunicato a suo tempo di aver predisposto appello al CdS, "avendo il Tar accolto il ricorso sulla base di una censura giudicata infondata dai tecnici che difendono l'amministrazione scolastica". Ma, ad ogni modo, se le tesi del Miur siano valide o indifendibili, non spetta certo all'onorevole Bucalo deciderlo, ma solamente ai giudici del CdS. Io credo nell'impegno del Miur e sono fiduciosa che presto questa incresciosa vicenda si risolverà.3. L'onorevole Bucalo offende i candidati idonei con punteggi bassi nella colonna dei titoli professionali. Riporto le sue testuali parole: "Sorprende leggere che in una procedura concorsuale raccontata ai cittadini come il trionfo della meritocrazia, nell'elenco compaiono nomi provi di qualsivoglia titolo professionale".

La sorpresa è tutta nostra, Sign. Presidente, nel constatare che un onorevole della Repubblica confonde il merito con l'esperienza. Forse la deputata non sa, o ha dimenticato, che un concorso pubblico non funziona come un'elezione politica, dove contano soprattutto la militanza, le relazioni sociali e la capacità di persuasione. In un concorso, il merito si misura da altre cose. Esso non consiste solo nella pratica (che si acquisisce strada facendo), ma coincide con lo studio, con la preparazione, con la capacità di ricerca e di approfondimento, con la prontezza di risoluzione di un caso, con la passione, con l'abnegazione al dovere e alle responsabilità. Qualità che non sono certo misurate da un indicatore numerico, comprensivo solo di funzioni strumentali e collaborazioni varie"

Da: Alba2019 23/07/2019 21:52:53
148,50.....fuori.....purtroppo....

Da: Alba2019 23/07/2019 21:53:19
148,50.....fuori.....purtroppo....

Da: Fratelli 23/07/2019 22:10:02
Che vergogna onorevole!!!

Da: 😂 23/07/2019 22:25:11

  



La sorpresa è tutta nostra, Sign. Presidente, nel constatare che un onorevole della Repubblica confonde il merito con l'esperienza. Forse la deputata non sa, o ha dimenticato, che un concorso pubblico non funziona come un'elezione politica, dove contano soprattutto la militanza, le relazioni sociali e la capacità di persuasione. In un concorso, il merito si misura da altre cose. Esso non consiste solo nella pratica (che si acquisisce strada facendo), ma coincide con lo studio, con la preparazione, con la capacità di ricerca e di approfondimento, con la prontezza di risoluzione di un caso, con la passione, con l'abnegazione al dovere e alle responsabilità. Qualità che non sono certo misurate da un indicatore numerico, comprensivo solo di funzioni strumentali e collaborazioni varie.

Da: Silver 1 23/07/2019 23:07:37
X Alba2019

Vedrai che una soluzione la troveranno. È evidente che il numero finale degli idonei è troppo esiguo per le reali necessità dei prossimi anni, e voi siete persone che hanno superato tutte le prove. Difficile (e inverosimile) che vi rimandino tranquillamente a casa

Da: ts149223/07/2019 23:32:08
X Alba 2019
Sei al limite per i 2900 ma stai tranquilla che ti metti a posto.

Da: Ypsil69 24/07/2019 02:15:24
Candidati con 150+titoli fuori perché maltrattati all'orale! Questa è la vergogna di cui nessuno parla!

Da: Mariaxxxxx 24/07/2019 03:11:06
Cosa succederà se uno con l asterisco che ha superato l orale ha la 104? Sarà primo in graduatoria?

Da: x Mariaxxxxx24/07/2019 06:11:17
Ma avete letto  il comunicato MIUR ai sindacati? capite quello che leggete? la 104 non serve ad una cippa per la scelta delle regioni!!
e una volta nella regione assegnata il direttore dell'USR ne terrà conto nell'assegnazione della sede...

Da: fiorellino 6924/07/2019 08:06:09
ciao a tutti io ho preso con titoli e orale 169, sono anche del 69 quindi mi porta fortuna, secondo voi ce la farò a entrare nella prima infornata? grazie a chi mi risponde

Da: La valigia sul letto... 24/07/2019 08:06:14
Niente privilegio della 104 e niente coda.
Solo la valigia.

Da: Beati coloro 24/07/2019 08:11:42
Che entreranno nel secondo scaglione. Beati davvero!

Da: ts149224/07/2019 08:15:08
Dentro a settembre con 169, in quale regione dipenderà molto da dove abiti...

Da: La valigia sul letto... 24/07/2019 08:16:34
@ypsil69 hai perfettamente ragione.
È su questo aspetto che dovreste farvi sentire al MIUR, altroché petizione.
Essere valutati da un branco di sciacalli, e subire quest'altra ingiustizia.
Hai visto come stanno affinando il concorso da DSGA? Nessuna replica delle nefandezze subite in questo concorso.

Da: FOR ILLEGITTIMOS24/07/2019 08:19:23
La 104 non serve nella scelta delle regioni, è vero, però se un sessantini ha molti titoli ed è stato bravo bravissimo in due prove (non fa niente se non ha passato la preselettiva) e sta sù in graduatoria nella sua regione resterà nella sua regione, appunto, e scalzerà tutti gli altri quando saranno assegnate le sedi. In poche parole anche i bravisssimi senza 104 non possono stare tranquilli nemmeno nella loro regione! Certo se poi sei Veneto, Emiliano, Lombardo, friulano, è un'altra storia, ma anche in queste ci sono sedi disagiate. I veri vincitori saranno in molti caso persino più illegittimi di voi, doppiamente illegittimi. Ora venitemi a dire che questo concorso è perfetto! Ma a voi sta bene così, vero? Nessuna levata di scudi contro gli illegittimi sessantini, del resto non potete perché illegittimi siete anche voi, bella estate, davvero una bella estate state passando.

Da: Indisposto 24/07/2019 08:23:28
Il maltrattamento è stato indubbiamente un'ingiustizia ma non ha senso confrontare la somma dei voti; era necessaria la "sufficienza" in entambe le prove, non conta la somma. Comunque tutta la mia solidarietà ai colleghi maltrattati, fate sentire le vostre ragioni

Da: Beati coloro 24/07/2019 08:31:33
Forse qualcuno qui dentro non conosce il significato del termine illegittimo. Cosa certamente poco grave al confronto di una onorevole che non conosce il significato della parola merito. Vergogna italiana!

Da: FOR ILLEGITTIMOS24/07/2019 08:32:00
Quello che non si capisce di voi è che date la solidarietà piena a chi è stato maltrattato all'orale, lo incitate a far valere le peoepir ragioni, ma insultate chi è stato maltrattato allo scritto affermando che certamente ha fatto una prova di m...., come se non aveste visto la disparità di trattamento delle varie commissioni e come se non sapeste che certi scritti sono stati appena guardati e cestinati perché, magari, corretti alla fine, quando ormai il numero di chi doveva passare era stato raggiunto, o perché capitati nella commissione "sbagliata". Certo, che coerenza!

Da: FOR ILLEGITTIMOS24/07/2019 08:36:33
Spiegaci tu cosa significa illegittimo. Lo capisci che avrete tutti gli asterischi? Quindi illegittimi non sono più solo i sessantini che voi stessi avete sempre definito tali, ma anche voi. E nonostante vi passeranno davanti tollerate. Basta che vi diano quella poltrona per voi va tutto bene.

Da: La valigia sul letto... 24/07/2019 08:36:42
@ilegittimos, io, corretto in 3 minuti, posso non darti ragione?
Un concorso farlocco fino alla fine. Perché il bello secondo me deve ancora venire. Tutti i salvatori della scuola pubblica, costretti a rinunciare. Grasse risate! E ben gli sta al MIUR.

Da: La valigia sul letto... 24/07/2019 08:40:19
dirigenti-scolastici-miur-vuole-assumerli-con-chiamata-diretta-per-curriculum/
Con i tituli che avete dichiarato, vi spennano per bene, nelle scuole più borderline!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2729, 2730, 2731, 2732, 2733, 2734, 2735, 2736, 2737, 2738, 2739, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum