>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152604 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2704, 2705, 2706, 2707, 2708, 2709, 2710, 2711, 2712, 2713, 2714, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Deduco 18/07/2019 13:24:12
Anche tu sogna caro, e poi vedrai il 17 ottobre che mazzata!

Da: Considerazioni a latere 18/07/2019 13:27:10
Molto strano che nick come ernesto ds o merlyno che nel thread non amnessi è venuto a deridere con tanto di faccine con le risate anziché riflettere sul compito che li attende, pensino a fare la figura degli idioti con battibecchi da asilo.
Molti colleghi non passati hanno usato toni cretini, ma ora che dovreste avere veramente un incarico dirigenzale trovo che solo voi facciate la figura da fessi.
Sempre siate passati per davvero.

Da: Xernestods 18/07/2019 13:32:56
Sbagli apposta? Ma non farci ridere. Comunque complimenti per come consideri i tuoi colleghi (non sarai DS almeno fino al 17 ottobre). Gente come te andrebbe scovata e fatta fuori dalla graduatoria. Sei forse il marcio?

Da: ernesto ds18/07/2019 13:42:50
ecco un'altro giudice che illuminato dal suo risultato all'esame sputa la sua bella sentenzina morale ... bravo, potevi essere più bravo all'esame però, eppoi sai che ti dico? questo bel forum è molto utile per capire di che pasta sono fatte certe persone con cui dovrò lavorare e avere fiducia per una buona scuola, frequentarvi mi aiuterà ad evitare per i compiti più delicati proprio quelli come te, a me questo gioco serve molto perchè vedo cosa scrivere e come ragionate e l'anonimato vi aiuta a dare il vostro meglio e a me capirvi e per evitare che facciate danni. gente della vostra perfidia non merita la mia fiducia e forse nemmeno di fare l'insegnante

x deduco
ciao bello mi sa tantino tantino che la mazzatona che tanto stai chiamando arriverà bella bella per te, sdeng!!! se vuoi per farti contendo ci vediamo il 18 così puoi farti una bella risata, sdeng !!!

Da: ernesto ds18/07/2019 13:46:15
Sbagli apposta? Ma non farci ridere. Comunque complimenti per come consideri i tuoi colleghi (non sarai DS almeno fino al 17 ottobre). Gente come te andrebbe scovata e fatta fuori dalla graduatoria. Sei forse il marcio?

a gente come te ci hanno già pensato le commissioni a rimandarti da dove sei venuto per manifesta impreparazione, ovviamente. sei fortunato che esistono questi forum dove puoi pure fare il re o l'imperatore virtuale, spento il pc c'è la vita reale  

Da: ma cosa ti costa evitare18/07/2019 13:47:50
non rispondere più. Non abbiamo bisogno di altri nemici.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: xerenestods18/07/2019 13:49:09
e a te... che puoi rimanere anonimo nonstanteci tuoi congiuntivi

Da: Ancora18/07/2019 13:57:13
Concorso presidi. Bussetti Ministro dei vincitori fra ricorsi amministrativi e denunce penali
scritto da Piera De Prosperis
18 Luglio 2019
Concorso presidi. Bussetti Ministro dei vincitori fra ricorsi amministrativi e denunce penali
E' ormai noto che il Consiglio di Stato, su ricorso del Miur, ha sospeso in via cautelare l'esecuzione della sentenza con la quale il Tar del Lazio, il 2 luglio scorso, aveva annullato il concorso per dirigente scolastico. Il CdS ha fissato l'udienza per la discussione di merito al prossimo 17 ottobre. Questo giornale ha pubblicato sia la sentenza del Tar che l'ordinanza del CdS. Potete agevolmente trovarle entrambe nella sezione "scuola e università".

Ma ai ricorsi amministrativi si sono aggiunti gli esposti in sede penale, relativi sia alla prova scritta che a quella orale, e sembrerebbe che i magistrati stiano ipotizzando l'abuso d'ufficio. Si parla di commissari allontanatisi durante i colloqui senza che la circostanza fosse verbalizzata.

Va ribadito che denunce e ricorsi non comportano automaticamente irregolarità, che invece vanno accertate dai giudici. Però una prima sentenza ancorché non definitiva, quella del Tar del Lazio, c'è e giustifica alcune riflessioni.

Ormai sono noti tutti i risultati: alcune commissioni hanno valutato positivamente solo il 10% dei candidati, altre fino al 90%, pur essendoci criteri di valutazione comuni. Un dato statisticamente anomalo. C'è poi chi ha sostenuto gli orali nella sua città, in un contesto anche personale noto, e chi è stato sbattuto a centinaia di chilometri da casa sua, magari dove è stata chiesta l'autonomia regionale scolastica. E' evidente come qualcosa non abbia funzionato. Per tacere del noto caso della Sardegna dove, causa maltempo, i candidati hanno sostenuto la prova in ritardo potendo presumibilmente avvantaggiarsi di un quadro più chiaro che ha portato al 60% di ammessi contro il 20/25% del resto del Meridione.

Il Tar ha accolto un solo motivo di doglianza sugli 11 relativi alla prova scritta e sono già stati proposti appelli incidentali contro la sentenza nella parte in cui non ha accolto gli altri motivi. Dal canto loro, i bocciati all'orale, molti dei quali già intervenuti in causa, stanno affilando le armi e daranno battaglia. Quale che sarà la decisione del CdS nel merito, la partita non sarà affatto conclusa.

Il CdS si è astenuto da qualsiasi giudizio di merito, finanche, pare, dalla valutazione della sussistenza del fumus boni iuris del ricorso del Miur, limitandosi a ritenere preminente l'interesse pubblico alla tempestiva conclusione della procedura concorsuale, anche tenuto conto della tempistica prevista per la procedura di immissione in ruolo dei candidati vincitori e per l'affidamento degli incarichi di dirigenza scolastica con decorrenza dal 1° settembre 2019.

Il ministro Bussetti ha così commentato: "Bene la sospensiva del Consiglio di Stato. Procederemo ora senza indugio con la pubblicazione della graduatoria e le assunzioni. So quanto hanno studiato i vincitori. Ci sono passato: ho fatto anche io questo concorso anni fa. La scuola italiana non può aspettare, ha bisogno di nuovi dirigenti scolastici per guidare i nostri istituti e superare il fenomeno dannoso delle reggenze."

Ma il problema delle reggenze esiste da molti anni, perché il concorso non è stato bandito prima? Perché è durato così a lungo? Perché è stato gestito così male? Possibile che dopo tutto questo tempo la scuola italiana non potesse aspettare per qualche settimana la sentenza di merito di ottobre, che potrebbe confermare l'annullamento del concorso, e fosse indispensabile una sospensiva? E i sacrifici dei non vincitori?

Il Ministro dei vincitori dovrebbe essere il ministro di tutti e, soprattutto, della legalità, rappresentando lo Stato italiano. Ma il Ministro non è solo, anche le organizzazioni sindacali e di categoria si sono battute per portare avanti l'interesse a concludere la procedura perché le scuole sono senza dirigenti.

Eppure, mi domando come sia possibile bandire un concorso con delle regole, disapplicarle, almeno stando al giudizio del primo Giudice, e dire che c'è un interesse pubblico prevalente per cui si deve andare avanti lo stesso.

Si viene a conoscenza di un'illegalità ma conviene far finta di nulla. Anzi, si cerca di rendere inefficace qualunque iniziativa che ne prende atto e ne trae le conseguenze. Di più, conviene fare elogi su vincitori e procedura per scoraggiare chi cerca di portare testimonianze.

Infine, le decisioni del Giudice penale stabiliranno, eventualmente, specifiche responsabilità personali e non detteranno disposizioni generali sul concorso. Ma, ovviamente, quello che viene accertato in sede penale vale in tutte le altre sedi giudiziarie e comporterà provvedimenti conseguenziali.

In certe situazioni non si dovrebbe incappare, la trasparenza non è un optional. Ma purtroppo viviamo in una terra di mezzo, in un mondo, come diceva Tolkien, che si perde tra fantasia e realtà.

Da: Palloni (s)gonfiati18/07/2019 14:04:42
I punteggi titoli sgonfiano o non sgonfiano?? Questo è il problema...
Sento uno strano odore di cavolfiore bollito, bah...

Da: @prima 18/07/2019 14:10:15
Faranno tutti la fine dei palloni bucati, dispersi per aria, con gli spilloni di Ottobre.

Da: Amletoo18/07/2019 14:10:46
Basterà conservare le due liste prima e dopo e capiremo chi sono i pentiti.... o i furbetti

Da: @Amleto18/07/2019 14:15:28
Bravissimo Amleto!! Io controllerò quelli della mia regione anche per sapere con chi potrei avere a che fare. Odio i furbetti, perchè cercano di andare avanti inculcando il prossimo.

Da: Un po’ di calma18/07/2019 14:21:57
Per favore. Evitare gli scontri no? Evitare di rispondere no? Chi ha inserito qualcosa di cui non è convinto corregga e basta. Non si preoccupi di ciò che si dirà, è troppo importante per il proprio futuro. Non si preoccupi di finire in questa nuova lista. C'è in questo forum chi colleziona liste. Le liste mi ricordano fatti orrendi del passato. Evitiamo, per favore,

Da: Ma andate 18/07/2019 14:38:46
A mare, alienati!

Da: Coccobello coccofresco 18/07/2019 14:44:44
Caro ernesto sparelesto che non hai niente da fare a parte il pesto
(no vabbè non ce l'ho fatta, faceva rima...sò bocciato capiscimi, la mia faccia sotto i tuoi piedi e ci puoi anche camminare*)

non hai fatto un giorno da dirigente e vuoi valutare i bravi insegnanti. Comincia con non fare il perdigiorno nei forum. Monello biricchino.

Come primo compito delicato ti affiderei le incrostazioni del mio fornello.

*giochino estivo: indovina la citazione da film

Da: Non ci resta che piangere18/07/2019 14:50:13
Ma preferirei "il 17 ottobre non vi resterà che piangere" hihihihih

Da: X104-9218/07/2019 14:56:05
E non presentate 104 fasulle, ok???

Da: X104-9218/07/2019 14:56:33
perchè io vi controllerò e stanerò!!

Da: 104 non fasulle 18/07/2019 14:59:48
La mia non è fasulla, qualcuno ha capito se abbiamo benefici nella scelta della sede?

Da: Coccobello coccofresco 18/07/2019 15:01:08
Però non vale. Deve rispondere ernestino.
Ernestino tu devi rispondere. Devi uscire. Non devi restare sempre con mammina*






*giochino estivo

Da: Caro Ernesto18/07/2019 15:12:28
Tanto per cominciare io in questo concorso sono vincitore, per cui se tu non hai interesse nel vederlo annullato, ti assicuro che io ne ho meno di te.
Quanto al congiuntivo, non riesco proprio a capire a quale scempio grammaticale ti stia riferendo.
In ordine alla possibile annullabilità del concorso e alle dissertazione giuridiche che tu tanto vituperi, ti confesso di avere una laurea in legge, di aver insegnato Diritto e di essere figlia di avvocato e moglie di notaio. Dunque il fatto che io sia una lecchina da buttare fuori solo perché ho argomentato, in modo pro veritate e non polemico, le tue buffe dissertazioni sulla morale della scuola, la dice lunga sul tipo di persona che sei.
Sono sicura che ti divertirai molto con la bella classe di scolari che ti attende a settembre.

Da: Luglio, 12 18/07/2019 15:16:26
@104-92 Si, ma dopo l'assegnazione all'Usr.

Da: Coccobello coccofresco 18/07/2019 15:17:44
@caro ernesto

Ma il messaggio era per ernesto o ernesto ds?
Qui si fa confusione. Si confuseggia.
Poi sono indeciso a chi vendere il cocco.

Da: X104-9218/07/2019 15:18:24
Lo so e so pure altro, purtroppo.

Da: Titoli 18/07/2019 15:30:37
Come al solito c'è chi parla a sproposito... pensate davvero che siano tutti disonesti?
I miei titoli sono sbagliati, me ne hanno dati in più anche senza aver inserito coordinamenti vari.... ho segnalato al Miur e attendo la rettifica.
Chissà se qualcun'altro ha fatto harakiri!

Da: vvv18/07/2019 15:49:54
Ci rivedremo tutti dopo il 17 ottobre ....vedrete...altrp che inserimento titoli...ministro compreso dovrete fare molti passi indietro.!!!

Da: Infatti18/07/2019 15:55:19
sarà annullato tutto, e già leggendo le carte si possono intuire i toni della sentenza. Abbassate le penne e tornate o sui libri o in classe a far lezione

Da: vvv18/07/2019 15:55:54
VERGOGNA!!! I DIRITTI SONO SOLO DI CHI HA SUPERATO UN CONCORSO BEFFA, INFICIATO DA MILLE IRREGOLARITÀ,??? VERGOGNA!!! OOSS E MINISTRO DOVREBBERO ESSERE EQUIDISTANTI E PER LA LEGALITÀ ....NON DALLA PARTE DI "ALCUNI PRIVILEGIATI".,,.

Da: vvv18/07/2019 15:57:01
VERGOGNA!!! I DIRITTI SONO SOLO DI CHI HA SUPERATO UN CONCORSO BEFFA, INFICIATO DA MILLE IRREGOLARITÀ,??? VERGOGNA!!! OOSS E MINISTRO DOVREBBERO ESSERE EQUIDISTANTI E PER LA LEGALITÀ ....NON DALLA PARTE DI "ALCUNI PRIVILEGIATI".,,.

Da: vvv18/07/2019 15:57:53
VERGOGNA!!! I DIRITTI SONO SOLO DI CHI HA SUPERATO UN CONCORSO BEFFA, INFICIATO DA MILLE IRREGOLARITÀ,??? VERGOGNA!!! OOSS E MINISTRO DOVREBBERO ESSERE EQUIDISTANTI E PER LA LEGALITÀ ....NON DALLA PARTE DI "ALCUNI PRIVILEGIATI".,,.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2704, 2705, 2706, 2707, 2708, 2709, 2710, 2711, 2712, 2713, 2714, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum