>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152705 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2432, 2433, 2434, 2435, 2436, 2437, 2438, 2439, 2440, 2441, 2442, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: @1245@ 01/06/2019 08:31:17
....si condivido! Non siamo invidiosi. Ritengo ingiusto non essere passato con 88 allo scritto

Da: TRE CANI01/06/2019 08:40:29
Da: X bando iera     01/06/2019 07.48.28
Le accuse si fanno mirate a persone o a cose precise, non sparando nel mucchio alla cieca. Non sai nemmeno la differenza tra censura e calunnia.E volevi pure fare il ds.  Chi accusa gli altri, in modo generico e senza prove, e' solo una persona volgare e scostumata, che fa solo brutta figura, tirando dentro la sua melma gente preparata, che ha superato il concorso onestamente. Di voi altri ormai la gente sa che siete un manico di lividi e invidiosi

NENIIII NENIII NENIII

Da: TRE CANI01/06/2019 08:45:39
Da: X bando iera     01/06/2019 07.48.28
Le accuse si fanno mirate a persone o a cose precise, non sparando nel mucchio alla cieca. Non sai nemmeno la differenza tra censura e calunnia.E volevi pure fare il ds.  Chi accusa gli altri, in modo generico e senza prove, e' solo una persona volgare e scostumata, che fa solo brutta figura, tirando dentro la sua melma gente preparata, che ha superato il concorso onestamente. Di voi altri ormai la gente sa che siete un manico di lividi e invidiosi.


REAZIONE TIPICA AL CLASSICO "DITO NELLA PIAGA"!??!?!
Figurati se non ci sono preparatissimi, capacissimi e geniali colleghi che hanno superato lo scritto onestamente, però credo che un minimo sforzo capirai sicuramente che quando si attivano procedure e metodi come per questo concorso credo che sia lecito sospettare, per il resto poi ci penserà la Magistratura.
PS ...e tu vorresti fare il Dirigente scrivendo la e con l'apostrofo!?!?!?!???!

Da: Il caso 01/06/2019 09:15:02
Io sosterrò tra pochi giorni l'orale, continuo a studiare ma reputo che questa procedura concorsuale sia stata un totale fallimento! Chi ha superato lo scritto e sostiene che la procedura è stata cristallina e perfetta dovrebbe rivalutare tale affermazione! Mi dispiace per i colleghi esclusi allo scritto e per quelli che fino a questo momento sono stati bocciati all'orale.

Da: X bando iera 01/06/2019 09:34:27
Vabbe', abbiamo capito, voi avete il diritto di insultare, ma noi nom abbiamo il diritto di replicare....fate quasi tenerezza😂😂😂😂

Da: TRE CANI01/06/2019 09:44:30
Da: X bando iera     01/06/2019 09.34.27
Vabbe', abbiamo capito, voi avete il diritto di insultare, ma noi nom abbiamo il diritto di replicare....fate quasi tenerezza😂😂😂😂


...non sembrerebbe, il primo ad offendere..."lividi e invidiosi"....sei stato tu.....quindi per la tenerezza, guardati allo specchio

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X bando iera 01/06/2019 09:46:07
Hai ragione 😂😂😂😂😂

Da: Ipotetico 1  - 01/06/2019 11:13:52
L'articolo dell'Espresso fa acqua da tutte le parti, a cominciare dal titolo, visto che è un concorso per dirigenti scolastici e non per presidi, figure che nel nostro ordinamento scolastico non esistono più, e che avevano un inquadramento e delle responsabilità ben diverse. Ma andiamo alle "presunte irregolarità":

- "commissari ubiqui": 1, 2 su oltre 200 commissari risultano stare in posti diversi nello stesso istante? Bene, si indaghi e se qualcuno è stato danneggiato, cosa assolutamente non scontata, si provveda a reintegrare e risarcire. Questo di certo non inficia il lavoro degli altri commissari e delle altre commissioni.

- "senatori che partecipano e fanno
ricorso contro il Ministero": è un loro diritto, nulla di illecito o scandaloso.

- "software che impazziscono": questo fa ridere, i software non impazziscono, sono stati abbondantemente testati e funzionano ottimamente. Immagino che i giornalisti che hanno scritto l'articolo non li abbiano mai provati. Io li ho provati, provarli per credere.

-  "annunci profetici sui social network con il numero preciso degli ammessi alla prova orale prima che i risultati siano stati resi pubblici dal ministero dell'Istruzione": su forum come questi sono stati dati tutti i numeri possibili da 2500 a 5500, tutti. Qualcuno evidentemente doveva essere corretto. Nessuna profezia, necessità matematica. 

- "Fughe di notizie": ammesso che ci siano state, non è detto che ci sia alcuna correlazione fra la fuga di notizie e la correttezza degli esiti della procedura. Secondo me non ce n'è proprio alcuna. Sono due cose diverse, e la prima è pure da dimostrare. Si fa confusione.

- "cataclismi naturali che lasciano a casa
un'intera regione, la Sardegna": vero, evento straordinario e imprevedibile. Il fatto che i Sardi abbiano fatto l'esame mesi dopo non ha potuto danneggiare nessuno degli altri candidati visto che non si è trattato di una procedura comparativa. Chi è stato bocciato non lo è stato a causa dei Sardi. I Sardi sono stati avvantaggiati? Possibile, ma da un evento naturale e imprevedibile, lo ripeto, non certo dal miur. A nessuno degli altri hanno però, fino adesso, tolto nulla.

Cara redazione dell'Espresso, l'unica cosa scandalosa qui è il vostro articolo, lasciatemelo dire. Il resto è soltanto migliorabile.

Da: vvv01/06/2019 11:17:04
L'ARTICOLO DICE/RIFERISCE SOLO QUANTO APPURATO E GIA' DENUNZIATO !!!
A QUESTO PUNTO CHI DEVE PAGARE PAGHI !

Da: @ipotetico 01/06/2019 11:36:40
Ma certo che siamo stati danneggiati
due mesi in più con bibliografia di lingua e criteri noti forse avrebbero dato esiti diversi forse
di certo saremmo stati tutti alla pari.
Poi ricordiamoci che la data del 13 dicembre è stata data prima sul forum ma non lo ricorda nessuno? Eppure se ne discusse a lungo.

Da: Il caso 01/06/2019 12:27:47
@ipotetico
Dire faccia acqua da tutte le parti è non voler vedere alcune cose, se ci sono delle irregolarità qualcuno pagherà come giusto che sia. Sui sardi se ne è discusso tanto e io rimango del parere che due mesi in più con criteri griglie ecc ecc avrebbero fatto comodo a tutti, se c'è stata disparità di trattamento spetterà al tar a stabilirlo. Non è perché ho superato lo scritto allora Chiudo gli occhi e faccio finta che tutto sia eccezionale

Da: la vita è tutta un quiz01/06/2019 12:30:00
è una sciocchezza

sta storia dei due mesi in più è ridicola. Allora, seguendo il ragionamento, dovevamo essere tutti bocciati perchè non abbiamo avuto due mesi in piu per studiare.

La data ufficiale era il 18 Ottobre per tutti e per quella data bisognava essere adeguatamente preparati allo scritto.

I colleghi sardi sono stati rimandati due mesi dopo per cause sopraggiunte: qual'è la correlazione con gli esiti degli scritti sostenuti il 18 ottobre? nessuna. Hanno avuto altre tracce e altra data suppletiva. Come si fa a correlare la propria non ammissione con l'ammissione di un collega sardo?

La propria non ammissione agli orali può dipendere da mille e una situazioni, ma di certo non dipende dallo slittamento dei Sardi al
13 dicembre, per causa non a loro imputabile.

La data è uscita prima sul forum? ma bastava chiamare in sindacato per avere notizie sui circa 60 giorni di slittamento. Non era il mistero di Fatima. 

Da: la vita è tutta un quiz01/06/2019 12:38:26
In merito poi alle questioni sollevate dall'inchiesta, mi permetto di ricordare che la responsabilità penale è personale.

Se qualcuno ha giocato con i verbali e con le correzioni è giusto che paghi, secondo le valutazioni della Magistratura se riterrà di intervenire.

Ma l'eventuale approfondimento del caso non andrà a ricadere su tutto il concorso. Mica per punirne 3 ne penalizziamo 3800? La Procura farà luce sui casi interessati, sulle commissioni richiamate e su quei singoli giorni valutando se sarà necessaria una ricorrezione degli elaborati dei candidati interessati.

Fermo restando che fino a prova contraria esiste il diritto alla difesa. Se queste persone hanno motivazioni ragionevoli da proporre al Giudice, al Magistrato competente, proporanno le loro motivazioni.

Cioè, in altre parole, non correte alle conclusioni che le vie giudiziarie sono infinite.

Da: la vita è tutta un quiz01/06/2019 12:52:26
In ultimo, io sono stata sempre dalla parte dei non ammessi e ho sempre rispettato la loro ferma volontà di fare chiarezza.

Lo sono stata e lo sono perchè NON SONO RACCOMANDATA, non mi ha aiutato nessuno per fare questo concorso, se non mio marito. Mi sono rivolta OVUNQUE per la questione dell'orale, che secondo me è stato fatto da cani. MA NESSUNO HA VOLUTO SPENDERE UNA PAROLA.

Visto il tutto, mi sono rassegnata a pagare di tasca mia oneri e onori di questa situazione.

NON CI STO che non ci sia rispetto per chi è arrivato alla fine senza aiuti e per chi ancora deve sudare l'orale.

NON MI PIACE che si tenti di influenzare le Commissioni, che si tenda a creare un clima di terrore a giochi ancora in corso e non conclusi.

Giornali e testate specifiche del mondo della scuola, ancora una volta, si sono comportate malissimo e nel riportare parziali notizie e nel dare, alimentare false speranze ai non idonei su una presunta, e non meglio chiara, "sanatoria" che non si sa chi, come, quando, avrebbe eventualmente deciso - e ribadisco ai non idonei di non farsi abbindolare da specchietti per le allodole.

Di tutto questo, io capisco solo una cosa, che a me non piace: è che ci si muove solo e se si viene toccati in prima persona. Quando, se si fosse fatto tutto per tempo, come due anni fa scrissi su questo forum, forse a quest'ora le cose sarebbero tutte chiare con o senza l'Espresso.

Da: amico mio 01/06/2019 12:53:18
Scusate tanto,
Vorrei far notare che io sono stata interrogata il primo giorno di orali. Ergo chi sara" interrogato a giugno sara' avvantaggiato rispetto a me (ammesso che mevne freghi qualcosa). Vuoi mettere 2 settimane in piu per ripetere? 😁

Da: amico mio 01/06/2019 12:53:19
Scusate tanto,
Vorrei far notare che io sono stata interrogata il primo giorno di orali. Ergo chi sara" interrogato a giugno sara' avvantaggiato rispetto a me (ammesso che mevne freghi qualcosa). Vuoi mettere 2 settimane in piu per ripetere? 😁

Da: Mariolijo52 01/06/2019 13:00:07
@ ipotetico, ma se Lei non è arrivato a 70 agli scritti, come può averla danneggiato un sardo anche se ha preso 100 avendo avuto più tempo per studiare???

Da: la vita è tutta un quiz01/06/2019 13:09:08
Certo, @amico mio
e allora anche noi possiamo fare ricorso perchè abbiamo dato l'orale prima dell'inchiesta.

..ma ci rendiamo conto che una manica di bravi speculatori con il pelo sullo stomaco sta giocando sui sentimenti e sulle speranze di persone, in molti casi davvero oneste, che si sono visti togliere l'opportunità di migliorare il magro salario con famiglia e mutui sulle spalle?

A queste persone va data una risposta seria, completa e onesta e l'opportunità a breve di riprovare. Non certamente il giornaletto, che pur domani comprerò, che lascia tutto il tempo che trova.

Da: amico mio 01/06/2019 13:10:37
😂

Da: Articolo espresso 01/06/2019 13:18:31
L'unico aspetto sa verificare è l'ubiquitá di un commissario e non spetta né a noi né al MIUR. Risponderà delle accuse e eventualmente denuncerá a sua volta per diffamazione.
Il resto non ci riguarda. News ha sparato un sacco di cavolate "ora vado al sindacato, la tabella esce oggi" È uscita un mese dopo....l'unica cosa a cui si è avvicinato è stato il numero di ammessi. Ma era un numero prevedibile. Un giorno ci siamo detti su forum: proviamo a scrivere il numero di ammessi e vediamo chi indovina. Io senza nessuna informazione.ci sono andata vicinissima. Era prevedibile per.tanti motivi.
Anche da me una collega piagnicolava per software impazzito. In realtà aveva sbagliato lei.non salvando. Molti pensavano funzionasse come un programma di videoscrittura ma le istruzioni erano chiare.

Da: Che2maroni 01/06/2019 14:01:46
Perchè questo continuo disquisire....
ma, forse, oppure, allora
ognuno ha le sue opinioni difende i propri interessi legittimamente con buona pace di tutti!

Da: amico mio  1  - 01/06/2019 14:36:58
Se non sapessi che in Italia le denunce sui concorsi hanno solo un effetto Scottex, questa vicenda (forse) desterebbe in me un po' di interesse. Vi confesso che mi piacerebbe vedere saltare la poltroncina di qualche raccomandato, che, probabilmente,  non e' mancato in questo concorso, come in tutti i concorsi made in Italy.
Ma, ahime', non mi appassionano mai le vicende dall' epilogo scontato, che sembrano solo brutte imitazioni di 'copioni' gia' letti, triti e ritriti. 😊

Da: cosedellaltromondo01/06/2019 15:00:50
per "amico mio"

Legittimare la corruzione è la cosa più scontata che tu, nella tua posizione, possa fare.
Abbi almeno la decenza di non scrivere ciò che pensi.
Ti farebbe più onore

Da: x la vita è tutta un quiz01/06/2019 15:06:59
In effetti, chi subirà il danno dello slittamento della prova scritta saranno quei vincitori del concorso che saranno scavalcati da colleghi che hanno avuto due mesi in più per studiare (avvantaggiati dal conoscere già i quadri di riferimento) e grazie a ciò hanno ottenuto un punteggio superiore allo scritto.

Da: amico mio 01/06/2019 15:15:37
Sappi, caro amico, cha talvolta la disonesta' non e' in chi scrive, ma in chi legge.
Io contro la corruzione ho sempre lottato, in maniera attiva, esponendomi con nome e cognome, non piagnucolando su forum e giornaletti di gossip.
Purtroppo, finora ho visto che l" unico sforzo che la giustizia ha saputo fare e' stato accogliere i ricorsi di trommbati eccellenti . Petsonalnente, gentule collega, niente e nessuno mi tocca, perche dopo aver tanto studiato senza leccare il culo a nessuno, posdo solo camminare a testa ALTA. Non so quanti, qui dentro, tra amnessi e non ammessi, possa fare altrettanto. 😊

Da: amico mio 01/06/2019 15:18:20
Ops. E meno male che il livore ce l avevano i miei colleghi promossi. Mado' 😂

Da: amico mio 01/06/2019 15:19:41
Errata. Possano

Da: @ Amico mio 01/06/2019 15:21:50
Devi comprederli. Sono disperati

Da: la vita è tutta un quiz01/06/2019 15:40:56
..ma come fate a dire che passano avanti se il voto dello scritto non se lo fila nessuno e sino più quelli che prendono meno che di più?
State proprio a rosicare!
Hanno avuto culo? E via, hanno avuto culo.
Ma la loro fortuna nulla ha tolto ne aggiunto a tutti gli altri.
Chi ti dice che le cose non sarebbero state le stesse se avessimo fatto lo scritto tutti il 18 ottobre?
Ogni giorno ognuno di noi compra un gratta e vinci. Se io vinco o perdo non dipende da cosa ha fatto quello di fianco a me ma solo da me!

Da: DX 01/06/2019 16:08:43
@ amico mio
Se sei a posto, allora ,trova pace e amen. La sensazione è che, salita sul carro dei vincitori, cerchi di scoraggiare chi cerca Giustizia, per paura che, finalmente, venga fuori tutto. Tu sai sempre tutto, hai provato tutto e..Basta..allora Lascia che si dica la Verità senza intervenire, ogni volta, per dire che è inutile...Non lo è per niente..e lo sai...Basta malafede, per coltivate il proprio orticello...tanto è evidente!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2432, 2433, 2434, 2435, 2436, 2437, 2438, 2439, 2440, 2441, 2442, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum