>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152489 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: <301/07/2015 18:24:12
Con un contratto firmato rimandatemi pur in classe....vivrò di rendita con tutti i$ che mi dovranno dare!

Da: vergogna01/07/2015 18:37:13
Che carogne

Da: Box01/07/2015 18:49:18
Caro Perdente,
ammiro il tuo modo di fare e ti ritengo meritevole di successo quando sarà. Personalmente,mentre attendo ancora di  intravedere la spiaggia, mi addolora sentire notizie di degrado della cosa pubblica che arrivano fino a livelli che assomigliano involontariamente alla comicità, se non investissero le storie di tanti di noi che probabilmente sono invece tutt'altro che comiche.
Ci vorrebbero persone come te, superiori allo sfascio e allo schifo per guidare le buone scuole italiane, quelle buone non dico quelle della B. S. targata Toscana...forse, lo dico anche se non mi ritengo così tanto meritevole, ci vorrebbero persone come me inclini al negoziato ma non ai bassi compromessi. Comunque vada bisognerà impegnarsi anche se rimarremo docenti a poter cercare di insinuare in questa nostra Italia il dubbio che la legalità debba pur valere qualcosa.

Da: affarone01/07/2015 19:09:10
Vendo al/la miglior offerente moderno ufficio di presidenza, in zona centrale nel Comune di Fizzonasco (Mi), praticamente nuovo (usato solo un anno), completo di arredi funzionali  e attrezzature tecnologiche. Occasione unica

Da: @Box01/07/2015 19:36:23
Io vorrei fare il ds solo per i soldi...

Da: @affarone01/07/2015 19:48:15
No, l'ufficio di presidenza è sacro, la poltrona impregnata di peti trentennali tienitela, grazie...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Box01/07/2015 20:29:06
A@Box i soldi non li disdegna nessuno, specie di questi tempi con questi stipendi da fame e con chiari di luna poco rassicuranti anche come scenari extrascolastici. A quei soldini in più miro onestamente anch'io, ma come ho detto ONESTAMENTE. Se oltre quello ci mettessimo tutti anche un po' di volontà di far andare un po' meglio questo Paese, non dico che potremmo anche dare una svolta etica a questo irrecuperabile Stivale, ma certo mi piace pensare che dal letamaio che è diventato, questo luogo per mia figlia possa essere un casa umile, ma tutto sommato dignitosa in cui sia, non dico desiderabile vivere, ma almeno onorevole.

Da: @box01/07/2015 21:08:23
E' ammirevole il tuo ragionamento ma il mondo è pieno di cinismo, se uno si intenerisce prende pedate a raffica e la testa gli viene schiacciata. Nel precedente concorso mi hanno fregato il posto per darlo a qualcuno segnalato, dovrei porgere anche l'altra guancia?

Da: mteacher 02/07/2015 08:03:08
Riporto integralmente mail inviata e successiva risposta.

Gent. Deputato, vorrei affrontare il problema della Dirigenza scolastica. Ad oggi quasi il 20% delle istituzioni scolastiche non hanno Capo di Istituto, vuoi per le continue ripercussioni legali legate a ricorsi e una gestione, dire poco professionale è un eufemismo, del recente concorso del 2011, nelle regioni della Toscana, Lombardia ( ultima notizia con ulteriore sentenza del TAR di pochi gioni fa), ma soprattutto il caos "penale" della Campania. Il futuro Bando per il Corso Concorso per DS pare si sia arenato in attesa delle soluzioni inserite nel DDL per la Lombardia e per la Toscana.  Nel frattempo le scuole senza una guida aumentano. A tal proposito reputo la soluzione delle "reggenze" poco idonea. Le istituzioni scolastiche sono divenute ormai, con i numerosi dimensionamenti, dei "mostri" enormi. Numero di alunni elevato, numero di plessi e sedi staccate aggregate notevoli. Risulta già complessa la dirigenza di una sola sede scolastica, figuriamoci due! Il ritardo dell'uscita del futuro bando non permetterà di avere in servizio i vincitori per il settembre del 2016. Ciò comporterà un aumento consistente delle sedi vacanti, visti i futuri pensionamenti. Ho sempre pensato che talvolta le soluzioni a determinate problematiche ci siano. Nel 2006 è stata abrogato l'istituto dell'Incarico di Presidenza, con considerevole aumento delle reggenze. Perché non abrogare con effetto immediato quanto stabilito dall'art. 1 sexies del D. L. 7 del 2005, convertito nella Legge 43 del 2005? Economicamente poco cambia. Le risorse economiche utilizzate per le reggenze coprirebbero le spese per gli incarichi di presidenza. Ogni istituzione scolastica avrebbe un suo Capo di Istituto. In vista del futuro Concorso avremmo docenti che hanno avuto esperienza biennale sul campo e sarebbero evitate le numerose "dimissioni" dal ruolo di DS avvenute dopo il Concorso del 2011. Gli stessi docenti avrebbero modo di acquisire nel biennio di ripristino degli incarichi, delle competenze necessarie per affrontare il Corso Concorso in modo più proficuo. Specificare chiaramente che l'incarico di presidenza non potrà dare adito a Concorsi Riservati. Tutti dovranno comunque affrontare il Concorso. Credo che la soluzione possa essere ottimale: sia per le istituzioni scolastiche, sia per i futuri candidati a Dirigente Scolastico.
Un cordiale saluto ed un imbocca al lupo.

Gent.le Prof.


Lei ha ben rappresentato una situazione che si sta facendo sempre più complessa. Ormai le reggenze non sono più assegnate solo su scuole sottodimensionate, ma anche su posti vacanti. In molte regioni le graduatorie sono esaurite, in altre gli USR non effettuano le assegnazioni a causa dei ricorsi ancora pendenti.
Il MIUR ci garantisce che  il DPCM del nuovo concorso sarà pubblicato subito dopo l'approvazione del DDL scuola che "smina"  situazioni come quelle toscane, lombarde, abruzzesi.
Non basta, avevamo proposto altre soluzioni quali l'esonero ai collaboratori del DS nelle scuole date in reggenza, o altre forme di incarico, ma non hanno trovato il parere favorevole del Governo e, soprattutto, della ragioneria generale.
Vigileremo per una rapida pubblicazione del nuovo bando.
Cordialmente
Maria Grazia Rocchi

Mauro

Da: mteacher 02/07/2015 08:06:10
Stessa mail inviata alla Segreteria Toccafondi!!!
Risposta:

Il messaggio

   A: MIUR-Segreteria Toccafondi
   Oggetto: Dirigenti Scolastici
   Inviato: mercoledì 1 luglio 2015 09:42:06 ((UTC + 1.00 h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna

 è stato eliminato senza essere stato letto in data mercoledì 1 luglio 2015 11:47:58 ((UTC + 1.00 h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna.

Da: x mteacher02/07/2015 09:25:06
grazie

Da: Box02/07/2015 17:02:19
dunque parte...incoerente con il ddl, ma parte!
Paese dicotomico.
Bastonate in testa? Forse ne ho prese e ne prenderò tante, ma sai una cosa buffa? La testa schiacciata in molta iconografia ce l'ha chi rappresenta il Male per antonomasia da parte di S. Michele Arcangelo.
Forse ho solo Fede, nient'altro.
Le bastonate non recano meno dolore, ma la speranza quella, non muore.
Ciao

Da: mteacher  02/07/2015 17:47:35
Ho riportato integralmente la mail . Fatto insolito: il primo parlamentare che mi ha risposto in anni e anni di mail spedite. Chissà ......

Da: fedefer 02/07/2015 20:03:29
Io ho un conoscente del PD in Commissione cultura.
A settembre scrivo e mi dice: a novembre esce il DPCM, entro fine dicembre il bando e per gennaio-febbraio partirà la preselettiva. MILLEPROROGHE... Riscrivo a marzo: mi garantisce che entro la fine del mese uscirà il DPCM ed entro luglio la preselettiva. Giudicate voi...

Da: Dico................02/07/2015 21:14:40
Fedefer, premesso che non voglio prenderti in giro ma parlo seriamente: prova a riscrivergli un paio di settimane dopo l'approvazione definitiva della "Buona scuola", sarei curioso di sapere cosa ti risponderà (secondo me si inizierà a sapere qualcosa di definitivo)...

TIENICI INFORMATI!

Da: I got a plan (get naked)02/07/2015 21:54:10
Non vorrei sembrare inopportuno, ma non vedo come possano emanare il bando se non ci sono più posti da assegnare. Se sanano Campania, Lombardia, Toscana, Sicilia e se immettono il 20 per cento degli idonei ancora presenti nelle graduatorie non esaurite delle altre regioni non vedo margini numerici per giustificare una nuova procedura concorsuale. In ogni caso il nuovo corso-concorso metterà sul tavolo poche centinaia di posti e sarà bandito quando saranno stati immessi in ruolo tutti i pendenti per ragione di sentenza o per ragione di idoneità. Complessivamente parliamo di circa 1500 posti che ancora il concorso 2011 ha a credito. La scelta di rendere quelle graduatorie ad esaurimento è la ragione stessa per cui il nuovo concorso non viene bandito. Cmq credo che prima o poi il concorso ci sarà, ma al momento non vedo assolutamente urgenza.

Da: Dico................02/07/2015 22:05:30
Io invece credo che i dirigenti scolastici SARANNO NOMINATI dai direttori scolastici regionali  per chiamata diretta! Altrimenti sarebbe illogico il sistema "Buona scuola" basato sui docenti chiamati dal superpreside: questa cosa ancora non l'hanno tirata fuori per evitare di inasprire gli animi, ma, digerita la riforma, passeranno ad altro (licenziamento prof., dirigenti a chiamata, ecc., perché COSI' VOGLIONO COLORO CHE DETTANO L'AGENDA DI RENZI, cioè banche, euroburocrazia e Confindustria).

Forse (FORSE!) faranno concorsi per abilitarsi a fare il dirigente, ma poi la nomina dovrà essere fatto dalla direzione scolastica regionale che non seguirà NESSUN ordine di graduatoria!

Sveglia!! A me fanno ridere anche quei presidi dementi che credono che loro avranno potere di vita e di morte sul prof. con la Buona scuola, ma loro saranno lasciati in pace: poveri cretini, vedranno quando anche loro saranno valutati e LICENZIATI!!

SVEGLIA!!!!!!

Da: Mariposa02/07/2015 22:38:09
Salve a tutti... dopo una giornata di mare d'amare (non è vero che lo amo sarà perchè ce l'ho tutto l'anno davanti...) leggo il forum....dunque... dunque a breve sarà approvato il ddl, a breve sapremo qualcosa in più del concorso, Anche perchè leggendo il maxiemendamento, correggettemi se sbaglio, si legge al 199bis che sono stati stanziati un pò di euro per il concorso 2015 per i dirigenti...a questo punto aspettiamo e tutti a studiare su!!!

Da: @dico02/07/2015 22:39:09
Tutto è possibile anche perché questo governo fa ciò che gli pare. La buona scuola come il Jobs art sono quelle riforme che chiedeva la bce prima del decentramento di Berlusconi. Da allora solo governi fantoccio. Monti ha fatto la prima iniezione pipispezzesca. Letta stava governano troppo morbida mente così lo hanno sostituito con Renzi che garantiva nuove e veloci iniezioni pipispezzesche.  Renzi politicamente non ha futuro a meno che alle prossime elezioni non si inventi altre mance elettorali per altrettanti cretini che naturalmente lo voteranno.

Da: Mariposa02/07/2015 22:48:26
Secondo me siamo sulla buona strada per finire come i poveri greci...aiuto ma avete visto le immagini trasmesse dai telegiornali? A me quelle file davanti ai bancomat ricordano le file degli ebrei quando dovevano prendere la zuppa...mi hanno fatto male al cuore...

Da: @Mariposa02/07/2015 23:05:42
Oggi le guerre si fanno così mia cara, a colpi di finanza. A me fanno soprattutto tenerezza gli anziani, che sono le persone più indifese nella società. Se questa è l'Europa credo che se ne possa fare tranquillamente a meno. A me ha fatto molta impressione, checchè se ne pensi di lei, che la Thatcher fu defenestrata in quanto era andata troppo apertamente contro il progetto di unione monetaria dell'Europa. Dopo il famoso discorso in Parlamento in cui disse apertamente che l'unione monetaria era una follia, così come la commissione europea era un insulto alla democrazia le fu tolto l'appoggio politico anche da una parte del suo partito. E' evidente che gli interessi massonici su questa cosa sono immensi. Io un'Europa così la temo moltissimo, anzi mi terrorizza. La Bce ha un obiettivo fondamentale che vale per tutta l'Europa: lo smantellamento progressivo dello stato sociale che è sempre stato il fiore all'occhiello della vecchia Europa. Non mi piace infine quest'Unione Europea allargata a cani e a porci. Insomma un progetto fallimentare a 380 gradi.

Da: @Mariposa02/07/2015 23:11:35
https://www.youtube.com/watch?v=PC7mHeGAC4Q

Dal minuto 2.30, profetica

Da: @Mariposa02/07/2015 23:16:05
https://www.youtube.com/watch?v=pu8t0GyWq78

Spero ceh mastichiate un po' di inglese nel caso cercate la versione con sottotitoli.

Da: @Mariposa02/07/2015 23:25:41
L'art. 199bis non significa niente, dato che questo governo ha ripetutamente ignorato gli articoli di legge approvati dal parlamento che prevedevano il concorso prima entro il 2014 e poi entro marzo 2015. Ormai ho imparato che le leggi sono tali solo sulla carta, specialmente con governi come questo, altamente autoritario. Anche se il concorso venisse bandito mi rifiuterei di partecipare, visto che la gente entra col gesso, nonostante le sentenze della magistratura, mentre chi entrerà con il prossimo concorso dovrà farsi un culo tanto (in senso metaforico e non solo...) per vincere un concorso che serve solo alla sna.

Da: Mariposa02/07/2015 23:39:33
La SNA....altro problema per me raggiungere la sede del concorso...sarò noiosa e me ne scuso...ma per noi sardi sarà un autentico salasso dover attraversare il mare...in qualsiasi modo. A meno che non si decida di andare a nuoto...

Da: @Mariposa02/07/2015 23:43:50
La Sna è iperpoliticizzata...

Da: Per questo l''Italia è senza futuro02/07/2015 23:47:07
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/ingegnere-campano-assunto-alla-nasa-in-italia-nessuno-gli-dava-un-lavoro_2120099-201502a.shtml

Purtroppo qui ci voleva la raccomandazione: persone sbagliate al posto giusto, come quello che con la terza media fa il sottosegretario...

Da: Mariposa02/07/2015 23:56:43
Qui siamo allo sbando...poveri figli nostri...che futuro avranno? I politici per me sono tutti uguali pensano alla loro carriera e ai loro conti in banca, non pensano a noi. Prova ne sia il DDL ... non vedo la luce in fondo al tunnel se non la Rivoluzione...

Da: @Per questo lItalia  senza futuro03/07/2015 00:06:22
E' incredibile che un giovane così talentuoso in Italia sia destinato alla disoccupazione, mentre negli Stati Uniti viene assunto alla Nasa. Un paese così non vale niente, un paese che non investe sulle immense energie e sull'entusiasmo dei giovani non può avere un futuro.
Storicamente le rivoluzioni si fanno quando manca il pane, finchè ci sarà quello non ce ne saranno. L'Italia inoltre non è un paese di rivoluzionari, non lo è mai stato e mai lo sarà.

Da: Precisazione 201503/07/2015 02:36:37
In relazione ad una missiva inviata da alcune docenti a varie testate giornalistiche in cui si lamentavano del fatto che i ricorsisti non ammessi all'orale del concorso 2011 erano stati esclusi dalla sanatoria, tranne che quelli della Sicilia, che sarebbero, a loro dire, conoscenti di gente potente, volevo consigliare di leggere più attentamente l'art. 87 della cosiddetta buona scuola. E' vero che tale articolo del DDL prevede una corsia preferenziale per i ricorrenti siciliani, ma non per quelli che avevano partecipato al concorso 2011, bensì per quelli del concorso 2004, poi annullato dal Cga e infine rinnovato tramite legge 202/10. Consiglierei, modestamente, prima di far circolare voci infondate che mettono in cattiva luce la Sicilia, di leggere attentamente le leggi e soprattutto di interpretarle correttamente, grazie.

P.S. A metterci in cattiva luce ci pensiamo da soli e lo facciamo anche molto bene....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum