>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4152439 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Soleado16/12/2014 14:30:46
Buongiorno ,
continuiamo a tenerti aggiornato, alla luce delle numerosissime sollecitazioni e
richieste, in merito al corso/concorso per Dirigenti Scolastici, per quanto si può
apprendere, sebbene ancora non ufficialmente, in attesa del decreto.

Il decreto, sebbene sostanzialmente già definito, per ragioni tecniche e
burocratiche, potrebbe slittare e uscire da febbraio 2015.

Sicuramente dopo il decreto MIUR si dovrà attendere l'uscita del bando di
concorso emesso dalla Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA), bando che
dovrebbe definire i posti a disposizione e le sedi e date delle prove.

Possiamo confermare che dovrebbero poter accedere tutti gli insegnanti in ruolo
nella Scuola Statale, anche se hanno maturato tutti o parte dei 5 anni di esperienza
richiesta prima di entrare in ruolo. Si dovrà però possedere laurea magistrale o
specialistica o di diploma secondo livello AFAM o titoli equivalenti di vecchio
ordinamento.

Altra novità rispetto a quanto previsto nel 2011 riguarda le prove.

Da: Luis Da Silva16/12/2014 14:33:29
Buenas tardes.

Da: bando febbraio 201516/12/2014 14:39:10
Attenzione... a febbraio uscirà il decreto, successivamente (giorni? settimane? mesi?) il bando della Scuola Nazionale dell'Amministrazione, direi che prima della tarda primavera del 2015 (maggio), se tutto va bene, non si partirà con le prove, quindi i primi nuovi Ds si insedieranno a partire dall'a.s. 2016/2017... viene lunga, molto lunga, e il governo, per i conti pubblici sempre peggiori, ha tutto l'interesse a rimandare... del resto una reggenza costa neanche un terzo di un nuovo Ds... chi glielo fa fare?

Da: Baldassarre Sperduti 16/12/2014 14:47:09
Come vi avevo detto molti mesi fa il bando non sarà pubblicato entro quest'anno, ma probabilmente nel 2015 (febbraio-marzo dicono), qualcuno dice anche aprile. Ero sicuro che il concorso non sarebbe partito subito, così come credo che prima vogliano risolvere il problema toscano e magari anche quello campano. Non mi sarei sorpreso se nell'estate del 2015 assumessero tramite interregionalità i campani che non riuscissero a trovare collocazione nella loro regione, col pretesto dell'urgenza nel coprire le vacanze d'organico in alcune importanti regioni del nord. Del resto se il nuovo concorso fosse bandito la prossima primavera è presumibile che non potrebbe concludersi entro l'estate del 2015. Che dire, forse una buona occasione per prepararsi meglio all'evento.

Da: Concetta Molecola16/12/2014 15:26:32
... E meno male che il concorso doveva essere annuale!
Che filibustieri!
Che truffatori!
Che ladri!
Che carogne!

Da: che...16/12/2014 15:27:06
... CHE MERDE!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: xSoleado16/12/2014 15:51:35
hai notizie dei posti riservati?

Da: credo16/12/2014 15:57:32
finitela di inveire....il tempo di "tanto paga pantalone" è finito.
ora cercate di abituarvi perché con la mancanza di soldi, se vincerete un concorso da dirigenti, ci dovrete convivere ,e non è imprecando che si risolvono i problemi .

Da: Che dite??...16/12/2014 17:38:20
x Baldassarre (uno dei più costruttivi di questo forum e per altri ugualmente costruttivi)


Sinceramente ci avrei quasi scommesso che entro questo mese uscisse almeno il bando, invece mi sono sbagliato (ma per me va benissimo, visto il poco tempo che ho a disposizione per prepararmi, per cronica mancanza di tempo causa famiglia, scuola, ecc.).

Ma secondo voi quante sono le probabilità che per quanto riguarda le conoscenze linguistiche richiedano solo l'inglese e non anche altre lingue, come pare di capire alla fine di  quest'articolo che incollo qui sotto??
Io infatti ho una decente conoscenza del francese, invece per quanto riguarda l'inglese lo conosco veramente male, giusto qualcosa, l'essenziale, e sinceramente non ho voglia di stare ad approfondire l'inglese per partecipare a questo concorso (infatti sto studiando per questo concorso solo perché non ho alternative, altrimenti lascerei perdere).

---------------------------------------------


Decreto non prima di febbraio! Ecco le ultime novità...
http://concorsodirigentiscolastici.it/corso-on-line.html

Continuiamo a tenervi aggiornati, alla luce delle numerosissime sollecitazioni e richieste, in merito al corso/concorso per Dirigenti Scolastici, per quanto si può apprendere, sebbene ancora non ufficialmente, in attesa del decreto.

Il decreto, sebbene sostanzialmente già definito, per ragioni tecniche e burocratiche, potrebbe slittare e uscire da febbraio 2015.

Sicuramente dopo il decreto MIUR si dovrà attendere l'uscita del bando di concorso emesso dalla Scuola Nazionale dell'Amministrazione (SNA), bando che dovrebbe definire i posti a disposizione e le sedi e date delle prove.

Possiamo confermare che dovrebbero poter accedere tutti gli insegnanti in ruolo nella Scuola Statale, anche se hanno maturato tutti o parte dei 5 anni di esperienza richiesta prima di entrare in ruolo. Si dovrà però possedere laurea magistrale o specialistica o di diploma secondo livello AFAM o titoli equivalenti di vecchio ordinamento.

Altra novità rispetto a quanto previsto nel 2011 riguarda le prove. La prova scritta pratica relativa ai casi concreti, dovrebbe essere suddivisa in domande, mentre la prova teorica rimarrebbe un saggio. Si sta inoltre valutando a quale step inserire la verifica delle competenze di informatica, che dovrebbero vertere su personale computer e software applicativi più diffusi per videoscrittura, calcolo, navigazione in rete e posta elettronica, e delle competenze linguistiche, probabilmente richieste in lingua inglese.

Per quanto riguarda i titoli professionali e culturali, dovrebbero conferire fino a 30 punti. Rimarrebbe privilegiato fra i titoli culturali il master di II livello sulla figura dirigenziale.

Nelle prossime settimane proseguiremo con news e aggiornamenti.

Da: bando febbraio 201516/12/2014 17:48:44
Ho deciso: inizio a studiare con il nuovo anno. Prima il bando doveva uscire in ottobre, poi in novembre, in dicembre era "imminente", e già sono partiti i vari corsi... ora si parla di febbraio 2015, se non di aprile. Bah! Credo che passerò i prossimi giorni con tranquillità, devo correggere compiti, preparare lezioni, essere presente alle udienze generali, e dal 24 mi godrò le feste con la mia famiglia. Aspettavo con ansia il bando, ritagliandomi qualche ora per studiare, ma visto che allo stato attuale non si sa ancora ancora di che morte dovremo morire, credo che dedicare due settimane di tempo ai miei cari sia davvero legittimo. Ci si rivede nel 2015, auguri a tutti

Da: Che dite...16/12/2014 18:04:20
Infatti su    un noto sito     si dice che secondo i più ottimisti se ne parlerà a febbraio marzo, ma probabilmente andremo ad aprile.

Purtroppo anche sul suddetto sito si dice che forse la prova di lingue sarà solo in inglese, e non in altre lingue...
Mah, io già ho difficoltà a studiare così, mi sa che se rendono obbligatorio SOLO l'inglese (io puntavo sul francese, ripeto l'inglese lo conosco pochissimo, solo l'essenziale), lascio perdere l'idea di diventare dirigente...

Da: Anita Ekberg16/12/2014 18:40:35
Riuscirò a passare se espongo bene i miei due pompelmi?

Da: @Anita16/12/2014 19:03:15
Assolutamente no! Ci vogliono solo fortissime raccomandazioni.

Da: Baldassarre Sperduti 16/12/2014 19:06:40
In risposta al/lla gentile collega che chiedeva chiarimenti sulla prova in lingua posso dire che non credo sia possibile che si basi solo sulla lingua inglese, è probabile invece che, come nel 2011, si possa scegliere tra le quattro lingue comunitarie più diffuse, quindi niente allarmismi. Il problema vero è che il concorso si sposta sempre di più avanti nel tempo, il che forse non è neanche un problema  di per sé, ma il fatto è che possono uscire fuori novità che potrebbero portare a una revisione del concorso. almeno sul piano dei numeri, oltre che della tempistica. Se infatti, come penso da tempo,  circa 500 campani avranno l'interregionalità e considerate le famose quote riservate, i posti per il concorso aperto sarebbero poche centinaia. In queste settimane è partita la corsa ai corsi, proprio perché si parlava di 2871 posti e di concorso imminente. E' meglio rimanere coi piedi per terra e continuare a studiare, magari con ritmi molto soft, in quanto da qui alla eventuale prima prova ci sono di mezzo almeno sei mesi...

Da: Louis Vuitton16/12/2014 19:26:34
ci mancano pure i mariti delle partecipanti ricorrette sul forum e abbiamo concluso. Tanto a tua moglie se la promuovono è perchè è raccomandata, se la bocciano è perchè non è raccomandata... comunque vada uscire dal quel concorso non è una bella presentazione è come dire ... dirigente annata 2004 ... uguale!

Da: Che dite...16/12/2014 19:41:36
Grazie per la risposta, Baldassarre, gentilissimo come sempre!

Per quanto riguarda lo spostamento in avanti della data del concorso, per me va bene (potrò studiare di più, e  magari nel frattempo mi trovo qualche alternativa rispetto a questa scuola che, più la vogliono far diventare "Buona scuola" più mi sembra che divenga di m.ierd.a -e scusate il termine); però vorrei sapere per quale motivo ritieni improbabile che venga richiesto solo l'inglese come lingua (le voci che corrono invece vanno in questa direzione).
Bisognerebbe comunque, a tal proposito, vedere cosa avviene negli altri concorsi statali per dirigenti e per funzionari.

Da: Baldassarre Sperduti 16/12/2014 20:00:01
Perché sono mesi che si rincorrono voci che puntualmente vengono smentite dai fatti. Prima i tempi, puntualmente non rispettati, poi i numeri, ampiamente improbabili, ora questa storia della lingua inglese come unica ammessa per il concorso. Credo che sia irrealistico pensare che solo chi abbia una qualche conoscenze dell'inglese possa partecipare, perché ciò significherebbe l'esclusione dalla partecipazione per un numero alquanto consistente di docenti. E poi sulla base di cosa l'inglese sarebbe prioritario rispetto allo spagnolo o al francese? Io direi che è meglio aspettare non dico il bando, ma almeno il regolamento, ma non credo che ci leggeremo la conoscenza della lingua inglese come must di partecipazione.

Da: Sei proprio un prete!16/12/2014 20:18:57
Se avete dubbi, problemi o perplessità, se avete la moglie incinta e non siete stati voi, se avete bisogno di conforto e amore, rivolgetevi a DON SPERDUTI... Una parola lucida e serena per tutti.

Da: Per Sperduti16/12/2014 20:21:37
Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore Gesù Cristo unigenito figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre. Per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto e il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture ed è salito al Cielo e siede alle destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti ed il suo Regno non avrà fine.
Credo nello Spirito Santo che è Signore e dà la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre ed il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei profeti.
Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica.
Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati e aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen.

Da: principio di archimede16/12/2014 20:36:40
al professorino del cazzo segnalo che si può usare anche la variante fon

Da: principio di archimede16/12/2014 20:38:16
anzi,wikipedia dice che è meglio fon di phon

Da: Baldassarre Sperduti 16/12/2014 20:39:16
E tu sei molto probabilmente uno stronzo, ma di quelli  belli grossi e difficoltosi da espellere, ma prima  o poi anche tu finirai nella fogna. Spero che sia sufficiente come rispostaun bel 21/21!

Da: Baldassarre Sperduti 16/12/2014 20:43:04
Spero che le mie parole siano state lucide e serene anche per te!

Da: Che dite...16/12/2014 21:02:44
Baldassarre, lascia perdere i cretini (per loro l'affronto peggiore è far finta che non esistono), e continua con i tuoi interessanti interventi!

Da: il professorino del cazzo16/12/2014 21:30:51
@ principio di archimede
Se il tuo grado di cultura si basa si basa su Wikipedia, allora mi arrendo. Vai per la tua variante e che Dio ti benedica.

Da: Ah, dimenticavo16/12/2014 21:38:55
mi sono asciugato i capelli con il pon-pon.

Da: Ancora...16/12/2014 21:42:56
Vai sul sito di amazon e cerca gli acquisti di pon. Magari per capodanno...

Da: la soluzione Baldassarre16/12/2014 21:43:14
è ignorarli, lasciateli pure parlare ma non rispondete.
Si tratta di gente senza alcun valore che non si mette in gioco perchè vale pochissimo e la scusa dei loro fallimenti è che gli altri sono raccomandati.
Nella scuola purtroppo  di questa gentaglia ne puoi trovare a bizzeffe.
sono sempre pronti ad ostacolare ogni innovazione in maniera acritica seguendo come pecore il partito del no ad oltranza ...e potrei continuare...

Da: la soluzione Baldassarre16/12/2014 21:47:21
comunque bella la rappresentazione dello stronzo difficile da espellere ...rende l'idea ed è completamente meritata

Da: rinvio16/12/2014 22:54:49
che delusione

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum