>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DPCM Madia 636 assunzioni vincitori concorsi (non assunti)
2281 messaggi, letto 100958 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, ..., 72, 73, 74, 75, 76, 77 - Successiva >>

Da: x massy23/06/2016 12:41:49
poi scusa, ma tu sapevi esattamente cosa avresti fatto all'ICE?
Rispondi

Da: massybo 23/06/2016 12:52:11
...mi sa che stiamo esagerando con supposizioni, giudizi e opinioni. Il problema è sempre lo stesso: siamo in Italia e ricevere una convocazione dopo 8 anni da un concorso per un ambito completamente diverso da quello per cui una persona ha studiato e si sente portato dovrebbe essere considerato un NON problema. Apprezzo il consiglio di non ascoltare chi mi offre un punto di vista su internet. Ma che alternative ho visto che i canali ufficiali non rispondono? E' chiaro che tutto è relativo, ma una situazione di questo tipo cambia la vita delle persone. Quindi per poter scegliere nel migliore dei modi occorrono informazioni. Consultando questo forum e altri canali ho scoperto che la graduatoria dell'Ice è passata al min della giustizia e che il lavoro sarebbe in uno dei tribunali sparsi in Italia. Questo è un buon punto di inizio. Ma io preferisco avere maggiori informazioni e non certamente essere giudicato puerile da una persona che non sa nemmeno che faccia io abbia. Conteniamoci per favore. Grazie
Rispondi

Da: @massybo23/06/2016 13:00:20
Non tutti possono reagire allo stesso modo, io purtroppo comprendo massy...credo che si possa dire che l'ice riguarda figure professionali di piu' ampio respiro...mentre magari mi viene da immaginare il lavoro della giustizia più burocratico e meno dinamico...ma così... è un 'idea non avendo mai lavorato né per  l' uno né per l'altro.probabilmente se massy fosse a spasso si farebbe meno domande...anche io.
Rispondi

Da: massybo 23/06/2016 13:03:02
Grazie!
Rispondi

Da: x massy23/06/2016 13:11:37
Stiamo esagerando? forse sì e forse no (in fin dei conti ti hanno detto di prepararti al nonnismo, sarebbe interessante capire dove) capisco le tue perplessità, ma l'unico modo è prendere su, andare nel tribunale più vicino, chiedere un colloquio con un responsabile e fagli una semplicissima domanda: Sono pinco pallo, ho ricevuto una telefonata dal ministero che mi diceva questo e quello, qualora venissi in questo tribunale cosa dovrei fare? mi sembra semplice. Vai e chiedi. Questo è un atteggiamento maturo (se vuoi puerile è l'atteggiamento). Figurati se al Ministero ti dicono qualcosa. E se per caso invece di andare in periferia, vai al Ministero? Dai su per favore... si chiamano scelte e sono di appannaggio degli uomini, se sei un uomo fai delle scelte ma se aspetti tutte le informazioni (l'allineamento dei pianeti) non le farai mai e se prendi decisioni su quanto ti dicono altri allora prendi scelte di altri e non tue. In fin dei conti anche quando ti sposi non puoi sapere come andrà eppure scegli di farlo o aspetti che ci sia qualcun altro che ti dica se vale o no la pena di sposarsi? La decisione è tua, ringrazia il cielo che puoi scegliere, altri non hanno la tua stessa fortuna e sono convinto che se fossero davanti alla medesima scelta farebbero quello che ti ho detto all'inizio.... Poi fai come credi, libero di farti condizionare come vuoi, ma se hai fiducia su quanto ti dice uno sconosciuto allora mi spiace non hai ancora capito come gira il mondo.
Rispondi

Da: massybo 23/06/2016 14:17:26
Ma chi sei per giudicare? Dico solo questo. non sei nessuno, non conosci la mia situazione, quindi evita di arrivare a conclusioni. Punto. Altrimenti potrei fare lo stesso con te. ma non mi sembra il caso. Non è lo scopo per cui ho scritto e sinceramente poco mi interessa. Fatto sta che nessuno ha detto che aspetto TUTTE le informazioni, ma solo che cerco delle informazioni. Tu cheti elevi sul tuo trono ad insegnare come gira il mondo le scelte come le fai? Senza informazioni? Consultando la sfera di cristallo? Andare in un tribunale vicino e chiedere è assolutamente puerile e miope. Le informazioni che potrebbero darmi sul ruolo le sto cercando qui e su altri canali nel web e altre opinioni sarebbero personali come quelle che tu tanto ritieni inutili. Poi cosa centra un tribunale con l'atro??? L'atmosfera di un posto di lavoro dipende dai colleghi che hai al 90% a parità di mansione. Quindi ogni tribunale potrebbe teoricamente essere diverso.  E poi prova ad andare in un tribunale...vedrai quanta gente disposta a fare una chiacchierata troverai!!! Ma smettila.  Chiedo scusa a tutti quelli che sono costretti a leggere questo scambio di opinioni assolutamente sterile! Nonostante la pacata e matura opinione dell'anonimo che mi risponde sotto il nome "x massa" la mia ricerca continua.Quindi se qualcuno vuole aiutarmi in questa ricerca è ben accetto. Grazie  
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Alla giustizia23/06/2016 14:26:22
Caro massybo, sembrerebbe esserci una situazione particolare nei confronti dei neomobilitandi provenienti dalle province (bando 1031). Ma non ovunque per fortuna. Al momento la stampa sta riportando però che siccome serve personale come il pane, chiedono concorsi per andare avanti e sopperire ai buchi non coperti con la predetta mobilità, e ulteriori numerosi buchi di organico. Quindi verrebbe da dire che un vincitore di concorso sarebbe sicuramente accolto come il pane.
Un funzionario giudiziario guadagna come detto dal collega, e ha grandi responsabilità come detto dal collega.
Ci sono realtà dove i tribunali sono ben organizzati malgrado le carenze di organico, ma anche realtà complicate. Documentati sul posto quando hai la sede, è unico modo per vedere ambiente e clima in modo da decidere con consapevolezza.
Se poi la rinuncia equivarrebbe a perdere il diritto all'assunzione soprattutto.
Rispondi

Da: massybo 23/06/2016 14:28:55
Grazie mille! Queste info sono preziosissime.
Rispondi

Da: Alla giustizia23/06/2016 14:32:41
Leggiti un po della discussione di quel bando, ma non farti condizionare, perché ti assicuro che ci sono tribunali dove tutto gira bene, e che i colleghi farebbero salti di gioia per il tuo arrivo! Facci sapere.
Firmato, un vincitore di quel bando inchiodato dalla richiesta del 50% stipendio da ente cedente...
Rispondi

Da: massybo 23/06/2016 14:35:33
Ok! Ho appena trovato una classifica effettuata dal min della giust. dei tribunali migliori/peggiori. La condivido http://www.corriere.it/cronache/15_maggio_12/giustizia-pagelle-139-tribunali-d-italia-rovereto-testa-bocciati-96-04a5d55c-f868-11e4-ba21-895cc63d9dac.shtml?refresh_ce-cp  per qualcuno che magari è nelle mie stesse condizioni.
Rispondi

Da: x massy23/06/2016 14:58:26
e certo le cerchi da chi? da chi non sai nemmeno che lavoro fa? sul web? ah meglio il web del tribunale x vero? molto meglio, più affidabile ... come faccio io le scelte? ecco non ascoltando il web e soprattutto non ascoltando i forum. Certo che ci guardo, ma poi verifico e la parola verifico significa raffrontare una informazione con la realtà... ma se ti manca la realtà cosa confronti?
Chi mi credo di essere? nessuno. Io ho solo la presunzione di darti un metodo maturo per affrontare una decisione importante. Non ti interessa bene, sai che cosa me ne frega di te e delle tue decisioni? zero. Ma se tu hai l'umiltà di ascoltare una indicazione di un metodo forse, dico forse, potresti arrivare ad una decisione veramente pensata. Scusa ma come fai a verificare se quello che ti dice che va tutto male è vero? e come fai a verificare se quello che dice che va tutto bene è vero? chi ascolti dei due? come fai a decidere chi ascoltare? Dove lavoro io le cose vanno maluccio, in un'altra sede della mia agenzia le cose invece vanno benissimo eppure l'ente è il medesimo.. in una sede chi ha la qualifica fa quello e in un'altra quell'altro dove è vero? Come faccio a fidarmi? Ecco io queste domande me le porrei. Ti da fastidio questo grillo parlante? e cazzi tuoi. Ho visto che hai postato la classifica dei migliori e dei peggiori, ti domando puoi fare una scelta su quella classifica? e se sì in base a che cosa? Secondo me tu stai cercando una scusa per dire di no.... se è così dì di no subito e non cercare scuse del tipo: mi hanno detto che è un lavoro di merda e mi mandano in un posto tra i peggiori. Chi credo di essere? uno che ragiona e che non crede alle cazzate che girano sui forum.
Rispondi

Da: @massybo23/06/2016 15:14:51
Caro massi sono chi ieri notte ti ha dato le info divise in 5 punti. Non so aiutarti in merito al gruppo Facebook, credo si chiami idonei concorso Ice o qualcosa del genere ma temo sia segreto. Hai letto le pagine più indietro come ti ho consigliato? Cercando sul forum potresti trovare anche il topic sul concorso Ice magari trovi qualche info in più.

Come ho velatamente cercato di farti capire, chiedere sul forum è pericoloso, le polemiche sono all'ordine del giorno e non sai mai con chi stai parlando.ad ogni modo le cose che ti ho scritto sono state più o meno confermate. Aggiungo che tu indicherai la sede, che però vuol dire solo la città ma non il tribunale (civil, penale, giudice di pace, minorile ecc.) pertanto salvo sedi piccole (vallo della Lucania o patti), scoprirai tribunale e ufficio solo il giorno in cui ti presenterai a prendere servizio e pertanto impossibile parlare prima con i colleghi.

Il lavoro è burocratico, carte su carte, firme, ecc. Puoi provare a verificare il tipico lavoro di una cancelleria per farti un'idea. Tuttavia potresti capitare anche in un ufficio amministrativo. Ricorda però che la condivisione è stata realizzata al fine di aiutare lo smaltimento dell'arretrato pluriennale pertanto cancelleria o giù di lì. La condivisione ormai è stata fatta e almeno una 50ina di persone hanno preso servizio perciò inutile recriminare o chiedersi se fosse corretta. Pensa piuttosto che come 200mo in graduatoria non avevi nessuna speranza e ora ti stanno offrendo un lavoro a tempo indeterminato.

Venendo alla scelta, falla in base alla sede e alle tutele, e in base alla sicurezza del tuo lavoro. Il funzionario in tribunale è imho un lavoro di merda (ho rifiutato infatti) tuttavia non giudico i tanti che per qualsivoglia motivo hanno deciso di accettare. Però ritengo che molte info in più non le otterrai a meno che tu non riesca a contattare qualche idoneo o vincitore che ha accettato.
Rispondi

Da: massybo 23/06/2016 15:28:57
Grazie per le preziose informazioni. Infatti la mia speranza era di trovare qualcuno che avesse accettato, in modo da farmi un'idea del tipo di lavoro che andrei a fare ma, comunque un'idea me la sono fatta, anche grazie alle tue informazioni. In realtà sono più per rifiutare che per accettare, ma attenderò la documentazione. Su Fb non si trova nulla se non gruppi abbandonati di vincitori (come quello che ho postato). Vi tengo comunque aggiornati nel caso ci siano news. Magari a qualcuno può servire.
Rispondi

Da: Jolly80  27/06/2016 15:41:44
Sono stata chiamata martedì scorso dal ministero della giustizia, ma non ho ricevuto ancora nulla, qualcuno di voi ha ricevuto la documentazione? Dopo quanto? Per email o posta?
Rispondi

Da: massybo 27/06/2016 15:49:28
Ciao Jolly80,
io ho ricevuto la chiamata lunedì scorso, ma ancora niente documentazione.
Tu hai qualche informazione? Cosa ti hanno detto per telefono?
Rispondi

Da: Jolly80  27/06/2016 15:56:55
Ma guarda nulla di che, solo il motivo della chiamata (graduatoria concorso Ice) e che si tratta di un posto da funzionario. Mi hanno chiesto email e indirizzo e mi hanno detto che mi sarebbe arrivata la documentazione con le sedi rimaste disponibili e una bozza di contratto.
Ho provato a richiamare il numero ma non rispondono.
Bà, attendiamo fiduciosi.
Rispondi

Da: Scusate27/06/2016 16:03:32
Ma siete vincitori di concorso o idonei?
Rispondi

Da: Scusate27/06/2016 16:04:50
E aggiungo, vi chiamano x assunzione a tempo indeterminato alla giustizia?
Rispondi

Da: Jolly80  27/06/2016 16:07:17
Idonea, non so se determinato o indeterminato. Non me lo hanno detto al telefono
Rispondi

Da: massybo 27/06/2016 16:41:55
indeterminato. Questo l'ho chiesto.
Rispondi

Da: sss28/06/2016 08:33:15
Le sedi  rimaste saranno probabilmente... Vallo della Lucania, Patti di Messina, Foggia, Barcellona Pozzo di Gotto, Bari, Ragusa, Messina....
Rispondi

Da: Scusate.....28/06/2016 08:52:09
Fino a che posizione e' scorsa la graduatoria?
Rispondi

Da: Jolly80  30/06/2016 15:44:49
Ricevuto oggi la lettera. La mia posizione è la 226. Nel momento in cui si riceve ci sono tre gg per decidere cosa fare, se accettare e indicare le sedi scelte o rifiutare. La non risposta equivale al rifiuto
Rispondi

Da: Gior.sam30/06/2016 17:09:01
Scusa Jolly 80 posso chiederti se lettera cartacea (immagino raccomandata) o solo email
Rispondi

Da: Alla giustizia30/06/2016 17:50:09
Io invece vorrei chiedervi conferma che siete idonei (e non vincitori) e vi stanno chiamando x assunzione a tempo indeterminato, grazie a chi vorrà rispondere!
Rispondi

Da: Jolly80  30/06/2016 18:16:51
Idonea e si tempo indeterminato, ho scritto anche la posizione
Rispondi

Da: Blu7730/06/2016 20:15:00
Salve a tutti. Ho ricevuto la lettera oggi. Volevo chiedere a Jolly 80 (e a gli altri che l'hanno ricevuta) se hanno notato anche loro una discrepanza tra il numero di posti che dicono di dover ancora coprire, nella lettera, e il numero dei posti indicati come disponibili nelle sedi in elenco tra le quali scegliere. Domani cercherò di verificare perché non vorrei che alcune sedi che figurano in elenco in realtà non fossero più disponibili e si creassero dei casini. Tra l'altro il numero dei posti che sono ancora da coprire, se sommati a quelli già coperti, non fanno quota 96 ma 99. Quindi ci deve essere un errore, o sul numero di posti da coprire o su quelli ancora disponibili nelle varie sedi. 
Rispondi

Da: Blu7730/06/2016 20:15:54
Salve a tutti. Ho ricevuto la lettera oggi. Volevo chiedere a Jolly 80 (e a gli altri che l'hanno ricevuta) se hanno notato anche loro una discrepanza tra il numero di posti che dicono di dover ancora coprire, nella lettera, e il numero dei posti indicati come disponibili nelle sedi in elenco tra le quali scegliere. Domani cercherò di verificare perché non vorrei che alcune sedi che figurano in elenco in realtà non fossero più disponibili e si creassero dei casini. Tra l'altro il numero dei posti che sono ancora da coprire, se sommati a quelli già coperti, non fanno quota 96 ma 99. Quindi ci deve essere un errore, o sul numero di posti da coprire o su quelli ancora disponibili nelle varie sedi. 
Rispondi

Da: Sempre confermate30/06/2016 22:30:16
Puglia Sicilia e Sardegna? Altre sedi?
Rispondi

Da: Blu7730/06/2016 23:01:25
Non c'è la Sardegna ma la Calabria
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, ..., 72, 73, 74, 75, 76, 77 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)