>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

15 ISTRUTTORI PROVINCIA DI ROMA
5494 messaggi, letto 129707 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 179, 180, 181, 182, 183, 184 - Successiva >>

Da: francesca  x Carlotta03/12/2008 12:56:04
grazie sei gentilissima.. ora chiedo troppo ma che orario si fa??
Scusa la mia ignoranza la mia insistenza... solo che ho solo in mente contratti collettivi per ministeri..
buono studio
Rispondi

Da: CarlottaXFancesca04/12/2008 15:43:56
sono 36 ore su 5 giorni la settimana; se fai i rientri il pomeriggio per due volte a settimana (alcuni sportelli sono aperti  il pomeriggio) hai il sabato libero.
ciao.

Faccio a te una domanda ma si sa per caso quando ci sono le prove (presumibilmente)
Rispondi

Da: Alexandra04/12/2008 16:05:01
Ma vi informate dell'orario??Ridicoli, vincetelo prima il concorso e assicuratevi che vi chiamino, poi penserete al resto!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: francesca  x Carlotta04/12/2008 19:10:56
Ciao dalle mail che precedono sembra gennaio tipo che a gennaio ti arriva a casa la cartolina quindi presumo per fine gennaio però potrebbe anche arrivare prima ... Non so dobbiamo tenere sotto controllo il sito della provincia.
Ciao grazie e buono studio

TANTO PER SISPONEDERE A SOPRA ALEXANDRA: si meglio informarsi prima perchè anche se vincere i concorsi è difficilissimo ti assicuro che per esperienza provata è ancora più  difficile sopportare dopo migliaia di sacrifici un lavoro che non puoi sopportare per mille ed un motivo e che non potrai più lasciare perchè tua ultima e sofferta sponda..
Rispondi

Da: Perplesso04/12/2008 19:38:26
Scusate se vado un attimo fuori tema, ma vorrei un consiglio da chi può e vorrà darmelo. Con riferimento al concorso per 3 funzionari direttivi provincia di roma, dopo aver ponderato a lungo, sono giunto alla conclusione che i conti non tornano.
Ho sempre serenamente accettato il verdetto delle preselezioni (e ormai ho un buon numero di concorsi alle spalle), anche perchè so che servirebbe a poco, ma questa volta proprio non riesco a farmene una ragione.
Ho telefonato all'ufficio concorsi e, premesso che non ho risposto a 3 domande su 60 totali, mi si accrediterebbe di almeno 20 errori sulle restanti 57 cui ho dato risposta.
Ho fatto e rifatto i calcoli in tutti i modi ed il punteggio da me realizzato secondo loro non vuole proprio tornare (26.8 mentre la soglia era 32.84). Come è possibile?
Non credo proprio di aver fatto tanti errori, anzi credevo di aver fatto bene come alla preselezione per istruttori amministrativi provincia di roma (dove sono passato ampiamente, anche se i quiz erano abbondantemente più facili).
Secondo Voi, se chiedo l'accesso può servire a qualcosa, se non altro per mettermi l'anima in pace?
Qualcuno di voi ha fatto richiesta ed ha ottenuto risultati?
Grazie a chi vorra' rispondere.
Rispondi

Da: carlottaXfrancesca04/12/2008 22:42:48
Grazie delle info.

Scusa non so se mi puoi sciogliere questo dubbio!!!
Le idoneità prese in pubblici concorsi vanno indicati al momento della presentazione di domande di partecipazione o in eventuali curriculum vitae e sai in genere quanti punteggi è possibile aggiungere dichiarandoli?
Se non lo si è fatto è possibile integrare la domanda con una ulteriore certificazione e riinvio del curriculum?

Sono accettati risposte anche da altri forumisti!!
Grazie in anticipo a tutti.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: francesca  x Carlotta05/12/2008 13:56:06
ciao cara allora si ai sensi del dpr 284/98 i requisiti sono quelli che hai al momento della presentazione della domanda e cioè che hai maturatio a quel momento ..tipo laure etc.. per il caso nostro il bando del concorso attribuisce pounti in più ai soggetti che hanno laurea pubblicazioni etc. etc..
Sul bando trovi anche i punteggi attribuiti per ciascun requisirto
Per il resto dei concorsi non saprei dirti
Io al posto tuo proverei a telefonare e chiedere se possibile integrazione tardiva ..
In bocca la lupo!!
PS ma intendevi che si lavora pure il sabato??? Scusa ma è per mia informazione genrale per anche possibili concorsi a cui voreei partecipare quindi sette ore al giorno dal lunedì al venerdi no??
saluti
Rispondi

Da: francesca  x Perplesso05/12/2008 13:58:01
Certo  che puoi accedere agli atti ed io al posto tuo lo avrei già fatto da tempo...
Un tuo sarcosanto diritto!!!! Sbrigati!!
Ciao ed in bocca al lupo
Rispondi

Da: raffaele06/12/2008 20:05:03
ancora nessuna notizia...
Rispondi

Da: francesca06/12/2008 21:20:26
no e secondo me niente prima di natale attendiamo..
Rispondi

Da: Tiziana07/12/2008 06:49:27
Più tardi si fa, meglio è per me, amm. ed enti locali li concosco bene, ma civile era un po' che non lo facevo, tooca studiare di brutto, un saluto a tutti e buono studio. 
Rispondi

Da: francesca07/12/2008 14:33:22
ragazzi scusate tantissimo è probabile che io sia totalmente ottusa allora è meglio che mi tiri fuori... SI POSSONO PORTARE I CODICI???Sul bando c'è scritto si che tipo di risposte allora si richiedono ?? Piccoli commentini??? Bho!!
grazie a chi mi risposnderà
Rispondi

Da: driade07/12/2008 17:01:49
x francesca

di solito è una specie di commento, si dovrebbe illustrare brevemente l'istituto in oggetto, ma è proprio quello il problema,essere chiari, sintetici dicendo tutte le cose più importanti.
Ancora io non ho capito qual è il giusto equilibrio.
Tempo fa non ho superato uno scritto ed ho fatto l'accesso agli atti, bene nel verbale della commissione si diceva che si sarebbero dovuti fare anche richiami giurisprudenziali e dire perkè si optava per una scelta piuttosto che per un'altra.
Io non l'ho superato, ma ti assicuro che l'hanno superato persone che non avevano fatto alcun riferimento a sentenze, nè a  quanto detto nel verbale.
Questo per farti capire...non so se definirla fortuna o altro.
Una cosa è certa bisogna scrivere chiaro, come grafia intendo, oltre che scrivere cose sensate.
Sono convinta di non averlo superato perkè era un pasticcio, per la tensione mi sono venuti i crampi alle mani.
Rispondi

Da: driade07/12/2008 17:03:22
ritengo che si potranno portare codici non commentati, di solito è così.

Rispondi

Da: Tiziana07/12/2008 17:26:17
Strano che però ti abbiano scritto che mancavano i riferimenti giurisprudenziali che , in questo tipo di concorso possono essere quel qualcosa in più che ti fa alzare il voto, ma non determina in caso di mancanza una bocciatura.
Se però dici che per la tensione hai pasticciato molto può darsi che questo abbia infastidito i commissari durante la correzione. In base alla mia esperienza  è meglio scrivere poco in modo chiaro e con poche correzioni, piuttosto che molto, magari concetti significativi, ma facendo molti pasticci. E' fondamentale anche la scrittura, deve essere limpida, non in piccolo, in modo che siano facilitati nella lettura, sembra strano, ma basta poco per farsi cestinare un compito che invece potrebbe essere buono.
Rispondi

Da: francesca07/12/2008 19:28:42
grazie ragazzi vedrai con un pò di sangue freddo calma e lucidità si fa tutto..
La calma è essenziale!!! Certo bisogna vedere se c'è tempo per bella e brutta.. se non ..o ad un certo punto che vogliono????
Studiare bene allora questo si quasi a memoria testi .. così almeno riportando definizioni autorevoli si rischia di meno...
In bocca al lupo!!
Rispondi

Da: driade09/12/2008 16:36:14
x Tiziana
no, non hanno detto a me che mancavano i riferimenti.
Quello era uno dei criteri per giudicare i compiti, che loro avevano stabilito nella prima riunione.
Volevo  dire che una cosa è quello che stabiliscono loro nel verbale, altro è il criterio che poi adotteranno, per questo sottolineavo come in realtà sono passate persone che non hanno assolutamente toccato la giurisprudenza.
Il pasticcio che ho combinato è stato provocato dai crampi alle mani ( troppa ansia), ma ovviamente non è che alla fine del compito potevo scrivere "scusate ho i crampi"...è andata così e basta, semplicemente non riuscivo a tenere la penna.
Se solo fossi stata più tranquilla, ho capito che non dovevo scrivere chissà che, era invece fondamentale scrivere chiaro.

Non mi era mai successo neanche all'esame di avvocato.
Non glielo auguro a nessuno, più mi innervosivo e più peggioravo la situazione, ho scritto un po' con la sinistra che mi faceva meno male...un incubo.
Dopo aver preso visione del compito ho capito che era poco comprensibile, in quel momento non vedevo l'ora di finire, certo neanche il contenuto era eccellente, figurati con i vigilanti che mi massaggiavano le mani.
Cose che  capitano nella vita.
Rispondi

Da: driade09/12/2008 16:38:43
x Tiziana
spero di essermi spiegata un po' meglio e scusa se sono stata prolissa,quella mia è un'esperienza come un'altra, ogni concorso è una storia.
Rispondi

Da: Tiziana13/12/2008 14:46:48
Mi dispiace davvero, deve essere stato spiacevole,sei avvocato??
Rispondi

Da: driade13/12/2008 15:00:47
si,ma da molto non sono nell'ambiente, ho fatto pratica, ho lavorato per altri anni in uno studio, poi mi sono sposata,ho una figlia e per il lavoro di mio marito mi sposto spesso....ti ho fatto il riassunto di una parte della mia vita e tu sei avvocato?
Rispondi

Da: driade13/12/2008 15:03:57
ma notizie non ne abbiamo?
nessuno che sappia qualcosa?
Rispondi

Da: Tiziana13/12/2008 15:39:00
Purtroppo no, ho tentato due volte a Roma, ma mi è andata male, anche se, non per giustificarmi, la prima volta perchè avevo avuto una bambina da poco ,e quindi ho studiato poco, lo ammetto, la seconda volta perchè avevo avuto da poco un grave lutto e ho tentato, pur sapendo di non avere la testa.
Ho vinto il concorso al comune di Roma da istr. amm., ma, se leggi il forum di 200 istr. ti rendi conto del casino che c'è al comune in questo momento, mammamia, tante volte mi chiedo, se tornando indietro, farei le stesse scelte, lavorative e di studio, intendo....  
Rispondi

Da: driade15/12/2008 09:38:58
Ti capisco, so cosa vuol dire avere difficoltà a mettersi sui libri, la vita ha le sue leggi che purtroppo quasi mai coincidono con i  nostri progetti.

ma vi hanno kiamati al Comune, nel senso che ci lavori già?
Rispondi

Da: Tiziana15/12/2008 12:03:01
Magari lavorassi, la graduatoria definitiva è stata pubblicata all'albo pretorio il 10 ottobre 2008, non è passato molto tempo e non ci sarebbe da preoccuparsi, se non fosse delle continue informazioni allarmanti circa la fine che la nuova giunta vorrebbe far fare al nostro concorso che, unite alla stabilizzazione di molti precari per il nostro profilo rende la situazione molto complicata, se ci aggiungi il buco del bilancio e tutto il resto, viene fuori una situazione complicatissima, nella quale si intrecciano anche parecchi interessi politici e sindacali, una roba da non crederci, finora l'assunzione dei 200 vincitori (fortunatamente io sono tra questi) non è stata messa in discussione, ma la tempistica molto vaga, unita al fatto che la precedente ammnistrazione aveva alzato  i posti da 200 a 400 con propria delibera (non con bando) l'attuale ammnistrazione non riconosce la validità di quella delibera, capisci l'aspettativa di coloro che si trovano tra i 200 e i 400che vedono sfumare un occasione di lavoro concreta, oggi figurati vogliono fare un presidio dinanzi al campidoglio per protestare contro questo stato di cose.
Da non credeci vero??Manco in un film di fantascienza si poteva arrivare a tanto.....
Rispondi

Da: x francesca15/12/2008 13:04:47
alle prove scritte si possono portare tutti i testi di legge possibili ed immaginabili, NON COMMENTATI.
in caso di dubbio se i testi che hai con te siano da considerare commentati (e per commento si intende anche una sentenza) allora mostralo alla commissione prima di iniziare la prova.
Rispondi

Da: driade15/12/2008 18:12:25
x tiziana

orribile, io avevo superato la preselezione ma non lo scritto, mi è dispiaciuto,certo mi dispiace per quelli da 200 a 400.
Va beh...ma tu tranquillizzati  prima o poi ti kiameranno, certo tu dirai meglio prima che poi, ma devi avere pazienza non dipende da te.
Invece in merito a questo della prov. non riesco a capirci nulla circa la tempistica, nessuno che sappia qualcosa è incredibile, nemmeno sulle eventuali prove, ma credo che saranno come quelle del Comune.
Rispondi

Da: francesca15/12/2008 19:37:40
grazie!
Allora ancora nessuna nuova ancora anche dal sito provincia c'è da pensare orami a gennaio tipo che ti arriva a casa la raccomandata per metà gennaio o fine e dopo quindici giorni hai lo scritto.. bel casino no? Meglio studiare già da ora ..per enti locali voi fate simone?
Ciao
Rispondi

Da: Fiordipanna16/12/2008 15:32:04
scusate ma voi di enti locali  cosa studiate della Provincia, in realtà non c'è molto da dire, voglio dire non è come il Comune in riguardo alle attività svolte ed alle competenze attribuite, ho uno studio un po' disordinato.
Rispondi

Da: raffaele16/12/2008 15:35:20
ciao a tutti!
qualcuno sa rispondere a questa domanda???
ai sensi della legge n. 468/78, quali sono gli strumenti di pianificazione finanziaria dello Stato???
io non so rispondere...
Rispondi

Da: XXXX16/12/2008 15:49:11
La legge n. 468/1978 è quella che ha introdotto la legge finanziaria, che prima non c'era essendo limitati gli strumenti finanziari dello stato alle leggi di bilancio, di cui all'art. 81 cost., con il divieto di introdurre nuovi tributi e nuove spese, seguita poi dalla legge n. 362/1988 che ha introdotto il Dpef e dalla legge Ciampi del 1997, che ha apportato tutta una serie di modifiche alle modalità di artcolazione sia delle legge di bilancio che della legge finanziaria.
La legge di riordino di contabilità pubblica (ln. 208/1999) ha poi introdotto tutta una serie di modifiche in ordine alla tempistica sulla presentazione dei suddetti disegni di legge da parte del governo alle camere.
Secondo me però, è un argomento che fa parte del programma di conctabilità di stato, non credo proprio che potrebbe uscire un simile argomento al nostro scritto.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 179, 180, 181, 182, 183, 184 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)