>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

IDONEI NON VINCITORI 964 A.A POLIZIA DI STATO
8432 messaggi, letto 258248 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, ..., 277, 278, 279, 280, 281, 282 - Successiva >>

Da: finita.. 31/05/2014 10:08:00
I p4 del concorso 907 finiscono il 19ottobre la loro ferma
Rispondi

Da: PER GLI ASPIRANTI POLIZIOTTI 31/05/2014 11:18:05
Buongiorno a tutti ... Inutile dire quanto sia delusa ormai ... Contavo tanto sulla giornata di ieri e invece, siamo sempre bloccati tra una sponda e l'altra.  Ma ci sarà un altro incontro per sapere che fine faremo? Sanno solo rimandare, ma che decidessero se si o no e basta!
Rispondi

Da: AGO31/05/2014 12:21:18
ASPETTARE..COME I 2 MARO' IN INDIA..LORO ASPETTANO DA PIU' DI DUE ANNI..PER NOI E' MEGLIO CAPIRE AL PIU' PRESTO POSSIBILE LA TRISTE REALTA'..-
Rispondi

Da: papadue 31/05/2014 14:04:37
nella risposta di ieri di Scalfarotto si capiva che il Viminale sta attenzionando la situazione qnd visto n che on è  un problema economico il ministro Alfano ha la facoltà di firmare il decreto do ampliamento
Rispondi

Da: papadue 31/05/2014 14:15:46
purtroppo quello che manca è la sua volontà
Rispondi

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
31/05/2014 14:35:55
Per Io c ero  31/05/2014 1.47.58
Pinko ma ancora qua stai??? Oh mamma mia....
Ragazzi facciamo una colletta per pagare un week end di relax a questo cristiano""".

Non sarebbe male... un week end alle Mauritius, visto che qui piove...

Di contro, perché non dovrei leggere questo "bel" forum ??? Qualche persona intelligente c'è che scrive qui... poche, ma degne di essere assunte. E sono sicuro che quelle poche ci riusciranno, se non come "ripescati", vincendo il concorso in fieri...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...31/05/2014 15:42:03
santoro hai rotto il cazzo di farti i cazzi degli altri esci da questo forum e fatti una vita tua
Rispondi

Da: anonimo31/05/2014 15:43:30
RAGAZZI AVETE VISTO L 'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DELLE ONOREVOLI CIPRINI E NESCI ?  OTTIMA DIREI , SPERIAMO CHE SENSIBILIZZI IL GOVERNO
Rispondi

Da: PAPA''  PRATICO DI INV31/05/2014 16:15:52
Buon Pomeriggio a tutti

X tutti

Prima di tutto voglio precisare che, dalle risposte fornite ieri dal sottosegretario Scarfallotto in merito agli INV della Polizia, non potevamo aspettarci altro che quello che ha confermato. Infatti non avrebbe potuto dire che si sarebbe fatto lo scorrimento in quanto se ciò dovesse avvenire come tutti noi desideriamo, ritengo che esso sarà demandato ad un atto del governo e quindi un atto del genere potrà accadere soltanto in seguito ad uno dei CdM che sono calendarizzati per il mese di giugno (vi ricordo che sono Pubblica Amm.ne e Terzo Settore).

A chi mi ha criticato per non aver riportato tra i richiedenti beneficiari anche gli INV di esercito, marina ed aeronautica lascio per me i rispondere i ragazzi che ringrazio i quali lo hanno già fatto per me in modo abbastanza sintetico ma esaustivo.

X Pinko Pallino

Premettendo che mantengo il massimo rispetto per lei come per chiunque voglia postare qualunque messaggio in questi forum, però devo dirle che trovo abbastanza da biasimare e disapprovare totalmente che ad una persona, ragazzo o genitore che sia, il quale magari non avrà avuto la fortuna di studiare bene l'italiano, che manifesta le proprie emozioni (sul forum della polizia per essere chiari), il quale, in seguito ad aver appreso una notizia che ritenga possa pregiudicare in modo definitivo il futuro lavorativo suo o del proprio figlio, si possa rispondere riprendendolo perché non ha esposto il concetto in modo tanto corretto.

Poco tempo fa', rispondendo ad un mio post, lei mi disse che i suoi interventi sui vari forum non erano né a favore dello scorrimento degli INV, né contro  però le voglio confessare che molto spesso sembrano proprio andare in quest'ultima direzione.

Come genitore, volevo consigliarle, nonostante abbia riconosciuto di non avere tanta diplomazia, di sforzarsi un po' in tal senso perché qua deve capire non stiamo giocando con delle cose inanimate ma con i sentimenti di tante persone, genitori e soprattutto ragazzi, i quali avrebbero tutti i motivi per essere fortemente arrabbiati dopo che un ministro estende a voce l'applicabilità della sua stessa legge anche al comparto Sicurezza e Difesa e poi se lo rimangia. Purtroppo, nonostante lei lo ripeta sempre, lo abbiamo capito bene a nostre spese che la legge deve essere emendata per avere il riconoscimento auspicato.

La vorrei esortare a sforzarsi di manifestare più simpatia per questi giovani, magari non rimarcando come la colpa dello status quo sia anche loro cosa che io non condivido affatto.
I suoi interventi tecnicamente ineccepibili spesso mancano di un quid di condivisione umana.

Vedo con piacere che alcuni nel forum, tra cui io personalmente, la stimano, per cui non lasci che la sua rabbia personale esplicitamente manifestata da lei più volte nei suoi messaggi nei confronti dei politici si sfoghi su questi ragazzi che sono quelli che stanno pagando le conseguenze più amare di questa nostra classe politica che, come vediamo giornalmente sui media, sta risultando sempre di più autoreferenziale e corrotta.

Le voglio proporre di iniziare un nuovo modo di camminare insieme a noi che porti i ragazzi ad avere più stima nei suoi confronti che sono sicuro meriterebbe se soltanto potesse schierarsi, come molti stanno facendo ultimamente, al di là di quello che sarà l'esito finale della nostra avventura, apertamente al nostro fianco in modo più comprensibile ed umano. Sia anche lei da guida per questi giovani, li aiuti nella realizzazione di un sogno per un futuro migliore che è anche quello che abbiamo chiesto nelle nostre lettere inviate alle varie figure istituzionali, pur essendo a conoscenza di quante risorse economiche possa smuovere un nuovo concorso.

Nel mio post di ieri sera che lei ha ben capito fosse anche a lei diretto, mi sono permesso di cercare di spiegare del danno che a volte si può fare quando in un determinato contesto si possono dire o fare delle cose che possono cagionare un danno per qualcuno. Per questo, io per primo, quando devo dire qualcosa, cerco sempre di sforzarmi di pensarci prima per evitare di fare dei danni che nella vita spesso risultano irreversibili. Questo mondo è pieno di persone, io per primo, che non avremmo voluto fare qualcosa ma che, per averla invece fatta, ci troviamo a piangerne le conseguenze per tutta la vita. E questo lo dico anche per voi ragazzi.

Lei è una persona molto intelligente per non aver capito che qui ci stiamo sforzando tutti di aiutare questi ragazzi a raggiungere un obiettivo per la vita e forse non è consapevole di quanto costruttivo possa essere andare sui vari forum per seminare speranza che per me, in questo caso, non significa un'altra faccia dell'illusione. A volte senza volerlo, in un momento si può distruggere quello che c'è voluto tanto tempo per costruire.

Pertanto, e concludo, nel manifestarle ancora una volta la mia stima, le auguro dal più profondo del cuore che, ripensandoci, possa agire in un modo nuovo e non solo per venire incontro ai ragazzi ma anche e, soprattutto, per la sua stessa persona.

Pregherei i ragazzi, nel caso volessero dimostrare di condividere il presente messaggio, di astenersi da dare giudizi contro il nostro caro amico Pinko Pallino.

Sono sicuro che la sua pronta risposta al presente post sarà una sorpresa positiva per tanti di voi tutti.

Buona Serata
Rispondi

Da: x pnko31/05/2014 16:37:24
ragazzi pinko e' in tutte le discussione e dice sempre le stesse cose.
Rispondi

Da: 9.62531/05/2014 17:41:34
scusate quindi non gli IDONEI NON VINCITORI non hanno vinto alcun ricorso??
Rispondi

Da: AGO01/06/2014 11:33:35
BUON GIORNO..PERSONALMENTE SONO OFFESO,DELUSO,NAUSEATO DALLA POLITICA E DAI SUOI ESPONETI - RENZI DICE CHE IL LAVORO GIOVANILE E' UN PUNTO CARDINE DEL SUO PROGRAMMA..E POI NON SPENDE UNA GOCCIA DI SUDORE PER TRASFORMARE I PROCLAMI IN FATTI- PER ME E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO..SONO ARRABBIATO E DISGUSTATO CON UN MINISTRO CHE MI FA VERGOGNARE DI ESSERE SICILIANO..ED UN CAPO DELLA POLIZIA CHE NON DIFENDE I SUOI UOMINI E L'AMMINISTRAZIONE CHE RAPPRESENTA- SIAMO TUTTI COME I DUE MARO' "DISPERSI IN INDIA"- IERI GLI AMERICANI HANNO OTTENUTO IL RILASCIO DELL'ULTIMO PRIGIONIERO IN AFGANISTAN..IO MI VERGOGNO SEMPRE PIU DI ESSERE ITALIANO-SCUSATE LO SFOGO..MA LE MIE NOTTI INSONNI LASCIANO IL SEGNO..
Rispondi

Da: denni01/06/2014 12:26:57
ragazzi sapete quando partono i 160 vfp4 ?
Rispondi

Da: papadue 01/06/2014 12:33:09
x ago
il 13 giugno sapremo se il comparto sicurezza può scorrere così capiremo la serietà di qst governo
Rispondi

Da: AGO01/06/2014 12:41:04
GRAZIE PAPADUE..MA COSA C'E' IL 13 GIUGNO?
Rispondi

Da: VV01/06/2014 12:51:19
Il 13 giugno comincia l'iter per la riforma della P.A. il ministro Madia ha raccolto tutte le indicazioni,almeno cosi dice,su twitter e esporrà le piu' proficue nell'iter...
Rispondi

Da: ...01/06/2014 12:54:24
Esatto venerdi 13 uscirà la bozza e vedremo se saremo inseriti e il governo si dimostrerà serio
Rispondi

Da: PER GLI ASPIRANTI POLIZIOTTI 01/06/2014 13:18:58
Buongiorno e Buona Domenica a tutti!
Avete letto ciò che ha scritto Michele Olivieri? Martedí 3, ore 19, tutti possono partecipare nell'invio, allo stesso, di email concernenti la nostra vergognosa situazione, volte,successivamente, ai programmi quali " Le Iene e Striscia La Notizia". Partecipate tutti, coinvolgendo anche amici e parenti!!! ( seguitelo su Twitter e Facebook )
Rispondi

Da: w01/06/2014 14:23:26
Facciamoci sentire tutti a questi porci
Rispondi

Da: Oh yesss 01/06/2014 15:46:09
Pinko Suka!
Rispondi

Da: DARVIN02/06/2014 10:26:07
RAGAZZI, il sig. M. OLIVIERI   dell'O.S. SPIR  entro e  per   il gg.03/06/2014 dalle ore 19,00 alle 22,00  ha chiesto a tutti quelli che vogliono partecipare  per far valere le proprie ragioni a riguardo dei 512 all. agenti. mandando  un email   all'indirizzo che troverete aprendo la pagina dello spir, quale: segr.gen.roma@gmail.com  cercate ti partecipare tutti e dite  oltre a quello che secondo voi è giusto  per i 512 inv. all. agenti  ma soprattutto mandate soluzioni legali  legate alla possibilità di risolvere il vostro problema es: decreto legge, rettifica, la legge n. xy dice che....ecc. ecc. il decreto legge del.... dice che...ecc.ecc. si può rettificare  la graduatoria facendo in questo modo....ecc.ecc. e così via il tutto verrà sottoposto all'attenzione delle trasmissioni televisive de "le iene" e de "striscia la notizia",  un saluto.
Rispondi

Da: sissi 196702/06/2014 11:16:51
ancora ci credete? nn vi ascoltera' nessuno fra poco partono quelli del nuovo concorso e voi ancora parlate del vekkio?
Rispondi

Da: PAPA''  PRATICO DI INV02/06/2014 11:21:06
X TUTTI : INFORMAZIONE MOLTO IMPORTANTE !

Sabato prossimo7 giugno alle 16.30 il direttore di Repubblica Ezio Mauro intervisterà Matteo Renzi al teatro San Carlo di Napoli e utilizzerà anche le richieste dei lettori che potranno essere inviate a : domandearenzi@repubblica.it
Nel giornale on line viene riportato quanto segue
http://www.repubblica.it/la-repubblica-delle-idee/napoli2014/dialoghi/2014/05/27/news/le_vostre_domande_a_matteo_renzi_ecco_come_inviarle_a_repubblica-87384474/
[ Potete quindi inviare le domande al premier Matteo Renzi. Quelle dettate dalla crisi che attanaglia il Paese, dalla preoccupazione che ciascuno sente su di sé, dalla difficoltà della politica e del governo a far fronte. Ma anche quelle che scaturiscono dallo straordinario risultato ottenuto dal Pd alle elezioni europee. Le domande verranno divise per argomenti e utilizzate da Ezio Mauro nell'intervista pubblica al premier che si svolgerà nell'ambito di Repubblica delle Idee. Renzi sarà intervistato al teatro San Carlo e nei prossimi giorni sarà on line su questo sito il modulo per prenotarsi e avere un posto garantito all'evento.
L'intervista a Renzi sarà in diretta streaming e su twitter con l'hashtag #repidee1  ]

Poiché, come spesso ho sottolineato, non dobbiamo lasciare nulla di intentato, ho approntato la nuova e sintetica (per quello che ho potuto fare) lettera da mandare a tale indirizzo che qui di seguito troverete.
Vorrei ricordare che andando sul sito del giornale "Repubblica" c'è la possibilità di registrarsi per avere un pass da stampare e poter entrare, unica possibilità di accesso.

http://www.repubblica.it/la-repubblica-delle-idee/napoli2014/2014/05/26/news/repubblica_delle_idee_a_napoli_come_prenotarsi-87275828/

Pertanto, molti INV campani hanno una grande occasione di farsi sentire o dare una copia cartacea della nostra lettera se per qualche motivo le nostre richieste non facessero parte delle domande che saranno fatte a Renzi.

Poiché penso che questa possa essere una delle nostre ultime occasioni per farci ascoltare, ritengo che sia opportuno che in massa (INV e rispettivi familiari) scrivessimo questa mail per avere più possibilità che il suo contenuto possa essere preso in considerazione dalla redazione di tale giornale.

Forza ragazzi, vi chiedo un ulteriore piccolo sforzo che è quello di scrivere anche quest'altra mail.
D'altronde si tratta solo di fare un piccolissimo "copia e incolla".
Ne potrebbe andare del vs. futuro in senso altamente positivo.

Buona Fortuna

P.S. Badate bene poiché la cosa interessa tutti i comparti, per la prima volta, per parlare come una voce sola, ho parlato soltanto del comparto Difesa e Sicurezza e non del singolo concorso.
Pertanto se vorrete potrete agire allo stesso modo (che ritengo sia la cosa più giusta per il motivo sopraindicato), altrimenti, potrete riportare il vs. specifico concorso.
Inoltre, vi chiedo di riportare in grassetto nella mail da inviare il contenuto delle specifiche domande che stiamo formulando (1-2-3 e loro contenuto).
Grazie a tutti
------------------------------
Egr. Direttore Mauro,
mi chiamo XXXXXXXX e sono [ il padre di] uno dei ragazzi che, dopo aver svolto il servizio militare per la difesa della Patria, ha partecipato ad uno dei concorsi banditi negli ultimi anni nel comparto SICUREZZA E DIFESA di cui le ricordo fanno parte Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria e tutte le forze armate.
Come genitore di un ragazzo nell'Italia di oggi, sono convinto che i risultati ottenuti alle recenti elezioni del Parlamento Europeo possano e debbano dare un'accelerazione alle riforme di cui il nostro paese ha tanto bisogno per favorire l'ingresso nel mondo del lavoro di tanti giovani che ritengo siano la parte che stia pagando il prezzo più alto in questa crisi economica-finanziaria ed anche di valori umani della nostra società.
Per dirla con le parole del direttore Scalfari: "Siamo uno dei paesi europei che la crisi in corso ormai da sei anni ha devastato economicamente e socialmente suscitando negli italiani e specialmente nei giovani frustrazione e rabbia e che la stesse potevano essere incanalate verso una disperazione distruttiva oppure verso una speranza costruttiva ma, per il bene del paese, abbiamo scelto la seconda".
Premetto che esiste una legge, esattamente L.125 del 31/10/2013 detta legge D'Alia dal nome del suo fautore che (art.4 comma 3:) proroga l'efficacia e (art.4 comma 4:) lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato per tutte le amministrazioni dello Stato subordinando  "l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali alla verifica dell'avvenuta immissione in servizio, nella stessa amministrazione, di tutti i vincitori collocati nelle proprie graduatorie vigenti di concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato per qualsiasi qualifica, salve comprovate non temporanee necessità organizzative adeguatamente motivate e dell'assenza, nella stessa amministrazione, di idonei collocati nelle proprie graduatorie vigenti e approvate a partire dal 1�° gennaio 2007, relative alle professionalità necessarie anche secondo un criterio di equivalenza.".
Inoltre, si tenga conto che, se nella relativa circolare esplicativa (n.5 del 21/11/2013 del ministero della Funzione Pubblica) della stessa legge mentre non veniva specificato se le amm.ni del comparto Difesa e Sicurezza facessero parte o meno dei beneficiari della stessa, veniva invece esplicitamente riportato (pag.16) che il settore della scuola era escluso dalle amm.ni beneficiarie della legge sullo scorrimento delle graduatorie, al contrario di quanto ha stabilito recentemente il MIUR che, attraverso il proprio Decreto n.356 del 23/05/2014 del ministro Giannini ha provveduto allo scorrimento delle graduatorie per il personale idoneo non vincitore per il concorso bandito con il decreto del Direttore Generale datato 24/09/2012, richiamando nelle premesse dello stesso l'art.4 della citata legge 125/2013 nonché i principi di economicità delle procedure amm.ve.
Faccio presente che anche l'Arma dei Carabinieri richiamando gli stessi principi di economicità ed efficienza dell'azione amministrativa, sanciti per altro anche dalla nostra stessa Costituzione, hanno provveduto allo scorrimento del concorso di allievo carabiniere applicando, pur senza mai citarla, la legge di che trattasi.
Insomma, se tutte la pubblica amministrazione agisse secondo il criterio sancito a parole dalla L.125/2013 si avrebbe a disposizione in tempo utile ed a costo zero il personale necessario:
a) ad un corretto svolgimento dell'Expo 2015;
b) alla lotta all'evasione fiscale;
c) all'emergenza della terra dei fuochi;
d) alla continua emergenza di ordine pubblico così come per quella carceraria.
Pertanto, con la presente, si avanza istanza nei confronti del Presidente Renzi affinché come massimo esponente di questo governo possa far ottenere per questi giovani la possibilità che venga votata con apposito articolo di legge in tal senso, la valenza della legge 125/2013 sopraindicata anche per il comparto Sicurezza e Difesa, magari riservando loro nella peggiore delle ipotesi, in conseguenza dei nuovi concorsi già banditi, il 50% dei posti a disposizione e, comunque, fino al loro totale assorbimento, almeno per tutti coloro i quali rientrano nell'ambito della stessa legge, mantenendo così anche la possibilità di accesso per il personale esterno di cui si vogliono rispettare i sacrosanti diritti. Tutto ciò anche al fine di ovviare a questo comportamento a nostro avviso iniquo e moralmente scorretto da parte delle rispettive amm.ni del citato settore Difesa e Sicurezza che, nonostante graduatorie ancora valide ed efficaci continuano a bandire nuovi concorsi.
E tutto questo nonostante varie sentenze del CdS che hanno sancito l'ambito oggettivo di applicazione dell'istituto generale dello "scorrimento" e "l'utilizzazione delle graduatorie vigenti costituisca, ormai, la regola ordinaria di reclutamento del personale, non necessitante di apposita ed esplicita giustificazione, mentre l'indizione del concorso rappresenti l'eccezione;" aggiungendo che " l'obbligo di esporre un'approfondita motivazione sussiste soltanto qualora l'amministrazione ritenga di indire una nuova procedura concorsuale". E ancora che "In presenza di una graduatoria di concorso ancora valida ed efficace, sia pur a seguito di proroga legislativa, la decisione di indire un nuovo concorso relativo all'assunzione degli stessi profili di quella graduatoria va congruamente motivata, a pena di illegittimità".
Alla luce di quanto sopra, desideravo che potessero essere formulate al Presidente Renzi le seguenti domande :

1) - Perché vengono banditi nuovi concorsi nonostante ci sia una legge dello Stato (L.125/2013) che lo vieti esplicitamente se non dopo aver provveduto allo scorrimento delle graduatorie dei concorsi ancora vigenti ?
2) - Non pensa il Presidente Renzi che, utilizzando tali giovani a costo zero si avrebbe un grande risparmio di risorse economiche da destinare a cose più utili venendo così incontro alle pressanti esigenze di spending review ?
3) - Perché se tale legge è applicata dal MIUR non accade la stessa parità di trattamento per tutte le amministrazioni dello Stato ivi compreso il comparto DIFESA E SICUREZZA spesso attaccato allorquando difende lo Stato con i suoi uomini nelle pubbliche manifestazioni?

Si ringrazia anticipatamente il Direttore Mauro, la redazione tutta di "Repubblica" ed il Presidente Renzi per essere venuti incontro alle esigenze di tanti giovani che potrebbero rappresentare il giusto ricambio generazionale per tanti uomini delle Forze dell'Ordine ormai in età avanzata negli anni, con l'augurio che l'interessamento alla causa, da parte soprattutto del Presidente Renzi, possa aiutare tanti giovani a vedere una luce in fondo al tunnel della grave situazione economica che stiamo vivendo.

Distinti Saluti
[ Nome e Cognome ]
Rispondi

Da: PAPA''  PRATICO DI INV02/06/2014 11:43:46
X tutti

Scusate ho dimenticato di postare l'oggetto per la mail da inviare a Repubblica che è il seguente:

Oggetto: Richiesta Scorrimento graduatorie INV (Idonei Non Vincitori) comparto Sicurezza e Difesa
Rispondi

Da: PAPA''  PRATICO DI INV02/06/2014 19:17:27
Buonasera a tutti

stasera, vedendo il resoconto della festa del 2 giugno che si è svolta a Roma, devo confessarvi che quasi mi rosicavo le mani nel verificare come sarebbe stato facile dare una delle nostre lettere a Renzi o alla Boschi.

A volte, penso che, invece di essere fatalisti come spesso ci accade, noi siamo padroni del nostro destino. Questo accade perché aspettiamo che le cose ci cadano dall'alto. Purtroppo, per esperienza posso dirvi che la vita non va' così. Nel vostro caso, sembra che siate diventati passivi, state aspettando che qualcosa o qualcuno scenda dall'alto e difenda per voi quelli che riteniate siano i vostri diritti.
Questo è comprensibile in ragazzi di una certa età ma in qualità di uomini quali voi siete, vorrei esortarvi a mettere da parte questa mentalità sparagnina ed a rimboccarvi le maniche per questo rush finale nel quale potrebbe andarne della vostra vita futura.
E non pensate di essere in pochi perché se ognuno farà la sua parte ci potrebbero essere novità positive per tutti voi.
Vi invito a prendere esempio da tutti quei ragazzi che si stanno facendo in quattro per raggiungere lo stesso vostro obiettivo.

Tempo fa' qualcuno di voi mi ha dato l'appellativo di team manager e, in tale qualità, voglio dire alla mia squadra :
Muovetevi !
Scrivete a chi volete ma fatelo adesso !
La vostra vita non vi aspetta !
Siate veramente padroni del vostro futuro !
Una volta tanto non lasciate che siano gli altri a decidere per voi !
Rispondi

Da: AGO02/06/2014 20:32:46
X PAPA PRATICO..DA GENITORE CHE HA CONDIVISO E ,CONDIVIDE A TUTT'OGGI ,LA "VIA CRUCIS" CHE STANNO PATENDO I NOSTRI RAGAZZI,POSSO PARZIALMENTE CONDIVIDERE LA TUA TESI..VENGO E MI SPIEGO: TEMPO ADDIETRO,IN OCCASIONE DELLA VISITA IN SICILIA DI "SUA ECCELLENZA" ALFANO,MIO FIGLIO E ALTRI 2 INV AVEVANO ORGANIZZATO UNO STRISCIONE E SCRITTO UNA LETTERA AL MINISTRO-IO HO VIVAMENTE SCONSIGLIATO UNA AZIONE SIMILE..ED ALLA FINE MIO FIGLIO PER "QUIETO VIVERE "MI HA ASCOLTATO-COME VOLEVASI DIMOSTRARE,NON SOLO CHI HA TENTATO DI AVVICINARE IL MINISTRO NON C'E' RIUSCITO (PERCHE' PROTETTO DALLA DIGOS)..MA LA SICUREZZA LI HA BLOCCATI,PERQUISITI,IDENTIFICATI ..HANNO STRAPPATO LO STRISCIONE E,PER COLMO,HANNO CHIESTO LORO L'AUTORIZZAZIONE PER LA "MANIFESTAZIONE"-SONO STATI ALLONTANATI IN "MALO MODO" E DIFFIDATI DAL REITERARE IL TENTATIVO- E' ENCOMIABILE CIO' CHE FAI..MA SE ALFANO E RENZI  NON SI DECIDONO..NON C'E' SPERANZA-
Rispondi

Da: PAPA''  PRATICO DI INV02/06/2014 21:13:15
Caro AGO, come genitore hai tutta la mia solidarietà per quello che possa servire. Forse, come scrivevo qualche giorno fà, l'operazione di consegna doveva essere fatta durante la campagna elettorale quando erano i politici a cercare i consensi stringendo le nostre mani.
Comunque, ti esorto a non abbandonare la speranza fino al'ultimo, fermo restando che le azioni della nostra lotta, come ho sempre sostenuto ai ragazzi sin dall'inizio,  devono essere e soprattutto rimanere nel campo della legalità .
Come avrai letto su questo forum, stamattina ho postato l'ultima lettera che ho chiesto a tutti di spedire al direttore del giornale Repubblica nella quale sono riportate le domande che come INV o loro genitori chiediamo di girare a Renzi sabato prossimo 7 a Napoli inerenti la problematica dello scorrimento delle graduatorie (nel mio post delle 11.21 qui sopra potrai leggere tutto).
Ancora una volta ti invito ed invito tutti a proviarci, diamo una grande prova di coerenza fino alla fine e, soprattutto, continuiamo ad essere un esempio per i nostri figli i quali non potranno che essere orgogliosi del comportamento dei loro genitori!

Rispondi

Da: PAPA''  PRATICO DI INV02/06/2014 22:11:28
Buonasera a tutti

avendo appreso che domani mattina 3 giugno l'on. Fiano sarà ospite della trasmissione UnoMattina, ho appena inviato alla redazione di tale trasmissione la mail che qui di seguito riporto.

Poiché a quell'ora domani sarò al lavoro, chiedo a chi fosse interessato e ne avesse la possibilità di verificare se le domande della mail gli saranno formulate dei conduttori e, soprattutto, se lo stesso onorevole darà una risposta in merito.

Grazie
--------------------------
unomattina@rai.it

Oggetto: Richiesta Scorrimento graduatorie INV (Idonei Non Vincitori) comparto Sicurezza e Difesa

Spett.le Redazione di UNO MATTINA,

mi chiamo XXXXXXXXX e sono il padre di un ragazzo che appartiene alla schiera delle migliaia di ragazzi che sono risultati idonei non vincitori (INV) negli ultimi anni nei concorsi delle forze dell'ordine che appartengono al comparto Sicurezza e Difesa (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Forze Armate).

Ho appena appreso che domani mattina 3 giugno sarà ospite della vs. trasmissione l'on. Emanuele Fiano del PD.

Premetto che esiste una legge, che l'on. Fiano conosce bene e cioè la n.125 del 30/10/2013 la quale all'art.4 comma 3 proroga lo scorrimento ed all'art.4 comma 4 l'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato per tutte le amministrazioni dello Stato. In estrema sintesi essa prevede per tutte le amministrazioni dello Stato che l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali sia subordinata alla verifica dell'avvenuta immissione in servizio di tutti i vincitori collocati nelle proprie graduatorie vigenti di concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato e dell'assenza, nella stessa amministrazione, di idonei collocati nelle proprie graduatorie vigenti e approvate a partire dal 1�° gennaio 2007.

Il problema per questa legge, sin dal primo momento della sua nascita, è stato inerente al fatto se la stessa valesse o meno per il comparto Difesa e Sicurezza e, a suo tempo, a fugare ogni dubbio sull'applicabilità delle stessa era stato lo stesso ministro D'Alia allorquando in sede referente a Commissioni Riunite (Affari Costituzionali e Lavoro) il 15/10/2013 a specifica richiesta dello stesso on. E. Fiano (vedere i relativi atti parlamentari), aveva risposto affermativamente sulla validità della sua legge anche per il comparto sopraindicato, sottolineando come in questo modo si sarebbero evitati ulteriori contenziosi (cito testuali parole) .

Purtroppo, la legge che avrebbe dato la possibilità a tanti giovani di essere assunti tra le forze dell'ordine applicando tra l'altro i principi di economicità e di speditezza dell'azione amministrativa che sono riportati nella nostra stessa Costituzione e che avrebbero, soprattutto, garantito un grande risparmio per lo Stato,  è stata disattesa in quanto, nonostante la stessa, sono stati banditi nuovi concorsi.

Pertanto, nonostante i contenziosi in atto, desideravo che potesse essere formulata allo stesso parlamentare la seguente domanda.

Essendo lei stato molto attento nel seguire la problematica (ai sensi della L.125/2013, cosiddetta legge D'Alia) sullo scorrimento delle graduatorie dei concorsi delle forze dell'ordine che appartengono al comparto Sicurezza e Difesa (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria), desideravo chiederle se sia a conoscenza sulle determinazioni che l'attuale governo intende prendere in merito, venendo incontro a tale richiesta.
Potrebbe tale richiesta essere inclusa nei punti inerenti la riforma della pubblica amm.ne ?

Ringrazio anticipatamente la Redazione della trasmissione e l'on. Fiano per la eventuale sua risposta in merito.

Distinti Saluti
XXXXXXXX
Rispondi

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
02/06/2014 22:59:18
Per PAPA''  PRATICO DI INV: ho letto con attenzione l'intervento a me diretto... e la ringrazio per le parole di stima che Lei ha avuto nei miei confronti... nello specifico, però, voglio precisare che, in linea di principio, comprendo bene i tentativi che state portando avanti... infatti, non troverà mie critiche in tal senso. Anche perché è l'unica via valida che possa far sì che qualche INV venga assunto. Di contro, non sopporto il modo superficiale che, spesso, trapela da molti degli scritti che vengono inseriti qui. Per prima cosa, non è possibile che dei giovani che aspirano a fare questo tipo di lavoro siano così incapaci di "vedere oltre" e poco mi piace l'altalenarsi in essi della disperazione, alle notizie che sembrerebbero "cattive", e del tripudio, in caso che le notizie possano dare un filo di speranza. Io ho vissuto e vivo ancor oggi questo "mestiere" con passione, quasi che fosse una missione... e poco sopporto i tanti... troppi... che pretenderebbero di essere assunti, di fatto, solo perché è un lavoro "sicuro". Ciò non toglie che, in alcuni casi, anche qualche giovane capace possa scrivere qui... e quando succede, in cuor mio, gli auguro di farcela... prima o poi... perché lo Stato... quello migliore che spero veda la luce quanto prima (anche se ho dei grossi dubbi, vista la nostra classe dirigente)... ha necessità non di tanti... quelli no... ma dei migliori (di quelli sì che ne avrebbe necessità, anziché farli fuggire all'estero)... in sintesi, dunque, la ringrazio per quello che ha scritto, ma continuerò a pensare che questo Stato deve dare una svolta e non diventare uno "stipendificio""... siamo già in troppi a gravare sulle casse statali e non serve altro personale, se non motivato e preparato... oltretutto, a mio parere, da assumere/arruolare non con concorsi/farsa come spesso accade, ma sulla scorta di prove o sistemi che veramente (e non con artifizi utili a raccomandare, ad esempio) diano contezza della capacità del candidato. E qui mi fermo, augurando, in attesa di tempi migliori per la Pubblica Amministrazione, che la vostra "class action" possa portare dei frutti, ma che, soprattutto, quei pochi veramente meritori, possano farcela... in un modo o nell'altro...

Mi scuso per essere stato, molto probabilmente, prolisso... e se dovessi aver fatto errori... ma è stata una dura giornata e sono stanco... di fatto, ho postato unicamente per un senso di doveroso riguardo nei Suoi confronti... e l'ho fatto, come mia abitudine, forse un po' troppo "a ruota libera"... Buona notte :)))
Rispondi

Da: Papà  pratico di inv02/06/2014 23:14:40
X Pinko Pallino
Le voglio rispondere semplicemente con una parola:
GRAZIE !
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, ..., 277, 278, 279, 280, 281, 282 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)