>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

155 ISTR. ECONOMICI - ADESIONI RICORSO CONTRO VALUTAZIONE TITOLI
237 messaggi, letto 11949 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 - Successiva >>

Da: scorpio8311 14/11/2013 12:17:51
andre123456 si ma infatti... tutto deve portare però ad un risultato utile...qui non si sa quale sarà la graduatoria, come saranno valutati i titoli (ti ricordo che in autotutela l'amministrazione potrebbe tornare sui propri passi anche su ciò che ha previsto nel bando), quanti sono i soggetti che magari saranno esclusi per mancanza dei requisiti, quali saranno i piani assunzionali del comune, e già ci si vuole armare? Qui non c'è giustizia o ingiustizia che tenga...c'è solo in questo momento da essere uniti e cercare di portare a casa un risultato utile...poi nel caso in cui non vi siano margini come estrema ratio si penserà al ricorso (vi sono 60 giorni di tempo).

Da: scorpio8311 14/11/2013 12:19:55
andre123456 ok ;-)

Da: libellula786 14/11/2013 12:34:17
giusto scorpio8311, dobbiamo essere tutti uniti.Andrea12345 tu valuta il tutto e in caso se vorrai sarai dei nostri per sollecitare l'amministrazione ad assumerci e scorrere la graduatoria.

Da: kkk72 14/11/2013 16:05:10
RAGAZZI IERI HO INCONTRATO 3 PUNTINI AL CONAD....L'HO RICONOSCIUTO SUBITO XCHE' AVEVA IL DPR TATUATO SUL BRACCIO.......STAVA A LITIGA' CON UNO AL PARCHEGGIO CHE JE AVEVA RIGATO LA MACCHINA. LUI SOSTENEVA CHE DOVEVA PAGARGLI LO SPORTELLO IN TRENTESIMI E NON IN EURO E CHE SECONDO L'ART 7 LA RIGA SULL'AUTO DOVEVA ESSERE + CORTA E UN TANTINO + OBLIQUA......

RAGAZZI VI PREGO.....AIUTIAMOLO.....HA BISOGNO DI NOI!!

PROPONGO UNA COLLETTA PER COMPRARE A 3PUNTINI LA STAMPA DEL DPR SU PERGAMENA E UNA CENA ALL INCLUSIVE CON IL LEGISLATORE......

UN SALUTO A TUTTI

Da: aboca 14/11/2013 16:27:52
Signore e Signori, mi permetto di consigliare: il ricorso contro il punteggio dei titoli basta che sia presentato da un solo candidato, tanto se viene accettato vengono ricalcolati tutti punteggi. Fatevi furbi, almeno un candidato ci sarà così convinto da pagare un avvocato... e gli altri profili festeggeranno... Buona Fortuna!

Da: pepito13 14/11/2013 17:19:03
Grande KKK72 UN PO' DI SANO UMORISMO dopo quelle noiose esposizioni del Avv. 3 puntini.....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: piersi  -banned!-15/11/2013 07:59:03
aboca
grazie per il consiglio di... fasse furbi.
Però in Italia non funziona proprio così, non è così immediata la cosa... scusami se mi sono permesso

Da: piersi  -banned!-15/11/2013 08:54:45
Imperverso anche io in più forum... :)

Ho letto il verbale del 12 novembre 2013. Condivido la volontà di stabilizzare il precariato "storico", anche se ritarderà e limiterà le altre assunzioni per concorso. Sono stato precario storico anche io, so che significa lavorare in quelle condizioni e avere a che fare con i diritti acquisiti dei dipendenti di ruolo (diritti acquisiti rivendicati più dai nullafacenti che dai dipendenti seri), cosiddetti vincitori di concorso pubblico... Da precario storico poi sono diventato licenziato, quindi libero professionista, poi riassunto con condizioni da servo della gleba (vale a dire precario a tempo indeterminato e meno male che c'è un fisso, ringraziando per la mancia mensile) definite erroneamente stabilizzazione (che è ben altro).
Si dovrà aspettare il piano triennale 2014-2016 e le annuali regolazioni dello stesso e credo che si comincerà a risolvere il tutto nel 2015.
Personalmente ora non me la sento di arricchire avvocati, buttando soldi in ricorsi, e di dare una scusa all'amministrazione comunale per arrivare "senza colpe" al 2015. Aspetto. E continuo a lavorare e a rispettare le decisioni altrui.

Da: andre123456 15/11/2013 18:50:55

QUESTO POST E' DEDICATO ALLA RACCOLTA DELLE ADESIONI PER VALUTARE IL RICORSO CONTRO I CRITERI ADOTTATI DAL COMUNE PER LA VALUTAZIONE DEI TITOLI

>>>>>>> SOLO PER GLI IDONEI PER ISTRUTTORI ECONOMICI 
> NOME:
> COGNOME:
> E-MAIL:
> DATA DI NASCITA:
> POSIZIONE GRADUATORIA (ANCHE PRESUNTA):

* Avviso: chiunque invia dati FALSI o invia dati di ALTRI candidati per iscriversi alla mailing-list verrà acquisito indirizzo IP ed e-mail e DENUNCIATO penalmente e personalmente dal sottoscritto per Sostituzione di persona, reato punito dall'art 494 Codice Penale con la reclusione fino ad 1 ANNO. Non scherzo.

Inviare queste info alla seguente e-mail:

#######  ricorso155@libero.it  #######

AVVERTENZE:

a) Questa adesione è solo per constatare il numero di persone interessate a presentare il ricorso. Diffondete la voce !

b) Premettiamo sin da subito che l'avvocato verrà scelto mediante confronto dei preventivi portati da tutti i ricorrenti, in caso di disaccordo verrà scelto a maggioranza

c) qualora si raggiunga un buon numero di ricorrenti verrà aperto un forum privato per tenerci aggiornati, inoltre, vi prego sin da subito di NON diffondere notizie del Gruppo su forum pubblici in quanto possono riguardare notizie relative alle strategie processuali (esagerato ? ridicolo ? non si sa mai ! non agevoliamo il lavoro degli avvocati dei ricorrenti)

d) abbiamo scelto di dividere il nostro ricorso da quello contro i non diplomati in quanto ci possono essere "conflitti di interesse"

-------------------------------------------------------------

### PERCHE' FACCIAMO RICORSO ? ####

Sono mesi che nel forum si continua a parlare di questo argomento, in estrema sintesi: i proponenti del ricorso intendono impugnare la graduatoria finale (non il bando) al fine di chiedere al giudice di rettificare i titoli (e non di annullare il concorso) .

Il Ricorso avrà come obiettivo quello di richiedere al giudice l'ANNULLAMENTO in quanto riteniamo il Regolamento in materia di accesso agli impieghi presso il Comune di Roma, il BANDO e di conseguenza la GRADUATORIA viziata per:

1. Violazione di legge, in particolare: falsa applicazione della legge, ovvero del D.P.R. n. 487/1994, del decreto legislativo n. 165/2001;

2. eccesso di potere in tutte le sue figure sintomatiche e, in particolare, per difetto di motivazione e di istruttoria, sviamento, illogicità, contraddittorietà, manifesta ingiustizia, travisamento dei fatti, difetto dei presupposti, perplessità dell'azione amministrativa

In sede di giudizio sosterremo che:

a) l'Amministrazione per procedere alla formazione della graduatoria ha erroneamente utilizzato i criteri di cui al DPR citato i quali prevedono per la valutazione delle prove 21/30 e per i titoli 10/30 non rispettando l'equivalenza tra il criterio di punteggio per i titoli e quello per le prove

b) la mancata applicazione del criterio previsto dal combinato disposto degli articoli 7 e 8 del D.P.R. n. 487/1994 ha determinato una grave lesione della sua sfera giuridica dei ricorrenti.

L'utilizzo di tali criteri trasforma il Concorso per titoli ed esami in un concorso in prevalenza per titoli, denigrando gli "esami" a fattore secondario e non primario come previsto dalla ratio della norma.


>>> FAQ <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

D: Se facciamo ricorso comune non ci assume più e la graduatorie non scorreranno mai !

R: FALSO ! Il comune procederà all'assunzione degli istruttori dal 2015 in poi, nel 2014 non è prevista NESSUNA assunzione di istruttori economici (i primi che vedranno la graduatoria definitiva). Questo è dimostrato dal piano pubblicato qualche giorno fa !

Pertanto il ricorso non avrà nessun vero impatto sui tempi di assunzione.

D: Sul documento del comune è scritto che si daranno precedenza alle procedure senza contenziosi

R: scoperta dell'acqua calda ! E' ovvio che il comune non possa procedere ad assunzioni in presenza di contenziosi. Riperto, per quanto il Comune nel 2015/2016 inizierà a procedere alle assunzioni il giudice avrà già sentenziato. Qualsiasi avvocato ti può confermare che i tempi del processo amministrativo non sono paragonabili a quelli del processo civile o penale, senza considerare che i concorsi hanno sempre una strada privilegiata

D: Ho letto che il ricorso costa decine di migliaia di euro, io non ho tanti soldi !

R: FALSO ! Il ricorso non costa tanto, il contributo unificato ammonta a euro  600,00 poi ci sono le spese per l'Avvocato, esagerando, in tutto si oscilla tra 3.000,00 e i 5.000,00 euro

D: Ma io non ho 5 mila euro !

R: Infatti, neanche io :) Per questo stiamo facendo questa raccolta di adesioni, in modo da arrivare a 40/50 persone e i costi saranno in pratica annullati ! Quanto fa 5.000 / 50 ?

D: Il ricorso lo perdiamo, il voto può incidere fino ad 1/3 e così ha fatto il Comune

R: FALSO ! La questione è molto, ma molto più complessa ! Il Comune ha adottato questo criterio in virtù di una discrezionalità che non esiste più nell'ordinamento e che è ritenuta superata dai recenti interventi normativi, tra i quali il d.lgs 165/2001. Tesi peraltro confermata da una recente sentenza del Consiglio di Stato, richiamata dal TAR del Lazio più volte.

1. Gli artt. del DPR parlano di "equivalenza" sia per il criterio di 21/30 (prove) sia per quello 10/30 (titoli)

2. Il comune è obbligato ad applicare il Dpr, ed il regolamento del Comune deve rispettare il Dpr in quanto si ritiene superata l'autonomia normativa in tema di concorso data agli enti locali dal TUEL, questo in virtù del d.lgs 165/2001.

3. Equivalenza è intesa come: "L'equivalere, l'essere equivalente; uguaglianza di valori" cit. Treccani.

Pertanto, l'equivalenza di 21/30 è 7/10; l'equivalenza di 10/30 è 3/10 o 4/10 (se per difetto)

Confronto tra i criteri:

   DPR   |  COMUNE
            |
  21/30  |  7/10  (PROVA SCRITTA)
  21/30  |  7/10  (PROVA ORALE)
  10/30  | 10/30  (TITOLI)

Continuando il confronto, ipotizziamo che Tizio abbia preso il minimo alle prove e che abbia 10 punti di titoli:

21+21 = 42 + 10
7+7   = 14 + 10

Come è evidente i 10 punti di titoli incidono in modo abnorme sul punteggio 7+7 rispetto al punteggio 21+21 adottato dal DPR

Ipotizziamo che Tizio abbia preso il massimo alle prove che abbia 0 punti di titoli, mentre Caio ha preso il minimo ma ha 10 punti di titoli

TIZIO 30+30 = 60 + 0  = PUNT. TOT.= 60
CAIO  21+21 = 42 + 10 = PUNT. TOT.= 52

facciamo la stessa cosa con il sistema adottato dal Comune:

TIZIO 10+10 = 20 + 0  = PUNT. TOT.= 20
CAIO  7+7   = 14 + 10 = PUNT. TOT.= 24

Se utilizziamo i criteri adottati dal DPR, Caio non riesce a superare Tizio che invece ha preso il massimo punteggio, mentre riesce a superare di ben 4 punti (e sappiamo cosa significano 4 punti in una graduatoria in decimi)  Tizio che invece ha preso il massimo ma è senza titoli.

In Conclusione, occorre un "giusto equilibrio" tra prove e punteggio dei titoli, tale equilibrio è chiaro, evidente e palese che non esiste.

Noi sosteniamo che il Concorso per titoli ed esami è in tal caso snaturato, in quanto riteniamo che tale preminenza dei titoli sugli esami si traduca in un concorso prevalentemente per titoli degrandando il "fattore" esame


Da: kkk72 15/11/2013 19:07:04
IN UNA NOTTE FREDDA E TEMPESTOSA IN UN NON MEGLIO NOTO PAESOCCIO DELLA NS BELLA ITALIA, UNA NON MEGLIO NOTA SIGNORA PARTORI' UN BEL BAMBINO.....(BELLO SE FA PE' DI', MA NN ANTICIPIAMO I FATTI).

I GIORNI PASSARONO FELICI E ARRIVO' IL MOMENTO PER IL PADRE, UN CERTO "L'ATORE LEGIS" DI ISCRIVERE STO BAMBINO ALL'ANAGRAFE.

GIUNTO PRESSO L'UFFICIO, SI MISE IN CODA PER POTER REGISTRARE IL FIGLIO.
AVEVA DECISO DI SFRUTTARE IL TEMPO PASSATO IN FILA PER TROVARGLI UN NOME......MA PENSA E RIPENSA, RIPENSA E PENSA, NON GLI VENIVA NULLA IN MENTE.....E DOPO 10 MINUTI PASSATI DAVANTI ALL'IMPIEGATO DELL'UFFICIO SENZA PROFERIR PAROLE DECISE DI CHIAMARLO ... (3 PUNTINI).

I GUAI X 3 PUNTINI ERANO APPENA INIZIATI, MA LUI OVVIAMENTE NON POTEVA SAPERE COSA GLI AVREBBE RSERVATO IL DESTINO BASTARDO.....

PASSARONO I NATALI E MENTRE TUTTI I BAMBINI IN FAMIGLIA GIOCAVANO CON I GIOCATTOLI E LEGGEVANO TOPOLINO IL POVERO 3 PUNTINI SAPETE COSA FACEVA??

NULLA!.........IL PADRE, UN RINOMATO AVVOCATO, CHE COME BEN RICORDERETE SI CHIAMA LEGIS L'ATORE ERA CONTRARIO AI GIOCATTOLI E AI FUMETTI E PERMETTAVA AL PICCOLO DI LEGGERE SOLO LE RIVISTE DI LAVORO CHE PORTAVA A CASA......

BEN PRESTO 3 PUNTINI SAPEVA TUTTI I DPR A MEMORIA, MA NON CONOSCEVA NESSUNO, ERA DIVENTATO INTROVERSO E PASSAVA TUTTO IL SUO TEMPO CHIUSO A CASA A "RECITARE" LEGGI, REGOLAMENTI, STATUTI ECC. ECC..

LUI FACEVA SOLO QUELLO CHE ERA SCRITTO NEI DPR.....TANTO CHE IL PADRE PE' INVITARLO A NATALE O A PASQUA DOVEVA SCRIVERE UN DPR AD PERSONAM SE NO LUI NON CI ANDAVA....

ED ECCOCI GIUNTI AI GIORNI NOSTRI.....IL POVERO 3 PUNTNI SEGNATO DA UNA VITA DI SOLITUDINE E DI DPR HA TROVATO FINALMENTE IL MODO PER COMUNICARE CON L'ESTERNO GRAZIE ALL'AVVENTO DI INTERNET.

E OGGI E' QUI IN MEZZO A NOI A ROMP...EMM...A DELIZIARCI CON LE SUE STORIE FANTASIOSE DI LEGGI E DPR CHE SUO PADRE LEGIS GLI LEGGEVA QUANDO ERA UN FANCULLO (EMM...VOLEVO DI' FANCIULLO)  LA SERA PE' FARLO ADDORMENTARE.....

THE END

Da: ...trepuntini 15/11/2013 19:11:19
canta canta...

Da: ...trepuntini 15/11/2013 19:15:42
X KKK72...Stai attento a non mettere in mezzo i miei genitori. Puoi non condividere il mio pensiero, ma non mettere in mezzo persone che non c'entrano nulla, ma soprattutto i miei genitori, cosa che non faccio con te. Stai molto attento su questo. Ti avverto.

Da: andre123456 15/11/2013 19:19:13
cerchiamo di fare le persone serie e di non finire a carte bollate e querele... abbassiamo i toni per favore, stiamo sereni e tranquilli

Da: Top Gun 15/11/2013 19:20:05
Buonasera, sono di un altro profilo ma vorrei chiedervi gentilmente questa spiegazione sulla questioni titoli.
ho letto nel vostro bando che per i titoli di servizio, cultura e vari, non può essere attribuito un punteggio complessivo superiore a 10/30 , mentre nel mio di parla di punteggio non superiore a 10 e basta.
Chi mi sa spiegare qualcosa al riguardo?

Da: kkk72 15/11/2013 19:46:15
TOPGUN....QUI PURTROPPO NON CAPIAMO NULLA DI STE COSE.......L'UNICO CHE SA TUTTO E' 3 PUNTINI.....

PRIMA PERO' DI INIZIARE A LEGGERLO FATTE NA MOKA DA 12......

SO CHE ADESSO TI PUO' SEMBRARE STRANO, MA DOPO AVERLO LETTO CAPIRAI.....

:-))

AH DIMENTICAVO....è UN TIPO MOLTO PERMALOSOE A TRATTI VIOLENTO....OCCIO!

Da: koncorso 15/11/2013 19:58:38
Top gun
Nel tuo profilo hanno scritto bene, éin quello per 155 istr econ che hanno aggiunto /30 che sta mandando tutti nel pallone con ricorsi e controricorsi che faranmo un buco nell'acqua.
Tutto é in decimi e il massimo punteggio che si può raggiungere è 30.
Semplice semplice....

Da: storicodellarte 15/11/2013 23:08:06
DOMANI, SABATO 16 NOVEMBRE 2013, ALLE ORE 16 SIT-IN IN PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO CONTRO L'ANNULLAMENTO DEI CONCORSI.
SPARGETE LA VOCE E ISCRIVETEVI AL GRUPPO SU FB
https://www.facebook.com/groups/235487856616529/

Da: piersi  -banned!-16/11/2013 16:38:17
Questo è quello che nessuno vi dirà.
L'irregolarità, la mancata trasparenza dei concorsi è solo una scusa.
Questo cosiddetto sindaco vuole utilizzare i fondi della gestione ordinaria, tra cui rientrano quelli per il personale, per fare altro.
La cosa più vergognosa di questo mezzo uomo è il pretesto per fare questo: urlare l'irregolarità dei concorsi, unico metodo per poterli annullare, per poter gestire fondi ordinari come meglio crede.
VERGOGNATI E DIMETTITI per manifesta incapacità!!!!

Da: Cipix 22/11/2013 11:59:14
ANDREA123456, ADESSO CHE SI FA?

Da: sciuek47 03/12/2013 18:33:40
mi dite a chi devo contattare x aderire al ricorso ?

Da: puky 03/12/2013 19:24:44
Ciao Shuek47 . Trovi tutte le informazioni nel primissimo messaggio di questa discussione

Da: andre123456 04/12/2013 10:11:43
SCIEK TI INCOLLO IL POST INIZIALE DOVE C'è L'INDIRIZZO E-MAIL

QUESTO POST E' DEDICATO ALLA RACCOLTA DELLE ADESIONI PER VALUTARE IL RICORSO CONTRO I CRITERI ADOTTATI DAL COMUNE PER LA VALUTAZIONE DEI TITOLI

>>>>>>> SOLO PER GLI IDONEI PER ISTRUTTORI ECONOMICI
> NOME:
> COGNOME:
> E-MAIL:
> DATA DI NASCITA:
> POSIZIONE GRADUATORIA (ANCHE PRESUNTA):

* Avviso: chiunque invia dati FALSI o invia dati di ALTRI candidati per iscriversi alla mailing-list verrà acquisito indirizzo IP ed e-mail e DENUNCIATO penalmente e personalmente dal sottoscritto per Sostituzione di persona, reato punito dall'art 494 Codice Penale con la reclusione fino ad 1 ANNO. Non scherzo.

Inviare queste info alla seguente e-mail:

#######  ricorso155@libero.it  #######

AVVERTENZE:

a) Questa adesione è solo per constatare il numero di persone interessate a presentare il ricorso. Diffondete la voce !

b) Premettiamo sin da subito che l'avvocato verrà scelto mediante confronto dei preventivi portati da tutti i ricorrenti, in caso di disaccordo verrà scelto a maggioranza

c) qualora si raggiunga un buon numero di ricorrenti verrà aperto un forum privato per tenerci aggiornati, inoltre, vi prego sin da subito di NON diffondere notizie del Gruppo su forum pubblici in quanto possono riguardare notizie relative alle strategie processuali (esagerato ? ridicolo ? non si sa mai ! non agevoliamo il lavoro degli avvocati dei ricorrenti)

d) abbiamo scelto di dividere il nostro ricorso da quello contro i non diplomati in quanto ci possono essere "conflitti di interesse"

-------------------------------------------------------------

### PERCHE' FACCIAMO RICORSO ? ####

Sono mesi che nel forum si continua a parlare di questo argomento, in estrema sintesi: i proponenti del ricorso intendono impugnare la graduatoria finale (non il bando) al fine di chiedere al giudice di rettificare i titoli (e non di annullare il concorso) .

Il Ricorso avrà come obiettivo quello di richiedere al giudice l'ANNULLAMENTO in quanto riteniamo il Regolamento in materia di accesso agli impieghi presso il Comune di Roma, il BANDO e di conseguenza la GRADUATORIA viziata per:

1. Violazione di legge, in particolare: falsa applicazione della legge, ovvero del D.P.R. n. 487/1994, del decreto legislativo n. 165/2001;

2. eccesso di potere in tutte le sue figure sintomatiche e, in particolare, per difetto di motivazione e di istruttoria, sviamento, illogicità, contraddittorietà, manifesta ingiustizia, travisamento dei fatti, difetto dei presupposti, perplessità dell'azione amministrativa

In sede di giudizio sosterremo che:

a) l'Amministrazione per procedere alla formazione della graduatoria ha erroneamente utilizzato i criteri di cui al DPR citato i quali prevedono per la valutazione delle prove 21/30 e per i titoli 10/30 non rispettando l'equivalenza tra il criterio di punteggio per i titoli e quello per le prove

b) la mancata applicazione del criterio previsto dal combinato disposto degli articoli 7 e 8 del D.P.R. n. 487/1994 ha determinato una grave lesione della sua sfera giuridica dei ricorrenti.

L'utilizzo di tali criteri trasforma il Concorso per titoli ed esami in un concorso in prevalenza per titoli, denigrando gli "esami" a fattore secondario e non primario come previsto dalla ratio della norma.


>>> FAQ <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

D: Se facciamo ricorso comune non ci assume più e la graduatorie non scorreranno mai !

R: FALSO ! Il comune procederà all'assunzione degli istruttori dal 2015 in poi, nel 2014 non è prevista NESSUNA assunzione di istruttori economici (i primi che vedranno la graduatoria definitiva). Questo è dimostrato dal piano pubblicato qualche giorno fa !

Pertanto il ricorso non avrà nessun vero impatto sui tempi di assunzione.

D: Sul documento del comune è scritto che si daranno precedenza alle procedure senza contenziosi

R: scoperta dell'acqua calda ! E' ovvio che il comune non possa procedere ad assunzioni in presenza di contenziosi. Riperto, per quanto il Comune nel 2015/2016 inizierà a procedere alle assunzioni il giudice avrà già sentenziato. Qualsiasi avvocato ti può confermare che i tempi del processo amministrativo non sono paragonabili a quelli del processo civile o penale, senza considerare che i concorsi hanno sempre una strada privilegiata

D: Ho letto che il ricorso costa decine di migliaia di euro, io non ho tanti soldi !

R: FALSO ! Il ricorso non costa tanto, il contributo unificato ammonta a euro  600,00 poi ci sono le spese per l'Avvocato, esagerando, in tutto si oscilla tra 3.000,00 e i 5.000,00 euro

D: Ma io non ho 5 mila euro !

R: Infatti, neanche io :) Per questo stiamo facendo questa raccolta di adesioni, in modo da arrivare a 40/50 persone e i costi saranno in pratica annullati ! Quanto fa 5.000 / 50 ?

D: Il ricorso lo perdiamo, il voto può incidere fino ad 1/3 e così ha fatto il Comune

R: FALSO ! La questione è molto, ma molto più complessa ! Il Comune ha adottato questo criterio in virtù di una discrezionalità che non esiste più nell'ordinamento e che è ritenuta superata dai recenti interventi normativi, tra i quali il d.lgs 165/2001. Tesi peraltro confermata da una recente sentenza del Consiglio di Stato, richiamata dal TAR del Lazio più volte.

1. Gli artt. del DPR parlano di "equivalenza" sia per il criterio di 21/30 (prove) sia per quello 10/30 (titoli)

2. Il comune è obbligato ad applicare il Dpr, ed il regolamento del Comune deve rispettare il Dpr in quanto si ritiene superata l'autonomia normativa in tema di concorso data agli enti locali dal TUEL, questo in virtù del d.lgs 165/2001.

3. Equivalenza è intesa come: "L'equivalere, l'essere equivalente; uguaglianza di valori" cit. Treccani.

Pertanto, l'equivalenza di 21/30 è 7/10; l'equivalenza di 10/30 è 3/10 o 4/10 (se per difetto)

Confronto tra i criteri:

   DPR   |  COMUNE
            |
  21/30  |  7/10  (PROVA SCRITTA)
  21/30  |  7/10  (PROVA ORALE)
  10/30  | 10/30  (TITOLI)

Continuando il confronto, ipotizziamo che Tizio abbia preso il minimo alle prove e che abbia 10 punti di titoli:

21+21 = 42 + 10
7+7   = 14 + 10

Come è evidente i 10 punti di titoli incidono in modo abnorme sul punteggio 7+7 rispetto al punteggio 21+21 adottato dal DPR

Ipotizziamo che Tizio abbia preso il massimo alle prove che abbia 0 punti di titoli, mentre Caio ha preso il minimo ma ha 10 punti di titoli

TIZIO 30+30 = 60 + 0  = PUNT. TOT.= 60
CAIO  21+21 = 42 + 10 = PUNT. TOT.= 52

facciamo la stessa cosa con il sistema adottato dal Comune:

TIZIO 10+10 = 20 + 0  = PUNT. TOT.= 20
CAIO  7+7   = 14 + 10 = PUNT. TOT.= 24

Se utilizziamo i criteri adottati dal DPR, Caio non riesce a superare Tizio che invece ha preso il massimo punteggio, mentre riesce a superare di ben 4 punti (e sappiamo cosa significano 4 punti in una graduatoria in decimi)  Tizio che invece ha preso il massimo ma è senza titoli.

In Conclusione, occorre un "giusto equilibrio" tra prove e punteggio dei titoli, tale equilibrio è chiaro, evidente e palese che non esiste.

Noi sosteniamo che il Concorso per titoli ed esami è in tal caso snaturato, in quanto riteniamo che tale preminenza dei titoli sugli esami si traduca in un concorso prevalentemente per titoli degrandando il "fattore" esame

Da: foddy 04/12/2013 11:49:26
RAGAZZI,


MA CHI LO HA DETTO CHE IL COMUNE NON ASSUMERA' NEL 2014? BASTA CHE FA UNA DELIBERA LA GIUNTA A GRADUATORIA PUBBLCIATA.
QUINDI QUESTI RICORSI NON FANNO ALTRO CHE FARCI SCAVALCARE DALLE ATRE PROCEDURE CHE PROCEDERANNO MAGARI SENZA RICORSI!!

Da: pepito13 04/12/2013 13:36:53
X andre...   ma tutti questi discorsi sul peso dei titoli NON li sapevi quando tisei iscritto per partecipare al concorso ?????????
Ti premetto che personalmente entrerei in entrambi i casi  ( 80*o100*) ma non sono d'accordo con i vostri discorsi

Da: andre123456 04/12/2013 17:16:31
Ragazzi, scusatemi, una domanda: ma non li leggete i documenti UFFICIALI che girano in rete, non leggete la relazione sul personale del comune di roma, e la programmazione firmata con i sindacati ? Mah

sono tutti documenti liberamente consultabili, sul programmazione 2014-2016 quanti Istruttori C1 sono stati previsti per l'assunzione ?

Risposta: ci sono 2 scelte, la scelta "A" prevede 50 assunzioni di istruttori c1 di tutti i profili.

Scelta "B" nessuna assunzione ! zero, niente, si sta a casa, tutto dedicato a: insegnanti, stabilizzazioni e funzionari

Da: mmmh 05/12/2013 02:33:49
ragazzi, questo forum è per discutere su eventuale ricorso per la valutazione corretta dei titoli.
chi pensa che sia una cosa campata in aria, è gentilmente pregato ti pensare alle sue proprie cose e di dedicarsi ad altri forum.

sinceramente mi sembrate dei testimoni di geova che entrano in una moschea e continuano a dire che Dio verrà a salvarli....
siete fuori luogo.


come ho già detto ho simulato una graduatoria con i titoli in decimi ed una con i titoli in trentesimi e vi assicuro che c'è una bella differenza!!!  con almeno 50 persone che vedrebbero la loro posizione diventare significativa o addirittura vincente!!

io credo che nei passati concorsi non venne fatto ricorso a riguardo, proprio perche c'era una forte certezza dello scorrimento della graduatoria, ma PURTROPPO dal 2008 le cose sono cambiate ed adesso,saremo fortunati se verranno assunti tutti i vincitori. perche stando cosi le cose anche i 155 rischiano di essere assunti  a scaglioni. quindi ora come ora è fondamentale avere una graduatoria equa e sapere chi sono i corretti 155 vincitori cosi come diventa vitale per gli idonei avere una posizione migliore possibile.
OGNUNO PENSI CON LA SUA TESTA AI PROPRI INTERESSI E NON SI FACCIA INFLUENZARE DAGLI INTERESSI EGOISTICI ALTRUI.

riflettete bene su tutto affinche un domani non vi possiate lamentare che per poco non siete riusciti ad entrare al Comune!


Da: Roma 2013 05/12/2013 06:56:40
Mmmh potresti postare la graduatoria in trentesimi per capire concretamente le differenze?

Da: speranzoso@85 05/12/2013 08:12:08
x mmmh visto che dici che cambia la graduatoria perche non posti la graduatoria con i titoli divisi per 3 ?' cosi fai capire la differenza ...con la graduatoria in 30 quindi titoli diviso 3 con quanto si sta dentro?? con questa graduatoria si sta dentro con 18,80 se non sbaglio con quella con i titoli diviso 3 con quanto si rientra nei 155 ??

Da: kkk72 05/12/2013 10:31:03
RAGAZZI VEDO CHE ANCHE QUANDO LA BARCA AFFONDA TROVIAMO IL TEMPO PER "MENARCI"! COMUNQUE.....GIUSTO X LEVARE ALCUNI DUBBI: HO FATTO UN CONTO, SEPPUR APPROSSIMATIVO.....LA FANTASIOSA TEORIA DI RIVALUTARE I TITOLI RIGUARDEREBBE GLI ULTIMI 30 DEI 155. QUINDI QUELLI CHE DI FATTO VERREBBERO ASSUNTI PER ULTIMI, MA......C'è UN "MA" GROSSO QUANTO UNA CASA........

SE SI PROCEDE CON IL RICORSO LA PROCEDURA SI BLOCCA PER 2 ANNI CIRCA.....VOLENDO CONSIDERARE GLI OTTIMISTI PER MENO DI 1 ANNO!! (MA A TAL PROPOSITO GUARDATE CHE FINE HA FATTO LA PROCEDURA SEMPRE DEL COMUNE DI ROMA BLOCCATA DA 15 MESI E PER LA QUALE NON SI SA + NULLA, MENTRE HANNO GIà ASSUNTO X ALTRI PROFILI CIRCA 50 PERSONE).

VISTA LA CARENZA DI CIRCA 8000 PERSONE RISPETTO AL FABBISOGNO IL COMUNE STA VAGLIANDO COME RISOLVERE IL PROBLEMA ANCHE CON L'ADOZIONE DI PROVVEDIMENTI STRAORDINARI (DICHIARAZIONE DI ROMA CAPITALE DI QUALCHE GIORNO FA').

LE FUNZIONI DEGLI ISTR.ECONOMICI, AD OGGI, VENGONO SVOLTE IN PARTE DAGLI ISTR. AMMINISTRATIVI (ANCHE QUESTO E' UN DATO DI FATTO), TANTO CHE ROMA CAPITALE INTENDE NEL BREVE ASSUMERE SOLO CIRCA 60 PERSONE DI CATEGORIA C ......INDIPENDENTEMENTE DAL PROFILO!! QUINDI, TRADOTTO, DA QUEI CONCORSI CHE HANNO CONCLUSO L'ITER E PER I QUALI NON CI SONO IMPEDIMENTI PER LE ASSUNZIONI O STABILIZZANDO I PRECARI O PEGGIO CREANDONE DI NUOVI!!

TUTTO QUESTO ACCADRA', SEMPRE SECONDO LA FANTASIA DI QUALCUNO, MENTRE NOI SAREMO IMPEGNATI IN UNA DURA LOTTA PER ACCAPARRARCI GLI ULTIMI POSTI DEI 155 MESSI IN PALIO CHE TRA QUALCHE ANNO POTREBBERO NON ESISTERE +, AVENDO IL COMUNE SPESO LE ULTIME RISORSE PER TROVARE UN EQUILIBRIO NELL'ORGANICO CHE AIME' NON TERRA' CONTO DI NOI......

QUESTO SEMPRE CHE, NON DOBBIAMO DIMENTICARE LE VERE INTENZIONI DI MARINO, IL TUTTO NON VERRA' ANNULLATO DAL COMUNE ALL'ESITO DELL'INDAGINE DELLA PROCURA.

NEL PIANO DELLE ASSUNZIONI DEL 2013 NON ESISTIAMO.....PERCHE' DOVREMMO ESISTERE IN FUTURO SE LA PROCEDURA VIENE BLOCCATA DAI RICORSI??

PENSATE VERAMENTE CHE IL NS PROFILO SIA COSI' INDISPENSSABILE PER IL FUNZIONAMENTO DEL COMUNE O CHE NON SI RIESCA A SOPPERIRE CON GLI ISTR. AMMINISTRATIVI?

Da: giusepper68 05/12/2013 11:00:01
Ciao a tutti ragazzi questo è simile al discorso che mi ha fatto mio cugino ieri, la procedura che adesso è col contenzioso mi pare 7 esperti di lavori pubblici non si sa quando saranno chiamati infatti verrano chiamati quelli senza contenzioso adesso al posto loro anche se hanno finito prima. Quindi io mi tiro indietro dal ricorso titoli non mi conviene e credo non convenga a nessuno, se davvero l'obiettivo è essere chiamati chi prima e chi dopo (io sicuramente dopo essendo circa tra i primi 190...). Quindi io non partecipo al ricorso sui titoli ormai tutto si è sbloccato e come mi ha detto mio cugino che conosce un suo amico sindacalista che ha presenziato alla riunione col vicesindaco di avant'ieri, i vincitori dei 155 dovrebbero essere chiamati già dall'anno prossimo una parte, sempre se non ci sono ricorsi pendenti (quindi non so se ci conviene bloccare il tutto..)Io mi faccio da parte e come me credo anche qualche mio amico che conosco che si trova nella mia stessa situazione nei primi 200 che già aveva contattato un avvocato per informarsi. Un ultima cosa il dubbio che mi era sorto anche quando io per primo ero pro ricorso titoli era come mai negli altri profili già conclusi nessuno ha avanzato questa ipotesi, e noi che siamo tra i primi ad aver finito sembra che invece di premere per le assunzioni ci battevamo per bloccare tutto??!Mah..credo che forse gli altri profili avranno capito che non conviene iniziare una battaglia che mira a bloccare la procedura e non portare a nessun risultato. E aggiungo ringrazio mio cugino che mi ha fatto ragionare, sono in debito con te sono costretto a tifare Juve. Ciao ragazzi e riflettete anche voi.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 - Successiva >>


Torna al forum