>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419046 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: inpisista10/01/2009 16:53:22
ripeto ... sono uno  che nella sua scheda ha trovato due domande "ESPUNTE", però, scusatemi, questo è il minimo. nella sentenza messa in linea se non mi sbaglio c'era scrito che " il principio fondamentale di buon andamento dellâazione amministrativa, la quale, nel caso delle procedure concorsuali, deve comunque tendere alla selezione dei candidati migliori e più preparati". vi sembra che le cose siano state pensate, organizzate e svolte secondo tale principio. e il sindacato (nel suo complesso) partecipe in questa operazione dalla firma dell'accordo alla visone preventiva dei test (sbagliati, duplicati, con il doppio archivio etc etc etc) perchè oggi dopo questa debacle tace? penso che BISOGNEREBBE FINIRLA CON LA GUERRA FRA POVERI (tu sei un ex lsu, tu sei un interente tu sei un non so che) i principi sono chiari ed è quello espresso nella sentenza. i fatti sono chiari, tutto è stato predisiposto e si è svolto esattamente al contrario, i responsabili sono chiari e identificabili, il DG, i dirigenti generali coinvolti e le organizzazioni sindacali. PENSO CHE NON RESTA CHE FARE UNA SOLA COSA : ANNULLARE TUTTO COMPRESO LA PROVE DEGLI INFORMATICI. inondiamo la direzione generale di ricorsi. il popolo inps non può essere cosi amorfo ed ignavo. basta con questi giochetti, un sussulto di orgoglio. del resto il silenzio dell'Amministrazione e delle OO.SS in queste ore è inequivocabile!!!!!!!!   

Rispondi

Da: jack10/01/2009 16:56:22
x inpisista
sono d'accordo, appena sarà possibile presenterò ricorso.
Rispondi

Da: highlander6010/01/2009 17:09:16
ragazzi calma.la sentenza l'ho postata io.tenete conto che pur nella sua importanza,si tratta del TAR di una regione,poichè la giurisprudenza dei tar regionali a volte si contraddice,andate coi piedi di piombo.nulla vieta che si facciano migliaia di ricorsi amm.vi presso la sede regionale di competenza e altrettanti ai vari tar anche se ultimamente si afferma un principio diverso.leggete qui dove pare prevalga la competenza del giudice ordinario.leggete bene l'utimo capoverso
Concorsi interni
I concorsi interni riguardano l'accesso del personale già incardinato nella pubblica amministrazione ad un'area o fascia funzionale superiore.
La giurisprudenza si è occupata dei concorsi interni sotto due principali profili:

sotto il profilo della natura giuridica degli stessi al fine di individuare il giudice competente a decidere nel caso di insorgenza di controversie;
sotto il profilo dellâammissibilità di concorsi destinati esclusivamente agli interni.
Sotto il primo profilo, si tratta di verificare se i concorsi interni possono essere qualificati come procedure concorsuali regolate dal diritto pubblico ovvero se trattasi piuttosto di procedure che si svolgono in regime privatistico.
Secondo un primo orientamento, nellâambito delle procedure interne, finalizzate esclusivamente alla progressione di carriera di personale già alle dipendenze della P.A, lâamministrazione datrice di lavoro opererebbe mediante atti privatistici di gestione. Ne consegue che, mentre in materia di procedure concorsuali cd esterne la giurisdizione è del giudice amministrativo anche dopo lâintervenuta privatizzazione del rapporto di lavoro pubblico, le controversie insorte nellâambito delle procedure concorsuali interne rientrerebbero nella giurisdizione del giudice ordinario. Alla stregua di questâorientamento, il passaggio dei dipendenti da una qualifica ad unâaltra atterrebbe ad una mera vicenda modificativa del rapporto già in essere.
Alla stregua di altro orientamento, supportato da una serie di pronunce della Corte Costituzionale, oltre che dalla più recente giurisprudenza del consiglio di Stato (Cons. Stato 16/2/05 n.522 ) i concorsi interni, sarebbero in definitiva veri e propri pubblici concorsi, che non devono essere sottratti alla di cui allâart. 63 d.lgs. 30 marzo 2001 n.165, secondo il quale le controversie in materia di procedure concorsuali per l'assunzione dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni sono devolute alla giurisdizione amministrativa. Secondo la Corte Costituzionale, la circostanza che le procedura interne non sono finalizzate a nuove assunzioni bensì a progressioni di carriera di personale interno, non varrebbe a sottrarre tali procedure alla giurisdizione amministrativa. Anche i concorsi interni infatti sono delle vere e proprie selezioni pubbliche.
Con una più recente ordinanza, la n. 10183/2004, le Sezioni Unite della Corte Suprema di Cassazione, delineano il seguente quadro complessivo:

indubbia giurisdizione del giudice amministrativo sulle controversie relative a concorsi per soli esterni;
identica giurisdizione su controversie relative a concorsi misti (restando irrilevante che il posto da coprire sia compreso o meno nell'ambito della medesima area funzionale alla quale sia riconducibile la posizione di lavoro di interni ammessi alla procedura selettiva, perché, in tal caso, la circostanza che non si tratti di passaggio ad area diversa viene vanificata dalla presenza di possibili vincitori esterni, secondo il criterio di riparto originario);
ancora giurisdizione amministrativa quando si tratti di concorsi per soli interni che comportino passaggio da un'area ad un'altra, spettando, poi, al giudice del merito la verifica di legittimità delle norme che escludono l'apertura all'esterno;
residuale giurisdizione del giudice ordinario sulle controversie attinenti a concorsi per soli interni, che comportino passaggio da una qualifica ad altra, ma nell'ambito della medesima areaâ.
Rispondi

Da: gaia10/01/2009 17:30:07
Comunque vada secondo me i vincitori sicuramente non saranno ne' i piu' bravi ne' i piu' meritevoli ma la colpa non sara' loro ma di chi ha architettato tutto. Mi suona un po' strano che l'INPS con tanta esperienza e tanti collaboratori preparati sia potuta cadere cosi' ed abbia buttato via tanti soldi dando in gestione il tutto a questa fantomatica ditta.Un mio collega (con il doppio di anni di anzianita' rispetto agli ex-lsu non ha potuto partecipare al concorso perche' si e' laureato nel mese di gennaio 2007.vi sembra giusto?
Rispondi

Da: highlander6010/01/2009 17:33:27
i requisiti erano richiesti al 31/12/2006,resta da capire e non lo so,se all'atto della scadenza della domanda di partecipazione potevi far valere titoli acquisiti dopo il 31/12/2006.che casino gli AVVOCATI si arricchiranno...
Rispondi

Da: bellodentro10/01/2009 17:43:52
Qualcuno saprebbe dirmi se chi è stato assunto del 1973 con concorso pubblico avrà calcolata la stessa anzianità come quelli del 1979 (285)?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: fiore10/01/2009 19:08:26
Attenzione con il pennarello!!!!!!! Si ma poi alla fine ragazze truccatissime hanno ritirato la skeda risposte con le proprie manine.....magari non pulitissime ed hanno potuto sporcare le nostre skede!
Non dovevano forse farcele mettere in una busta per evitare macchie varie? Poi ho visto che una volta prese ste schede sono state buttate sul tavolo della commissione così...ma se qualcuno con una penna o peggio un pennarello le sporca per errore o, peggio, non per errore?Disastro........
Rispondi

Da: x fiore10/01/2009 19:40:52
anch'io ho pensato la stessa cosa che dici tu
oltre alle altre innumerevoli irregolarità
è la prima vola che mi capita che la scheda risposta viene ritirata senza nessuna precauzione

ed anch'io ho pensato "oddio cosa succede adesso"
na ho visto purtroppo anche qualcuna scivolare a terra
Rispondi

Da: mara10/01/2009 21:06:29
il concorso si rifà state certi altrimenti se danno per sbagliata la domanda che andava tolta fanno causa gli interessati se invece la danno per esatta fanno causa coloro che hanno risposto a tutte le 100 domande. La soluzione migliore per non dover pagare da parte della INPS e per far causa per danno alla società che ha curato la procedura di concorso.
Rispondi

Da: sindacalista10/01/2009 21:29:35
state tutti tranquilli.

il concorso è valido e non si rifà un bel niente.

fate tutti i rocorsi che volete, ci vorranno anni ed anni per avere un proninciamento.
intanto quelli che passano ora a c4 saranno andati già in pensione
Rispondi

Da: mara10/01/2009 22:04:18
non parlo del c4 ma del c3!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: vero inps10/01/2009 22:39:08
sindacalistaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! (leggasi pernacchio)
Rispondi

Da: sono un lsu oppure no?10/01/2009 23:55:28
Ma vergognatevi tutti! Questo forum è diventato il rifugio dei frustrati! Di tutti quegli invidiosi che sanno di non avercela fatta e si aggrappano a tutte le scuse, anche le più futili, per far invalidare il concorso, sperando di avere la soddisfazione, se non passano loro, di non far passare neanche gli altri... Il trionfo della meschinità....se avessero avuto LORO  qualche chance, il concorso sarebbe stato valido anche con i quiz errati! VERGOGNA, popolo di ignoranti....meritate proprio di restare nel branco di pecore che vi ha ospitati fino ad ora!
Rispondi

Da: frusta11/01/2009 00:10:16
sono un lsu oppure no? ha purtroppo straragione, l'umanità è debole e lo stress l'evidenzia ulterirmente, bisognerebbe che qualcuno facesse capire che i problemi si sono verificati solo nel c3, che in questo paese tutto viene enfatizzato ma gli errori sono previsti dalla scienza o vi siete dimenticati di statistica e dell'errore campionario, nel c3 si penserà qualche soluzione per tutti, ma comunque meglio una prova magari un po' cazzuta che le pagelline dei leccaculo come l'ultima volta, che hanno portato il personale di questo Istituto ad avere uno spirito di corpo uguale a 0 come stiamo purtroppo constatando... ragionare un po' di cervello e non di pancia non sarebbe male... buonanotte
Rispondi

Da: Verginevra11/01/2009 00:26:42
x highlander60+incazzata nera+ inps rc:
ho già fatto notare che, purtoppo, non tutti hanno letto i contratti ed i bandi, altrimenti i dubbi sarebbero meno. Purtroppo anche meno sono quelli che leggono i comunicati sindacali, facendo fatica a distinguere le diverse posizioni ...
Rispondi

Da: Verginevra11/01/2009 00:37:11
Aaah!!! mi aggiungo al prrrrr (leggasi pernacchio..) al sindacalista, anche con la speranza, la quasi certezza che non trattasi di vero sindacalisa, diversamente è da denunciarlo per abuso di professione !!!!!
Rispondi

Da: Verginevra11/01/2009 00:43:00
x gaia: il calcolo dei posti C4 è stato parametrato alle posizioni scoperte (UdP e Team) ... i "promossi" dovrebbero andare a ricoprirli .. ma già qualche illuminato Direttore regionale (Toscana?)ha anticipato che farà come "c_doppiaZ_o" ... gli pare !!!!
BONANOTTE!!!!
Rispondi

Da: jack11/01/2009 09:30:38
x sono un lsu oppure no?
scusami ma penso che frustrato sarai tu. non mi interessa cpome se entrato in INPS. vorrei sapere ( e la domanda la rivolgo anche a me stesso) se passaano i più bravi e i piu meritevoli come giurisprudenza dice. lo so che i tempi della giustizia sono biblici, ma se ascoltiamo il consiglio di inpisista e "INONDIAMO LE DIREZIONI REGIONALI E QUELLA GENERALE " di ricorsi non penso che non possono tenerne conto. la truffa è ormai smascherata e anche qualche sindacalista complice la prenderà in.....
Rispondi

Da: X jack11/01/2009 10:08:34
Ho partecipato al concorso c4 per infermieri, posso fare ricorso anche io , su quale base?
Rispondi

Da: x jack11/01/2009 11:00:17
in quale regione?
Rispondi

Da: vincitore11/01/2009 11:14:39
Siete un esercito di frustrati! Non avete vinto e vi sfogate a parlare di ricorsi! Fate pena... che cosa desolante!!!!! Imparate a perdere e intanto pensate a lavorare.
Rispondi

Da: x vincitore11/01/2009 11:32:34
la frustazione c'è perchè abbiamo perso sapendo di essere migliori di gran lunga di chi risulterà vincitore con regole obsolete, non per merito o conoscenze particolari ma solo per anzianità
Rispondi

Da: x tutti11/01/2009 11:56:24
Ho partecipato al concorso c4 per geometri, posso fare ricorso anche io , su quale base?
Rispondi

Da: x tutti11/01/2009 11:57:20
Ho partecipato al concorso c4 per ispettore di vigilanza, posso fare ricorso anche io , su quale base?
Rispondi

Da: x tutti11/01/2009 12:00:14
Ho fatto il concorso non mi ricordo quale, ho studiato in ufficio , non ho molta anzianità e ho sbagliato tantissimi quiz, mi suggerite una scappatoia per invalidare il concorso?
Rispondi

Da: X X TUTTI11/01/2009 12:07:39
LA SCAPPATOIA DOVREBBE ESSERE PER NOI, QUINDI, LICENZIATI!
Rispondi

Da: highlander6011/01/2009 12:13:24
colleghi incazzati e non ciao a tutti.Cerchiamo di fa un ragionamento pacato:allo stato attuale mi pare di aver capito che il concorso più inguaiato sia il c3 amm.vi per via delle domande espunte ma presenti.qui forse vi è appellandosi una qualche possibiltà magari di rifarlo in modo corretto.Riguardo agli altri sarei cauto perchè se la prova non conteneva domande che avrebbero dovuto espunte la possibilità di ricorrere per annullarlo in pratica è infinitesima.Si potrebbe tutt'al più ricorrere individualmente qualora il lettore ottico  non convalidasse risposte per un segnetto fuori da quegli stramaledetti microrettangoli ,che permetterebbe di guadagnare 1 punto o due in più per esempio.Ma credere nella possibilità che vengano annullati per un effetto trascinamento derivante dal c3 amm.vo forse è un pò trppo.Certo a livello complessivo concordo sull'ignominia dei quiz  e sui criteri generali di valutazione.Però penso anche che tali criteri una volta definiti dalla D.G abbiano comunque avuto una copertura legale,non penso siano cosi sprovveduti.
Rispondi

Da: incazzata nera11/01/2009 12:28:42
finalmente qualcuno che parla sensatamente. il forum credo dovrebbe servire per scambairsi informazioni, consigli e non invettive da poveri meschinelli che per giunta sospetto che pensano pure di essere spiritosi.
Rispondi

Da: x highlander6011/01/2009 12:29:14
Come sempre il tuo intervento oltre ad essere equilibrato mi sembra costruttivo. Vorrei fare un appello a tutti i colleghi che leggono questo forum, cercate di separare gli interventi populistici (tipo quelli del Masaniello che si fa chiamare INPISISTA), si evince subito che non sortiranno a nulla, da quelli più costruttivi e ricchi di consigli ponderati.
Rispondi

Da: highlander6011/01/2009 12:31:49
grazie ragazzi ma io non sono un genio tanto è che sono un trombato......ahahahha nella mia vita ogni gg che passa sò di non sapere.mi pongo dubbi e cerco nella mia infinita ignoranza di coordinare quei tre neuroni funzionanti che mi restano...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)