>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419049 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, 476, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: il profeta04/05/2012 07:03:28
Ma quante cretinate che scrivete. Ma quando tornate a cas, non avete altri ca..i a cui pensare? Che la triade sia con voi
Rispondi

Da: x tutti04/05/2012 23:48:15
CIRCOLARE SUL SERVIZIO D'INFORMAZIONE E CONSULENZA - INTEGRAZIONE ENPALS
Comunicato n. 29/12

Nazionale - venerdì, 04 maggio 2012























CIRCOLARE SUL SERVIZIO D'INFORMAZIONE E CONSULENZA



Non possiamo che dichiararci delusi. Avevamo colto con favore la proposta di circolare sul servizio d'informazione e consulenza ai cittadini utenti perché, dopo tante nostre iniziative contro la chiusura degli sportelli nelle sedi INPS, ci sembrava un evidente ripensamento in direzione della difesa del ruolo pubblico dell'Istituto. Tuttavia, avevamo fatto notare da subito che non è possibile passare da un estremo all'altro, optando per un ampliamento generalizzato delle ore di apertura del servizio d'informazione e consulenza senza tener conto delle esigenze organizzative territoriali, del personale a disposizione, delle competenze professionali e della collocazione funzionale dei lavoratori. Da qui la nostra proposta d'inserire nella circolare un orario minimo e massimo di apertura del servizio d'informazione e consulenza, lasciando al confronto locale l'individuazione della durata più consona. Avevamo anche fatto presente che la circolare dovesse contenere un riferimento esplicito al diritto alla contrattazione qualora l'articolazione dell'orario del servizio d'informazione e consulenza avesse avuto un impatto sull'orario di lavoro definito a livello locale.



Nell'ultima bozza consegnata ieri, quest'ultimo punto è stato recepito mentre la proposta di una diversa articolazione dell'apertura degli sportelli non è stata accolta e a noi questo sembra il punto fondamentale che ci porta a non dichiararci soddisfatti del confronto. Oltretutto, proprio ieri siamo venuti a conoscenza che in Lombardia è stato costituito il CRIAT (centro regionale d'informazione e assistenza informatica), in sostituzione della naufragata esperienza del CRIC (il centro telefonico regionale d'informazione e consulenza). Il nuovo servizio dovrebbe aiutare gli utenti che non hanno dimestichezza con l'uso del computer e i cittadini stranieri, con la collaborazione della Scuola Superiore di Mediazione Linguistica "Carlo BO" di Milano.



L'iniziativa è apprezzabile ma si rende necessaria perché l'INPS ha scelto l'esclusivo canale telematico per la richiesta delle prestazioni. Vorremmo sapere se tale iniziativa è frutto di una strategia organizzativa nazionale (e allora perché nella circolare è ancora previsto il CRIC?) o di una decisione territoriale e, in ultimo, se il servizio fornito dalla "Carlo Bo" sia a titolo gratuito o oneroso.



Va ripensata per intero la scelta di perseguire una telematizzazione spinta alla quale poi si risponde con aggiustamenti che ricadono ancora una volta sulle spalle dei lavoratori dell'INPS. Basta, basta, basta. Se tutti i sindacati hanno a cuore le sorti dell'ente e l'interesse dei lavoratori, mai come oggi c'è bisogno di uno sforzo e di iniziative comuni per bloccare la deriva privatistica verso la quale il vertice sta conducendo l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.



Sempre sulla bozza di circolare sul servizio d'informazione e consulenza è apparso ieri un riferimento al riconoscimento della maggiorazione dell'incentivo al personale che svolga con prevalenza il servizio d'informazione e consulenza. Abbiamo ribadito la nostra contrarietà ad utilizzare risorse del Fondo per finanziare le esigenze organizzative dell'amministrazione. Se invece si è disposti ad individuare un'indennità di sportello e consulenza da riconoscere a tutto il personale non indennizzato per responsabilità funzionali (es. capo processo - direttore d'Agenzia ecc.), allora saremmo favorevoli perché andrebbe incontro all'esigenza più volte rappresentata di stabilizzare sempre più quote di salario accessorio facendo diminuire il peso dell'incentivo. In ogni caso se ne dovrà parlare all'interno della trattativa sul contratto integrativo 2012 e non in una circolare dell'Istituto, riflettendo anche sull'opportunità di chiedere al governo la disponibilità di una parte dei risparmi che dovrebbero derivare dall'accorpamento dell'INPDAP e dell'ENPALS con l'INPS. Tutte le altre organizzazioni sindacali sono state concordi nel rinviare alla contrattazione integrativa la disamina della proposta (ma allora chi l'aveva chiesto all'amministrazione???)



Se la circolare sul servizio d'informazione e consulenza non conterrà quanto da noi suggerito in merito alle fasce orarie la ostacoleremo sul territorio. Il servizio d'informazione e consulenza deve entrare per intero nel calcolo della produttività. Non basta neutralizzare l'orario di apertura degli sportelli, occorre quantificare la durata reale del servizio che è sempre superiore a quella dichiarata ufficialmente. Va anche dichiarato ufficialmente qual è il personale tenuto a fornire servizio di consulenza agli utenti.





INTEGRAZIONE ENPALS



Sempre nell'incontro di ieri c'è stata fornita una prima informativa sull'integrazione del personale e dei servizi dell'Enpals.



Abbiamo chiesto ed ottenuto che alle RSU dell'Enpals sia riconosciuta piena rappresentanza sulle questioni che riguardano i lavoratori dell'ente soppresso, a cominciare dalla definizione dell'orario di lavoro che l'amministrazione vuole uniformare a quello dell'INPS.



Abbiamo anche chiesto i tempi dell'integrazione logistica e funzionale sul territorio, ma su questo la Delegazione è stata vaga affermando che, ad oggi, le sedi INPS non sono attrezzate, soprattutto dal punto di vista delle procedure informatiche, ad ospitare i colleghi dell'Enpals.



Ci è stato consegnato un documento, che alleghiamo, specificando che la Direzione Generale dell'Enpals continuerà a permanere in Viale Regina Margherita anche dopo l'integrazione.



Abbiamo ancora una volta chiesto trasparenza, perché non c'è necessità di aprire alcun mercato sindacale, dal momento che il personale delle sedi territoriali sarà collocato presso le sedi provinciali INPS. Comunque occorrerà monitorare dall'interno con molta attenzione eventuali spostamenti che non rispettino le esigenze organizzative.





Lunedì 7 maggio torneremo a riunirci con l'amministrazione e si parlerà di selezioni interne con decorrenza 1° gennaio 2011 (Accordo triennale di programma) e verifica della produttività del primo trimestre 2012 per permettere il pagamento del primo acconto d'incentivo con la retribuzione di maggio.



Il giorno 8 maggio si riunirà la Commissione Vigilanza, mentre si sta cercando una prima data utile per riunire il Tavolo tecnico sulle competenze, le funzioni e la collocazione del personale rispetto all'attuale sistema ordinamentale (il tavolo sul mansionismo). Entro pochi giorni partirà anche questo confronto.

Rispondi

Da: pablo  vivo05/05/2012 10:28:08
bbbbbbbb
Rispondi

Da: pablo  vivo05/05/2012 10:30:05
8/17= 45 ore/settimana.
no buono.
Rispondi

Da: pablo  vivo05/05/2012 11:16:23
11 ore/settimana da pagare in più.
no soldi in cassa.
al max 5 gg. lav. 8/14 lun-merc-ven. rientro pom. 15/18.
risparmiano 3 buoni mensa/sett.
ne restano solo 2 x rientri pom.ni
Rispondi

Da: pablo  vivo05/05/2012 11:18:04
e. c.
9 ore/settimana in più da pagare.........non 11.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: col CAZZO05/05/2012 12:57:13
noi ex ENPALS continueremo a fare il nostro orario...che si fottano
Rispondi

Da: per xtutti05/05/2012 17:35:48
Quante novità. Sono impressionato.   Domanda= ci sono quelli che aspettano il codice super super.  LA altissima professionalità,  per distinguersi da tutti gli ALTRI  c5,  che fine ha fatto??
Rispondi

Da: x tutti05/05/2012 20:56:44
si sanno i nomi.....
Rispondi

Da: uno05/05/2012 22:27:10
è il C5 che governa Iglesias
Rispondi

Da: per xtutti06/05/2012 10:07:13
Sono distribuiti solo nelle sedi regionali o anche in quelle provinciali???
Rispondi

Da: x tutti06/05/2012 13:47:19
anche nelle agenzie complesse, oltre che nelle regionali e nelle provinciali
Rispondi

Da: sicuro07/05/2012 16:07:00
avete notizie circa l'incontro odierna tra amministrazione e OO.SS. circa le selezioni interne con decorrenza 1.1.2011 ed eventuali con decorrenza 1.1.2012?
Rispondi

Da: .....07/05/2012 16:40:23
quali sono quelle interarea!!! non capisco perchè un ente come il mef se ne frega di brunetta a indice i pass. interarea e noi invece::::. sono sempre più sdegnata sempre di più di sto ente del ca....
Rispondi

Da: x ....07/05/2012 17:40:41
l'INPS ha una dirigenza di M...A e un indirizzo politico identico, cosa pretendi di più....aggiungi che i loro complici CISL e UIL li aiutano a compiere ogni misfatto
Rispondi

Da: Che succederà in Sardegna07/05/2012 18:34:13
Ora che elimineranno un po' di province inutili?
Rispondi

Da: x tutti07/05/2012 21:09:35
che cancellino anche le agenzie complesse...servono solo a dar soldi ai soliti noti
Rispondi

Da: 28h08/05/2012 00:50:00
Quali novità per consulenza di 1 e 2 livello??
Rispondi

Da: In Sardegna posizioni a jo jo08/05/2012 18:56:40
In una sede della Sardegna  è stata data una posizione ad un funzionario di un'altra sede che a distanza di un mese e mezzo non è stata nè trasferita nè hai mai preso servizio. Prende solo l'indennità di responsabilità! Vi risulta che il funzionario in questione dovesse essere obbligatoriamente trasferita? Oppure può tranquillamente rimanere nella sua vecchia sede?
Qualche sindacalista può gentilmente rispondere!
Rispondi

Da: x in Sardegna a jo jo08/05/2012 20:25:30
segnala la cosa alla corte dei conti, o al nuovo sito del Governo, questi pezzi di m...a devono andare in galera
Rispondi

Da: il profeta09/05/2012 06:58:18
Devo ammettere che leggere le vicende della sardegna mi da una nuova visione della vita! Ma stiamo scherzando?
Rispondi

Da: x il profeta09/05/2012 09:56:57
forse nella tua regione i miasmi hanno odore di violetta?, eppure in genere la merda è merda ovunque....ed i sindacati complici son sempre gli stessi
Rispondi

Da: impariamo a conoscerlo09/05/2012 11:55:50
CHI E' ANTONIO MASTROPASQUA ?

DI GIULIETTO CHIESA
lavocedellevoci.it

Se esistesse un Don Abbondio dei nostri tempi, alla domanda: "Chi e' Antonio Mastrapasqua?", non potrebbe rispondere come a proposito di Carneade. Potrebbe, incrociando le braccia dietro la schiena, rispondere soltanto cosi': "beato lui".

Antonio Mastrapasqua e' infatti, fino a prova contraria, un recordsman, un imbattibile. Non per il reddito che, diciamocelo francamente, non e' nemmeno paragonabile a quello della ministra guardasigilli Paola Severino, che vanta circa 7 milioni all'anno. Ottenuti spellando vivi i suoi clienti di cause legali variopinte. I quali, potendo pagare quel po po' di parcelle, devono essere, a loro volta, degli spellatori dei rispettivi clienti.

Il povero Antonio Mastrapasqua guadagna soltanto 1,2 milioni di euro all'anno, circa 4,4 miliardi di vecchie lire. Ma la differenza sta nel fatto che gran parte dei suoi redditi il nostro ex Carneade la spilla dal denaro pubblico, o semipubblico. Anzi la spilla utilizzando i denari del pubblico, in prima battuta: in qualita' di Presidente dell'Inps. Benemerita e perfettamente legale attivita', per la quale e' stato nominato dal governo. Da quale governo non importa, essendo stati, in questi decenni, tutti uguali. Se non fosse che l'elenco delle sue presidenze, vice-presidenze, include anche Equitalia, la nota impresa cacciatrice di evasioni, anch'essa di fatto pubblica, poi Equitalia Nord, Equitalia Centro, Equitalia Sud.

E fanno cinque. Invito i lettori a immaginare quante poltrone possono essere distribuite stando in posti come quelli, quante prebende se ne possono ricavare, quante alleanze si possono inventare e gestire. Sarebbe interessante, ma non abbiamo tempo di farlo noi, andare a vedere quali gettoni e quanti ricava dalle riunioni dei rispettivi consigli di amministrazione. Ma ancora piu' interessante sarebbe fare i conti del tempo che impiega nel partecipare agli stessi. Non sono noccioline, sicuramente. La cosa piu' inverosimile e' il tempo. Quante ore ha il giorno di Antonio Mastrapasqua? Dobbiamo chiedercelo, perche', altrimenti, dovremmo giungere alla conclusione che Mastrapasqua e' un banale truffatore, che prende stipendi a tradimento. E noi questo non osiamo neppure pensarlo.

Ma continuare nell'elenco offre amene sorprese. Perche' Antonio Mastropasqua e' anche dirigente di Italia Previdente, di Eur Spa, di Eur Tel, di Eur Congressi Roma, di Coni servizi Spa, di Autostrade per l'Italia, di Fandango, di Telecom Italia Media. E fanno tredici. Allora uno si pone questioni che sconfinano dalla finanza alla filosofia. Ma quali sono le caratteristiche morfologiche del signor Mastrapasqua? Qual e' la sua intima natura? Altro che Carneade! Qui ci vuole uno studioso di antropologia. Siamo di fronte a un personaggio epico, leonardesco, poliedrico, fantastico. A vederlo non sembra un superuomo, anche se si sa che frequenta associazioni di canottieri sulle rive del Tevere, avendo come vicino di armadietto Paolo Garimberti in persona. Con queste capacita', infatti, dev'essere in grado di condurre, da solo, un "otto con timoniere", poiche' deve avere, sotto la giacchetta, non due ma sedici braccia, capaci di firmare simultaneamente assegni bancari, documenti riservati, relazioni di attivita', dare ceffoni ai figli, se ne ha, sorreggere la moglie (che, a sua volta, controlla i conti della Rai, cioe' porta a casa un altro sontuoso stipendio e ulteriori gettoni di qualche altro consiglio di amministrazione di ente benefico). Ma voi non penserete che sia finita qui, spero. L'elenco dell'infaticabile moltiplicazione dei pani e dei pesci di questo divo del lavoro non si ferma a tredici. Lui e' anche nel consiglio di amministrazione di Quadrifoglio, di Telenergia, di Loquendo, di Aquadrome. E fanno diciassette.

Avete presenti i dendriti? Sarebbero quelle strutture ramificate dei cristalli, che riproducono processi di infinita moltiplicazione, si manifestano sullo schermo di un computer, dando l'impressione di precipitare nell'infinitamente piccolo. Ecco, Antonio Mastrapasqua e' probabilmente un dendrite umano, anzi disumano. Una specie di virus capace di insinuarsi in ogni piega della pubblica amministrazione e dei suoi derivati parassitari, succhiando da ogni cellula qualche cosa. Esistono virus di questo tipo, che si raddoppiano ogni venti minuti e che possono addirittura evolversi, raddoppiando. Ma temo che nemmeno questa escursione matematica sia adeguata alla fantasmagorica capacita' di Mastrapasqua. Il quale e' anche nel consiglio di amministrazione, o forse revisore dei conti, o magari presidente onorario (sempre a gettoni, s'intende, come immagino probabile) di Mediterranean Nautilus Italy, di ADR Engineering, di Consel, di Groma, di EMSA Servizi, di Telecontact Center, di Idea Fimit SGR. E fanno ventiquattro (24).

Da questo approdo, nel quale ci si puo' gettare in mare, sconsolati, si potrebbe anche tentare di salpare verso altri lidi. Ma da quale abisso d'indecenza proviene questo quadro? Non parlo del dendrite Mastrapasqua. Egli altro non e' che il ritratto dell'individuo infelice e avido, afferrato dalla coazione al denaro e al potere. Pensate alla tristezza sconfinata di uno che ha a che fare con tutta quella gente; che deve vivere in mezzo agli squali; che non ha neanche un minuto di tempo per fare un sudoku in bagno; che morira' straricco senza poter confessare a nessuno di avere vissuto.

Penso a chi ha permesso tutto questo. A chi ha messo al vertice dell'Inps, cioe' a tutela del lavoro di milioni e milioni di italiani, un manichino di questa fatta. Mastrapasqua e' il ritratto fedele di una classe dirigente. Da questa gente non potremo ricavare nulla di buono per noi.

Questi non sono riformabili, non sono emendabili, non sono nemmeno scusabili. Sono soltanto pericolosi. Vanno cacciati via. A forconate, se non c'e' altro modo.

Gulietto Chiesa
Fonte: www.lavocedellevoci.it
Rispondi

Da: misterio09/05/2012 22:45:44
non c'entra nulla o forse ..
tabella sedi-incentivi primo trimestre  divulgata prima dai sindacati e poi, chissà..
il bello è che non si capisce una ma..a di come siano saltate fuori le differenze sulla qualità; va bene il contratto, va bene lo scostamento,chi su, chi giù ..ma vogliamo almeno pubblicare il cruscotto gestionale  prima - o almeno contestualmente-  per chiarire dove e perché si è formato lo scostamento e consentire di correggere subito il tiro?
MAH..tanti strumenti e poi..NAVIGARE, NAVIGARE A VISTA  !!

Rispondi

Da: il profeta10/05/2012 07:02:27
Non ho ancora avuto modo di sapere di P.O.  in caico.a funziinari appartenenti a sedi diverse da quella dove è stata messa a bando.l.posixione, che poi restano nelle medesime sedi! Non credo di vivere nel paese delle meraviglie, ma nella mia regione questo non ancora è avvenuto.
Rispondi

Da: x il profeta10/05/2012 11:14:22
in sardegna esistono queste fattispecie, come posso affermare di un ex direttore regionale iscritto alla P2, nel silenzio più assoluto.
A prescindere da quanto sopra, se il tono dei miei interventi ti è sembrato scortese, mi scuso con te
Rispondi

Da: 40 ore per tutti10/05/2012 21:00:13
stanno arrivando...
Rispondi

Da: x il profeta10/05/2012 21:19:17
Caro Profeta purtroppo non stiamo scherzando. Il problema grave è che i sindacati regionali sono a conoscenza del fatto e non hanno preso alcuna iniziativa. Anzi, sono i primi ad essere coinvolti nella nomina delle posizioni organizzative.
L'unica speranza è l'USB ma forse in Sardegna l'USB è apparentata con tutte le altre sigle sindacali, CGIL e CISL in testa!
Rispondi

Da: e si sottolinea...10/05/2012 22:42:42
la parte del leone marchio CISL (nonostante la debacle elettorale) compresa l'agenzia complessa di Iglesias (che con la cancellazione delle provincie dovrebbe scomparire) e colpi di coda della CGIL che ha piazzato un pensionando a Olbia dopo il suo fallimento a Gavoi, un periodo triste a Sorgono.....e tanto pelo sulla lingua.
Se poi vogliamo esaminare Senorbì....o Isili, senza dimenticare Sanluri e Mulinu Becciu
Rispondi

Da: il profeta11/05/2012 06:55:49
Devo ammettere che la situazione nella meravogliosa sardegna è ALLARMANTE!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, 476, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)