>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SELEZIONI INTERNE INPS
18327 messaggi, letto 419130 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>

Da: cccccche????30/09/2010 20:50:25
DOMANI SIAN TANTI
DOMANI SIAN FORTI
REGGETEVI FORTI
ARRIVEREMO A FLOTTI
CI SIAM ROTTI
BASTA CON I COMUNICATI A RUTTI
DOMANI SIAN TANTI
DOMANI SIAN FORTI
CI SIAMO  ROTTI
A DOMANI

Rispondi

Da: c230/09/2010 20:52:06
DOMANI INIZIERA' UN NUOVO CORSO
SCORRIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: secondo idoneo30/09/2010 21:33:01
intervenni nel forum all'indomani dell'accordo di ottobre scorso, quando il mio delegato mi telefonò di ritorno da Roma dicendomi che lo scorrimento era parte del CCNI appena firmato.
è passato quasi un anno e sappiamo tutti quali vicissitudini quest abbia vissuto ...
oggi sono nuovamente a scrivere in quanto lo stesso oggi si è preso la briga di ricontattarmi per dirmi che - sempre di rientro da Roma - ieri sera avrebbero messo tutto nero su bianco e che tra non molto dovrebbero procedere con l'approvazione definitiva e permettere alle graduatorie (pur se di poco) di scorrere.
tanto vi dovevo, senza filtri e senza sotterfugi e soltanto il tempo dirà se vera sia questa ennesima notizia.
Rispondi

Da: Dal Comunicato cisl n.24...30/09/2010 22:52:58
"il Capo del Personale ha espresso ottimismo sul superamento dei rilievi relativi alla parte normativa del nostro CCNI 2009 come, peraltro, da noi già sostenuto nei nostri precedenti comunicati..."
Ci fa piacere che la CISL penda dalla bocca della amministrazione...bontà sua se sua maestà certifica un contratto regolarmente firmato anche dalla Cisl e dalla controparte. Invece di pretendere il rispetto di quell'accordo sia sul piano NORMATIVO che sul piano ECONOMICO che si fa? Ci si consola con l'ottimismo della controparte, la quale come è noto, si sta battendo allo spasimo per il rispetto di quell'accordo e cioè per otttenere il saldo del salario accessorio 2009, per gli scorrimenti delle graduatorie ivi previsti, per le indennità per il personale A e B e così via... Che disastro cara Cisl! Tornate a fare il sandacato per i lavoratori e non per altro e per altri!
Rispondi

Da: c3 29.9.9901/10/2010 16:27:41
nel caso (speriamo proprio) di esito positivo allo scorrimento, qualche collega è in grado di dire in che percentuale scorreranno le graduatorie delle selezioni interne?

in particolare, secondo idoneo, in base a quale convincimento dichiari che scorreranno (pur se di poco)...

chi ha notizie nel merito veritiere e sicure intervenga urgentemente

grazie
Rispondi

Da: PARNASSUS01/10/2010 18:47:48
Che pena la Cisl.

Avete letto il comunicato flash di oggi?

Cani al guinzaglio del padrone che abbaiano (caratteri in grassetto e di grande dimensione usati nel comunicato) credendo di far paura e di imporre la loro forza.

Vergogna.

Come il governo del grande ladrone, la Cisl ha fatto il suo tempo.  
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: news01/10/2010 18:48:39
Catanzaro, 1 ott - ''I dipendenti delle sedi Inps della Calabria hanno partecipato in massa alle assemblee che si sono tenute nel centro formazione nazionale della direzione Inps, a Roma, e nella sede regionale della Cgil Calabria, a Catanzaro, determinando la paralisi delle attivita' istituzionali e, in alcuni casi, come a Lamezia Terme (Cz), il blocco totale delle Sedi''. E' quanto si legge in una nota diramata dalle segreterie regionali di Fp-Cgil, Uil-Pa-Inps, Fialp-Cisal e Rdb.

I lavoratori protestano ''per l'attuale situazione di incertezza in cui versa l'Amministrazione, che e' causa di disordine organizzativo, per il mancato rinnovo dei contratti nonche' per l' inosservanza degli accordi vigenti, con conseguente arretramento sul piano economico e dei diritti, che portera' inevitabilmente a gravi ripercussioni nell'erogazione dei servizi forniti quotidianamente dai lavoratori dell'Istituto ai cittadini''.

I lavorato Inps sottolineano la necessita' ''di un drastico cambiamento di rotta nelle politiche dell'Istituto'', manifestando ''la loro ferma intenzioni di riprendersi il proprio posto di lavoro, troppo spesso depauperato, svilito e minacciato'' e denunciano ''il fallimento della riorganizzazione in atto nell'Inps, sia nel metodo che nei risultati sin qui ottenuti''.

''Una riorganizzazione - spiega ancora la nota dei sindacati - che vede protagonista non la stessa Amministrazione bensi' la Kpmg, una Societa' esterna che poco sa ne' puo' sapere della professionalita' e dell'impegno dei lavoratori dell'Inps. Una Societa', la Kpmg, che ha imposto un modello organizzativo destabilizzante senza alcuna concertazione con le Rappresentanze sindacali dei lavoratori e con un grandissimo spreco di denaro pubblico''.

Rispondi

Da: news01/10/2010 18:53:52
"LâInps è anche tuo, difendiamolo insieme". Questo lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil, Cisal e RdB per convocare i lavoratori dellâInps a Roma, presso la Direzione Generale dellâEur, e in contemporanea  è stata  effettuata una assemblea in tutte le Regioni. Più di 100 persone sono partite dallâUmbria per  partecipare alla catena umana a Roma formata da lavoratrici e lavoratori. E' quanto si apprende da una nota congiunta.
"A Perugia - riferiscono le organizzazioni - si è registrata  una  partecipazione  molto ampia di lavoratori allâassemblea organizzata  presso la sede della  Uil, che non è riuscita a contenere tutti i partecipanti. Molte sedi dell'Inps (Foligno, Todi,Gubbio) sono rimaste  completamente  chiuse. La sede di Perugia che è rimasta aperta ha registrato una presenza molto limitata di addetti rendendo di fatto impossibile la normale attività dellâEnte".

"Una grande risposta e una chiara volontà quella espressa dai lavoratori dellâInps dellâUmbria che chiedono insieme ai colleghi di tutta Italia: il rilancio della previdenza pubblica per assicurare in futuro pensioni dignitose agli attuali giovani, oggi prevalentemente precari,la salvaguardia dei servizi erogati dallâInps ai cittadini e il blocco di qualunque progetto di riorganizzazione attuato unilateralmente e che favorisca lâesternalizzazione di attività e servizi. Rispetto dei contratti integrativi sottoscritti, troppo spesso oggetto di lunghi esami e censure da parte dei ministeri vigilanti".

"Questi i principali obiettivi della protesta - concludono i sindacati -, avviata a luglio a seguito della mancata certificazione del contratto integrativo 2009 e della firma di un accordo integrativo per il 2010 da parte di una minoranza sindacale, accordo respinto dagli oltre 15mila dipendenti Inps che hanno partecipato alla consultazione promossa lo scorso 15 settembre
Rispondi

Da: secondo idoneo01/10/2010 21:36:32
x c3 29.9.99

beh, convincimento è una parola grossa ... speranza almeno.
a parte il mio delegato di cui sopra, agli inizi di settembre ho avuto modo di parlare de visu con un mio caro amico della d.g. che lavora sul campo, il quale mi ha riferito dell'aria positiva che si respira nelle alte sfere circa lo scorrimento.
risorse sempre scarsine e una serie di precedenti comunicati che riferivano degli scarsi 700 scorrimenti totali ed il gioco e fatto ...
... ma ad oggi continuano ad essere speranze prim'ancora che convincimenti.
ma da qualcosa bisognerà pur partire, o no?

Rispondi

Da: Marx01/10/2010 22:08:18
Ho tenuto l'assemblea agli sportelli, con i lavoratori licenziati, e vi assicuro che erano moltissimi.
Rispondi

Da: x Marx01/10/2010 23:34:00
...guarda che se  avanti così tra poco potremo far parte noi di quei lavoratori per cui tu hai fatto sportello. Hai capito?
Rispondi

Da: c202/10/2010 12:42:27
l'OTTIMISMO é IL SALE DELLA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA NON SI VIVE DI SOLO SALE
Rispondi

Da: ..03/10/2010 02:26:09
La riorganizzazione ci sarà, ed io sono molto felice, perchè finalmente si vedrà chi lavora veramente e chi, in questi anni, ha vissuto alle spalle dei colleghi.
Questa riorganizzazione non piace proprio perchè scopre molte verità e,  i controlli per vedere se funziona o meno attraverso l'audit, rende visibile il lavoro vero dal lavoro fasullo. le procedura si affinano e scoprono le carte di chi in questi anni ha fatto solo proselitismo sindacale e ha sbandierato eccesso di responsabilità inesistente.  Via i veri fannulloni che hanno sporcato il buon nome della stragrande maggioranza di chi il lavoro lo svolge con serietà e dedizione.   
Rispondi

Da: X Da: ..03/10/2010 11:24:08
Non vedo da dove nasce questa tua smisurata fiducia nella cosiddetta  nuova organizzazione.Si tratta di un modo per arrivare a fare le stesse cose con meno personale. Insomma è  solo un modo per risparmiare non per fare quello che tu credi. Gli esiti sono, tra l'altro, non affatto scontati!
Rispondi

Da: Sperimentatore03/10/2010 11:31:05
Vedo che non sai di cosa parli. Se permetti io sono in una sede sperimentale della prima ora e ti assicuro che tutto accade meno quello che tu dici.
Il nuovo modello non ha nulla a che vedere coi fannulloni o cose del genere: chi lavorava prima continua a lavorare adesso e viceversa.
Ciò che è cambiato è nessuno è più a conoscenza di un procedimento intero, sembrato in tanti sub procedimenti, col risultato che l'utente si presenta allo sportelllo e riceve solo strette di spalle.
Se non ci credi recti presso lo sportello di una sede sperimenatle, e prova a chiedere a che punto è, per es., uno sgravio, o una domanda di dilazione, una pensione o un durc. Prova.
E comunque è ovvio che il modello tende ad un solo obiettivo: privatizzare.
Rispondi

Da: x sperimentatore03/10/2010 13:42:31
Stai descrivendo una realtà che non esiste.Non è che per caso stai tranquillo all'interno ( back-office) e non sai quel che succede agli sportelli? Per l'area pensione e prestazione a sostegno del reddito non è cambiato niente.Sono d'accordo con te su una cosa: chi lavorava prima , lavora adesso e chi non faceva niente prima continua adesso....
Rispondi

Da: idonea b103/10/2010 16:15:44
secondo me.. è solo uno di quegli interinali che si vanta di lavorare più e meglio di voi....
Rispondi

Da: Sperimentatore03/10/2010 16:40:44
Sono al front-office. Soggetto contribuente. Credo di conoscere l'inps molto a fondo e posso affermare con certezza che la confuzione e l'inefficienza di oggi non c'era mai stata. Non capisco dunque perché prima mi dici che non so nulla e poi mi dai ragione.
Rispondi

Da: cabelino xsperimentatore03/10/2010 17:06:16
la parolina magica è sussuidiarietà interna. tu che facevi un lavoro e sei spostato in un'altra linea di produzione fai il nuovo lavoro e in sussidiarità interna all'altra linea continui a fare anche il vecchio: l'uovo di colombo...............
Rispondi

Da: pipino03/10/2010 18:08:51
Non capisco questa B1 "idonea" che interviene in questo forum di dipendenti INPS. Non sei dipendente e non sai i ns. problemi con l'Istituto. Che cosa intervieni a fare....... Impicciona e invadente... e sopratutto curiosa.
Rispondi

Da: news03/10/2010 20:25:04
Era da tempo che allâINPS non si assisteva ad una simile dimostrazione di forza da parte dei lavoratori. Il 1° ottobre le sedi sono rimaste pressoché deserte per la grande partecipazione alle assemblee regionali indette da CGIL-UIL-CISAL-RdB. Allâassemblea nazionale, convocata presso la Direzione Generale dellâEnte, a Roma Eur, hanno partecipato più di 1.500 lavoratori, provenienti da tutto il territorio, che hanno riempito Piazzale delle Nazioni Unite, sotto le finestre degli uffici del Presidente e del Direttore Generale dellâINPS.



âAbbiamo reso la protesta visibile agli occhi di unâamministrazione che si ostinava a non vedere il malessere dei lavoratori â" dichiarano i coordinatori di CGIL-UIL-CISAL-RdB dellâINPS â" Da oltre dieci mesi aspettiamo la firma definitiva del contratto integrativo 2009, fermo ai ministeri vigilantiâ.



âMa la nostra non è solo una vertenza economica â" proseguono gli esponenti sindacali â" nella piattaforma, al primo punto, abbiamo messo il rilancio della previdenza pubblica, per assicurare in futuro una pensione dignitosa ai giovani di oggi. Vogliamo che lâINPS torni ad essere realmente lâasse centrale di un Welfare che guardi ai meno fortunati e mantenga in mani pubbliche i servizi erogati oggi ai cittadiniâ.



âAbbiamo circondato il palazzo dellâINPS con una catena umana, indossando magliette con la scritta âDifendiamo lâINPSâ â" riferiscono i responsabili di CGIL-UIL-CISAL-RdB â" perché sia chiaro a tutti che i lavoratori non accetteranno politiche di ridimensionamento delle funzioni dellâInps e difenderanno lâente da ogni tentativo di smantellamento ed esternalizzazione di serviziâ.



âNel corso della manifestazione il Presidente Mastrapasqua ci ha voluto incontrare â" riferiscono i sindacalisti â" per prometterci lo sblocco del contratto integrativo 2009 entro una settimana e la disponibilità a rivedere i contenuti dellâaccordo sul 2010 firmato solo dalla CISL. Abbiamo colto favorevolmente queste aperture, ribadendo, tuttavia, che non accetteremo una versione definitiva del contratto integrativo peggiorativa di quella che abbiamo firmato a novembre del 2009â.



âA fine assemblea i lavoratori presenti a Roma ci hanno dato il mandato di dichiarare lo sciopero â" concludono gli esponenti di CGIL-UIL-CISAL-RdB â" qualora entro 15 giorni non si arrivi alla ratifica del contratto integrativo 2009â. 
Rispondi

Da: agostino04/10/2010 06:24:11
adesso Mastrapasqua promette l'integrativo 2009 entro una settimana.
speriamo bene,
Rispondi

Da: avvio sperimentazione altre Sedi04/10/2010 17:18:42
ciliegina sulla torta:
sperimentazione allargata ad altre sedi.
entro ottobre tutto deve essere fatto.
Solo il CCNI 2009 non viene mai a galla.
Rispondi

Da: ho il sospetto che...04/10/2010 17:46:55
...questi ci prendono per il...Ma se è così stavolta se ne accorgeranno perchè il...glielo facciamo noi davvero!
Rispondi

Da: c204/10/2010 18:05:24
Qualcuno ha capito il significato del messaggio del 1^ ottobre della cisl?
si dice che il contratto è stato approvato dai ministeri vigilanti grazie alla loro silente lotta.....
ma di che cavolo parlano?
si sonoi bevuti il cervello o è io che non capisco?
Rispondi

Da: cabelino  x c204/10/2010 21:08:31
vuol dire che sta per essere certificato. peccato che non ci dicono se si recuperano i 13 milioni contrattati a suo tempo o 10 euro..........
Rispondi

Da: agostino05/10/2010 06:33:17
Roma, 01/10/2010





Nella serata di ieri e come anticipato nei precedenti comunicati, è stato confermato che i rilievi ostativi relativi alla parte normativa del C.C.N.I. 2009 sono stati rimossi e quindi è imminente la certificazione dello stesso C.C.N.I. per la suddetta parte.

Ciò innegabilmente deriva dal nostro silenzioso e buon lavoro..

Cordiali saluti

                                                              Il Coordinamento Nazionale Cisl FP
                                                   



Rispondi

Da: x agostino05/10/2010 11:04:08
una domanda sorge spontanea chissa' perche' sono stati rimossi il 30/09/2010..........come dice mio figlio mi vien da "gomitare".
Rispondi

Da: agostino05/10/2010 11:16:40
scusate l'ignoranza,


volevo sapere da Voi colleghi se lo scorrimento delle graduatorie delle selezioni interne è nella parte normativa del CCNI 2009.


grazie a chi mi rispondera'.
Rispondi

Da: speranza05/10/2010 14:43:52
Ma nel caso di scorrimento delle graduatorie

i colleghi che nel frattempo sono andati in pensione (ma sono in graduatoria, magari tra i primi posti) sono esclusi dallo scorrimento???

O le posizioni economiche vengono attribuite comunque a chi non è più in servizio????

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289, 290, ..., 606, 607, 608, 609, 610, 611 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)