>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864563 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 674, 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: Kk02/01/2016 12:44:44
Vabbé dai, problema divisa direi archiviato per adesso.
Parliamo un po' di testi da usare.
Parliamo anche del fatto che qualche romano possa assistere ai primi esami e provare a catalogare le domande (che quasi sicuramente saranno estratte dal bussolotto in salve da 5).

Da: Sono io che ho difeso Daniela02/01/2016 13:03:21
Ogni bussolotto contiene cinque domande
Estratto, lo stesso per quella giornata non viene rimesso nell'urna, ma il giorno dopo sì.
Quindi chi ha voglia e può,  se deve fare l'orale inyorno ai primi di febbraio e si ciuccia gli orali dei gg prima,  può già avere traccia delle domande...

E questo la commissione lo sa.....

Da: beppe t02/01/2016 14:10:47
io faccio servizio in vale d'aosta e non conosco benissimo Roma. Stavo seguendo un pò il dibattito visto che anch'io sono passato ai temi.
Da quel che leggo sembra che la zona Roma Termini sia una specie di porto franco dove può succedere di tutto in qualsiasi ora del giorno e della notte, ho letto addirittura che alcuni colleghi vorrebbero essere scortati.............
Chiedo a qualcuno di Roma se è davvero così o se invece come spero si sta esagerando??

Da: ragnoneroO102/01/2016 14:31:05
Beppe, con il nome che ti ritrovi magari sei di Napoli e temi che a Roma termini i malviventi rubino abitualmente le pistole o le scarpe ai poveri malcapitati colleghi che sono in transito? Inffati è  così, agli orali la vera selezione avverrà per il solo fatto di essersi presentati in vita in caserma.

Da: ragnonero01 02/01/2016 14:32:46
Io vengo da Beirut ovest e sebbene siamo abituati alle bombe , confesso temo la zona stazione termini. Chiederò scorta privata ai Mossad; che voi sapete i nocs presidiano la zona? Sfigato di cantina x favore rispondi ....

Da: ragnonero01 02/01/2016 14:40:08
Ho concordato ora col Mossad: mi lancero ' dal satellite spia ebraico denominato ' lamammadellecapree'sempre incinta' . scarpe invernali o estive? Superpippo slip o box. Unghie tagliate? Doccia mattina stessa e di una setti.ana?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ragnonero01 02/01/2016 14:48:01
Sfigato di cantina sei un fenomeno di sfiga .ti assomigliò molto allo sfigato della pubblicità del biscotto "urrà " io non ho mai provato urrà'...... Ma il nik uhe lo hai archiviato? A che quota di seghe sei già in questo 2016?

Da: 2127 Togheter To Nettuno02/01/2016 15:04:58
Signori buonasera, è stato creato un gruppo su Facebook che conta quasi 600 colleghi. Tutti con nome reale o con nick a copertura del nome reale, comunque noto.
Stiamo cercando di organizzarci per avere e condividere tutte le informazioni inerenti il colloquio che stiamo aspettando.
Sarebbe gradita la partecipazione di tutti. Per chi volesse participare, è necessario chiedere l'ingresso all'amministratore, dando nome e cognome vero (previo accertamento su DV).
Saluti...

Da: noni 02/01/2016 15:22:11
Ciao TOGHETER! non so se sei l'amministratore del gruppo 2127....ad ogni modo come mi è stato indicato da un collega iscritto ho inviato una mail dalla webmail polizia all'indirizzo fornito dal collega  per essere iscritto al gruppo chiuso oltre ad aver inoltrato la richiesta al gruppo......ma non ho avuto alcuna risposta! ed ora ho la webmail bloccata....HELP ME! thank you

Da: 2127 Togheter To Nettuno02/01/2016 15:35:37
Se hai il profilo Facebook con il tuo nome, chiedi iscrizione al gruppo, se non hai nome su Facebook, chiedi all'amministratore...
Saluti

Da: Maresciallo del ruolo Ispettor 02/01/2016 15:55:39
Sul sito consap.org ci sono novità per i non ammessi alla prova orale

Da: x mar del ruolo isp02/01/2016 16:24:35
Ma sei passato o no?

Da: X ki ne sa pi di me 02/01/2016 16:24:39
Secondo voi o che voi sappiate
1) , per il concorso 320 ispettori, i quiz cambieranno tutti rispetto al vostro ultimo concorso?
2) cosa prevede il fantomatico riordino, soprattutto per le figure di ispettori e commissari.

Grazie a chi ha più esperienza di me e vuole mettere a disposizione le sue competenza

Da: .................02/01/2016 16:40:28
ho letto, in tutti i concorsi ci sono gli scontenti.. poi si parla di anomalie ma non si specifica in cosa consistono quindi..

Da: Fuso02/01/2016 16:42:01
La cosa bella è che molti di voi mi daranno disposizioni! Bah...

Da: copiato da NSP02/01/2016 17:54:52
In data odierna il senato ha approvato definitivamente la riforma della Pubblica Amministrazione e di conseguenza diventà una realtà la legge delega per il riordino delle carriere ( clicca qui per leggere il testo). La legge entrerà in vigore domani.

La tanto sospirata legge delega ha una notevole ampiezza e proprio perchè concede ampi margini di manovra potrebbe dare molte soddisfazioni ma potrebbe riservare anche molte sorprese in negativo. Questo dipenderà dalle politiche che amministrazione e sindacati decideranno di esercitare nei decreti attuativi e proprio per questo, conoscendo i soggetti attori, le premesse non sono molto positive.

Ad ogni modo la legge approvata prevede:

1) la possibilità di revisionare la disciplina in materia di reclutamento nelle carriere iniziali della Polizia di Stato. Come molti sanno, la normativa in tema di reclutamento nelle forze di polizia ha già subito delle trasformazioni e dal 2016 sono previsti concorsi pubblici aperti a tutti per l'accesso alla qualifica di agente della polizia di stato.

2) E' prevista poi la revisione dello stato giuridico. Questo potrebbe comportare anche l'abolizione della figura giuridica di agente di polizia giudiziaria tenendo in vita solo la figura giuridica dell' ufficiale di P.G., a tutti gli effetti un'inutile differenziazione. Noi ce lo auguriamo fortemente.

3) La delega prevede poi la soppressione o istituzione di ruoli gradi o qualifiche: Anche qui si può spaziare dall'unificazione del ruolo agenti assistenti e sovrintendenti all'istituzione del nuovo ruolo direttivo speciale, all'unificazione del ruolo commissari con quello dei dirigenti (quest'ultimo obbiettivo primario di amministrazione e sindacati). Da specificare la possibile soppressione di alcuni gradi come quello di agente scelto e vice sovrintendente nonchè del vecchio SUPS che transiterebbe nel nuovo ruolo direttivo speciale (di cui si prevedono almeno 4 qualifiche).

4) Prevista anche la revisione delle norme sulla progressione in carriera, tenendo conto del merito e delle professionalità (una nostra piccola vittoria come associazione). Questo autorizza alla modifiche delle discipline che regolano in particolare l'accesso al ruolo sovrintendenti e ispettori. L'anzianità di servizio quindi dovrà essere contemperata con il merito e le competenze professionali nonchè con le conoscenze giuridiche teoriche (titoli di studio). Il titolo di studio, dovrebbe a nostro avviso essere introdotto come titolo di merito professionale valutabile, in misura proporzionata a seconda della qualità e della materia del titolo accademico. Possibile e doverosa anche la revisione dei regolamenti con la rideterminazione dei titoli ammessi a valutazione e dei relativi punteggi che oggi di meritocratico hanno poco o nulla. Tutto dovrà avvenire nell'ottica della semplificazione delle procedure (osserva la la legge delega).

Riguardo ai sovrintendenti questa O.S. intende abolire il concorso interno per il passaggio di qualifica, introducendo avanzamenti per merito assoluto a ruolo aperto (anche in sovra numero) nella consapevolezza che qualche ufficiale di polizia giudiziaria in più sulle pattuglie automontate e negli uffici di polizia, non possa che essere un bene per la nostra amministrazione. Nelle occorrenti misure transitorie la legge può e deve prevedere, visto l'elevato numero di posti vacanti, il passaggio a ruolo dei sovrintendenti di tutti gli idonei delle vecchie graduatorie, anche in sovrannumero. Questa O.S. su questo darà battaglia su tutti fronti (fronte politico e ministeriale) a cominciare dai primi di settembre quando si entrerà nel vivo della discussione.

Riguardo agli ispettori questa O.S. punta a costituire un aliquota del 50% per concorso interno riservata indistintamente  a tutti gli agenti assistenti e sovrintendenti che abbiano compiuto almeno 4 anni di effettivo servizio. Anche per gli ispettori questa O.S. auspica la revisione dei criteri di valutazione dei titoli (con l'introduzione del titolo di studio come titolo di merito) e dei relativi punteggi. Ovvio infine, almeno per come la vediamo noi che il principio meritocratico dello scorrimento deve valere anche per il concorso in atto, dove in ogni caso si prevede già un ampliamento fino a 2400 posti e un successivo scorrimento per tutti gli idonei fino ad esaurimento della graduatoria finale.

Nota negativa: la legge prevede "la rideterminazione delle relative dotazioni organiche, comprese quelle complessive di ciascuna Forza di polizia, in ragione delle esigenze di funzionalità e della consistenza effettiva alla data di entrata in vigore della presente legge, ferme restando le facoltà assunzionali previste alla medesima data, nonché assicurando il mantenimento della sostanziale equiordinazione del personale delle Forze di polizia e dei connessi trattamenti economici". Questo potrebbe comportare una drastica riduzione della pianta organica di tutti i ruoli a cominciare da quelli con maggiori vuoti di organico (sovrintendenti e ispettori) con conseguente ridimensionamento nel numero dei posti vacanti nei ruoli intermedi, a tutto svantaggio delle aspettative di carriera del personale della base. Un grave danno che se avverrà, sarà tutto merito dei sindacati maggioritari e delle loro politiche scellerate degli ultimi 20 anni.

L'invito quindi è sempre lo stesso, ovvero quello di delegittimare il vecchio per dare spazio al nuovo e di conseguenza dare spazio al vero cambiamento.

Sarà comunque nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi di questi importanti decreti attuativi.

Da: er collega02/01/2016 18:31:22
Per come la vedo io, i sindacalisti professionisti stanno facendo una bella operazione di sciacallaggio, cercando di cavalcare il malcontento dei molti esclusi nella speranza di fare qualche tessera.
Giuridicamente che cosa vorrebbe dire "si tenterà un'opera di sensibilizzazione?"
Si vorrebbe forse che la commissione ritorni sui suoi passi e magicamente rivaluti qualche 28, 30 o 34 portandolo a 35????
A parte che non si è mai vista una cosa del genere in nessun concorso, e poi finirebbe per screditare davvero l'operato della commissione e dell'intero procedimento concorsuale, oltre che ad aprire la possibilità di ricorsi, da parte dei primi ammessi avverso la nuova graduatoria ampliata.
Fatto questo breve e solo ipotetico quadro, ritengo che questa soluzione sia davvero IMPOSSIBILE.
Come tutti sappiamo, solo un giudice può obbligare la commissione a rivalutare un elaborato.
Ergo ci sono due possibilità:
1 -  (che ritengo verosimile) questi comunicati sono solo operazioni di sciacallaggio, fatte con la speranza di rimediare qualche tessera;
2 - (sarebbe davvero preoccupante) questi sindacalisti, sono davvero convinti di ciò che fanno ed ignorano completamente le basi del diritto e della procedura civile e penale.
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA.

Da: er collega02/01/2016 18:33:29
naturalmente il mio commento si riferisce al comunicato pubblicato sulla pagina del consap riguardoa l concorso 1400 vice ispettori.

http://www.consap.org/news/1613-concorso-1400-posti-vice-ispettore-riscontrate-anomalie-ed-incongruenze-riunione-ufficio-legale-consap.html

Da: Sono io che ho difeso Daniela02/01/2016 18:35:02
X er collega....

Quoto.... Quotissimo,  anzi.....

Da: Sono io che ho difeso Daniela02/01/2016 18:45:44
Quando feci il corso da allievo agente, ricordo sindacalisti che fecero un'opera di proselitismo asserendo che per i nuovi iscritti ci sarebbe stata una possibilità di deroga ai 4 anni fuori sede....
Tu portami il certificato... Tu il cud.... Tu lo stato di famiglia, tu il gondone bucato....
Fatto sta che tutti, tutti, siamo finiti fuori sede almeno 4 anni e mezzo, compreso chi era in sede disagiata....

Da: x i colleghi che temono il sequestro...02/01/2016 18:54:20
Ragazzi ma dove vivete??Ma davvero credete che le zone limitrofe di Termini siano così popolate di sanguinari mangia poliziotti??Anziché apparire ridicoli agli occhi dei più,al limite prendete un taxi e con 10 euro vi fate portare davanti all'ingresso di Castro pretorio.Li raggiungerete la salvezza.

Da: Il vero moralizzatore 02/01/2016 19:50:10
Poi ero io a sfottere....altro che babbonazzi ...e molti saranno capisquadra...brrrrrrrrrr

Da: Marco197502/01/2016 20:16:52
Ragazzi scusate, a me hanno annullato il tema, si sanno le motivazioni degli annullamenti? Qualcuno ha notizie?

Da: .................02/01/2016 21:24:09
fai richiesta di accesso agli atti... di certo non puoi avere risposte su un forum..

Da: Polvere 02/01/2016 21:26:42
Grazie per Info sul gruppo,  avevo auspicato uno scambio di informazioni propedeutico...
Per quanto riguarda le OOSS mi sono già espresso alcuni post addietro...

Da: Il vero moralizzatore 02/01/2016 21:29:54
Marco te l hanno annullato perche' non avevi lo spallaccio ...

Da: nino. 03/01/2016 01:15:00
Ad un collega è stato annullato perché nella fretta si è distratto e alla fine lo ha firmato.

Da: AMMINISTRATORE GRUPPO 212703/01/2016 02:11:20
TUTTI COLORO CHE HANNO PASSATO LA PROVA SCRITTA DEL CONCORSO, FACCIANO RICHIESTA DI ACCEDERE AL GRUPPO RISERVATO SU FACEBOOK CHIAMATO 2127...TOGETHER TO NETTUNO!!

L'APPARTENENZA AI RUOLI DELL'AMMINISTRAZIONE E IL SUPERAMENTO DELLA PROVA SCRITTA DA PARTE DEL RICHIEDENTE, VERRA' ATTENTAMENTE VAGLIATA AL FINE DI EVITARE "INTRUSIONI" DA PARTE DI CHI NON HA INTERESSE REALE AL CONCORSO ED INTENDE SEMPLICEMENTE "DISTURBARE".

SICCOME SONO IMPEGNATO A GESTIRE IL GRUPPO E SONO IMMERSO NEGLI STUDI PER LA PROVA ORALE, NON RISPONDERO' A QUESTO MESSAGGIO.
...SPERO CAPIATE, MA IL TEMPO CHE HO E' VERAMENTE POCO...

QUESTO IL LINK FACEBOOK DEL GRUPPO ---> https://www.facebook.com/groups/585722684912028/

BUON PROSEGUIMENTO!

Da: concorsone sov03/01/2016 03:37:14
Non uso facebook. Però so che la netiquette impone che si scriva in minuscolo.scrivere in maiuscolo in una chat è segno di maleducaziine perché significa urlare. 

Da: DOMANDA!!!03/01/2016 10:25:41
Ma non si parla più di aumento dei posti... In passato si parlava di 2400!
Ora più nulla?
Ma perché non ci fanno passare tutti!?

I sindacati che dicono?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 674, 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum