>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864672 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514, 1515, 1516, 1517, 1518, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: deragliatore 18/05/2017 00:16:01
State andando fuori di cervello.
1) non faccio parte di nulla e questa storia dei trenta ripescati non la conosco, aspetto il 22 per i commenti.
2) non ho commesso alcun abuso penale, e invito i leoni di tastiera a soppesare quanto scrivono.
3) Gianni, mi spiace ma dimostri di essere il solito saccente, non eri presente ma parli di abusi. Da parte dei membri dell'associazione c'è stata molta correttezza. Il comportamento del vostro "amico" invece è stato alquanto inopportuno.
4) parabellum, sei totalmente disinformato.
5) ripeto tolti gli insulti ( a cui non rispondo) restano le chiacchiere

Da: Gianni70Stradale  18/05/2017 00:16:36
Ora avete capito perché il Capo ha scelto di "esternare" giusto giusto alla festa della befana organizzata dal Sap?
Avete capito che ha rilanciato costringendo qualcuno a palesare il suo bluff?

Da: deragliatore 18/05/2017 00:17:22
Giannini, torna sulla terra

Da: Gianni70Stradale  18/05/2017 00:18:39
Deragliatore, in una riunione sindacale con sala dell'amministrazione non si può fare "filtraggio".

Da: deragliatore 18/05/2017 00:20:53
Gianni, ti ripeto che non eri presente,  e non occorre molta scienza per capire che non si poteva fare filtraggio.
Resta il comportamento inopportuno e scorretto da parte degli idonei intervenuti.

Da: Irriducibile18/05/2017 00:22:05
Con sommo dispiacere oggi ho appreso che un collega idoneo membro della segreteria di un grande sindacato molto vicino a noi esclusi e che ha tanto sostenuto la nostra causa in realtà aveva il fratello ed il cognato, membri di TeT non idonei. Oggi, dopo la riunione meneghina un uccellino mi  ha detto che per magia i compiti di questi due esclusi sono tra la trentina candidata alla ricorrezione. Sarà un caso?
Che delusione!!!! Ho preso sonno e fantasia a seguirvi in quest'anno e mezzo. Fate pena.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Idoneo che gongola18/05/2017 00:27:00
Azz. Hai capito? Fate quello che dico io ma non quello che faccio io. Dispiace per i tanti colleghi ingenui che credevano in queste brave persone.
Irriducibile questo ti serva come esperienza.

Da: parabellum18/05/2017 00:36:10
ho fatto solo una riflessione e come puoi vedere ci ho messo tantissimi "SE" proprio perchè sarei enormemente deluso SE la storia finisse nel senso che si sta delineando in queste ore.
SE e ripeto SE andasse veramente cosi, e si scoprisse che molti sono stati iusati al fine di difendere 30 persone o giù di lì, credo che non sarei l'unico deluso dall'operato dei comitati e certi sindacati........

Da: Mannaggia al papocchio18/05/2017 00:48:42
Ecco che alla fine il papocchio lo hanno fatto i sindacati, o solo uno?
Avevate ragione, anche se la merda cerchi di tenerla a fondo prima o poi viene a galla, e puzza.

Da: UNO DEI 30??18/05/2017 00:56:13
Scusate...ma se dovessi essere uno dei 30, mi dispiacerebbe per gli altri 300. A questo punto sarebbero stati un ariete usato per sfondare una porta dove poi sono entrati altri!!!!!!!

Io, se mi ritrovassi tra i 270, mi sentirei usato!!!!!!!!!

A questo punto, se dovesse essere così, non so quanto io abbia fatto bene a condurre questa battaglia perchè ad essere nei 30 mi sentirei "sporco".

Non ero presente oggi a Milano, però se è vero che UN COLLEGA è stato allontanato da una riunione sindacale, è molto grave perchè era suo diritto.
NOI siamo trasparenti e non avremmo dovuto allontanare nessuno, anzi...io lo avrei fatto parlare provando a metterlo in difficoltà.

Buttandolo fuori abbiamo fatto una figuraccia perchè era suo diritto stare in una riunione di un sindacato (che magari è pure il suo, che ne sappiamo...).

La prossima volta fate una riunione in un luogo dove possiamo farci valere, non in un Ufficio dove POSSONO entrare TUTTI.
Questa è stata una scelta molto sbagliata, secondo me...

Se poi voleva registrare, NON AVEVAMO NULLA DA NASCONDERE e non mi sembra sia vietato. Semmai sarebbe punibile L'EVENTUALE E SUCCESSIVO utilizzo delle registrazioni, ma non il registrare in sè...

Avete fatto un "papocchio" buttandolo fuori...

Da: Fantaidoneo XY 18/05/2017 01:27:53
Ma a cosa più divertente é che molti di loro avevano persino preso le ferie per iniziare a studiare x l'orale....hihihihi

Da: Ti dico come è andata18/05/2017 01:37:09
Il collega si è rifiutato di iscriversi - non ha voluto sottoscrivere sul posto il modulo di adesiine dicendo che avrebbe provveduto dopo la riunione. Ha tentato goffamente di nascondere la penna "spia" che aveva nel taschino, facendo una figura meschina, trasgredendo a due delle regole fondamentali dell associazione ( lealtà e trasparenza). La registrazione sarebbe stata legittima se il tipo avesse avissato i presenti chiedendo l'autorizzazione a riprendere. Il metodo sleale e riprovevole ha determinato l'irritazione dei presenti. Altro punto -Non era una riunione sindacale - T&T non è un sindacato anche se tutti lo auspicano.
Non si va a casa degli altri a fare il furbetto (neanche tanto) e lo spocchione; si chiede permesso (possibilmente prima), ci si comporta secondo le regole (ti iscrivi) e non utilizzi mezzi di captazione (spypen).
Poco elegante anche la reazione anche se giustificata.



Da: UNO DEI 30??18/05/2017 02:22:08
Ma come fa un'associazione a prenotare l'aula? Deve averlo per forza fatto un sindacato! L'associazione non può farlo da sola!!!!

Se poi è entrato, è perchè è stato autorizzato prima, altrmenti stava fuori...
...ma come fai a tenere fuori un collega da un'assemblea sindacale?!?!? Non puoi costringerlo ad iscriversi!!

Poi, non venirmi a raccontare cazzate...Hanno fatto registrazioni audio, foto e altro che sono girate in tutta Italia persino da dentro alla riunione del Capo durante l'ultimo incontro con tutti i sindacati...
E ora mi vieni a dire che non si può?!?! Ne stai facendo una questione solo perchè era lui, perchè sicuramente c'erano anche altri che con il telefono registravano per poi capirci qualcosa con calma riascoltandosi la registrazione.....
Non prendiamoci per il culo. Io ho avuto fiducia, finora...ma non voglio che mi si raccontino le favolette create ad arte.

- Se è entrato, qualcuno l'ha autorizzato e quindi ha chiesto (oppure ha buttato giù la porta??!?)

- Se ha registrato, lo hanno sempre fatto tutti e non è vietato

- Se non si è iscritto è perchè avete sbagliato il luogo della riunione. Poteva rifiutarsi eccome essendo un'assemblea sindacale nel quale eravamo ospiti

Da: x deragliatore 18/05/2017 02:23:38
"Scusate, a me poco frega ma.....perche' 30 temi vi sembran pochi?
Di errori " fisiologici" in commissioni collegiali non dovrebbero proprio esistere...
Gia' uno -2 son troppi..."
Non è che sembran pochi, è che sembra, ripeto sembra con un "se" grande grande e tutti i dubbi del caso, che quei 30 fossero di sindacalisti e amici dei sindacalisti, ergo verrebbe il sospetto che neanche esista l'errore fisiologico, ma solo uno pseudo errore montato ad arte.

X ti dico com'è andata.
La sala sembra sia stata data al sap per una riunione sindacale, ergo pubblica, t&t non essendo un sindacato non poteva averla gratis, se sei un privato e fai una riunione privata la paghi. Se le cose stanno cosí, cacciando il collega chi lo ha commesso l'abuso?

Da: STUDIATE, INIDONEI18/05/2017 02:34:24
https://www.laleggepertutti.it/29524_registrare-una-conversazione-tra-presenti-con-il-cellulare-e-lecito

CITO TESTUALMENTE:

Quando le registrazioni sono lecite

È lecito registrare una conversazione tra presenti purché essa non avvenga tra le mura della privata dimora del soggetto registrato ignaro. Infatti, se la registrazione avviene nella dimora del soggetto registrato, all'oscuro di ciò, oppure in altro luogo privato di pertinenza dello stesso (per esempio, l'abitazione del compagno), la registrazione costituisce reato [1].

Attenzione però: il membro di una conversazione è sempre abilitato a registrarla, in quanto il delitto "scatta" nel momento in cui a registrare la conversazione è un terzo. Ciò perché la captazione delle parole e dei gesti dell'interlocutore, da parte del destinatario degli stessi, non può essere considerata indebita, in quanto costituisce semplicemente una documentazione lecita di quanto già appreso. In altre parole, la registrazione tra presenti è illegittima, nella dimora del registrato, solo se a effettuare la registrazione sia un terzo.

Al contrario, è sempre lecita la registrazione all'interno dell'abitazione del soggetto registrante oppure in qualsiasi luogo di pertinenza dello stesso (ad esempio all'interno della propria automobile) o ancora in una pubblica via o all'interno di un esercizio pubblico. In tali casi, infatti, non vi sono reati che attengono alla lesione della privacy. Secondo la Cassazione, infatti, "chi dialoga accetta il rischio che la conversazione sia registrata" [2].

FATEMI CAPIRE...DE CHE STATE A PARLA'?!?! DE NA COSA CHE POTEVA FA?!?!

SIETE RIDICOLI!!!!!!

Da: STUDIATE, INIDONEI18/05/2017 02:46:59
http://www.responsabilecivile.it/registrare-di-nascosto-una-conversazione-tra-presenti-non-e-reato/

CITO TESTUALMENTE:

La registrazione fonografica di un colloquio ad opera di un soggetto che sia partecipe o comunque sia ammesso ad assistervi, è legittima secondo il codice di procedura penale anche se eseguita di nascosto, cioè senza informare l'interlocutore della registrazione.

La comunicazione, una volta che si è liberamente e legittimamente esaurita, entra a fare parte del patrimonio conoscitivo degli interlocutori e di chi vi ha non occultamente assistito, con l'effetto che ognuno di essi ne può disporre, a meno che, per la particolare qualità rivestita o per lo specifico oggetto della conversazione, non vi siano specifici divieti alla divulgazione (es.: segreto d'ufficio). Ciascuno di tali interlocutori è pienamente libero di adottare cautele ed accorgimenti, e tale può essere considerata la registrazione, per acquisire, nella forma più opportuna, documentazione e, quindi, prova di ciò che, nel corso di una conversazione, direttamente pone in essere o che è posto in essere nei suoi confronti; pertanto, con la registrazione, il soggetto interessato non fa altro che memorizzare fonicamente le notizie lecitamente apprese dall'altro o dagli altri interlocutori.

ME SA CHE LO STATE A PIJA' PER CULO, MA ALLA FINE V'HA PARACULATO A TUTTI...

Da: STUDIATE, INIDONEI18/05/2017 02:55:44
http://www.primadanoi.it/news/regione/528185/Registrazioni-di-nascosto--per-la-Cassazione-sono-legali-ed-incentivabili.html

CITO TESTUALMENTE:

Per la Corte di Cassazione la registrazione delle conversazioni è legittima. Lo dicono le sentenze numero 7239 del 1999 e la numero 36747 del 24 settembre 2003. Quest'ultima, in particolare stabilisce che «le registrazioni (sia telefoniche che fotografiche) di colloqui, riunioni, anche all'insaputa dell'interessato, sono perfettamente lecite ed equivalgano ad una presa di appunti scritti; non solo, la cosiddetta "registrazione fonica" costituisce valido elemento di prova davanti al giudice».

I LIMITI
Andare in giro armati di macchinette fotografiche e registratori si può. Riprendere e registrare senza limiti no. Su questo punto la Corte è chiara. La registrazione (anche segreta) non costituisce reato, se e solo se a farla è chi partecipa alla conversazione. Ed il contenuto si può divulgare a meno che non vi siano specifici divieti alla divulgazione (come il segreto d'ufficio).

PRIVACY E RISERVATEZZA
E come la mettiamo con la presunta violazione di privacy o della riservatezza che l'intercettato potrebbe contestarci?
Per la Cassazione la registrazione ha valore se chi la esegue partecipa o assiste alla conversazione, dunque non è uno strumento utilizzabile da terzi che dunque non possono captare conversazioni altrui. Cosa diversa, infatti sarebbe nel caso in cui un soggetto, estraneo alla conversazione, captasse, comunicazioni o conversazioni altrui macchiandosi di reato di intercettazione illecita.
«La comunicazione, una volta che si è liberamente e legittimamente esaurita, senza alcuna intrusione da parte di soggetti ad essa estranei», dice la Cassazione, «entra a fare parte del patrimonio di conoscenza degli interlocutori e di chi vi ha non occultamente assistito, con l'effetto che ognuno di essi ne può disporre».


ME STO A FFA 'NA CULTURA...!!!
SE L'AVETE SGAMATO (ammesso che sia vero), SIGNIFICA CHE NUN ERA COSI' OCCULTA COME STATE A DDI', E NUN AVEVA MANCO NECESSITA' DE NASCONDERLA...

HA RISPETTATO 'A LEGGE E LE SENTENZE DELLA CASSAZIONE!!
A COMMETTERE L'ABUSO SIETE STATI VOI CACCIANDOLO DA UNA RIUNIONE SINDACALE PERCHE' LA SALA M'HANNO DETTO CHE ERA PRENOTATA DA UN SINDACATO, QUINDI ERA IL SINDACATO IL RESPONSABILE!!!

SVEJAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Da: Il vero moralizzatore 18/05/2017 04:19:27
E' arrivato l ultimo burinazzo che scopre lh2o calda.....
Non basterebbe un enciclopedia a dibattere sul diritto di privacy, tutela in luoghi pubblici, privati, proprieta', uso terzi, diritti d immagine ect....e lui " si fa na cultura " cercando su google....
Bravo culle' ...quando sarai ispettore tieniti google a portata di mano...
Con l utente non si sa mai...

Da: Il vero moralizzatore 18/05/2017 04:31:41
Fammi capire...siete il meglio " della polstato degli ultimi 20 anni" , continuate a bullarvi di aver studiato mesi , notti intere , ferie non usufruite....e poi vi " bagnate" per aver scoperto una cosa i cui " rudimenti " dovrebbe saperle un agente.....! Mahhhhh
Il mio sospetto e' che abbiate studiato si come dei pazzi, non lo metto in dubbio......ma studiato a memoria....cosa vi e' rimasto dopo pochi mesi in testa?
Eh eh ......😈

Da: STUDIATE, INIDONEI 18/05/2017 05:03:52
X MORALIZZATORE

MA....veramente un certo "CHE FIGURA DI MERDA" aveva scritto che era reato...

Almeno io prima di parlare, mi informo... Voi manco quello.... e fate VOI le figure di merda nella speranza di farle fare agli altri...

Che tristi che siete... Usate sti metodi da 5a elementare sperando che la gente ci caschi...

Ma vuoi aprire gli occhi? Gli stessi iscritti alla T2 vi stanno abbandonando!
Siete usciti x quello che siete!

Qualcuno ha scritto che avete fatto casino x 30 Papocchiati veri mandando avanti 300 arieti sfigati...

Ripigliatevi che a breve rimarrete giusto voi 5 promotori quali iscritti...

A BREVE PARTE IL TRENO DELLE VOSTRE DISDETTE DI MASSA!!

Da: STUDIATE, INIDONEI 18/05/2017 05:10:47
Vai e leggi... Settimo commento di pagina 1511...

Questi sono i veri meritevoli che dici?
Dai, guardati intorno e che gente stai difendendo... Loro sì che non conoscono manco i rudimenti...

Almeno io ho L'UMILTÀ di andare a leggere le cose, non di sparare cazzate giusto per fare il saccente...

Fossi in te, la smetterei di difendere sti papocchi che fate... Non ti fanno fare una bella figura, fidati...

Da: Il vero moralizzatore 18/05/2017 06:18:06
@a voi li sopra.....mi spiace  ma non sono e non difendo ne t&t ne i sindacati...NON ho fatto ricorso e ne tantomeno mi frega di idonei o non idonei..
Son sempre stato chiarissimo....eh eh 😈😈

Da: Il vero moralizzatore 18/05/2017 06:19:55
.....e poi cosa c entra con i miei ultimi commenti??
Brucia eh?

Da: Fantaidoneo XY 18/05/2017 07:08:03
Quell'accattone di falchetto aveva capito tutto dall'inizio che lo stavano fregando i suoi stessi amici di merende. Vi ricordate quando si prponeva di abbassare l'ingresso ai 25/50 per salvare il culo a questi ciuccioni? Lui sbraitava comunque, forte del suo 15/50, in quanto aveva capito benissimo che così l'avrebbero lasciato a terra..ed ebbero pure il coraggio di fare i sofisti, all'epoca, respingendo al mittente quella proposta!!! ihihih..oggi si staranno mangiando i coglioni...hihihi

Da: INFATTI NON PARTECIPAVA18/05/2017 07:57:55

A QUALCUNO SFUGGE CHE IL TIPO NON PARTECIPAVA ALLA CONVERSAZIONE; ERA SOLO UN INFILTRATO OSSERVATORE E  DEFILATO CAPTATORE.


IGNORANTEEEEEEEEEEEEEEEEE LO HAI ANCHE SCRITTO


LIMITI
Andare in giro armati di macchinette fotografiche e registratori si può. Riprendere e registrare senza limiti no. Su questo punto la Corte è chiara. La registrazione (anche segreta) non costituisce reato, se e solo se a farla è chi partecipa alla conversazione.

Da: INFATTI NON PARTECIPAVA18/05/2017 07:57:56

A QUALCUNO SFUGGE CHE IL TIPO NON PARTECIPAVA ALLA CONVERSAZIONE; ERA SOLO UN INFILTRATO OSSERVATORE E  DEFILATO CAPTATORE.


IGNORANTEEEEEEEEEEEEEEEEE LO HAI ANCHE SCRITTO


LIMITI
Andare in giro armati di macchinette fotografiche e registratori si può. Riprendere e registrare senza limiti no. Su questo punto la Corte è chiara. La registrazione (anche segreta) non costituisce reato, se e solo se a farla è chi partecipa alla conversazione.

Da: x infatti non partecipava18/05/2017 08:15:03
Guarda che uno degli altri punti è che se la conversazione è in un luogo pubblico si accetta il rischio che venga registrata. Ignorantone, la sala era stata prenotata da un sindacato, la riunione era perciò pubblica e, per definizione, aperta a tutti, chiunque all'interno dell'aula poteva registrarla.
Studia, capra.

Da: Ano Rosso18/05/2017 08:35:24
E' molto grave che un sindacato riservi un'aula della polizia di Stato allo scopo di tenervi una riunione sindacale e poi la presti ad un'associazione privata in modo del tutto irregolare, procurando un danno all'Amministrazione. Bisognerebbe informarsi per sapere se quella sigla sindacale ha poi preso soldi da quel comitato per l' affitto della sala. Questo sarebbe gravissimo. Il collega "spia" aveva tutto il diritto di presenziare, assistere, partecipare e registrare e non poteva assolutamente essere allontanato da una stanza della sua stessa amministrazione. Il fatto che sia stato allontanato convalida la natura privata di quell'incontro e conferma quindi l'abuso di quell'associazione privata nell'aver usato un locale prettamente riservato agli scopi della Polizia di stato. Mi auguro che il Questore di quel capoluogo avvii un'indagine a riguardo.

Da: Gianni70Stradale  18/05/2017 08:44:34
In un'assemblea i "partecipanti" sono l'intero consesso nin solo i relatori che prenderanno la parola.
È stato commesso un abuso.
Stop.
È inutile che tentiate il free climbing.
In merito alle registrazioni...lo sanno tutti che vale la così detta regola del terzo orecchio; diversa considerazione scaturisce dall'utilizzo della registrazione, senz'altro valida come documentazione.

La sala era stata richiesta da un sindacato per riunione sindacale.

Da: Gianni70Stradale  18/05/2017 08:53:41
E vi sono profili per reati ben più gravi...tentare di costringere qualcuno a fare/dare qualcosa (iscrizione al comitato) presentandolo ingiustamente come unico modo per presenziare (cioè minacciandolo di buttarlo fuori), dovreste sapere cosa costituisce: gli elementi essenziali vi sono tutti.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514, 1515, 1516, 1517, 1518, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum