>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522969 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 932, 933, 934, 935, 936, 937, 938, 939, 940, 941, 942, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: idoneoooo18/05/2014 01:03:52
Per papà pratico inv: meno male che esisti!
Quanti altri papà sono in ansia per i loro figli che, risultano idonei in graduatoria ma non vincitori, che, nonostante la legge 125, nonostante quanto stabilito dall'adunanza plenaria del Consiglio di Stato con la sentenza n. 14 del 28/07/2011, a proposito dello scorrimento della graduatoria degli idonei, non sono arruolati.
Io proporrei che una delegazione faccia richiesta di partecipare a trasmissioni come matrix, quinta colonna, anno primo ed altre che hanno forti ascolti, e sensibilizzare anche trasmissioni come le iene, striscia la notizia, affinchè si faccia bloccare, anche per economicità, i concorsi per qualche anno e si facciano scorrere queste sacrosante e legittime graduatorie anche per i corpi di polizia. Difatti in queste graduatorie vi sono ragazzi idonei, che hanno superato anche le visite mediche finali, quindi pronti per essere arruolati, sin da subito, perchè abili ed arruolabili.
Come testimoniatoci dall'articolo di "aspettando lo scorrimento", finchè vi saranno queste mazzette, difficilmente faranno scorrere le graduatorie.
Comunque bisogna sempre parlarne e come afferma papà pratico inv, bisogna coinvolgere sempre di più i politici, Renzi e Madia in primis.

Da: cfs18/05/2014 07:51:56
X papà pratico
Se tuo figlio non ha ancora superato i 30 anni
Entro la fine dell'anno verrà bandito un concorso per agenti del corpo forestale dello stato pari a 450 posti e riservato ai vfp1
La le graduatorie le esauriscono tutte poiché i concorsi escono ogni 10 anni questa è un'occasione rara!!!!
In gdf c'è troppo magna magna

Da: malesani the best 18/05/2014 07:58:27
Io seguirei sempre il consiglio di papà pratico. Chi vive a Roma provi a farsi ricevere dallo staff governativo o da qualche politico e chiedere di far applicare la 125. Si potrebbe scrivere anche a loro.
Purtroppo chi non dispone di felici somme economiche non può muoversi e sono tante le famiglie in queste condizioni. Se avessero avuto la disponibilità avrebbero fatto ricorso in tanti. Papà pratico, da genitore onesto qual'è, lo ha capito e viene in contro a tutti. Poteva muoversi da solo e per suo figlio, ma invece è qui a darci una mano. Se dovessimo entrare faccio un monumento di 25 metri a papà pratico.

Da: spiegati meglio18/05/2014 08:14:33
Almeno la forestale lo fa.
Però se il sogno del figlio di papà pratico è di entrare in finanza credo che debba provare a coronare il suo sogno.

Da: Papà pratico di inv18/05/2014 08:47:27
Per fare qualcosa di veramente concreto, perché alcuni di voi non lo aspettano sotto Palazzo Chigi a Roma e mentre lo salutate gli fate presente in sintesi la nostra problematica dandogli magari una delle nostre lettere?
Al momento attuale questa mi sembrerebbe un'ottima mossa da parte persone intelligenti quali voi siete.
Potreste coordinarvi in tal senso nei prossimi giorni.
Poiché saremo agli ultimi giorni di campagna elettorale in tale periodo di certo essi non lesineranno le strette di mano. Non vi pare?

Da: Papà pratico di inv18/05/2014 08:53:28
P.S. grazie x la statua.
Ma la statua la dovrete fare a voi stessi se riuscirete a farvi sentire in ogni maniera numerosi.
Buona domenica a tutti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: spiegati meglio18/05/2014 09:14:02
Certo, ma a te in modo particolare perché sei un esempio

Da: spiegati meglio18/05/2014 09:19:36
http://donnemanagerdinapoli.com/2014/05/17/luigi-di-maio-date-soldi-allexpo-togliendoli-a-polizia-e-vigili-del-fuoco-vergognatevi/Rispondi



Ecco spiegati i posti da 650 agenti.

Da: spiegati meglio18/05/2014 09:23:33
Rabbia e orgoglio in divisa: «Sciopero»

mag. 17 Notizie, Ultim'ora Commenti disabilitati

Roma, 17 maggio 2014 - «Tra rabbia e senso del dovere». Uno slogan, che fotografa i sentimenti dei «celerini di Ponte Galeria», gli agenti di polizia del 1° Reparto Mobile di Roma, schierati in prima linea contro facinorosi da centro sociale e ultras violenti. Persone al servizio dello Stato, oggi etichettate come «il nemico pubblico», «i cattivi», spesso delegittimate dalle istituzioni che loro stessi proteggono. Si sentono «soli, abbandonati, senza alcuna tutela». «Perseguitati», azzarda qualcuno, mentre all'interno della Caserma Gelsomini sta iniziando l'assemblea sindacale del Siulp Roma, presieduta dal Segretario generale Saturno Carbone.

FRA PROCESSI E SOSPENSIONI
A spaventare i poliziotti, più che le bombe carta, i sassi e le sprangate degli ultras, sono i processi giudiziari. In forza al reparto mobile di Ponte Galeria ci sono 750 agenti, di cui un'ottantina sono indagati o rinviati a giudizio per lesioni e falso. «Ci denuncia chiunque - raccontano - Una volta se uno rimediava tre punti in fronte per aver partecipato agli scontri doveva rispondere in prima persona. Dal 19 luglio 2001 (il G8 di Genova, ndr) in poi, a finire alla sbarra, per dolo e mai per colpa, è sempre il poliziotto. Un tempo eravamo lo Stato, oggi siamo degli avanzi di galera psicopatici». L'avviso di garanzia è solo l'inizio del calvario: aperta l'indagine, scattano i provvedimenti disciplinari: sospensione dal servizio, stipendio decurtato e, nei casi più gravi, l'arresto. E se lo Stato è costretto a pagare, arriva la Corte dei Conti, che si rifà del danno erariale sul patrimonio personale dell'agente. Tutto ciò senza tutela legale o polizze assicurative. «Assoluzione? Meglio sperare nella prescrizione», raccontano.

TRATTATIVE STATO-DELINQUENTI
Chi si è indignato della «trattativa» fra gli uomini della Questura di Roma e Genny a' Carogna sappia che, stando alle testimonianze degli agenti, quella è la norma. «Le cariche vengono ordinate dagli uomini della Questura - racconta un celerino di lungo corso - e sono sempre il risultato di una trattativa. Ad ogni manifestazione c'è un colloquio costante con i capi dei movimenti. Loro vogliono arrivare, ad esempio, sotto il Campidoglio? La Questura glielo vieta, e alla fine trova l'accordo: si ordinano le cariche così si fa un po' di casino e tutte e due le parti ottengono visibilità». E la stessa cosa accade, la domenica allo stadio. «In quel caso - spiega - ci sono gruppi di 100-150 persone che vogliono entrare senza biglietto e portare dentro striscioni, fumogeni e roba varia. Si carica, si sequestra qualcosa, alcuni entrano e altri no. La carica dovrebbe essere l'estrema ratio, invece diventa una moneta di scambio». Poi però, «veniamo processati noi che siamo il "braccio", ma la "mente" non paga mai».

TELECAMERE E IDENTIFICATIVI
Intanto, da oggi faranno il loro debutto le microcamere installate sulle divise degli agenti. Saranno 80, utilizzate in funzione dei cortei previsti a Roma e a Napoli. Gli agenti sono disponibili alla tecnologia, ma anche sfiduciati. «La Digos ha sempre tutte le immagini - si sfogano - ma in televisione finiscono solo frammenti a senso unico». «Cosa fa il nostro ufficio stampa? Perché non ci difende? Intanto in tv presentatrici scosciate, opinionisti da strapazzo e comici improvvisati ci infangano». La stessa sfiducia sulla proposta del numero identificativo: «Io sono disposto anche a tatuarmelo il numero - grida un poliziotto - ma deve essere a mia tutela. Altrimenti, invece di essere "solo un cretino", sarò "solo un cretino col numero"».

«POLIZIA DIFENSIVA »
Contestati durante l'assemblea la presidente della Camera, Laura Boldrini («se si vergogna di noi, perché ha 35 colleghi a farle da scorta?») e i vertici della Polizia. Ma in pochi sanno che nel Corpo, per ordinamento, non si può scioperare. In sala mensa, a Ponte Galeria, gira un foglio: «Autoconsegna Reparti Mobili, 28 maggio 2014». Uno sciopero, in pratica. «Non ce lo faranno fare», dicono sconsolati i celerini. «Quello che si può fare - propone uno dei più navigati - è la polizia difensiva. Come fanno i medici: si lavora non per la "missione", ma per non finire nei guai».
Come? «Beh, se prendo una sassata e finisco a terra, che mi vuoi dire? E se mi esplode una molotov a pochi centimetri, vuoi che non mi accasci al suolo? Una carica può anche finire male, con tutti gli agenti a terra. Può succedere. E potrebbe succedere, presto. Più di una volta».

Da: Kappak18/05/2014 09:57:17
Di incazzato sono già incazzato...ma come pensi che possa finire un eventuale ricorso?...te lo dico io, durerà un eternità e finirà per essere solo un buco nell'acqua e in più ci perdiamo altri soldi... Meglio ricorrere alla corte europea.

Da: x kappak18/05/2014 10:31:49
E secondo te la corte europea cosa farà? Ma li senti i tg in questi giorni?

Da: cfs18/05/2014 10:50:15
In Italia non puoi andare incontro alle aspirazioni personali....devi fare quello che passa il convento....
Vi dico solo che l'ultimo concorso da agente nel corpo forestale è stato fatto nel 2005 e la graduatoria completamente esaurita! !! Quindi sono manne dal cielo che bisogna cogliere...come una cometa di halley per intenderci...e chi ha orecchio per intendere intenda

Da: x cfs18/05/2014 11:38:37
Sono voci veritiere. Lo sapevo anche io. Infatti vedi che tra gli inv delle forze dell'ordine sono gli unici che non si sentono parlare, infatti il motivo è proprio quello che hai detto tu. Prima di poter bandire esauriscono le graduatorie. Si vede che nel 2005 gli inv erano veramente tanti. Poi forse tu lo saprai molto meglio di me. So che anche se per ispettore esce ogni anno lì gli inv sono pochi quindi rispettano le sentenze.

Da: x cfs e xx cfs18/05/2014 11:41:15
Da varie voci credo che anche l'aeronautica per la categoria AUFP bandisce e poi scorre la graduatoria. Infatti bandiscono quasi sempre ogni 2 anni.

Da: x cfs e xx cfs18/05/2014 11:42:27
Però sono cose che ho sentito dire e non so quanto possano essere attendibili

Da: x papà pratico di INV18/05/2014 13:49:59
cosa ne pensa di questo:http://www.pozzuoli21.it/mazzette-per-entrare-nella-finanza-le-iene-a-caccia-del-consigliere-ciro-del-giudice/

si potrebbe fare qualcosa?

Da: Papà pratico di inv18/05/2014 14:10:07
Cari ragazzi
penso che lì possa intervenire solo la magistratura.
Capisco la vs. rabbia per un mondo sempre più  disonesto ma io vi dico fate dell'onestà e del rispetto reciproco la vs. forza per contribuire a migliorare il mondo attuale e soprattutto per lasciare un mondo migliore ai vostri figli.
Penso, inoltre, che se ognuno facesse del proprio meglio nel suo campo di sicuro staremmo tutti meglio.
Vi auguro che possiate sempre resistere alle innumerevoli tentazioni che la vita vi metterà davanti al vostro cammino.

Da: PAPA'' PRATICO DI INV18/05/2014 18:32:06
Buonasera a tutti

stavo pensando a quanto importante sia stato mandare le varie mail sia a Renzi che alla Madia ed alla Boschi però, pensandoci bene, forse abbiamo dimenticato una persona che è molto vicino a Renzi (anche a livello istituzionale) sin da quando l'ex sindaco di Firenze muoveva i suoi primi passi sul palcoscenico della politica nazionale sul palco della Leopolda che, per chi non ne fosse a conoscenza, è stata la prima stazione ferroviaria costruita a Firenze ed oggi è adibita a sede per meeting, congressi e varie manifestazioni.

Sto parlando del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano DELRIO.
Infatti leggendo un po' la sua biografia che potrete trovare al suente link,
http://www.europaquotidiano.it/2014/02/21/chi-e-graziano-delrio/
potrete vedere come sia potuto essere stato determinante in tante operazione politiche sin dal governo Letta.
E' lui il vero braccio destro di Renzi e, pensandoci bene, e lui che manifesta una certa saggezza in ogni suo intervento.
Ora anche in considerazione del fatto che alla fine di ottobre dello scorso anno si è presentato sul palco sopra specificato con una frase molto chiara ("Voi ragazzi sarete protagonisti, noi saremo alle vostre spalle, vi proteggeremo e vi accompagneremo") ho pensato che potrebbe essere molto importante portarlo a conoscenza di tutta la nostra problematica, magari postando sulla sua pagina facebook e con le opportune modifiche, qualcuna delle nostre lettere.
Purtroppo, dopo un'attenta ricerca di qualche sua specifica email, non ne ho trovato nessuna sul web se non una di quando insegnava all'università di Modena.

Pertanto, per chi condividesse il mio pensiero potrebbe agire in tal senso al più presto possibile.

Grazie delle vs. attenzione

Da: x cfs e xx cfs18/05/2014 18:53:26
Porca miseria io non ci avevo pensato. Grazie papà pratico.
Guaglù facimm ampress ampress

Da: p.a.p.p.18/05/2014 19:06:48
buona sera ''papà pratico'' .Dia una controllatina dovrebbero essere questi le soluzioni per contattarlo: @graziano_delrio  (twitter)-- pec:affariregionali@pec.governo.it---  sito web:  www affariregionali.it.  .Un mio parere personale ,solo una norma ad hoc,una modifica può cambiare la situazione. Vogliono farla ? Expo è un evento straordinario ,mi auguro che ci sia qualcosa di straordinario, anche per i ragazzi.

Da: x papà pratico18/05/2014 19:06:53
grazie di cuore

Da: Papà pratico di inv18/05/2014 19:16:02
Grazie p.a.p.p. ma, purtroppo, non ho dimestichezza con Twitter o Facebook e, inoltre, Delrio  non è più ministro per gli affari regionali (lo era nel passato governo Letta) ma adesso è sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e quindi molto più vicino a Renzi.
Comunque sono d'accordo con lei che solo una norma specifica potrebbe aiutare la nostra causa.

Da: p.a.p.p.18/05/2014 19:41:14
ok ,ma Lei ,non deve essere il solo.I ragazzi sono pratici di twitter e facebook.

Da: Papà pratico di inv18/05/2014 19:52:13
X p.a.p.p
mi scuso della correzione che aveva il solo scopo di evitare che qualcuno potesse mandare qualche mail agli affari regionali che non era il nostro obiettivo.
Comunque apprezzo sempre moltissimo i suoi interventi su questo forum nonché la sua vicinanza e solidarietà.

Da: Yesman 18/05/2014 22:35:32
X Cfs.. Ma il concorso per forestale sarà solo per vfp1 o anke vfp4?! ...

Da: x il padre di un inv19/05/2014 08:51:14
Le sue idee sono veramente da elogiare ed applaudire. Non sono violente e questo per me è importante oltre che bello. Di efferatezza politica ne sentiamo ormai tutti i giorni.
Comunque volevo chiederLe se queste sue idee si potrebbero estendere anche agli altri partiti politici per tenerli informati e per renderli partecipi di quello che Lei e, purtroppo, pochi ragazzi state facendo. Ritengo che bisogna estendere il tutto a tutti. Forse lo avrà già fatto. Se è così le chiederò scusa anticipatamente, ma su 937 pagine è un po' difficile leggere tutti i post.
Concludo rivolgendomi a tutti gli inv.
Cari ragazzi, volete indossare la divisa?
Dai forza che se volete ci riuscite.
Un caloroso saluto anche a p.a.p.p. e a tutti gli altri genitori che seguono il forum.

Da: scettico119/05/2014 10:07:45
SCORRIMENTO GRADUATORIE VIGENTI COMPARTO SICUREZZA E DIFESA...APPLICAZIONE LEGGE D'ALIA A TALE COMPARTO
SCRIVETE,INVIATE MAIL AI LINK ISTITUZIONALI rivoluzione@governo.it
matteo@governo.it
e inviate TWEET A RENZI E MADIA.

FORZA...CHI SI FERMA E' PERDUTO!

Da: x il padre di un inv19/05/2014 10:17:06
Scettico 1 io lo farei con tutti. Se fossi inv lo farei pure io. Io sono risultato inidoneo però voi siete finiti in graduatoria. Ripeto... se fossi nelle vostre stesse condizioni mi fionderei a scrivergli.

Da: PAPA'' PRATICO DI INV19/05/2014 10:23:24
x il padre di un inv
Non so se tu sia uno dei ragazzi o uno dei genitori ed in tal caso mi scuso per il tu.
Innanzi tutto ti ringrazio per quello che hai scritto perché la tua richiesta mi da' modo di fare un po' di filosofia di vita che non guasta mai per molti dei ragazzi che seguono questo forum e che avrebbero veramente bisogno di tanti esempi positivi in questa epoca improntata soltanto al consumismo ed al poco rispetto dei valori umani.
Volevo dirti mettere in chiaro che le idee sono personali: o li hai o non le hai. Nel corso della vita ritengo uno possa migliorare o peggiorare diciamo tali idee (ma le idee danno vita anche al proprio carattere: ne convieni?) a seconda:
-di quale siano le tue pulsioni personali;
-dalla fortuna di avere prima di tutto dei bravi genitori, dei bravi professori(per chi ha la fortuna di andare a scuola, dei bravi compagni e anche e forse soprattutto dalla fortuna.
Comunque ti faccio un breve riassunto: da quando è uscita la legge D'Alia sottoforma di decreto legge (fine agosto 2013) stiamo provando a fare sentire le nostre ragioni in tutti i modi consentitici dalla legge anche se, ripensandoci bene, in non aver avuto un forte coordinamento iniziale forse ci ha penalizzato.
Personalmente ho scritto alle seguenti figure istituzionali e non: Pres. Della Rep., Pres. Renzi, Min. Madia(Funz, Pub.), Min. Boschi(Riforme), Padoan(Ec. e Fin.), Comand. GdF (mio figlio è inv all. fin.) nonché a diversi parlamentari che stanno cercando di aiutare la ns. causa ringraziandoli e chiedendo loro di cercare di sensibilizzare anche i loro colleghi.
A tale scopo abbiamo approntato alcune tipologie di richieste che sottoforma di mail insieme a tutti coloro i quali seguono più assiduamente il forum ed altri meno assidui, abbiamo inviato alle figure istituzionali. Abbiamo (non io in quanto non ne sono capace) utilizzato anche twitter e facebook per arrivare in modo più diretto alle figure sopraindicate, ivi compreso per ultimo il sottosegr. Alla Pres. Del Cons. Delrio, braccio destro di Renzi .
Insomma, poiché per la prima volata abbiamo trovato un governo che quantomeno ascolta il popolo, stiamo tentando di chiedere quello che a parer nostro riteniamo sia un diritto scaturito dalla legge D'Alia nonché dalle varie sentenze del Cds. Purtroppo al momento non abbiamo avuto risposte positive in merito ma siamo (e ritengo dobbiamo rimanere) fiduciosi che qualcosa in tal senso possa sempre avvenire anche grazie alla spinta di tutti coloro i quali si vogliono unire alla nostra causa, sia INV che loro parenti.
Per concludere, ti ringrazio della tua richiesta perché mi dà anche l'opportunità per ribadire quello che penso assiduamente in questi giorni. Dopo aver fatto che abbiano fatto fin ora ho realizzato come sia importantissimo di parlare personalmente con qualcuno dei ministri sopraindicati.
Ritengo che l'ultima ns. carta prima delle elezioni potrebbe essere quella di cercare di intercettare tali persone mentre si accingono ad entrare nei loro palazzi della politica a Roma parlando loro della ns. problematica e dando loro qualcuna delle nostre richieste in formato cartaceo e, pertanto, chiedo ancora una volta a quelli di buona volontà che abitano a Roma o dintorni di tentare dei passi in tal senso.

Da: e se....19/05/2014 12:32:09
E se scrivessimo anche alla pina picierno, simona bonafè??? Anche loro sono molto vicine a renzi come del rio.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 932, 933, 934, 935, 936, 937, 938, 939, 940, 941, 942, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum