>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522962 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 614, 615, 616, 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623, 624, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: PAPA PRATICO DI INV29/12/2013 10:03:14
Buongiorno a tutti e Dio vi benedica

X RIFLESSIONE

Non so se tuo padre ti conosce abbastanza come ti stiamo conoscendo noi su questo forum (a volte purtroppo noi genitori non conosciamo abbastanza i nostri figli), ma come padre mi dispiacerebbe moltissimo vedere mio figlio come possa struggersi nel vedere calpestati i suoi diritti.

Forse ha ragione Pinko Pallino quando dice che i nostri non sono diritti in quanto non abbiamo vinto nessun concorso ma è anche vero che se è stata fatta una legge che al di là della motivazione della sua esistenza (fatta per aumentare qualche punto di PIL da buttare sul tavolo dell'Europa come poco tempo fa hai ben ricordato) è anche vero che adesso non possono rimangiarsela.

Ho capito che hai un altissimo rispetto della legge e, soltanto per questo, chi si permette di criticarti senza portare valide argomentazioni a suo favore, a mio parere fa un grosso errore.

Come ho avuto modo di dire altre volte, il rispetto per le persone e soprattutto per le leggi ossia quelle modalità di comportamento tra gli esseri umani a volte coercitive, ci permette di vivere da persone civili in questo mondo che si sta incanalando sempre più verso l'imbarbarimento.

Spero che questa nostra avventura possa concludersi al meglio senza bisogno di procedere tramite ricorsi vari ma se così non fosse sono sicuro che tramite la tua preparazione e,soprattutto, onestà potremo andare avanti con la tua guida fino all'estremo grado di giudizio in tutte le sedi possibili concesseci dalle attuali norme vigenti dicendo un giorno ai nostri figli che la nostra battaglia è stata portata avanti con il validissimo aiuto di una persona meravigliosa cui tutti dovrebbero portare rispetto.

Forse non tutti abbiamo capito che saresti disposto a sacrificare anche te stesso per la giustizia.

Nel ribadire la fierezza che i genitori dovrebbero avere quando si ha la fortuna di avere figli come te, ti auguro dal più profondo del cuore che tu possa trovare giustizia in questa vita anche se penso di aver capito che quella cui aneli tu e le persone con un alto senso dell'onore come te, purtroppo, difficilmente la troveranno in questo mondo.

CON IMMENSO AFFETTO COME GENITORE, E PENSO DI INTERPRETARE TUTTI I GENITORI E LE PERSONE CHE SOSTENGONO IN QUESTO FORUM TI DICIAMO:

IN NOME DELLE PERSONE ONESTE, NON MOLLARE E VAI SEMPRE AVANTI PER LA TUA STRADA !


Da: SIRYA92 29/12/2013 10:51:47
4. In deroga ai commi 2 e 3 rimangono disciplinati dai rispettivi ordinamenti: i magistrati ordinari, amministrativi e contabili, gli avvocati e procuratori dello Stato, il personale militare e delle Forze di polizia di Stato, il personale della carriera diplomatica e della carriera prefettizia, a partire rispettivamente dalle qualifiche di segretario di legazione e di vice consigliere di prefettura, i dirigenti generali nominati con decreto del Presidente della Repubblica previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, e quelli agli stessi equiparati per effetto dell'articolo 2 della legge 8 marzo 1985, n. 72, nonché i dipendenti degli enti che svolgono la loro attività nelle materie contemplate dall'articolo 1 del decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 17 luglio 1947, n. 69 1, e dalle leggi 4 giugno 1985, n. 28 1, e 10 ottobre 1990, n. 287.                                                                                                                                                                                                                              5. Per la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il Ministero degli affari esteri, nonche' per le amministrazioni che esercitano competenze istituzionali in materia di difesa e sicurezza dello Stato, di polizia e di giustizia, sono fatte salve le particolari disposizioni dettate dalle normative di settore. L'articolo 5, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 503, relativamente al personale appartenente alle Forze di polizia ad ordinamento civile, si interpreta nel senso che al predetto personale non si applica l'articolo 16 dello stesso decreto. Restano salve le disposizioni vigenti per la determinazione delle piante organiche del personale degli istituti e scuole di ogni ordine e grado e delle istituzioni educative. Le attribuzioni del Ministero dell'universita' e della ricerca scientifica e tecnologica relative a tutto il personale tecnico e amministrativo universitario, compresi i dirigenti, sono devolute all'universita' di appartenenza. Parimenti sono attribuite agli Osservatori astronomici, astrofisici e Vesuviano tutte le attribuzioni del Ministero dell'universita' e della ricerca scientifica e tecnologica in materia di personale, ad eccezione di quelle relative al reclutamento del personale di ricerca.                                                                                                      Buongiorno,questi sono due art. di due leggi,richiamati nella 125/13.

Da: p.a.p.p.29/12/2013 10:54:36
concordo pienamente.Aldilà ,del dibattito aperto sulla valenza della legge,ti ripeto nuovamente sei un ragazzo d'oro. I tuoi genitori debbono essere fieri di avere un figlio come te. Dillo a loro ,cosa pensano di te p.a.p.p. e altri genitori. Evviva i giovani come te.

Da: SIRYA92 29/12/2013 10:54:37
".... sono fatte salve le particolari disposizioni dettate dalle normative di settore...", come si può interpretare?

Da: Per riflessione.29/12/2013 10:54:57

Da: Per riflessione.29/12/2013 11:04:28
Sono perfettamente d'accordo con te Riflessione, una domanda sorge spontanea però. Appurata la validità della legge e della relativa circolare (non ne ho mai avuto alcun dubbio) per quale motivo omini come MAURO e a altri hanno avuto la faccia di dire che la legge non può essere applicata al Comparto Sicurezza?? (si pensa veramente che l'Italiano sia cosi stupido, ha detto una gran c******!!!!!) Perchè Carta parla di scarse probabilità di vittoria in un ipotetico ricorso? Quello che voglio dire è: avendo appurato che la legge si applica, che la circolare lo conferma, perchè ci troviamo ancora a fare questi ragionamenti? Perchè non aspettiamo con tranquillità la chiamata? Perchè la legge (che per noi risulta essere chiara) presenta innumerevoli punti oscuri??
In attesa di una tua risposta ti pongo i miei più cordiali saluti Riflessione.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: gameover29/12/2013 11:08:03
x sirya92: leggendo quei due articoli c'e' poco da discutere: le forze di polizia restano disciplinate dai rispettivi ordinamenti speciali. In visione di ciò sembrerebbe confermata la facoltà e non l'obbligo, di richiamare la 125. Tuttavia, considerando tali articoli mi sorge una domanda: se fosse vero ciò, come mai i CC (...ma anche altre amministrazioni militari ad eccezione della polizia penitenziaria) stanno aspettando cosi tanto per emanare i nuovi bandi?. Un esempio: il concorso per aa mm esce generalmente ad ottobre...più di una persona afferma che il bando era pronto da tempo ma che, in virtù proprio della 125, sia stato bloccato. Un fatto è sicuro, qualora bandiscano per AU (molti danno per scontato una sua prossima uscita nel mese di gennaio p.v), automaticamente bandiranno anche per AM. Per entrambi infatti si parla di concorsi esterni e non "riservati" (tipo carriere iniziali). Ciò varrebbe anche per le altre amministrazioni suppongo. Non ci resta che aspettare i piani assunzionali... inutile fare congetture.... resterebbero tali.

Da: ???29/12/2013 11:11:38
Riflessione, sulla base di quello che hai appena asserito. Avendo la "prova" tangibile dell'applicabilità della legge al Comparto Sicurezza, la motivazione per cui si dovrebbe ricorrere?? Non si può diramare l'informazione agli organi competenti in modo da metterli a conosenza? Passare le informazioni da te postate poco prima ad avv, ministeri e relative Amm??? Qui non si vuole far rispettare la legge, ci credono dei buoni a nulla?? La legge c'è, va applicata e DEVE ESSERE RISPETTATA!!! Questa cosa non verrà insabbiata, non passerà sotto banco..

Da: riflessione. 29/12/2013 11:45:48
Da: Per riflessione.    29/12/2013 11.04.28
Sono perfettamente d'accordo con te Riflessione, una domanda sorge spontanea però. Appurata la validità della legge e della relativa circolare (non ne ho mai avuto alcun dubbio) per quale motivo omini come MAURO e a altri hanno avuto la faccia di dire che la legge non può essere applicata al Comparto Sicurezza?? (si pensa veramente che l'Italiano sia cosi stupido, ha detto una gran c******!!!!!) Perchè Carta parla di scarse probabilità di vittoria in un ipotetico ricorso? Quello che voglio dire è: avendo appurato che la legge si applica, che la circolare lo conferma, perchè ci troviamo ancora a fare questi ragionamenti? Perchè non aspettiamo con tranquillità la chiamata? Perchè la legge (che per noi risulta essere chiara) presenta innumerevoli punti oscuri??
In attesa di una tua risposta ti pongo i miei più cordiali saluti Riflessione.


L'avvocato carta ha problemi con le aliquote perchè la circolare stessa del 22/02/2011
parla di "Particolare rilevanza assume il comma 209 dell'art. 2, della  legge 191/2009 ove viene previsto che le assunzioni nelle carriere iniziali dei Corpi di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco negli anni 2010, 2011 e 2012 sono destinate ai volontari in ferma breve, in ferma prefissata e in rafferma delle Forze armate, in servizio o in congedo, nelle percentuali previste dalla normativa di riferimento.

Si tratta di disposizioni di favore dettate per queste categorie di personale che, dopo la riforma dell'ordinamento militare ed il venir meno degli obblighi di leva, sono quelle che garantiscono la consistenza numerica della truppa nell'ambito delle Forze armate, per il tempo di ferma previsto. Le norme di favore previste per una loro assunzione a tempo indeterminato, nell'ambito del comparto sicurezza, nascono dall'esigenza di incentivare l'arruolamento dei volontari nelle Forze armate."

e fateci caso è la famosa riserva che compare anche nella legge di stabilità con le 1000 unità per PDS e CC e con 600 GDF.

X Syria quello che tu dici è stato fatto allorquando non esistevano blocchi del turnover.
Con i blocchi del durn over dal DL 122 del 2008, le AMMINISTRAZIONI DELLO STATO ANCHE AD ORDINAMENTO AUTONOMO SONO IDENTIFICATE DAL COMMA 523 ARTICOLO 1 L.296/2009.
E LI SI PARLA ESPLICITAMENTE CHE I CORPI DI POLIZIA ASSUMONO IN BASE ALL'ARTICOLO 35 COMMA 4 DEL DECRETO LEGISLATIVO 165 DEL 2001.

NELLA GIURISPRUDENZA E, I CARABINIERI LO SANNO, ECCO PERCHE' SE COME DITE L'URP DICE CHE LA LEGGE SI RISPETTA, LE AMMINISTRAZIONI DELLO STATO ANCHE AD ORDINAMENTO AUTONOMO SONO QUELLE. E LORO LO SANNO.
LI INCHIODA QUELLA CIRCOLARE C'è POCO DA DIRE E DA FARE.

Da: riflessione. 29/12/2013 11:51:57
Buongiorno a Tutti,
a me hanno insegnato a rispettare le persone e sempre le loro idee e, nella democraticità, condividerle.
Ma mi hanno anche a insegnato a difendere con forza le mie idee quando esse sono giuste o ritenessi di farlo.
E' vero rispetto la legge e gli Uomini che l'hanno redatta a prescindere dalla fattezza della legge stessa, solo perchè essa è stata promulgata con spirito democratico.
Ma ciò non m'impedisce di combattere democraticamente per cambiare la stessa legge. Fino alla fine. E con ogni mezzo garantito dalla Costituzione.
A me hanno insegnato anche a non chiamare le leggi con il nome dell'estensore perchè talvolta Essi hanno perso la vita. Quindi sono i numeri che identificano l'ordine cronologico ad indicare una legge nel tempo o come riferimento.
LA LEGGE E' LEGGE e va APPLICATA!

Da: erikks29/12/2013 11:51:57
Articolo 6 legge 165 2001
Organizzazione e disciplina degli uffici e dotazioni organiche

5. Per la Presidenza del Consiglio dei ministri, per il Ministero degli affari esteri, nonche' per le amministrazioni che esercitano competenze istituzionali in materia di difesa e sicurezza dello Stato, di polizia e di giustizia, sono fatte salve le particolari disposizioni dettate dalle normative di settore. L'articolo 5, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 503, relativamente al personale appartenente alle Forze di polizia ad ordinamento civile, si interpreta nel senso che al predetto personale non si applica l'articolo 16 dello stesso decreto. Restano salve le disposizioni vigenti per la determinazione delle dotazioni organiche del personale degli istituti e scuole di ogni ordine e grado e delle istituzioni educative. Le attribuzioni del Ministero dell'universita' e della ricerca scientifica e tecnologica, relative a tutto il personale tecnico e amministrativo universitario, ivi compresi i dirigenti, sono devolute all'universita' di appartenenza. Parimenti sono attribuite agli osservatori astronomici, astrofisici e vesuviano tutte le attribuzioni del Ministero dell'universita' e della ricerca scientifica e tecnologica in materia di personale, ad eccezione di quelle relative al reclutamento del personale di ricerca


DECRETO LEGISLATIVO 30 dicembre 1992, n. 503

Norme per il riordinamento del sistema previdenziale dei lavoratori privati e pubblici


MA tutto questo  non rientra nella 125, si parla di dotazioni degli ufffici e di pensioni

Da: riflessione. 29/12/2013 12:02:24
Infatti.
Praticamente la circolare del 22/02/2011 dice che le amministrazioni Corpi di polizia... indicono concorsi in base al l'articolo 35 decreto legislativo 165 del 2001 comma 4. Quindi vengono a cadere tutte le cose speciali.....e soprattutto adesso TUTII NOI SAPPIAMO CHE QUANDO NEI BANDI DI CONCORSO SI LEGGE TRA I DISPOSITIVI "VISTO IL DECRETO LEGISLATIVO 165 DEL 2001 RECANTE NORME....." è lo stesso che è definito dalla legge 125.

Con questa anche al TAR si vince.

Da: riflessione. 29/12/2013 12:03:28
Ripeto la Legge è chiara oltre ogni ragionevole dubbio.

Da: Tutti avvocati 29/12/2013 12:11:43
E basta...mi sembrate tutti avvocati, dai genitori ai figli...

Verranno assunti i "VINCITORI" rimasti(gli unici aventi diritto pieno) e banditi nuovi concorsi per completare il numero, punto!

Per noi INV non c'è più speranza, non perdete tempo e portare vi avanti con lo studio!

Da: x riflessione 29/12/2013 12:13:34
Ma invece per quanto riguarda i bandi di concorso per le accademie ci sono dei vincoli cosi come ci sono per i concorsi per le carriere iniziali? Visto che in molti danno quasi per certa l'uscita imminente

Da: riflessione. 29/12/2013 12:19:09
per quale motivo omini come MAURO e a altri hanno avuto la faccia di dire che la legge non può essere applicata al Comparto Sicurezza??

perchè loro tendono sempre a trincerarsi dietro la specialità che come si può notare non esiste per l'indizione dei concorsi.
la circolare parla chiaro. Mauro è uno che se lo metti alle infrastrutture o all'ambiente perora quella causa.
Non è che parli Lui, ma è indotto.
Rosato non conosce neanche l'esistenza della circolare se andiamo a vedere.


Perchè Carta parla di scarse probabilità di vittoria in un ipotetico ricorso?
a questa ho risposto prima...



perchè ci troviamo ancora a fare questi ragionamenti? Perchè non aspettiamo con tranquillità la chiamata? Perchè la legge (che per noi risulta essere chiara) presenta innumerevoli punti oscuri??

perchè siamo in trincea e come tale conseguenza si cerca di sfuggire alle Norme con cavilli e altro. nessuno gli ha mai sbattuto in faccia una circolare così accoppiata dalla legge.
perchè prima c'era solo la Plenaria e non una legge che coincidesse in articolo e comma con l'indizione dei concorsi pubblici anche per le forze armate.
I sindacati o altro si tengono lontani dal dire che esiste quella circolare,ma ho letto nel comunicato siulp che prendono larghi pezzi soprattutto lato proroga graduatorie, ma su questo punto sei e quel capoverso si tace.

Noi NO.


Ditelo a Rosato e agli altri.
A volte è la memoria che non c'è.
E mettere in mezzo la Costituzione quando Essa non c'entra è deprecabile.
Adesso vofgliono garantire il corretto accesso dall'esterno. Fanno ridere le Mosche.

Da: riflessione. 29/12/2013 12:20:00
Da: Tutti avvocati     29/12/2013 12.11.43
E basta...mi sembrate tutti avvocati, dai genitori ai figli...

Verranno assunti i "VINCITORI" rimasti(gli unici aventi diritto pieno) e banditi nuovi concorsi per completare il numero, punto!

Per noi INV non c'è più speranza, non perdete tempo e portare vi avanti con lo studio!


Tu invece sei  IGNORANTE.
HO PROMESSO IERI CHE DA ORA CHIAMO TUTTI IGNORANTI. SENZA RISPETTO.

Da: erikks29/12/2013 12:20:21
Infatti, Riflessione sono in sintonia con quanto affermi, la legge 125 all'art. 4 comma 3 dice: Ai sensi dell'art. 35 comma 4 del dl 165/2001 l'autorizzazione di nuove proc. concor. é subordinata alla verifica bla....bla......  

LA LEGGE é LIMPIDA, nella sua applicazione

Da: riflessione. 29/12/2013 12:22:16
DOVREI LEGGERE IL BANDO DI CONCORSO DELLE ACCADEMIA. QUELLO CHE DICONO A PROPOSITO NEI DECRETI LEGISLATIVI DEI VARI CORPI. E CAPIRE.

LA LOGICA MI PORTA AD AFFERMARE CHE SE AVESSERO VOLUTO DIRE QUALCOSA DI DIVERSO E PARTICOLARE COME QUELLA CIRCOLARE LO AVREBBERO DETTO.
MA QUI SIAMO IN PIENA ALOGICITA'...... NON VEDI CHE NON SI HANNO ARGOMENTAZIONI E DICONO STUDIA.

WEEEE
STUDIA TU. NOI LO ABBIAMO GIA' FATTO. PER L'ESAME.
ED ALCUNI STUDIANO PER PROFESSIONE.

Da: FROST29/12/2013 12:23:06
non è questione di essere avvocati è questione che bisogna far valere i propri diritti...se riflessione ha la cortezza di spiegarci così chiaramente che
questa legge è applicabile al comparto sicurezza la si fa applicare con o senza ricorso.chi c'è c'è chi non c'è non c'è.

Da: riflessione. 29/12/2013 12:24:12
Da: riflessione.     29/12/2013 3.49.13
DFP 11786      22/02/2011
4. Destinatari

Sono destinatari della presente nota-circolare le amministrazioni individuate dall'art.1, comma 523, della legge 24 dicembre 2006, n. 296, e successive modificazioni ed integrazioni(523. Per l'anno 2008  le  amministrazioni  dello  Stato,  anche  ad ordinamento autonomo, ivi compresi i Corpi di  polizia  ed  il  Corpo nazionale dei vigili  del  fuoco,  le  agenzie,  incluse  le  agenzie fiscali di cui agli articoli 62, 63 e 64 del decreto  legislativo  30 luglio 1999, n. 300, e successive modificazioni,  gli  enti  pubblici non economici e gli enti pubblici di cui all'articolo  70,  comma  4, del  decreto  legislativo  30  marzo  2001,  n.  165,  e   successive modificazioni, possono procedere, per il medesimo anno, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di  un  contingente  di
personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 20 per cento  di  quella  relativa  alle   cessazioni   avvenute   nell'anno precedente. Il limite di cui al presente comma si applica anche  alle assunzioni  del  personale  di  cui  all'articolo   3   del   decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165,  e  successive  modificazioni.  Le limitazioni di cui al presente comma non si applicano alle assunzioni di personale appartenente alle categorie protette e a quelle connesse con la professionalizzazione delle Forze armate di cui alla legge  14 novembre 2000, n. 331, al decreto legislativo 8 maggio 2001, n.  215, ed alla legge 23 agosto 2004, n. 226,  fatto  salvo  quanto  previsto dall'articolo 25 della medesima legge n. 226 del 2004. ), ovvero:

-          le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo;

-          le agenzie, incluse le agenzie fiscali di cui agli articoli 62, 63 e 64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, e successive modificazioni;

-          gli enti pubblici non economici e gli enti pubblici di cui all'articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.  Per l'ENEA e l'ASI si applica la disciplina delle assunzioni prevista per gli enti di ricerca.


6. Autorizzazioni ad assumere Corpi di Polizia e Corpo nazionale dei Vigili del fuoco


Queste assunzioni sono autorizzate secondo le modalità di cui all'articolo 35, comma 4, del d.lgs 165/2001, previa richiesta delle amministrazioni interessate, corredata da analitica dimostrazione delle cessazioni avvenute nell'anno precedente e delle conseguenti economie e dall'individuazione delle unità da assumere e dei correlati oneri, asseverate dai relativi organi di controllo. (Art. 9, comma 12, del d.l. 78/2010).

LEGGE 125 DEL 2013 ARTICOLO 4 COMMA 3
3. Per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie, gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca, l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali, ai sensi dell'articolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, è subordinata alla verifica:

Da: riflessione. 29/12/2013 12:25:00
più di così non so come spiegare.

Da: riflessione. 29/12/2013 12:26:33
è una circolare che chiarisce chi siano le Amministrazioni dello Stato ivi compresi i Corpi di Polizia. e quando indicono un concorso in base a quale norma lo fanno del decreto legislativo 165 del 2001.

La Legge 125 del 2013.... al cooma 3 articolo 4 afferma quello che afferma.
e le cose coincidono.

Da: Sandrocan 29/12/2013 12:27:02
X riflessione: tutti avvocati ha ragione,
Basta illudere la gente e millantare cose che non esistono!

Cosa vuoi capirne tu di leggi, non continuare ad offendere la nostra intelligenza e cerca di farti meno pippe mentali...

La legge è chiara e l'unico ignorante visto che la ignora se proprio tu riflessione!!!

Da: io sostengo riflessione29/12/2013 12:31:05
Buongiorno a tutti.
Sandocan ti vorrei invitare ad essere più rispettoso nei confronti di tutti. Te lo dice un ragazzo che non è inv, ma è amico di un inp del 3ist.

Da: riflessione. 29/12/2013 12:31:36
Da: Sandrocan     29/12/2013 12.27.02
X riflessione: tutti avvocati ha ragione,
Basta illudere la gente e millantare cose che non esistono!

Cosa vuoi capirne tu di leggi, non continuare ad offendere la nostra intelligenza e cerca di farti meno pippe mentali...

La legge è chiara e l'unico ignorante visto che la ignora se proprio tu riflessione!!!


AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

NON SAPETE CHE COSA DOVETE PIU' DIRE

AHHAAHHAHAAHAHAH

IGNORANTE.

Da: riflessione. 29/12/2013 12:32:35
SANDOCAN
BUONGIORNO.

A ME LA NOTTE PORTA CONSIGLIO.
A TE????

Da: io sostengo riflessione29/12/2013 12:32:42
Bisogna intraprendere dei dialoghi molto più cordiali, altrimenti ci sarebbero solo insulti.

Da: riflessione. 29/12/2013 12:33:20
Buongiorno IO SOSTENGO RIFLESSIONE.

Oggi siamo ad un altro step.
s'ignora l'evidenza.

Da: riflessione. 29/12/2013 12:34:16
Concordo pienamente. Adesso desidererei rispetto per gli inv e vincitori. Tutto qui. Visto che l'anello è congiunto.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 614, 615, 616, 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623, 624, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum