>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522956 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: aspettando lo scorrimento04/11/2013 22:09:17
ragazzi ritorniamo alla discussione!

Da: paul604/11/2013 22:11:38
pinko pallino per favore stai calmo. sei anche una persona che indossa una divisa. dai rilassati per favore :) io t ringrazio per i consigli che c dai proprio x la tua esperienza e per la divisa che porti tutte le mattine da 25 anni come hai detto tu stesso, ma sempre per favore fallo cn toni pacati e calmi :)

Da: VittorioEmanuele 04/11/2013 22:12:03
Pinko Pallino, nonostante ci siano due tipologie di pensiero, la prego di esprimersi con maggiore professionalità e rispetto verso gli utenti, grazie!

veleno86 non ti preoccupare, ovviamente non è sempre possibile controllare ogni singola discussione del forum. Comunque grazie per avermi avvisato.

Da: per...04/11/2013 22:17:23
Per pinco pallino,ancora aspetto una risposta a lei grande esperto,ad un post precedente.  Ha scelto bene il nick pico pallino ,nome di fantasia di uso popolare e comune ,talvolta assume carattere spregiativo o ironico, per intenderci è un perfetto sconosciuto e irrelevante ,almeno ha azzeccato il suo nick.

Da: pds2800inv04/11/2013 22:18:29
raga' una domanda ora ogni singolo corpo come dovrebbe procedere x assumere gli inv??

Da: ultimooo 04/11/2013 22:19:17
No comment

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: riflessione. 04/11/2013 22:20:50
Per Pinko Pallino.
che molti piangeranno è dovuto purtroppo ad una duplice problematica.
Strutturale e Congiunturale.
Quanto alla prima è dovuta alla composizione arcaica del settore che ritiene l'ufficiale di stato come possessore della cosa pubblica e non il suo semplice guardiano. Quindi in un' ottica del genere , medievale da vassalli è molto facile che vi sia un problema di rendite di posizioni e passaggi di consegne che sanno di investiture cavalleresche da padre in figlio o , ancor peggio, che ricalchino i segni del nepotismo rinascimentale al tempo dei Papi corrotti di Roma.
Quanto al problema congiunturale osserverei che la problematica è dovuta alla poca incisività del decreto dal punto di vista degli obblighi in capo alle amministrazioni procedenti, alla validità delle graduatorie che , si sa, molte volte sono state sostituite da un anno all'altro per mere ragioni che non sto qui a spiegare altrimenti a ragazzi del 1991 o giovani validi come Paul viene la nausea e abbandonano il forum. e anche la nazione.
E' una mera raccolta, questa legge di una numerosa letteratura giurisprudenziale in materia da parte di sentenze di consiglio di stato mai , fino in fondo, attuate.
In un ' ottica di recepimento può esser letto il decreto convertito.
Quindi validità , così come citata nei commi 3 e 4 dell'articolo 4 della legge riferita a graduatorie su graduatorie che sono per le stesse mansioni e soprattutto bandite di anno in anno con motivazioni più che posticcie, ecco, dicevo, la parola valide alla data di approvazione...limita e di molto la portata.

Se a questo aggiungi un'ulteriore problema congiunturale perchè dato dalla congiuntura economica avversa quale il blocco delle assunzioni in percentuali minime dato da un turn over inesistente allora la tua diventa una cosa che potrebbe effettivamente colpire molte persone di questo forum e non solo, anche in altri comparti della società.

peccato che non tutti abbiano avuto le medesime opportunità in una nazione in cui i diritti dovrebbero essere dal 46 costituzionalmente sanciti. E quindi si vedono futuri pensionandi o , peggio 45enni e quasi 50enni che sono entrati nelle froze armate con una semplice domandina (vero Pinko Pallino) e a loro dobbiamo le barzellette non certo ad una classe che scalpita ed è a dir poco energica e preparata.

Mi sento di prendere le difese di chi denigri per due ordini di motivi.
1) se tu avessi partecipato ad un concorso del genere probabilmente non ne avresti avuto nwnache i requisiti per accedere al concorso stesso e, ove mai mi sbagliassi in questo, consentimi , chissà se in cultura generale e teorico pratica fossi capace di districarti.
Tu soffri della sindrome del Praticone che crede di sapere, cercando il confronto in cui cerchi di emergere sempre e comunque, ma in realtà non solo non imponi nulla ,ma dimostri di sapere meno di una cippalippa ed è tutto dire.
2) dici di essere un uomo in divisa sicuramente ti avranno insegnato il principio del punto di riferimento civile umano e sociale per le popolazioni e del valore dell''uomo in divisa. Bene perchè te la prendi così aspramente con chi potrebbe essere un figlio augurandogli di restare a casa a piangere. Che cosa brutta. Se avessi figli probabilmente non auguri questo loro perchè magari saranno già da qualche parte a lavorare?

3) ritieniti fortunato di esser nato in una nazione poco meritocratica e che ha salvato te e tanti come te da una disoccupazione certa , ma senza possibilità di uscita. Magari quel ragazzo piangerà, o piangerà chiunque altro, ma non si dicono queste cose sono cattive.

Medita tu che sei stato scorretto cattivo scostumato...

Da: paul604/11/2013 22:21:01
stasera pinko pallino sembra che io ce l'abbia cn te ma puoi star tranquillo che nn è così. volevo solo dirti che questi ragazzi stanno aspettando una chiamata che meno d una settimana fa è diventata una speranza concreta e sperano che si realizzi il più presto possibile. cerca d capire loro e cerca di capire me che sono uno che vuole concorrere per accedere ad un posto d lavoro nelle forze dell'ordine. con questo t ringrazio per la tua disponibilità :)

Da: VittorioEmanuele 04/11/2013 22:24:29
Prima di tutto, a parere mio, aspettano la tanto attesa legge di stabilità.
Poi, probabilmente, attueranno un sistema per poter assorbire i vfp4 interforze.

Anche se, per alcuni, essi sono già vincitori di concorso per cui non dovrebbero beneficiare della legge in questione.
Però c'è da aggiungere che la legge stabilisce prima l'assorbimento di tutti i vincitori  e poi degli idonei. D'altro canto i vfp4 non sono considerati proprio vincitori precari poiché alla fine della rafferma transiteranno diretti nel corpo per cui hanno partecipato.

Ora, prima di stare qui a discutere su cosa è giusto o meno, per quanto riguarda la precedenza dei vfp4 e degli idonei, dei concorsi per le carriere iniziali, dobbiamo necessariamente attendere la legge di stabilità e sperare fiduciosi, perché io lo sono, nel ripristino del turn over al 100%.

Da: riflessione. 04/11/2013 22:26:05
caro Paul6 non ho bisogno di essere interpretato. Sono stato abbastanza chiaro .Non ci si può rivolgere così ad un utente del forum. augurandogli il male.
Ma che cavolo è .

non si fa. non si fa.
punto e basta.

Da: sparrow04/11/2013 22:30:38
paul 6 ancora una volta t faccio i miei complimenti per come cerchi di mantenere la calma fra utenti e devo dire che nn sei solo in questo cammino. cerchi anche d far capire agli altri il proprio pensiero. concordo cn gli altri utenti che dicono che avrai un brillante futuro nelle forze armate e di polizia. hai la stoffa. lo stato sarà privilegiato ad averti. anzi secondo me faranno a gara x avere te ed altri.

Da: aspettando lo scorrimento04/11/2013 22:30:55
grazie riflessione!Ci ridai speranza!

Da: paul604/11/2013 22:33:29
allora scusami ma cercavo solo d essere utile. è vero nn s risponde così. il male nn s augura a nessuno. se sn stato invadente chiedo scusa prima a te riflessione. nn volevo sostituirmi a te.

Da: professor04/11/2013 22:37:24
signori riflessione ha ragione. augurare il male nn è una bella cosa e nn s offende nessuno.
paul6 stai tranquillo, anzi io apprezzo il tuo tentativo. cercavi solo d mantenere la calma.

Da: riflessione. 04/11/2013 22:38:04
Pual6 io ti auguro tanta fortuna in qualunque settore della vita a prescindere da un futuro concorso. E' solo che la cattiveria dev'essere bandita da ogni luogo. E sinceramente non si fa. Anche perchè noi uomini siamo come le singole amministrazioni : ciascuno recepisce l'offesa secondo la propria storia culturale e sociale e quindi reagisce in modo diverso.
Pinko Pallino parla così perchè lui sa che effettivamente il decreto non sarà per tutti.
Io non lo so ,ma immagino e per questo mi incavolo ancora di più. Perchè non si può esser cattivi. Ma lottare insieme.
E non mi si venga a dire che quella è verità. Tra la verità e la realtà esiste una dimensione di mezzo. L'Etica.

Da: per...04/11/2013 22:38:25
riflessione sei un grande.  A pinco pallino sicuramente tanti anni fa gli avranno bussato alla porta,come facevano in pol. cc. e gli hanno fatto firmare la domanda di arruolamento. E magari ,chi portava 10 nuovi arruolati gli davano anche un premio. Questa è storia raccontata da gente che ha i capelli bianchi.

Da: aspettando lo scorrimento04/11/2013 22:38:53
alla fine siamo tutti ragazzi che hanno sudato,ci hanno creduto e ci credono e forse hanno gia' pianto.

Da: ultimooo 04/11/2013 22:39:30
Signori quindi si considerano tutte le graduatorie approvate a partire dal 2007?

Da: IFG04/11/2013 22:39:43
chapeau riflessione.

Da: riflessione. 04/11/2013 22:41:41
Tu, caro Paul6 , sei un ragazzo in via di formazione, e devo ammettere, che hai tutte le doti e capacità per formarti alla grande qualunque sia il tuo lavoro di domani.
E' una questione che può essere affrontata da chi ha qualche anno più di te. Tutto qui. Non è presunzione o altro. E' che taluni cercano di zittirti dall'alto della loro esperienza anagrafica che, tuttavia, si rivela, talvolta, priva di contenuti. Ed allora la risposta va lasciata a chi è più strutturato ma solo perchè ha vissuto più cose. E ti auguro di viverne tante e di meravigliose. Di cuore. Non solo a Te ,ma a tutti quanti.

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
04/11/2013 22:42:34
Per riflessione: volevo smettere di scrivere, ma mi hai stupito... la prima parte del tuo discorso l'ho trovata intelligente e affatto scontata... peccato che tu, come quello che prima mi ha detto di cambiare disco, la mettiate sempre sul personale... io sto qui a cazzeggiare, ma non crediate che sia completamente idiota... ho fatto anche io il concorso e l'ho vinto... non solo, ma ero già impiegato statale in quanto avevo già vinto un altro concorso... sono operativo e ho anche comandato reparti distaccati... ho una figlia alla quale dico ogni giorno che deve studiare sempre di più (almeno più di me e io ho una laurea di primo livello) perché deve prepararsi ad andare a lavorare all'estero... perché in Italia, con i politici e la dirigenza statale che c'è, non c'è futuro... e, in più (pensa) sono anche delegato di un Consiglio di rappresentanza... allora, ti chiederai perché perdo tempo con voi... perché sto tentando (ma ormai, mi sono rotto e credo che smetterò presto) di farvi capire che la tappa che sembra essere stata raggiunta con la legge approvata potrebbe essere solo illusoria... come tante cose nella vita... non lo volete sentire... almeno non offendete... e io non mi sono salvato dalla disoccupazione... ho fatto una scelta consapevole per un Corpo e una Nazione che, ormai, è alla deriva e non comprendo più... e ho fatto la mia vita lavorativa, con tanti arresti, perquisizioni e qualche verifica fiscale... quindi, sono certo di quello che ho fatto per dare il mio contributo a chi mi ha pagato... vedremo se sarete così bravi anche voi... ricorda che il tempo è galantuomo... ciao.

Da: aspettando lo scorrimento04/11/2013 22:43:47
grazie riflessione per le tue belle parole.speriamo che a breve possiamo coronare il nostro sogno.

Da: paul604/11/2013 22:45:19
riflessione t ringrazio per le belle parole e rigiro ogni bene anche a te. voi siete persone che meritate d essere incorporati subito. siete gente onesta ed umile. continua e continuate così.

Da: ultimooo 04/11/2013 22:52:54
Pinko Pallino non abbiamo bisogno di paternali facciamo ricorso nel caso

Da: riflessione. 04/11/2013 22:54:26
Nessuno qui ha augurato a tua figlia di piangere in una stanza.
Ma
NON PUOI NON DEVI NON NE HAI DIRITTO
TU COME NESSUN ALTRO
DI TOGLIERE LA SPERANZA DI VIVERE UNA VITA MIGLIORE. DI REALIZZARE IL SOGNO DI UNA VITA E DI ESSER REALIZZATO
ATTRAVERSO UNA DIVISA.

NON METTERLA SUL PIANO TRA TE E ME.
MA NON TOLLERO NULLA DI CIò CHE DICI.

ANCHE ORA TI PERMETTI DI REPUTAR BANALE UNA PARTE IN CUI TI DICO SEMPLICEMENTE DI OSSERVARE E DI RINGRAZIARE IDDIO CHE NEL CALDERONE NON TI CI RITROVA ANCHE TU.
MI PARLI DI LAURA DI I LIVELLO. QUINDI CONSIDERATA L'ETA' E LA TUA ESPERINZA CREDO CHE SIA GIUNTA DOPO L'ARRUOLAMENTO. QUI TU STAI PARLANDO CON RAGAZZI, CHE  SI SONO LAUREATI A 23 24 ANNI E BRILLANTEMENTE PER GIUNTA. SENZA CONTARE MASTER E SPECIALIZZAZIONI VARIE.
QUINDI NON SEI PARAGONABILE. SEI HORS CATEGIRIE COME DIREBBERO I FRANCESI PER DIRLA ALLA TOUR DE FRANCE. FUORI CATEGORIA. A TUA FIGLIA , SE MI CONSENTI, VISTO CHE TI ARROGHI IL DIRITTO DI AFFERMARE CON CERTEZZA CHI PAINGERA' E CHI NO, DOVRESTI INCULCARLE IL CULTO DEL COMBATTERE IN CUI CREDE. TUTTO QUI. IL RESTO LO FARà LA SUA INTELLIGENZA E IL CORSO DELLA VITA CHE IL DESTINO LE HA DONATO. TUTTO QUI.

NO NON RENDI UN BUON SERVIZIO. MI SPIACE. PERCHE' IL PADRE E LA MAMMA DI CHI HAI DEFINITO UN FALLITO CHE PIANGERA' TI PAGANO LO STIPENDIO. AMICO MIO. E DEVI AVERE RISPETTO.
RI SPE TTO RI SPE TTO.

E NON è UNA DIVISIONE IN SILLABE , OVE MAI VOLESSI CORREGGERMI.

Da: riflessione. 04/11/2013 22:56:09
errata corrige:
congiuntivo : ritrovi.
laurea

Da: VittorioEmanuele 04/11/2013 22:57:21
Vorrei aggiungere che anch'io sono disgustato dal comportamento e dalle parole dell'utente Pinko Pallino.

Da: aspettando lo scorrimento04/11/2013 22:58:09
grazie di nuovo riflessione.Mi sono commosso.Mi piacerebbe conoscerti e stringerti la mano.

Da: ultimooo 04/11/2013 22:58:09
Riflessione onestamente non leggere nemmeno cosa scrive e così togliamo il problema..  Piuttosto scambiamoci o informazioni o stemperiamo un poco i toni

Da: X Pinko Pallino04/11/2013 23:00:35
Hai la laurea di primo livello ? Hai vinto 2 concorsi ?  arresti e perquisizioni ??? MA CHE CE NE FOOOOOOTTTT !!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum