>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522968 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1009, 1010, 1011, 1012, 1013, 1014, 1015, 1016, 1017, 1018, 1019, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: scettico123/06/2014 15:51:54
x valeg

Ci sono tanti idonei delusi come te che sono iscritti su twitter (anche in forma anonima) e stanno mandando tweet ai politici di magg e opposiz chiedendo l'emendamento. Se ti unisci, farai sentire anche tu la tua voce e le tue richieste.Spero che tu lo faccia.

Da: Papà pratico di inv23/06/2014 15:55:37
Caro p.a.p.p., in risposta alla sua simpatica provocazione, devo risponderle che al momento sono impegnato nel redigere e sistemare la lettera che dovremo inviare a tutti i parlamentari nonché nell'organizzazione dei contatti cui essa è destinata.
Però,  omettero' volutamente l'indirizzo  mail di D'Alia dall'elenco per il quale mi riservo di sistemare successivamente la lettera sopradescritta nelle modalità da lei consigliatemi.
Grazie e buona giornata

Da: voglio pagare...23/06/2014 15:59:09
a chi mi devo rivolgere? Grazie

Da: Plinio223/06/2014 16:01:32
Ultime news... annullato concorsi sottufficiali Gdf per la vendita dei test...
evvaiiii

Da: valeg1987  23/06/2014 16:31:45
Lo faro' ,io e gli altri esclusi della graduatoria stiamo inviando anche mail ai politici sperando ci ascoltino! Siami 60giovani che coprirebbero parte di quei 1500 posti vuoti nei ruoli tecni perche' lasciarci legati a quei numeri che ci hanno tagliato fuori,sarebbe una enorme ingiustizia.Apprezzero' tt i consigli che vengoni da qst forum ,grazie a tt

Da: tweet per voi 223/06/2014 16:47:26
Valeg. Li conosci qualcuno di loro? Più siamo su twitter e meglio è.
Ragazzi anche io vi invito a venire su twitter e provarci.
Vorrei però dirvi che i primi tempi non dovete insistere molto coi tweet xke c'è il rischio che i profili possano essere sospesi.
per esempio mandate 2 tweet ogni ora per essere sicuri e cambiate spesso messaggio, mai il solito.
Tutto questo è per chi vorrà iscriversi. Suggerisco di farlo. Almeno provate quando avete tempo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: scettico123/06/2014 17:24:25
Valeg quando ti iscriverai diccelo così t seguiamo e tu puoi seguire noi, i twett che pubblichiamo e i politici a cui li mandiamo. Così stiamo facendo su twitter.

Da: valeg1987  23/06/2014 17:45:07
Ok

Da: imitatore 23/06/2014 18:46:10
X vorrei pagare.

Amico caro se vuoi pagare vai al bar o al ristorante. Qui si parla di cose serie. Serissime.
Amico caro segui il consiglio.

Da: x tutti23/06/2014 19:26:36
Ultime news... annullato concorsi sottufficiali Gdf per la vendita dei test...
evvaiii

Dove lo hai letto?

Da: PAPA''  PRATICO DI INV23/06/2014 19:42:18
Buonasera a tutti

con la presente volevo avvisarvi che ho appena finito il mio lavoro e mi appresto a pubblicare qui di seguito la lettera che, per chi vorrà sostenere la causa degli INV, potrà inviare da subito a tutti i parlamentari di cui troverà nei successivi post l'elenco.
Essi sono stati verificati uno per uno sui siti istituzionali e se, dovreste avere qualche problema con alcuni di loro (nel senso che torneranno indietro) vi posso già anticipare che saranno quelli del Senato perché una ventina di loro non avevano alcun contatto email ma li ho ricostruiti con il metodo come sono fatti gli altri ossia con "nome.cognome@senato.it" e, affinché risulti più semplice l'invio (nel passato l'invio di una singola mail con tantissimi indirizzi mi ha dato personalmente dei problemi), li ho suddivisi in gruppi da 20 circa.
Poiché il 30 giugno è previsto il Consiglio dei Ministri sul Terzo Settore (vedere nel contenuto della lettera), auspicherei che chi volesse inviarla, lo faccia prima di tale data.
Inoltre, i Presidenti di Camera e Senato vi informo che hanno un apposito sito istituzionale raggiungibile cercando : Presidente Camera / Senato.
Quindi adesso metterò n.3 post:
1) contenuto lettera.
2) elenco contatti onorevoli;
4) elenco contatti senatori;
Attenzione, il contenuto della lettera va sistemato a seconda che la si invii ad un onorevole o ad un senatore, specificando i propri dati anagrafici e chi scrive se è un INV o un suo genitore o parente, apponendo alla fine di nuovo il proprio nome e cognome. Quindi ricordate che i dati personali da integrare sono all'inizio ed alla fine della stessa.
Per chi volesse ha la mia autorizzazione a pubblicizzarla in qualunque spazio web ove ritenesse opportuno postarla.

Auguro a tutti voi
BUONA FORTUNA

Da: PAPA''  PRATICO DI INV23/06/2014 19:43:03
Oggetto: Richiesta di scorrimento graduatorie Comparto SICUREZZA E DIFESA

Egr. [ Onorevole / Senatore ]

Mi chiamo [Nome e Cognome] e sono [il padre di un ragazzo] che appartiene alla schiera delle migliaia di ragazzi che sono risultati idonei non vincitori (INV) negli ultimi anni nei concorsi delle forze dell'ordine che appartengono al comparto Sicurezza e Difesa (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Forze Armate).

E, proprio a proposito di questa tipologia di giovani [ di cui faccio parte ], [ e qui mi sento di rappresentare le tante famiglie i cui figli versano in questo stato di disagio, ] volevamo chiederle di sostenere la nostra richiesta di votare a favore di un emendamento alla L.125 del 31/10/2013 che includa tra i beneficiari della stessa non solo le amm.ni civili ma anche quelle militari del comparto Difesa e Sicurezza, addivenendo tra l'altro anche a quanto a suo tempo sostenuto dal ministro D'Alia, fautore di tale legge, che in sede referente a Commissioni Riunite (Affari Costituzionali e Lavoro) il 15/10/2013 aveva risposto affermativamente ad una specifica richiesta sul fatto che la legge valesse anche per il comparto Difesa e Sicurezza formulatagli dall'on. E. Fiano (vedere i relativi atti parlamentari), aggiungendo come, così facendo, si sarebbero evitati ulteriori contenziosi (cito testuali parole).

Successivamente alla pubblicazione della legge, lo stesso dicastero aveva emesso una circolare (esattamente la Circolare n. 5 del 21/11/2013) che doveva essere esplicativa della stessa legge ma che non lo è stata affatto, almeno per il comparto di che trattasi, in quanto in essa non viene esplicitamente citata l'applicazione della stessa legge né a favore, né contro, mentre l'unico settore che veniva citata esplicitamente tra i non beneficiari era quello della scuola (più avanti capirà perché quest'ultimo viene citato).

La legge D'Alia stabilisce all'art.4 comma 3 lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato per tutte le amministrazioni dello Stato mentre l'art.4 comma 4  della stessa norma proroga l'efficacia di dette graduatorie fino al 31/12/2016.

In particolare, per quanto concerne lo scorrimento la stessa riferisce testualmente:
"Per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie, gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca, l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali, ai sensi dell'articolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, è subordinata alla verifica:
a) dell'avvenuta immissione in servizio, nella stessa amministrazione, di tutti i vincitori collocati nelle proprie graduatorie vigenti di concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato per qualsiasi qualifica, salve comprovate non temporanee necessità organizzative adeguatamente motivate;
b) dell'assenza, nella stessa amministrazione, di idonei collocati nelle proprie graduatorie vigenti e approvate a partire dal 1° gennaio 2007, relative alle professionalità necessarie anche secondo un criterio di equivalenza".

Purtroppo, disattendendo a quanto stabilito nella legge di che trattasi, le amministrazioni interessate, hanno continuato a bandire nuovi concorsi e, le stesse, si stanno trincerando da tempo dietro un ipotetico muro di leggi speciali che, a parere loro, non riconoscendo la validità delle graduatoria oltre i limiti stabiliti dalle loro leggi, non permetterebbe l'apertura ad un eventuale scorrimento. Anche se, ad onor del vero, qualcuna di esse, leggi Carabinieri, pur senza citare la legge, hanno di fatto permesso lo scorrimento di una delle loro ultime graduatorie in corso di validità per le quali è stata prima allungata la vigenza con apposito atto formale e poi, tenendo conto "dei principi di economicità e di speditezza dell'azione amministrativa e della necessità di contenere i costi gravanti sull'Amministrazione per la gestione delle procedure di reclutamento" (cosa che, come converrà sicuramente, dovrebbe contraddistinguere il buon operato di ciascuna pubblica amministrazione), hanno fatto prima scorrere la graduatoria interessata con il decreto di scorrimento provvisorio e proroga graduatoria n.16/13-3-2012 CC del 23 luglio 2013 del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri e poi con il decreto di scorrimento definitivo n. n.16/14-3-2012 CC del 2 gennaio 2014 dello stesso Comando.

Tenendo conto come favorevolmente sia stato accolto da tutti lo scorrimento della graduatoria dei carabinieri sopraindicata, c'é da dire però che, applicando di fatto la legge D'Alia pur senza citarla, la "Benemerita" ha creato una discriminazione con le analoghe graduatorie delle altre forze dell'ordine del comparto che hanno agito diversamente creando disparità di trattamento tra tanti ragazzi e aprendo di fatto uno scenario di contenziosi. Alla luce di ciò, ritengo che, la mancata applicazione della legge 125/2013 a tutto il settore di cui stiamo trattando, stia producendo una palese violazione dei principi stabiliti dall'art.3 della nostra Costituzione il quale stabilisce in sintesi la parità di tutti i cittadini di fronte alla legge, determinando tra tanti ragazzi alla fine, cosa ben più grave, la loro totale perdita di fiducia nello Stato.

Si tenga conto, inoltre, che l'adunanza plenaria del CdS con la sentenza n. 14 del 28 luglio 2011 nel confermare la validità dell'efficacia delle graduatorie concorsuali per n.3 anni, ha sancito l'ambito oggettivo di applicazione dell'istituto generale dello "scorrimento" che è riferito, indistintamente, a tutte le amministrazioni, senza limitazioni di carattere soggettivo od oggettivo stabilendo, inoltre, come "l'utilizzazione delle graduatorie vigenti costituisca, ormai, la regola ordinaria di reclutamento del personale, non necessitante di apposita ed esplicita giustificazione, mentre l'indizione del concorso rappresenti l'eccezione;" aggiungendo che " l'obbligo di esporre un'approfondita motivazione sussiste soltanto qualora l'amministrazione ritenga di indire una nuova procedura concorsuale".

Quest'ultima disposizione è stata ulteriormente avvalorata con la successiva sentenza n.6247 del 27 dicembre 2013 dello stesso CdS che sostanzialmente afferma i seguenti due punti:
1. In presenza di una graduatoria di concorso ancora valida ed efficace, sia pur a seguito di proroga legislativa, la decisione di indire un nuovo concorso relativo all'assunzione degli stessi profili di quella graduatoria va congruamente motivata, a pena di illegittimità. Infatti, anche se non sussiste un diritto soggettivo all'assunzione in capo agli idonei, l'Amministrazione deve tenere conto sul piano ordinamentale che lo scorrimento delle preesistenti graduatorie deve costituire la regola generale, mentre l'indizione del concorso rappresenta un'eccezione; per cui è l'indizione che deve essere adeguatamente motivata sul perché si debba seguire un procedimento amministrativo di rilevante complessità ed accompagnato ad oneri di bilancio come un nuovo concorso pubblico, piuttosto che la chiamata di soggetti già scrutinati e dichiarati idonei a quelle determinate funzioni.
2. Deve ritenersi ancora valida ed efficace (fino al 31 dicembre 2012) una graduatoria di un concorso indetto da un Ente locale approvata originariamente nel febbraio 2007, atteso che l'art. 1, comma 4, del D.L. 9 dicembre 2011 n. 216, convertito dalla L. 24 febbraio 2012 n. 14, ha disposto la proroga generalizzata al 31 dicembre 2012 dell'efficacia di tutte le graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, approvate successivamente al 30 settembre 2003.

Ulteriore proroga di dette graduatorie fino al 30 giugno 2013 è stata sancita dall'art. 1, comma 388 della L.24.12.2012, n. 228 (legge di stabilità 2013) e, infine con (la legge D'Alia) l'art.4 comma 4 della L. 30 ottobre 2013 (Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101) ha definitivamente stabilito la proroga delle stesse al 31/12/2016.

Concludendo con ciò questa premessa che aveva esclusivamente lo scopo di rendere edotti coloro i quali non fossero stati a conoscenza delle norme varie, sentenze e quant'altro potesse essere collegato alla nostra problematica, vorrei adesso fare le seguenti considerazioni.

Lo scorso 13 giugno il nostro attuale governo  ha emanato il Disegno di Legge denominato "Repubblica Semplice" che ha visto nascere la riforma della Pubblica Amm.ne dove, a dire il vero, speravamo potesse essere presa in considerazione la nostra richiesta di includere lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi del nostro comparto Difesa e Sicurezza.

Inoltre, desideravo farle rispettosamente notare alcune cose che ledono palesemente i diritti dei ragazzi che hanno partecipato ai passati concorsi del comparto Difesa e Sicurezza:

1) Il 30 giugno p.v. nel CdM appositamente calendarizzato, sarà discussa la creazione nel "Terzo Settore" ossia di un Servizio Civile Nazionale universale con il quale di fatto sarà operata
un'equiparazione di tali giovani al vero e proprio servizio militare;

2) Il ministro del MIUR Giannini, attraverso un apposito proprio atto amm.vo (Decreto n.356 del 23/05/2014) ha provveduto allo scorrimento delle graduatorie per il personale idoneo non vincitore per il concorso bandito con il decreto del Direttore Generale datato 24/09/2012, richiamando nelle premesse dello stesso:
- l'art.4 della legge 125/2013 (la stessa legge D'Alia) il quale, ricordando quanto sopradescritto, prevede per le amm.ni dello Stato che l'autorizzazione all'avvio di nuove procedure concorsuali debba essere subordinata alla verifica dell'avvenuta immissione in servizio di tutti i vincitori collocati nelle proprie graduatorie vigenti di concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato e dell'assenza, nella stessa amministrazione, di idonei collocati nelle proprie graduatorie vigenti;
- nonché i principi di economicità delle procedure amm.ve.

3) Si precisa, inoltre, che la stessa legge D'Alia al comma 6 dello stesso art.4 da noi invocato, al fine di favorire una maggiore e più ampia valorizzazione della professionalità acquisita dal personale con contratto di lavoro a tempo determinato, stabilisce nuove procedure concorsuali in misura non superiore al 50 per cento, per titoli ed esami, per assunzioni a tempo indeterminato di personale non dirigenziale riservate esclusivamente a coloro che alla data di pubblicazione della stessa legge abbiano maturato, negli ultimi cinque anni, almeno tre anni di servizio con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze dell'amministrazione che emana il bando, con esclusione, in ogni caso, dei servizi prestati presso uffici di diretta collaborazione degli organi politici.

Nel confermare il nostro grande apprezzamento per l'operato del governo in tutti e tre i casi sopra enunciati sia per venire incontro alle esigenze di lavoro dei giovani in generale che per i precari nel campo della scuola, però, se compariamo la soluzione di tali problematiche alla nostra, riteniamo che quelle prospettate si possono configurare come una vera e propria discriminazione nei confronti di tutti gli Idonei Non Vincitori ( INV ) del comparto Difesa e Sicurezza, che a differenza di tali persone :

1) hanno svolto un servizio per lo Stato rischiando effettivamente la propria vita, spesso senza ritorno, nei vari scenari mondiali ove i nostri governi inviano i contingenti militari italiani (non dimenticandoci dell'estremo sacrificio dei nostri militari a Nassiriya, in Afghanistan ed in altre parti del pianeta);

2) pur riconoscendo di non essere stati esplicitamente riportati tra i beneficiari della legge D'Alia, non erano sicuramente tra gli esclusi come in effetti sarebbe dovuto avvenire per il comparto della scuola così per come riportato nella circolare (n.5 del 21/11/2013 del ministero della Funzione Pubblica) esplicativa della stessa L.125/2013 ove a pag.16 veniva invece esplicitamente riportato che tale settore, al contrario di quanto ha stabilito il MIUR, era escluso dalle amm.ni beneficiarie della legge sullo scorrimento delle graduatorie e che, invece, attraverso un semplice decreto ministeriale, si sta appropriando di un diritto che, sempre secondo la stessa circolare, sembrerebbe non gli competa.

3) quantomeno hanno partecipato ad un concorso sostenendone le relative prove ed esami annessi, risultandone alla fine non vincitori soltanto per una questione di numeri collegati anche all'abbassamento del turn over imposto negli ultimi anni dalle regole della spending review.

Pertanto, alla luce di quanto sopradescritto, desideriamo chiederle la possibilità che venga riconosciuto, così per come avvenuto per il MIUR, lo scorrimento delle graduatorie per tutti coloro che hanno partecipato ad un concorso delle amm.ni militari dello Stato che fanno parte del comparto Difesa e Sicurezza.

Tutto questo anche per un senso di giustizia verso tanti veri servitori dello Stato nonché per applicare nei loro confronti la legge 125/2013 ed i principi di economicità richiamati nel decreto del MIUR sopraindicato e da parte del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri con i rispettivi concorsi e, soprattutto, per avere un'analoga parità di trattamento.

Ora, considerando che
a. i Carabinieri hanno provveduto allo scorrimento;
b. ai giovani del Terzo Settore sarà riconosciuta questa particolare prerogativa di essere equiparati a quelli che compiono il vero servizio militare;
c. il MIUR il quale, secondo la circolare sopra indicata, pur non avendone alcun diritto ha decretato lo scorrimento;
d. alcune categorie di persone riconducibili al comma 6 dell'art.4 della L.125/2013 avranno la possibilità di accesso alla P.A. senza aver sostenuto alcun esame;

tanti ragazzi che hanno svolto il servizio militare e le loro rispettive famiglie si chiedono:

- perché il mondo della politica li considera alla stregua di " figli di un Dio minore " ?
- perché vengono perpetrate queste ingiustizie nei loro confronti non applicando anche a loro la stessa parità di trattamento ?
- perché non si vuole venire incontro alla richiesta di questi giovani che, qualora potessero usufruire di questa possibilità, saranno comunque inviati in tutte le pubbliche manifestazioni sempre in prima fila a difendere lo Stato con tutti i pericoli connessi a tale professione ?

Non dimenticando che, con gli stipendi che attualmente percepiscono per altro bloccati da diversi anni e con il costo della vita odierno, sarà molto difficile per loro assicurare una vita dignitosa alle famiglie a cui potranno eventualmente dare vita, tenendo anche conto dell'esclusività che viene loro richiesta nell'espletare tale professione e del fatto che, per i pericoli connessi a questo lavoro, non potrà essere loro garantito ogni giorno il sicuro ritorno a casa, così per come avviene per la maggior parte dei lavoratori.

Pertanto, invocando i motivi di risparmio e speditezza dell'azione amministrativa (copiando, magari, quanto hanno fatto sia il MIUR che i carabinieri), al fine di non aggravare di ulteriori costi le casse dello Stato attraverso nuove procedure concorsuali e rendendo disponibile in tempo utile anche il personale necessario ad un corretto svolgimento dell'Expo 2015, per la lotta all'evasione fiscale, per l'emergenza della terra dei fuochi, per la continua emergenza di ordine pubblico così come per quella carceraria, con la presente, desidereremmo fortemente che lei potesse fare sua la nostra istanza, tramite la votazione di una chiara norma che attesti definitivamente la valenza della legge 125/2013 anche per il comparto Sicurezza e Difesa e far sì che possa avverarsi un sogno per tanti ragazzi che non chiedono altro di avere riconosciuto quanto stabilito da una legge dello Stato.
In seconda istanza, qualora ciò non risultasse possibile in conseguenza dei nuovi concorsi già banditi ed in fase di espletamento, si chiede di riservare a questi ragazzi il 50% di tali posti messi a concorso e comunque, fino al loro totale assorbimento, almeno per tutti coloro i quali rientrano nell'ambito dell'applicabilità della stessa legge, mantenendo così, nello stesso tempo, inalterate anche le possibilità di accesso per il personale esterno di cui si vogliono rispettare i sacrosanti diritti.
Tutto questo per porre fine a questo comportamento a nostro avviso iniquo e moralmente scorretto da parte delle rispettive amm.ni del citato settore Difesa e Sicurezza che, nonostante graduatorie ancora valide ed efficaci, anche secondo le sentenze sopracitate, continuano a bandire nuovi concorsi, nonostante la citata legge 125/2013.

Per finire, la voglio ringraziare per l'interessamento che potrà dare alla causa di tantissime famiglie con l'augurio che quanto potrà fare per dar voce alla nostra richiesta, possa aiutare tanti giovani a vedere una luce in fondo al tunnel della grave situazione economica che stiamo vivendo.

In attesa di un sollecito e benevolo riscontro alla presente, si inviano distinti.

[ Nome e Cognome ]

P.S. Consideri come sia strana a volte la vita: la nostra stessa richiesta di scorrimento delle graduatorie rivolta nei confronti di chi ha emanato la L.125/2013 ossia il ministro della Funzione Pubblica (la cui attuale titolare, come a lei noto, risulta essere l'on. Madia), per un gioco delle parti, il 20/10/2010, quindi pochi anni fa, era stata formulata in qualità semplice parlamentare proprio dall'allora on. Madia al ministro Brunetta titolare pro tempore dello stesso suo attuale dicastero il quale a sua volta, il 13/05/2014 l'ha espressa in veste di semplice parlamentare al ministro degli Interni Alfano, raccogliendo le istanze dei sindacati di polizia !!!!!!

Da: PAPA''  PRATICO DI INV23/06/2014 19:46:49
[Contatti email Camera dei Deputati in gruppi da 20]

abrignani_i@camera.it; adornato_f@camera.it; agostinelli_d@camera.it; agostini_l@camera.it; agostini_roberta@camera.it; aiello_f@camera.it; airaudo_g@camera.it; albanella_l@camera.it; alberti_d@camera.it; albini_t@camera.it; alfano_a@camera.it; alfano_g@camera.it; alfreider_d@camera.it; allasia_s@camera.it; alli_p@camera.it; amato_maria@camera.it; amendola_vincenzo@camera.it; amici_m@camera.it; amoddio_s@camera.it; angelucci_a@camera.it;

antezza_m@camera.it; anzaldi_m@camera.it; archi_b@camera.it; argentin_i@camera.it; arlotti_t@camera.it; artini_m@camera.it; ascani_a@camera.it; attaguile_a@camera.it; baldassarre_m@camera.it; baldelli_s@camera.it; balduzzi_r@camera.it; barbanti_s@camera.it; baretta_p@camera.it; bargero_c@camera.it; baroni_m@camera.it; baruffi_d@camera.it; basilio_t@camera.it; basso_l@camera.it; battaglia_d@camera.it; battelli_s@camera.it;

bazoli_a@camera.it; bechis_e@camera.it; bellanova_t@camera.it; benamati_g@camera.it; benedetti_silvia@camera.it; beni_p@camera.it; bergamini_d@camera.it; berlinghieri_m@camera.it; bernardo_m@camera.it; bernini_massimiliano@camera.it; bernini_paolo@camera.it; berretta_g@camera.it; bersani_p@camera.it; bianchi_nicola@camera.it; biancofiore_m@camera.it; bianconi_m@camera.it; biasotti_s@camera.it; biffoni_m@camera.it; bindi_r@camera.it; binetti_p@camera.it;

bini_c@camera.it; biondella_f@camera.it; blazina_t@camera.it; bobba_l@camera.it; boccadutri_s@camera.it; boccia_f@camera.it; bocci_g@camera.it; boccuzzi_a@camera.it; bolognesi_p@camera.it; bombassei_a@camera.it; bonaccorsi_l@camera.it; bonafede_a@camera.it; bonafe_s@camera.it; bonavitacola_f@camera.it; bonifazi_f@camera.it; bonomo_f@camera.it; bordo_f@camera.it; bordo_m@camera.it; borghese_m@camera.it; borghesi_stefano@camera.it;

borghi_e@camera.it; borletti_i@camera.it; boschi_m@camera.it; bosco_a@camera.it; bossa_l@camera.it; bossi_u@camera.it; braga_c@camera.it; bragantini_m@camera.it; bragantini_paola@camera.it; brambilla_m@camera.it; brandolin_g@camera.it; bratti_a@camera.it; bray_m@camera.it; brescia_g@camera.it; bressa_g@camera.it; brugnerotto_m@camera.it; r.brunetta@camera.it; bruno_vincenza@camera.it; bruno_franco@camera.it; bueno_r@camera.it;

buonanno_g@camera.it; burtone_g@camera.it; businarolo_f@camera.it; busin_f@camera.it; busto_m@camera.it; buttiglione_r@camera.it; calabria_a@camera.it; calabro_r@camera.it; campana_m@camera.it; cancelleri_a@camera.it; cani_e@camera.it; caon_r@camera.it; caparini_d@camera.it; capelli_r@camera.it; capezzone_d@camera.it; capodicasa_a@camera.it; capone_s@camera.it; capozzolo_s@camera.it; capua_i@camera.it; carbone_e@camera.it;

cardinale_daniela@camera.it; carella_r@camera.it; carfagna_m@camera.it; cariello_f@camera.it; carinelli_p@camera.it; carnevali_e@camera.it; carocci_m@camera.it; carra_marco@camera.it; carrescia_p@camera.it; carrozza_m@camera.it; caruso_m@camera.it; casati_e@camera.it; casellato_f@camera.it; casero_l@camera.it; caso_v@camera.it; cassano_f@camera.it; castelli_l@camera.it; castiello_g@camera.it; castiglione_g@camera.it; castricone_a@camera.it;

catalano_i@camera.it; catania_m@camera.it; catanoso_f@camera.it; causi_m@camera.it; causin_a@camera.it; cecconi_a@camera.it; cenni_s@camera.it; censore_b@camera.it; centemero_e@camera.it; cera_a@camera.it; cesa_l@camera.it; cesaro_antimo@camera.it; cesaro_l@camera.it; chaouki_k@camera.it; chiarelli_g@camera.it; chimienti_s@camera.it; cicchitto_f@camera.it; cicu_s@camera.it; cimbro_e@camera.it; cimmino_l@camera.it;

ciprini_t@camera.it; cirielli_e@camera.it; civati_g@camera.it; coccia_l@camera.it; colaninno_m@camera.it; colletti_a@camera.it; colonnese_v@camera.it; cominardi_c@camera.it; cominelli_m@camera.it; coppola_p@camera.it; corda_e@camera.it; corsaro_m@camera.it; coscia_m@camera.it; costa_e@camera.it; costantino_c@camera.it; cova_p@camera.it; covello_s@camera.it; cozzolino_e@camera.it; crimi_filippo@camera.it; crimi_r@camera.it;

crippa_d@camera.it; crivellari_d@camera.it; culotta_m@camera.it; cuperlo_g@camera.it; curro_t@camera.it; dadone_f@camera.it; daga_f@camera.it; dagostino_a@camera.it; dalessandro_l@camera.it; dallai_l@camera.it; dallosso_m@camera.it; dalmoro_g@camera.it; dambrosio_giuseppe@camera.it; dambruoso_s@camera.it; damiano_c@camera.it; darienzo_v@camera.it; dattorre_a@camera.it; davilla_m@camera.it; decaro_a@camera.it;

degirolamo_n@camera.it; delbasso_u@camera.it; delgrosso_d@camera.it; dellai_l@camera.it; dellaringa_c@camera.it; dellavalle_i@camera.it; dellorco_m@camera.it; delorenzis_d@camera.it; demaria_a@camera.it; demenech_r@camera.it; demicheli_p@camera.it; demita_g@camera.it; derosa_m@camera.it; dibattista_a@camera.it; dibenedetto_c@camera.it; dieni_f@camera.it; digioia_lello@camera.it; dilello_m@camera.it; dimaio_luigi@camera.it; dimaio_marco@camera.it;

dinca_f@camera.it; dincecco_v@camera.it; disalvo_t@camera.it; distaso_a@camera.it; distefano_fabrizio@camera.it; distefano_manlio@camera.it; distefano_marco@camera.it; divita_g@camera.it; donati_m@camera.it; dottavio_u@camera.it; duranti_d@camera.it; duva_f@camera.it; epifani_e@camera.it; ermini_d@camera.it; fabbri_marilena@camera.it; faenzi_m@camera.it; famiglietti_l@camera.it; fantinati_m@camera.it; fanucci_e@camera.it; faraone_d@camera.it;

farina_d@camera.it; farina_g@camera.it; fassina_s@camera.it; fauttilli_f@camera.it; fava_claudio@camera.it; fedi_m@camera.it; fedriga_m@camera.it; ferranti_d@camera.it; ferrara_f@camera.it; ferraresi_v@camera.it; ferrari_alan@camera.it; ferro_a@camera.it; fiano_e@camera.it; fico_r@camera.it; fiorio_m@camera.it; fioroni_g@camera.it; fitto_r@camera.it; nissoli_af@camera.it; folino_v@camera.it; fontana_c@camera.it;

fontana_g@camera.it; fontanelli_p@camera.it; formisano_aniello@camera.it; fossati_f@camera.it; fraccaro_r@camera.it; fragomeli_g@camera.it; franceschini_d@camera.it; fratoianni_n@camera.it; fregolent_s@camera.it; frusone_l@camera.it; fucci_b@camera.it; furnari_a@camera.it; gadda_m@camera.it; gagnarli_c@camera.it; galan_g@camera.it; galati_g@camera.it; galgano_a@camera.it; galli_carlo@camera.it; galli_giampaolo@camera.it; gallinella_f@camera.it;

gallo_luigi@camera.it; gallo_riccardo@camera.it; galperti_g@camera.it; gandolfi_p@camera.it; garavini_l@camera.it; garnerosantanche_d@camera.it; garofalo_v@camera.it; garofani_f@camera.it; gasbarra_e@camera.it; gasparini_d@camera.it; gebhard_r@camera.it; gelli_f@camera.it; gelmini_m@camera.it; gentiloni_p@camera.it; ghizzoni_m@camera.it; giachetti_r@camera.it; giacobbe_a@camera.it; giacomelli_a@camera.it; giacomoni_s@camera.it; giammanco_g@camera.it;

gigli_g@camera.it; ginato_f@camera.it; ginefra_d@camera.it; ginoble_t@camera.it; giordano_g@camera.it; giordano_silvia@camera.it; giorgetti_a@camera.it; giorgetti_g@camera.it; giorgis_a@camera.it; gitti_g@camera.it; giuliani_f@camera.it; giulietti_giampiero@camera.it; gnecchi_m@camera.it; gozi_s@camera.it; grande_m@camera.it; grassi_g@camera.it; greco_maria@camera.it; gregori_m@camera.it; gribaudo_c@camera.it; grillo_g@camera.it;

grimoldi_p@camera.it; guerini_giuseppe@camera.it; guerini_lorenzo@camera.it; guerra_m@camera.it; guidesi_g@camera.it; gullo_m@camera.it; gutgeld_i@camera.it; iacono_m@camera.it; iannuzzi_c@camera.it; iannuzzi_b@camera.it; impegno_l@camera.it; incerti_a@camera.it; invernizzi_c@camera.it; iori_v@camera.it; kronbichler_f@camera.it; kyenge_c@camera.it; labbate_g@camera.it; labriola_v@camera.it; lacquaniti_l@camera.it; laffranco_p@camera.it;

laforgia_f@camera.it; lainati_g@camera.it; lamarca_f@camera.it; larussa_i@camera.it; latronico_c@camera.it; lattuca_e@camera.it; lauricella_g@camera.it; lavagno_f@camera.it; legnini_g@camera.it; lenzi_d@camera.it; leone_a@camera.it; letta_e@camera.it; leva_d@camera.it; librandi_g@camera.it; liuzzi_m@camera.it; locatelli_p@camera.it; lodolini_e@camera.it; lombardi_roberta@camera.it; lomonte_c@camera.it; longo_p@camera.it;

lorefice_m@camera.it; lorenzin_b@camera.it; losacco_a@camera.it; lotti_l@camera.it; lupi_m@camera.it; lupo_l@camera.it; madia_m@camera.it; maestri_p@camera.it; magorno_e@camera.it; maietta_p@camera.it; malisani_g@camera.it; malpezzi_s@camera.it; manciulli_a@camera.it; manfredi_massimiliano@camera.it; mannino_claudia@camera.it; mantero_m@camera.it; manzi_i@camera.it; marantelli_d@camera.it; marazziti_m@camera.it; marchetti_m@camera.it;

marchi_m@camera.it; marcolin_m@camera.it; marguerettaz_r@camera.it; mariani_r@camera.it; mariano_e@camera.it; marotta_a@camera.it; marrocu_s@camera.it; marroni_u@camera.it; martella_a@camera.it; martelli_g@camera.it; martinelli_m@camera.it; martino_a@camera.it; martino_pierdomenico@camera.it; marti_r@camera.it; marzana_m@camera.it; marzano_m@camera.it; matarrelli_t@camera.it; matarrese_s@camera.it; mattiello_d@camera.it; mauri_m@camera.it;

mazziotti_a@camera.it; mazzoli_a@camera.it; melilla_g@camera.it; melilli_f@camera.it; meloni_g@camera.it; meloni_m@camera.it; merlo_r@camera.it; meta_m@camera.it; miccoli_m@camera.it; micillo_s@camera.it; migliore_g@camera.it; milanato_l@camera.it; minardo_antonino@camera.it; miotto_a@camera.it; misiani_a@camera.it; misuracadore@camera.it; mogherini_f@camera.it; mognato_m@camera.it; molea_b@camera.it; molteni_n@camera.it;

monaco_f@camera.it; monchiero_g@camera.it; mongiello_c@camera.it; montroni_d@camera.it; morani_a@camera.it; morassut_r@camera.it; moretti_a@camera.it; moretto_s@camera.it; mosca_a@camera.it; moscatt_a@camera.it; mottola_g@camera.it; mucci_m@camera.it; mura_r@camera.it; murer_d@camera.it; naccarato_a@camera.it; nardi_martina@camera.it; narduolo_g@camera.it; nastri_g@camera.it; nesci_d@camera.it; nesi_e@camera.it;

nicchi_m@camera.it; nicoletti_m@camera.it; nuti_r@camera.it; oliaro_r@camera.it; oliverio_n@camera.it; orfini_m@camera.it; orlando_a@camera.it; ottobre_m@camera.it; pagani_a@camera.it; pagano_alessandro@camera.it; paglia_giovanni@camera.it; palazzotto_e@camera.it; palese_r@camera.it; palma_g@camera.it; palmieri_a@camera.it; palmizio_e@camera.it; pannarale_a@camera.it; paolucci_m@camera.it; parentela_p@camera.it; parisi_massimo@camera.it;

parisi_massimo@camera.it; paris_v@camera.it; parrini_d@camera.it; pastorelli_o@camera.it; pastorino_l@camera.it; patriarca_e@camera.it; pelillo_m@camera.it; pellegrino_s@camera.it; peluffo_v@camera.it; pes_c@camera.it; pesco_d@camera.it; petitti_e@camera.it; petraroli_c@camera.it; petrenga_g@camera.it; petrini_paolo@camera.it; piazzoni_i@camera.it; picchi_g@camera.it; piccione_t@camera.it; piccoli_f@camera.it; piccolo_giorgio@camera.it;

piccolo_s@camera.it; piccone_f@camera.it; picierno_p@camera.it; piepoli_g@camera.it; pili_m@camera.it; pilozzi_n@camera.it; pini_g@camera.it; pini_giuditta@camera.it; pinna_p@camera.it; piras_m@camera.it; pisano_g@camera.it; pisicchio_g@camera.it; piso_v@camera.it; pistelli_l@camera.it; pizzolante_s@camera.it; placido_a@camera.it; plangger_a@camera.it; polidori_c@camera.it; pollastrini_b@camera.it; polverini_r@camera.it;

porta_f@camera.it; portas_g@camera.it; prataviera_e@camera.it; prestigiacomo_s@camera.it; preziosi_e@camera.it; prodani_a@camera.it; quaranta_s@camera.it; quartapelle_l@camera.it; quintarelli_g@camera.it; rabino_m@camera.it; raciti_f@camera.it; ragosta_m@camera.it; rampelli_f@camera.it; rampi_r@camera.it; ravetto_l@camera.it; realacci_e@camera.it; ribaudo_f@camera.it; ricciatti_l@camera.it; richetti_m@camera.it; rigoni_a@camera.it;

rizzetto_w@camera.it; rizzo_g@camera.it; roccella_e@camera.it; rocchi_m@camera.it; romano_andrea@camera.it; romano_f@camera.it; romano_paolo@camera.it; romele_g@camera.it; rondini_m@camera.it; rosato_e@camera.it; rossi_d@camera.it; rossomando_a@camera.it; rostan_m@camera.it; rostellato_g@camera.it; rotondi_g@camera.it; rotta_a@camera.it; rubinato_s@camera.it; rughetti_a@camera.it; ruocco_c@camera.it; russo_p@camera.it;

saltamartini_b@camera.it; sammarco_g@camera.it; sanga_g@camera.it; sani_l@camera.it; sanna_f@camera.it; sanna_g@camera.it; sannicandro_a@camera.it; santelli_j@camera.it; santerini_m@camera.it; sarro_c@camera.it; sarti_g@camera.it; savino_e@camera.it; savino_s@camera.it; sberna_m@camera.it; sbrollini_d@camera.it; scagliusi_e@camera.it; scalfarotto_i@camera.it; scanu_g@camera.it; schiro_g@camera.it; schullian_m@camera.it;

scopelliti_r@camera.it; scotto_arturo@camera.it; scuvera_c@camera.it; segoni_s@camera.it; senaldi_a@camera.it; sereni_m@camera.it; sibilia_c@camera.it; simoni_e@camera.it; sisto_f@camera.it; sorial_g@camera.it; sottanelli_g@camera.it; spadoni_m@camera.it; speranza_r@camera.it; spessotto_a@camera.it; squeri_l@camera.it; stumpo_n@camera.it; tabacci_b@camera.it; tacconi_a@camera.it; taglialatela_m@camera.it; tancredi_p@camera.it;

taranto_l@camera.it; taricco_m@camera.it; tartaglione_a@camera.it; tentori_v@camera.it; terrosi_a@camera.it; terzoni_p@camera.it; tidei_m@camera.it; tinagli_i@camera.it; tofalo_a@camera.it; toninelli_d@camera.it; totaro_a@camera.it; tripiedi_d@camera.it; tullo_m@camera.it; turco_t@camera.it; vacca_g@camera.it; vaccaro_g@camera.it; valente_simone@camera.it; valente_valeria@camera.it; valentini_v@camera.it; valiante_s@camera.it;

vallascas_a@camera.it; vargiu_p@camera.it; vazio_f@camera.it; vecchio_a@camera.it; vella_p@camera.it; velo_s@camera.it; venittelli_l@camera.it; ventricelli_l@camera.it; verini_w@camera.it; vezzali_m@camera.it; vignali_r@camera.it; vignaroli_s@camera.it; villarosa_a@camera.it; villecco_r@camera.it; vitelli_p@camera.it; vito_e@camera.it; zaccagnini_a@camera.it; zampa_s@camera.it; zan_a@camera.it; zanetti_e@camera.it; zappulla_g@camera.it; zaratti_f@camera.it; zardini_d@camera.it; zoggia_d@camera.it; zolezzi_a@camera.it;

Da: PAPA''  PRATICO DI INV23/06/2014 19:47:38
[Contatti email Senato in gruppi da 20]

piero.aiello@senato.it; alberto.airola@senato.it; donatella.albano@senato.it; elisabetta.casellati@senato.it; gabriele.albertini@senato.it; bruno.alicata@senato.it; silvana.amati@senato.it; francescomaria.amoruso@senato.it; ignangioni@tiscali.it; fabiola.anitori@senato.it; francesco.aracri@senato.it; paolo.arrigoni@senato.it; bruno.astorre@senato.it; andrea.augello@senato.it; antonio.azzollini@senato.it; lucio.barani@senato.it; giovanni.barozzino@senato.it; lorenzo.battista@senato.it; raffaela.bellot@senato.it; alessandra.bencini@senato.it;

hans.berger@senato.it; annamaria.bernini@senato.it; ornella.bertorotta@senato.it; mariateresa.bertuzzi@senato.it; amedeo.bianco@senato.it; laura.bianconi@senato.it; laura.bignami@senato.it; giovanniemanuele.bilardi@senato.it; patrizia.bisinella@senato.it; massimo.bitonci@senato.it; rosettaenza.blundo@senato.it; bernabo.bocca@senato.it; fabrizio.bocchino@senato.it; paolo.bonaiuti@senato.it; sandro.bondi@senato.it; anna.bonfrisco@senato.it; danielegaetano.borioli@senato.it; laura.bottici@senato.it; claudio.broglia@senato.it; francesco.bruni@senato.it;

donato.bruno@senato.it; filippo.bubbico@senato.it; maurizio.buccarella@senato.it; enrico.buemi@senato.it; elisa.bulgarelli@senato.it; roberto.calderoli@senato.it; massimo.caleo@senato.it; giacomo.caliendo@senato.it; francesco.campanella@senato.it; stefano.candiani@senato.it; laura.cantini@senato.it; rosaria.capacchione@senato.it; cappelletti.senato@gmail.com; francocardiello@gmail.com; valeria.cardinali@senato.it; antoniostefano.caridi@senato.it; franco.carraro@senato.it; monica.casaletto@gmail.com; pierferdinando.casini@senato.it; massimo.cassano@senato.it;

felice.casson@senato.it; gianluca.castaldi@senato.it; nunzia.catalfo@senato.it; elena.cattaneo@senato.it; gianmarco.centinaio@senato.it; remigio.ceroni@senato.it; massimo.cervellini@senato.it; federica.chiavaroli@senato.it; vanninochiti@vanninochiti.it; carloazeglio.ciampi@senato.it; alfonso.ciampolillo@senato.it; andrea.cioffi@senato.it; monica.cirinna@senato.it; roberto.cociancich@senato.it; stefano.collina@senato.it; francesco.colucci@senato.it; silvanaandreina.comaroli@senato.it; luigi.compagna@senato.it; giuseppe.compagnone@senato.it; giuliana@stconsiglio.com;

franco.conte@senato.it; riccardo.conti@senato.it; paolo.corsini@senato.it; roberto.cotti@senato.it; vitoclaudio.crimi@senato.it; jonny.crosio@senato.it; giuseppeluigi.cucca@senato.it; vincenzo.cuomo@senato.it; erica.dadda@senato.it; segreteriadali@gmail.com; mario.dallator@senato.it; gianpiero.dallazuanna@senato.it; segreteria.ldambrosio@gmail.com; vincenzo.danna@senato.it; vincenzomario.dascola@senato.it; michelino.davico@senato.it; emiliagrazia.debiasi@senato.it; giupeppe.decristofaro@senato.it; mauro.delbarba@senato.it; benedetto.dellavedova@senato.it;

isabella.demonte@senato.it; loredana.depetris@senato.it; cristina.depietro@senato.it; paola.depin@senato.it; antonio.depoli@senato.it; domenico.desiano@senato.it; aldo.dibiagio@senato.it; ulisse.digiacomo@virgilio.it; rosamaria.digiorgi@senato.it; salvatoretito.dimaggio@senato.it; nerina.dirindin@senato.it; sergio.divina@senato.it; angela.donghia@senato.it; daniela.donno@senato.it; giovanni.endrizzi@senato.it; giuseppe.esposito@senato.it; stefano.esposito@senato.it; camilla.fabbri@senato.it; ciro.falanga@senato.it; vincenzo.fasano@senato.it;

elena.fattori@senato.it; emma.fattorini@senato.it; nicoletta.favero@senato.it; claudio.fazzone@senato.it; valeria.fedeli@senato.it; elena.ferrara@senato.it; mario.ferrara@senato.it; marco.filippi@senato.it; rosanna.filippin@senato.it; anna.finocchiaro@senato.it; elena.fissore@senato.it; emilio.floris@senato.it; roberto.formigoni@senato.it; federico.fornaro@senato.it; vittorio.fravezzi@senato.it; serenella.fucksia@senato.it; luigi.gaetti@senato.it; paolo.galimberti@senato.it; adele.gambaro@senato.it; gasparri@tin.it;

mariagrazia.gatti@senato.it; antonio.gentile@senato.it; niccolo.ghedini@senato.it; rita.ghedini@senato.it; francesco.giacobbe@senato.it; stefania.giannini@senato.it; mariomichele.giarrusso@senato.it; vincenzo.gibiino@senato.it; nadia.ginetti@senato.it; carloamedeo.giovanardi@senato.it; francescomaria.giro@senato.it; giannipietro.girotto@senato.it; miguelgotorpd@gmail.com; manuela.granaiola@senato.it; pietro.grasso@senato.it; marcello.gualdani@senato.it; mariacecilia.guerra@senato.it; paolo.guerrieri@senato.it; ichino@pietroichino.it; josefa.idem@senato.it

pietro.iurlaro@senato.it; silviolai@gmail.com; pietro.langella@senato.it; albert.laniece@senato.it; linda.lanzillotta@senato.it; nicola.latorre@senato.it; stefano.lepri@senato.it; barbara.lezzi@senato.it; pietro.liuzzi@senato.it; sergio.logiudice@senato.it; doris.lomoro@senato.it; eva.longo@senato.it; faustoguilherme.longo@senato.it; carlo.lucherini@senato.it; stefano.lucidi@senato.it; giuseppe.lumia@senato.it; lucio.malan@senato.it; patrizia.manassero@senato.it; luigi.manconi@gmail.com; bruno.mancuso@senato.it;

senatore.amandelli@gmail.com; giovanna.mangili@senato.it; alessandro.maran@senato.it; andrea.marcucci@senato.it; salvatore.margiotta@senato.it; marco.marin@senato.it; giuseppefrancesco.marinello@senato.it; luigi.marino@senato.it; mauromaria.marino@senato.it; carlo.martelli@senato.it; claudio.martini@senato.it; bruno.marton@senato.it; marinogermano.mastrangeli@senato.it; altero.matteoli@senato.it; donella.mattesini@senato.it; giuseppina.maturani@senato.it; giovanni.mauro@senato.it; mario.mauro@senato.it; riccardo.mazzoni@senato.it; mariapaola.merloni@senato.it;

alfredo.messina@senato.it; claudio.micheloni@senato.it; mauriziomigliavacca@hotmail.com; antonio.milo@senato.it; corradino.mineo@senato.it; domenico.minniti@senato.it; augusto.minzolini@senato.it; franco.mirabelli@senato.it; francesco.molinari@senato.it; michela.montevecchi@senato.it; mario.monti@senato.it; mario.morgoni@senato.it; vilma.moronese@senato.it; nicola.morra@facebook.com; claudio.moscardelli@senato.it; massimo.mucchetti@senato.it; emanuela.munerato@senato.it; maria.mussini@senato.it; alessandra.mussolini@senato.it; paolo.naccarato@senato.it;

riccardo.nencini@senato.it; paola.nugnes@senato.it; andrea.olivero@senato.it; luisalberto.orellana@senato.it; pamelagiacoma.orru@senato.it; venera.padua@senato.it; giuseppe.pagano@senato.it; giorgio.pagliari@senato.it; sara.paglini@senato.it; lionellomarco.pagnoncelli@senato.it; francesco.palermo@senato.it; nitto.palma@senato.it; franco.panizza@senato.it; annamaria.parente@senato.it; carlo.pegorer@senato.it; paola.pelino@senato.it; bartolomeo.pepe@senato.it; luigi.perrone@senato.it; alessia.petraglia@senato.it; vitorosario.petrocelli@senato.it;

stefania.pezzopane@senato.it; ggiusto@rpbw.com; enrico.piccinelli@senato.it; giovanni.piccoli@senato.it; leana.pignedoli@senato.it; roberta.pinotti.senato@gmail.com; luciano.pizzetti@senato.it; sergio.puglia@senato.it; francesca.puglisi@senato.it; laura.puppato@senato.it; gaetano.quagliariello@senato.it; raffaele.ranucci@senato.it; antonio.razzi@senato.it; manuela.repetti@senato.it; lucrezia.ricchiuti@senato.it; maria.rizzotti@senato.it; maurizio.romani@senato.it; paolo.romani@senato.it; lucio.romano@senato.it; gianluca.rossi@senato.it;

luciano.rossi@senato.it; mariarosaria.rossi@senato.it; maurizio.rossi@senato.it; carlo.rubbia@cern.ch; francesco.russo@senato.it; roberto.ruta@senato.it; giuseppe.ruvolo@senato.it; maurizio.sacconi@senato.it; segreteria.saggese@senato.it; giancarlo.sangalli@senato.it; vincenzo.santangelo@senato.it; giorgio.santini@senato.it; francesco.scalia@senato.it; antoniofabio.scavone@senato.it; renato.schifani@senato.it; s.sciascia@consulentidellavoropec.it; marco.scibona@senato.it; domenico.scilipoti@senato.it; francesco.scoma@senato.it; giancarlo.serafini@senato.it;

manuela.serra@senato.it; cosimo.sibilia@senato.it; annalisa.silvestro@senato.it; ivana.simeoni@senato.it; pasquale.sollo@senato.it; lodovico.sonego@senato.it; maria.spilabotte@senato.it; ugo.sposetti@senato.it; erika.stefani@senato.it; dario.stefano@senato.it; giacomo.stucchi@senato.it; gianluca.susta@senato.it; luciorosario.tarquinio@senato.it; paola.taverna@senato.it; walter.tocci@senato.it; info@salvatoretomaselli.it; giorgio.tonini@senato.it; salvatore.torrisi@senato.it; giulio.tremonti@senato.it; mario.tronti@senato.it;

renato.turano@senato.it; luciano.uras@senato.it; stefano.vaccari@senato.it; giuseppe.vacciano@senato.it; daniela.valentini@senato.it; vito.vattuone@senato.it; verdini@forzaitalia.it; francesco.verducci@senato.it; simona.vicari@senato.it; guido.viceconte@senato.it; riccardo.villari@senato.it; raffaele.volpi@senato.it; luigi.zanda@senato.it; pierantonio.zanettin@senato.it; magda.zanoni@senato.it; sergio.zavoli@senato.it; karl.zeller@senato.it; claudio.zin@senato.it; vittorio.zizza@senato.it; sante.zuffada@senato.it;

Da: RTL23/06/2014 21:11:37


Grazie PAPA''  PRATICO DI INV.

Da: antonioKal23/06/2014 22:28:35
Grande papà pratico di inv, sei stato magnifico e meriti tutto il bene di questo mondo.

Da: p.a.p.p.23/06/2014 23:24:05
x papà pratico.  Domani invierò a tutti,magari a gruppo di 10.E' stata una sua scelta o una dimenticanza non inviarla a tutti i sottosegretari ,ai ministri e a Renzi?  I vari   nome cognome @ governo.it? .

Da: anonimo24/06/2014 00:16:31
grazie per il tuo impegno

Da: aspettando lo scorrimento24/06/2014 08:49:31
un ringraziamento particolare va' a papa' pratico per il suo grande impegno

Da: x tutti24/06/2014 08:57:57
Da: Plinio2    23/06/2014 16.01.32
Ultime news... annullato concorsi sottufficiali Gdf per la vendita dei test...
evvaiiii

Scusa dove lo hai letto?

Da: inv24/06/2014 09:26:10
grazie papà pratico

Da: PAPA'' PRATICO DI INV24/06/2014 13:42:16
X p.a.p.p.
Come lei ben saprà i sottosegretari possono essere scelti tra i membri del Parlamento come di solito avviene, oppure al di fuori dello stesso. Poiché come ho già specificato l'elenco salta fuori dalla ricerca della relativa mail nelle pagine di ciascun "parlamentare" (ricordo a tutti che sono più di 600 per la Camera e più di 300 per il Senato) è, per far uscire quell'elenco ho dovuto spulciare in quasi 1.000 (mille) pagine web in quanto il mio scopo era che arrivasse ad ognuno di loro per portare a tutti il nostro messaggio ma soprattutto perché sono loro quelli che dovranno votare e quindi quelli che nel vero senso della parola che contano. Quindi se qualcuno avesse il tempo di cercare gli indirizzi mail di tutti i sottosegretari e ministri (evidentemente quelli che non sono parlamentari perché altrimenti già farebbero parte dell'elenco postato) è libero di farlo. Poiché anche Renzi non è parlamentare, si può mandare anche a lui agli indirizzi mail che qualcuno potrebbe incaricarsi di cercare su internet e postare a beneficio di tutti.

X tutti
Ricordo che da questo momento non abbiamo più attenuanti. La tavola è imbandita però dobbiamo sederci tutti. Questo per dirvi che adesso sarà importante fare aderire il maggior numero di persone alla nostra iniziativa. Quindi esorto madri, padri, figli, nonni e parenti tutti ad inviare più mail possibili agli indirizzi postati in quanto ritengo sia altamente importante che siamo in tantissimi a spedirla per cercare di fare più pressione possibile sui parlamentari tutti in modo trasversale.
Inoltre, ritengo sia opportuno che qualcuno si incaricasse di far pubblicità alla nostra iniziativa tra gli INV delle polizia e della Polpen o dei Carabinieri per i motivi sopraindicati postando nei loro forum o siti (i 512 della polizia mi pare ne abbiano uno specifico) dando magari loro il link con la pagina del nostro forum dove attingere le informazioni per permettere loro di aderire in massa alla nostra iniziativa.

Forza Ragazzi, continuate a twittare e spedire mail perché così facendo abbiamo tante possibilità di riuscire ad ottenere qualcosa di positivo per il vostro futuro.

Da: scettico124/06/2014 16:00:00
Ringraziando papà pratico, non posso fare altro che continuare a dire che questo è il momento decisivo. O succederà qualcosa in questi giorni/settimane o nulla.
INVITO VALEG87, altri inv presenti su questo forum a ISCRIVERSI SUBITO SU TWITTER. FATE UN FAVORE A VOI STESSI,PRESSATE I POLITICI, INVIATE TWEET CON CUI CHIEDETE L'EMENDAMENTO.
NON C'E' TEMPO DA PERDERE...MUOVETEVI!

Da: mammamoderna24/06/2014 19:33:19
Mail spedite a tutti gli indirizzi sia deputati che senatori;
ancora con la mano paralizzata dal copia e incolla ,ringrazio infinitamente PAPA' PRATICO DI INV e SCETTICO 1 per il loro meraviglioso lavoro. Forza ragazzi , NON MOLLATE, SPEDITE MAIL !!!!!!

Da: tweet per voi 224/06/2014 20:15:15
È quello che stiamo facendo mammamoderna :)

Da: valeg1987  24/06/2014 21:08:15
Siete un gruppo fantastico,prendo esempio da voi

Da: scettico124/06/2014 22:06:09
Il Decreto Legge PA è stato firmato da Napolitano.

BISOGNA FARE PRESSIONE NEI PROSSIMI GIORNI.
TUTTI SU TWITTER A CHIEDERE EMENDAMENTO
Valeg87 ISCRIVITI, COME TE PRENDANO ESEMPIO ALTRI INV

FATEVI SENTIRE! ORA O MAI PIU'!

Da: valeg1987  24/06/2014 23:09:59
Iscritta come faccio a seguire voi o twittare i politici lo sto ancora capendo

Da: p.a.p.p.24/06/2014 23:42:57
Operazione conclusa.
Ho aggiunto:
Si evidenzia anche quanto scritto qui di seguito:
Dichiarazione dell'allora Ministro Gianpiero D'alia, contenuta nel bollettino della commissione affari costituzionali riguardo lo scorrimento per il comparto sicurezza: "Emanuele FIANO(PD) interviene sulle disposizioni dell'articolo 4, comma 3a 5, per chiedere al Ministro se l'efficacia delle graduatorie concorsuali si intende applicata anche al comparto sicurezza e difesa. L'ex ministro Gianpiero D'ALIA risponde affermativamente, sottolineando come in questo modo si vogliano evitare "ulteriori contenziosi".
Queste sono dichiarazioni agli atti fatti da un ex Ministro della P.A., Ministro della Repubblica Italiana e non da un qualsiasi cittadino incontrato per strada.
Queste dichiarazioni hanno fatto gioire centinaia di giovani I.N.V. del Comparto Sicurezza/Difesa.

Inviata a Renzi e al portavoce del Ministro Madia.

Da: p.a.p.p.25/06/2014 00:09:30
Caspita, 620 deputati e 320 senatori.
Certo che "papà pratico" ha fatto un lavoro certosino.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1009, 1010, 1011, 1012, 1013, 1014, 1015, 1016, 1017, 1018, 1019, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum