>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Dirigenti scolastici 2011
32952 messaggi, letto 1299862 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, ..., 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099 - Successiva >>

Da: Prrrrrrrrrrr !12/07/2013 18:03:24
Ahahahahahhhahhhaahhahah , caspita , quanta preoccupazione per le scuole lombarde ! Quale senso civico , quale altruismo ........ ahahahahahahhaahahahahahahah ........... pppppooooooooooooooooooooooooooooffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff !!!!!!!!!

Certe ipocrisie non meritano nemmeno le pernacchie , al massimo una sonora scorreggia , che , dal momento che sono un prof , suona pooooooofffffffffffffffffffffff !!!!!!!!! Ahahahahahahhahahahahaahahahahahahhaha !!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: @poveri no12/07/2013 18:04:40
Rispondi

Da: @ prrrrrrrr!12/07/2013 18:32:24
Caro prof.: perché non esci un poco dalla gabbia? Una sana passeggiata farebbe bene alla tua flatulenza odorosa e al tuo disturbo da meteorismo cronico. E' vero, dovrai essere sempre accompagnato da due persone vestite con un camicie bianco, ma poco importa. La salute, fisica e mentale, prima di tutto.
Rispondi

Da: @ prrrrrrrr!12/07/2013 18:38:21
Guarda che tu non sei un prof, sei una pooooooofffffffffffffffffffffff !!!!!!!!!
Rispondi

Da: magari12/07/2013 18:42:07
Si scrive camice...
Rispondi

Da: x magari12/07/2013 18:55:14
Probabilmente, piccole sviste da soggetto incavolato. Comunque, basta per tutti con questo tipo di linguaggio offensivo. Ok?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ x magari12/07/2013 18:58:59
OK. Hai ragione. Basta.
Rispondi

Da: @ prrrrr12/07/2013 20:23:07
Smettila per favore, veramente .
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !12/07/2013 20:32:32
Ehehehehhehehehheehehh , ma non si può fare un po' di sano cazzeggio ? Non bisogna prendersi troppo sul serio , come molti presidi (o , peggio , aspiranti tali) tromboni .

Rispondi

Da: x tutti12/07/2013 20:41:01
Notizie :: Concorsi
In Lombardia il concorso per 355 dirigenti scolastici appeso ad un filo: urge una soluzione politica

Pubblicato il 12 Luglio 2013 alle 18:29
Share on facebook Share on myspace Share on google Share on twitter



Per Anief-Confedir l'unica via d'uscita, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha rigettato l'appello del Miur, è salvare gli idonei e dare la possibilità a chi è stato danneggiato di rifare le prove. Altrimenti stavolta si rischia veramente di mandare all'aria tutta la procedura nazionale.

Assegnare i posti agli idonei e dare la possibilità ai candidati ricorrenti di essere finalmente valutati in modo corretto: continua ad essere questa, secondo l'Anief-Confedir, l'unica via d'uscita per evitare che la sentenza n. 3747/2012 della VI sezione del Consiglio di Stato faccia decadere definitivamente il concorso per 355 dirigenti scolastici in Lombardia. I giudici hanno infatti rigettato l'appello del Miur contro la sentenza del Tar che aveva annullato il concorso per violazione del principio dell'anonimato, a seguito della ritenuta trasparenza delle buste utilizzate in sede concorsuale per contenere gli elaborati delle prove scritte.

"Sul concorso per dirigenti scolastici in Lombardia - dichiara Marcello Pacifico, presidente Anief e segretario organizzativo Confedir - è arrivato il momento di varare quella soluzione politica che il nostro sindacato chiede da tempo: la sentenza del Consiglio di Stato ha infatti annullato definitivamente la procedura. Se a questa aggiungiamo le diverse pronunce negative al proseguimento delle prove emesse dai Tar, come quella dell'Abruzzo, dove in queste ultime ore è stato deciso di non procedere agli orali, è evidente che bisogna evitare di mandare tutto all'aria".

Certo, quello che l'Anief ha definito da tempo il più brutto concorso degli ultimi vent'anni non può essere cancellato: commissioni e verbali illegittimi, buste trasparenti, una valanga di quesiti errati o inesatti, probabili danni erariali, su cui indaga anche la Corte di Conti, sono delle "pietre miliari" di cui avremmo fatto volentieri a meno. E non a caso, sulla vicenda dell'esclusione viziata da una serie di errori formali rimane un ricorso dell'Anief, pendente per oltre 2mila ricorrenti che attendono giustizia.

Detto questo, il sindacato, che opera innanzitutto per il bene della scuola italiana e dei suoi lavoratori, non può dimenticare che nel corso degli ultimi sei anni il numero delle dirigenze scolastiche si è ingiustamente ridotto, passando da circa 12mila ad 8mila. Solo negli ultimi due anni, a seguito del dimensionamento scolastico, che di recente la Consulta ha reputato incostituzionale perché deciso a livello centrale bypassando il ruolo imprescindibile degli enti locali, ne sono stati cancellati ben 2.162.

Alla luce di tutte queste considerazioni, Anief-Confedir indicano alle forze politiche l'unica strada percorribile: salvaguardare, da una parte, i diritti di coloro che hanno superato tutte le prove della procedura concorsuale in Lombardia; tutelare, dall'altra, i diritti di coloro che, sulla base prioritariamente degli articoli 3, 51 e 97 della Costituzione, hanno reclamato parità di trattamento e imparzialità nella valutazione da parte dell'amministrazione che ha gestito il concorso. Si tratta di un doppio passaggio fondamentale per uscire da questo empasse: contro l'arbitrarietà affinché sia salvato il concorso, occorre far prevalere il principio del merito, imponendo comunque una seria riflessione per evitare che si ripetano situazioni analoghe in futuro.

"Agire diversamente - conclude Pacifico - significherebbe rischiare di annullare non solo la procedura concorsuale della Lombardia, ma anche quelle delle altre regioni italiane partita quasi due anni fa con oltre 40mila candidati: vanificando tutto e affidando a settembre migliaia di istituti alle reggenze dei dirigenti oggi in servizio, già subissati da impegni e burocrazia. Una eventualità, tutt'altro che remota, di cui l'istruzione pubblica italiana non avrebbe di certo bisogno".
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !12/07/2013 20:52:13
Tutte cazzate .
Rispondi

Da: flit12/07/2013 21:31:12
Questo è Pacifico
Rispondi

Da: x vendetta12/07/2013 21:53:27
Ancora tu?..Ma non dovevamo vederci a settembre? Tu povero professore e io Dirigente ahahah....e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: x vendetta12/07/2013 21:59:33
Ancora tu?..Ma non dovevamo vederci a settembre? Tu povero professore e io Dirigente ahahah....e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ecco a voi12/07/2013 22:04:55
L'anief che comincia a battere cassa......
Rispondi

Da: x voi12/07/2013 22:26:44
Ma cosa c' entrano le altre regioni italiane con la lombardia. I casi sono tre, quattro.
Rispondi

Da: x voi12/07/2013 22:36:27
Ma cosa c' entrano le altre regioni italiane con la lombardia?I casi sono tre, quattro. Perché questo terrorismo psicologico ora?
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !13/07/2013 02:22:27
Eheheheheheheheheheheheheeh , scommettiamo che adesso gli EX tromboidonei proporranno a Papa Francesco di fare Marcello Pacifico santo subito ?

Ahhahahahahahahahahahahahahahahahah , non mi stupirei davvero , da questi paladini del diritto ! Per loro (ma forse non solo per loro , a essere onesti) ha sempre avuto valore il diritto di Mininterno : è legale solo quello che fa comodo a me , ppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!!!

Di questo Pacifico mi stupisce veramente la proposta , di una cialtronaggine veramente incredibile . Ma questo ha un idea , sia pur vaga , del diritto ??? Non quello di Mininterno , quello che si studia sui libri !!!!!!

Il mio corso - concorso burletta , spero ne converrete , cari EX tromboidonei , sarebbe invece una soluzione politica giuridicamente ineccepibile .

Come andrà a finire questa divertentissima storia infinita ? Non lo so davvero . Almeno una cosa però si è vista (e mi ha fatto piacere) : saremo pure un paese del quarto mondo , ma abbiamo una Magistratura degna di questo nome e che fa il suo mestiere : attenersi e far rispettare la Legge , che questa piaccia o no !!!

Infatti io temevo una soluzione giuridica alla OJ Simpson , che per fortuna non c'è stata .

Questo forum è un po' come una droga ........ inutile fare affermazioni categoriche di volerlo abbandonare , forse alla fine uno ci ricasca sempre ........ però devo ammettere che forse il continuare a venirci non ha molto senso .

Tanto ormai non c'è più divertimento : gli EX tromboidonei sono completamente con la coda fra le gambe .

Ormai L'Esercito degli EX tromboidonei è annientato: esso ha subito perdite gravissime nell'accanita resistenza dei primi giorni e nell'inseguimento ha perduto quantità ingentissime di materiale di ogni sorta e pressoché per intero i suoi magazzini e i depositi. Ha lasciato finora nelle nostre mani circa trecentomila prigionieri con interi stati maggiori e non meno di cinquemila cannoni.

I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli LOMBARDE che avevano discese con orgogliosa sicurezza.

Il capo di stato maggiore dell'esercito, il generale Prrrrrrrrrrrrrrrr !

Ehehehehehehehehehehehhehehe , cari EX tromboidonei , adesso non vi resta che farvi difendere da Pacifico e sperare in una soluzione degna della peggiore feccia politica .

Che chissà , potrebbe anche arrivare (spero ovviamente di no) , ma per intanto a me basta che la vostra tracotanza , la vostra prosopopea (che avevo notato , anche nella realtà , stava ritornando in modo strisciante ......... come la vostra andatura abituale) siano state terribilmente , e ripetutamente umiliate .

Non so se ritornerò su questo forum , ma per intanto , beccatevi il solito (ultimo ?) omaggio : EX tromboidonei lombardi assetati di potereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ............. pppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !13/07/2013 02:25:48
Mi sono dimenticato un apostrofo , grrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!!!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !13/07/2013 02:38:29
Ancora una considerazione giuridica : ma può una sentenza della magistratura imporre al potere esecutivo una ricorrezione ? Non doveva il CdS attenersi a confermare l'annullamento degli scritti ?

Ho la sensazione (non sono un giurista) che ci sia materia per un ulteriore ricorso in Cassazione .

Annullamento degli scritti senza ricorrezione e leggina istituente il corso - concorso burletta !!!!!!!!!!!!!!!

Viva la Prrrrrrrrrrrrrrrr - politica !!!!!!!!!!!

Prrrrrrrrrrrrrrrrr - leggina :

Visto ..........
visto ..........
visto ..........

ecc. ecc.

è istituito il corso - concorso burletta riservato a tutti gli idonei agli scritti ......... eheheheheheheheheehehehheehh !!!!!!!!!

Pppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!!!
Rispondi

Da: x tutti13/07/2013 07:55:30
Concorsi Dirigenti Scolastici da rifare: dalla negligenza i danni di un infinito contenzioso



Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola - Non può non preoccupare quanto sta avvenendo in questi giorni sul reclutamento dei dirigenti scolastici. Prove annullate in Abruzzo, scritti da ricorreggere in Lombardia, sono solo gli ultimi due episodi di una tornata concorsuale quanto mai tormentata.

Inevitabile, e indiscutibile, che si cerchi la tutela dei propri diritti quando li si ritiene lesi: resta tuttavia difficile rimanere indifferenti al fatto che sia ormai la giustizia amministrativa, in tante occasioni, ad avere l'ultima parola sul reclutamento del personale.

Non c'è dubbio che sotto accusa vadano messe, prima di tutto, la superficialità, la leggerezza, la poca cura di cui ha dato prova chi aveva il compito di assicurare in modo diretto o con la sua vigilanza il rispetto degli essenziali requisiti di regolarità delle procedure. Se, come già detto, nessuno contesta il diritto di far valere le proprie ragioni a chi si ritiene ingiustamente escluso da una selezione, è fuor di dubbio che in molti casi si sono offerti ghiotti pretesti al contenzioso, anziché far di tutto per prevenirlo.

Ed è pienamente giustificata, oggi, la rabbia di chi vede rimesso in discussione il frutto delle proprie fatiche, e ancor più il senso di un lavoro che sta svolgendo da mesi, sul quale non è in grado di darsi prospettive certe.

E infine, ma non certo per ordine di importanza, l'aggravarsi del disagio di tante scuole che a fatica cercano un minimo di stabilità negli assetti di governo e vengono invece ricacciate nella più totale incertezza.

Difficile pensare che il contenzioso finisca con le sentenze pronunciate: fin troppo facile invece immaginare che il rifacimento, totale o parziale, delle prove concorsuali ne inneschi di nuovo, in una spirale di cui non si vede la fine e che solleva pesanti interrogativi sulla stessa credibilità e affidabilità di procedure di reclutamento così frequentemente invalidate.
Rispondi

Da: Ed ora pubblicità13/07/2013 08:41:39


http://www.soveratonews.com/2013/07/12/un-libro-per-esplorare-linfinito/
Rispondi

Da: sulla magistratura13/07/2013 08:55:40
HA RAGIONE SILVIO!!
Rispondi

Da: anche13/07/2013 08:57:51
Sulla gnocca
Rispondi

Da: @Prrrrrrrrrrr !13/07/2013 16:03:10
"Non doveva il CdS attenersi a confermare l'annullamento degli scritti ? "

NO!!! Il CDS sentenzia liberamente e deve attenersi solo alla normativa.

"....ulteriore ricorso in Cassazione"

Per le decisioni assunte dal Consiglio di Stato è ammesso ricorso alla Corte di Cassazione esclusivamente per motivi inerenti alla giurisdizione. La sentenza sul concorso in Lombardia è, pertanto, inappellabile.

Rispondi

Da: vorrei sapere13/07/2013 17:18:09
Mio nipote idoneo in Lombardia mi ha detto che la sua situazione è come quella del concorso che è stato fatto in Sicilia e poi bloccato.
Io sono con questi giovani che hanno studiato tanto per niente, ma mi volete spiegare perchè è uguale e se davvero può esserci il rischio che accada quello che è venuto fuori poi lì.
In Sicilia sono stati corretti quelli dei ricorsisti e non quelli degli idonei che sono rimasti tali,poi perchè non sono stati nominati più? Non ditemi anche voi che ogni situazione è diversa dall'altra ma perchè in Lombardia devono rivedere tutto? Quanto tempo ci vorrà e se non dovesse poi passare e dovesse andare avanti uno che è stato bocciato?
Un altro suo collega sempre del sud è stato bocciato agli orali cosa farà lui? Per favore spiegatemi perchè è molto giù io non so più che dirgli.Grazie
Rispondi

Da: ma lo sapete13/07/2013 17:29:02
in un mondo completamnete "privato" questi problemi non esisterebbero ... la scuola pubblica è un fallimento! free school everywhere! guardate ad esempio qaunto guadagna un preside in Uk ...
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !13/07/2013 17:42:39
Ehi EX tromboidonei , vergogna !!! Dovevate studiare di meno e peggio , ahahahahahahahahahahahahahaah , pppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!!!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !13/07/2013 17:52:58
A "vorrei sapere" :

tuo nipote è giù ? E perchè mai ? Se ha potuto fare il concorso a DS vuol dire che è un prof di ruolo , no ? Continui a insegnare e non rompa le palle !!! Certo , se dopo la FALSA idoneità si era messo a trattare dall'alto in basso i COLLEGHI PROF , forse adesso la sua vita scolastica non sarà il massimo ........ ma se lo sarà solo meritato !

Come potrebbe andare avanti il tutto ? A voi la scelta , EX tromboidonei : corso - concorso burletta o (forse) ricorrezione seguita da 50.000 ricorsi ? Volete essere presidi nel 2050 ? Ahahahahahahahahahahahhahaa , pppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!!!

Potete sempre , però , aiutare Silvio a cambiare la Costituzione ....... scommetto che sareste pronti a farlo , bleah !!!!!!!!!!!!!!!

Va be , beccatevi il solito segno di stima : EX tromboidonei lombardi con sete di potere frustrata e voce , da grossa , ritornata quella di Farinelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ................ pppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!!!
Rispondi

Da: Dirigente Scolastico13/07/2013 17:57:36
Dopo i figli anche gli zii, sta diventando un forum delle famiglie
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, ..., 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)