>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873, 874, 875, 876, 877, 878, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: x Ragazzi30/05/2010 01:04:35
Non dire fesserie, in che mondo vivi??? Riconoscibili su econcorsi????? Al massimo hai un indirizzo email per il contatto, per il resto è semplicemente aria fritta. Avrai il nome ed il cognome che hai "voluto" darti per la registrazione e l'user name. Quindi, volendo, potrai scrivere comunque tutte le corbellerie che vuoi.
l'unico modo per essere riconoscibili è l'IP, ovvero l'indirizzo che il nostro PC, Telefonino, Ipad ecc. lascia per la connessione.
In caso di utilizzo non corretto del forum o per denuncia di parte, potrai essere scovato da parte dell'autorità competente e penalmente perseguito. Quindi non sei per niente anonimo neanche qui.
Per il resto, potrei anche essere d'accordo, ma mi frena il tuo consiglio alle "persone serie"; visto che devo ancora capire se faccio parte di queste ultime o sono rimasto il classico pecorone che non ha mai seguito il gregge.

Da: Newworldmercurio30/05/2010 05:16:07

- Messaggio eliminato -

Da: Ragazzi30/05/2010 12:34:03
Senza alcuna pretesa e senza tanti ma e tanti se voleva solo essere un consiglio perchè comunque c'è chi ci giuoca col fatto di dire cose anche contrastanti cambiando sempre nome e mettendo terrore.
Almeno su econcorsi cìè una iscrizione da fare e forse qualcuno potrebbe farsene più di una, ma potremmo sperare di torglierci di torno i perditempo incalliti.
In ogni modo ognuno è libero d i fare come vuole.

Da: Icchese30/05/2010 20:47:43
Per me va bene, io sono già iscritto lì, ma non ho più postato perché non ci scriveva quasi nessuno. C'è già un topic pronto al riguardo, quello di gios. Fatemi sapere.

Da: Si30/05/2010 21:30:56
x ragazzi io sono iscritto da quasi 2 anni su econcorsi, (e su concorsi.it ) ma ormai lo guardo poco (quasi nulla), visto che la situazione è in fase di stallo, e se poi qualcuno si fa delle paranoie, credendo che ci siano delle persone che cambiano i vari nomi, non è a me che ci si deve rivolgere, perchè quello che ho da dire, lo dico con lo stesso nome. Questi problemi non me li faccio.

Da: Icchese30/05/2010 22:48:07
Risposte sparse che mi erano sfuggite.

ria

Il problema è che queste manifestazioni di risentimento sono dirette spesso in maniera molto aggressiva (come abbiamo potuto vedere) contro i laureati, e non contro l'amministrazione, spesso facendo insinuazioni poco gradevoli a livello personale. C'è poco da dialogare quando ci si pone su un certo piano. E questo non è bello, e non è neppure innocuo. Oltretutto è una polemica sterile che ha veramente stufato.
Il concorso era per titoli ed esami? Amen. Chi si incazza per questo, se la prendesse con chi ha bandito il concorso, ma, come mi è capitato già di precisare altrove, tutti i concorsi per titoli ed esami sono così, non è mica un'eccezione.

E quando leggo certe cose, mi preme puntualizzare che certe persone, aggredendo personalmente i laureati tout court, aggrediscono personalmente gran parte del comitato (che è composto da laureati E diplomati). Questo è ben diverso dal dire "diplomati baciateci i piedi perché noi laureati vi diamo il pane", perché, come ho già detto, a sbattersi il culo ci sono molti laureati (ho usato di proposito termini quantitativamente "parziali"), ma non solo laureati. Nel comitato si lavora spalla a spalla, laureati e diplomati, queste polemiche non ci hanno mai sfiorato, si fanno solo qui su mininterno.
Mi dà fastidio onestamente che uno mi sputi addosso stando qui a pontificare, e poi gode i frutti ANCHE di quello che faccio io, così come di tutti gli altri. Ho parlato in un certo modo rivolgendomi a chi parlava in maniera offensiva a livello personale, che è diverso dall'esprimere un'opinione.

Per quanto riguarda le stabilizzazioni, sono assolutamente d'accordo con te. Non solo ci hanno messo i bastoni tra le ruote, non solo molti t.d. sono entrati di straforo, ma ho in mente certi esempi di alcuni di loro che non è che facciano la differenza nel lavoro che fanno, eh...



uno dei 300

Sì, sono del comitato, anche tu sei dei nostri?


stregatto

esatto, tanti diplomati hanno contribuito e stanno contribuendo attivamente allo scorrimento della graduatoria, hanno contribuito a far entrare i primi 493 (me compreso, quindi). Anche per questo continuo a fare quello che posso anche ora, oltre al fatto che li conosco e si meritano di entrare. Non sto a dire che per questo si debbano fare genuflessioni a me, a te, o al comitato, ci mancherebbe, però le offese potrebbero esserci risparmiate.
Il mio discorso era rivolto a chi offende, infatti. Come dicevo sopra a ria, parlavo in maniera parziale, intendendo buona parte delle persone del comitato, ma non tutte. L'altra buona parte delle persone che lavorano per lo scorrimento della graduatoria sono ovviamente diplomati (se non è zuppa è pan bagnato:-D )

La forza del comitato è proprio quello che hai sottolineato: l'unione di tutti, vincitori e idonei, laureati e diplomati, romani e non romani (e diciamolo che c'è chi si è fatto e si fa centinaia di chilometri per partecipare).

Sono poi, quindi, assolutamente d'accordo con l'intervento di ria successivo al tuo.

E sì, è molto probabile che ci conosciamo, anche se non ho ancora capito chi sei:-D

Inzomma stiamo dicendo la stessa cosa tutti e tre... il mio sbotto era rivolto a quelli che ancora ci vanno giù in maniera aggressiva, perché mi sono rotto le scatole di dover leggere certe scempiaggini da parte loro.

Detto questo, saluti a tutti, che me ne vado a dormi':-D


E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x Ragazzi-Icchese-Si30/05/2010 22:50:01
Come volevasi dimostrare, anche su questo forum, i messaggi al difuori delle righe vengono eliminati e banditi(grazie); quindi non è questione del sapere se mi chiamo Giovanni o Maria, ma di semplice buon senso.
Ciò dimostra che c'è un certo controllo affinchè non si esca fuori dal seminato; per il resto, sta a noi capire gli interventi e la bontà degli stessi. Pienamente d'accordo per la dialetica e la diversità d'opinione, ma l'educazione non deve mai venir meno.
Personalmente, non mi piacerebbe un mondo di vedute tutte simili e con nessuna diversità intellettuale e culturale. Per contro, non mi piace giocare e trarre vantaggio dall'altrui ignoranza, buona fede e carpirne la fiducia. Quindi continuiamo pure con la dialettica e la diversità d'opinioni, ma sempre nel rispetto dell'altro e dell'altrui pensiero. 

Da: da leggere....31/05/2010 12:27:00
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-05-31/cura-dimagrante-dipendenti-pubblici-080000.shtml?uuid=AYqWmguB

Da: neutrale31/05/2010 13:14:05
Il sole24ore -31 maggio 2010

Manovra: in tre anni via 400mila statali

Non ci sono solo il congelamento di contratti e stipendi e il contributo di solidarietà dei "manager" nella ricetta prescritta dalla manovra correttiva per curare il settore pubblico. Gli uffici dell'amministrazione centrale e degli enti locali ( non le regioni, almeno in via diretta) sono chiamati anche a un drastico alleggerimento degli organici che, calcolando anche gli effetti del ridisegno progressivo di classi e cattedre nella scuola previsto dalla manovra estiva del 2008, dovrebbe nei prossimi tre anni alleggerire il settore pubblico di circa 400mila posti: in pratica, a fine triennio il più grande datore di lavoro del paese dovrebbe ridursi di oltre il 12%, passando dai 3,3 milioni di dipendenti censiti oggi dalla ragioneria generale dello stato a circa 2,9 milioni.

Il primo motore di questo alleggerimento è la proroga del vincolo del 20%, che governerà il turn over nei prossimi tre anni in quasi tutti i comparti pubblici: la regola si estende, nel tempo e nel raggio d'azione, perché la manovra applica il tetto anche agli enti locali, con un'unica differenza. Nell'amministrazione centrale il limite del 20% è doppio, e riguarda sia la spesa sia le "teste" (in pratica si può assumere una persona ogni cinque cessazioni), mentre a comuni e province si applica solo il criterio della spesa: si tratta di un vincolo un po' più morbido,perché a fine carriera gli stipendi sono più alti di quelli di chi entra, ma questa caratteristica non salva la norma da qualche rischio di costituzionalità. Nel 2004 (sentenza 390) la Consulta ha bocciato una regola analoga (il limite era al 50%), imposta a regioni ed enti locali dalla finanziaria di quell'anno, sulla base del principio che lo stato può prescrivere «criteri e obiettivi» alle autonomie, ma non imporre norme di dettaglio. (...)

Da: neutrale31/05/2010 13:21:29
Ilsole24ore - 31 maggio 2010

Finanziaria 2010: tutte le novità dalla A alla Z

Comune di Roma.

Prevista l'attribuzione al comune di Roma, per l'anno 2010, nei limiti del trasferimento o conferimento degli immobili, di un complesso di beni per un valore pari a 600 milioni di euro, anche attraverso quote dei fondi comuni di investimento immobiliari costituiti ai sensi dei precedenti commi. Fino a concorrenza dell'importo di 600 milioni, è autorizzata la concessione, per l'anno 2010, di un'anticipazione di tesoreria al comune di Roma per le esigenze connesse al piano di rientro dell'indebitamento del comune (articolo 78 del Dl 112/2008), al fine di provvedere, nell'importo di 500 milioni di euro, al pagamento delle rate di ammortamento e degli oneri di parte corrente, relativi a oneri di personale, alla produzione di servizi in economia e all'acquisizione di servizi e forniture. L'erogazione è subordinata al conferimento degli immobili ai fondi, ed è estinta entro il 31 dicembre 2010. Autorizzata in favore del comune di Roma, la spesa di ulteriori 100 milioni di euro per l'anno 2012 per la realizzazione di interventi infrastrutturali. Viene escluso che il Commissario straordinario del Governo per il comune di Roma, nominato ai sensi dell'articolo 78, comma 1, del Dl 112/2008, sia necessariamente il sindaco.

Da: Avevate dimenticato31/05/2010 13:27:34
Di postare la parte conclusiva dell'articolo, forse la più interessante; dove si parla esplicitamente del problema determinato dalla mancata assunzione di nuovo personale


Già così, comunque, le cifre in gioco sono imponenti: solo il servizio sanitario dovrebbe lasciare sul terreno in tre anni 156mila posti in organico, seguito dagli enti locali (59mila); aggiungendo i 55mila posti in meno che dovrebbero rappresentare l'effetto sui prossimi due anni scolastici della razionalizzazione imposta nel 2008 alle classi, il conto totale dei posti che si cancelleranno da qui al 2013 arriva a quota 398mila. Già dal 2011, poi, dovrebbero saltare più di 80mila contratti flessibili, coinvolti nel taglio del 50% previsto per tempi determinati e co.co.co. Difficile, in assenza di dati ufficiali dell'Economia, indicare con precisione il risparmio a regime che la macchina degli stipendi pubblici dovrebbe ottenere dalla riduzione degli organici; considerando però una retribuzione media all'uscita intorno ai 30mila euro l'anno (a fine carrieralo stipendio è ovviamente più alto della media, e la partita riguarda anche i dirigenti), la cifra in gioco si potrebbe aggirare intorno agli 1,5 miliardi di euro.

Attenzione, però, perché la girandola delle cifre rappresenta un risparmio rispetto alle uscite che si determinerebbero con una nuova assunzione per ogni uscita, ma la dinamica ha anche effetti diversi, come sanno bene dalle parti dell'Inpdap dove si nutre più di una preoccupazione. Non solo per il fatto, ovvio, che è l'Inpdap a pagare le pensioni, ma soprattutto perché la frenata strutturale al reclutamento di nuovo personale prosciuga le entrate contributive, vitali per i conti dell'istituto. Per il 2010 i preventivi parlano di un rosso a quota 8,1 miliardi, e anche la corte dei conti ha chiarito che lo sbilancio è strutturale, e che anche le azioni correttive e di razionalizzazione da parte dei vertici dell'istituto possono fare poco. Si spiega anche così la manovra tampone sulle "fuoriuscite" degli statali, che pagherà in rate annuali molte liquidazioni con meccanismi diversi a seconda della loro entità.

Da: neutrale31/05/2010 13:27:42
Il sole24ore -31 maggio 2010

L'abc della Finanziaria in 89 voci

Comune di Roma (articolo 2, commi da 184 a 186).

Prevista l'attribuzione al comune di Roma, per l'anno 2010, nei limiti del trasferimento o conferimento degli immobili, di un complesso di beni per un valore pari a 600 milioni di euro, anche attraverso quote dei fondi comuni di investimento immobiliari costituiti ai sensi dei precedenti commi. Fino a concorrenza dell'importo di 600 milioni, è autorizzata la concessione, per l'anno 2010, di un'anticipazione di tesoreria al comune di Roma per le esigenze connesse al piano di rientro dell'indebitamento del comune (articolo 78 del Dl 112/2008), al fine di provvedere, nell'importo di 500 milioni di euro, al pagamento delle rate di ammortamento e degli oneri di parte corrente, relativi a oneri di personale, alla produzione di servizi in economia e all'acquisizione di servizi e forniture. L'erogazione è subordinata al conferimento degli immobili ai fondi, ed è estinta entro il 31 dicembre 2010. Autorizzata in favore del comune di Roma, la spesa di ulteriori 100 milioni di euro per l'anno 2012 per la realizzazione di interventi infrastrutturali.

Da: Si31/05/2010 14:53:10
Fanno proprio ridere, ma a questo punto perchè non vendono tutto? scuole, università, ministeri, ospedali, e diamo tutti i soldi in mano ai privati? poi voglio vedere quello che fanno, e quando si saranno mangiato tutto, e si lamentano ancora perchè pagano troppe tasse, lì ci sarà proprio da ridere quando questo paese sarà con il sedere per terra, sempre se lo avrà ancora. Al comune di roma c'è tanta di quella gente, che deve andare in pensione nei prossimi anni, che rischiano la paralisi, così ho letto, e questi per rimediare i soldi per fare la finanziaria, tagliano tagliano e tagliano. Ma una lotta all'evasione dove ci sono circa 300 miliardi di euro questo no, vero? E' vero che nella PA ci sono i cosidetti fannulloni, pero' quando si scovano cerchiamo di fargli rispettare le regole, del tipo gli fai una multa di 30 mila euro o li mandi a casa definitivamente, ma queste sono cose che non possono essere applicate, dato che il buon esempio non viene nemmeno dall'alto. Guardiamo il caro ministro scajola, la protezione civile con guido bertolaso, per non parlare del premier silvio, che si fa una marea di leggi per non farsi toccare, (lodo alfano, legittimo impedimento e altre cavolate) Questi sono gli esempi ed è cosi che vanno lecose, poi però non ci lamentiamo del  perchè l'italia và a rotoli. Grazie e scusate un pò per lo sfogo. E dicono pure, meno male che silvio c'è. Dimenticavo ma alemanno in pochi anni come ha fatto ad aggiungere al debito altri 2 miliardi di euro in più?

Da: Quindi31/05/2010 15:25:47
significa che non ci assumeranno mai?

Da: Www 31/05/2010 15:38:20
Esatto. Le assunzioni sono a rischio i soldi che arriveranno serviranno x assumere gli ottimi vigili rimasti in graduatoria. Poi se avanza qualche euro un paio di amministrativi

Da: Www 31/05/2010 15:39:01
Esatto. Le assunzioni sono a rischio i soldi che arriveranno serviranno x assumere gli ottimi vigili rimasti in graduatoria. Poi se avanza qualche euro un paio di amministrativi

Da: Pippo 31/05/2010 15:43:07
Perché il sito e concorsi non si apre:-). Ueffi devo leggere

Da: :-) 31/05/2010 15:44:30
E da stamattina che non si apre..

Da: ola31/05/2010 15:44:42
scusate ma almeno le assunzioni base per coprire i posti le devono fare! Togliessero quelle cazzo di auto blu!maledetti!

Da: Bingo 31/05/2010 15:48:26
Beh che dire:-) ricordate volere e potere con o senza manovra se vogliono assumono :-) in fondo e tutto fermo anche i vigili sembravano in una botte di ferro e invece chissà che fine faranno . Ah questa politica su

Da: neutrale31/05/2010 16:01:15
« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

Divina Commedia ,Canto III dell'Inferno, verso 51.

Da: x tutti31/05/2010 16:27:13
E basta con quest manfrina che non Vi assumono perchè lo sapete anche voi che non andrà così, malgrado i debiti che effettivamente il Comune ha e non possono essere imputati a questa amministrazione!!!
Cari amministrativi, geometri, assistenti sociali e vigili, il Comune ha bisogno di voi e si tratta solo di avere pazienza senza cadere nella propaganda contro questo Comune che non solo sta lemtamente tentando di rimetter in piedi Roma, ma vedrete che esaudirà le VS.SPERANZE.
Saluti

Da: neutrale x tutti31/05/2010 16:43:52
grazie...io ci credo davvero che mi assumano al Comune!

Da: la verità31/05/2010 16:44:52
è che almeno io non ho trovato nessun articolo della manovra economica che impone il blocco delle assunzioni a tempo indeterminato al 20% per gli enti locali. Prima di parlare riportate gli estremi legislativi di ciò che dite.

Da: x la verità31/05/2010 16:59:59
il 20% riguarda la PA centrale.....  rileggi l'articolo ti ho copiato la parte che potrbbe interessare:

comuni e province si applica solo il criterio della spesa: si tratta di un vincolo un po' più morbido,perché a fine carriera gli stipendi sono più alti di quelli di chi entra, ma questa caratteristica non salva la norma da qualche rischio di costituzionalità. Nel 2004 (sentenza 390) la Consulta ha bocciato .non gli enti locali

Da: X X tutti31/05/2010 17:08:23
Evviva il profeta Elia!!!

Da: la verità31/05/2010 17:22:02
Ripeto.... prima di creare falsi allarmismi.... riportare articolo e comma della manovra economica onde verificare in tempo reale quanto postato!!!!

Da: neutrale x la verità31/05/2010 17:31:13
Hai ragione. Sono stata imprecisa nel riportare l'articolo e i dettagli che riguardano il blocco del turn over. Non c'è alcuna menzione riguardo al blocco delle assunzioni a tempo indeterminato.
La tua è sicuramente una critica costruttiva.

Da: Ehm...31/05/2010 19:02:19

Da: Ehm...31/05/2010 19:02:34
Comma 557

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873, 874, 875, 876, 877, 878, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum