>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867, 868, 869, 870, 871, 872, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: X X X22/05/2010 00:44:58
Ciao Luca.....ti ringrazio; vedo che hai afferrato subito la situazione...e me ne compiaccio.
Per il resto, che dire.....continueremo a rompere gli "zibidei" il più possibile...e fare in modo che non si dimentichino di quanto apertamente deliberato...e pubblicamente osannato.
Ciao.

Da: neutrale22/05/2010 09:27:10
grazie a tutti coloro che sono intervenuti a darci notizie.

Non ci resta che aspettare...

Da: Contabile22/05/2010 09:33:05
Comunque se la delibera del piano assunzionale non viene rispettata a causa delle restrizioni imposte dal governo, dovremo attraverso il comitato (al quale ricordo a chi ancora non lo avesse fatto di iscriversi al più presto), mettere in atto tutte le operazioni di protesta e visibilità necessarie affinche venga riconosciuta alla nostra graduatoria una slittamento di validità almeno per un anno ulteriore.
Ciao a tutti.

Da: Icchese22/05/2010 10:17:55
Io sono d'accordo con Giac. E anche nutro poca fiducia in RdB, così come in tutti gli altri sindacati. RdB poi ha tutto l'interesse a fare casino perché è un sindacato piccolo che ambisce ad "emergere".

Da: incollo22/05/2010 11:02:23
incollo qui l'articolo che ci riguarda e pubblicato sul quotidiano linkontro del quale fino ad oggi ignoravo l'esistenza, l'articolo richiama in pieno il comunicato dell'rdb di ieri ma ha due elementi nuovi , e cioè la smentita della cisl ed anche una considerazione da noi gia fatta e cioè che si tratti di pressing fatto da alemanno per ottenere fondi dal governo centrale, comunque incollo qui l'articolo:

Comune Di Roma

Comune di Roma: mistero sul blocco delle assunzioni. In fumo i 5.600 posti di lavoro promessi da Alemanno?

Si fanno sempre più insistenti le voci che parlano di grandi difficoltà di bilancio per il Comune di Roma e di conseguenze gravissime non solo per le politiche sociali ma anche per quelle del personale. Nella giornata di ieri Alemanno ha incontrato le organizzazioni sindacali per parlare dellâampliamento dellâorganico per la Polizia Municipale. Secondo un comunicato fatto circolare dalla RdB-CUB, presente allâincontro, non si sarebbe parlato solo di questo. Il Sindaco, alla presenza del Ragioniere generale, del direttore del personale e del capo di Gabinetto, avrebbe infatti annunciato un vero e proprio annus horribilis per il personale, con il blocco non solo dei concorsi appena banditi, ma dellâintero piano assunzionale varato dalla Giunta nel dicembre scorso, compreso lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi già terminati.

Ad essere cancellati, oltre ai quasi 2.000 posti ancora da assegnare con concorso, sarebbero in questo caso anche altri 3.600 che erano previsti tra il 2010 e il 2012, tra promozioni (le 1189 cosiddette progressioni verticali previste), scorrimento di graduatorie già esistenti (896 nuove assunzioni di cui 385 per gli istruttori amministrativi, 300 per la municipale e 120 per gli educatori di asili nido), assunzioni dai Centri per lâimpiego (215) e altre riqualificazioni professionali (663).

Unâunica apertura proprio per i vigili urbani, sui quali il Sindaco aveva assunto lâimpegno di portare lâorganico a 8350 posti e di esaurire la graduatoria degli idonei al vecchio concorso, circa 300. Sulle loro assunzioni il Sindaco sarebbe intenzionato ad ottenere dal Governo nazionale una deroga, imputando i costi al diverso comparto della Sicurezza, nel quale la municipale tuttavia per ora non rientra.

Nel frattempo la pubblicazione dei bandi di concorso per quasi 2000 posti a Febbraio, giusto in tempo per lâavvio della campagna elettorale per le regionali, avrebbe già portato un bel poâ di fieno nella cascina della Polverini e in particolare dei candidati più vicini al Sindaco. Non solo voti tuttavia. I bandi di concorso hanno già fruttato alle casse comunali quasi tre milioni e mezzo di euro, dal momento che sono arrivate più di trecentomila domande e che per partecipare al bando ogni candidato ha dovuto sborsare più di dieci euro.

Tra lâaltro, per gran parte delle assunzioni che verrebbero bloccate, lâamministrazione ha sempre affermato che erano finanziate da risparmi di spesa dovuti al turn over. Per essere chiari, il Comune doveva assumere senza sborsare un euro in più, grazie allâalto numero di pensionamenti previsti, che consentirebbero di sostituire coloro che escono con nuovi assunti, meno costosi proprio perché allâinizio della carriera. Non un aumento del numero complessivo di dipendenti, insomma, ma solo uno svecchiamento del personale.

Resta ora da capire se lâindiscrezione verrà confermata o se si tratta solo di una strategia del Sindaco per ottenere dal Governo i tanto agognati 500 milioni allâanno. Altra cosa da capire, è come vorranno muoversi i sindacati, che solo qualche mese fa avevano firmato con una certa soddisfazione il faraonico piano assunzionale della Giunta Alemanno. Per ora esponenti della CISL smentiscono la notizia e rinviano ogni valutazione al 3 Giugno, quando è previsto un nuovo incontro con il Sindaco.

Per la maggioranza di centrodestra, già in grandi difficoltà per le divisioni al suo interno, si tratterebbe dellâennesima promessa non mantenuta, stavolta a danno di migliaia di persone che hanno, in base al piano assunzionale, la certezza o lâaspettativa di trovare un posto di lavoro stabile. La solita scusa del buco di bilancio, a più di due anni dallâinizio del suo mandato, non sarebbe davvero più sufficiente.

Da: CORSERA  - CRISI, LA BOZZA DELLA MANOVRA22/05/2010 12:26:23
CRISI, LA BOZZA DELLA MANOVRA
Ticket e tagli ai manager

Per le prestazioni specialistiche prelievo di 7,5 euro. Stipendio ridotto del 10% per manager oltre i 75 mila â

ROMAâ" Sono ancora solo ipotesi. Ma a tre giorni dal varo della manovra da 27,6 miliardi per il biennio 2010-2011, appaiono per la prima volta nero su bianco. Sono 119 articoli, raccolti in 41 pagine, per un decreto che conferma lâesigenza di grandi sacrifici, a cominciare già da luglio con lâintroduzione di un ticket sanitario sulle visite specialistiche di 7,5 euro, per proseguire nel 2011 e nel 2012 con tagli drastici alla spesa pubblica. Il testo, ancora in bozza, non risparmia nessuno: congelamento dei rinnovi contrattuali del pubblico impiego, da 4 a 2 «finestre» allâanno per andare in pensione di vecchiaia, limiti di reddito per lâindennità di accompagnamento degli invalidi, tagli agli stipendi di ministri, sottosegretari, dirigenti pubblici, consiglieri degli enti, poi il blocco degli stipendi di magistrati, militari, poliziotti, professori universitari. E, ancora, i tagli dellâ8% alla spesa dei ministeri, quelli a Regioni, Comuni e Province, la soppressione di alcuni enti, come la nuovissima Difesa Spa, e lâassoggettamento della Protezione Civile ai controlli ordinari. Misure cui si aggiungono quelle del disegno di legge che accompagnerà il decreto, con il giro di vite sullâevasione fiscale e i controlli sul contante, la regolarizzazione degli immobili fantasma, la stretta sui giochi illegali, che avrà riflesso anche sul gettito fiscale, il riordino degli enti previdenza.
(Sul giornale in edicola l'articolo che analizza la manovra punto per punto)

Enrico Marro
Mario Sensini


DOCUMENTO MANOVRA

http://www.corriere.it/Media/pdf/documento_manovra210510.pdf

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 123422/05/2010 12:50:48
ragazzi
ma sn già state pubblicate le date x le prove scritte?
mi date il link d riferimento x tt le info.... grazie

Da: incollo x 123422/05/2010 14:38:28
sai dove te lo metto il link? Prova ad immaginarlo

Da: x1234 e pure 567823/05/2010 01:43:29
Ma che te buchi? Questo è il topic del concorso del 2005.

Da: kalibro23/05/2010 15:52:22
Ciao a tutti/e,

non mi collego da molto, non so cosa sapete e di cosa si discute su questo forum, anche se posso avere una idea. Vi do qualche notizia che so, per quello che serve.

Ho visto il piano assunzionale di dicembre, ed era interessante. Prevedeva assunzioni anche quest'anno con un ulteriore scorrimento della graduatoria. La senzazione all'interno è che comunque questa  poteva essere assorbita interamente prima della fine dei concorsi. Ci sono grossi cambiamenti all'interno del Comune, con varie progressioni interne che lasciano aperti spazi nelle categorie piu basse come la C1.
Il problema adesso è che il bilancio non è stato ancora approvato, si parla informalmente di prima dell'estate nella migliore delle ipotesi, e settembre nella peggiore. Questo crea problemi nella ridefinizione delle Posizioni Organizzative e la conseguente ristrutturazione che sarebbe dovuta  avvenire a luglio, e sarà inevitabilmente spostata a dopo l'approvazione del bilancio. Questo blocca molti passaggi interni e la quantificazione anche dei reali fabbisogni di personali. E' un gioco alquanto complesso per cui non vi tedio. Ma il risvolto è che per ora probabilmente  tutto resterà bloccato. Se pensate che se non si approva il bilancio non si possono fare spese, e in alcuni casi, come nell'ufficio dove lavoro siamo a corto di cancelleria e carta(!!!!) e rischiamo la paralisi.
Per quanto riguarda il personale, le assunzioni fatte fino ad ora non hanno risolto il problema. Gli uffici sono ancora in sotto organico, nel mio i nuovi assunti non hanno coperto nemmeno il fisiologico ricambio, e già era in una situazione difficile. Servono non solo amministrativi, ma anche tecnici. Siamo stati costretti a ridurre l'orario di ricevimento del pubblico, tanto per farvi avere una idea. In più, so per certo, perchè involontariamente mi trovai presente, che il Direttore del mio Municipio sta chiedendo insistentemente personale perchè vari uffici rischiano veramente la paralisi. Ovviamente ci saranno Municipi e Dipartimenti più âfortunatiâ per ragioni che non sto a spiegarvi, ma la situazione non è affatto rosea.
Tra l'altro, Alemanno e comagni entrarono a gamba tesa lamentando il buco di bilancio, che ora praticamente raddoppiato. C'è addirittura la voce che potrebbe rischiare di non finire il mandato.
Vi consiglio di coinvolgere non  solo i politici nella mobilitazione, ma anche I direttori e dirigenti  dei vari servizi perchè vi assicuro che di richieste ne fanno, ma vengono puntualmente ignorati.
In bocca al lupo!

Da: Contabile23/05/2010 17:08:06
Grazie delle Info. Ma attualmente quale è il municipio dove lavori?

Da: istruttrice23/05/2010 18:20:34
ragazzi, io non ho informazioni segrete nè articoli di quotidiani da incollare.
posso solo darvi dati di fatto.
stiamo aspettando nuove assunzioni come manna dal cielo.
se questo non accadrà, con i pensionamenti che avverranno nel prossimo anno, dove sto io dovremo chiudere, sul serio.
quindi io mi auguro vivamente che tutto quanto stanno scrivendo su annullamento concorsi, scorrimento graduatorie, etc etc sia tutto una bufala, altrimenti....bò, Alemanno oltre al sindaco si metterà a fare anche l'istruttore, il funzionario, il geometra, l'assistente sociale e il vigile urbano.
io sinceramente credo che devono assumere PER FORZA!

Da: ringrazio23/05/2010 18:48:55
vivamente di cuore le persone che pur non avendo da guadagnare si sprecano in parole di conforto, sostegno e consolazione verso di noi che stiamo in attesa sono davvero molto utili queste somministrazioni di ottimismo. Grazie.

Da: assunzioni TD23/05/2010 20:05:58
Con il blocco delle assunzioni e l'improcrastinabile richiesta di personale, potrebbero assumerci a tempo determinato?
Speriamo di no, altrimenti sarebbe un'autentica beffa!

Da: x assunzioni TD23/05/2010 21:12:19
il "divieto" d assunzione riguarda tutte le forme contrattuali

Da: bozza manovra23/05/2010 22:04:30
Dal corsera:

MENO PERSONALE
Le amministrazioni pubbliche potranno avvalersi di personale a tempo determinato e di collaboratori nel limite del 50% della spesa sostenuta per queste voci nel 2009. Gli enti locali con un'incidenza delle spese di personale pari o superiore al 40% delle spese correnti non potranno assumere personale «a qualsiasi titolo». Il blocco del turn-over viene prorogato fino al 2013.

Ma il comune di Roma come è messo con la percentuale della spesa per il personale rispetto alla spesa corrente?

Da: boooo23/05/2010 22:09:04
io so solo che il comune di roma ha un bel debito, e in genere chi ha i debiti e rischia il dissesto finanziario, non può assumere, almeno che, per roma capitale ci sia qualche deroga, o legge speciale.

Da: XXX23/05/2010 22:53:19
CIA SPIAAAAAAAAAAAAAAAAAA TI PREGO E' UTILE LA TIA PRESENZA AL FORUM IN QUESTO MOMENTO.........

Da: Contabile23/05/2010 23:08:04
Una mia persona opinione: Penso a voce alta.
Da una parta dico: per noi idonei si mette male.
Ma poi siamo la capitale d'italia, nel 2020 faremo le olimpiadi a Roma, i minicipi si lamentano della carenza cronica di personale, il  comune dovrebbe avere un contributo di 500 milioni di euro all'anno Ergo
Ma possibile che troveremo la strada sbarrata entro ottobre 2011?
Ripeto fino allo sgomento iscrivetevi al comitato se non lo avete ancora fatto, tutti insieme possiamo fare la differenza e forse a breve dovremmo tornare a Reteoro, che ne  pensate??

Da: Icchese23/05/2010 23:50:29
Confermo quanto dice kalibro, anche nel municipio dove lavoro io il personale scarseggia e nei prossimi mesi diminuirà ulteriormente, e il direttore richiede continuamente altro personale.

Da: x TUTTI24/05/2010 11:03:16
ISCRIVETEVI AL COMITATO, E' L UNICO MODO PER AVERE NOTIZIE CERTE E DIALOGHI CON L AMMINISTRAZIONE E LASCIARE QUESTO FORUM DOVE, TRANNE PERSONE DI FIDUCIA CHE ABBIAMO IMPARATO A CONOSCERE,  MOLTI SI DIVERTONO A DARE NOTIZIE FASULLE....

Da: neutrale24/05/2010 11:11:04
sostengo con determinazione l'iscrizione al Comitato per tutti gli idonei. In questo momento conta molto essere numerosi e uniti nelle prossime azioni che ci riguarderanno.

Coraggio...svegliamoci...non stiamo qui a piagnucolare e ad aspettare la manna dal cielo! siamo noi che ci dobbiamo muovere per i nostri interessi! Abbiamo anche noi il nostro orgoglio o no?

Da: x tutti24/05/2010 11:29:15
Che ne pensate di fare una riunione congiunta tra tutti i rappresentanti dei Comitati delle graduatorie ancora aperte e l'Assessore cioè noi amministrativi, geometri, assistenti sociali e Vigili?

Da: Svegliatevi!24/05/2010 11:32:01
I parametri contenuti nella manovra economica riguardanti le assunzioni sono gli stessi degli anni precedenti e non mi pare che lo scorso anno ci sia stato un blocco delle assunzioni al comune. Non date retta agli allarmismi e ragionate con la vostra testa, in un post sopra è stato fatto un assurdo minestrone fra l'articolo riguardante le assunzioni per gli enti statali e quelle riguardanti le assunzioni negli enti locali,sono due cose differenti, come potrebbero esserlo un carciofo ed un dirigibile! Nella bozza indicata andate a leggervi l'art. 31, l'unico che parla di assunzioni presso enti locali, e scoprirete con sorpresa che riporta esclusivamente disposizioni già vigenti da anni e nelle quali il comune di roma non è mai rientrato

Da: x Svegliatevi24/05/2010 11:43:45
Speriamo che sia come dici tu e che la storia del Comune che ha esaurito sempre tutte le graduatorie aperte, sia una realtà invece che un sogno!!!

Da: stre gatto24/05/2010 12:18:06
grazie XXX prima o poi mi spiegherai, c'è in ballo un gelato con ETA BETA visto che lui la pajata ancora non se la sente, se vuoi unirti a noi... ! Facci sapere altri ulteriori sviluppi se puoi ...io proprio tranquilla non sono non mi scoraggio ma certo l'ansia sale.......

MESSAGGIO PER CIA SPIA, se ci leggi, dacci qualche  notizia non importa se non puoi rassicurarci del tutto, ma dacci la tua opinione.

ah una cosa per "non": ti ringrazio delle info,  ma ogni tanto metti dei passaggi che mi lasciano allibita "qualche piccola promessa rischia di non essere mantenuta" PICCOLA PROMESSA quella che la  Giunta Alemanno  non manterrebbe sono POSTI DI LAVORO, sudati guadagnati, attesi e per di più annunciati con squilli di tromba.

Da: cia spia24/05/2010 14:59:09
Ciao ragazzi, al momento non c'è nulla di nuovo dall'interno, vi dico subito che evito accuratamente di riportare voci a voi favorevoli e contrarie di gente che non ritengo attendibile, credo che i vostri nervi siano gia messi abbastanza a durissima prova. Non voglio dilungarmi sulla manovra correttiva che domani sarà presentata in cdm, sappiamo tutti che conterrà delle restrizioni se non addirittura un blocco delle assunzioni, gia ma per gli enti locali? E' soprattutto per Roma? Questo non lo sa nessuno , probabilmente non ne ha piena cognizione neanche Alemanno, l'unica certezza che vi posso dare è che al momento nulla di definitivo è stato deciso, intendo in campidoglio, ma secondo me neanche a palazzo chigi. Non v'è dubbio che ora più che mai il vostro comitato è l'unico strumento al quale dovete, scusate l'imperativo, dare forza. Non voglio illudere nessuno, ma secondo me c'è la fate non ci sono altre soluzioni, ma questo è solo una mia sensazione , quindi ancora forza, dico ciò soprattutto in considerazione di ciò, credo che grossi problemi per gli 85 non dovrebbero essercene ma per i restanti 300 l'attuale situazione costituisce un problema in più, voi dovete essere uniti è l'unico modo per farlo è il vostro comitato. se avrò notizie attendibili non esiterò a postarle, in bocca alla lupa, dai che la spunterete! non mi dilungo più con altre considerazioni. altro non posso dire ho paura la cia mi spia!

Da: neutrale24/05/2010 15:14:42
grazie Cia spia per il tuo puntuale intervento...

Da: stre gatto24/05/2010 15:30:50
grazie cia spia.

Da: stre gatto24/05/2010 15:31:01
grazie cia spia.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 862, 863, 864, 865, 866, 867, 868, 869, 870, 871, 872, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum