>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910864 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 524, 525, 526, 527, 528, 529, 530, 531, 532, 533, 534, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: Concorsista disperata10/03/2009 22:07:12
Spero ardentemente che adesso e ----- non facciano parte del Comitato...

Da: vinci10/03/2009 22:38:44
x davvero
io non ho detto che il comitato si è "venduto ai sindacati", non ho usato queste parole, non ho lanciato questa accusa ; molti però vorrebbero capire il ruolo dei sindacati...
non è possibile esprimere la propria opinione e la propria sfiducia su questo cavolo di forum perchè c'è sempre chi è pronto ad esasperare gli animi, ad esagerare pur di scrivere qualcosa.

Da: alemanno10/03/2009 22:44:00
a fallitiiiiii!!!!

Da: X ----10/03/2009 22:47:33
A me del Comitato, se viene qui a parlare o meno dell'assemblea di sabato, non me ne po fregà di meno e lo sai perchè?
PERCHE' IL COMITATO LAVORA SEMPRE PER ME , ANCHE SE NON SONO ISCRITTO E NON HO NESSUNA INTENZIONE DI ISCRIVERMI!
PER QUESTO E' TALMENTE STUPIDO ED INFIMO NON LASCIAR TRAPELARE NULLA SU QUANTO SI E' DETTO SABATO: PER QUESTO NO MI SONO ISCRITTO AL COMITATO! PER QUESTO MOLTI ALTRI IDONEI NON SI SONO ISCRITTI E NON SI ISCRIVERANNO.
LA LINEA DI LOTTA DEL COMITATO E' ALQUANTO AMBIGUA: MA COME? DOPO TUTTO QUELLO CHE E' SUCCESSO CON LA PRIMA ONDATA DI PRECARI, I SINDACATI VENGONO A RIPROVARCI CON LA SECONDA ONDATA E SEMPRE A SCAPITO DI NOI CONCORSISTI!
VERGOGNA! VERGOGNA!

Da: veltroni10/03/2009 22:54:42
c'è posto pure per me che so rimasto senza lavoro?? se no vado in africa con quella over 800!! tutti a lavorareeeeeeee!!!!

Da: vincent10/03/2009 23:16:11
veltroni, fra un mese e mezzo ti raggiungo anche io in africa, mi scade il contrattino e vedo scarsissime possibilità di rinnovo :(

Prima però voglio ringraziare i sindacati, la giunta comunale di destra e quella precedente di sinistra, e tutti i precari che si sono fregati il nostro posto (anche se per loro ho più comprensione che per sindacati e politici)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nunu10/03/2009 23:52:31
c'e brunetta a matrix, proviamo a conttattarlo

Da: vincent11/03/2009 00:07:54
scrivete sul sito di matrix, io l'ho fatto.

brunetta ha detto che i vincitori di concorso devono avere la precedenza sulle stabilizzazioni, denunciamo il nostro caso

Da: ciccio11/03/2009 00:13:44
Se il nano fa sul serio per i precari si mette davvero male.... Forse c'è davvero speranza anche per gli over!

Da: caio11/03/2009 00:51:15
Brunetta è veramente una merda; fa la morale sull'assenteismo dei pubblici dipendenti e poi si vanta di aver avuto addirittura il 60% di presenze al Parlamento europeo (cosa penserebbe di un dipendente pubblico che fa il 40% di assenze?), per non parlare di quanto si inalberato quando gli hanno proposto di tagliare lo stipendio dei deputati...
Quando si dice predicare bene e razzolare male!

Da: Topo giggio11/03/2009 05:03:06
Comunque il comitato non mi piace come agisce, se lo fa in nome di tutti, iscritti e non, è giusto che faccia sapere quello che fa, in caso contrario non dica più che agisce in nome di tutti, ma lo faccia solo per gli iscritti.

Da: XXXXX11/03/2009 07:38:03
x topo giggio, ti alzi prestissimo... E'il comitato che ti toglie il sonno!!!!!!

Da: brunetta11/03/2009 09:02:51
"Atipici nelle P.A.,vederci chiaro"
10/3/2009
"Atipici nelle P.A.,vederci chiaro"
Brunetta a Tgcom:"Faremo luce"

Nel consueto appuntamento del martedì, il ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta, intervistato dal direttore di Tgcom Paolo Liguori, ha parlato dei lavoratori atipici nel settore pubblico. "Faremo luce sui contratti a termine, per vedere se sono necessari, questi rapporti non devono per forza trasformarsi a tempo indeterminato", ha detto. "Censiremo le situazioni per capire se ci può essere una spinta clientelare", ha aggiunto.
Nella quinta chiacchierata di "Brunetta 2.0", l'ormai consueta rubrica del martedì del Tgcom, il ministro si è soffermato su diversi spunti proposti dai lettori con le loro domande. Ha iniziato proprio con il lavoro atipico negli enti pubblici finendo poi per parlare anche di piano casa, età pensionalbile delle donne e stipendi dei parlamentari.

"Non chiamateli precari!"
"Nella Pubblica amministrazione esistono lavoratori atipici e flessibili assimilabili a quelli del settore privato, ma non chiamateli precari", ha esordito Brunetta rispondendo alla domanda sul censimento che il suo ministero vuole fare proprio su questa categoria. "Stiamo cercando di capire la natura di questi contratti a termine per ruoli specifici, la loro necessità", ha aggiunto. E ancora: "Secondo il sindacalismo estremo questi rapporti devono per forza diventare a tempo indeterminato, ma non è detto, se appunto la loro stagionalità è legata a un compito da svolgere in un lasso di tempo preciso".

"Ora cercheremo di capire quanti sono, cosa fanno questi lavoratori e per quanto tempo, non vorrei che per colpa di alcuni di loro, i vincitori di concorso siano rimasti spiazzati e senza lavoro, anche perché temo che un po' di questa gente lavori con 'chiamata diretta' figlia di un brutto rapporto clientelare", ha detto ancora il ministro.
Brunetta ha aggiunto che il censimento è partito, sarà aggiornato settimana dopo settimana e durerà un mese. "Io non voglio licenziare nessuno, voglio che la P.A. funzioni perché il pubblico non rappresenta un ammortizzatore sociale, voglio mantenere i lavoratori atipici 'seri' e allo stesso tempo garantire chi deve essere garantito".

L'assegno di disoccupazione ai co.co.pro
Rispondendo a una specifica domanda di un lettore, il ministro ha affermato di stare pensando a delle misure per dare una mano ai co.co.pro rimasti senza lavoro. "Sulla carta -ha affermato- si tratta di lavoratori autonomi e come tali non hanno diritto a un assegno di disoccupazione. Di fatto in molti casi è finto lavoro autonomo perché il committente è uno e si configura una sorta di rapporto di dipendenza. Stiamo pensando a un ammortizzatore sociale per questa categoria che comprende circa 150mila persone, ma non è facile".

Da: dal sito vincitori di concorso11/03/2009 09:04:07
martedì 10 marzo 2009
P.A.: BALDELLI (PDL), CON CENSIMENTO PRECARI CHIAREZZA E TRASPARENZA
Roma, 10 mar. (Adnkronos)- "Il monitoraggio varato oggi dal ministro Brunetta sui lavoratori flessibili del pubblico impiego e' una operazione di trasparenza e di chiarezza assolutamente necessaria per far emergere numeri, modalita' e criticita' di un fenomeno che troppo spesso e' stato terreno di speculazione politica". E' quanto dichiara Simone Baldelli, Vice Presidente del gruppo del Pdl alla Camera e componente della commissione lavoro di Montecitorio.
"Con il monitoraggio, infatti, -sottolinea Baldelli- si comprendera' quanti sono, come sono stati assunti e se abbiano diritto o meno di essere stabilizzati questi lavoratori temporanei, e si porra' dunque fine all'improbabile balletto di cifre che abbiamo ascoltato in questi ultimi anni, da quando la sinistra italiana si e' avventurata nella improvvida e rovinosa battaglia delle cosiddette stabilizzazioni, grazie alla quale proprio la stessa sinistra italiana ha illuso e deluso questi lavoratori".
"E' importante in questa fase anche l'attenzione che il ministro Brunetta sapra' dedicare ad un'altra forma vergognosa e diffusa di precariato nel pubblico impiego: quella dei molti giovani che, essendo stati chiamati nella pubblica amministrazione attraverso un bando a prepararsi per una prova selettiva, hanno vinto questa prova ed ora aspettano da anni, senza stipendio e senza certezze, di essere assunti come invece avrebbero diritto" afferma ancora Baldelli.

Da: gli articoli sopra tratti dal sito11/03/2009 09:05:57
http://vincitoriconcorsi.blogspot.com/

Da: idonea11/03/2009 09:27:05
non ho nessuna simpatia politica per brunetta, è decisamente agli antipodi rispetto alla mia posizione, però devo riconoscergli che ha centrato alcuni temi scottanti dell'inefficienza della PA.

Da: ho sentito avvocato11/03/2009 09:34:50
quelli già stabilizzati hanno già superato il vaglio del Governo che ha persino spostato le date del fine stabilizzazione da gennaio a fine giugno 2009 in base a loro perchè provenivano da concorso pubblico. Ora guarderanno il futuro e vorranno scovare chi non ha diritto alla stabilizzazione. Ma da quello che ho capito il Comune si è sempre mosso e si sta muovendo in base alla legge nazionale. Quindi Brunetta non troverà niente. Il fatto che i vincitori (e non gli idonei) abbiano priorità dal 2009 sugli stabilizzabili è vero, ma le stabilizzazioni avvenute e quelle che stanno per avvenire sono state decise con deliberazioni avvenute prima dell'uscita della graduatoria. Quindi niente lo stesso. L'unica cosa che Brunetta potrà fare nei riguardi del Comune di Rm sarà verificare se tra quelli ancora da stabilizzare che hanno i requisiti c'è gente a cui la delibera di stabilizzazione sia uscita DOPO la nostra graduatoria e in quel caso mettere davanti i nostri vincitori. Ma non credo ci sia....almeno dall'accesso agli atti fatto da questo avv.
Qui si mette male!!! Il Comune è nella regola e prima di fare qualsiasi passo ha aspettato sempre il parere favorevole della Funzione Pubblica.
Ora divoratemi pure 

Da: idonea11/03/2009 09:48:32
e il totale mancato rispetto del principio del 50%???????????????

Da: idonea over 80011/03/2009 09:55:11
A veltrò: ("....c'è posto pure per me che so rimasto senza lavoro?? se no vado in africa con quella over 800!! tutti a lavorareeeeeeee!!!!....")
Mannaggia....mi dispiace deludere i tuoi progetti, ma con te in Africa non ci posso proprio venire, sono appena tornata da lì - un villaggio vacanza in Kenia - e ora non posso riprendermi le ferie.....tu sei rimasto senza lavoro, ma io no!
Però siccome sei stato tanto caro a pensare a me, se vuoi ti affitto ad un prezzo modico la scialuppa di salvataggio della barca di famiglia......sai non affonda mai, come la proprietaria!!!!

Da: ho sentito avvocato11/03/2009 10:51:14
il 50% parte dal 2009.....prima erano soltanto sentenze e non era scritto in finanziaria, comunque è certo che il Comune di Rm potrà chiamare 1 a 1 perchè considerato "speciale", quindi sto benedetto 50% dovrà per forza essere rispettato almeno nel 2009!!!!!!

Da: Mauro11/03/2009 10:57:34
Che gente insulsa e sfigata su sto forum !
Con voi il Comune di Roma è destinata al tracollo economico e basta!

Da: Topo giggio11/03/2009 11:13:17
Si vede che sei un testa di c---o che il lavoro già ce l'ha, se tyi fossi sudato il posto di lavoro sui libri apettando che questi si decidano a chiamare vedi che ti passava la voglia di fare lo stronzo!!

Da: x topo giggio11/03/2009 11:33:57
Ma vattene a fanc.....lo coglione!

Da: ...11/03/2009 12:38:41
...

Da: a me..11/03/2009 13:19:10
.. mi dovete spiegare perchè un giorno su sto forum ci sono tutte notizie positive e, il giorno dopo, tutte catastrofiche... se pò sapè stà cosa????

Da: suggerimento11/03/2009 13:27:49
se avete bisogno di sfogarvi scrivendo - invece di scannarci su questo forum, frequentato evidentemente anche da chi NON ha interesse alla nostra assunzione -  fatelo anche su altri forum o blog.

Vi segnalo il blog dell'onorevole Baldelli http://simonebaldelli.blogspot.com/ che è stato aggiornato stamattina a proposito dell'emendamento a favore dei vincitori di concorso nel decreto Brunetta, di cui Baldelli si sta occupando.

Tengo a precisare che la mia segnalazione non ha assolutamente valore politico, tra l'altro ho SEMPRE votato a sinistra. Tuttavia ora al governo ci sono loro e con loro dobbiamo dialogare, e a me sembra che abbiamo molti più argomenti in comune con loro che con il sindacato (ma sarei lieta di essere smentita).

Da: ...11/03/2009 13:46:55
non mi piace affatto che vengano pubblicizzati qui i politici,ma tanto qui succede di tutto

Da: x a me..11/03/2009 13:49:21
dobbiamo semplicemente aspettare pazientemente che le cose si smuoveranno

Da: a me..11/03/2009 13:54:48
..speriamo..e intanto aspetteremo pazientemente..

Da: suggerimento11/03/2009 14:00:10
..., ma che significa?

può anche non piacerti (come non piace a me),sta di fatto che in questo momento Baldelli si sta occupando di vincitori e idonei di concorso che vengono scavalcati dalle stabilizzazioni. E non c'è dubbio che è il nostro caso.

poi, vatti a leggere il messaggio che ho inserito stamattina e capirai che la mia segnalazione non aveva NULLA di propagandistico a favore di questo politico

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 524, 525, 526, 527, 528, 529, 530, 531, 532, 533, 534, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum