>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910864 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 516, 517, 518, 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: Mark05/03/2009 11:09:13
Ciao Mariaaa,
a proposito grazie webmaster!

Da: .....05/03/2009 11:10:35
sono quello di ieri ed ho avuto altre notizie della commissione personale del 03/03/2009 che mi hanno alquanto sconcertato, ancora sono in dubbio se la cosa sia equa per tutti oppure no(come vi dicevo dobbiamo imparare a vedere le cose con un punto di vista più ampio e non soltanto il nostro orticello se vogliamo andare lontano):
Pare che l'amministrazione abbia detto che per legge il diritto all'assunzione a tempo ind. sia soltanto dei vincitori e di quelli che dovranno essere stabilizzati che provengono però da concorso a tempo ind.. L'assunzione entro primavera.
Per gli altri "senza diritti" per legge (cioè idonei e precari che non provengono da un vero concorso e quindi non stabilizzabili e che alla fine del contratto dovrebbero perdere il lavoro) stanno pensando di unirli in un' unica grande graduatoria (non so come valuteranno i titoli) e attingere da lì per chiamarli a tempo deter. ma riuscire in ogni modo sia per gli uni (idonei) che per gli altri (precari) a farli lavorare sempre rinnovandogli i contratti. La chiamata sarebbe con il turn over ovviamente.....
Non mi urlate addosso per favore sono notizie avute da un sindacalista che si trovava lì e non so neanche quanto siano ufficiose o ufficiali.

Da: e magari qualcuno05/03/2009 11:14:58
si inventerà che la graduatoria non è più valida...ma per favore...

Da: dario05/03/2009 11:33:17
se fosse così mi incazzerei alquanto! Insomma il turn over oltre ad aspettarlo tra di noi dovremmo dividerlo con i precari raccomandati perchè NON provenienti da concorso!!! Però posso capire, per avere un'ampia veduta come dici tu, che l'amministrazione sta cercando di accontentare tutti e non far perdere il lavoro a nessuno. E se questa eventuale soluzione servisse per farmi avere un lavoro altrimenti no perchè comunque metterebbero aventi i raccomandati precari  a noi ci sto. Nella vita bisogna saper scendere a compromessi. 

Da: dario05/03/2009 11:34:59
certo ci starei ma a denti molto stretti

Da: Catone05/03/2009 11:40:48
MA PER VINCITORI SI INTENDE I PRIMI 200 O I 400???

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: vi piace tanto essere05/03/2009 11:45:46
presi in giro?

Da: x tutti05/03/2009 11:47:33
200

Da: h h h05/03/2009 11:48:11
questa storia della graduatoria mista mi sembra un po' troppo contorta e avrei qualche dubbio sulla sua attendibilità.

ad ogni modo, di quali compromessi state parlando. sono passati avanti a questa graduatoria 400 (o forse +, non ricordo) precari stabilizzati e senza rispettare il criterio del 50%, non vi sembra che abbiamo dato già abbastanza?

Questa amministrazione tappezza le mura della città con manifesti contro la precarietà nella PA e poi continua a prendere precari. L'unica scelta ONESTA E CONCRETA contro la precarietà è ASSUMERE e non generare altro precariato. E può assumere solo scorrendo la graduatoria di un concorso PUBBLICO come il nostro.

ALTRIMENTI QUESTI VERAMENTE POSSONO DIRE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO. SEMBRA QUASI CHE SI PUNTI A CREARE SEMPRE NUOVO CLIENTELISMO ANCHE A VANTAGGIO DI SINDACATI CHE ALTRIMENTI PARE NON ABBIANO NESSUN ALTRO MOTIVO DI ESISTERE.

Da: ......05/03/2009 11:54:11
io non ho preso in giro nessuno. Ho soltanto riportato una voce, probabilmente attendibile, e se questo non vi piace allora è inutile scriversi qui. Non sempre si possono avere notizie belle, è la vita.
Allora che facciamo? Alle buone notizie si risponde ringraziando e a quelle che non piacciono ci vogliamo illudere che non siano vere? L'unica cosa da sperare è che sia stata soltanto un'idea dell'amministrazione e che non verrà messa in pratica. Ma se questo volesse dire, come suggeriva Dario, non essere mai chiamati perchè tanto tra noi e i precari sceglierebbero loro perchè raccomandati proprio da quei politici e sindacalisti che prendono questo tipo di decisioni, allora essendo disoccupato preferisco così: uniamoci in un grande calderone ma chiamateci a lavorare!! che tanto poi la strada per essere stabilizzati si troverà

Da: h h h05/03/2009 12:00:54
ho espresso solo le mie perplessità

Da: x ..... 05/03/2009 12:05:04
caro burlone, i tuoi 10 minuti di svago li hai avuti, pausa caffé terminata, beh, tornatene al lavoro, sempre che tu conosca il significato di questa parola. Se non lo conosci, cerca sul dizionario alla lettera L o giù di lì. 

Da: Sconcertata05/03/2009 12:06:24
Mesà che l'orticello del sindacalista che ha fornito queste notizie è coltivato a funghetti allucinogeni!!!!
Giusta l'osservazione che gli idonei nella sostanza non avrebbero diritto al contratto indeterminato immediatamente,
ma come si può ABBOCCARE al fatto che "buttino in un grande calderone" idonei e precari non provenienti da concorso?
Vogliamo riflettere 1 secondo sul fatto: ma secondo voi, questi precari non provenienti da concorso (e quindi secondo alcuni, automaticamente "raccomandati" senza pensare che pure 'sti poracci so' anni che vengono illusi e aspettano in silenzio e coll'ansia.....vabbè lasciamo sta) so' così scemi che quando si è prospettata loro la possibilità di essere stabilizzati ANCHE MEDIANTE CONCORSO PUBBLICO non lo hanno fatto tutti?
Entro breve tutti i precari devono essere stabilizzati altrimenti sarebbero fuori dopo anni di attese .
Ma sapete che ci sono diverse persone nella graduatoria del concorso, tra i 200 vincitori e tra tutti gli idonei che erano precari e che sono stati stabilizzati da poco?No?
La graduatoria è un atto ufficiale che non può essere fuso con un'altra lista di persone: NON SI PUO'

Da: brava05/03/2009 12:09:42
Sconcertata, mi hai tolto le parole di bocca!

Da: ......05/03/2009 12:14:41
" La graduatoria è un atto ufficiale che non può essere fuso con un'altra lista di persone: NON SI PUO' "

Si giusto anche io c'avevo pensato, ma poi mi sono detto che questi sono capaci di tutto, sopratutto per riuscire a salvare i precari che altrimenti perderebbero il lavoro. Non è vero che tutti hanno i requisiti per la stabilizzazione! che dite? ci sono, ad esempio le assistenti sociali, che si stanno morendo di strizza (ne conosco una). Per le finanziarie 2007 e 2008 dovevi provenire da concorso o farne uno nuovo ma dovevi avere in essere un contratto con i 3 anni di anzianità di servizio ad una determinata data. Non tutti ci rientrano. E l'amministrazione sta cercando la soluzione per non far perdere il lavoro a questa gente e nello stesso tempo chiamare noi.
Comunque non so altro di quello che vi ho detto quindi sono solo ragionamenti

Da: Concorsista disperata05/03/2009 12:21:26
Vorrei rivolgermi agli idonei:
ragazzi, non fatevi fregare con l'idea che non avete dritti ed il Comune vi fa un favore ad assumervi. Ricordatevi che siete titolari di un interesse legittimo all'assunzione e che, in teoria, il Comune NON può attingere da altre graduatorie finché è valida la vostra né tantomeno fonderla con altre persone né potrebbe assumere per chiamata diretta o tramite stabilizzazioni.
Questo è quello che dice la legge, che non sempre è facile da far rispettare è vero, soprattutto in italia, però almeno sappiatelo e non fatevi manipolare e/o imbrogliare.

Da: x concorsista disperata05/03/2009 12:37:16
sono d'accordo. Il Comune non può fare quello che vuole, forse ci prova ma sta a noi fermarlo ricorrendo alla magistratura.

Da: Sconcertata05/03/2009 12:41:12
No è che mò me so' stancata, c'è molta gente che qui, anzichè riportare notizie, riporta la sua iterpretazione personale o quello che ha capito lui e questo provoca solo scompiglio e paranoie inutili a tanta gente che è seriamente interessata agli sviluppi di questa storia (anche se in realtà questa è forse la sede più sbagliata per interessarsi seriamente, pensate solo agli ZAC ZAC, W L'ITALIA e scuregge varie.......che se commentano da soli!)
Un'altra cosa: non so se era già chiaro poco fa, comunque l'amministrazione, in linea con le disposizioni ora vigenti in materia di stabilizzazioni di precari, si sta impegnando ad eliminare i precari, facendoli diventare dipendenti in pianta stabile, quindi SE e QUANDO comincerà il turn over, saranno rimasti in lista di attesa solo gli idonei di questo concorso.
Aggiungo: l'indizione di nuovi concorsi non si può fare se è aperta una graduatoria valida, la nostra dovrebbe durare fino al 2011 e se a luglio passa in Parlam. un provvedimento, le graduatorie di concorsi pubblici potrebbero durare non più 3 ma 4 anni.
Gli amministratori e i politici non si sbilanciano mai, non potevano rilasciare interviste in cui dicevano "NON faccio più concorsi per tot. anni" immaginate che scompiglio e che perdita di immagine (e soprattutto de voti!!!!) quindi si limitano in genere, come in questo caso, a dire ai giornalisti "si, si sono previsti altri concorsi in futuro", ma mica ti dicono di preciso quando...e noi tutti li a farci le s...e mentali......secondo la mia modestissima opinione, nuovi bandi spunteranno freschi freschi a ridosso (cioè 1/2 anni prima la scadenza del mandato) delle prossime elezioni come è successo per noi.
Ora dobbiamo solo aspettare e soprattutto capì quanti soldi ci sono nel barile (approvazione del bilancio) perchè stando al Rapporto su l Personale Capitolino del 30/06/2008 che lamentava una carenza di 2036 istruttori ammi.vi i posti ci starebbero sia per i precari (EX) sia per gli idonei......tale lacuna è destinata ad ampliarsi visto che nel 2008 e a seguire nel tempo, molti i. a sono andati in pensione, e a parte le stabilizzazioni, che tutto sommato, non sono moltissime, non ci sono stati rimpiazzi e il comune in qualche modo dovrà lavorà e come se dice:se ce stanno solo generali e pochi soldati la gurra se perde............
Mo' so' stata esaustiva?

Da: EMENDAMENTO AMMAZZA PRECARI05/03/2009 14:44:36

da Forum "Stabilizzazione Precari: Proroga dopo il 28 sett 2007 e 3 anni nel 2010"

http://www.funzionepubblica.it/forum/display_forum_topics.asp?ForumID=4&PagePosition=3

Messaggio di cuki il 03.10.08 alle 17:29

EMENDAMENTO AMMAZZA PRECARI Emendamento allâarticolo 37 nuova formulazione. Dopo lâART.37 è inserito il seguente: âArt. 37-bisâ (Disposizioni in materia di stabilizzazioni) 1. A decorrere dal 1°luglio 2009 sono abrogati lâarticolo 1, commi 417, 418, 419, 420, 519, 529, 558, 560 e 644 della legge 27 dicembre 2006, n. 296 e lâart. 3, commi 90, 92, 94, 95, 96 e 97 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, fatte salve, fino al 31 dicembre 2009, le disposizioni speciali contenute nella normativa abrogata riferite al personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e a quello di cui allâarticolo 23, comma 1, del decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215. Fermo restando quanto previsto dai successivi commi 3 e 4, sono in ogni caso fatte salve le procedure di stabilizzazione in corso, per le quali si sia proceduto all'espletamento delle relative prove selettive alla data di entrata in vigore della presente disposizione, fermo restando che le suddette procedure di stabilizzazione sono perfezionate entro il 30 giugno 2009. 2. A decorrere dal 1°luglio 2009 alla data di scadenza dei relativi contratti le amministrazioni pubbliche di cui allâarticolo1 comma 2 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 non possono in alcun caso proseguire i rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e quelli di lavoro subordinato a tempo determinato in contrasto con la disciplina di cui agli articoli 7, comma 6, e 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Il divieto di cui al presente comma si applica con la medesima decorrenza, anche ai contratti prorogati ai sensi dellâart. 1, comma 519, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 e dellâart. 3, commi 92 e 95, della legge 24 dicembre 2007, n. 244; tali contratti sono risolti alla data di scadenza oppure, ove manchi il termine finale del contratto, entro il 30 giugno 2009. 3. Nel triennio 2009-2011 le amministrazioni di cui al comma 1, nel rispetto della programmazione triennale del fabbisogno e previa autorizzazione ai sensi dellâarticolo 35, comma 4 del decreto legislativo n. 165 del 2001, possono bandire concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato con una riserva di posti non superiore al 40 per cento dei posti messi a concorso per il personale non dirigenziale in servizio al 1° gennaio 2007 con contratto di lavoro a tempo determinato da almeno tre anni, anche non continuativi, o che consegua tale requisito in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 29 settembre 2006 o che sia stato in servizio per almeno tre anni, anche non continuativi, nel quinquennio anteriore al 1° gennaio 2007 e per il personale non dirigenziale in servizio al primo gennaio 2008 con contratto di lavoro a tempo determinato che consegua i tre anni di anzianità di servizio in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 28 settembre 2007. 4. Nel triennio 2009-2011 le amministrazioni pubbliche nel rispetto della programmazione triennale del fabbisogno e previa autorizzazione ai sensi dellâart. 35, comma 4 del decreto legislativo n. 165 del 2001, possono altresì bandire concorsi pubblici per titoli ed esami finalizzati a valorizzare con apposito punteggio lâesperienza professionale maturata dal personale di cui al comma 3 nonché in ragione dellâ attività lavorativa prestata presso pubbliche amministrazioni per almeno tre anni, anche non continuativi, nel quinquennio antecedente al 28 settembre 2007, in virtù di contratti di collaborazione coordinata e continuativa stipulati anteriormente a tale data. 5. Per il triennio 2009-2011 le amministrazioni, nel rispetto dei vincoli finanziari previsti in materia di assunzioni, possono assumere, limitatamente alle qualifiche di cui allâ art. 16 della legge 28 febbraio 1987, n. 56, il personale in possesso dei requisiti di anzianità previsti dal comma 3 maturati nelle medesime qualifiche e nella stessa amministrazione. Sono a tal fine predisposte da ciascuna amministrazione apposite graduatorie, previa prova di idoneità ove non già svolta allâatto dellâassunzione. Le predette graduatorie potranno avere efficacia non oltre il 31 dicembre 2011. 6. Nella programmazione triennale del fabbisogno rideterminata ai sensi del presente articolo e delle norme in materia di organici contenute nel decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito in legge, con modificazioni, dallâ art. 1, comma 1, della legge 6 agosto 2008 n. 133 le amministrazioni di cui al comma 1 prevedono le procedure di mobilità, i concorsi da bandire e le assunzioni da effettuare compatibilmente con i vincoli finanziari scaturenti dal regime assunzionale e con quelli relativi al contenimento della spesa del personale. 7. Entro 60 giorni dalla entrata in vigore della presente legge le amministrazioni pubbliche di cui allâarticolo 1, comma 2 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 trasmettono al Dipartimento della funzione pubblica lâelenco del personale in servizio alla data di entrata in vigore della presente legge assunto con contratti a tempo determinato ed avente i requisiti di cui al comma 3. Le amministrazioni indicano per ciascuna unità di personale la qualifica posseduta, la data di inizio del relativo rapporto, specificando la data delle eventuali proroghe e rinnovi, le modalità delle procedure concorsuali svolte, nonché lâesigenza di proseguire il rapporto di lavoro.


Le stesse amministrazioni comunicano altresì il numero delle graduatorie ancora vigenti con le relative qualifiche indicando al data di approvazione delle stesse e il numero dei vincitori eventualmente ancora da assumere.


8. Entro 120 giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e lâinnovazione, di concerto con il Ministro dellâeconomia e delle finanze e sentiti i Ministri interessati, sono stabiliti i criteri e le modalità in base ai quali le amministrazione possono proseguire, anche in deroga al comma 2 e comunque non oltre lâespletamento delle procedure concorsuali di cui al comma 3, i rapporti di lavoro a tempo determinato del personale di cui al comma 7, nel rispetto dei vincoli finanziari e di bilancio previsti dalla legislazione vigente. 9. Le disposizioni di cui ai commi 7 e 8 non si applicano per il personale di cui al comma 5.

Da: resoconto dei TD05/03/2009 14:45:15
resoconto dellâaudizione che si è tenuta alla presenza del Presidente della Commissione Personale De Luca, del Vice Presidente e della Consigliera di opposizione Gemma Azuni.

Per sintetizzare, siamo venuti a conoscenza delle prossime intenzioni dellâAmministrazione Capitolina:
-Il Comune di Roma non ha soldi (ma va?), ergo la Delibera di Giunta n. 88/2008 è da considerarsi âcarta stracciaâ, perché non câè copertura finanziaria (ma sappiamo che questa notizia viene ripetuta da svariati mesiâ );
-Entro la primavera si assumeranno SOLO i VINCITORI dei concorsi conclusi lo scorso anno (quindi solo i 30 assistenti sociali, i 200 istruttori amministrativi e i 50 geometri);
-Sembra che, poiché la legge âblocca stabilizzazioniâ diventerà presto realtà, il sindaco e lâassessore al personale si stiano impegnando affinché il governo centrale conceda al Comune di Roma una proroga al 31.12.2009 per portare a compimento le stabilizzazioni di quelli che nel frattempo matureranno i 3 anni a tempo determinato;
-Per tutte le persone che non rientrano nella stabilizzazione si prospetta un futuro pieno di incertezza e ulteriore precarietà. Per ciascuna categoria (tranne chiaramente gli architetti e gli ingegneri, per i quali non ci sono graduatorie a tempo indeterminato aperte) si verranno a creare due graduatorie distinte: una (a tempo indeterminato) per gli idonei dei concorsi e una (a tempo determinato) per i precari, a mano a mano che questi compiranno i 3 anni di lavoro a t.d., dalle quali il Comune di Roma attingerà al momento del bisognoâ vi lascio immaginare cosa potrebbe significare tutto ciò: vivere appesi al filo della speranza di essere chiamati, speranza che si realizzerà soltanto con il turnover (ossia solo quando qualcuno dei dipendenti andrà in pensione e al suo posto entrerà una persona âpescataâ da una delle due graduatorie, non si capisce poi in base a quale criterio di sceltaâ ). Tra lâaltro, la nuova pianta organica dovrà essere approvata dopo il bilancio e la riorganizzazione della macrostruttura, quindi ancora non sappiamo quale sarà effettivamente il fabbisogno dellâAmministrazione nei prossimi anni.
Insmma, il quadro che si sta delineando è a dir poco drammaticoâma amcora non molto chiaro e suscettibile a probabilei modifche.

Da: xxx05/03/2009 14:51:22
Ammazza, sempre peggio!!

Da: TTT05/03/2009 14:57:11
cioè, ma che vuol dire che i precari non sono finiti..ma quanti ce ne sono e quanti  vogliono 'sistemarne' ancora ...ma non c'è fine ...e anche a pensare di voler rifare il concorso ..questi partono super avvantaggiati per la riserva del 40% e per il punteggio ...insomma
Ma la costituzione è veramente carta straccia e noi continuiamo a guardare? ma veramente ci sentiamo tutti e 1008 tanto buoni da fare l'inchino quando questi ci passano davanti.
Ma questi politici e sindacalisti che li difendono tanto se la sono passata la mano sulla coscienza?

Da: x sconcertata05/03/2009 15:16:47
ma perchè pensi che la tua non sia interpretazione personale? ne hai dette di fesserie eppure anche tu hai diritto come gli altri di parlarne qui

Da: ......05/03/2009 15:32:03
ok ammetto di aver capito male: le graduatorie saranno 2 e non 1, ma di fatto che cambia?
Il punto è che dovremmo dividere i posti del turn over con sti precari non stabilizzabili per legge no? Sempre che le cose siano realmente decise e non siano per ora solo proposte.
Sta di fatto che considerano gli idonei senza diritto all'assunzione e quindi se vorremmo essere chiamati dovremmo sottostare ai loro giochi e pure ringraziare perchè secondo la legge il posto non ci spetta

Da: Argomento: precari stabilizzati05/03/2009 15:35:14
http://www.funzionepubblica.it/forum/display_topic_threads.asp?ForumID=4&TopicID=1934&PagePosition=1&showActive=7&ReturnPage=Active

All'IPI (Istituto Propmozione Industriale) ente collegato al Ministero dello Sviluppo Economico sono stati stabilizzati i precari in tempi rapidissimi. Si dice che il personale precario all'IPI viene assunto senza conocorso e stabilizzati immediatamente. Perchè non facciamo tutti domanda, magari facendoci anche raccomandare da qualche amico politico. COSI' SI FA; SENZA CONCORSO BASTA BUSSARE. E poi, sono ottimi stipendi, 14 mensiltà, premi e superpremi. La carriera si fa subito, dopo pochi anni saremo dirigenti; ci sono oltre 20 posti di dirigente, quadri, funzionari, ecc. Per il lavoro dicono di non preoccuparci non ci sono controlli nè responsabilità: si può andare al bar e se necessario c'è tempo anche per la spesa e per qualche commissione. Un mio amico,assunto da qualche mese, lavora alla sede di piazza Euclide, mi assicura che si sta benissimo: non soffre più di stato ansioso; siè comprato una bellissima macchina sportiva e ha trovato una gran bella fidanzata. Poi si possono fare viaggi (li chiamano missioni) in tutt'Italia e anche all'estero. Per questo, forse sarebbe meglio conoscere l'inglese e un po' di italiano; ma meglio conoscere, ripeto, qualche politico: non e poi così difficile. Ragazzi è una pacchia. Se non ci credete andate sul sito www.ipi.it.

Da: vorrei urlare05/03/2009 15:48:36
mi sento impotente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Sconcertata05/03/2009 15:51:05
Mi rivolgo alla persona che ha fatto il "resoconto dei TD".
Qui continuano a insistere che la delibera 88/2008 è carta straccia: Ma come dico io: i 49 precari che hanno stabilizzato a dicembre, sono stati sistemati proprio citando la delibera 88 del 2008-  è assolutamente vero è scritto sulla carta- e ora mi venite a dire che loro insistono che non vale +?
quindi  la 88/08è valida solo per i precari e per gli idonei è decaduta?
Ma le fanno così tranquillamente queste affermazioni?
BOH.........

Da: ....05/03/2009 15:51:23
scusate ma di che audizione stiamo parlando?

Da: Disegno di legge 116705/03/2009 15:54:27
Art. 7.

(Disposizioni in materia di stabilizzazione)

    1. A decorrere dal 1º luglio 2009 sono abrogati i commi 417, 418, 419, 420, 519, 529, 558, 560 e 644 dellâarticolo 1 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e i commi 90, 92, 94, 95, 96 e 97 dellâarticolo 3 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, fatte salve, fino al 31 dicembre 2009, le disposizioni speciali contenute nella normativa abrogata riferite al personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e a quello di cui allâarticolo 23, comma 1, del decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215, e successive modificazioni. Fermo restando quanto previsto dai commi 3 e 4 del presente articolo, sono in ogni caso fatte salve le procedure di stabilizzazione in corso, per le quali si sia proceduto allâespletamento delle relative prove selettive alla data di entrata in vigore della presente legge. Tali procedure di stabilizzazione devono in ogni caso concludersi entro il 30 giugno 2009.

    2. A decorrere dal 1º luglio 2009, alla data di scadenza dei relativi contratti, le amministrazioni pubbliche di cui allâarticolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, non possono in alcun caso proseguire i rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e quelli di lavoro subordinato a tempo determinato in contrasto con la disciplina di cui agli articoli 7, comma 6, e 36 del medesimo decreto legislativo n. 165 del 2001, e successive modificazioni. Il divieto di cui al presente comma si applica, con la medesima decorrenza, anche ai contratti prorogati ai sensi dellâarticolo 1, comma 519, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e dellâarticolo 3, commi 92 e 95, della legge 24 dicembre 2007, n. 244; tali contratti sono risolti alla data di scadenza oppure, ove manchi il termine finale del contratto, il 30 giugno 2009.
    3. Nel triennio 2009-2011, le amministrazioni di cui al comma 2, nel rispetto della programmazione triennale del fabbisogno e previo espletamento della procedura di cui allâarticolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, possono bandire concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato con una riserva di posti non superiore al 40 per cento dei posti messi a concorso per il personale non dirigenziale in servizio alla data del 1º gennaio 2007 con contratto di lavoro a tempo determinato da almeno tre anni, anche non continuativi, o che consegua tale requisito in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 29 settembre 2006, o che sia stato in servizio per almeno tre anni, anche non continuativi, nel quinquennio anteriore al 1º gennaio 2007, e per il personale non dirigenziale in servizio alla data del 1º gennaio 2008 con contratto di lavoro a tempo determinato che consegua i tre anni di anzianità di servizio in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 28 settembre 2007.
    4. Nel triennio 2009-2011, le amministrazioni di cui al comma 2, nel rispetto della programmazione triennale del fabbisogno e previo espletamento della procedura di cui allâarticolo 35, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, possono altresì bandire concorsi pubblici per titoli ed esami, finalizzati a valorizzare con apposito punteggio lâesperienza professionale maturata dal personale di cui al comma 3 del presente articolo nonché dal personale che ha prestato attività lavorativa presso le pubbliche amministrazioni per almeno tre anni, anche non continuativi, nel quinquennio antecedente al 28 settembre 2007, in virtù di contratti di collaborazione coordinata e continuativa stipulati anteriormente a tale data.
    5. Per il triennio 2009-2011, le amministrazioni di cui al comma 2, nel rispetto dei vincoli finanziari previsti in materia di assunzioni, possono assumere, limitatamente alle qualifiche di cui allâarticolo 16 della legge 28 febbraio 1987, n. 56, e successive modificazioni, il personale in possesso dei requisiti di anzianità previsti dal comma 3 del presente articolo maturati nelle medesime qualifiche e nella stessa amministrazione. Sono a tal fine predisposte da ciascuna amministrazione apposite graduatorie, previa prova di idoneità ove non già svolta allâatto dellâassunzione. Le predette graduatorie hanno efficacia non oltre il 31 dicembre 2011.
    6. Nella programmazione triennale del fabbisogno rideterminata ai sensi del presente articolo e delle norme in materia di organici recate dal decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, le amministrazioni di cui al comma 2 prevedono le procedure di mobilità, i concorsi da bandire e le assunzioni da effettuare compatibilmente con i vincoli finanziari scaturenti dal regime delle assunzioni e con quelli relativi al contenimento della spesa per il personale.
    7. Entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, le amministrazioni di cui al comma 2 trasmettono alla Presidenza del Consiglio dei ministri â" Dipartimento della funzione pubblica lâelenco del personale, in servizio alla medesima data di entrata in vigore, assunto con contratti di lavoro a tempo determinato e avente i requisiti di cui al comma 3. Le amministrazioni indicano per ciascuna unità di personale la qualifica posseduta, la data di inizio del relativo rapporto, specificando le date delle eventuali proroghe e rinnovi, le modalità delle procedure concorsuali svolte, nonché lâesigenza di proseguire il rapporto di lavoro. Le stesse amministrazioni comunicano altresì il numero delle graduatorie ancora vigenti, indicando le qualifiche cui esse si riferiscono, la data di approvazione delle graduatorie stesse e il numero dei vincitori eventualmente ancora da assumere. I vincitori di concorsi appartenenti alle suddette graduatorie hanno priorità per lâassunzione rispetto al personale assunto a tempo determinato.
    8. Entro centoventi giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e lâinnovazione, di concerto con il Ministro dellâeconomia e delle finanze e sentiti i Ministri interessati, sono stabiliti i criteri e le modalità in base ai quali le amministrazioni possono proseguire, anche in deroga al comma 2 e comunque non oltre lâespletamento delle procedure concorsuali di cui al comma 3, i rapporti di lavoro a tempo determinato del personale di cui al comma 7, nel rispetto dei vincoli finanziari e di bilancio previsti dalla legislazione vigente.
9. Le disposizioni dei commi 7 e 8 non si applicano per il personale di cui al comma 5.

Da: Per  resoconto dei TD05/03/2009 15:55:21
scusa da dove hai preso questo resoconto??

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 516, 517, 518, 519, 520, 521, 522, 523, 524, 525, 526, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum