>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910862 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: Comitato sul Messaggero di ieri26/11/2008 17:02:26
da http://sfoglia.ilmessaggero.it/view.php?data=20081125&ediz=20_CITTA&npag=45&file=GER_981.xml&type=STANDARD

Martedì 25 Novembre 2008 Chiudi  
  
 
 
 
 
 
Con una decina di cartelli esposti in aula Giulio Cesare con su scritto «891 euro al giorno», il gruppo capitolino del Pd ha protestato, ieri, contro l’approvazione della delibera che stanzia 1,5 milioni di euro in tre anni di stipendio per alcune figure capitoline. Tra questi, il capo di gabinetto Sergio Gallo che per le annualità 2009 e 2010 dovrebbe percepire uno stipendio di 292mila euro. Con l’approvazione della delibera il Campidoglio stanzia 60mila euro per il 2008 e 270mila euro per le annualità 2009-2010 per i dirigenti dell’ufficio extradipartimentale «Coordinamento politiche per la sicurezza»; 42mila euro per il 2008 e 213mila euro per il 2009 per quattro unità dell’ufficio stampa (in questo caso l’annualità 2010 non è menzionata); 81mila euro per il 2008 e 292mila per il nuovo capo di gabinetto del sindaco, Sergio Gallo. È quest’ultima voce quella maggiormente contestata dall’opposizione che con il consigliere comunale Gemma Azuni (Misto) ha definito «scandaloso lo stipendio corrisposto al capo di gabinetto». «Oltre 1,5 milioni di euro per lo stipendio di sole 7 persone -le ha fatto eco il consigliere comunale Alessandro Onorato (Pd), autore dei 153 emendamenti presentati come opposizione alla delibera - e pensare che la giunta Alemanno non ha fatto altro che sbandierare la sua intenzione di volere ridurre le consulenze». Ai colleghi dell’opposizione il consigliere Federico Mollicone (Pdl), i ha mostrato, gesticolando a mani alzate, un pupazzo a forma di topolino travestito da antico romano che il consigliere aveva portato con sé in aula per regalarlo al figlioletto, gridando: «Siete dei pupazzi».. L’assessore capitolino al Personale, Enrico Cavallari che ha assistito alla seduta consiliare, chiarisce: «A prescindere dal fatto che per Sergio Gallo, illustre magistrato, si tratta di uno stipendio congruo, l’opposizione definisce impropriamente consulenze questi stipendi in realtà previsti dall’articolo 110 del Testo unico degli enti locali. Si tratta di persone con curricula d’eccezione chiamati a dirigere importanti uffici extradipartimentali». La delibera è stata approvata con 28 voti favorevoli, 11 contrari e un astenuto, il consigliere Antonino Torre (Lista civica Alemanno). Al momento del voto in aula c’era anche una delegazione del comitato Art. 97 che riunisce i mille vincitori del concorso per istruttori amministrativi recentemente bandito dal Comune: «Ci dicono che non hanno i soldi per assumerci. Ma ecco che saltano fuori stipendi da quasi 900 euro al giorno».
Ale.Mar.

Da: peppe cacocopardo26/11/2008 17:12:41
salve ragazzi sono un politico di sinistra, sono interessato a sostenere la vostra causa

Da: ...26/11/2008 17:45:15
no tu sei un precario di destra

Da: Dott. Cacopardo26/11/2008 17:50:04
No io sono un politico del Pd se volete fare qualcosa di concreto iscrivetevi al mio partito, io sto dalla vostra parte

Da: ..........26/11/2008 17:50:32
Questi nuovi, hanno avuto buoni maestri e imparano velocemente.
I "primati" siamo noi che lottiamo per..... le nocioline giornaliere.

Da: Dott. Cacopardo26/11/2008 17:52:05
ASCA) - Roma, 7 nov - Un documento dall'ambizioso titolo (''Costruire la sinistra: il tempo e' adesso'') e con autorevoli firmatari di diverse aree politiche (Moni Ovadia, Alberto Asor Rosa, Maria Rosa Cutrufelli, Maria Luisa Boccia, Giorgio Parisi, Simonetta Salacone, Marcello Cini, Wilma Labate, Luciano Gallino, Margherita Hack, Mario Tronti, Elisabetta Piccolotti, Nichi Vendola, Claudio Fava, Umberto Guidoni, Paolo Cento, Loredana De Petris) per lanciare una nuova associazione dal nome altrettanto ambizioso: ''Per la sinistra''.

I promotori si sono ritrovati presso il Centro congressi di via Cavour a Roma per annunciare che vorrebbero avviare una prima ricomposizione della sinistra che non ha rappresentanza in Parlamento dopo le ultime elezioni politiche. Ma la loro iniziativa e' stata subito interpretata come il preludio di una possibile scissione all'interno di Rifondazione. Sinistra democratica (Sd) di Claudio Fava e Fabio Mussi insieme alla minoranza di Rifondazione che fa riferimento a Nichi Vendola sono infatti il nucleo che si propone di rimettere in moto la geografia organizzata di chi non si riconosce nel Pd e trova angusta la linea di Paolo Ferrero, nuovo segretario del Pdc, che punterebbe sui tempi lunghi della ricostruzione della sinistra ''dal basso'' e attraverso una ricomposizione con altre formazioni comuniste, a iniziare dal Pdci di Oliviero Diliberto.

L'avvicinamento tra Sd e minoranza del Prc avviene su una piattaforma politica che tende a occupare lo spazio politico lasciato libero dal Pd: priorita' delle questioni del lavoro e dell'economia ambientalmente compatibile, attenzione ai nuovi movimenti come quello della scuola e dell'universita' di queste settimane, necessita' di ricostruire un centrosinistra capace di fare autocritica sulle esperienze dei governi guidati da Romano Prodi ma altrettanto in grado di rilanciare la sfida alla destra sui temi del governo del paese. Nuovi e autonomi rapporti pure con il Pd.

Alcuni dei promotori di questa nuova associazione pongono anche la questione delle prossime elezioni europee.

L'alternativa sembra secca: o un cartello unitario Prc-Sd-Pdci - a cui Ferrero e la maggioranza di Rifondazione obiettano per via dei deliberati congressuali del partito che prevedono il solo simbolo del Prc - o una lista Sd-minoranza Prc che equivarrebbe alla scissione di Rifondazione.

Da Ferrero e' gia' venuto un no all'ipotesi di un congresso straordinario del suo partito per discutere della novita' della scena politica e delle elezioni europee (''Ho l'impressione che di congressi si possa morire. L'ultima cosa che farei, dopo aver fatto un congresso di sei mesi molto combattuto, e' rifarne un altro per discutere delle stesse cose''). Il segretario del Prc ha proprio oggi ribadito dagli schermi di ''Omnibus'' che il suo principale problema ''resta ricollocare Rifondazione e la sinistra dentro la societa', perche' se abbiamo perso le elezioni si deve al fatto non siamo considerati utili''.

Patrizia Sentinelli, ex viceministro degli Esteri, dell'area vendoliana, precisa: ''Avanziamo una proposta politica, al Prc in primis, per promuovere una lista unitaria delle sinistre alla europee. Su questo vogliamo un pronunciamento politico formale. Vogliamo procedere anche con due iniziative parallele: la richiesta di liste unitarie al partito e l'associazione per un soggetto di tutta la sinistra''.

Ma non c'e' il rischio di ripetere alle europee la deludente esperienza fatta alle elezioni politiche dalla lista Sinistra-Arcobaleno? Vendola replica cosi': ''Sinistra-Arcobaleno e' stato un cartello elettorale improvvisato. Ora abbiamo bisogno di fare rivivere quella sinistra che e' nelle aspettative della gente''.

Da qui l'ipotesi di avviare un percorso che metta a contatto le varie forze della sinistra. ''Noi non abbiamo bisogno di scinderci - annota Vendola a proposito di una eventuale scissione del Prc - ma di allargarci, di mettere in piedi un cantiere orizzontale. Questa e' la caratteristica del documento che proponiamo da oggi alla discussione di tutta la sinistra''.

Intanto domani, a Firenze, presso il Palaffari, si terra' la prima Assemblea nazionale degli amministratori locali di Sd a cui parteciperanno 500 delegati in rappresentanza dei consiglieri comunali, provinciali, regionali, assessori e sindaci del partito. Quanto all'avvenire dell'associazione ''Per la sinistra'', il primo appuntamento e' quello di una assemblea nazionale per il prossimo 13 dicembre: sara' il punto di approdo di discussioni che si terranno in tutta Italia sul documento programmatico presentato oggi. Da qui ad allora ci sara' tempo per dibattere se alla sinistra serve una nuova associazione o un nuovo partito.

gar/sam/alf

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Dott. Cacopardo26/11/2008 17:55:11
Mentre l'esigenza della rinascita della sinistra è resa stringente dai cambiamenti epocali dettati dalla crisi economica, e dall'altra parte di nuove potenzialità aperte dal movimento, il tema della crisi della politica si alimenta ogni giorno di nuovi elementi.
La sentenza del tribunale di Genova, per il massacro alla scuola Diaz, non può, infatti, che accentuare questa crisi, per la divaricazione crescente tra un sentire comune e le risposte delle istituzioni.
La profondità di questa crisi, che coinvolge direttamente tutta la sinistra, al di là della collocazione sociale e delle sue forme organizzate

Da: Dott. Cacopardo26/11/2008 17:57:23
Mentre l'esigenza della rinascita della sinistra è resa stringente dai cambiamenti epocali dettati dalla crisi economica, e dall'altra parte di nuove potenzialità aperte dal movimento, il tema della crisi della politica si alimenta ogni giorno di nuovi elementi.
La sentenza del tribunale di Genova, per il massacro alla scuola Diaz, non può, infatti, che accentuare questa crisi, per la divaricazione crescente tra un sentire comune e le risposte delle istituzioni.
La profondità di questa crisi, che coinvolge direttamente tutta la sinistra, al di là della collocazione sociale e delle sue forme organizzate

Da: BASTA CON LA DESTRA E LA SINISTRA!26/11/2008 18:00:08
BASTA CON LA DESTRA E LA SINISTRA!
Con la propaganda politica in questa discussione avete rotto! Noi vogliamo solo il posto di lavoro. poi chissà UN GIORNO, SE DIO VUOLE, FAREMO I CONTI!
Questo sistema bipolare si sta dimostrando fallimentare ed ideale per generare inciuci e connivenza: 5 anni a te, 2 e mezzo a me.
LA DESTRA è quella che è con berlusconi venditore di pozioni magiche e fonte primaria del disastro economico e della corruzione. La SINISTRA è addirittura irritante, essendosi accodata negli inciuci a berlusconi (invece di prenderne le distanze) e uscendosene con atteggiamenti e proposte velleitari e campati in aria. Non si fa tendenza ed intellettualismo alle spalle di chi ne ha bisogno. VERGOGNA. VOGLIAMO I FATTI E LA VERA TUTELA DEI LAVORATORI E DEI PIù DEBOLI.
FINO AD ADESSO AVETE SOLO FATTO I CAZZI VOSTRI!
E FINIAMOLA QUI.

Da: ..........26/11/2008 18:01:48
Ma dove stavano tutte queste persone, politici e sindacalisti, il giorno prima degli esami?????
Tutti quanti cercano di usare il metodo de "ULTIMO TANGO A PARIGI"; comunque sia, resta sempre una grossa inc........... !!!!!
Spiacente, vado per la mia strada. 

Da: loop26/11/2008 18:31:23
torniamo a noi che dite?

Da: Lone Wolf26/11/2008 18:58:10
Nu' me posso allontanà 'n momento, pe' fà ngiretto co' la cagnetta der guardiacaccia, c'ariveno tutti sti sonatori girovaghi a sculettà.
Er parco stà tutto n' subùjo, poveri animaletti so' tutti rintronati;
co 'na scusa o l'antra ce vonno tutti... sderenà.
Ma tu, daje de sdegno, sdindonalo pe' quanto abbàsta, fajé capì che te sei sdoganato da'n pezzo.

Da: Lone Wolf26/11/2008 19:22:47
Aoh, riconsolàmose co' "GRANDE TRILUSSA" °°°°°°°°°
Lui si, ce lo sapeva, come ariconosce l'ommini.
                               °°°°°°°°°°°°°°°°
Anticamente, quanno li regnanti
ciaveveno er Buffone incaricato
de falli ride - come adesso cianno
li ministri de stato
che li fanno sta' seri, che li fanno -,
puro er Leone, Re de la Foresta,
se messe in testa de volé er Buffone.

Tutte le bestie agnedero ar "concorso":
l'Orso je fece un ballo,
er pappagallo spiferò un discorso,
e la Scimmia, la Pecora, er Cavallo...
Ogni animale, insomma, je faceva
tutto quer che poteva
pe' fallo ride e guadambiasse er posto.

Però er Leone, tosto,
restava indifferente: nu' rideva.
Finché, scocciato, disse chiaramente:
- Lassamo annà: nun è pe' cattiveria,
ma l'omo solo è bono a fa' er buffone:
nojantri nun ciavemo vocazzione,
nojantri semo gente troppo seria!!!

Da: jumbojet26/11/2008 19:27:43
Quante persone hanno aderito all'azione del comitato?

Da: Lone Wolf26/11/2008 19:32:45
A jumbojet, guarda che ne' aria.
'Stasera l'aria è pesante, mejo lassà perde.

Da: organza26/11/2008 21:10:53
scusate
alla riunione di sabato 29 con tutte le sigle sindacali si parlerà anche di noi?
se è così fatelo sapere così chi vuole va ad assistere, anche se da fuori.

Da: LUCIA26/11/2008 21:20:05
Se non ricordo male, il 2 dicembre l'assessore Cavallari sarà davanti alla Commissione trasparenza...
Aspettiamo il 2: ormai 10 giorni più, 10 meno...almeno abbiamo notizie più precise!

Da: organza26/11/2008 22:01:08
sperando che si presenti e non diserti come l'altra volta.

non so se ha un termine massimo oltre il quale deve presentarsi per forza oppure può fregarsene anche per altre venti convocazioni...

Da: organza26/11/2008 22:02:13
ah...ma poi si può assistere quando l'assessore sarà di fronte alla commissione?
può partecipare chiunque?

Da: uan27/11/2008 09:47:11
sull'altro forum dicono che cavallari incontrerà i sindacati il 3 dicembre per la rimodulazione quindi già il 2 potrebbe scoprire le carte in commissione

Da: ..27/11/2008 11:52:20
...

Da: luisa27/11/2008 12:34:30
Giacché sono molti i precari che leggono questo forum volevo chiederevi:

1)quanto si guadagna;
2) dove consigliate di andare a lavorare in municipio o in dipartimento oppurecisono altre possibilità
3)c'è possibilità di mobilità interna? o funziona solo su raccomandazione???;
3) come vi trovate.
grazie a chi vorrà rispondere

Da: precario27/11/2008 13:02:24
1) si guadagna sui 1.200 euro, esclusi i buoni pasto o eventuali straordinari
2) decisamente è meglio lavorare nei dipartimenti, girano più soldi e il livello è più alto, nei municipi rischi di finire allo sportello e di essere tartassato di lavoro abbastanza ripetitivo
3) la mobilità interna è molto difficile considerando che tutti gli uffici sono sotto organico..quindi ti spostano solo dopo sostituzione..molto improbabile..
4) come ci si trova..mah..diciamo che dipende molto dal posto in cui finisci..tendenzialmente c'è molto vecchiume e mentalità arretrata..e i lavoratori più giovani e volenterosi vengono sfruttati fino all'osso, però meglio che essere disoccupati!
ciao, in bocca al lupo a tutti.

Da: luisa27/11/2008 13:07:59
grazie mille.
tutto sta a capire come  farsi mettere in dipartimento!!

Da: precario27/11/2008 13:11:54
beh.devi avere le conoscenze giuste..oppure essere fortunata e ti mandano lì comunque, visto che anche nei dip. servirebbe mooooolta gente!

Da: ???27/11/2008 13:17:16
Una domanda mi sorge spontanea: " A Luisa ma ci sei o ci fai?", con tutti i dubbi, le incertezze oltre alle situazioni poco chiare sulla situazione concorsuale tu ti metti a fare certe domande che penso siano ancora molto premature , a menoche tu non sappia cose che alle persone comuni e non bene informate non e' dato sapere. Ma poi scusa sei pure un po' diciaMO LENTA SE NON TE NE SEI ANCORA accorta ti hanno gia' risposto ieri!! Adesso penso che basti !!

Da: x ???27/11/2008 13:28:15
x ???
ma qual è il problema a fare certe domande?
deve per forza arrivare la raccomandata per sapere certe cose?
oppure luisa deve per forza sapere qualcosa?
sinceramente anche io sono interessata a queste cose.

Da: linda27/11/2008 13:30:19
ops non mi sono firmata!

Da: verde x El gordo27/11/2008 13:35:12
certo che in merito a 'conoscenze giuste' e 'raccomandazioni', luisa sapeva a chi porre la sua domanda  :-((((

Da: verde27/11/2008 13:36:20
...non era per El gordo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum