>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910962 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: Dak20/09/2008 08:09:09
X Precaria
Mi dispiace molto per la tua situazione, ma mi sono veramente scocciata di sentire le storie dei precari che poveretti da anni lavorano non so come nella p.a, ma noi disoccupati laureati che ci ammazziamo per studiare per i concorsi senza ottenere niente e senza la possibilita' di crearci una famiglia ne' poter essere indipendenti economicamente ci ha mai pensato nessuno? A me nessuno mai mi ha proposto un lavoro nella p.a del resto non conosco nessuno quindi non ci sono speranze. Il fatto che siamo sulla stessa barca direi che una affermazione alquanto imprecisa, noi quando abbiamo fatto questo concorso eravamo gia' in svantaggio rispetto a voi: 1. perche' nella valutazione dei titoli di servizio i precari hanno superato di gran lunga quelli che si sono presentati con soli , per modo di dire, titoli di cultura. 2 .perche' alla fine della fiera avete ancora un altro vantaggio la riserva del 35%. 3. Prima della fine della legislatura di sinistra avete preso parte ad una pagliacciata di selezione riservata ai precari per la prima e spero ultima stabilizzazione dei precari, che non riuscendo a vincere l nostro concorso hanno scelto la strada piu' facile appoggiati dai politici e sindacati. Lascia a voi le riflessioni, per quanto mi riguarda io non mi sento di stare nella tua stessa barca anzi ti diro' preferirei stare sulla tua barca cioe' quella dei precari piuttosto che stare sulla nostra barca a guardare altri che senza meriti riescono ad ottenere dei risultati..

Da: Maria20/09/2008 10:13:21
X precaria,

assolutamente non stiamo nella stessa barca.

Ti dirò di più: io non sono nemmeno d'accordo con quelli che sostengono che nei concorsi pubblici l'esperienza dei precari della pa deve essere valutata più di un esperienza di precariato nel privato.

Spiegami per quale ragione un'esperienza lavorativa di pari o superiore livello maturata nel settore privato debba valere meno di un'esperienza lavorativa di pari o inferiore livello maturata nella PA.

Spiegami perchè, per favore!

Da: koala20/09/2008 11:00:14
ah ah ah
che risate precaria
spero starai scherzando
sulla stessa barca...
tu stai sulla barca, noi tutti traversiamo a nuoto..

Da: precaria20/09/2008 12:54:26
ripeto non sono una precaria del comune di roma, ho partecipato a questo concorso esattamente come voi, pur essendo una precaria in un'altra amministrazione, non ho mai ricevuto facilitazioni, tantomeno in quest'ultimo concorso, i punti che ho avuto sono gli stessi vostri, solo ed esclusivamente quelli culturali e tutto ciò è assolutamente CORRETTO, lo credo fermamente.
detto ciò, lascio a voi ogni inutile e superficiale polemica, studio da sempre e continuerò a farlo, se non volete crederci non ha importanza.
la barca è quella che di coloro che cercano di ottenere un lavoro e non quella di chi, non avendo evidentemente molto altro fare, polemizzano inutilmente.
buona giornata e in bocca al lupo a tutti, precari e non.

Da: Giulio20/09/2008 13:33:06
Cara precaria,
nessuno ha messo in dubbio il fatto che studi.
Personalmente, ce l'ho con quei precari che entrano nella P.A. senza concorso (per chiamata diretta o tramite agenzia, che poi, in pratica, è la stessa cosa) e poi pretendono di restarci in virtù di non si sa che. Nel frattempo acquisiscono anche punteggio (ingiustamente) e negli altri concorsi partono agevolati rispetto ai 'comuni mortali'.
Magari non è il tuo caso (ma se ci vorrai dire come hai fatto a diventare precaria nella P.A., penso che molti tra noi ne sarebbero lieti) ma anche nel nostro concorso c'è gente che ha lavorato nella P.A.: molti sono fra i primi 200 e basta vedere i bonus per merito.
Tutti hanno sostenuto un regolare concorso? A me qualche dubbio viene.
Un sincero in bocca al lupo anche  a te.

Da: Seminuovo arrivato20/09/2008 18:02:14
x precaria

Non metto in dubbio che tu sia brava e che studi, ma non capisco perchè continui a non rispondere alla nostra domanda su come tu abbia ottenuto un contratto a tempo determinato nella p.a

Se non hai nulla da nascondere rispondi sinceramente!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: anna20/09/2008 20:11:10
Non vi sembra inutile e di cattivo gusto fare il tiro al piccione precario?
Mi risulta che esistono agenzie che si occopano anche di assunzioni a tempo determinato ecc.presso pubbliche ammimistrazioni

Da: Seminuovo arrivato20/09/2008 22:33:40
Certo che esistono queste agenzie, peccato che scelgano chi far assumere solo sulla base di imperscrutabili criteri e con selezioni molto riservate!

Comunque  alla domanda che è stata fatta nessuno risponde...chissà perchè...

Da: da21/09/2008 10:26:28
ma perchè, in questa società di merda, dove voler lavorare sembra quasi un desiderio invece che un diritto, se qualcuno vi aiuta per ottenere un posto di lavoro, anche se questo sapete benissimo che è un metodo MARCIO, voi rifiutate dicendo "no, non è giusto per tutti quelli che fanno i concorsi" e rimanete disoccupati?? Ecco cosa significa "stare tutti nella stessa barca"...oggi posso criticare un raccomandato, domani quel raccomandato posso essere io...

Da: billi21/09/2008 11:01:29
scusate ma il problema non è il precario o la raccomandazione. io posso giustificare qualche raccomandato posso ammettere che ci sia qualche precario. Il fatto grave è che in Italia la raccomandazione è la regola e non l'eccezione e che si usa il precariato nel pubblico proprio per scavalcare concorsi e blocco delle assunzioni al solo scopo di racimolare voti. Altra cosa è il precariato nel privato. da non confondere. altro è il lavoro nero nel privato, che straesiste. non facciamoci annebbiare dalla tele e dalla politica. Non dimentichiamo mai che in questo nostro concorso la differenza non l'hanno fatta le raccomandazioni, ci saranno pure state ma per bilanciare hanno fatto una graduatoria amplissima; la differenza l'hanno fatta i titoli!! Peraltro, in molti concorsi soprattutto in piccoli enti locali vengono fatti valere come titoli fittizie lettere di incarichi presso privati pur di favorire qualcuno. Qui si sono considerati titoli di studio di valore universitario, che è ben altra cosa.
Insomma, giusto o non giusto, non scambiamo la m.... per cioccolata.

Da: billi21/09/2008 11:10:31
quanto alle agenzie interinali, ricevono incarico dal pubblico e dai privati di reperire risorse. Tali risorse, manovalanza e call-center escluse, vengono indicate dallo stesso privato o pubblico che usa l'agenzia solo per usufruire di una forma di contratto regolare che non lo vincoli trascorso un certo periodo all'assunzione. E' da questa legge, che permette sì di lavorare guadagnare fare esperienza e farsi conoscere che nasce il Precariato. Chi ha questo tipo di lavoro, comunque lo abbia ottenuto, doveva sapere che entrava in questo circolo vizioso o comunque in questo tipo di mercato del lavoro. Non si può pretendere la botte piena e ....

Da: anna21/09/2008 20:25:52
Comunque siamo,come sempre,alla guerra tra poveri.
In realtà quasi tutti i giovani sono stati e sono tuttora penalizzati da una politica miope ed ignorante ,incapace di elaborare e realizzare progetti a lungo termine che consentano al paese di stare al passo con le trasformazioni sociali ed economiche mondiali.
All'incapacità dei politici si aggiunge l'egoismo degli imprenditori ,che quando hanno problemi sono capaci di porre mano eslusivamente al costo del lavoro.
In effetti mancano di capacità innovative e di coraggio.
Questi protagonisti della nostra società,ai quali purtroppo si aggiungono qualche volta i sindacati,hanno prodotto precariato,povertà ,incertezza del domani e paura.E noi pensiamo di risolvere i nostri problemi gridando "dai giù al precario".

Da: Maria21/09/2008 20:41:55
? ? ?

Da: koala21/09/2008 20:57:11
ma che dite x la sett pross la partoriscono sta graduatoria?

Da: lex21/09/2008 21:58:07
X Anna: nessuno vuole il male dei precari ma devi considerare che ci sono persone che hanno anche più di un' idoneità in concorsi pubblici che  non hanno avuto neanche la possibilità di diventare precari. Queste persone, bistrattate dalle ultime finanziarie con norme di stabilizzazione incostituzionali, hanno la precedenza in caso di assunzione rispetto ai precari. Esauriti gli idonei, un minuto dopo la P.A. può assumere tutti i precari che ritiene opportuno assumere, e certo gli idonei non ne saranno scontenti, perchè sanno cosa significa stare senza lavoro come e più dei precari.

Da: Fatapazza22/09/2008 00:12:29
Magoscemo, mi hai cercata? Mi dispiace se ho esagerato con le offese a te e ciliegia, ma tu te le meritavi... Comunque,sappiate che  le agenzie interinali dispongono di graduatorie(o liste, chiamatele come volete), e, rispetto alla propria posizione nell'ambito delle stesse,credo sia ammissibile anche il termine, che io ho utilizzato, di "idonea"... O pensate che solo per concorsi pubblici si possa e si debba entrare nel mondo del lavoro? Senza polemica...

Da: magoscemo22/09/2008 04:05:22
ciao fatapazza.si ti ho cercata!dov'eri? ti credevo alle prese  con il tuo mocio.
su cio che dici sto praticando delle magie per poterne trarre un senso, ma non ci riesco. e allora ci rinuncio. perché dici che merito le tue
offese?

Da: Procione22/09/2008 07:32:57
Fatapazza non bere prima di entrare nel forum.. Nel mondo del lavoro non si entra per concorso pubblico, ma nel mondo del lavoro nelle p.a. si..ti do uno scoop:è previsto nella costituzione!!

Da: basta con le polemiche22/09/2008 09:09:48
perchè tutte ste polemiche inutili? pensiamo a concentrare le energie su qualcosa di utile...solo una precisazione...la stabilizzazione era prevista solo per chi avesse sostenuto un regolare concorso precedente al settembre 2005 e non per qualsiasi precario, in sostanza un concorso come il nostro, con le stesse difficoltà, unica differenza che era a tempo determinato, dunque io non me la prenderei con queste persone, sono ben altre le cose che nella gestione di questo concorso ci dovrebbero far polemizzare, in maniera utile e concreta

Da: senzatetto22/09/2008 10:11:25
dal comune mi hanno confermato entro settembre graduatoria

Da: senzatetto22/09/2008 10:22:33
http://www.romanotizie.it/spip.php?article10404

in hom page il comitato

Da: cleopatra22/09/2008 11:47:12
qualcuno che può, ha già provato a contattare l'albo? magari gli sono arrivate voci positive sulla pubblicazione

Da: Seminuovo arrivato22/09/2008 11:50:56
Penso che la graduatoria la faranno uscire proprio il 30!!!

Comunque ormai mancano solo 8 giorni... Dopo più di 3 mesi ormai sembrano veramente pochi

Da: ...............22/09/2008 11:52:33
Si la graduatoria è importante ma prima di gennaio non si muove nulla cosi ha detto cavallari!

Da: koala22/09/2008 12:11:28
si vabbe' ma se la fanno uscire proprio il 30 sono ancora piu ridicoli...sembra che stanno maneggiando una reliquia...
non vogliono mica farci credere che adesso stanno facendo le corse in qst ultimi giorni proprio perche' cavallari ha fatto la promessa...

Da: senzatetto22/09/2008 12:13:05
si il miracolo di Santa Graduatoria

Da: Seminuovo arrivato22/09/2008 12:24:52
Ora ci fanno questa grande concessione!

La graduatoria è pronta da almeno due mesi.

Da: Maria22/09/2008 13:39:06
Smettetela di sminuire o liquidare qualsiasi discussione si apra tra precari della PA e no chiamandola 'inutile polemica' o 'guerra tra poveri'. E' evidente che questo è solo un modo per mettere a tacere la questione.

Se questo è uno spazio libero di cui posso usufruire per dire la mia sulla questione, io lo faccio. Anche perchè a differenza dei numerosi precari che reclamano stabilizzazione su tutti i mezzi di comunicazione, io non ho altri spazi e non faccio notizia.

Da: ........22/09/2008 16:23:24
.........

Da: Francis22/09/2008 20:07:10
Assolutamente d'accordo con Maria

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum