>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910861 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: xxx07/09/2008 14:03:15
pure secondo me.
ci stiamo allarmando inutilmente.
non abbiamo fatto i conti con la cronica incapacità di gestire le attività

Da: La signorina07/09/2008 15:57:09
Ma cronaca incapacità di cosa? Dove è la disfunzione in una p.a. che dopo 3 mesi non ha pubblicato una graduatoria? Da che mondo è mondo i concorsi hanno un iter piuttosto lungo... Il comitato cosa può fare? A mio avviso le cose faranno il loro corso indipendentemente dal comitato.. E poi sono d'accordo con 7*..è il comitato dei 200, al massimo dei 400, gli unici che possano vantare qualcosa e non veniteci a dire che dopo che verranno regolarmente assunti penseranno agli altri!

Da: anna07/09/2008 16:36:21
Siamo già ai litigi?

Da: x tutti i 100807/09/2008 17:05:43
il comitato è di tutti quelli che sono in graduatoria, è un'esperienza collaudata con successo in altri concorsi è assolutamente gratuito, certo fa uscire dall'anonimato ed evita che certa gente dica stronzate, come quella del comitato dei 200 o 400, se non chiamano prima loro è difficile, anzi, impossibile che la graduatoria scorri oltre. Più di tre  anni per avere la conclusione del concorso vi pare una cosa normale? L'assessore al personale , Cavallari, che dichiara ai giornali, parole sue, "coloro che hanno fatto il concorso da amministrativi sono stati presi in giro" , vi pare una cosa normale? Tutte le graduatorie delle altre procedure concorsuali che vengono pubblicate e la nostra no, vi pare una cosa normale? E' chiaro che tra pochi giorni la pubblicheranno , ma lo scenario che si sta delineando , per tutti gli amministrativi in graduatoria è molto cambiato rispetto a quello che ci era stato prospettato solo pochi mesi or sono cioè quando sostenevamo gli orali. Se tutto questo vi pare normale  , allora state pure a casina vostra, a sacrificarvi ed a farvi prendere per il culo da tutti destra e sinistra, uscire dall'anonimato di un forum ed aggregarvi al comitato significa essere consapevoli di quello che sta accadendo e cercare di intervenire con il mezzo migliore che ad oggi esiste in democrazia e cioè la ricerca di interlocutori che diano forza alle nostre ragioni , che sia dal punto di vista del diritto che da quello dell'etica sono ineccepibili.A voi la scelta se rimanere delle petulanti comari da forum che dicono e scrivono stupidaggini dalla mattina alla sera e sono inutili, soprattutto a se stesse , oppure prendere in mano una situazione che sta prendendo un verso che è per noi molto sfavorevole! A voi la scelta!

Scusate per gli errori di battitura spero di non doverlo ripubblicare, penso che sia molto chiaro!

Da: comitato art. 9707/09/2008 17:16:55
l'indirizzo internet del comitato

http://it.groups.yahoo.com/group/istruttori_amministrativi-roma/

Da: il comitato...07/09/2008 17:17:58
veramente 10 euri se li sono già presi....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Rebecca07/09/2008 17:24:12
Beh affittare la sala per la riunione avrà pure avuto un costo non credi?

Da: modulo x iscriversi al Comitato07/09/2008 17:40:27
Su http://it.groups.yahoo.com/group/istruttori_amministrativi-roma tra i file nella sezione Comitato trovate lo statuto definitivo approvato ieri ed il modulo per iscriversi, da riempire, firmare e inviare via e-mail o via fax.

Lebowsky

Da: infedele07/09/2008 21:12:37
firma??? vuoi anche il numero della mia carta di credito??
ma su ragazzi ke buffonata!!secondo me stiamo giocando troppo al partito politico!
vogliamo incontrarci per parlare, per discutere...ok...ma credo si stia un pò esagerando con i moduli d'iscrizione...
tra poco uscirà la graduatoria e saranno assunti i primi 200 (com'e' successo per i vigili) e dopo diversi mesi gli altri duecento.
ma per i restanti, senza voler scatenare polemiche, non si puo' far un bel niente di niente.
tanto se le assunzioni illecite le vogliono far entrare dalla porta di servizio lo faranno comunque. e questo non è disfattismo o mentalità di chi la vuol prendere sempre a quel posto. poi se c'e' qualcuno che c'ha tempo da perdere facendo da spalla a don chisciotte contro i mulini al vento faccia pure, per carità, ha tutto il mio rispetto.
da che mondo è mondo se un concorso prevede 10 assunzioni non si può obbligare l'amministrazione ad assumerne 20 perchè la pianta organica prevede piu' personale.
possiamo associarci anche tutti e 1000 la situazione non cambierebbe mai!

Da: fedele07/09/2008 21:37:34
Ciao infedele , francamente non so di cosa stai parlando, il modulo serve per identificare chi si iscrive, può far parte del comitato chi rientra nei 1008 della graduatoria, poi tu parli di 200 assunzioni subito e 200 più in là , be mi fa piacere che tu abbia queste informazioni , dal Comune fanno sapere tutt'altro, sono invece d'accordo sull'imminenza dell'uscita della graduatoria, in fondo è un atto dovuto.falso , anzi falsissimo è quando dici che per gli over 400 non c'è niente da fare, da che mondo e mondo le graduatorie scorrono e anche un bel po rispetto ai posti messi a concorso, ovviamente se esiste il bisogno di personale, a leggere il rapporto sul personale capitolini al giugno 2008 , pubblicato sul sito del comune di Roma di istruttori amministrativi c'è ne bisogno ben oltre i 200 posti messi a concorso, ammesso che siano 400, perchè anche questo dato non è chiaro, inoltrer al Comune di Roma le graduatorie hanno avuto sempre un cospicuo scorrimento. Mi pare che il tenore fel tuo post non corrisponde al vero, se a questo si aggiunge l'imbarazzante silenzio della giunta sul concorso , la situazione si complica , anzi a dire il vero alcune settimane fa questo silenzio è stato rotto da Cavallati , egli ha detto che noi che abbiamo partecipato al concorso siamo stati ingannati. c'è ne abbastanza per costituire un comitato serio come quello che è nato ieri a Roma , io ero li e ti assicuro che nessuno ha voglia di costituire partiti politici, vogliamo solo aprire un canale ed un dialogo con l'amministrazione , se siamo in tanti il successo è alla portata di mano e lo è per il maggior numero possibile di aspiranti istruttori, ben venga quindi il comitato art, 97, iscrivetevi al forum e aderite al comitato è nell'interesse di tutti dal 1 al 1008esimo della graduatoria, Ciao.

Da: kid07/09/2008 21:51:45
Ciao a tutti!
Concordo pienamente con fedele. Anch'io ero presente alla riunione di ieri e posso assicurare che lo scopo del comitato è quello di dare una rappresentanza ai vincitori ed agli idonei, per instaurare un dialogo con l'amministrazione nell'interesse di tutti.
Anch'io vi invito ad aderire, è importante essere in tanti.

Da: infedele07/09/2008 21:59:57
non alimentate false speranze. solo questo.

Da: la verità07/09/2008 22:12:25
è che questo comitato non serve a niente.

Da: fedele07/09/2008 22:16:34
i comitati sono stati costituiti per altri concorsi ed i risultati sono stati ottimi, serve un gruppo nutrito che rappresenti gli interessi di tutti i vincitori ed idonei al concorso, e che dialoghi in modo proficuo con le istituzioni, sai com'è tante persone fanno sempre gola a anche alla destra capitolina, comunque sei libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe, ti faccio i miei migliori auguri.

Da: modulo per iscriversi al comitato07/09/2008 22:26:59
Su http://it.groups.yahoo.com/group/istruttori_amministrativi-roma tra i file nella sezione Comitato trovate lo statuto definitivo approvato ieri ed il modulo per iscriversi, da riempire, firmare e inviare via e-mail o via fax.

Da: LoneWolf07/09/2008 22:28:49
Ah ah ah... fedele....hai ragione, non sai veramente di cosa si parla!!! Rileggi il tuo intervento e vedi quante incongruenza ci sono.
Sei forte quando dici che dal "comune fanno sapere tutt'altro" e poi ti smentisci dicendo "se a questo si aggiunge l'imbarazzante silenzio della giunta sul concorso". Parli giustamente di "scorrimento delle graduatorie" e fino a ieri avversavi i TD, che idoenei al precedente concorso (per via dello scorrimento eccessivo) sono stati assunti a TD e non come TI (e adesso sono visti come acerrimi nemici usurpatori), per loro non si applica e non è più valido l'art. 97???
Dove eri quando tra la preselezione e gli scritti e tra gli scritti e gli orali, i tempi erano diventati bibblici???
Hai veramente ragione, non sai di cosa si parla.
Il Lavoro e i Comitati sono una cosa seria e non credo che tu sia il rappresentante di quello appena costituito, perché se così fosse, preferirei umilmente cercare lavoro altrove.

Da: infedele07/09/2008 22:34:22
infatti fedele, dal tuo discorso sembra addirittura che dia piu' scontato lo scorrimento delle graduatorie che l'assunzione dei primi 200.
ma poi che significa "tante persone fanno sempre gola anche alla destra"???
udite udite, qualcuno qui vorrebbe forse vendersi ad un orientamento politico in cambio dell'assunzione???
qualche giorno fa quando qualcuno ha insinuato che senza conoscenze politiche il comitato non va da nessuna parte si sono scatenati una marea di interventi scandalizzati. "è uno schifo pensare che ci sono persone che si rassegnano a prenderlo sempre in quel posto, che si rassegnano ai sotterfugi e alle raccomandazioni"...
allora lo sapete pure voi come va il mondo! sono contento

Da: fedele07/09/2008 22:47:58
Davvero faccio fatica a capire il vostro astio al comitato , è un'iniziativa seria e dignitosa che porterà al raggiungimento di risultati buoni per noi, se siete arrabbiati come tutti noi non prendetevela con gente come voi, ma rivolgetevi a chi oggi ha in mano le nostre sorti ed anche a chi prima di oggi ha prolungato questo concorso per oltre tre anni, ha differenza tua noi abbiamo lasciato l'anonimato , perchè ti assicuro che nel forum di yahoo gli interventi sono molto più costruttivi di quello che accade qui, comunque ti ripeto, e lo faccio per l'ultima volta, pensa pure quello che vuoi, ci mancherebbe! A proposito dei precari se tu avessi partecipato ieri alla riunione di costituzione del comitato nessuno li ha criminalizzati, purchè abbiano sostenuto una procedura comcorsuale , questo non lo dico solo io , o il buon senso, ma lo dice soprattutto la legge finanziaria sia del 2007 che del 2008 che prevede le procedure di stabilizzazione. Ci sono pocp più di 300 precari che hanno sostenuto il concorso e che legittimamente verranno stabilizzati , tutti gli altri entrati semplicemente con le agenzie interinali direi proprio di no. A DIRLO è STATO LO STESSO cAVALLARI. se tu avessi partecipato avresti potuto ascoltare un'attenta disamina giuridica fatta da un avvocato amministrativista sullo stato delle cose. Penso di averti dedicato un tempo sufficiente, ti riformulo nuovamengte i miei migliori auguri, ciao e grazie!

Da: TAL07/09/2008 22:56:03
ma qual è il problema? il comitato è inutile perchè tanto si sa come va il mondo? non aderite...potrebbe essere utile per dare maggiore visibilità e rappresentanza alle ragioni dei vincitori e degli idonei? aderite...sinceramente non capisco l'acrimonia nei confronti di uno strumento democratico che nella migliore delle ipotesi aiuterà il confronto con le istituzioni nella peggiore non servirà a niente...in ogni caso il comitato non impegna se non chi decide di aderire che peraltro può recedere in qualsiasi momento per cui...

Da: kid07/09/2008 23:12:45
Ciao TAL!
Concordo pienamente.
Con il comitato non si vuole creare nessuna illusione, soltanto si tenta di ottenere qualcosa di positivo per tutti, se è possibile.
Che male c'è?
Prima di criticare questa iniziativa potreste magari venire alla prossima riunione, per vedere da vicino di cosa si tratta.

Da: x tal07/09/2008 23:18:58
cmq si sta solo intavolando un civile scambio di opinioni.null'altro. se si puo'.
altrimenti diciamo solo wwwww il comitato.

Da: LoneWolf07/09/2008 23:35:31
Non siate patetici.....ne io ne infedele abbiamo dimostrato acrimonia o astio , bensì espresso il nostro libero pensiero.
Niente in contrario (come già detto) al comitato, ma non è credibile tutta la situazione esposta. Credo che la maggior parte dei concorsisti sia informata su come vanno le cose e sinceramente tutta questa spintanea attivita mi sembra anche fuori tempo....visti i pochi mesi di insediamento del governo capitolino.
E' stato detto che alla riunione erano presenti una 50tina di persone...che hanno udito e valutato quanto esposto, ma solo il 50% ha dato democraticamente la sua adesione.
Bene, io faccio parte di quel 50% che democraticamente non intende darla.
Se democraticamente voglio far valere qualche diritto che ritengo leso, conosco(e credo molti altri come me) quali strade percorrere.

PS- Ti ringrazio del tempo dedicatomi, adesso siamo pari.

Da: L'oracolo07/09/2008 23:47:13
Io sono d'accordo con infedele; ho letto lo statuto del comitato e lì si dice chiaramente che l'obiettivo è l'assunzione di tutti gli idonei. Ma stiamo scherzando??? L'obiettivo deve essere deve essere il rispetto delle regole ovvero l'assunzione dei vincitori e al limite la tutela degli interessi degli idonei (se il comune deciderà in futuro di assumere altri amministrativi deve pensare in primis agli idonei di questo concorso). Stabilire che l'obiettivo deve essere l'assunzione di 1008 persone non sta né in cielo né in terra, il Comune non considererà mai un interlocutore affidabile chi pone la questione in questi termini.
Insomma l'idea è che questo comitato voglia sostanzialmente fare più il gioco degli over 400 ma il rischio è quello di danneggiare gli altri, cioè gli unici che hanno veramente dei diritti. Per questo non ci penso proprio a dare la mia adesione, anzi al limite si potrebbe pensare a qualcosa aperto solo ai primi 200 se, dopo l'uscita della graduatoria, le assunzioni non saranno rapide.

Da: kid07/09/2008 23:48:08
X LoneWolf.
E' inutile che ti invito ad aderire, ieri eri presente e non lo hai fatto!
Scusami se te lo chiedo: cosa non ti ha convinto? Perché non hai condiviso questa iniziativa?

Da: TAL07/09/2008 23:54:31
ok scusa se sono stato patetico, ma è solo perchè non so come va il mondo...
ciao kid

Da: LoneWolf08/09/2008 00:00:10
kid...non porre domande inutili, ieri non ero presente.
Gli scritti dicono più della favella e hanno il pregio di rimanere inalterati nel tempo.
Ciao.

Da: kid08/09/2008 00:00:53
X L'oracolo.
Ma che danno rischiano i 200 vincitori se il comitato tenta di aiutare (se è possibile) anche gli altri?
Ieri è chiaramente emerso che gli idonei non hanno diritti, lo sapevamo già. Che male c'è a cercare di capire se ci sono opportunità anche per gli idonei?
La precedente graduatoria è stata utilizzata, lo sappiamo tutti. Non si può sperare che ciò avvenga anche in questo caso? Un comitato non può servire anche a fare chiarezza su questi aspetti, contattando i giusti interlocutori?

Da: kid08/09/2008 00:07:36
X LoneWolf
Avevo interpretato male questo tuo passaggio, così pensavo che tu fossi presente:

"E' stato detto che alla riunione erano presenti una 50tina di persone...che hanno udito e valutato quanto esposto, ma solo il 50% ha dato democraticamente la sua adesione.
Bene, io faccio parte di quel 50% che democraticamente non intende darla".

Certamente perdonerai la mia errata interpretazione e le mie conseguenti domande inutili!

Da: L'oracolo08/09/2008 00:13:33
X kid. Non c'è assolutamente niente di male. Ma è meglio giocare a carte scoperte e dire chiaramente che il comitato servirà solo agli over 400. E' evidente che gli idonei hanno interessi ed obiettivi differenti a seconda della loro posizione in graduatoria e riunirli in un unico calderone è un controsenso e rischia anche di essere controproducente. Gli over 400 hanno poco o nulla da perdere ed hanno tutto l'interesse a fare "casino"; ma questo casino potrebbe danneggiare chi invece da perdere ha tanto, ovvero i primi 200 ed in subordine quelli fino al 400.

Da: kid08/09/2008 00:24:17
X L'oracolo.
Ovviamente senza nessuna polemica, la nostra è una semplice chiacchierata, ognuno la pensa come meglio crede!
Ieri è emerso chiaramente che esistono tre gruppi in questo concorso, con posizioni differenti: i primi 200; dal 201 al 400; gli over 400.
Finché il comitato riesce a fare gli interessi di tutti, funziona, in caso contrario si fanno altre valutazioni.
E' chiaro che è un comitato che racchiude posizioni disomogenee, ma l'intento principale non è fare casino, ma cercare di capire.
Ad esempio, capire esattamente la situazione di chi sta tra 201 e 400. Vincitori? Ora sembra di no. Idonei? non si sa. Una via di mezzo tra vincitori ed idonei? Può essere!
E' solo un esempio, magari il comitato ci può aiutare a comprendere meglio questi ed altri aspetti, tutto qui.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum