>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419075 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 908, 909, 910, 911, 912, 913, 914, 915, 916, 917, 918, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: forza napoli gol22/10/2013 00:40:30
la gnocca non cera e menesono andato
Rispondi

Da: @siamo seri22/10/2013 01:08:50
vatte a cuccà , senno dommani nun te azi
Rispondi

Da: motoguzzi22/10/2013 10:10:56
@siamo seri

Ti ringrazio.
Non intendevo intervenire  perchè non vedevo uno spiraglio alla discussione, troppo accesa per animare uno scambio decente. Ma amo troppo questi momenti di anonima e autentica libertà per sottrarmi alla discussione. Nessuno mi ha mai invitato qui, è stata una mia libera scelta, dettata, forse, dal bisogno di una interazione vera che non si realizza nei contesti sociali comuni con troppi convenevoli, mielismi e troppi codici precostituiti in cui i pensieri di ognuno sono mediati se non addirittura repressi da contesti e circostanze, convenienza. Qui non esistono nè circostanze nè convenevoli.  Si esprime quello che si è,... e a me piace vedervi come siete. Questo forum è la rappresentazione della vita vera con tante sfaccettature di stati d' animo, caratteri, rancori,  idee, modi di pensare e di agire, frutto della storia di ognuno di noi.
Ebbene in tanta bellezza e libertà assoluta bisogna mettere in conto anche il bisogno morboso di andare oltre, di indagare per riconoscere la persona dall' altro lato per dargli un volto, un' identità. Questo è il grosso limite di chi non apprezza la libertà e esperisce ogni tentativo per avversare, per inibire, per denigrare utilizzando il primo strumento disponibile e addirittura attivando indagini. Il forum dovrebbe essere un'occasione per esprimere se stessi in piena libertà.
Nel merito, vi assicuro che non mi sento nè vittima,  ne capro espiatorio delle vostre discussioni circa l' onestà - disonestà del certificato medico - del rinvio del colloquio.
Nè sono dispiaciuto delle indagini svolte circa il mio "rinvio" del colloquio per motivi di salute. Ero stato già riconvocato e avrei dovuto sostenere il coll appena dopo la sospensione dell' 8 febbraio. Vi assicuro che un rinvio di 20 gg non serve assolutamente a niente, ve lo dico a ragion veduta.
Circa i motivi del rinvio, senza entrare troppo nel merito, perchè sarebbe come dire nome e cognome, vi posso assicurare che sono affetto da una patologia cronico _ ricorrente che mi si presenta nei periodi di stress e che non mi consente nemmeno il minimo movimento della testa con perdita di equilibrio e vomito che va via dopo almeno 10 gg dall' inizio. Alla data della convocazione ero appena uscito da tale stato ma completamente spossato. Il medico mi ha detto che non ero in grado di sostenere la prova. Ma è stata comunque una mia scelta di non andare perchè non avevo utilizzato gli ultimi 10 gg. Avrei voluto  utilizzare il tempo a mia disposizione e non usufruire di altro tempo.
Sono il primo ad avversare chi non va in classe, chi presenta certificati a destra e a manca. Pertanto, posso anche condividere il malumore, nè mi interessa redimere le vostre posizioni, ma forse sarebbe opportuno ridurre gli integralismi che sfociano nel qualunquismo. Sarebbe utile dedicare un pò di tempo a capire se stessi, a riconoscere la propria strada.
Rispondi

Da: e lo dici22/10/2013 11:59:21
Solo ora? Quando sei venuto qui ad esclamare vittoria dicendo di aver avuto il tuo bellissimo voto, perchè non l'hai detto che eri uno dei recuperati di gennaio? Volevi il merito, ma quello non ce l'hai, in compenso hai la furbizia.
Rispondi

Da: @ Motoguzzi22/10/2013 12:26:11
come hai saputo poi la data del colloquio?
Sai soffro anch'io della tua stessa patologia, specialmente la nausea non mi consente di far niente
Rispondi

Da: motoguzzi22/10/2013 13:43:03
a gennaio chiamai l' Ufficio dell' USR e, dopo un paio di tentativi mi comunicarono la data del nuovo inserimento, il telegramma non mi fu mai recapitato (si diceva che poteva arrivare anche 2, 3 gg prima del colloquio) in seguito al blocco dell' 8 febbraio.

@e lo dici
in verità la questione recupero - certificato è nata dopo il mio intervento nato da una semplice comunicazione a Mr Knightley con cui avevo tenuto in passato piacevoli conversazioni. Figurati, il voto lo hanno saputo tutti autonomamente, diffuso da altri. Io ho sempre e solo comunicato che ero soddisfatto e che il colloquio è andato bene. Sono gli altri che si accaniscono sui voti ... per me è irrilevante. Lo è invece il grado di soddisfazione che provi a seguito della prestazione, che è e resta un fatto personale. Molti si sono lamentati dei voti indipendentemente se alti o meno. Io ho mirato alla prestazione e non al voto. Potrei anche dire che con altra commissione poteva anche uscire un voto più alto ma ritengo che con altra commissione potevo anche rendere di meno. E' un connubio di sintonia e di interazione che si crea al momento. Nè credo di essere più preparato di altri che hanno preso voti inferiori o che non ce l' hanno fatta.
Il numero è uscito dal racconto e solo casualmente, senza nessuna intenzione di cantare vittoria (d'altra parte non si tratta di un voto così alto). in ogni caso dirlo o meno, per il mio carattere, non avrebbe aggiunto o tolto niente nè al voto nè al rendimento.

Penso che nessuno si metta a spiattellare sul forum problemi di salute e motivazioni circa il rinvio. Nè mi sembra indispensabile che tutti capiscano. Aggiungo che negli ultimi 15 gg prima del coll di ottobre ho evitato di uscire, di guidare, di assumere posizioni anomale, di arrabbiarmi, terrorizzato dall' idea che potessi incorrere di nuovo nel problema fisico. Avere una possibilità di rinvio per problemi dell' ultimo momento ti da maggiore sicurezza. Una seconda volta mai ! sarei andato anche in barella !!!

Mi dispiace per quelli che si arrabbiano o che prendono posizioni preconcette, sicuramente non fa bene alla discussione ma, soprattutto a loro stessi !
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @siete seri22/10/2013 14:29:19
?????

No !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: io invece continuo22/10/2013 15:18:26
a chiedermi come sia possibile che tante pesone siano state in malattia e per tanto tempo senza che nessuno intervenisse... dirigenti, USR, corte dei conti, magistratura tutti e dico tutti dovrebbero far luce su questo concorso.................
andate tutti in Procura e raccontate le vostre storie.. Sto concorso è da bloccare.................................................
Rispondi

Da: curiosità22/10/2013 15:21:36
x malaguzzi

scusa ma dopo quanto tempo dalla presentazione del certificato ti hanno ammesso al colloquio?
Grazie per la gentile risposta
Rispondi

Da: Dite su serio?22/10/2013 15:41:28
Oppure scherzate?

Il concorso è da bloccare perché alcuni concorrenti hanno presentato un certificato medico per ottenere un rinvio?

..........Qui occorre chiamare l'ambulanza psichiatrica!
Rispondi

Da: non raccogliere22/10/2013 16:23:37
@dite sul serio?

la provocazione di tanti stupidi invidiosi del nostro meritato successo
Rispondi

Da: L '' I N V I D I A22/10/2013 16:39:52
R E G N A   S O V R A N A





Rispondi

Da: presto22/10/2013 16:51:37
i conti saranno pagati!
Rispondi

Da: presto22/10/2013 16:51:48
i conti saranno pagati!
Rispondi

Da: Sì, è vero22/10/2013 17:13:00
i conti saranno pagati.
Infatti presto pagheremo TARI, TASI e TRISE.

(Non sarebbe stato meglio continuare a pagare l'IMU?)
Rispondi

Da: Si comincia a fare sul serio22/10/2013 17:21:51
Da rete news 24

siamo A Napoli

Scuola in manette? Procura apre due inchieste sulle graduatorie: Carabinieri in Provveditorato
Pubblicato 3 ore fa
Rispondi

Da: è solo questione22/10/2013 17:27:47
di tempo!
Rispondi

Da: Riguarda i docenti, non i dirigenti22/10/2013 18:10:01
Scuola in manette? Procura apre due inchieste sulle graduatorie: Carabinieri in Provveditorato
|     Pubblicato 3 ore fa     |


A cura di Gior.Dana

Ci sono due fascicoli aperti dalla Procura della Repubblica di Napoli sulle graduatorie scolastiche per l'assegnazione delle cattedre.  Gli incartamenti sono affidati ai pm della sezione reati contro la Pubblica Amministrazione coordinati dall'aggiunto Franco Greco. Due i filoni investigativi, che hanno un unico comune denominatore: la modalità di attribuzione dei punteggi. Secondo quanto apprende RETENEWS24 gli inquirenti vogliono far luce in particolare sui criteri seguiti dall'Ufficio scolastico regionale per compilare gli elenchi di assegnazione delle cattedre. La prima inchiesta riguarda i docenti di sostegno, la seconda, più recente, le ultime nomine. "Tecnicamente dovrebbero esserci punteggi stabiliti da parametri di legge e invece in molti casi sarebbe stata adottata una discrezionalità: su questo muovono gli accertamenti", questo filtra da fonte investigativa. I fascicoli sono stati aperti, in particolare per i docenti di sostegno, sulla base di esposti ("ne arrivano a decine" fanno sapere dalla Procura). Per le recenti nomine ci sarebbe qualche elemento in più nelle mani dei magistrati. Al momento non ci sono iscrizioni nel registro degli indagati ma l'inchiesta muove i suoi passi. La settimana scorsa, seppur con riservatezza, i Carabinieri si sono recati ai piani alti dell'Ufficio scolastico regionale della Campania per acquisire documenti utili alle indagini. Il mondo dei docenti precari è in grande agitazione: se da un lato qualcuno vuole che venga fatta luce su presunti illeciti qualcun altro teme che l'inchiesta possa provocare scossoni nell'equilibrio dell'assegnazione delle cattedre, un equilibrio, è il caso di dire, precario.
Rispondi

Da: Intanto quando22/10/2013 18:26:53
ci sono indagini vuol dire che il Sistema è marcio!
Rispondi

Da: Ex aspirante Ds bocciata a fine gennaio22/10/2013 18:56:18
tra le tante storture di questo concorso ( e sono tantissime) ve ne segnalo una piccola, piccola:
tra i primi che sono andati davanti alla commissione (gennaio 2013) e gli ultimi (febbraio 2014) e i tantissimi recuperi (aprile 2014/ o oltre ?) sarà passato un anno e mezzo - come dire ? - una piccola disparità di trattamento (leggi domande ripetute all'infinito che oramai si riconoscono dopo una parola).
Mi viene il dubbio che gli ultimi siano un pochino, ma proprio un pochino agevolati.

Chissà cosa pensano i nostri colleghi aspiranti (o ex aspiranti DS) delle altre regioni che hanno sostenuto i loro orali in 2, 3 o al massimo 4 settimane.

Mi viene in mente la vecchia battuta di quel comico partenopeo: " non siamo noi che siamo razzisti ma siete voi che siete napoletani "

Rispondi

Da: Sei andata tanto male22/10/2013 18:58:28
al colloquio?
Rispondi

Da: quanto ci dispiace22/10/2013 19:29:51
sig sig sig
Rispondi

Da: siamo docenti22/10/2013 19:48:33
e ci divertiamo a vedere come vi pungolate!
Rispondi

Da: siamo docenti22/10/2013 19:48:34
e ci divertiamo a vedere come vi pungolate!
Rispondi

Da: Noi ci divertiamo22/10/2013 20:37:28
a vedere le vostre giaculatorie gradite ai commissari. Appena si spazia un pochino, per rispondere semplicemente al bando, vi è lo stupore e smarrimento generale e l'infausto esito per il candidato. Persone che hanno dichiarato di stare nel pallone hanno preso più di chi ha fatto degni esami. Purtroppo, scadente è il livello di chi valuta e lo sarà ancor più quello di chi, oggi, va a recitare la semplice ma apprezzata  preghierina.  Se elenco tutte le cavolate sentite dai "giustiziatori" in questi mesi, si potrebbe scrivere un libro. Quelle cavolate, imposte visibilmente, hanno pregiudicato la carriera di tanti ottimi docenti, il cui unico problema è stato quello di essere dignitosi e di non abbassarsi alle dinamiche del mercato.  Quando guardo i miei alunni negli occhi sono fiero di me, posso poter dire "studiate e non scendete a compromessi squallidi". "Prima dell'ambizione, viene la propria dignità e il rispetto di sé stessi".
Rispondi

Da: quando guardi22/10/2013 21:00:06
i tuoi studenti non pensi che li stai abbandonando

per una manciata di euro!
Rispondi

Da: Noi ci divertiamo22/10/2013 21:18:58
sempre a scuola e mai assente. Non ne ho avuto bisogno. Felice di essere stato bocciato e di non passare alla storia come un vincitore di questo squallido concorso. Qualche valutatore attuale etichettava e trattava con disprezzo i dirigenti del ex concorso. Di questo concorso se ne parlerà per anni. Le suorine diventate DS grazie non sicuramente alla cultura.  Nessuno può togliermi ciò che sono. Molti invece, hanno perso qualcosa di importante, specialmente la dignità.
Rispondi

Da: Noi ci divertiamo22/10/2013 21:26:16
spiegami come può un valutatore attribuire 0,50 in lingua e 0,50 in informatica ad una candidata che, al tempo stesso, ha un C1 in lingua ed insegna informatica da anni. Penso che sia palese o NO.

P.s. la domanda di informatica riguardava i virus, anche un bimbo saprebbe rispondere.
Rispondi

Da: Riusciamo22/10/2013 21:47:00
a sapere il calendario degli occultati? credo che l'USR dovrebbe pubblicare sul sito l'aggiornamento. Vogliamo i nomi. Se trasparenza si vuole, la si deve per tutti. Molto facile mandare il certificato (dietro suggerimento questo è chiaro) per poi occultarsi e aspettare tempi migliori, nella più assoluta tranquillità. Vedrete il giorno 31 come la > manderà il certificato. Poi non venite a dirmi che è tutto corretto e che non ci sono giochini.  Ma fatemi il piacere. ........
Rispondi

Da: @Riusciamo22/10/2013 22:01:35
Questi dei certificati è una strategia dei vip, che essendo nell'occhio del ciclone, non fanno conoscere la data dell'esame!
Trasparenza, legalità.....si  conoscono solo le norme....ma non la loro attuazione!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 908, 909, 910, 911, 912, 913, 914, 915, 916, 917, 918, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)