>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419075 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 903, 904, 905, 906, 907, 908, 909, 910, 911, 912, 913, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: tranquilli!19/10/2013 07:22:19
Domani tutti promossi(o almeno percentuale altissima di promossi). Ci sono troppi amici degli amici, vicari e...
Rispondi

Da: nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn19/10/2013 08:17:40
esami anche di domenica! mamma mia!
Rispondi

Da: nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn19/10/2013 08:47:56
voi parlate di raccomandati.....ho assistito nella prima settimana degli orali  ad un colloquio fatto da una persona fortemente raccomandata (era presente anche la persona che lo raccomandava ,la quale si aggirava nei corridoi per  parlare a qualche commissario),  la persona ha parlato .........mah!.......non è stato mai  interrotto...tutti ci siamo detti sarà sicuramente promosso! ebbene con nostro grande stupore quella persona è stata bocciata!ciò mi pare proprio che è in contrasto con le vostre affermazioni.....non pensate di infierire troppo sui commissari...credete  di sapere...ma bisogna analizzare tutti i fatti e non andare avanti con le proprie convinzioni contro tutto e tutti, e poi non pensate che questo atteggiamento si può ripercuotere contro di noi? se diventano ancora più severi...le nostre speranze di superare gli orali aumenteranno secondo voi?
Rispondi

Da: Grillo futuro19/10/2013 09:03:53
Per mmmmmmm,mm
Il clima è da coltelli ...i commissari sono stufi .....troppi attacchi troppe critiche  gli spettatori registrano ....non si può essere comprensivi neanche sulle indecisioni . A chi giova questo clima ? Certo non a noi che doddiamo sostenerel'esame .
I raccomandati ?spesso sbagliano tra i commissari e sono molti le raccomandazioni sono controproducenti ....meditiamo e studiamo .
Penso  che sin ora abbiamo sbagliato tipo di preparazione ...siamo frettolosi , superficiali e all'esame impacciati e timidi come i nostri peggiori alunni che già dal banco capiamo non hanno studiato ....DS paurosi ? Non va bene
Consiglio a tutti noi di studiare postura e atteggiamenti...il corpo parla!
Rispondi

Da: non capisco19/10/2013 10:34:03
mi spiegate, x piacere, il senso o meglio il fine, di presentare un certificato e poi...un altro ancora??? perchè non presentarsi al colloquio 2 volte???
Rispondi

Da: motoguzzi19/10/2013 10:37:26
E' da tempo che non frequento il forum, un tempo era il mio riferimento.

Frequentatori anonimi e liberi di dire ogni cosa.
Ogni tanto si tende all' esagerazione e all' estremismo.

Mi sono eclissato per due mesi, completamente isolato dal mondo, a partire dal 12 agosto ... in attesa del calendario, ero tra i primi a sostenere il colloquio nella seconda tornata.
Due mesi intensi ... caffè, acqua, sigarette, mangiare, dormire ... chiuse tutte le relazioni con l' esterno. Ne avevo bisogno sia per i tempi stretti, sia per raggiungere un buon livello di concentrazione.

Vi posso dire che a una settimana dal colloquio mi sentivo pronto, certo di possede tutti i temi con i necessari approfondimenti e aggiornamenti. L' ultima settimana ho ripettuto solo mentalmente ripercorrendo tutti i temi in maniera trasversale. Ho riletto in maniera critica il DPR 275/99, il DI 44/01, il Dlgs 165/01, il Dlgs 112/98, la riforma del titolo V Cost, il codice dei contratti, il codice della privacy, il Dlgs 150/09 che ritengo centrali nella formazione generale.
Non ho seguito alcuna risposta data da altri alle domande uscite ma ho solo dato una lettura veloce alle domande note (ho dedicato solo 1 giorno alla lettura critica delle domande).
Ho dedicato 2 gg complessivi a informatica lavorando solo sulle domande estratte, ho completamente evitato la lingua (tanto non avrei mai potuto superare il minimo) affidandomi ai miei ricordi liceali.

Il giorno prima del colloquio mi sono dedicato a ripercorrere mentalmente e velocemente tutti i nodi tematici. Sono andato a dormire alle 22 ma penso di non avere dormito molto. Il giorno del colloquio mi stava prendendo l' ansia perchè in elenco ero ultimo ... aspettare tanto tempo senza lasciarsi dominare dall' ansia e rimanere rilassato e sereno erano l' unica mia preoccupazione.

Fortuna ha voluto che fossi abbinato alla commissione che operava per prima per cui alle 10,30 avevo finito. Ho bevuto continuamente fino a che non mi hanno chiamato.

VI ASSICURO che dal momento in cui mi sono seduto ogni ansia è andata via, ero padrone di me stesso, lucido e deciso. Ho affrontato i temi sorteggiati, sebbene eccessivamente aperti,  con sicurezza, tono deciso e livello di conversazione mantenuto alto.
Sono stato continuamente inondato di domande aggiuntive che si accavallavano e spesso si entrava in argomenti completamente diversi. La commissione è stata molto interattiva (almeno 10 domande aggiuntive), niente sbavature e molto garbo, sembrava quasi che fossero interessati dalle cose che dicevo, mi lasciavano spazio e mi cambiavano direzione continuamente. Questo mi ha giovato molto perchè caratterialmente mi piace interagire  con l' interlocutore. Domande non facili, aree non tra le mie preferite ma mi sono sentito a mio agio, ho espresso bene e correttamente i concetti con molti riferimenti normativi. Forse le continue interruzioni mi hanno impedito di completare le richieste della domanda estratta, forse sono stato un pò dispersivo  .... d'altra parte era inevitabile perchè non ho potuto costruire un percorso lineare.
Inglese .... una frana  ... mi ha anche corretto due verbi, ma fortunatamente è durata poco ... 4, 5 frasi messe lì ma pertinenti con l' argomento e improvvisate al momentio.
Sarei rimasto volentieri a continuare il colloquio ... quasi deluso quando mi hanno congedato .... avrei voluto parlare di tante altre cose. Ebbene, mi sono alzato, non avevo idea del livello della mia prestazione ... un gruppo di colleghi spettatori mi ha seguito complimentandosi. La mia voce era arrivata ovunque, sicura e convincente. Ma pensate che ho superato ?? in tre hanno detto che partivo da un minimo di 25, potevo andare via tranquillo. In cuor mio avevo maturato la sensazione del 25 appena terminato il colloquio. Alle ore 20,30 apprendo telefonicamente di avere preso 25. Sono rimasto stracontento, felice, libero, soddisfatto. Qulacuno si lamenta del voto ... non è il mio caso. Forse un' altra commissione avrebbe potuto anche valutare di più la mia prestazione perchè la III passa per quella meno generosa. Ma sicuramente con un' altra commissione non avrei avuto modo di esprimermi allo stesso modo.Spero che la mia esperienza possa essere un piccolo lume per quelli che ancora sono dominati da ansie e incertezze. Non pensate di liberarvene fino all' esame. A 10 minuti dalla chiamata tutto va via e liberi e sicuri viaggerete padroni ed entusiasti ... fino a provare dispiacere che il colloquio sia finito.
in bocca al lupo a tutti quelli che si alterneranno su quella sedia.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @motoguzzi19/10/2013 10:47:53
Grazie per la tua testimonianza.
Rispondi

Da: ci sono19/10/2013 10:49:29
anche i raccomandati taroccati!
Rispondi

Da: per nnnnnnnn...nnnn19/10/2013 11:42:54
Tu sei stata una grande raccomandata nella vita, pussa via da questo forum e non dire cavolate. Eravamo presenti pure noi e ti posso assicurare che i raccomandati sono stati tutti promossi. Gente che ha dichiarato  di stare nel pallone è stata promossa. Stai zitta e se sei una della commissione fai pena a dire certe cose.
Rispondi

Da: la vecchietta del bosco19/10/2013 13:13:41
La vecchietta del bosco rinnova i suoi auguri alla commissione che le ha stroncato quattro anni di studio.

L'attesa non mi annoia.
Rispondi

Da: Pulcinella Cetrulo19/10/2013 13:18:51
@ Motoguzzi

Complimenti per il tuo successo nel colloquio.
Credo che tu possa diventare un ottimo dirigente.

Rispondi

Da: dubbi e incertezze19/10/2013 13:50:09
@motoguzzi

su di te mai avuto alcun dubbio e nessuna incertezza. Complimenti!
Rispondi

Da: novità dalla tito livio?19/10/2013 14:03:50
Assenti stamane?
Rispondi

Da: Moto guizzi19/10/2013 14:04:06
@dubbi e incertezze

Perché  niente dubbi e incertezze ?
Mi piacerebbe approfondire
Rispondi

Da: Motoguzzi19/10/2013 14:06:01
Stamane 4 assenti
Rispondi

Da: poverino aiutiamolo a capire19/10/2013 14:34:43
Da: non capisco    19/10/2013 10.41.40
mi spiegate, x piacere, il senso o meglio il fine, di presentare un certificato e poi...un altro ancora??? perchè non presentarsi al colloquio 2 volte???
Rispondi

Da: poverino aiutiamolo a capire19/10/2013 14:36:15
Da: per quelli che non capiscono    19/10/2013 14.33.23
Dunque ti elenco i 2 casi.
In entrambi i casi si tratta di persone calcolatrici abituate a vincere le battaglie a tavolino ( di certo proff mediocri con formazione mediocre alle spalle... leggi le varie sanatorie):
1) non presentarsi la 2 volta significa che non si vuole dare modo al pubblico di controllare l'andamento dell'esame in quanto gli elenchi sono pubblici ed ognuno può assistere volendo alla prova di chi ritiene essere un ignorante per poi denunciare casi palesi di promozioni sospette. In pratica si tenta di sfuggire alla pubblicità dell'esame per non avere TESTIMONI SCOMODI. Questo è il caso dei BLINDATI (amici di, parenti, corsisti dei preparatori, vicari, staff dei ds in commissione, mogli di, amanti di, , RSU, affiliati sindacali, etc.), che preferiscono sostenere la prova nei giorni previsti per il recupero (il sabato) in quanto la loro presenza lì in quel giorno non è data a sapersi. Si cerca di sfuggire ad un colloquio pubblico in esito al quale si spera di ottenere il voto più alto, e se il colloquio non è meritevole ed i testimoni accorsi per assistere sono tanti, allora si preferisce rimandare ad altra data meno PUBBLICA ED ESPOSTA
2) chi manda il 2 certificato è palesemente uno che non ha gli attributi per fare il DS e che ha superato le prove precedenti per puro CASO o per FORTUNA. Sono quelli che dicono: vai avanti tu che poi ti seguo. Hanno costantemente bisogno di essere assistiti e rassicurati del fatto che mentre loro prendono tempo, gli altri si immolino per loro dando la possibilità alle commissioni di svolgere il loro mestiere: selezionare bocciando. Questo li rende felici perchè quando verrà il loro turno, avranno di certo già operato la selezione e quindi la loro coscienza calcolatrice potrà dire loro che è arrivato finalmente il momento di sedersi.
Rispondi

Da: esatto!19/10/2013 14:39:49
Io aggiungerei il terzo caso

Aspettano che cambi il vento e che i CONTATTI diano frutti
Rispondi

Da: ...il vento ormai19/10/2013 15:02:46
Rispondi

Da: @ il vento19/10/2013 15:05:15
spira in tutte le direzioni?... novità dalla tituccio?????????????
Rispondi

Da: Grazie e auguri19/10/2013 15:25:15
@motoguzzi
Ciao come va? Sono felice per te . Bravo e complimenti. !!!!!!!!!

Dici che hai organizzato la tua preparazione dai testi e basta. Hai dato uno sguardo sommario alle domande e non hai fatto l'inglese . Giusto?

Io devo ancora fare l'orale  ed ho una grande difficoltà . Troppo materiale. Troppe notizie. Troppi dettagli. Nulla è esaustivo, tutto da completare , tutto interessante .
Mi daresti qualche consiglio?
Rispondi

Da: ,,.....19/10/2013 15:25:56
Quarto caso: non hanno presentato il certificato perchè hanno cambiato idea stachi di tante lungaggini.....io ne conosco bene almeno 4 e sono molto dispiciuto perché sono sicuro che sarebbero stati ottimi DS ( due sicuramente)
Rispondi

Da: Ma sono stati19/10/2013 15:35:04
Bocciati?????
Rispondi

Da: @ bocciati19/10/2013 15:40:05
...penso che si siano ritirati giusto?
Rispondi

Da: leggete.........19/10/2013 15:45:08
Da: per quelli che non capiscono    19/10/2013 14.33.23
Dunque ti elenco i 2 casi.
In entrambi i casi si tratta di persone calcolatrici abituate a vincere le battaglie a tavolino ( di certo proff mediocri con formazione mediocre alle spalle... leggi le varie sanatorie):
1) non presentarsi la 2 volta significa che non si vuole dare modo al pubblico di controllare l'andamento dell'esame in quanto gli elenchi sono pubblici ed ognuno può assistere volendo alla prova di chi ritiene essere un ignorante per poi denunciare casi palesi di promozioni sospette. In pratica si tenta di sfuggire alla pubblicità dell'esame per non avere TESTIMONI SCOMODI. Questo è il caso dei BLINDATI (amici di, parenti, corsisti dei preparatori, vicari, staff dei ds in commissione, mogli di, amanti di, , RSU, affiliati sindacali, etc.), che preferiscono sostenere la prova nei giorni previsti per il recupero (il sabato) in quanto la loro presenza lì in quel giorno non è data a sapersi. Si cerca di sfuggire ad un colloquio pubblico in esito al quale si spera di ottenere il voto più alto, e se il colloquio non è meritevole ed i testimoni accorsi per assistere sono tanti, allora si preferisce rimandare ad altra data meno PUBBLICA ED ESPOSTA
2) chi manda il 2 certificato è palesemente uno che non ha gli attributi per fare il DS e che ha superato le prove precedenti per puro CASO o per FORTUNA. Sono quelli che dicono: vai avanti tu che poi ti seguo. Hanno costantemente bisogno di essere assistiti e rassicurati del fatto che mentre loro prendono tempo, gli altri si immolino per loro dando la possibilità alle commissioni di svolgere il loro mestiere: selezionare bocciando. Questo li rende felici perchè quando verrà il loro turno, avranno di certo già operato la selezione e quindi la loro coscienza calcolatrice potrà dire loro che è arrivato finalmente il momento di sedersi.
Rispondi

Da: esatto!    19/10/2013 14.39.49
Io aggiungerei il terzo caso

Aspettano che cambi il vento e che i CONTATTI diano i frutti
Rispondi

Da: oggi pomeriggio19/10/2013 16:44:52
una vip,  figlia di un noto ds che prepara



Rispondi

Da: ma anche una19/10/2013 17:04:33
nota affiliata dei club, fortemente sponsorizzata dalla bambola.
Rispondi

Da: Se è quella19/10/2013 17:11:30
che penso io, non si è presentata per la seconda volta. Aspetta tempi migliori.
Rispondi

Da: invece19/10/2013 17:27:18
in mattinata il vicario di una ds che anche lei ha preparato
Rispondi

Da: No, non sbagli,19/10/2013 18:19:30
Ricordi bene. Le persone possono riconoscersi........
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 903, 904, 905, 906, 907, 908, 909, 910, 911, 912, 913, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)