>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419070 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 828, 829, 830, 831, 832, 833, 834, 835, 836, 837, 838, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Surriento22/07/2013 18:21:31
Ci sono alcuni nel forum che si ostinano a denunciare generiche trame di potere finalizzate a gestire il concorso in modo clientelare, insinuando sospetti sul comportamento di candidati non altrimenti individuati.
Come si sa, il nostro è il Paese in cui è divenuta predominante la cosiddetta cultura del sospetto per cui non c'è affare o concorso che non venga incriminato dall'opinione corrente come truffaldino.
E' anche vero che esempi, anche eclatanti, che suffragano tali sospetti ce ne sono a iosa ma da qui ad asserire che tutto è marcio ce ne passa !
Mi permetto, piuttosto, di consigliare ai signori ed alle signore che continuano imperterriti nella loro campagna "spargifango" a denunciare alle competenti Autorità Giudiziarie i presunti corruttori e corrotti, nonché i collusi ed i faccendieri di varia risma, a fare nomi e cognomi ed a dettagliare tempi e circostanze delle loro azioni criminose o, comunque, illegali.
E' evidente che, in mancanza di tali azioni di denuncia, si potrebbero configurare reati di diffamazione a carico di chi si avvale di canali informativi, come questo forum, per spargere veleno e gettare discredito a danno degli Organi della Pubblica Amministrazione.
Rispondi

Da: @aspirante Avellino22/07/2013 18:21:52
probabilmente sei illuminato dai rsvolti siciliani ma adesso le carte sono maggiormente scoperte ...Non dormo affatto ma è mia abitudine valutare con equilibrio e ritenere bocciati i 21\21 significherebbe avallare le ipotesi di cancellazione dell'anonimato che già sono state rilevate dai ricorsi ...Voglio dire che sarebbe appariscente un dato simile e tirerebbe in ballo altre controversie legali.
Rispondi

Da: riguardo alla22/07/2013 18:24:49
ricorrezione qualcuno sia così gentile da spiegarmi come si fa a "ripristinare" l'anonimato.
Grazie!
Rispondi

Da: impossibile...22/07/2013 18:32:03
ripristinare l'anonimato...
Rispondi

Da: aspirante ds - MR - Avellino22/07/2013 19:02:32
impossibile ripristinare l'anonimato ?
vero, anche secondo me, quindi ?
1. annullamento.
2. ripresa colloqui.

vada per ripresa colloqui, così, a naso.
Rispondi

Da: e in Lombardia22/07/2013 19:04:14
allora? Come è possibile "ripristinare" l'anonimato?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ Surriento22/07/2013 19:07:58
Vorrei che tu, che appari di essere illuminata dal lume della razionalità e disdici la "cultura del sospetto" - a far mali pensieri si fa peccato ma ci si azzecca, diceva qualcuno-  mi faresti capire come sia possibile svolgere la procedura valutativa, nel rispetto della normativa in un pugno di minuti(in media) per compito? Mi farai comprendere, ancora, come sia stato possibile distinguere i cattivi dai buoni compiti. Personalmente non mi sbilancio a fare sospetti, cerco risposte. Il mio corto cervello non riesce a dare risposte ad alcune domande. Mi aiuteresti?
Rispondi

Da: State facendo ipotesi senza22/07/2013 19:11:01
inquadrare i possibili scenari del problema. Voi date come ipotesi che possa essere annullata la sola procedura valutativa. Vedete che in alcuni ricorsi i motivi di invalidità abbracciano le stesse tracce!!!
Discuteremo di questo, eventualmente, dopo la sentenza.
Rispondi

Da: oh mammamia22/07/2013 19:16:21
insomma il TAR se la prende comoda ...
Rispondi

Da: No, non se la prende comoda,22/07/2013 19:23:40
sta dentro i suoi tempi minimi... Per i suoi tempi medi ci vuole ancora un po' di tempo.
Rispondi

Da: carissima studiosa e vicaria da 14 anni22/07/2013 19:33:36
studiare è da folli. Significa chiudere gli occhi e non accorgersi di quel che sta succedendo. Come fai a studiare ? E sulla base di che?

Io avrei dovuto fare gli orali. La sospensione del concorso è stato un fulmine a ciel sereno per me. Ho provato disorientamento, ho sbattuto  tutto all'aria e mi sono ripresa la vita per un pò.

Non ci sono riuscita del tutto , però, perchè il pensiero è sempre lì. Non ho   comunque la minima intenzione di rovinarmi per un altro anno le vacanze . Senza notizie CERTE  NON SI RIAPRONO I LIBRIIIIIIIIII
Rispondi

Da: Mi è capitato di leggere oggi due scritti22/07/2013 19:37:29
Il primo rispettava l'ordine che veniva dato dalla traccia secondo un modello semplice e lineare. L'altro mescolava in modo armonico e riusciva a dare insieme con concetti evoluti e raffinati organizzati ad arte risposta organica e complessa ai diversi punti che richiedeva la traccia. Da una lettura superficiale (venti minuti in media per compito-di due pagine-), il primo sembrava completo, ma da una lettura attenta del secondo appariva povero e vuoto. Immaginate una sinfonia e la sua interpretazione che viene eseguita facendo suonare i gruppi di strumenti uno per volta. E' lineare, ma monca di completezza. La sinfonia si compone con la costruzione dei suoni intersecati tra loro che assieme si compongono secondo un modello matematico circolare e stratificato.
Rispondi

Da: Surriento22/07/2013 19:43:10
Non si deve ragionare partendo da un assioma arbitrario ( ciascun compito sarebbe stato " valutato"  in pochi minuti, in media). La stessa idea di " media" così introdotta é volatile.
Individuiamo i dati i fatto ( oggettivi ), incrociamoli e poniamo così le premesse per articolare un itinerario logico che non sia condizionabile da fattori pregiudiziali.
Rispondi

Da: x  tutti22/07/2013 19:55:28
io non sono coinvolta nella vicenda ma la seguo per vedere gli sviluppi
di questa nostra scuola ...
certo  che per  chi ha sostenuto  tutte le prove con lo studio, con sacrifici ed anche , perchè no, seguendo corsi  per essere al passo con gli altri e per avere un input spendendo anche un bel pò di soldi il coinvolgimemto  è totale
Il pensiero è rivolto anche ai colleghi lombardi
ma ci pensate la sera si festeggia perchè il giorno dopo si va a scegliere la scuola e poi con un freddo annuncio tutto va a puttane
E lo stesso è caiptato a colleghi di altre regioni
forse  dovremmo unirci per farsì che queste pagliacciate nn capitino più , per riavere un pò  di rispetto  ma per  soprattutto dare rispetto  alla scuola italiana
Rispondi

Da: @ Surriento22/07/2013 20:01:27
Ti ringrazio per la risposta. Hai posto subito l'interesse sul problema.
Nessuno afferma che il proprio compito sia stato corretto nel tempo medio. Sarebbe un'assurdità affermarlo. Se un ricorso si dovesse basare su questo assunto sarebbe inutile. Cosa diversa è invece osservare non il singolo compito ma l'intera procedura. Faccio un esempio. In una seduta potrebbero essere stati corretti 20 compiti per un tempo complessivo di 200 minuti (dieci minuti per compito). Per semplicità di comprensione ipotizziamo che un compito abbia richiesto l'intero tempo (200 minuti). Gli altri sono stati corretti in un tempo di zero minuti. Ragionando con il modificare il tempo per ciascuno compito si arriva ad un dato oggettivo ed incontrovertibile, cioè diminuendo il tempo dell'uno comporta l'aumento del tempo impiegato per gli altri. Si giunge alla conclusione che o a tutti sia stato dedicato lo stesso tempo oppure alcuni sono stati letti in un tempo ragionevole e agli altri è stato dedicato un tempo irragionevole. Cioè la procedura è viziata.
Un'altra osservazione penso che sia utile. La media non può essere mai inferiore al tempo minimo richiesta per un solo elaborato. Essa è un valore che sta tra il minimo ed il massimo. Al massimo può coincidere quando la distribuzione è uguale in tutti i suoi elementi.
Rispondi

Da: @ Surriento22/07/2013 20:03:30
richiesto
Rispondi

Da: oh mammamia22/07/2013 20:04:41
e per i suoi tempi massimi?
Rispondi

Da: @ Surriento22/07/2013 20:17:50
" E' anche vero che esempi, anche eclatanti, che suffragano tali sospetti ce ne sono a iosa ma da qui ad asserire che tutto è marcio ce ne passa !"

Capisco che ciascuno di noi difenda il proprio orticello, ma stando le cose così come le hai descritte tu, dandole in apparenza per vere, non capisco allora perché ti meravigli se alcuni, come dici tu, fanno la campagna "spargifango", però che brutta espressione hai adoperato, se lo scopo sotteso era solo quello di uno spontaneo tentativo di avviare un'operazione verità, peraltro anche maldestra, nei confronti di "presunti corruttori e corrotti, collusi e faccendieri di varia risma"? Semmai ci fossero davvero, cosa infatti tutta da verificare.
Condivido, però, che è sbagliato e scorretto fare gratuitamente nomi e cognomi così come dettagliare tempi e circostanze di presunte azioni criminose (???) o, comunque, illegali perché per dire questo occorrono solide prove. Ma quando ti trovi di fronte a persone che non avevano alcun titolo per essere ammesse agli scritti e sono state invece ammesse all'ultimo momento con riserva per decisione del TAR Campania e subito dopo tale decisione dichiaratosi incompetente sull'argomento perché in merito già si era espresso negativamente il TAR del Lazio e l'USR lascia che tutto proceda come se nulla fosse acaduto, qualche serio dubbio di legittimità dell'operazione ti viene oppure no?
Rispondi

Da: x  @ Surriento22/07/2013 20:23:09
qualche serio dubbio di legittimità dell'operazione?
SERISSIMO
Rispondi

Da: @ Surriento22/07/2013 20:28:08
Per essere più esplicito/a. Supponiamo che 20 compiti abbiano richiesto un tempo complessivo di 200 minuti (media 10 minuti). Supponiamo ancora che per dieci compiti sia stato impiegato un tempo medio di venti minuti. Significa che per gli altri dieci compiti siano stato impiegato un tempo uguale a zero minuti. Supponiamo ancora che per venti sia stato impiegato un tempo medio di quindici minuti, ne consegue che il tempo medio per gli altri dieci non sarà più di dieci minuti ma solo di cinque minuti. La media è un elemento significativo delle valutazioni statistiche.
Rispondi

Da: @ Surriento22/07/2013 20:29:00
sia
Rispondi

Da: Calma, calma, calma.22/07/2013 20:33:12
Rispetto, rispetto, rispetto.
Quando si discute con rispetto si riescono ad individuare cose sensate e logiche che comportano il reciproco arricchimento.
FIDUCIA, FIDUCIA, FIDUCIA.
serenità, serenità, serenità.
Rispondi

Da: Surriento22/07/2013 20:33:53
Riguardo alla variabile Tempo:
il Tempo è assoluto o relazionale ?
Dall'esterno non può che essere assoluto, dall'interno non può che essere relazionale. I fattori relazionali, concatenati fra loro, possono condizionare, come condizionano di fatto, chi agisce (come gli esaminatori) in una condizione di work in progress.
Altra questione è quella della "media" che, in una logica di rilevazione statistica, si muove in un'area deterministicamente delineata.
Nel caso di valutazioni di prove d'esame, l'assimilazione necessariamente artificiale di una miriade di elaborati ad un "modello" statisticamente rilevante non tiene conto della variabile x
rappresentata da ciascun elaborato, unico e irripetibile rispetto a tutti gli altri.
In effetti, è proprio su questa base che la valutazione non può che avvalersi di "griglie" i cui indicatori e descrittori delineano le aree di inseribilità logica di ogni parte dell'elaborato oggetto d'esame.

Un altro/a collega scrive: "Ma quando ti trovi di fronte a persone che non avevano alcun titolo per essere ammesse agli scritti e sono state invece ammesse all'ultimo momento con riserva per decisione del TAR Campania e subito dopo tale decisione dichiaratosi incompetente sull'argomento perché in merito già si era espresso negativamente il TAR del Lazio e l'USR lascia che tutto proceda come se nulla fosse accaduto".
La premessa è erronea ("persone che non avevano alcun titolo....)
Il resto riassume dati di fatto rispetto ai quali possono emergere specifiche ed individuabili responsabilità.
Rispondi

Da: x  @ Surriento22/07/2013 20:38:30
"La premessa è erronea ("persone che non avevano alcun titolo....)
Il resto riassume dati di fatto rispetto ai quali possono emergere specifiche ed individuabili responsabilità."

speriamo che sia così 
nel rispetto di chi ha seguito le volontà del TAR lazio
Rispondi

Da: @ Surriento22/07/2013 20:55:01
Ti ringrazio per aver confermato in pieno la mia analisi, cioè che la media assume un valore significativo ed oggettivo per valutare la regolarità della procedura rispetto ai tempi impiegati. La diversità degli elaborati richiede tempi diversi, per cui ad elaborati più complessi ci vuole tempo maggiore che vanifica (rendendolo nullo o quasi nullo) il tempo dedicato agli altri elaborati.
Rispondi

Da: x fare pulizia22/07/2013 21:05:55
dubbi legittimi, ma come mai nessuno bada a quanto hai scritto?
Rispondi

Da: @ Surriento22/07/2013 21:07:04
Scusami, ma perché la premessa è erronea ("persone che non avevano alcun titolo....)?
Ti risulta per caso che un candidato che non abbia superato la preselettiva abbia titolo a partecipare agli scritti??? Almeno questo non lo puoi negare, chi non supera la preselettiva non ha titolo a proseguire nel concorso, questo è un dato oggettivo, lo dicono le norme che regolano il concorso, ma poi ci sono anche altri casi anomali come il titolo di studio non adeguato e sono stati ammessi con riserva, la laurea triennale e sono stati ammessi con riserva, e così via: Allora perché dici che la premessa è erronea? Forse perché ho detto "alcun titolo" mentre avrei dovuto dire "qualche titolo", ma cosa cambia nella sostanza, me lo sai dire?
Rispondi

Da: in attesa della sentenza22/07/2013 21:07:54
che ci siano aspiranti DS che studiano ancora è un fatto.
che ci siano altri che li considerano sciocchi è un altro fatto.

ma se si dovesse riprendere con gli orali ? del resto è pur sempre una delle ipotesi.

poi io non credo a chi non studia " però il pensiero è sempre lì "
studi o no ?

riflettete tutti, chi in un modo chi nell'altro, siamo stati fottuti tutti in questa regione mediorientale.

ma pensate a come deve sentirsi un nostro simile che ha fatto il concorso in Veneto, Sardegna, Emilia Romagna, Marche, Puglia, Basilicata, Liguria etc....
In 10 mesi, dico 10 mesi, la sua avventura, se è arrivata fino alla fine, è finita, e se non ce l'ha fatta, è finita molto prima, e noi siamo qui da tre anni !!!
Rispondi

Da: Surriento22/07/2013 21:14:39
Il TAR ha ammesso con riserva alle prove scritte i ricorrenti che non hanno superato la preselettiva, individuando il "fumus" circa le motivazioni da essi addotte.
Un conto sono i titoli (= requisiti) indispensabili per partecipare ad un pubblico concorso, un altro conto sono i "titoli" acquisiti nell'iter concorsuale per sostenere le varie prove.
Resta valido, in generale, il principio generale dell'impugnabilità degli atti in stato e grado della procedura concorsuale, ma sempre in base al "fumus".
Rispondi

Da: Surriento22/07/2013 21:16:16
Recte: resta valido, in generale, il principio dell'impugnabilità degli atti in ogni stato e grado di avanzamento della procedura concorsuale...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 828, 829, 830, 831, 832, 833, 834, 835, 836, 837, 838, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)