>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419070 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 789, 790, 791, 792, 793, 794, 795, 796, 797, 798, 799, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: immagina......14/07/2013 16:21:28
se è una siepe di ortica.....
Rispondi

Da: @ provolone14/07/2013 16:24:41
Sei liscio o affumicato ?
Rispondi

Da: domani è lunedì14/07/2013 16:26:29
ogni giorno può essere quello che aspettiamo.....
Rispondi

Da: l''invidia14/07/2013 16:36:57
attacata al pc
resta pure
tanto non riuscirai
a cambiare il corso degli eventi
TU non sarai mai ds
IO sono già soddisfatta
.....parlate pure male di me.....purchè ne parliate!
E tu ne parli.....sono la tua ossessione....povera stupida sei......tièèèèèèè
Rispondi

Da: Coltivatrice di lamponi14/07/2013 16:38:23
Provolone hai fatto la sintesi migliore.
Numerosi concorrenti ben agganciati e poco disposti a studiare duramente si sono presentati alla preselezione con copie miniaturizzate dei quiz e/o con palmare o ipod nano da cui scopiazzare allegramente. Sono stati fregati dalla mancanza di tempo, riuscendo a impallinare un numero insufficiente di items.
Dopo la batosta, hanno giocato la carta del ricorso (da molti messa in conto già da prima). Un ristretto numero di "fortunati" (quasi tutti ben agganciati a sindacati e altro) è riuscito avventurosamente ad ottenere la sospensiva dal TAR campano, rientrando in gioco all'ultimo momento.
Dopo l'ammissione di incompetenza del TAR regionale, l'USR avrebbe dovuto escludere dal concorso gli oltre 100 ricorrenti ammessi a sostenere l'orale, ma misteriosamente ciò non è avvenuto. Da questa vicenda traggono origine tutti infusi che hanno reso questo concorso una specie di farsa.

La cosa tristissima è che i pochissimi meritevoli che hanno studiato sì, ma che sono dotati di caratteristiche atte alla bisogna già da prima, direi da sempre, devono misurarsi con il mare di ciucci, di mediocri, di lecchini, servi e corrotti che popolano questo concorso. E, al momento, non si sa ancora come finirà.
Rispondi

Da: meditate....14/07/2013 16:45:28
ragionate anche sul rovescio della medaglia....il lavoro da dirigente non è poi così semplice......
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Grillo parlante/Sincerità14/07/2013 16:59:51
La mia fede incondizionata nella Giustizia non è "di comodo"  ovvero legata alla mia condizione di "trombata" agli scritti del nostro Concorso.
Mi si può dar credito o meno in questo territorio virtuale, tuttavia, di fatto, io nella vita sono persona profondamente onesta, innanzitutto per il piacere di esserlo.
Per me l'agire con rettitudine, lealtà, lecità è cosa del tutto naturale, normale per l'educazione ricevuta in virtù della quale ho maturato un abito mentale di rispetto nei confronti del prossimo e per la  "frequentazione" dei Calssici, maestri di vita, frequentazione che una grande passione letteraria e il privilegio di essere docente di Lettere rendono quotidiana.
Non si tratta di un merito: semplicemente non potrei essere diversa da ciò che sono, non potrei comportarmi diversamente da come mi comporto.
Tutto ciò che ho fatto nella mia vita l'ho fatto senza "aiuti".
Peraltro, al di là di un discorso di "valori", la raccomandazione, cui nella nostra società si ricorre tanto spesso, secondo me,  toglie la grande, indicibile soddisfazione che si prova quando si giunge ad un  traguardo con le proprie esclusive forze. Peggio per chi questo piacere non lo ha mai provato!
Né mi interessa più di tanto che molti non la pensino come me.
Solo che non posso tollerare che chi non conosce il piacere dell'onestà per conseguire un proprio obiettivo, in qualche modo, anche involontariamente, incrociando il proprio destino con il mio, mi rechi un danno.
Se nel nostro Concorso non ci fossero state raccomandazioni politiche, sindacali, amicali,  i commissari avrebbero corretto gli elaborati di ciascuno di noi con attenzione, rigore, rispetto, utilizzando la griglia di misurazione con una reale tensione all'oggettività e non come uno schema  da riempire di crocette per ottenere un punteggio prestabilito.
Sono sicura che la procedura concorsuale si fonda su gravi illegittimità, le quali hanno leso il diritto di quanti hanno concorso in assoluta buona fede, rimettendosi con piena fiducia al giudizio di una Commissione che non avrebbe dovuto subire condizionamenti altri se non un imperativo non morale ma legale: il dovere della correttezza.
Dante mi ha insegnato a disprezzare gli ignavi.  Io amo schierarmi, agire, ribellarmi: non è da Uomini subire! Dunque, dopo aver agito per ribellarmi ad un torto subito, ora aspetto speranzosa il trionfo della Giustizia.
Dice Rita Levi Montalcini "Non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva....Bisogna avere il coraggio di ribellarsi".
Rispondi

Da: i tests sono stati14/07/2013 17:11:19
pubblicati dal Miur e tutti li conoscevamo. Bisognava solo studiarli. Ritengo che tutti quellli che avevano copie , miniature e simili non abbiano superato la preselettiva. Non c'era tempo per copiare, bisognava leggere e rapidamente dare la risposta.
Funziona così per i tests, per tutti i tests .

Ora sono stanca di leggere che coloro che hanno superato le prove siano corrotte e..."amiche di".

La correttezza ha distinto il mio percorso, in tutte le sue fasi. E quella formazione "classica", quei valori a cui spesso si allude sono il fondamento della mia vita ( L'onestà , la buona fede e la correttezza)


"Non ragioniam di lor , ma guarda e passa" è l'unica strada indicata da Dante, oggi percorribile. Grilla mi hai stancato con i tuoi vuoti discorsi
Rispondi

Da: si confrontiamoci14/07/2013 17:25:01
come in precedenti concorsi era tutto combinato,

ma il tribunale gli ha rotto le uova!!!!!!!!!!!

Poi diventano DS incapaci , anzi no qualcosa sanno fare

prendere la fetta più grossa!!!!!!!
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità14/07/2013 17:26:06
@i test..

Perché mi leggi?
Rispondi

Da: La superbia14/07/2013 17:39:07
è il male oscuro
che acceca finanche
l'invidia
rendendola inerte ed innocua.
E' il cinismo narcisistico
del superuomo.
Rispondi

Da: i tests14/07/2013 17:45:38
@ grillo

giusta riflessione , eviterò
Rispondi

Da: ma grillo14/07/2013 17:46:02
direbbe e farebbe le stesse cose se fosse stata ammessa?
Oppure le illegittimità non le sarebbero apparse così gravi?
Questo è il punto dirimente e non sapremo mai come sarebbe stato se....
Rispondi

Da: @ immagina......14/07/2013 17:47:34
Non sai quanto mi ha fatto ridere!!!! Grazie!!!
Rispondi

Da: La storia si fa senza14/07/2013 17:49:12
i se e senza i ma. Dimmi cosa vorresti insinuare?
Rispondi

Da: chi è invidioso ed incapace14/07/2013 17:51:14
chiama superbi i bravi
ma loro non sono superbi,
solo vivono nel bene luminoso della consapevolezza
di essere superiori alla massa
senza etica e valori, senza competenze e amorfa.
Noi siamo i migliori, senza inutile e falsa modestia.
Se vi piace definirci superbi, prego, fate pure....
noi BRAVI ringraziamo umilmente!
Rispondi

Da: nessuna insinuazione14/07/2013 17:57:09
solo lucida analisi:
le incongruenze, se c'erano, erano ben visibili ben prima di essere stati bocciati;
aspettare di venir trombati per vederle è alquanto strano, sospetto direi.
Sfido a dire il contrario e a non esser tacciati di opportunismo!
Rispondi

Da: Appezzo la tua autostima14/07/2013 18:05:52
Credo, però, che tale non è (ma non ti offendere).
Chi veramente ha stima di sé sa discernere ed individuare le circostanze e le cause degli eventi, a meno che non arrivi a ritenere che la propria bravura debba giustificare qualunque cosa, fino al punto da individuare nei fatti logici e normali la contrapposizione fatalistica  come segno degli Dei per aver offerto tanta benevolenza.
Sarebbe allora (escludo che sia così nel caso tuo) supponenza e superbia che offusca finanche l'invidia.
Rispondi

Da: Appezzo la tua autostima14/07/2013 18:13:45
Ti dirò di più.
Finalmente qualcuno (nonostante le contraddizioni) si presenta con un minimo di caratteristiche tipiche del Dirigente (il limite sta nel considerare gli event frutto di invidia e non della bravura altrui).
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità14/07/2013 18:20:36
@nessuna insinuazione

Riporto uno stralcio della sentenza del CdS relativa al Concorso in Lombardia nel punto in cui si confuta la tesi degli idonei per i quali i ricorrenti avrebbero dovuto denunciare immediatamente la trasparenza delle buste:
"" 2.6.- Infine, gli opponenti hanno rilevato la tardività del ricorso di primo grado nella parte in cui è stata contestata la violazione del principio dell'anonimato, in quanto «l'astratta possibilità , foriera della lesione immediata ed attuale del principio dell'anonimato, esisteva già al momento della consegna delle buste ai candidati».
L'eccezione non è fondata.
Nelle procedure concorsuali l'interesse a ricorrere sorge nel momento in cui vengono adottati i provvedimenti finali di esclusione dal concorso per mancato superamento della prova scritta. Non esiste, pertanto, un onere di impugnazione immediata dei verbali della commissione e comunque degli atti aventi valenza endoprocedimentale".


Il passo che ho riportato è interessante anche per noi. Spesso gli ammessi agli orali hanno affermato che i ricorrenti avrebbero dovuto immediatamente denunciare le varie incompatibilità dei membri delle Commissioni; anche gli avvocati degli ammessi hanno utilizzato questa tesi. Invece, come ben dice il CdS, essa non ha alcun fondamento.
Rispondi

Da: @ Grillo parlante/Sincerità14/07/2013 18:25:28
Hai postato una cosa nota a coloro che abbiano un minimo di conoscenze giuridiche. Credi davvero che questo principio non sia noto?
A me piace pensare che vogliano fare, piuttosto, delle insinuazioni, ma non che ignorino una cosa così scontata.
Rispondi

Da: Piantatela !14/07/2013 18:35:11
State solo solleticando la smisurata superbia del grillo !
Ignoriamola, è meglio, e parliamo di cose serie !
Rispondi

Da: poco male14/07/2013 18:42:36
in base alla sentenza del cds, sul caso Lombardia, nella peggiore delle ipotesi si andrà alla ricorrezione degli elaborati...
Rispondi

Da: forse ancora non14/07/2013 19:02:43
si è capito, o non si vuole capire, che il "caso" concorso in Campania è tutta un'altra storia. Avete già dimenticato il caso Pisc....sul quale si è indagato e ancora si sta indagando? Cosa è stato trovato nei vari PC tra Ca... e Ro...? In Campania l'anonimato non è mai  esistito e non potrà, quindi, mai  essere ripristinato. Cercate di non fantasticare, ragionate bene e non scrivete cavolate solo per istigare.
Rispondi

Da: @forse ancora non14/07/2013 19:12:19
mi dispiace per te che non hai superato la preselettiva, ma il capolinea dei ricorsi ormai è segnato...studia di più la prossima volta!
Rispondi

Da: forse ancora non14/07/2013 19:18:30
"hai" capito che la preselettiva l'ho superata con pieni voti. Piuttosto cosa significa ciò che hai scritto rispetto a quanto ho postato io? Vaneggi? O vuoi dirottare il discorso solo dove ti fa comodo? Su ciò che ho scritto non puoi rispondere perchè non è altro che la verità e, quindi, come sempre si fa su questo forum, istighi e dirotti su altri argomenti.
Rispondi

Da: @forse ancora non14/07/2013 19:21:42
stai sereno e goditi le vacanze...
Rispondi

Da: @i test sono stati14/07/2013 19:25:21
svolti si !!!! Dai parenti che fuori mandavano le due seguenze corrette

" ca nisciuno è fesso! " E infatti su facebook qualcuno l'indomani l'ha detto.... I ritardi nel somministrare la prova 3 ore ha consentito di fare qualsiasi cosa! Agli Esami di stato che pure arrivano i plichi in forma telematica ci si mette solo dai 10 minuti a max 20 minuti .....

Purtroppo chi doveva garantire ha fatto come le tre scimiette!!!!!
Rispondi

Da: forse ancora non14/07/2013 19:25:26
comprendi che sono serenissimo e non ho nulla da temere. Quando intervengo non dico altro che la verità, senza offendere e senza istigare. E' inutile, la giustizia farà il suo corso!
Buone vacanze a te
Rispondi

Da: sui test14/07/2013 19:28:03
condivido i ritardi devono essere indagati. E con intercettazioni telefoniche si scoprono tanti altarini (solo il 4% dei candidati ha superato per merito ) la statistica non mente.
i rifacciano i test al PC senza aiuti e vedrete  che molti idonei non lo sono affatto!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 789, 790, 791, 792, 793, 794, 795, 796, 797, 798, 799, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)