>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419066 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, 728, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Di sicuro tra gli07/06/2013 20:02:28
Se ci facesse vedere qualche sua foto potremmo farci un'idea...
Rispondi

Da: la immagino07/06/2013 20:05:47
con i capelli neri e ricci, gli occhi scuri, non molto alta, non grassa e non magra.
Rispondi

Da: Lara X07/06/2013 20:06:58
Sarei proprio curiosa di vedere com'è la grilla !
Me la immagino brunetta, bassina, un po' rotondetta e con un accenno di cellulite; una moooolto comune !
Rispondi

Da: Walter Nudo07/06/2013 20:11:05
Non so perché ma la grilla mi fa pensare a una che si compra la biancheria intima da Oviesse.
Rispondi

Da: la immagino07/06/2013 20:14:39
Non credo che sia una persona molto comune. Creo che sia un "tipo",
sveglia e piena di energie. Però in linea di massima la immagino come la immagina Lara. Però non posso disconoscere che sia una persona preparata ed in gamba.
Rispondi

Da: la immagino07/06/2013 20:15:32
E' una donna "felice"!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: la immagino07/06/2013 20:16:32
Tu come sei?
Rispondi

Da: Zelda C07/06/2013 20:43:09
Per dare in quadro d'insieme

a: Zelda C    03/06/2013 11.04.31
Chiedere la dimissione della commissione è tempo inutile. Questa non si dimette perché credo che voglia affermare di aver bene operato.
Il mio intervento vuole prescindere da tutte le ipotesi di essenziale incompatibilità ravvisabili nei ricorsi e vuole porre in risalto un punto di evidente osservabilità. In alcuni verbali si evidenziano dei tempi medi di procedura valutativa degli elaborati di circa dieci minuti. Questo tempo comprende tutte le necessarie fasi. Presa del "faldone" contenete gli elaborati, apertura dello stesso, selezione delle buste, controllo della loro integrità. Apertura della busta, contenente l'elaborato. Verifica dell'integrità della busta piccola, contenente i dati identificativi del candidato. Numerazione della busta piccola e dell'elaborato. Mettere in custodia la busta piccola. Conta dei numeri di fogli contenuti nella busta, annotazione del numero dei fogli corrispondenti al relativo numero attribuito. Lettura del compito (mediamente di otto pagine, per un totale di sedici pagine tra brutta e bella), da farsi in commissione. Scelta degli indicatori ed elaborazione del giudizio, compilazione della relativa scheda valutativa. Rimettere i fogli nella busta, o sistemazione di tutto il materiale in modo organico e coerente. Riposizionare il materiale dentro l'apposito faldone.
A tutto voler concedere, ma che non si concede, diventa veramente indimostrabile di aver adempiuto coerentemente a tutte queste fasi in un tempo medio di circa dieci-quindici minuti.
Approfondendo la fase della lettura del compito si comprende chiaramente che, dovendo avvenire in commissione, può essere svolta o con la lettura individuale o con la lettura in gruppo. La  prima ipotesi richiede tempi molto lunghi. La seconda riduce i tempi, ma non li annulla. Si consideri che la busta contiene dei fogli scritti in corsivo e da essi non si può fare una selezione tra "brutta" e "bella",
perciò vanno letti tutti! Mentre si leggono bisogna trovare la corrispondente pagina successiva, non essendo le pagine numerate.
La difficoltà di lettura (interpretazione della grafia) allunga i tempi.
Per non portarla alla lunga, ditemi voi come sia stato possibile separare i "buoni" dai cattivi" compiti!!


Da: Zelda C    04/06/2013 17.39.48
Ritorno sull'argomento dei tempi della procedura valutativa e focalizzo l'analisi sulla compilazione della scheda di valutazione. La scheda di valutazione è composta da sei parametri valutativi che si scompongono ciascuno in cinque sotto parametri. Senza entrare nel merito della loro congruenza si comprende chiaramente che la scelta del parametro da attribuire all'elaborato, letto e corretto, richiede un tempo ragionevole per ognuno di essi non inferiore ad un minuto. Infatti, la normale e logica attribuzione richiede un confronto su ciascuno di essi (a meno che non si trova l'accordo sul voto totale e per  conseguenza si attribuiscono dei voti casualmente in modo da raggiungere il punteggio complessivo-cosa non consentita, però, dalla norma-).Può richiedere qualche, ma non inserisco questo tempo- volta  rivedere per sommi capi l'elaborato e gli errori che si siano su di esso evidenziati (già, necessariamente evidenziati, non solo per dare contezza ad un possibile contraddittorio, ma per favorire il confronto tra i commissari per la scelta del punteggio da attribuire a ciascun indicatore di valutazione),
Il tempo di un minuto è assolutamente il minimo che si possa impiegare perché la scelta non sia fatta a "caso" ma con ponderazione e diligenza. Per cui se ne deduce che per completare l'operazione occorre un tempo, non medio, ma minimo per ciascun elaborato non inferiore a sei minuti. Va elaborato il giudizio e trascritto sulla scheda. Tale tempo non può essere inferiore ai quattro minuti. Resta da aggiungere il tempo per inserire su di essa il numero dell'elaborato e le firme. Tempo non inferiore ad un minuto.
Il Tempo complessivo per la scheda è di undici minuti.
Ditemi voi...

Zelda C    05/06/2013 16.50.08
Oggi voglio soffermarmi sulla fase centrale della procedura valutativa:lettura e correzione degli elaborati.
Gli elaborati vanno corretti in commissione, ciò può avvenire:
1) ogni commissario procede alla lettura individuale dell'elaborato;
2) un commissario legge ad alta voce e gli altri ascoltano;
3) i commissari posizionano l'elaborato su un tavolo e si siedono uno a fianco dell'altro in modo che ciascuno possa nello stesso momento leggere l'elaborato.
Le prime due implicano un tempo più lungo della terza. Lo scopo di questa analisi è quello di considerare i tempi minori possibili, le prime due possibilità non vengono analizzate.
La lettura di una pagina non può essere inferiore, tenuto conto di una grafia sufficientemente chiara e di facile comprensione, a novanta secondi. Al tempo necessario per la lettura bisogna aggiungere il tempo per il confronto se l'elaborato dovesse presentare dei presunti errori (gli errori sono sempre presunti, fino a quando la commissione non si pronuncia su di essi, in effetti qualcuno può ritenere qualcosa sbagliata e qualche altro può ritenerla corretta; è nella natura della cose). Gli errori possono essere non solo morfosintattici, ma pure concettuali. Tale tempo è di difficile stima, in quanto dipende dalla natura del presunto errore e dalla sua complessità. Potrebbe richiedere per ciascun presunto errore anche confronti di ore, ma sto ragionando di tempi minimi e non di tempi massimi. Escludo contrasti complessi (che rientrano nella natura delle cose) e mi riferisco ad errori semplici e di facile confronto. Siccome sono pochi gli ammessi con una votazione eccellente e tantissimi tra gli ammessi con voti "risicati" e i non ammessi, la necessità di un confronto si palesa essere stata alta.
Ma io sto lavorando su ipotesi che riducono al massimo questi tempi, che, nonostante qualsiasi sforzo, non possono ragionevolmente scendere al di sotto di un minuto per foglio.
per ogni foglio ci vuole un tempo minimo di due minuti e mezzo, che moltiplicato 16 (numero medio dei fogli scritti per elaborato), fa 40 minuti.
ditemi voi... se sto sbagliando.
Oggi mi interesso della prima fase della procedura valutativa.
Trascuriamo i saluti dei colleghi tra loro ed andiamo subito nel concreto.
Apertura del contenitore contenente i faldoni (20 secondi), Presa del faldone e sistemarlo su di un tavolo con la relativa sua apertura (20 secondi). Presa della busta contenente gli elaborati e controllo della sua integrità (20 secondi) apertura della busta e verifica dell'integrità della busta piccola (operazione che andrebbe fatta anche in contro luce). Numerazione della busta piccola e numerazione dei fogli del tema. Risistemazione della busta piccola in un posto dove deve essere rigorosamente custodita (bisogna evitare anche eventuali avarie). Conta dei fogli ed annotazione del loro numero con indicazione del numero assegnato ad essi ed alla busta piccola. Questa ultime fasi non possono essere fatte in meno di due minuti. per un totale della prima fase di tre minuti.
   
Da: Zelda C    06/06/2013 18.40.16
Riassumendo:
1) tempo minimo necessario prima fase 3 minuti;
2) tempo minimo necessario seconda fase 40 minuti:
3) tempo minimo necessario terza fase 11 minuti
TOTALE TEMPO MINIMO PROCEDURA VALUTATIVA 54 minuti per un elaborato.

Tempo medio 10- 15 minuti.

La media è un valore che sta tra il minimo ed il massimo di una distribuzione. Non può in nessun caso essere inferiore al minimo.

Cosa ne pensate?
Rispondi

Da: Grazie dei07/06/2013 21:01:15
Complimenti. A buon rendere.
Rispondi

Da: Dubbio amletico07/06/2013 22:39:33
@ grillo parlante
"Sono ben fiera, d'altra parte, di essere stata trombata agli scritti, giacché quelli che agli scritti non sono stati trombati erano raccomandati e ora la cosa è di dominio pubblico."

Ti sto osservando da un bel po' di tempo per capire chi tu sia veramente. Ho sempre trovato in te una nota stonata, che era una vera anomalia il tuo modo limpido e pacato di interagire da ricorrente. Il tuo comportamento era insomma vistosamente fuori dalla media dei ricorrenti perché appariva non rozzo come quello della maggioranza livorosa dei ricorrenti. Ora però ho capito che non mi sbagliavo, sei stata molto abile a saperti distinguere nel mucchio, ma alla fine anche tu hai mostrato il tuo vero volto, infatti come gli altri, fai di ogni erba un fascio quando generalizzi banalmente dividendo i concorrenti in categorie: >. Nella vita cara grilla non esiste solo il bianco e il nero, ma anche le varie tonalità di grigio, che sono assai più numerose del solo bianco o solo nero.
Rispondi

Da: Dubbio amletico07/06/2013 22:43:04
correggo:
..che era l'anomalia del tuo modo limpido..
Rispondi

Da: e che barba!07/06/2013 22:50:42
Che noia parlare di 'sta grilla! Ma chi cavolo è?
Non avete proprio altri argomenti?
Siete alla frutta...
Rispondi

Da: Gioiosa grilla07/06/2013 23:14:27
Si non abbiamo argomenti...dobbiamo aspettare il 3 luglio
Rispondi

Da: Lo dici a te stesso08/06/2013 07:40:34
Ti sto osservando da un bel po' di tempo per capire chi tu sia veramente. Ho sempre trovato in te una nota stonata, che era una vera anomalia il tuo modo limpido e pacato di interagire da ricorrente. Il tuo comportamento era insomma vistosamente fuori dalla media dei ricorrenti perché appariva non rozzo come quello della maggioranza livorosa dei ricorrenti. Ora però ho capito che non mi sbagliavo, sei stata molto abile a saperti distinguere nel mucchio, ma alla fine anche tu hai mostrato il tuo vero volto, infatti come gli altri, fai di ogni erba un fascio quando generalizzi banalmente dividendo i concorrenti in categorie: >. Nella vita cara grilla non esiste solo il bianco e il nero, ma anche le varie tonalità di grigio, che sono assai più numerose del solo bianco o solo nero.

Tu sei sicuramente   "nero".
Rispondi

Da: @alla luce dei fatti08/06/2013 10:18:29
ritengo ci sia stato non mero errore ma dolo!
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità08/06/2013 11:58:49
@Dubbio amletico

Dici che mi stai osservando da un po', ma, forse, non da tanto per sapere come sono stata trattata dagli ammessi agli orali subito dopo la pubblicazione delle ammissioni. All'epoca scrivevo sull'altro forum, dove, comunque, intervenivano anche gli ammessi; sono stata letteralmente aggredita da più parti con una violenza gratuita, arrogante ed arbitraria. Venivo accusata d'ignoranza, un'ignoranza che avrebbe dovuto giustificare la non ammissione, laddove l'ignoranza degli accusatori si manifestava in pieno nei loro post.
Quando, poi, mi affacciavo su questo forum, che ormai frequento quotidianamente, venivo trattata ancor peggio.
Come più volte ho avuto modo di dire, è stato proprio questo atteggiamento di arrogante violenza  e di ingiustificata supponenza che, a mio parere, ha esecerbato gli animi dei non ammessi, inducendoli ad agire.
Inoltre, pur non volendo ridurre aprioristicamente tutto a categorie troppo generiche, sulla base della mia esperienza, posso dirti che le persone che conosco che hanno superato gli scritti lasciano molto a desiderare, per usare una locuzione eufemistica, mentre le persone che conosco che non hanno superato gli scritti sono di grande valore, senza eufemismi.
Al di là, poi, del pensiero, che potrebbe essere anche fondato su un pregiudizio inficiante, internet ha fornito, direi quasi, le prove del mio assunto, che tu contesti. Infatti, internet è una miniera, che fornisce dati, evidenzia relazioni, manifesta contatti.
Rispondi

Da: Walter Nudo08/06/2013 12:12:45
Adesso ho la certezza che la grilla si compra la biancheria intima da Oviesse.
Rispondi

Da: ma come fate a dire con certezza....08/06/2013 14:51:42
che grillo sia una donna!
E se fosse un uomo?
Nulla si può escludere....
Rispondi

Da: Walter Nudo08/06/2013 14:55:13
In base alla mia lunghissima e qualificata esperienza di "sciupafemmine" posso dichiarare, senza tema di smentita, che la grilla è donna, anzi femmina !
Rispondi

Da: Gioiosa grilla08/06/2013 15:10:39
Femmina.? Al limite donna
Rispondi

Da: l''imbecillità08/06/2013 15:20:05
di coloro che aspirano a dirigere una scuola li fa giungere al punto di disquisire sull'aspetto esteriore di Grillo.

..... Ma fatemi il piacere!!!


Rispondi

Da: A proposito di imbecillità08/06/2013 15:22:59
Mi sembra che l'unico imbecille sia proprio chi nel post delle 15,20 fa il serioso del c.....avolo !
Rispondi

Da: Si hai ragione08/06/2013 15:36:45
L'intellettuale  invece può fare il dirigente...di cosa vorresti parlare della epistemologia genetica????
Rispondi

Da: @ Walter Nudo08/06/2013 15:51:29
E se la grilla non portasse gli slip ?
Rispondi

Da: limbecillità08/06/2013 16:26:39
è sempre più evidente tra i frequentatori di questo forum.

Certo, sarebbe meglio confrontarsi sull'epistemologia genetica piuttosto che trastullarsi in questo gossip idiota e superficiale.
Rispondi

Da: @ l''imbecille08/06/2013 16:31:54
Nessuno ti obbliga a stare nel forum se ritieni che non sia confacente alle tue sublimi qualità intellettuali ed ai tuoi altissimi interessi scientifici.
Perciò smamma e va' a farti uno shampoo, così ti si schiariscono un po' le idee prima di andare a studiare l'epistemologia genetica.
Rispondi

Da: Corriere della sera,08/06/2013 17:10:02
cosa c'è scritto?
Pare ci sia un articolo interessante, oggi
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità08/06/2013 17:38:35
Mancano 24 giorni.

Soltanto l'ardente pazienza porterà  al raggiungimento di una splendida felicità.
    (Pablo Neruda)
Rispondi

Da: Apprezzo tanto08/06/2013 18:48:30
coloro che, pur sapendo che l'ammissione agli orali sarà annullata, studiano con metodo e tempismo.
Apprezzo ancora coloro che sanno giocare ed ironizzare sulla figura e l'importanza di Grillo. Apprezzo Grillo che, nonostante tutto, mantiene intatto il suo spirito e la sua tenacia. Apprezzo, molto, ma molto di più,
tra tutti la persona che più di tutti si muove per tutti, sapendo che tutti sono tutto se stessa. E' un tutt'uno con tutto.
A proposito, Grillo è donna e talvolta non porta le...notizie che sa. Preferisce lo stile barocco, la seta ed i colori chiari. I merletti ed i ricami sono la sua passione stilistica. Talvolta apprezza e si veste secondo lo stile romanico e francescano.
Rispondi

Da: stradisastrata08/06/2013 21:00:12
insomma una cozza "vecchia"
CHE NOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, 728, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)