>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419023 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2331, 2332, 2333, 2334, 2335, 2336, 2337, 2338, 2339, 2340, 2341, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Nuova del forum04/09/2015 16:05:19
Che sbadata ho dimenticato di mettere un punto fermo e la maiuscola dopo il punto che ho dimenticato. Che vergogna. Adesso migliaia di persone penseranno che le suore non mi hanno insegnato queste cose elementari. Mi vergogno al pensiero che le suore possano venire a conoscenza di questo.
Rispondi

Da: Vi spaventa proprio04/09/2015 16:29:54
tanto tanto tanto che i ricorrenti si sono ritirati ? Siete incomprensibili. Mo ci vuole, per capirvi ci vuole proprio uno stregone.
Rispondi

Da: chi04/09/2015 17:29:47
Quali ricorrenti si sono ritirati?
Rispondi

Da: Certi idonei sono ridicoli 04/09/2015 17:31:22
È proprio così.
Rispondi

Da: Tenete pronte le tastiere04/09/2015 17:47:28
fra poco vi serviranno per scrivere.
Rispondi

Da: Ripropongo un mio intervento04/09/2015 17:55:12
perche'sembra che la situazione non è stata ben compresa da molti. Dico sembra perche' potrebbe, invece, essere stata molto compresa.



Vogliono far passare l'idea che la vicenda sia chiusa. Sanno perfettamente che chiusa non è. Anzi.

Concordano tutti in questa direzione, addirittura qualcuno si spinge ad annunciare che vigilerà. A cosa dovrebbe vigilare ?
Qualche altro parla come se fosse l'avvocato degli idonei.
Distinguiamo.
Una cosa è il concorso
Esso è un diritto assoluto soggettivo dello stato e si caratterizza dalle regole, dagli organismi ecc.
un'altra cosa sono i concorrenti.
Questi vantano l' interesse a che il bene assoluto, di proprietà dello stato, sia tutelato.
A tutelare il bene assoluto, in primis, deve essere la P.A (i dirigenti in modo particolare). Poi c'è lo stato con i suoi organi specificamente predisposti a farlo.
Vediamo sempre più spesso  personaggi pubblici che non si curano della censura che a loro rivolge lo Stato (condanne, ad esempio, per abuso di ufficio e per altri reati connessi all'attività di pubblica amministrazione) ed imperterriti e caparbiamente, giustificando la loro condotta con "chiacchiere da cortile". continuano la loro attività pubblica indisturbatamente. A volte questi dichiarano di voler essere garanti del bene assoluto che è di proprietà dello stato e sostengono, al contrario, un presunto interesse del cittadino che è e resta solo una conseguenza del bene assoluto.
Permettetemi di dire che queste persone sono, dal mio punto di vista, inaffidabili, ed insieme a loro sono non affidabili tutte le persone che in loro confidano.
Quando si confonde il bene assoluto con il l'interesse del cittadino si travisa il senso delle istituzioni e del loro fine. Si dà spazio ai comportamenti socialmente deplorevoli e generatori di crisi economiche e sociali.
A poco vale la sana morale se al posto di comando ci sono l'espressione del male e non dei sani principi.
Si abbassa la fiducia verso le istituzioni e si "bruciano" le persone di sana moralità perchè sono incompatibili con le persone poste al comando.
E' da tempo che non si inverte questa direzione di marcia. Più si va avanti e peggio sarà.

Non si è voluto mettere fine a questa storia.

Tutti sono in grado di comprenderlo e tutti provocano per sapere la reazione delle persone che ritengono siano state danneggiate. Il loro compito termina con la salvaguardia dell'interesse legittimo riconosciuto loro dalla legge (compito ancora non terminato, per la verità). Il valore più importante è pero la tutela della proprietà dello stato (il vero, unico valore assoluto): il concorso. Sarà lo stato a tutelarlo e a tutelare l'interesse delle persone eventualmente danneggiate.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tranquilli !04/09/2015 18:03:56
Quando gli sgherri ed i manutengoli sindacali verranno a chiederci il rinnovo della tessera, ricordiamoci come si sono comportati vari sindacati durante questa specie di concorso.

Vedrete che non passerà molto tempo che certi sindacati "allineati" ai poteri forti verranno nelle scuole per farci credere che la riforma della scuola è una "bella riforma" e che, in questa fase, occorre che tutti i docenti sostengano ed aiutino i dirigenti, con particolare riferimento ai neo d.s.

PRENDIAMOLI A POMODORI IN FACCIA !

Rispondi

Da: Tranquilli !04/09/2015 19:11:05
Naturalmente i pomodori devono essere MARCI come chi è destinato a prenderli in faccia !


Rispondi

Da: @ Tranquilli !04/09/2015 19:21:32
Un sindacato ha fatto l'inventario e si è accorto che ha perso settecentomila tessere.
Lo stesso sindacato in regione ha fatto l'inventario nel comparto scuola e si è accorto che molti lo hanno abbandonato. Sempre lo stesso sindacato, nelle elezioni rsu per i dirigenti, è stato battuto amaramente e pensa di recuperare forse con i nuovi ds? Ancora lo stesso sindacato nelle rsu scuola ha acchiappato una batosta.
Continua, sempre il sindacato, a non capire e afferma che aveva ragione sulla vicenda concorsuale campana. A proposito, non ricordo bene, di quale sindacato era il commissario in evidente difetto di imparzialità secondo il primo parere della seconda sez. del cds (che poi si è adeguata al precedente della sesta. Oltretutto gravato di probabili difetti di giurisdizione, per riconoscimento sempre del cds, ed altro)?
Rispondi

Da: Tranquilli !04/09/2015 19:27:54
In realtà tutti i sindacati di governo e non di governo hanno perso iscritti.

I dati ufficiali ci dicono che la triplice è ormai formata maggioritariamente da pensionati.

Rispondi

Da: @ Tranquilli !04/09/2015 19:31:42
E' vero. Stanno perdendo pure quelli.
Rispondi

Da: Tranquilli !04/09/2015 19:36:56
Tratto da un giornale on line che mininterno non mi permette di citare:

"Ma cosa sta succedendo ai sindacati italiani? Dopo le risse nell'Ugl e i maxi stipendi della Cisl ora è la volta dell'esodo di massa dalla Cgil.

Circa settecentomila tessere in meno dall'inizio del 2015 ha registrato il sindacato di riferimento della sinistra italiana. Lontani i tempi in cui la quotidiana guerra a Berlusconi coalizzava un'intera area politica e culturale, mobilitando migliaia di lavoratori in piazza. "Colpa della crisi e dell'aumento del lavoro precario" hanno provato a giustificarsi dalla Cgil. Potrà anche esser vero, ma è innegabile come le organizzazioni sindacali stiano vivendo tempi durissimi, perdendo ogni credibilità tra chi tutti i giorni lotta per mantenere il posto o addirittura muore stremato dalla fatica nei campi come nel caso della bracciante in Puglia, ultimo di una tragica serie.

Altre volte, invece, i sindacalisti si sono sostituiti a quei lavoratori che sono stati licenziati, come nel caso dell'aeroporto di Fiumicino: molti rappresentanti sindacali nello scalo, tra permessi speciali e altre scuse, non si facevano vedere da molto tempo e il loro tornare alla dura realtà lavorativa stava per sfociare in un linciaggio.

Secondo il rapporto interno pubblicato da Repubblica, dunque, la Cgil ha perso il 13 per cento dei suoi 5,6 milioni di iscritti: per l'esattezza 723.969 unità da inizio gennaio. I numeri sono drammatici nei vari settori: dal commercio (-24%) agli edili /(-21.4%), dall'agricoltura (-20,6%) ai metalmeccanici della Fiom (-12,5%).
Numeri che fanno riflettere, come pure fa riflettere la triste storia dell'Ugl che abbiamo raccontato nelle scorse settimane: l'organizzazione - che ha fatto discutere per le spese pazze fatte da alcuni ex vertici - è spaccata in due fazioni, l'una che deligittima l'altra e solo l'ultima sentenza del giudice sembra aver messo in chiaro le cose.

Un ex dirigente della Cisl, invece, ha denunciato che i redditi annui di alcuni alti dirigenti della Cisl si aggirano sui trecento mila euro, più del presidente degli Stati Uniti d'America. Paradossalmente Fausto Scandola, questo il nome del sindacalista veneto che ha denunciato i redditi da capogiro, invece di essere ringraziato è stato deferito al collegio dei probiviri e quasi sicuramente verrà  espulso dall'organizzazione.

In quest'ottica i sindacati assumono tutte le caratteristiche dei peggiori partiti e non si differenziano affatto dalle formazioni politiche accusate di ogni malvagità: i lavoratori italiani non possono dormire certo sonni tranquilli."

Rispondi

Da: però 04/09/2015 20:20:36
questo forum non è più lo stesso senza la sua presenza
Rispondi

Da: Non so cosa vuoi dire04/09/2015 20:25:13
Il forum è decisamente più leggibile.
Non ci sono offese gratuite. E' più serio.
L'assenza dei disturbatori, di coloro che sapevano solo scrivere asini, somari e ciucci e quant'altro ha migliorato il forum.
Rispondi

Da: Affranta04/09/2015 20:32:42
Beh..sono intenti a governare le scuole..e noi ad osservare. Non mi piace la mia posizione!
Rispondi

Da: Ds Siciliano04/09/2015 20:38:42
Condivido. Il forum è più umano. Le persone si distinguono dallo stile, dal modo di porsi.
E' vero, concordo con quanti dicono che la persona è quello che è in ogni ambiente. Adesso il forum si è liberato di coloro che non sapevano e non sanno confrontarsi.
Rispondi

Da: Si, vabbè04/09/2015 20:40:57
noi speriamo che presto ci possiamo liberare dei ds poco meritevoli.
Rispondi

Da: @  Affranta04/09/2015 20:43:40
Sei un po' spiazzata ?
Rispondi

Da: E'' chiarissimo....04/09/2015 20:44:21
.... che certi "idonei", che adesso stanno recitando la particina di d.s. sostenuti e foraggiati dai loro sponsor, sodali, parenti ed amici altolocati, intervenivano in questo forum nel ruolo di disturbatori, anche spernacchiatori, al solo scopo di creare caos e distrarre i partecipanti dai reali problemi che emergevano e dalle discussioni serie che affioravano.

Persone spegiudicate ed amorali, dunque, che certamente non potranno fare del bene alla già tanto disastrata Scuola italiana.
Rispondi

Da: Nuovo scontro a sinistra.04/09/2015 21:06:08
Vien da domandarsi che cos'è la sinistra ?

"Sanatoria per gli abusi edilizi, scontro a distanza tra De Luca e Legambiente
Il governatore frena sugli abbattimenti e l'associazione ambientalista lo attacca: "Non esiste l'abusivismo che non danneggia. Vadano a terra gli immobili nelle aree vincolate"


Costruzioni abusive in riva al mare: 18 persone nei guai in Cilento
E' scontro a distanza tra Vincenzo De Luca e Legambiente sulla sanatoria proposta dal governatore della Campania in materia di abusi edilizi. "Sono 80 mila gli alloggi abusivi cresciuti negli ultimi vent'anni: se vogliamo fare gli ambientalisti diciamo Mai più sanatoria, dopodiché gli edifici restano dove sono" afferma con determinazione l'ex sindaco di Salerno parlando ai microfoni di Radio 24. Poi aggiunge: "Se solo dovessimo immaginare una discarica dove buttare il materiale di risulta già avremmo un problema irrisolvibile e poi chi va a demolire tutto questo?". "La mia posizione - dice - è estremamente realistica ed è rivolta alla soluzione del problema". De Luca esclude dalla sanatoria "chi ha costruito in zone pericolose per la pubblica incolumità, chi ha violato vincoli di paesaggio assoluti chi ha costruito in zone come la Costiera amalfitana e sorrentina, chi ha realizzato immobili avendo interessi con la camorra. Per il resto se c'è un alloggio abusivo per un'area interna della regione dove non si danneggia nessuno, rendiamo possibile l'inclusione di questi immobili nell'ambito di piani di recupero da realizzare in maniera ragionevole".

Non si è fatta attendere la reazione di Legambiente, che da anni porta avanti una dura battaglia contro l'abuso edilizio per la difesa del territorio. "Non esiste l'abusivismo che non danneggia nessuno. Le parole del presidente De Luca - tuona la vice presidente Anna Savarese -  rischiano di diventare un boomerang e un implicito avallo agli speculatori che sperano da sempre in una nuova sanatoria, con betoniere del cemento illegale che di certo non si sono fermate neanche quest'estate. La Regione dimostri quindi che è seriamente intenzionata a risolvere finalmente il problema dell'abusivismo edilizio: si abbattano subito i manufatti nelle aree vincolate, che rappresentano la gran parte degli abusi in Campania. Dopodiché si può precedere con serietà e d'intesa con le amministrazioni comunali per le aree da recuperare secondo quanto già prevede la legge".

Savarese conferma che l'associazione ambientalista è favorevole "a mettere mano al problema dell'abusivismo edilizio con l'unico obiettivo che si eviti di perpetuarlo così com'è stato fatto in questi decenni con la complicità della classe politica.  Non siamo però d'accordo sulle modalità suggerite dal presidente De Luca e pur apprezzando l'atteggiamento di tutela rispetto ai vincoli di salvaguardia presenti, vogliamo ricordare al governatore che già il primo condono dava la possibilità del recupero urbanistico degli insediamenti abusivi, entro un quadro di convenienza economica e sociale e tenendo conto della realizzazione di una adeguata urbanizzazione primaria e secondaria. Non solo è quindi necessario rispettare gli interessi di carattere storico, artistico, archeologico, paesistico, ambientale, idrogeologico ma anche realizzare un razionale inserimento territoriale ed urbano dell'insediamento. Se tutto questo, coinvolgendo i comuni interessati, è possibile da realizzare saremo i pronti a schierarci a favore di quest'azione, ma se il rischio sanatoria tout cour perdura, dando di fatto un implicito assenso agli abusivi di proseguire nella devastazione del territorio, la nostra battaglia sarà ferma e decisa".

Annuncio promozionale

Ricevi le notizie di questa zona nella tua mail. Iscriviti gratis a SalernoToday !
In Campania, come dimostrano i dati dell'ultimo rapporto Ecomafia di Legambiente, l'intreccio tra camorra e politica è infatti ancora un impasto di cemento. La Campania si conferma a livello nazionale la regione più sfregiata dal mattone selvaggio con 835 infrazioni, il 14,5% sul totale, con 1.020 persone denunciate, tre arresti e 260 sequestri. Licenze edilizie fantasma, ordinanze di demolizione nascoste nei cassetti, piani regolatori e appalti truccati, abusivismo: un assegno in bianco da mettere nella cassaforte dei clan e una manna per i colletti bianchi del mattone. "


Non vorrei sbagliare. Mi sembra che il Cilento sia parco nazionale come il parco del vesuvio e patrimonio dell'umanità. Forse sbaglio e  qualcuno più informato potrà correggermi.



Rispondi

Da: @ È chiarissimo04/09/2015 22:46:59

BECCATI QUESTO, BOCCIATO:

PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR



PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR



PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR




PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Rispondi

Da: Bocciata 04/09/2015 22:49:45
I più potenti sono di Palma Campa@@@e zone limitrofe.Solo Per me non hanno mosso un dito.Li aspetto al varco.
Rispondi

Da: E'' chiarissimo04/09/2015 23:18:06
La conferma di ciò che ho sottolineato non si è fatta attendere !

Lo spernacchiatore folle si è rifatto vivo.

Ma stia attento nella scuola che "dirige" (sic !). Vista la sua "eleganza", cui si accompagna certamente una proporzionale "cultura", si coprirà a breve di ridicolo e, con altrettanta celerità, sentirà dal vivo raffiche di pernacchie da impallidire.......
Rispondi

Da: È mia convinzione05/09/2015 00:33:53
che gli spernacchiatori e similari, pur avendo raggiunto il proprio scopo, se ritornano in questo forum è solo per paura, ma tanta paura. Non sono forse delle aquile, ma hanno ben compreso che nulla è davvero finito  e che tutto può essere improvvisamente rimesso in discussione alla luce della verità che non sarebbe ovviamente la loro verità. Quindi dovremo aspettarci altre irruzioni, è quasi una certezza, ma non potranno modificare in alcun modo la cruda realtà.
Rispondi

Da: Amici, 05/09/2015 00:46:35
Questa non è  una semplice sconfitta: si tratta di una vera disfatta per noi inidonei.
Gli idonei campani hanno avuto l'appoggio di tutti: dei vertici dell'USR, dell'attuale d.g. e del precedente, dei politici regionali e nazionali...
Hanno ottenuto
-le nomine,
-poteri molto superiori a quelli finora attribuiti ai ds,
-la possibilità di essere assunti fuori regione (20%),
-la condizione straordinaria di poter rientrare in Campania dopo 3 anni invece  che 6.
Ci hanno sbaragliati, inutile negarlo.
Ora cosa ci resta da sperare?
Rispondi

Da: Amici,sarei 05/09/2015 00:47:45
Rispondi

Da: sarei felice 05/09/2015 00:49:32
se tornasse a trovarci almeno qualche volta.
Potrebbe informarci sulla sua nuova esperienza in qualità di dirigente...
So che non verrà
Rispondi

Da: @  Amici,05/09/2015 07:18:05
Che ottengano di più. Una dimora con pasti gratuiti.
Rispondi

Da: Ne vedremo delle belle.05/09/2015 07:43:42
Rispondi

Da: Secondo me05/09/2015 08:22:38
me » Ombre sul concorso a preside della Calabria: indaga la Guardia di Finanza
Ombre sul concorso a preside della Calabria: indaga la Guardia di Finanza
di Giulia Boffa

Altre ombre si abbattono sul concorso per dirigenti scolastici del 2011 in Calabria, attualmente oggetto di indagini da parte delle forze dell' Ordine.
Un gruppo di candidati si è presentato alla Guardia  di finanza del capoluogo per denunciare compiti di candidati idonei, il cui contenuto risulta  in parti considerevoli identico a quello di testi non consultabili in sede concorsuale.

Partita anche una pioggia di richieste di accesso agli atti, dopo che gli elaborati di due candidati che presentano delle stranezze: uno dei due elaborati presenta nel mezzo dello svolgimento un foglio tutto bianco con al centro una misteriosa frase, "con riferimento ciò", scritta al contrario rispetto al resto del testo, nell' altro compito, invece la brutta copia e la bella copia risultano completamente diversi tra loro. Ciò ha indotto alcuni candidati a chiedere all' Usr Calabria la visione degli elaborati, in bella e brutta copia, di altri vincitori di concorso.

Alla Guardia di Finanza di Catanzaro è stato esibito il contenuto di moltissimi elaborati di candidati risultati alla fine vincitori di concorso, in cui si rilevano presunte irregolarità.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2331, 2332, 2333, 2334, 2335, 2336, 2337, 2338, 2339, 2340, 2341, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)