>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1419394 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2332, 2333, 2334, 2335, 2336, 2337, 2338, 2339, 2340, 2341, 2342, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Tranquilli !05/09/2015 08:46:18
Non sono d'accordo con quanto posta "amici".
Non si tratta di totale disfatta ma, ancor più realisticamente, della dimostrazione evidentissima che esistono davvero "poteri forti" trasversali e super partes che, nel nostro paese, a qualsiasi livello gestionale ed amministrativo, determinano i vari settori organizzativi.
Lo ha evidenziato benissimo questo sciagurato concorso.
Considerate che un ruolo dirigenziale scolastico, al giorno d'oggi, è molto appetito proprio perchè è connotato da potere.
Chi vuole farsi servo del sistema ha tutto da guadagnarci così come il sistema può trarre enormi vantaggi dal controllo esercitato dal d.s., ad esempio, su una vasta fascia di elettorato.
Rispondi

Da: @  Tranquilli !05/09/2015 09:14:07
Pienamente d'accordo.
Rispondi

Da: Affranta05/09/2015 09:24:25
Si..sono spiazzata! La speranza, ora illusione, che quanto emerso in questi anni sul concorso portasse a un epilogo che rendesse giustizia a chi, in un modo o in altro, non è riuscito ad arrivare fino alla fine, mi ha sostenuto dandomi fiducia nella verità. L'Italia non si smentisce e io continuo a sentirmi una pedina di un grande e ignoto gioco.
Rispondi

Da: Milano- festa dell''unità05/09/2015 09:24:48
"Scuola: cartelli, urla e volantini. Giannini contestata dai docenti alla festa dell'Unità di Milano
INDIETRO    1 di 43    AVANTI











































ore 22 del 4 settembre 2015
'Vogliamo assunzioni non vogliamo propaganda', 'Forti e gentili sì, fessi no', 'Maestra licenziata dalla cattiva scuola' e 'Giannini dimettiti'. E' stata accolta così, con cartelli contro la Buona scuola di Renzi, il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini contestata da una trentina di insegnanti, assunti, neoassunti e precari che hanno distribuito anche dei volantini. Il gruppo ha cercato di interrompere il ministro sul palco della festa dell'Unità di Milano mentre Giannini stava parlando del decreto alternanza scuola-lavoro. Alcuni insegnanti seduti tra il pubblico hanno urlato frasi come "no allo sfruttamento gratis" e "lavoro diritti dignità". Il ministro, dal palco, ha sottolineato che la riforma del governo sulla scuola "genera un consenso più silenzioso e molto meno organizzato di quello che anche stasera ospitiamo qui. Il tempo è galantuomo - ha detto - lo dico oggi a chi contesta una politica che mette al centro l'istruzione e dà strumenti concreti per il diritto allo studio. Vedremo fra qualche anno se questi strumenti ribalteranno o meno le sorti del paese". "Da nord a sud - ha concluso - ho sentito sempre gli stessi slogan, che potevano essere di vent'anni fa, gli slogan andrebbero aggiornati con i contenuti di oggi e le famiglie lo capiscono" sulla riforma. "Dobbiamo fermarli subito - spiega il testo firmato dal comitato lavoratori della scuola 3 Ottobre, nato a Milano nel 2008 - dobbiamo fermarli subito. Mobilitiamoci, non c'è tempo da perdere". Ciascuno di loro racconta storie diverse. Da chi non ha ancora percepito la disoccupazione a chi non ha ricevuto la convocazione per le supplenze nonostante battaglie al Tar e al Consiglio di Stato. "Questa - spiega il volantino - non è buona scuola ma solo una pessima legge""
Rispondi

Da: @ Amici05/09/2015 09:25:59
Cosa ci resta da sperare?
Non puoi sperare in nulla se continui a pensare che debba giungerti tutto dall'alto come accade in un evento naturale come la pioggia, senza nessuno sforzo da parte tua. Il vittimismo è la virtù dei deboli, dei perdenti e non serve né a te e né alla società. Abbiamo ricevuto delle brutte batoste, è vero, ma la nostra forza sta nel fatto che sappiamo perché e da chi le abbiamo ricevute, e soprattutto chi sono esattamente quelli che in virtù di questo scempio hanno potuto avvantaggiarsene. Non piangerti addosso se sei in buona fede e datti da fare perché anche tu se vuoi, puoi dare il tuo contributo affinché quella che per te è semplicemente una disfatta compiuta e inamovibile possa trasformarsi in vittoria, perciò alzati dalla sedia e vai anche tu a scrivere ciò che sai sullo "zio baldone", e questo non vale solo per questo concorso, ma per la vita perché una vita vissuta nell'ignavia, nell'abbandono, nell'auto commiserazione farà di te un perdente per sempre. Fatti dunque coraggio e vai in procura a esporre denunzia, se ne sei consapevole, di chi ha commesso dei soprusi nei tuoi confronti, ha corrotto, ha tramato contro lo svolgimento regolare di questo concorso, chi ha copiato agli scritti, chi ha pagato fior di quattrini per conseguire l'idoneità, perché alla fine potrai camminare a testa alta per aver compiuto il tuo dovere civico e ne guadagnerai se non altro in dignità.
Rispondi

Da: oppure 05/09/2015 10:05:34
licenziati e corri ad arruolarsi in polizia
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ Oppure05/09/2015 10:31:40
A quanto vedo, il tuo post difetta sia nella sostanza che nella forma, ti do un consiglio: cambia lavoro, quello di docente, se lo sei, e ancor più quello di ds non si addicono a te.
Rispondi

Da: @ @ Oppure 05/09/2015 12:36:54
La tua saccenza non corrisponde a pari saggezza. Invece di giudicare il tuo prossimo, rivolgi uno sguardo indagatore a te stesso e valuta se la tua bocciatura sia derivata dall'ingiustizia della procedura o da tue mancanze.
Rispondi

Da: non credo che si farà più viva 05/09/2015 12:39:07
in questo forum. Spero che stia svolgendo al meglio la sua nuova professione.

Rispondi

Da: @ultimo post05/09/2015 12:46:36
io ho vinto il concorso perchè sono estremamente preparato
molti precari(presumibilmente decerebrati) non sono riusciti neanche a superare la facilissima prova preselettiva
Rispondi

Da: Perdente 05/09/2015 13:04:37
Conosco bene la vicenda perché anch'io ho concorso in Campania.
Mi risulta, peraltro, che persona di cui parli non abbia firmato la nomina.
Rispondi

Da: Perdente 05/09/2015 13:06:14
Chiedo scusa. Forum sbagliato.
Rispondi

Da: Giá, tu la definisci saccenza,05/09/2015 13:29:12
solo perché ho osato dire schiettamente e senza mezzi termini ciò che penso? Piuttosto che avventurarti in pericolose considerazioni, fra l'altro palesemente fuori luogo, t'invito a rileggere bene ciò che hai scritto e poi inizia anche tu a fare una vera e sincera autocritica, senza prenderti inutilmente in giro, perché io questo esercizio io lo svolgo quotidianamente, per sana abitudine, fin dalla tenera età della fanciullezza e oggi applico questo criterio anche nella mia vita professionale, senza mai esaltarmi e senza infingimenti.
Rispondi

Da: @ Già.... 05/09/2015 13:32:55
Manchi totalmente di spirito autocritico.
Rispondi

Da: Per principio non amo05/09/2015 13:42:16
avere l'ultima parola dopo aver manifestato il mio pensiero. Bye bye.
Rispondi

Da: E'' singolare, anzi non lo è affatto...05/09/2015 14:22:24
.... che certi equivoci personaggi continuino a frequentare questo forum per seminare zizzania e veleno.
Evidentemente si tratta di "idonei" neo-d.s. che "hanno il mariuolo in corpo".

Rispondi

Da: Dal forum del concorso docenti05/09/2015 15:19:20
: Si scoprono gli altarini ?    05/09/2015 15.09.42
"Corte dei Conti accusa Renzi: "Quattro anni di bilanci falsi". Ombre sul Comune di Firenze
La magistratura contabile ha riscontrato "gravi anomalie". Il diktat al successore Nardella: "Ripristinare gli equilibri"



"Gravi irregolarità" nei bilanci del Comune di Firenze rilevate dalla Corte dei Conti per quattro anno di fila.


Nel mirino della magistratura contabile finisce, insomma, l'intera gestione di Matteo Renzi.

Per la Corte dei Conti, secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano, a Palazzo Vecchio rimarrebbero "gravi irregolarità" che generano "oltre all'inosservanza dei principi contabili di attendibilità, veridicità e integrità del bilancio, anche violazioni in merito alla gestione dei flussi di cassa e alla loro verificabilità". I giudici contabili, si legge ancora sul quotidiano diretto da Marco Travaglio, "contestano all'ente toscano l'impiego di fondi di riserva per le spese correnti non ricostituiti alla fine del mandato e di avere rinviato 152 milioni di crediti diventati oggi inesigibili".

Lo scorso 31 luglio la Corte dei Conti avrebbe recapitato all'attuale sindaco di Firenze, Dario Nardella, un'ordinanza con cui invita l'ente ad "adottare entro sessanta giorni i provvedimenti idonei a rimuovere le irregolarità e a ripristinare gli equilibri di bilancio"."
Rispondi

Da: @ Op05/09/2015 15:51:09
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati05/09/2015 16:22:12
Intervento straordinario ed eccezionale delle stregone.


Hahahahahahaha Io bevo il di vino di Bacco, cioè il mio hahaha
Qualcuno mi ha avvisato che un burlone voleva scrivere col mio nome hahahaha
Nella mia grotta il vino è ben selezionato e ben pesato.
Mai renderò noto l'elenco graduato dei miei vini finchè non vengono tarati gli strumenti. Figuratevi se li mando agli osti per arricchire i tavoli imbanditi dei commensali. Ho rispetto per loro. Non potrei mandare ai miei compratori vini acidi poco significativi e poco maturi.
I lupi sono tutti in trappola e mio fratello, lo stregone delle piramidi, mio gemello, è contento come un faraone. Lui è il faraone dei faraoni. Io bevo e voi vi ubriacate.
Ho saputo che la strega, di secondo ordine, ha lasciato, come feci io, il forum. E' una strega di secondo ordine. Comunque è la mia strega preferita. Non capisce nulla di stregonerie perciò le voglio bene. E' una strega ingenua hahahahahahaha
Lo stregone vede doppio ed oltre e non sbaglia mai e dico Mai hahahahahaha.

A lei dedico questa canzone:

https://www.youtube.com/watch?v=MnLZeak3wpg
I miei apprendisti non sono più apprendisti. Adesso sono stregoni di primissima categoria e sentirete parlare di loro.
Vedo doppio due elenchi e due compiti con due voti. Vedo due verbi per la stessa frase e due gendarmi.

Dedico a tutti :

https://www.youtube.com/watch?v=lzXAR80k58c

Non mi disturbate perchè ho da farvi delle sorprese. Saluti al mio aspirante apprendista IL CONTE

Quando il re sacrifica la regina dichiara la sua sconfitta.

Hahahahahahhahahahah

Viva viva viva Lo stregone dei monti soleggiai che vede oltre e doppio e non sbaglia mai

Dalla città seconda a nessuna (Salerno prima capitale d'italia post seconda guerra mondiale) ma prima, si spande il fumo per le cavi e la costiera Hahahahahahahahah Hahahahahahahahaha
Rispondi

Da: Come al solito... 05/09/2015 16:23:45
....tutti gli altarini vengono scoperti al momento opportuno.
Stavolta tocca a Renzi che, a tutti i costi, deve cadere.
Rispondi

Da: xz05/09/2015 16:58:42
solo gli altarini del concorso campano non saranno mai scoperti!
Rispondi

Da: Gli altarini....05/09/2015 17:01:07
... del concorso campano sono stati già scoperti, eccome !
Basta rileggere quanto riportato nel tempo dagli organi di informazione e dare un'occhiata alla graduatoria degli idonei.

Rispondi

Da: I nominativi....05/09/2015 17:12:13
.... dei possibili indagati sono sotto gli occhi di tutti.

(Naturalmente ogni cittadino indagato è considerato innocente fino a sentenza passata in giudicato.)
Rispondi

Da: @ I nominativi....05/09/2015 17:19:26
Per gli indagati vale, giustamente, la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna. L'amministrazione, però, non è chiamata ad aspettare la fine dei processi: deve agire con immediatezza a tutela del bene essenziale.
Rispondi

Da: @ ultimo post05/09/2015 17:20:59
Hai perfettamente ragione.
Il riferimento alla presunzione d'innocenza è doveroso per evitare il rischio di denunce.

Rispondi

Da: @ @ ultimo post05/09/2015 17:27:12
Più che giusto. E' proprio così.
L'indagato è innocente fino a sentenza definitiva di condanna. Ci mancherebbe.
Ad egli, in alcuni casi, è concesso il beneficio di patteggiare (se sussistono le condizioni).
Per patteggiare non bisogna incorrere nella recidiva.
Rispondi

Da: È anche vero che..... 05/09/2015 18:03:15
Il d. G. Campania, ancora prima della chiusura delle indagini e spalleggiato dal governo Renzi, ha apertamente parteggiato per gli "idonei".
Alla faccia dell'equilibrio fra le parti !
Rispondi

Da: Con che faccia05/09/2015 18:18:47
si sarà presentata al primo collegio docenti certa gente? Sarà stata presa a pernacchie? Se qualcuno li ha visti ci racconti!
Rispondi

Da: @ ultimo post05/09/2015 18:20:47
Visto come si è comportato, inutile sperare in un intervento del MIUR.

Auguriamoci che le indagini penali si concludano e vengano pubblicati i risultati. Non oso pensare che, anche in questo caso, possa finire tutto in un nulla di fatto !
Rispondi

Da: Tranquilli !05/09/2015 18:25:59
Ripeto che certi d.s. corrotti ed iuncompetenti devono essere immediatamente messi con le spalle al muro nelle istituzioni scolastiche che hanno la sfortuna di riceverli.

Evidenziate le loro manchevolezze, gli errori, le mancanze di stile; registrate tutto e preparate un ricco dossier da diffondere ai quattro venti al momento opportuno.

Boicottateli avvalendovi delle vigenti norme.

Non accettate il piatto di lenticchie che vi offriranno per farvi svolgere il loro lavoro e poi farsi belli vampirizzando le vostre fatiche !

SNOBBATELI !

Conservate la vostra dignità di educatori e di professionisti !
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2332, 2333, 2334, 2335, 2336, 2337, 2338, 2339, 2340, 2341, 2342, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)